TV LED,digitale in HA

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

TV LED,digitale in HA

Messaggio da Maxim79 »

ciao belli,non sono un esperto e vorrei chiedervi una cosa.
ho acquistato da 2 giorni un Tv led della LG con digitale terrestre in HD incorporato.

Io credevo che avrei visto solamente in canali trasmessi in HD (come rai 1 HD,LA7 HD ecc) in alta definizione,ma invece l'impressione è che tutti i canali si vedano cosi.
è possibile? oppure è solo una mia impressione?
ieri sera su rai 3 "normale" c'era SAPORE DI MARE e sembrava un film girato ieri ma ambientato in quegl'anni,insomma non sembrava un film vecchio,si vedevano tutti i minimi particolari,faceva impressione..
e cosi per tutti gli altri canali.

in un altra camera ho un plasma full hd della samsung comprato l'anno scorso e tutti i canali digitali si vedono "standard" e non hanno quella resa..a parte i vari rai HD ecc..

poi un altra cosa,sempre nella stanza dove ho acquistato il nuovo led ho l'home theatre con lettore dvd che non è blu ray ma che ha l'upscaling 1080p collegato al nuovo tv con L' HDMI,anche li ieri sera ho visto un film (in formato divx) e sembrava davvero gia in FULL HD o qualcosa di molto vicino..il televisore precendente era un vecchio lcd non HD e il film erano di qualita scarsa chiaro.

la domanda che vorrei porvi è :

VEDO REALMENTE IN HD o e' solo il televisore che essendo molto buono (come mai ho avuto prima) mi da una fluidita' d'immagini che mi fa sembrare di essere in alta definizione?

e nel caso del film con l'HOME THEATRE l'uscaling stava gia funzionando oppure deve essere un il film in formato HD per procedere con la scalatura?

spero di essere stato chiaro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: TV LED,digitale in HA

Messaggio da danser »

Maxim79 ha scritto:la domanda che vorrei porvi è :

VEDO REALMENTE IN HD o e' solo il televisore che essendo molto buono (come mai ho avuto prima) mi da una fluidita' d'immagini che mi fa sembrare di essere in alta definizione?
I canali non HD non li puoi vedere in HD, se il televisore è buono come sostieni la differenza tra HD e non HD dovrebbe essere molto evidente.

In sostanza riprova stasera, che magari ieri durante SAPORE DI MARE eri già bello pieno. :lol: :lol: :lol:
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Re: TV LED,digitale in HA

Messaggio da Maxim79 »

danser ha scritto:
Maxim79 ha scritto:la domanda che vorrei porvi è :

VEDO REALMENTE IN HD o e' solo il televisore che essendo molto buono (come mai ho avuto prima) mi da una fluidita' d'immagini che mi fa sembrare di essere in alta definizione?
I canali non HD non li puoi vedere in HD, se il televisore è buono come sostieni la differenza tra HD e non HD dovrebbe essere molto evidente.

In sostanza riprova stasera, che magari ieri durante SAPORE DI MARE eri già bello pieno. :lol: :lol: :lol:
guarda,a parte gli scherzi :wink:

se andavo a vedere nel tv al plasma il film era una cosa "stile standard" nel nuovo televisore era pazzesco (dico per le mie abitudini eh) era davvero una definizione molto alta,non sto dicendo fosse in full hd ma comunque faceva paura,ciavarro sembrava un 20 enne di oggi :D :D :D :D :D
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: TV LED,digitale in HA

Messaggio da danser »

Per me Rai, la7 ecc... non li vedi in alta definizione, li vedi bene perchè hai un buon televisore.
In HD si vedono molti canali di Sky, non certo quelli della Rai.
A confronto con Sky HD i canali del digitale terrestre si vedono alla c@zzo di cane. :D
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: TV LED,digitale in HA

Messaggio da bogix »

I canali in HD del digitale terrestre li vedi in HD SOLO se il decoder integrato è HD...il tuo lo è?
Comunque per vedere in HD le riprese originali devono essere in HD, la trasmissione deve essere in HD e la decodifica deve essere in HD...se anche solo una di queste cose manca non può esserci alta definizione.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: TV LED,digitale in HA

Messaggio da Pitone »

Nel digitale terrestre hai ad esempio Canale 5 e Canale 5 hd, non è che se stai guardando Gerry Scotti te lo stanno mandando con telecamere hd. Semplicemente l'altro canale è pronto a ricevere col decoder adatto eventi in hd. In sintesi hai un televisore che per i tuoi standard visivi si vede in modo fantastico e ti dico che quando vedrai una trasmissione realmente in hd avrai un orgasmo. :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: TV LED,digitale in HA

Messaggio da bogix »

Pitone ha scritto:Nel digitale terrestre hai ad esempio Canale 5 e Canale 5 hd, non è che se stai guardando Gerry Scotti te lo stanno mandando con telecamere hd. Semplicemente l'altro canale è pronto a ricevere col decoder adatto eventi in hd. In sintesi hai un televisore che per i tuoi standard visivi si vede in modo fantastico e ti dico che quando vedrai una trasmissione realmente in hd avrai un orgasmo. :D
Dipende dalle telecamere utilizzate....ma tendo ad escludere che le utilizzino in HD :D
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: TV LED,digitale in HA

Messaggio da Ancic Fan »

mi devo fare un 32 pollici nuovo. Max 32 perchè incastonato nella libreria entra solo quello
vorrei cortesemente da utenti esperti quali voi siete

1. caratteristiche minime che un televisore deve avere tipo risoluzione cazzi e mazzi
2. marca? ce ne sono di migliori?
3. prezzo minimo? cioè quanto devo preventivare di spendere? 3piotte bastano?
4. ormai mi pare di aver capito che il televisore base è LED cioè un full hd normale quasi non si trova più....erro?

siete gentilissimi e se me date qualche rispostina per domani io mi attivo a compro :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: TV LED,digitale in HA

Messaggio da balbysauro »

Comprane uno da 42" ed una libreria nuova :)
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: TV LED,digitale in HA

Messaggio da Ancic Fan »

balbysauro ha scritto:Comprane uno da 42" ed una libreria nuova :)
eh certo...è n'attimo :D
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: TV LED,digitale in HA

Messaggio da danser »

Fatti un 46 3D come ho fatto io, al diavolo la tirchiaggine. :D
Rispondi