Vorrei comprare un portatile...

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Pindaro »

miggen ha scritto:UP

Vorrei fare un bel regalo, avete qualche consiglio per un buon notebook nella fascia prezzo 500-700?
Pc per uso classico non lavorativo, navigazione + streaming, direi zero (mi informo per sicurezza ma direi nulla) gaming.
Contattami su faccialibro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da miggen »

PINDARO ha scritto:
miggen ha scritto:UP

Vorrei fare un bel regalo, avete qualche consiglio per un buon notebook nella fascia prezzo 500-700?
Pc per uso classico non lavorativo, navigazione + streaming, direi zero (mi informo per sicurezza ma direi nulla) gaming.
Contattami su faccialibro.
Pinda mi sembrava di averti scritto su fb?ti è arrivato nulla? :oops:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Pindaro »

miggen ha scritto:
PINDARO ha scritto:
miggen ha scritto:UP

Vorrei fare un bel regalo, avete qualche consiglio per un buon notebook nella fascia prezzo 500-700?
Pc per uso classico non lavorativo, navigazione + streaming, direi zero (mi informo per sicurezza ma direi nulla) gaming.
Contattami su faccialibro.
Pinda mi sembrava di averti scritto su fb?ti è arrivato nulla? :oops:
No. Ti avrei risposto :D
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Ma se si manda a prendere un monitor da Amazon.uk vanno pagate anche le tasse doganali? Qualcuno ha mai ordinato qualcosa da amazon.uk? Lo stesso modello costa 35 euro in meno che su siti italiani ma se poi ci devo pagare la dogana mi sa che non conviene.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Nasty »

Kafelnikov 18 ha scritto:Ma se si manda a prendere un monitor da Amazon.uk vanno pagate anche le tasse doganali? Qualcuno ha mai ordinato qualcosa da amazon.uk? Lo stesso modello costa 35 euro in meno che su siti italiani ma se poi ci devo pagare la dogana mi sa che non conviene.

Presumo di NO, ancora il Regno Unito dovrebbe essere all'interno della UE.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Nasty ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Ma se si manda a prendere un monitor da Amazon.uk vanno pagate anche le tasse doganali? Qualcuno ha mai ordinato qualcosa da amazon.uk? Lo stesso modello costa 35 euro in meno che su siti italiani ma se poi ci devo pagare la dogana mi sa che non conviene.

Presumo di NO, ancora il Regno Unito dovrebbe essere all'interno della UE.
Si ma c'hanno una chiappa nella UE e una chiappa fuori, per quello avevo dubbi. Grazie comunque.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da uglygeek »

Kafelnikov 18 ha scritto:Ma se si manda a prendere un monitor da Amazon.uk vanno pagate anche le tasse doganali? Qualcuno ha mai ordinato qualcosa da amazon.uk? Lo stesso modello costa 35 euro in meno che su siti italiani ma se poi ci devo pagare la dogana mi sa che non conviene.
Non dovresti pagare dogana, ho comprato molti libri da amazon.uk ma mai dispositivi elettronici, non sapevo nemmeno li spedissero in Italia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Pindaro »

Non si paga alcuna dogana e non si è mai pagata.
Quando ordini da amazon.co.uk o gli amazon europei in genere, l'ordine può partirti anche dall'italia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Nickognito »

Mi sono accorto solo adesso, dopo piu'di 10 giorni, che il mio laptop e' touch screen....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Pindaro »

Te ne sei accorto toccando le tette della Cibulkova in una sua foto?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:Te ne sei accorto toccando le tette della Cibulkova in una sua foto?
No, non e' cosi' sensibile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da babaoriley »

Non c'è un topic apposito ma provo a chiedere aiuto qui.
Da mesi ero tormentata dal messaggio di aggiornare a windows 10 e continuavo a rimandare, ieri però improvvisamente mi compare il messaggio che l'aggiornamento sarebbe partito entro 15 minuti e sarebbe durato al massimo 1h e mezza. Accetto, più che altro per levarmelo dalle scatole.
Risultato: dopo 4h il pc era ancora in aggiornamento e si era pure bloccato. Spengo tutto forzatamente, riavvio e in automatico mi torna alla versione precedente di windows (per fortuna, pensavo di aver perso tutto).

Il problema sorge ora: vengo a sapere che l'aggiornamento si completa solo se si ha installati una copia autentica di windows e non è il mio caso.
Da allora a ogni accensione mi compare un fastidiosissimo messaggio "questa copia di windows non è autenticata" + un messaggio fisso sul desktop che non so assolutamente come eliminare (Windows 7 BUILD 7601 questa copia di Windows non è autentica)
Ho provato a fare un ripristino a un punto precedente l'avvio di 'sta merd@ di aggiornamento ma non riesco, mi aggiorna solo a stamattina, ho provato pure a seguire le istruzioni del guru Salvatore Aranzulla ma niente, non riesco.

Se sapete come fare spiegatemelo come lo spieghereste al vostro cane o a un bambino.

ps. Windows 10 sia stramaledetto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Nickognito »

credo che andrebbe disintallato o disabilitato il KB971033 dal pannello di controllo, non so se basti. Se vuoi possono anche collegarmi in remoto e provare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da babaoriley »

Ho controllato su windows update ma questo KB971033 non lo trovo. Grazie per l'offerta, se vedo che proprio non riesco a risolvere ti scrivo in pvt :)
A me basterebbe anche riuscire a fare un ripristino :roll:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:Ho controllato su windows update ma questo KB971033 non lo trovo. Grazie per l'offerta, se vedo che proprio non riesco a risolvere ti scrivo in pvt :)
A me basterebbe anche riuscire a fare un ripristino :roll:
Prova ad andare su esegui, copiare questo

takeown /f “%windir%System32Wat*” && icacls “%windir%System32Wat*” /deny *S-1-1-0:F

e dare invio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da babaoriley »

l'ho trovato ma non so se disinstallarlo, e se le conseguenze fossero catastrofiche? #163#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:l'ho trovato ma non so se disinstallarlo, e se le conseguenze fossero catastrofiche? #163#
dai la colpa a me :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da babaoriley »

:D

poi mi lamenterò della qualità nell'assistenza!
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da babaoriley »

eccomi di nuovo qui, altro giro altro problema
(il precedente l'ho risolto affidando il pc a un sant'uomo che me lo ha rimesso in sesto senza formattarlo).

Dunque, da ieri ho notato che la batteria del laptop non si carica più.
O meglio, la collego e mi dice "0% disponibile (collegata e in carica)" ma resta sempre a 0.
Non è un problema di cavo perchè se tolgo la batteria il pc funziona anche collegato solo al cavo di alimentazione.

Ho provato a fare un controllo della batteria tramite la diagnostica di hp e mi dice che è da sostituire (ma non ha neanche un anno di vita, l'originale era stata sostituita perchè il pc all'accensione mi avvisava che la batteria era andata, con questa non mi succede).

Sono andata su gestione dispositivi > batteria >batteria compatibile con ACPI Microsoft e mi dice che i driver sono aggiornati, ho letto in giro che si può tentare di disinstallarlo ma c'è la dicitura "per utenti esperti" e di sicuro non è il mio caso.

Che dite, batteria andata o c'è qualcos'altro che posso fare?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Pitone »

Personalmente credo che la batteria sia andata.
Non c'entra l'anno di vita, potrebbe essere stato un problema di tensione di linea, non so solo ipotesi.
A me è successo, la batteria non era nuovissima ma è partita di colpo, non è degenerata lentamente.
In più mi è stato detto di non utilizzare troppo il portatile con cavo diretto perché proprio la batteria ammortizza certi rari picchi di tensione.

Ma forse sto solo dicendo fesserie, aspettiamo i più esperti :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:eccomi di nuovo qui, altro giro altro problema
(il precedente l'ho risolto affidando il pc a un sant'uomo che me lo ha rimesso in sesto senza formattarlo).

Dunque, da ieri ho notato che la batteria del laptop non si carica più.
O meglio, la collego e mi dice "0% disponibile (collegata e in carica)" ma resta sempre a 0.
Non è un problema di cavo perchè se tolgo la batteria il pc funziona anche collegato solo al cavo di alimentazione.

Ho provato a fare un controllo della batteria tramite la diagnostica di hp e mi dice che è da sostituire (ma non ha neanche un anno di vita, l'originale era stata sostituita perchè il pc all'accensione mi avvisava che la batteria era andata, con questa non mi succede).

Sono andata su gestione dispositivi > batteria >batteria compatibile con ACPI Microsoft e mi dice che i driver sono aggiornati, ho letto in giro che si può tentare di disinstallarlo ma c'è la dicitura "per utenti esperti" e di sicuro non è il mio caso.

Che dite, batteria andata o c'è qualcos'altro che posso fare?
- prima che si verificasse il problema, la batteria si era scaricata perche' il laptop era acceso e non in carica?
- per quanto tempo rimane allo 0% e in carica? Tipo hai provato per 4 ore o anche per 10? (a me e' successo, e' rimasta 0% tipo 6 ore, poi ha iniziato a caricarsi)
- Hai provato a cliccare su disabilita, invece che su disinstalla?
- e' successo qualcos' altro prima? Il laptop si e' spento per surriscaldamento, che ne so, qualunque cosa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto: - prima che si verificasse il problema, la batteria si era scaricata perche' il laptop era acceso e non in carica?
- per quanto tempo rimane allo 0% e in carica? Tipo hai provato per 4 ore o anche per 10? (a me e' successo, e' rimasta 0% tipo 6 ore, poi ha iniziato a caricarsi)
- Hai provato a cliccare su disabilita, invece che su disinstalla?
- e' successo qualcos' altro prima? Il laptop si e' spento per surriscaldamento, che ne so, qualunque cosa.
-l'ho usato sabato per l'ultima volta prima di ieri, ricordo che la batteria si stava esaurendo, l'ho tolta e ho proseguito solo col cavo di alimentazione; poi di sicuro l'ho rimontata sul pc, ho messo via tutto e domenica non l'ho usato.
- non ho provato ancora a lasciarlo in carica ore, mi sono accorta però che dopo una mezz'ora è ancora a 0% e non era mai accaduto.
- ho provato a disabilitare e abilitare di nuovo ma non succede nulla. Non ho provato disinstalla, c'ho paura :oops:
- no nessun surriscaldamento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Nickognito »

prova intanto a tenerla in carica un giorno intero e guarda se rimane a zero...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da NNick87 »

#PCfordummies
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da babaoriley »

NNick87 ha scritto:#PCfordummies

quando si tratta di me, sempre! :D
comunque mi sa che è proprio morta la batteria, l'ho lasciata 3h in carica a pc spento ed è rimasta a 0.
Leggevo su internet di strani rimedi per resuscitarla mettendola in freezer... :o

ne comprerò una nuova.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto: Leggevo su internet di strani rimedi per resuscitarla mettendola in freezer... :o
Sì, lo consigliano anche per l'hard disk.
Quando non funziona più.
E talvolta resuscita :)
E pure le schede video nel forno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi