Vorrei comprare un portatile...

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Vorrei comprare un portatile...

Messaggio da pollyanna »

...cosa mi consigliereste?
Non vorrei spendere una fortuna, ma vorrei un buon prodotto.

Mi interesserebbe anche un MacBook,ma non ne so granchè...!
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Se prendi un MacBook Pro puoi installare anche Windows oltre che MacOSX.Come hardware e' il migliore possibile. Certo, e' anche il piu' caro.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

uglygeek ha scritto:Se prendi un MacBook Pro puoi installare anche Windows oltre che MacOSX.Come hardware e' il migliore possibile. Certo, e' anche il piu' caro.



Anche se prendi un MacBook normale puoi installare Windows. :wink:
Immagine
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

E se non volessi windows mi troverei male??
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Vabbe' io sono di parte...per me Mac senza dubbio... :)

polly, tutti i programmi importanti sono compatibili...cambia qua e la come li utilizzi, ma ci si adegua facilmente... :wink:
Immagine
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Anch'io sono di parte, ovviamente, ma non vedo perche' ci si debba "adeguare". Se si conosce bene un sistema la cosa piu' semplice e' continuare ad usarlo.

In effetti per un uso "normale" che si fa oggi del portatile (cioe: andare in internet, playare audio/video, al massimo scrivere documenti con un editore di testi) un sistema operativo vale l'altro.
A parte Linux, che nessuna persona che non mastica un po' di informatica puo' davvero usare a meno di non avere a disposizione un esperto.

Se e' vero che Vista richiede molte risorse per funzionare bene (ma Windows 7 sara' molto piu' leggero) e' anche vero che dall'altra parte i Mac sono i computer piu' costosi. Poi i problemi di stabilita' e di sicurezza ci sono anche sul Mac, dipende da cosa installi. Detto questo, e' anche vero che i MacBook sono dei veri gioiellini. E poi passare al Mac e' cool, "fa figo", e c'e' chi apprezza anche questo aspetto.
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Un po' come facebook... :D

Mi chiedo se alcol abbia Mac, Windows o Linux... :D
Immagine
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

uglygeek ha scritto:In effetti per un uso "normale" che si fa oggi del portatile (cioe: andare in internet, playare audio/video, al massimo scrivere documenti con un editore di testi) un sistema operativo vale l'altro.

...

E poi passare al Mac e' cool, "fa figo", e c'e' chi apprezza anche questo aspetto.


E' quello che rispondo sempre a uait, vuoi mettere dare i soldi ad un tipo alternativo come Steve Jobs invece che ad un cattivone come Bill Gheiz (cit., per una volta concedetemelo, e poi, cit. da cosa?).

Bye dudes.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Zonker ha scritto:E' quello che rispondo sempre a uait, vuoi mettere dare i soldi ad un tipo alternativo come Steve Jobs invece che ad un cattivone come Bill Gheiz (cit., per una volta concedetemelo, e poi, cit. da cosa?).

Bye dudes.

Ma vai a caghèr! #100#
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Se volessi invece usare windows non mi converrebbe prendere un computer ora, dato che mi ci piazzano Vista (o XP se lo chiedo?), ma aspettare windows 7 giusto?
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

A parte che Vista non e' poi questo disastro ciclopico... ha avuto un po' di problemi di compatibilita' hardware quando e' uscito, ma gia' con il service pack 1 e' migliorato molto. Onestamente, io lo usavo nel mio normale computer di casa - ormai vecchio di 3 anni e con un solo GB di ram, senza nessun problema.
Poi se ti vendono un laptop con Vista si presume che l'abbiano testato bene con quel laptop, difficile che non funzioni o che sia troppo lento.
A parte questo, la beta di Windows 7 e' uscita pochi giorni fa, la trovi qui, gratis: http://www.microsoft.com/windows/window ... nload.aspx
Io l'ho installato a casa e funziona davvero bene, in 3 giorni non mi ha dato nessun problema.
Pero' ovviamente ti consiglio di usare Vista finche' non esce la versione definitiva.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

uglygeek ha scritto:Poi se ti vendono un laptop con Vista si presume che l'abbiano testato bene con quel laptop, difficile che non funzioni o che sia troppo lento.
.


beata innocenza. :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

pollyanna ha scritto:Se volessi invece usare windows non mi converrebbe prendere un computer ora, dato che mi ci piazzano Vista (o XP se lo chiedo?), ma aspettare windows 7 giusto?


Non so cosa ci devi fare Annina ma obiettivamente Apple è un altro pianeta, per esperienza su iphone rispetto agli altri cell e sui loro Mac rispetto ai PC assemblati, se ci fai musica, immagini, filmati e sta roba qua, non c'è proprio partita, game, set and match Apple, 6-0, 6-0, 6-0 :D

Se fai invece un uso da utente medio come ne faccio io, tipo: pacchetto office, qualche filmato ogni tanto, archiviazione foto da camera digitale, masterizzazioni varie e tutte queste cosette casalinghe, io ho un HP Compaq 6715-S con XP Professional e va come le palle a scoppio.

Io sono il tipo di utente che una volta che ha trovato i suoi programmini che gli vanno bene li lascia stare lì e non li tocca fino a che non è necessario installarne uno nuovo, non installo milioni di programmi che poi non userò, se è anche la tua filosofia tenterei di cercarne uno con XP Pro, spendi meno e lavora dignitosamente, se invece fai esperimenti continui allora non lo guarderei neanche winzoz : o ), andrei su apple che nell' elettronica è l' unica scelta che assomiglia lontanamente ad un investimento. ( guarda quanto chiedono per i mac usati ; o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Anche io vorrei comprare un portatile...dedy dacci qualche consiglio :D
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Dedy, che ne pensi di questo qui:

Marca: Acer
Modello: Aspire 2930-733G32Mn

Recensione sintetica: Acer Aspire 2930-733G32Mn è un ultraportatile da 12.1 pollici che sfrutta la piattaforma Intel Mobile Centrino 2 di ultima generazione. Modello entry level, dispone di processore Intel Core 2 Duo P7350 da 2GHz di clock, e grafica integrata Intel GMA X4500HD. La quantità di memoria installata è pari a 3GB DDR2.

Acer Aspire 2930-733G32Mn usufruisce di hard disk con capienza da 320GB e 5400 rpm; in dotazione troviamo un masterizzatore DVD double layer. Un modulo WiFi Intel 5100AGN di ultima generazione, ed il Bluetooth, garantiscono una ampia scelta di connettività senza fili. Presente oltre alla webcam con microfono, anche un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.
Processore: Intel Core 2 Duo P7350, 2.00 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 3072 MB DDR2
Schermo: 12.1 pollici WXGA (1280 x 800) Acer CrystalBrite
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X4500HD
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x Acer EasyPort IV connector, 1 x ExpressCard/54 slot, 5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD), 3 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x Headphone/speaker/line-out jack combinato S/PDIF, 1 x Microphone-in jack, 1 x Line-in jack, 1 x Ethernet (RJ-45), 1 x Modem (RJ-11), 1 x DC-in jack for AC adapter
Networking: Intel Wireless WiFi Link 5100AGN, Bluetooth 2.0+EDR, Gigabit Lan Ethernet 10/100/1000 Wake-on-LAN, 56K ITU V.92 Wake-on-Ring
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 304.8 x 230 x 35.7/42.1 mm
Peso: circa 2 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: Acer Crystal Eye WebCam con microfono integrato, Sensore Biometrico (Acer FingerLaunch, Acer FingerNav), Tasti multimediali
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Andy ha scritto:Presente oltre alla webcam con microfono, anche un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.


:o :o :o :o :o

See, poi diglielo tu a quelli colla divisa grigia "eh, ma lo usa chiunque qui 'sto computer, mica lo so chi l'ha scaricati quei film"! :lol:

Bye dudes.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

uglygeek ha scritto:E poi passare al Mac e' cool, "fa figo", e c'e' chi apprezza anche questo aspetto.


chi? :lol:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

non mi pare che tu, polly, abbia specificato nei dettagli, come utilizzerai la macchina.. è fondamentale per ricevere consigli sensati :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

_Kafelnikov_ ha scritto:non mi pare che tu, polly, abbia specificato nei dettagli, come utilizzerai la macchina.. è fondamentale per ricevere consigli sensati :D


Ci andrà a lavoro, a fare shopping, magari nei weekend qualche giro fuori porta.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nasty ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:non mi pare che tu, polly, abbia specificato nei dettagli, come utilizzerai la macchina.. è fondamentale per ricevere consigli sensati :D


Ci andrà a lavoro, a fare shopping, magari nei weekend qualche giro fuori porta.

allora sconsiglio di prendere macchine troppo grosse, come i suvs.
meglio una macchina piccolina e con un pizzico (ma poca eh) di grinta. forse una c1? non la conosco, o una mito. le metti dove vuoi, sono carucce, puoi superare abbondantemente i limiti di velocità (non serve un 4000 cm3).
inoltre sono disponibili in colori divertenti, non come i suvs. tutti grigi o neri.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

_Kafelnikov_ ha scritto:
uglygeek ha scritto:E poi passare al Mac e' cool, "fa figo", e c'e' chi apprezza anche questo aspetto.


chi? :lol:

chi puo' permetterselo :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

uglygeek ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
uglygeek ha scritto:E poi passare al Mac e' cool, "fa figo", e c'e' chi apprezza anche questo aspetto.


chi? :lol:

chi puo' permetterselo :)


tempo fa un figo era quello che con un schiocco di indice e pollice faceva apparire 3-4 gnocche.
ora basta un portatile :D
cmq anche i portatili con os windows, intendo i non mac, hanno anche prezzi notevoli.. basta scegliere.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

_Kafelnikov_ ha scritto:
uglygeek ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
uglygeek ha scritto:E poi passare al Mac e' cool, "fa figo", e c'e' chi apprezza anche questo aspetto.


chi? :lol:

chi puo' permetterselo :)


tempo fa un figo era quello che con un schiocco di indice e pollice faceva apparire 3-4 gnocche.
ora basta un portatile :D
cmq anche i portatili con os windows, intendo i non mac, hanno anche prezzi notevoli.. basta scegliere.

C'e' un'intera campagna pubblicitaria di Apple negli USA sul fatto che chi usa il Mac e' figo e chi usa il PC (e Windows) e' uno sfigato... :-)
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

_Kafelnikov_ ha scritto:non mi pare che tu, polly, abbia specificato nei dettagli, come utilizzerai la macchina.. è fondamentale per ricevere consigli sensati :D


Hai ragione...diciamo allora: internet in generale (compresi download vari), musica, foto, studio (quindi slide a pacchi, generalmente mi vengono date in pdf e sinceramente trovo un po' macchinoso sfogliarle) e poi direi le solite funzioni office!
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

uglygeek ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
uglygeek ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
uglygeek ha scritto:E poi passare al Mac e' cool, "fa figo", e c'e' chi apprezza anche questo aspetto.


chi? :lol:

chi puo' permetterselo :)


tempo fa un figo era quello che con un schiocco di indice e pollice faceva apparire 3-4 gnocche.
ora basta un portatile :D
cmq anche i portatili con os windows, intendo i non mac, hanno anche prezzi notevoli.. basta scegliere.

C'e' un'intera campagna pubblicitaria di Apple negli USA sul fatto che chi usa il Mac e' figo e chi usa il PC (e Windows) e' uno sfigato... :-)


ah scusami ugly non sapevo di questa chicca!! :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

pollyanna ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:non mi pare che tu, polly, abbia specificato nei dettagli, come utilizzerai la macchina.. è fondamentale per ricevere consigli sensati :D


Hai ragione...diciamo allora: internet in generale (compresi download vari), musica, foto, studio (quindi slide a pacchi, generalmente mi vengono date in pdf e sinceramente trovo un po' macchinoso sfogliarle) e poi direi le solite funzioni office!


perfetto sono esclusi programmi di grafica (sia 3d che i vari illustrator come photoshop) i giochi o altri programmi come diceva cly di elaborazione audio, che richiederebbero un salto di qualità e quindi di prezzo.
quindi ti puoi sbizzarrire su una vasta gamma ben al di sotto degli 800 euro.
io ho sempre preso portatili hp... volevo provare un fujizu o un toshiba...
gli acer non li conosco...
se vuoi il mio consiglio, dato che come gia detto, non hai bisogno chissà quale processore e scheda grafica, mi concentrerei nettamente sull'aquisto di un portatile con un monitor di qualità... passare ore a studiare pdf o utilizzare internet è fastidioso... gli occhi soffrono...
di solito io faccio un giro a mediaworld e po ordino su trovaprezzi. :D
passa qualche minuto per valutare se il monitor ti pare buono.. alcuni hanno un contrasto sul bianco da spaccaocchi, altri hanno lievi sfarfalliii, altri non garantiscono un buon angolo...

parentesi sui sony.. i vaio sono bellini, e fanno figo forse.. ma occhio, la sony oltre a costare di piu, ama produrre male.. ho la casa piena di rottami sony (non portatili).. negli anni quest'azienda è degradata notevolmente.. non sulle idee, perchè spesso hanno dimostrato grande capacità di innovazione... ma sulla produzione. insomma in genere i prodotti sony stanno insieme con la colla. :D

se infine ti piacciono i mac, prendilo!! bello è bello. il mondo mac è sicuramente piu professionale, non come windows, che è una serie di promesse non mantenute.. una lotta continua.. ormai il 65% del tempo di chi lavora su pc con ambiente windows è dedicato alla manutenzione e alla speranza di un futuro migliore.. :roll:
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Questo per esempio http://www.espresslinesrl.it/prodotto-142786/-.aspx, cioè il MacBook che costa meno in pratica, com'è?
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ma va sicuramente bene.. sicura che ti basti un 13"? non è un po sacrificato?
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ah sto testando windows7. a breve opinioni :D
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

_Kafelnikov_ ha scritto:ma va sicuramente bene.. sicura che ti basti un 13"? non è un po sacrificato?

Non saprei...in centimetraggio quanto sarebbe??
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

occhio al quotato sbagliato #100#
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

13.3 sono circa 33 cm in diagonale
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

#100#
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Polly, ti bastano? #100#
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Oh mio dio!!!!!! #103# #103# #103#

33 cm...direi che potrebbero essere sufficienti!
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

pollyanna ha scritto:Oh mio dio!!!!!! #103# #103# #103#

33 cm...direi che potrebbero essere sufficienti!

Grande Polly! :D
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Grande?

No insomma dai, nella media.

:D
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Clythus ha scritto:Grande?

No insomma dai, nella media.

:D


Un po' piccolo secondo le esperienze di kaf....! :roll: :roll: :roll:
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

_Kafelnikov_ ha scritto:13.3 sono circa 33 cm in diagonale


marò in diagonale che scomodità...
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

azz rivelazioni pericolose. speriamo di venir intercettati.
Rispondi