Facebook

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

alcol ha scritto:
Gios ha scritto:Vabbè dai, si può essere anche un momento più indulgenti e bonari, se queste piccole miserie non arrecano danno, no?


bè, ma certo :wink:

l'unica cosa che chiederei sul serio è il filtro su ogni pc di ogni luogo lavorativo.poi a casa ognuno faccia cosa crede meglio.


Quello è verissimo: ho domandato in giro, e le persone a cui ho chiesto mi hanno detto che da loro è abbondantemente inchiabardato.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Gios ha scritto:
alcol ha scritto:
Gios ha scritto:Vabbè dai, si può essere anche un momento più indulgenti e bonari, se queste piccole miserie non arrecano danno, no?


bè, ma certo :wink:

l'unica cosa che chiederei sul serio è il filtro su ogni pc di ogni luogo lavorativo.poi a casa ognuno faccia cosa crede meglio.


Quello è verissimo: ho domandato in giro, e le persone a cui ho chiesto mi hanno detto che da loro è abbondantemente inchiabardato.


sicuramente inziano ad arginarlo, e te credo, ormai molti non fanno piu una mazza :D
ma ti assicuro che motli altri continuano a viverci.
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Messaggio da Sean »

alcol ha scritto:
Sean ha scritto:
alcol ha scritto:e la storia delle foto dei pazienti su facebook directly from le molinette?

ah, però.


E certo. Colpa di facebook.


e certo. e ti spiego perchè: sono un giovane medico di servizio il primo dell'anno. serata calma, un paio di ubriachi, una vecchietta che si sente sola e inventa un acciacco...nell'era pre-facebook, due risate, una buona lettura (magari di settore), uno sguardo a chi c'è, una serata tranquilla.

ma ma ma...adesso no, adesso ci è facebbbok!!e quei cazzari del san luigi che ci dicono di essere più fiki...inaccettabile..."tu, jack...caccia il blackberry che fotografiamo sto ubriaco" "minkia sai come rosikeranno i sanluigini"...etc...
questo è l'utilizzo di facebook.

nn è per niente un social network che avvicina persone lontane, è una vetrina per far sembrare meno noiosa la propria vita di ogni giorno, per giocare a chi ce l'ha più lungo, a chi ha più amici, a chi ha la foto cool con il tipo cool amico dell'amico cool quello che dava via il cul...nel posto più cool
non per niente il 99% delle amicizie è tra la cerchia "compagni delle medie, del liceo, dell'università"...gente a cui potresti fare una telefonata o suonare il campanello e dire "ti fai una birra?" e invece no!meglio vivere su facebook!
puah.

scusate, c'era dell'astio.

il fatto è che odio la virtualizzazione del rapporto umano. second life, myspace, facebook...per me spingono la gente verso una concezione errata della socialità, quella del "amici su facebook ma se mi fotti il posto auto al centro commerciale ti spezzo le gambe con la mazza da baseball", oltre alla ormai consolidata corsa all'essere fighi a tutti i costi.



Non c'è bisogno che tiri fuori la storia dell'automobile e della gente che, ubriaca alla guida, provoca incidenti mortali, uccidendo persone innocenti. Colpa delle macchine, ovviamente.

La realtà è che facebook è l'UNICO mezzo che permette di raggiungere persone di cui non si hanno notizie da anni; recuperare rapporti e situazioni, sempre che lo si voglia fare, è naturale.
E questo rimane un fatto lodevole, perchè soccorre in ausilio di esigenze sociali altrimenti irrisolte.

Se si vuole fare un'analisi SERIA di facebook bisognerebbe criticare altri suoi aspetti, come la debole protezione dei dati sensibili, le impostazioni "default" troppo leggere, le mille applicazioni stupide ed inutili.

Facebook è un social network "pulito", molta gente lo usa per comunicare, per organizzare eventi, per condividere passioni; gente che fa una vita normalissima.
Altra gente ci perde le giornate dietro a quiz, test, curiosando i càzzi degli altri e "abbordando" ragazzi/e virtuali. Ciò non significa che Facebook è Badoo.
Facebook permette comunque di circoscrivere un perimetro (la rete di contatti) all'interno della quale muoversi.

Mettere genericamente sullo stesso piano Facebook e 2ndLife vuole dire non aver ben presente quello di cui si parla.
Immagine
Immagine
Immagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Sean ha scritto:La realtà è che facebook è l'UNICO mezzo che permette di raggiungere persone di cui non si hanno notizie da anni; recuperare rapporti e situazioni, sempre che lo si voglia fare, è naturale.

innegabile aspetto positivo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

_Kafelnikov_ ha scritto:
Sean ha scritto:La realtà è che facebook è l'UNICO mezzo che permette di raggiungere persone di cui non si hanno notizie da anni; recuperare rapporti e situazioni, sempre che lo si voglia fare, è naturale.

innegabile aspetto positivo.


Non concordo, c'è anche Carramba.



A me facebook fa schifo, non per snobismo, se mi piacesse lo utilizzerei ma mi non lo sopporto, non è funzionale secondo me. Boh, msn è perfetto per comunicare, fb una chiavica secondo me.

Sono iscritto ma non lo uso, non mi piace. Forse non ho scoperto funzionalità extra ma io lo trovo davvero scomodo, quindi boh, ho accettato amicizie ma alcuni neanche son sicuro di conoscerli. Vabbè, poi il fatto che sia inflazionato.... avrà si e no altri 2 anni di vita, forse meno, poi ne nascerà un altro nuovo, sicuro.

ciao Fu
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da fraki »

Nasty ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
Sean ha scritto:La realtà è che facebook è l'UNICO mezzo che permette di raggiungere persone di cui non si hanno notizie da anni; recuperare rapporti e situazioni, sempre che lo si voglia fare, è naturale.

innegabile aspetto positivo.


Non concordo, c'è anche Carramba.


#40# #40#
jiri novak uber alles
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Sean ha scritto:Mettere genericamente sullo stesso piano Facebook e 2ndLife vuole dire non aver ben presente quello di cui si parla.


sarà certamente così :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

fraki ha scritto:
Nasty ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
Sean ha scritto:La realtà è che facebook è l'UNICO mezzo che permette di raggiungere persone di cui non si hanno notizie da anni; recuperare rapporti e situazioni, sempre che lo si voglia fare, è naturale.

innegabile aspetto positivo.


Non concordo, c'è anche Carramba.


#40# #40#


:lol: :lol:
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Ok, lo dico, FB mi ha stancato.

L'ho scritto anche di là, chiudo con FB, per la gioia di doc, mad e altri.

Motivi particolari? Come ho detto, mi son stancato di leggere cosa fanno gli altri, ma anche di tutto in generale, tipo gli aggiornamenti, le richieste ai numerosi gruppi...
La maggior parte dei miei amici sono forumisti di qui, quindi non li perderò perchè so che li troverò sempre qui, gli amici reali li posso vedere di persona o tramite email e se mi devono raccontare qualcosa di bello che me lo raccontino di persona altrimenti sticazzi! E non ho molta voglia di vedere certe facce di ex compagni di classe...

La semplice verità è che il forum è mejo di fb! (sai che incredibile scoperta! :P )

VIVA MYMAG! :D

Son un voltagabbana, eh? :lol:
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

fansfegatatodiseles ha scritto:Ok, lo dico, FB mi ha stancato.

L'ho scritto anche di là, chiudo con FB, per la gioia di doc, mad e altri.

Motivi particolari? Come ho detto, mi son stancato di leggere cosa fanno gli altri, ma anche di tutto in generale, tipo gli aggiornamenti, le richieste ai numerosi gruppi...
La maggior parte dei miei amici sono forumisti di qui, quindi non li perderò perchè so che li troverò sempre qui, gli amici reali li posso vedere di persona o tramite email e se mi devono raccontare qualcosa di bello che me lo raccontino di persona altrimenti sticazzi! E non ho molta voglia di vedere certe facce di ex compagni di classe...

La semplice verità è che il forum è mejo di fb! (sai che incredibile scoperta! :P )

VIVA MYMAG! :D

Son un voltagabbana, eh? :lol:


Bravo Fansgay, io l'ho capito in 5 minuti che MyMag è 100 volte meglio di quella roba là. :D
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

fansfegatatodiseles ha scritto:La semplice verità è che il forum è mejo di fb! (sai che incredibile scoperta! :P )


Oh, finalmente hai detto una cosa sensata! :)

fansfegatatodiseles ha scritto:Son un voltagabbana, eh? :lol:


Decisamente! #100#
Immagine
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

fansfegatatodiseles ha scritto:Ok, lo dico, FB mi ha stancato.

un classico per voi maschietti: grande entusiasmo iniziale, poi calo, calo, calo, calo... #100#

fansfegatatodiseles ha scritto:L'ho scritto anche di là, chiudo con FB, per la gioia di doc, mad e altri.

sicuro? :P

fansfegatatodiseles ha scritto:Motivi particolari? Come ho detto, mi son stancato di leggere cosa fanno gli altri, ma anche di tutto in generale, tipo gli aggiornamenti, le richieste ai numerosi gruppi...
La maggior parte dei miei amici sono forumisti di qui, quindi non li perderò perchè so che li troverò sempre qui, gli amici reali li posso vedere di persona o tramite email e se mi devono raccontare qualcosa di bello che me lo raccontino di persona altrimenti sticazzi! E non ho molta voglia di vedere certe facce di ex compagni di classe...

La semplice verità è che il forum è mejo di fb! (sai che incredibile scoperta! :P )

VIVA MYMAG! :D

Son un voltagabbana, eh? :lol:


Non lo sei, però riguardo a MM hai scoperto l'acqua calda! :wink: :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

seren ha scritto:
fansfegatatodiseles ha scritto:Ok, lo dico, FB mi ha stancato.

un classico per voi maschietti: grande entusiasmo iniziale, poi calo, calo, calo, calo... #100#


#40#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

fansfegatatodiseles ha scritto:Ok, lo dico, FB mi ha stancato.

L'ho scritto anche di là, chiudo con FB, per la gioia di doc, mad e altri.

Motivi particolari? Come ho detto, mi son stancato di leggere cosa fanno gli altri, ma anche di tutto in generale, tipo gli aggiornamenti, le richieste ai numerosi gruppi...
La maggior parte dei miei amici sono forumisti di qui, quindi non li perderò perchè so che li troverò sempre qui, gli amici reali li posso vedere di persona o tramite email e se mi devono raccontare qualcosa di bello che me lo raccontino di persona altrimenti sticazzi! E non ho molta voglia di vedere certe facce di ex compagni di classe...

La semplice verità è che il forum è mejo di fb! (sai che incredibile scoperta! :P )

VIVA MYMAG! :D

Son un voltagabbana, eh? :lol:


La decisione più saggia da tempo a questa parte... :D

Ora manca solo che abbandoni MyMag #100#
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

madmarat ha scritto:Ora manca solo che abbandoni MyMaGhei


Esattamente, mi iscriverò ad un nuovo forum 'MymEterox'. :D
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

madmarat ha scritto:Ora manca solo che abbandoni MyMag #100#


...e Messenger... :lol:
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

RaphaEl ha scritto:
madmarat ha scritto:Ora manca solo che abbandoni MyMag #100#


...e Messenger... :lol:


Lì basta bloccarlo... 8)
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

madmarat ha scritto:
RaphaEl ha scritto:
madmarat ha scritto:Ora manca solo che abbandoni MyMag #100#


...e Messenger... :lol:


Lì basta bloccarlo... 8)


Siete meschini, ma che vi ho fatto? :(

Vi credevo miei amici ed invece pugnalate alle mie spalle....

SeLen, consolami tu! :( #100#
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

madmarat ha scritto:
fansfegatatodiseles ha scritto:Ok, lo dico, FB mi ha stancato.

L'ho scritto anche di là, chiudo con FB, per la gioia di doc, mad e altri.

Motivi particolari? Come ho detto, mi son stancato di leggere cosa fanno gli altri, ma anche di tutto in generale, tipo gli aggiornamenti, le richieste ai numerosi gruppi...
La maggior parte dei miei amici sono forumisti di qui, quindi non li perderò perchè so che li troverò sempre qui, gli amici reali li posso vedere di persona o tramite email e se mi devono raccontare qualcosa di bello che me lo raccontino di persona altrimenti sticazzi! E non ho molta voglia di vedere certe facce di ex compagni di classe...

La semplice verità è che il forum è mejo di fb! (sai che incredibile scoperta! :P )

VIVA MYMAG! :D

Son un voltagabbana, eh? :lol:


La decisione più saggia da tempo a questa parte... :D

Ora manca solo che abbandoni MyMag #100#

#40#
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Uno mi ha detto che con facebook ha avuto una nuova stagione felice nel rimorchio.


Mi pare possibile, no?
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Gios ha scritto:Uno mi ha detto che con facebook ha avuto una nuova stagione felice nel rimorchio.


Mi pare possibile, no?

eh come dicevo sopra, è utile per ste cose. per esempio. magari rincotri una vecchia amica o una vecchia compagna di classe.. o magari qualcuna a caso eh.. meglio della chat. cosi vedi subito in faccia la persona, e capisci se rientra nei tuoi parametri fisici di interesse. che è l'unica cosa sicura. con la chat invece.. è una situazione piu complessa, e rischiosa.
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

_Kafelnikov_ ha scritto: con la chat invece.. è una situazione piu complessa, e rischiosa.


Hai avuto brutti incontri in passato, tipo la polizia? #100#
Immagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

doctorbones ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: con la chat invece.. è una situazione piu complessa, e rischiosa.


Hai avuto brutti incontri in passato, tipo la polizia? #100#

#124#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

_Kafelnikov_ ha scritto:
Gios ha scritto:Uno mi ha detto che con facebook ha avuto una nuova stagione felice nel rimorchio.


Mi pare possibile, no?

eh come dicevo sopra, è utile per ste cose. per esempio. magari rincotri una vecchia amica o una vecchia compagna di classe.. o magari qualcuna a caso eh.. meglio della chat. cosi vedi subito in faccia la persona, e capisci se rientra nei tuoi parametri fisici di interesse. che è l'unica cosa sicura. con la chat invece.. è una situazione piu complessa, e rischiosa.



Con la chat non sai mai chi ti trovi davanti, o peggio ancora, DIETRO!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Nasty ha scritto:Con la chat non sai mai chi ti trovi davanti, o peggio ancora, DIETRO!


Ciao hornybasketballplayer74! :D
Immagine
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

doctorbones ha scritto:
Nasty ha scritto:Con la chat non sai mai chi ti trovi davanti, o peggio ancora, DIETRO!


Ciao hornybasketballplayer74! :D



#40# #40# #40#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

_Kafelnikov_ ha scritto:
Gios ha scritto:Uno mi ha detto che con facebook ha avuto una nuova stagione felice nel rimorchio.


Mi pare possibile, no?

eh come dicevo sopra, è utile per ste cose. per esempio. magari rincotri una vecchia amica o una vecchia compagna di classe.. o magari qualcuna a caso eh.. meglio della chat. cosi vedi subito in faccia la persona, e capisci se rientra nei tuoi parametri fisici di interesse. che è l'unica cosa sicura. con la chat invece.. è una situazione piu complessa, e rischiosa.


Vabbè dai, hanno inventato le web cam :D
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

doctorbones ha scritto:
Nasty ha scritto:Con la chat non sai mai chi ti trovi davanti, o peggio ancora, DIETRO!


Ciao hornybasketballplayer74! :D


:roll: CHI...?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

#40#
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Nasty ha scritto:
doctorbones ha scritto:Ciao hornybasketballplayer74! :D


:roll: CHI...?


Su dai, non fare il timidone!

XOXO

doc69

#100#
Immagine
Rock Bottom
Gran Maestro
Messaggi: 1096
Iscritto il: mar mag 23, 2006 9:11 pm

Messaggio da Rock Bottom »

Conosco persone che girano con il netbook sempre connesso su FB, ma non li colpevolizzo. Mi fanno un pò pena,ma comunque se si sentono in dovere di scrivere ora cago, ora esco, ora vado a nanna, ora penso etc etc un bisogno di qualcosa ce lo devono avere per forza........
"Non finirà in una bolla di sapone, la giustizia sportiva andrà avanti e non si fermerà davanti a niente e nessuno"

27/05/2006

Guido Rossi....PAGLIACCIO !!!!!!!!!!!!!!!!!

"Inter in Europe, is a crappy team" (cit.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Rock Bottom ha scritto:Conosco persone che girano con il netbook sempre connesso su FB, ma non li colpevolizzo. Mi fanno un pò pena,ma comunque se si sentono in dovere di scrivere ora cago, ora esco, ora vado a nanna, ora penso etc etc un bisogno di qualcosa ce lo devono avere per forza........
Che? :o

Che roba. :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Rock Bottom
Gran Maestro
Messaggi: 1096
Iscritto il: mar mag 23, 2006 9:11 pm

Messaggio da Rock Bottom »

floyd10 ha scritto:
Rock Bottom ha scritto:Conosco persone che girano con il netbook sempre connesso su FB, ma non li colpevolizzo. Mi fanno un pò pena,ma comunque se si sentono in dovere di scrivere ora cago, ora esco, ora vado a nanna, ora penso etc etc un bisogno di qualcosa ce lo devono avere per forza........
Che? :o

Che roba. :lol:
davvero, incredibile questa mania, andrebbe analizzata da gente seria :wink:
"Non finirà in una bolla di sapone, la giustizia sportiva andrà avanti e non si fermerà davanti a niente e nessuno"

27/05/2006

Guido Rossi....PAGLIACCIO !!!!!!!!!!!!!!!!!

"Inter in Europe, is a crappy team" (cit.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

se la vita è mia lascio che sia
cane contro cane quando il cane è della polizia (cit)


per dire, se ci si fa le pippe mentali tra imbecilli, amen.

il problema di ste cose è la perdita di ore lavorative.
altro che lo zero virgola del pil...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Internateli.
Immagine
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Concordo con il docghei, internateli. :-?

comunque, da voltagabbana qual sono, son ritornato su FB
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Vorrei scrivere la mia opinione su Facebook, visto che lo utilizzo regolarmente.

Lo trovo un mezzo simpatico, carino e tendenzialmente innocuo. Basta usarlo con un minimo di intelligenza. Innanzi tutto: ci si dovrebbe iscrivere con il proprio nome e cognome con fotografia, quindi su Facebook si è se stessi e non dei nick.

Amicizie: non mi sento più figo di chi ha meno amici di me, né ho un complesso di inferiorità verso chi ne ha di più. Scelgo soltanto le persone con cui ho oppure ho avuto un minimo di amicizia. C'è chi inserisce amici degli amici degli amici... Affari loro! Visto che su FB io sono me stesso (e non koufax75), non mi va che le mie cose vengano viste da ignoti. E poi certe cose private non le metto proprio. Anche qui: basta un minimo di cervello. Infine: mica è obbligatorio accettare tutte le amicizie!

Amicizie ritrovate: gli anti-facebook spesso dicono:
"se una persona non viene vista per 10-15-20 anni, ci sarà un motivo!
Sinceramente, mi pare una frase banale e senza senso. Ci sono migliaia di motivi per cui due persone non si possono più incontrare. Ad esempio: periodo di studio / lavoro / eccetera in un determinato posto. Poi, questo periodo termina e ci si deve trasferire da un'altra parte. Ritrovare vecchi amici è una cosa piacevole: perché criticare?

Poi, è vera un'altra cosa: grazie a FB ho ritrovato persone con cui ho condiviso momenti molto piacevoli, ma che non vedevo da moltissimi anni. Ho persino ritrovato alcuni miei amici con cui frequentavo la palestra di judo oltre 20 anni fa. All'inizio, c'è stato un piccolo scambio di messaggi (ciao, come va? tanti anni sono passati...), ma poi le strade si sono ridivise. Sono passati troppi anni: sinceramente, non so se mi interesserebbe rivedere quelle persone. Forse sì, ma ormai appartengono ad un mondo totalmente lontano dal mio.

Ed è vera un'altra cosa: ho circa 250 amici, ma consulto regolarmente i profili di non più di 20-30. E questi 20-30 amici sono tutte persone che frequento ADESSO.
il problema di ste cose è la perdita di ore lavorative.
altro che lo zero virgola del pil...
Posso farti una domanda? Per te, Facebook è la causa di tutti i mali? Te ne faccio un'altra: per te, Facebook ha trasformato persone laboriose e diligenti in scansafatiche?

Secondo me, NO! Anzi: quelle persone che perdono ore su Facebook sono le stesse che prima ne perdevano altrettante su altri siti internet, forum, mailing list. Mentre prima i siti erano i più disparati, adesso quelle persone si ritrovano su Facebok. Se Facebook non esistesse, andrebbero alla ricerca di altri siti. Dubito fortemente che Facebook abbia trasformato persone operose in scansafatiche.

Quindi: Facebook è uno strumento simpatico, carino e innocuo. Basta usarlo con un minimo di cervello. Non è né la cosa più bella del mondo, né la disgrazia del mondo. Poi, questo non vuol dire che tutti debbano iscriversi!
Ultima modifica di koufax75 il lun giu 08, 2009 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Assolutamente d'accordo con la visione Koufaxiana, che è UGUALE alla mia, tendenzialmente moderata. :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Stè, dove si firma per sottoscrivere il tuo intervento? #82#
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

doctorbones ha scritto:Orgoglioso di non essere iscritto. 8)
#40# #40# #40#
Rispondi