Blackberry, Android.... e skype? Help!

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da marco mazzoni »

ciao,
ma questi Blackberry come vanno? sono davvero buoni? quali sono le loro principali caratteristiche? vedo che molta gente li utilizza un sacco x business, email, ecc....

però c'è modo farci girare skype? mi pare di aver capito di no, ed io skype lo uso molto

oppure come vanno cell con sist. Android?
sono rimasto talmente addietro sui cell che non so nulla di queste new tech.

l'uso del cell che vorrei fare è:
telefonate (ovvio...), wi-fi x potersi connettere fuori, una buona gestione dei contatti & email, e che abbia skype...

se qualcuno (Dedyyyyyyyyyyyyyyy) mi consiglia qualcosa, è graditissimo
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Pitone »

Io ho avuto e molti miei amici tutt'ora hanno il blackberry.

Ora ho e molti amici hanno l'iphone (4 il mio)

Blackberry: sicuramente più professionale, si interfaccia con la tua e-mail in modo naturale, la tua posta elettronica sarà parte integrante del tuo cellulare.
Non so dell'esistenza dell'app Skype su B. sorry.
Ci sono cose però che non mi hanno convinto per nulla e per queste non tornerei mai indietro: il browser è lento anche in copertura 3g, si può ovviare utilizzando Opera mini, ma non tutti sono soddisfatti ed io sono uno di quelli.
Il software è da aggiornare abbastanza spesso ed il procedimento è tutt'altro che comodo, per fare un bel lavoro bisogna formattarlo ed installare il nuovo sul cell. pulito, si può aggiornare direttamente sul vecchio ma alle volte possono insorgere problemi, comunque in ogni caso almeno 20 minuti di cell bloccato li dovrai dedicare ogni tanto.
Naturalmente se il B. non fosse un ottimo prodotto non lo avrebbero così in tanti, ho voluto solo fare un paio di appunti.


IPhone 4: Skype c'è e funge. Non hai in mano un cell. ma un vero e proprio mini PC. L'App store ti soddisfa in tutto e per tutto, ce n'è per ogni gusto e tasche, moltissime App free ed una marea a prezzi bassissimi, ti puoi personalizzare il cellulare per ogni tua esigenza, ti arriva neutro, poco alla volta ognuno aggiunge le app che più gli servono, l'IPhone può mutare da prodotto di puro e semplice svago a prodotto ultraprofessionale in modo semplice ed elastico.
Browser di navigazione che è una bomba (come poteva essere il contrario? :D ).
Le pecche stanno nella schiavitù con l'interfaccia ITunes sul PC di casa (a meno di crackarlo, ma non lo voglio fare quindi non so) che per alcuni versi ti limita parecchio, tutto ciò che è multimediale deve passare per forza di li ed è un programma che trovo fatto male e poco intuitivo (non capisco perchè sia così). Se vuoi organizzare playlist o foto devi farlo per forza connettendoti al pc. E' un limite marginale sia chiaro, e colpisce soprattutto gli smanettoni degli MP3, utilizzandolo in modo canonico e di conseguenza usufruendo delle app, Itunes quasi non lo si apre mai.
La durata della batteria è meno peggio di quello che pensavo, chi naviga parecchio però dovrà sapersi organizzare, lo schermo retina sempre acceso consuma.


In sintesi io sto con IPhone, lo uso sia in modo professionale che leggero, è assolutamente un oggetto per ogni esigenza.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da dedy »

Io ho entrambi.
Per gestione mail e calendario da server aziendale BB vince tuttora nettamente. E' nato e ottimizzato per questo. L'OS e' purtroppo tra i meno intuitivi in circolazione, anche se stanno facendo passi avanti.

Per TUTTO il resto l'iPhone 4 vince e quoto nettamente il buon Pitone.

Ho giochicchiato un po' con degli HTC con Android. Premetto e' un ottimo OS per cellulari, veramente versatile e potente.
Pero' l'impressione dopo averlo usato un po' e' che alla fine fai le stesse cose di iphone con un cellulare meno bello e anche meno immediato nell'utilizzo.

Tornando all'iphone, ad iTunes ci si abitua rapidamente e per ora io non ho sentito l'esigenza di jailbreakkarlo. C'e' tutto quello che uno potrebbe desiderare di avere e lo schermo e' FANTASTICO. Skype con videochiamata (dopo ultimo agg) funziona alla grande. :wink:
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da floyd10 »

A me forse arriva l'iPhone entro la settimana, e sarebbe pure ora. #1#
Avrei preso il Galaxy-s mesi fa, che è sempre disponibile, praticamente lo stesso telefono, solo più grande e più bruttino esteticamente. Il problema maggiore è proprio che è troppo grande, secondo me.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Nickognito »

floyd10 ha scritto:A me forse arriva l'iPhone entro la settimana, e sarebbe pure ora.
la tecnologia e´ormai proprio per tutti. Me ne distacco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da marco mazzoni »

infatti io sto "puntando" proprio il Galaxy S, che mi pare un bel telefono e un po' più accessibile dell'Iphone (come costi soprattutto). però ho il dubbio di come va Android, appunto.
tra l'altro ho visto che te lo danno con Android 2.1, mentre x farci girare Skype va aggiornato al 2.2 con un programma che si chiama Kries mi pare.... se lo prendo, spero di non entrare in un ginepraio . . . . :roll:
il blackberry, senza skype, non lo posso prendere. chiamo spesso all'estero skype su skype, e mi è quasi indispensabile ormai #1# peccato

Se avete qualche altro feedback su Android ed i suoi aggiornamenti (ed il Galaxy S), sono graditissimi :D . c'è un bel sito sul Tubo, in cui hanno fatto delle prove comparate, e non lo danno tanto peggio di Iphone tutto sommato.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Karelias »

marco mazzoni ha scritto:ciao,
ma questi Blackberry come vanno? sono davvero buoni? quali sono le loro principali caratteristiche? vedo che molta gente li utilizza un sacco x business, email, ecc....

però c'è modo farci girare skype? mi pare di aver capito di no, ed io skype lo uso molto

oppure come vanno cell con sist. Android?
sono rimasto talmente addietro sui cell che non so nulla di queste new tech.

l'uso del cell che vorrei fare è:
telefonate (ovvio...), wi-fi x potersi connettere fuori, una buona gestione dei contatti & email, e che abbia skype...

se qualcuno (Dedyyyyyyyyyyyyyyy) mi consiglia qualcosa, è graditissimo
ho il bberry da oltre un anno e devo dire soddisfattissimo (a parte le bollette dei Telecom ladri Mobile).
robusto, ottima batteria, funzionale.
skype mai usato mentre usato parecchio il bberry messenger, veramente comodissimo.

cmq è un telefono per lavorare.......... per giocare e bighellonare meglio l'iphone.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da marco mazzoni »

io sono più orientato al lavoro, ma cmq avere delle applicazioni interessanti non mi disgarberebbe. ovvio che però il BB senza skype mi è quasi precluso mannaggia
grazie Karelias :)
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da dedy »

marco mazzoni ha scritto:io sono più orientato al lavoro, ma cmq avere delle applicazioni interessanti non mi disgarberebbe. ovvio che però il BB senza skype mi è quasi precluso mannaggia
grazie Karelias :)

Vai su iphone Marco. L'offerta della 3 è veramente molto molto buona. :wink:
Immagine
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Nasty »

dedy ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:io sono più orientato al lavoro, ma cmq avere delle applicazioni interessanti non mi disgarberebbe. ovvio che però il BB senza skype mi è quasi precluso mannaggia
grazie Karelias :)

Vai su iphone Marco. L'offerta della 3 è veramente molto molto buona. :wink:
A mia moglie ho comprato l'iphone, con abbonamento 3 ( che si paga da sola però :D ). Come si fa per ottenere la tessera per il cinema?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da marco mazzoni »

dedy ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:io sono più orientato al lavoro, ma cmq avere delle applicazioni interessanti non mi disgarberebbe. ovvio che però il BB senza skype mi è quasi precluso mannaggia
grazie Karelias :)

Vai su iphone Marco. L'offerta della 3 è veramente molto molto buona. :wink:
il problema è che NON lo danno... devi prendere un abb di un 40 euro al mese minimo, con l'offerta top400 non te lo consegnano...
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da dedy »

marco mazzoni ha scritto:
dedy ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:io sono più orientato al lavoro, ma cmq avere delle applicazioni interessanti non mi disgarberebbe. ovvio che però il BB senza skype mi è quasi precluso mannaggia
grazie Karelias :)

Vai su iphone Marco. L'offerta della 3 è veramente molto molto buona. :wink:
il problema è che NON lo danno... devi prendere un abb di un 40 euro al mese minimo, con l'offerta top400 non te lo consegnano...
In che senso? Io l'ho preso con la Top400... :roll:

@Nasty: per la tessera del cinema, registrati sul sito e poi da lì registrati alla promozione. :wink:
Immagine
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da marco mazzoni »

beato te.. qua a prato ai negozi 3 con la top400 NON te lo danno
io mi sono messo in lista il 30 Agosto scorso... e 15gg fa ho chiamato e mi hanno detto "Eh... non abbiamo ancora consegnato alcun iphone con la top400 perché la 3 ne manda pochi e li dirotta su chi fa abb dagli 800 minuti in su..."

e allora?

Cmq Dedy che ne pensi del Galaxy S con android, lo conosci per caso? pare molto simile, però ha android... ne spulcio sul web, ci sono troppi fanboys, non è facile trovare una fonte "autorevole" x un confronto
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da floyd10 »

Sì beh, non è male. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
floyd10 ha scritto:A me forse arriva l'iPhone entro la settimana, e sarebbe pure ora.
la tecnologia e´ormai proprio per tutti. Me ne distacco.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da marco mazzoni »

AZZZ, 'sto IPhone onestamente è parecchio potente.... 8) alla fine la scelta è caduta su quello, perché li skype funge e bene, già provata video conferenza intercontinentale, senza alcun problema
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da dedy »

marco mazzoni ha scritto:AZZZ, 'sto IPhone onestamente è parecchio potente.... 8) alla fine la scelta è caduta su quello, perché li skype funge e bene, già provata video conferenza intercontinentale, senza alcun problema
Marco, una volta provato, non torneresti più indietro, vero? :)
Immagine
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da marco mazzoni »

bel gingillo si :) a volte mi viene da dire "...ma perchè telefona anche?" hihihihi

un consiglio: so che lui tenta di connettersi al web appena possibile, e lo fa di defalut appena trova una rete wifi. ho il contratto 3 con i 2gb di traffico, quindi sono piuttosto tranquillo anche se si connette via 3G (e se ho capito, lo si vede sullo schermo quando lo fa). però... se volessi che lui proprio non si connetta, basta in impostazioni disabilitare il traffico dati?
e, x skype: una volta che lo avvio, poi se lo chiudo con il bottone centrale, mi resta in background oppure bisogna che passi ad altre finestre col doppio-click del multitasking, sennò me lo chiude?

ciaoooo
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Nasty »

un consiglio: so che lui tenta di connettersi al web appena possibile, e lo fa di defalut appena trova una rete wifi. ho il contratto 3 con i 2gb di traffico, quindi sono piuttosto tranquillo anche se si connette via 3G (e se ho capito, lo si vede sullo schermo quando lo fa). però... se volessi che lui proprio non si connetta, basta in impostazioni disabilitare il traffico dati?
Anche io son curioso di sta roba qui, non vorrei che mia moglie sforasse col traffico dati ,boh.

Lei si diverte molto con sto iphone 4, io c'ho provato, ma non riesco a farmelo piacere. Sono troppo old style, col mio Nokia E71 scrivo meglio, molto meglio le email, quel poco che devo controllare urgentemente in rete riesco a farlo tranquillamente anche da là. Le applicazioni dell'iphone sono gradevoli e utili sì, ma io non ho fatto come te dedy, pur avendoci provato, io rimango con nokia per ora. Funzioni business dell'E71 per me sono tuttora superiori.

:wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Pitone »

marco mazzoni ha scritto:bel gingillo si :) a volte mi viene da dire "...ma perchè telefona anche?" hihihihi

un consiglio: so che lui tenta di connettersi al web appena possibile, e lo fa di defalut appena trova una rete wifi. ho il contratto 3 con i 2gb di traffico, quindi sono piuttosto tranquillo anche se si connette via 3G (e se ho capito, lo si vede sullo schermo quando lo fa). però... se volessi che lui proprio non si connetta, basta in impostazioni disabilitare il traffico dati?
e, x skype: una volta che lo avvio, poi se lo chiudo con il bottone centrale, mi resta in background oppure bisogna che passi ad altre finestre col doppio-click del multitasking, sennò me lo chiude?

ciaoooo

Welcome in my world! :wink:

Allora, la storia della connessione background c'è ma non crea problemi assolutamente, io vado con la connessione settimanale vodafone da 500 mega e non mi sono mai neanche lontanamente avvicinato al limite pur smanettando per internet.
Però per sicurezza se il contratto TRE da 2giga è mensile puoi tenere sotto controllo il traffico dati con questa applicazione gratuita: data control app. La trovi sull'appstore.

Per quanto riguarda Skype, uscendo col bottone centrale rimane in background. Per disconnetterti del tutto in basso a destra nella schermata Skype clicchi "mie info" e poi in alto a destra "esci", di nuovo "esci" in rosso e vedrai la pagina di apertura dove ti chiede la password. A questo punto sei fuori del tutto.
Doppio click del multitasking e via anche da li. Il doppio click serve più che altro a pulire la ram da quello che non utilizzi e di conseguenza allungare la durata della batteria, in quanto le app non utilizzate in background proprio dormienti non sono.

A proposito di memoria un'altra app gratuita molto utile è questa: system manager lite. Attraverso questa tieni sotto controllo la memoria sia Ram che rigida del tuo Iphone :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Nasty »

pituan, come si fa a evitare che vada in roaming su TIM? L'abbonamento che ha mia moglie è 3, ma a volte in casa il segnale 3 scompare del tutto e va su TIM, a pagamento presumo. Si può disattivare questa roba qui?

Grazie 8)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:pituan, come si fa a evitare che vada in roaming su TIM? L'abbonamento che ha mia moglie è 3, ma a volte in casa il segnale 3 scompare del tutto e va su TIM, a pagamento presumo. Si può disattivare questa roba qui?

Grazie 8)
Che io sappia la Tre aveva risolto il problema tramite un aggiornamento dall'itunes store, però non ne sono certo.
A parte questo, vai su gestore e imposta obbligatoriamente la rete Tre se te ne da la possibilità (con Vodafone non posso...)
Dopodiché controlla: impostazioni - generali - rete e disattiva roaming dati se attivato.
Se ancora entra in roaming rimani sulla stessa pagina (rete) e tu che hai Tre dovresti visualizzare gli indirizzi di accesso APN, cambia quello di Tim impostandone uno falso, inventato, anche una sola parola. Per quanto riguarda quest'ultimo passaggio sto ipotizzando che tu possa farlo solo perché hai Tre, vodafone infatti non me lo permette se non con procedimenti noiosissimi.
Se riesci in questo passaggio e si connette anche senza punto di accesso allora chiama l'esorcista! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da marco mazzoni »

se fai traffico voce, è indifferente avere 3 o Tim
però se sei in roaming su tim, il traffico dati costa... in quel caso ti conviene disabilitare il traffico dati del tutto, anche se l'Iphone si connette prima ad una rete Wifi, dove la trovi (e lo vedi perché sullo schermo c'è una sorta di raggio circolare, tipo un'onda sonora... , mentre se sei connesso a dati con il 3G, dice appunto 3G): quindi se hai lo wifi acceso in casa, no problem, 3 o tim, perchè iphone aggancia la wifi prima del 3G, e il 3G solo dove non trovi una wifi (abilitata, ovviamente)
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Nasty »

ok, quindi in casa no problem, passa prima dal wi-fi. Purtroppo ci sono però ancgoli di casa dove la linea wi fi è carente, ma sono angoli remoti, angusti, tipo l'ingresso, quindi dovremmo essere tranquilli da questo punto di vista. :D

Mia moglie chiede: ma se ho il browser non attivo, c'è il rischio che ci sia del traffico dati lo stesso? Come deve fare per accertarsi che non ci sia certamente traffico? Il traffico dati è solo col browser o mentre si scarica qualche applicazione? O anche altro? :roll:

Il problema è sto cacchio di roaming.
Molte gentile, THANK YOU!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Pitone »

Se avete il 4 scaricate l'app gratuita "fluid" è semplice quanto incredibilmente realistica, ed anche rilassante!
Pazzesco dove si arriva...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Nasty »

Pitone ha scritto:Se avete il 4 scaricate l'app gratuita "fluid" è semplice quanto incredibilmente realistica, ed anche rilassante!
Pazzesco dove si arriva...
Che roba sarebbe? Quella vaccata dell'acqua che si muove? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:ok, quindi in casa no problem, passa prima dal wi-fi. Purtroppo ci sono però ancgoli di casa dove la linea wi fi è carente, ma sono angoli remoti, angusti, tipo l'ingresso, quindi dovremmo essere tranquilli da questo punto di vista. :D

Mia moglie chiede: ma se ho il browser non attivo, c'è il rischio che ci sia del traffico dati lo stesso? Come deve fare per accertarsi che non ci sia certamente traffico? Il traffico dati è solo col browser o mentre si scarica qualche applicazione? O anche altro? :roll:

Il problema è sto cacchio di roaming.
Molte gentile, THANK YOU!
Facciamo chiarezza:
- eliminiamo il discorso wi-fi, se è connesso non esistono problemi

- traffico voce, sms, mms, nessun costo aggiuntivo.

- traffico dati internet, quindi browser di navigazione, app da scaricare ecc. Possibilità di costi aggiuntivi se subentra il roaming Tim.


Soluzioni per l'ultimo punto:
Tecnologica - disattivare il roaming dati come ho descritto prima, facendo una prova naturalmente e dopo la disattivazione andando a collegarsi ad internet sotto copertura Tim, se dovesse navigare lo stesso allora mettere un APN fake.

Campagnola - stare attenti a non collegarsi mai sotto roaming ed uscire dalla pagina del browser non direttamente col tasto centrale multifunzione, lasciando quindi in background l'ultimo sito visitato, ma digitando in basso a destra la funzione nuova pagina (i due quadrati sovrapposti) e da li chiudere la pagina che si è ridotta dalla x rossa sull'angolo
sinistro. In questo modo safari rimane bianco, completamente vuoto.
Andare ad eliminare dalla RAM le app più interfacciate con internet alla fine di ogni utilizzo col classico doppio click del tasto multifunzione.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Paolo79 »

Giusto sabato sono andato al negozio della 3 per chiedere la portabilità e prendere l'IPhone4 e la tipa mi ha detto, a riguardo di internet, che i 2gb sono inclusi sotto la rete 3. Al che le ho chiesto che succede se 3 non prende e lei mi ha detto che c'è già un'impostazione per la quale non va in roaming su TIM ma semplicemente non ti fa connettere ad internet (questo a tutela del cliente, dice, che se no pagherebbe di più). Però leggendo qua mi sa tanto che o la tipa ha detto cazzate oppure nasty devi cercare quell'impostazione e attivarla...detto questo ho letto troppi commenti negativi sulla ricezione di 3 quindi mi sa che lo prendo con la TIM! :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:
Pitone ha scritto:Se avete il 4 scaricate l'app gratuita "fluid" è semplice quanto incredibilmente realistica, ed anche rilassante!
Pazzesco dove si arriva...
Che roba sarebbe? Quella vaccata dell'acqua che si muove? :D
Come distruggere l'entusiasmo di una cosa semplice e allo stesso tempo, per me, affascinante con una frase :lol:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Pitone »

Paolo, la ragazza dovrebbe aver ragione, infatti in precedenza avevo scritto che la Tre che io sappia aveva risolto il problema.

Ora Nasty, invece di distruggere il mio romanticismo nell'ammirare il fondale di un torrente sul mio cellulare e infondere terrorismo riguardo il roaming :D
Fammi una prova, collegati dal tuo iPhone su internet direttamente quando hai copertura Tim e dimmi se si connette.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Nasty »

Mia moglie dice che:

1. Se all'avvio della navigazione apparte TIM non gli permetter di navigare
2. Ieri le è capitato, dice, che stava su facebook #103# e all'uscita è apparso il logo TIM e teme di aver navigato in 3G con 3 all'inizio e poi con TIM durante, cioè l'assenza del segnale 3 sarebbe avvenuta durante la navigazione.

E' possiible sta seconda ipotesi? mah...

Com'è l'applicazione i-fantacalcio?

Qualche applicazione figa che può piacere a me? ( conosci i miei gust no? :D ) Fino ad ora l'unica attraente è stato il gioco del basket gratuito, quello dove devi segnare la traiettoria della palla col dito verso canestro, tipo un gioco di balistica. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Pitone »

La situazione 1 confermerebbe il fatto che il roaming è disabilitato, la due potrebbe essere casuale, penso che tu non stia pagando nulla in più... :wink:

Quella del basket ce l'ho ed è bellina davvero, che mi piacciono un sacco e penso anche a te ci sono:
Il Ping pong fatto benissimo! Vtt lite quello gratuito
L'hockey ad aria quello dei luna park, incredibilmente realistico fs5 hockey
E stile il basket quello che devi centrare un cestino con una palladi carta calcolando l'aria del ventilatore, paper toss

Poi dimmi!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da dedy »

Basta disattivare il roaming dati da impostazioni e il problema non sussiste per niente. :wink:
Immagine
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da marco mazzoni »

una info sulla batteria:
mi hanno detto dove l'ho preso che non ha grossi cali di rendimento se lo si ricarica (magari via usb) anche quando non fosse del tutto scarica....
è vero? o vale anche x lui la prassi di caricarlo solo quando è scarico al 100% x eliminare l'effetto-memoria????
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da Pitone »

E' impossibile con un iphone fare il carica scarica completo, smanettando si consuma in fretta e per chi lavora arriva sempre il momento di ricaricarlo a metà consumo consapevole che non si avrà magari l'opportunità dopo.
Non ho idea ma chi conosco si lamenta della breve durata in generale, non del decadimento.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da floyd10 »

Che roba. :lol:

E come ho letto da qualche parte in rete: senza jailbreak è come una Ferrari senza motore. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da whiterussian »

Bene, chi ha il BB, chi l'iPhone...io c'ho un Android.
Di che parliamo? :D
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da marco mazzoni »

ciao White :D
io ho risolto perché ho preso IP4, ma ora siccome la 3 ha pensato bene di chiudere il progetto Inq... il problema ce l'ha mia moglie, che vuole un cell con skype, ma non più l'inq che a fine mese si bloccherà :(
che android hai? e hai skype sopra?
ho letto che con android ci sono dei problemi, altri dicono che va.... boh?
a lei piacerebbe il Htc wildfire, che dovrebbe andare anche con skype, ma su alcuni forum si dice di no....boh?????
altrimenti ho visto che è uscito un nuovo samsung che costa anche il giusto e ha android 2.2, wifi, ecc, e si chiama SAMSUNG GT-S5570 Galaxy Next
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da whiterussian »

Allora Skype dovrebbe fungere, sui forum che frequento non mi pare di aver letto di problemi (ma proverò a scandagliare meglio) mentre dal market uiin effetti qualche commento negativo c'è, su alcuni cellulari (ad esempio Samsung galaxy S) richiede la versione 2.2 di Android.
Per il momento io non l'ho installato perché ho nel piano tariffario 200 minuti di chiamate che mi bastano tranquillamente.

Come terminale ho preso un LG optimus One, che ha nativo Android 2.2 (ma sarà possibile aggiornarlo tramite LG al 2.3). E' praticamente un entry level come prezzo (io l'ho preso a 179, ma si trova a 199 ormai dappertutto) ma ha tutto, compreso un display sicuramente migliore del wildfire.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Blackberry, Android.... e skype? Help!

Messaggio da marco mazzoni »

hey White,
se provassi ad installare Skype e fai un test voce (ossia una o due chiamate voce, perché la chat va, mentre è sulla chiamata voce che ci sono problemi di qualità ma soprattutto di continue cadute di linea....) mi "salveresti la vita", perchè con mia moglie stiamo impazzendo nella ricerca di qualcosa che possa fungere senza accollarsi l'acquisto di un iphone o di un contratto che cmq viene a costare caro... parlando lei con la sua famiglia in mexico tutti i gg, le è davvero vitale....

se provi, ti ringrazio davvero! s
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Rispondi