Facebook

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Re: Facebook

Messaggio da Fillo »

Gios ha scritto:Beh, della cricca di miei conoscenti almeno l'iscrizione ce l'abbiamo tutti. Poi con quanta frequenza venga utilizzato, non saprei: direi mediamente scarsa.
Si, la questione della frequenza c'è. Comunque da quel che vedo io è molto alta: mio fratello accende il pc solo per quello praticamente :o ma credo dipenda dai casi ovviamente.
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Facebook

Messaggio da Zonker »

Fillo ha scritto:mio fratello accende il pc solo per quello praticamente
Attento, hai un pericoloso terrorista in casa! :roll:
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Re: Facebook

Messaggio da Fillo »

Zonker ha scritto:
Fillo ha scritto:mio fratello accende il pc solo per quello praticamente
Attento, hai un pericoloso terrorista in casa! :roll:
Già #103#
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Facebook

Messaggio da alcol »

mah, sarà tutto vero quello che si legge su chi lo usa in modo intelligente etc etc, resto però dell'opinione che sia semplicemente una vetrina inutile e per alcuni un modo di mantenere centinaia di contatti fasulli quando nella vita è poi solo come un cane; direi che per gli over 30 questo sia l'uso più comune, tra matrimoni infelici o proprio naufragati, amicizie perse per il lavoro, i trasferimenti, e mille altre motivi...la mancanza di tempo, la stanchezza di chi si fa un cul* così al lavoro, etc
poi c'è la fascia dei ragazzini che la usa per cercare un po' di pilu, i negozi o le attività che cercano pubblicità,...insomma faccio un po' più di fatica di voi a trovare questa stragrande maggioranza di persone che utilizzano il mezzo in modo intelligente...
probabilmente sarò io che sono molto arido ma accendere un pc per dire a uno che non vedo dalle medie: ciao come va?nella vita poi che hai fatto?ah io, bla bla bla, laurea, fi.ga che cola dalle pareti, vacanze da sogno (ho messo le foto sul mio account), un lavoro che mi appaga ma non mi stanca, i locali, gli amici...seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
poi alla fine se uno lo fa per risparmiare sul cellulare e sentire i suoi veri (e solitamente sono pochi)amici con regolarità, sono d'accordo che possa avere il suo perchè ma sostanzialmente diciamo che il mondo reale è un po' diverso da quello che uno dipinge su facebook, ve lo dico da testimone diretto di quanti GGGiovani vivono con il boccetto di benzodiazepine sul comodino...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facebook

Messaggio da Nasty »

Concordo al 100% alcol.

Non riesco, francamente, a trovarne un uso gradevole.

E poi, il coetaneo che mi chiede "l'amicizia" perchè siamo andati alle elementari insieme... Io ricordo il suo nome solo in virtù di una memoria superiore alla media! :D

Ma figurati.... certo, mi ha scritto anche una tipa che avevo conosciuto nel 94, ok, sono carrambate. ( ho letto il messaggio circa 2 mesi dopo l'invio).

Non mi piace, non riesco a farmelo piacere.

Forse sono troppo vecchio o ancora troppo giovane... :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Facebook

Messaggio da D.F.Wallace »

Io francamente non capisco tutti quelli che in modo snob ne fanno quasi un vanto di non aver ceduto a Facebook... :-?
Io lo trovo una bella "invenzione" e molto utile.

Sei esibizionista e vuoi farti vedere? Metti tutte le foto anche di quando vai a fare la spesa..
Sei l'opposto? Non mettere nessuna foto o mettile rendendole visibili solo a chi vuoi (tipo amici veri)

Vuoi avere 1000 amici per sentirti socialmente attivo? Cerca anche l'amico dell'asilo nido e aggiungilo...
Vuoi avere solo gli amici veri per rimanere in contatto con le persone che contano? Aggiungi solo gli amici veri...

Ti senti solo e vuoi allargare la schiera di conoscenze? Prova magari conosci qualcuno di interessante che non avresti mai conosciuto altrimenti...
Hai già fin troppi amici/donne? Rifiuta tutte le amicizie di gente che non conosci, puoi anche disabilitare la possibilità di essere trovato nelle ricerche...

Dove sta il problema? Ognuno ne può fare l'uso che ritiene più intelligente...

Io che di natura sono introverso non metto tutti i càzzi miei in mostra e non scrivo quando sto andando al wc nel mio stato ma se uno vuole farlo che problema c'è?

Sono tutte cose che facciamo tutti solo che facilitate e riunite in un unica applicazione facilmente accessibile a tutti.

Le foto una volta le si raccoglievano negli album ora le mettiamo su pc, siti di hosting o su fb e le facciamo vedere solo alle persone che si desidera...così come coi vecchi album...se arrivava a casa l'amico vero gliele facevi vedere se arrivava il postino no!
Prima i contatti li si teneva su un'agenda e si prendeva in mano il telefono, poi sono arrivati i cellulari con gli sms, ora se si vuole facebook o msn o quello che si vuole.

Nessuno che non vuole essere cercato verrà trovato, chi vuole verrà comodamente e facilmente trovato.

Poi da chi frequenta abitualmente forum e web e passa molto tempo su internet non vedo la differenza rispetto a passare lo stesso tempo su facebook!
Cioè chi ha magari 10000 post in un forum non vedo perchè debba dare del webdipendente ad un utente medio di fb! :wink:
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Facebook

Messaggio da alcol »

per carità io non nego che possa avere il suo perchè nei rari casi in cui prevalga il raziocinio
il problema è che è un fenomeno di massa che tende a condizionare oltre quello che si può pensare. è il risvolto sociale sulla massa che mi preoccupa, non se il singolo utente di buona scolarità e buona educazione sappia gestirlo o meno.
è un po' come il grande fardello, è vero che puoi non guardarlo, ma è innegabile come abbia cambiato il modo di pensare ed agire della massa degli adolescenti...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Facebook

Messaggio da koufax75 »

alcol ha scritto:mah, sarà tutto vero quello che si legge su chi lo usa in modo intelligente etc etc, resto però dell'opinione che sia semplicemente una vetrina inutile e per alcuni un modo di mantenere centinaia di contatti fasulli quando nella vita è poi solo come un cane; direi che per gli over 30 questo sia l'uso più comune, tra matrimoni infelici o proprio naufragati, amicizie perse per il lavoro, i trasferimenti, e mille altre motivi...la mancanza di tempo, la stanchezza di chi si fa un cul* così al lavoro, etc
Forse è la tua idea... Sono over 30... Ho diversi amici over 30 su FB. Mi pare che nessuno di loro corrisponda al tuo ritratto..
alcol ha scritto:.
probabilmente sarò io che sono molto arido ma accendere un pc per dire a uno che non vedo dalle medie: ciao come va?nella vita poi che hai fatto?ah io, bla bla bla, laurea, fi.ga che cola dalle pareti, vacanze da sogno (ho messo le foto sul mio account), un lavoro che mi appaga ma non mi stanca, i locali, gli amici...seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Beh allora non farlo. Come ha detto DFW... Se uno non vuole essere trovato, stai pur sicuro che non viene trovato. Se uno vuole mantenere la sua privacy, sa come farlo.
il problema è che è un fenomeno di massa che tende a condizionare oltre quello che si può pensare. è il risvolto sociale sulla massa che mi preoccupa, non se il singolo utente di buona scolarità e buona educazione sappia gestirlo o meno.
Mi sembra che tu dia a FB delle colpe che non ha. Se facessimo questo ragionamento, allora sarebbero migliaia le cose che hanno un risvolto sociale sulla massa. Come detto da Sean: è come dare la colpa alle auto, se ci sono degli incidenti stradali... Magari la colpa è di chi guida!
Non riesco, francamente, a trovarne un uso gradevole.

E poi, il coetaneo che mi chiede "l'amicizia" perchè siamo andati alle elementari insieme... Io ricordo il suo nome solo in virtù di una memoria superiore alla media!
Allora, Nasty, non usarlo... Tanto semplice!! E poi... C'è qualcosa di vergognoso, negativo in questo? Non mi pare... Ovvio che difficilmente questo diventerà un'amicizia profonda, ma cosa c'è di male nel ritrovare vecchi compagni?
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facebook

Messaggio da Nasty »

Infatti non lo uso Ste, entro si e no un paio di volte al mese.

Non c'è niente di male ma c'è anche poco di normale... Lui mi ha cercato perchè usa facebook, non mi ha voluto cercare TRAMITE facebook, non mi avrebbe mai cercato senza FACEBOOk. Contorto ragionamento, ma forse se lo afferri riesci a comprendere anche vagamente cosa voglio dire.
Ultima modifica di Nasty il mer gen 06, 2010 9:47 am, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Facebook

Messaggio da whiterussian »

Beh, c'è anche da considerare il mezzo: io trovo più congeniale scrivere due righe che fare una telefonata, per esempio.
Grazie a facebook posso tenermi in contatto con molte persone che comunque mi fa piacere sentire anche ogni tanto per un saluto veloce (spero sia lo stesso per loro), e magari quella volta in particolare scambiare un messaggio più lungo, trovarsi in chat, darsi un appuntamento alla prossima volta che ci si trova vicini.

Il fine principale è comunque il cazzeggio, per quanto mi riguarda.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Facebook

Messaggio da fansfegatatodiseles »

whiterussian ha scritto: Il fine principale è comunque il cazzeggio, per quanto mi riguarda.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Facebook

Messaggio da Alga »

Da leggo.it:

ECCO DOGBOOK, FACEBOOK PER CANI: "800MILA MEMBRI"

Dogbook ha 800 mila membri attivi, contro i 175 mila di Catbook, 31 mila di Horsebook per cavalli e 3.900 di Rodentbook per porcellini d'india e criceti. I più tiepidi di tutti sono i proprietari di Fishbook, il Facebook per pesciolini con appena 1.900 aderenti. Ma è boom negli Usa dei social forum per 'pets', gli animali domestici. È un business internazionale. Il 50 per cento degli utenti di Horsebook vive in Gran Bretagna. Dogbook, per cani, domina decisamente il settore: l'application di Facebook consente di creare profili per i fedelissimi compagni a quattro zampe, cercare parchi che li accolgono con i loro amichetti, acquistare prodotti, 'taggarè foto, proprio come per i padroni. Cynthia Frank, 58 anni, ha iscritto il suo adorato Scout su Dogbook dopo essersi separata dal marito. Lui ha tenuto il cane: «Ha lasciato un vuoto enorme nella mia vita», ha detto lei a proposito del 'pet', non dell'ex consorte: «Poi ci siamo collegati su Dogbook: guardo le sue foto e lui le mie. La cosa più carina è mandargli messaggì. Cynthia, che mantiene anche una pagina su Catbook per Cinnamon, il suo gatto, ha detto che attraverso i social network per animali ha ritrovato vecchi amici e i loro 'pets', perfino ex compagni di scuola. A sostenere finanziariamente l'iniziativa creata da Geoffrey Roche di Poolhouse Enterprise di Toronto è la pubblicità: tra gli inserzionisti maggiori c'è Purina, che produce cibo per cani e gatti, la Coca Cola e, amaro calice di questi giorni, la casa automobilistica giapponese Toyota in crisi profonda per problemi a freni e pedali dell'acceleratore. Gli iscritti a Dogbook, al di là della membership attiva, sono oltre due milioni: »Il sito funziona - ha spiegato Roche - perchè la gente considera i 'pets' molto più che animali«. Di recente il social network per cani ha lanciato un'application per l'iPhone: l'hanno scaricata in 80 mila in sole due settimane. Facebook, che ha dato la sua benedizione all'inizitiva anche se non permette di iscrivere gli animali sul sito principale per, ne ha spiegato la logica: »Fin dall'inizio il nostro obiettivo è stato di fare alla gente una piattaforma per stare in contatto e condividere i propri interessi. Ovviamente chi ha un 'pet' prova passioni forti per tutto quello che riguarda gli animali«, ha detto la portavoce Brenda Barker.

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Facebook

Messaggio da Clythus »

Ottimo, potrò ritrovare il mio dentista e giustiziarlo.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facebook

Messaggio da Nasty »

Non son mai riuscito a farmelo piacere, e c'ho provato eh.

Twitter invece, è stato quasi amore a prima vista! :wink:

Secondo me molto più utile e interessante, come servizio, twitter.

Ma qualcuno qui lo usa twitter? In pochi lo citano qui... Dai, mi volete far credere che non seguite Shaq su twitter? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Facebook

Messaggio da wiper »

Nasty ha scritto:Non son mai riuscito a farmelo piacere, e c'ho provato eh.

Twitter invece, è stato quasi amore a prima vista! :wink:

Secondo me molto più utile e interessante, come servizio, twitter.

Ma qualcuno qui lo usa twitter? In pochi lo citano qui... Dai, mi volete far credere che non seguite Shaq su twitter? :D
non so neanche come funzioni :oops:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facebook

Messaggio da Nasty »

Io lo uso solo su telefono, e lo trovo divertente e utile. Su pc non l'ho mai praticamente aperto. E' un social network ( o qualunque cosa sia ) da telefono, secondo me!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facebook

Messaggio da Pindaro »

E soltanto per te, mi sa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re:

Messaggio da Mp1 »

madmarat ha scritto:Io resisto 8)
:D

Grande Mad! :lol:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Re:

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Mp1 ha scritto:
madmarat ha scritto:Io resisto 8)
:D

Grande Mad! :lol:

#40#
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Facebook

Messaggio da Ancic Fan »

A Nasty te lo sei fatto piacè perchè SS24 lo spinge manco fosse un servizio di Sky :D #113#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Re:

Messaggio da madmarat »

fansfegatatodiseles ha scritto:
Mp1 ha scritto:
madmarat ha scritto:Io resisto 8)
:D

Grande Mad! :lol:

#40#
#100#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facebook

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:E soltanto per te, mi sa.
Eh, chi? Cosa?

Scrivono tutti da un dispositivo mobile su twitter. SS24 non lo guardo da 12 giorni ormai, solo in prossimità del campionato. :D Però Amalia Capizzi la leggo sempre su twitter, molto didascalica ed utile. Molto, insomma, utile dai.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Facebook

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nasty ha scritto:Non son mai riuscito a farmelo piacere, e c'ho provato eh.

Twitter invece, è stato quasi amore a prima vista! :wink:

Secondo me molto più utile e interessante, come servizio, twitter.

Ma qualcuno qui lo usa twitter? In pochi lo citano qui... Dai, mi volete far credere che non seguite Shaq su twitter? :D

Eccomi :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Facebook

Messaggio da Nickognito »

Ildiavolovestemilan ha scritto:
Nasty ha scritto:Non son mai riuscito a farmelo piacere, e c'ho provato eh.

Twitter invece, è stato quasi amore a prima vista! :wink:

Secondo me molto più utile e interessante, come servizio, twitter.

Ma qualcuno qui lo usa twitter? In pochi lo citano qui... Dai, mi volete far credere che non seguite Shaq su twitter? :D

Eccomi :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Facebook

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Neanche a farlo apposta :D

Concordo col folignate, molto più utile Twitter.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Facebook

Messaggio da madmarat »

Dai, sono la stessa persona :lol:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Facebook

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nasty ha scritto:
E poi, il coetaneo che mi chiede "l'amicizia" perchè siamo andati alle elementari insieme... Io ricordo il suo nome solo in virtù di una memoria superiore alla media! :D
#40# #40# #40#
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Facebook

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

madmarat ha scritto:Dai, sono la stessa persona :lol:
potrei offendermi
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Rispondi