TV LED,digitale in HA

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

TV LED,digitale in HA

Messaggio da Maxim79 »

ciao belli,non sono un esperto e vorrei chiedervi una cosa.
ho acquistato da 2 giorni un Tv led della LG con digitale terrestre in HD incorporato.

Io credevo che avrei visto solamente in canali trasmessi in HD (come rai 1 HD,LA7 HD ecc) in alta definizione,ma invece l'impressione è che tutti i canali si vedano cosi.
è possibile? oppure è solo una mia impressione?
ieri sera su rai 3 "normale" c'era SAPORE DI MARE e sembrava un film girato ieri ma ambientato in quegl'anni,insomma non sembrava un film vecchio,si vedevano tutti i minimi particolari,faceva impressione..
e cosi per tutti gli altri canali.

in un altra camera ho un plasma full hd della samsung comprato l'anno scorso e tutti i canali digitali si vedono "standard" e non hanno quella resa..a parte i vari rai HD ecc..

poi un altra cosa,sempre nella stanza dove ho acquistato il nuovo led ho l'home theatre con lettore dvd che non è blu ray ma che ha l'upscaling 1080p collegato al nuovo tv con L' HDMI,anche li ieri sera ho visto un film (in formato divx) e sembrava davvero gia in FULL HD o qualcosa di molto vicino..il televisore precendente era un vecchio lcd non HD e il film erano di qualita scarsa chiaro.

la domanda che vorrei porvi è :

VEDO REALMENTE IN HD o e' solo il televisore che essendo molto buono (come mai ho avuto prima) mi da una fluidita' d'immagini che mi fa sembrare di essere in alta definizione?

e nel caso del film con l'HOME THEATRE l'uscaling stava gia funzionando oppure deve essere un il film in formato HD per procedere con la scalatura?

spero di essere stato chiaro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine