Addio Steve

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:(posto doppio)
Minaccia spaventosa. :o
#40#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Addio Steve

Messaggio da floyd10 »

Pitone ha scritto: Avere un iPhone significa possedere una macchina dalle stesse prestazioni che però non tradisce mai, al prezzo di essere vincolato dall'universo Apple. C'è una strada per godere della libertà Galaxy e contemporaneamente l'universo Apple: crackarlo, il melafonino diventa pressoché invincibile :D pagando però pur sempre possibili problemi di sistema.
Quasi non ce ne sono. Se sai crackarlo sai anche risolvere quei piccoli problemini che possono saltare fuori.
Invincibile, del tutto invincibile. 8)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Addio Steve

Messaggio da bogix »

Invincibile ma senza potergli cambiare la batteria.....ah, e vogliamo parlare dell'impossibilità di disattivare la ricezione dei pacchetti dati se non crackando il sistema?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Steve

Messaggio da Pitone »

bogix ha scritto:Invincibile ma senza potergli cambiare la batteria.....ah, e vogliamo parlare dell'impossibilità di disattivare la ricezione dei pacchetti dati se non crackando il sistema?
Quello della batteria si, ammetto che l'idea non m'è mai piaciuta.
I pacchetti dati non li ricevi se disattivi il roaming.
Ma anche riceverli sono talmente insignificanti che non capisco il problema che possano creare.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Addio Steve

Messaggio da bogix »

Pitone ha scritto:
bogix ha scritto:Invincibile ma senza potergli cambiare la batteria.....ah, e vogliamo parlare dell'impossibilità di disattivare la ricezione dei pacchetti dati se non crackando il sistema?
Quello della batteria si, ammetto che l'idea non m'è mai piaciuta.
I pacchetti dati non li ricevi se disattivi il roaming.
Ma anche riceverli sono talmente insignificanti che non capisco il problema che possano creare.
Se non hai il pacchetto dati è un bel problema per esempio....comunque è possibile disattivare la ricezione dei dati in roaming, non la ricezione dei dati in generale.
E la garanzia? Quando un mio amico ha comprato l'iPhone il tipo dell'apple store lo tampinava perchè facesse l'apple care. Quando ad un certo punto afferma "eh, poi con l'apple care hai 2 anni di garanzia" e io feci "scusi eh, ma 2 anni di garanzia li offrono tutti perchè imposto dall'UE, anche senza apple care sono sempre 2 anni"....la risposta fu "si, ma il secondo anno perchè Apple si faccia carico dei problemi deve intervenire un perito che valuti il tutto e faccia una relazione" :o :o :o :o
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Addio Steve

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto: Capisco lodare il primo che ha avuto l´idea, o la microsoft che e´cio´che uso, ma un tramite intermedio, beh, si´, importante, ma sempre fino a un certo punto.
Microsoft che ha copiato a man bassa dal suo lavoro, a partire dal "magnum opus" Windows.
Non si capisce perchè si debba lodare loro, invece.
perche´jobs ha copiato da xerox, e vien lodato da tutti, Microsoft ha copiato da jobs, e tutti la infamano perche´ha copiato.

E questo nasce dal fatto che alla xerox non li conosce nessuno, gates ha la faccia da secchione antipatico, e jobs era cool e confezionava prodotti cool in modo cool.

Vuoi dire che pero´Jobs era comunque migliore degli altri? Dillo pure, non sono in grado di giudicare. Ma di certo e´solo un anello, come qualunque altro anello probabilmente non indispensabile, della catena del progresso in questo campo.

Poi appunto non ho nulla contro Jobs, mi rendo conto che viene santificato perche´e´cool, e gli viene percio´attribuito un ruolo che non ha avuto. Ma peraltro c´e´chi e´stato bannato per frasi del genere, quindi lascio in pace i defunti e mi fermo qui.
Ma guarda, io posso dire di parlare senza preconcetti: la Microsoft la adoro, ci ho anche lavorato 4 anni e spero di farlo ancora in futuro. Detto questo:

- Nessuno loda Steve Jobs perche' ha inventato il mouse o l'interfaccia a finestre. Semmai lo si loda perche' quando li ha visti nei laboratori Xerox ha capito che potevano rivoluzionare il modo di usare i computer e ha saputo concretizzare questa visione.

- Tra l'altro molti sembrano ignorare che, a differenza di Gates, Jobs non era un tecnico. I primi Apple li costruirono lui e Wozniak, ma a progettare i computer e a scrivere il software era il solo Woz. Jobs si occupava di... tutto il resto, che non e' poco. Ben piu' che il marketing: avere l'idea di un prodotto, capire come potra' migliorare la vita di chi lo usa, realizzare il miglior prodotto possibile, sia funzionalmente che esteticamente attraverso una cura dei dettagli assoluta, non cedere a compromessi ma puntare tutto sulla qualita'. E' questo che ha fatto con i primi Apple, AppleII, e poi soprattutto con i Mac.

- L'importanza di Jobs si e' vista nel momento in cui l'Apple lo ha sostituito con un grande manager che veniva dalla Pepsi Cola e mancava sia della visione che del feroce amore per la qualita' di Jobs: in pochi anni si e' ridotta quasi al fallimento.

- Nel frattempo Jobs costruiva computer troppo ambiziosi per avere mercato, ma al tempo stesso contribuiva a inventare l'industria della computer graphics, con la Pixar.
Non l'ha inventata lui la grafica 3D, ma lui l'ha sposata al cinema Disney e l'ha resa un'industria di successo.

- E poi e' tornato alla Apple dove ha ristrutturato tutto ed e' stato capace di farla rinascere dalle sue ceneri. Con i computer, con il nuovo OS, e poi con gli Ipod. Non li ha inventati certamente Jobs i lettori mp3 (io conoscevo il formato mp3 gia' nei primi anni 90, e se lo conoscevo io figuriamoci Sony, Microsoft, e tutte le altre megaditte). Era ovvio che si finisse ad avere lettori portabili. Pero' i primi facevano cagare, poi e' arrivato Jobs con un oggetto di una bellezza e di una semplicita' e di una funzionalita' assolute.

- E con i lettori e l'mp3 c'era la pirateria che minacciava di uccidere l'industria musicale. Era chiaro che l'alternativa era vendere musica online, in molti ci hanno provato. Tutti fallimenti. Poi e' arrivato Jobs con l'iTunes store... e vabbe', in Italia non compriamo musica lo stesso, ma nel resto del mondo tutto e' cambiato.

- E nel frattempo i telefonini diventavano sempre piu' potenti. Nel 2006 io lavoravo in Symbian a fare sistemi operativi per la Nokia, e non si faceva che parlare degli smartphone, del fatto che in futuro sarebbero stati potenti come computer. Partivano con anni di vantaggio quelli di Nokia, e non hanno combinato niente. Poi e' arrivato Jobs, con l'IPhone, e di colpo anche la casalinga di Voghera aveva internet in tasca.

- Non l'ha certo inventato Jobs il commercio di software. (Quello credo che l'abbia inventato Gates :)) Eppure i produttori di telefonini non avevano nessuna idea di come poter vendere ed installare software sui telefonini in modo semplice. Finche' non e' arrivato Jobs con l'App store, e il concetto di app. E creando un nuovo mercato per migliaia di programmatori.

- Non e' stato certo Jobs ad inventare i tablets, sono decenni che si provava a farli. Tutti fallimenti, finche' non e' arrivato Jobs con l'iPad.

E poi...
E poi e' morto, proprio sul piu' bello. Chissa' quante altre cose avrebbe potuto non inventare, ma realizzare alla perfezione e portare nel mondo.

Andate in un Apple Store, in uno di quelli belli grandi, e guardatevi attorno. Sarete circondati da oggetti di una bellezza infinita. Sembra un museo di arte moderna. E' bella la tecnologia, e' bella la semplicita' d'uso, e' bella l'estetica. E la tecnologia non e' certamente merito solo di Apple, come non lo e' internet e la telefonia. Ma il risultato di rendere la tecnologia accessibile alle masse con qualita' che sfiora la perfezione, quello e' merito di Steve Jobs.

Tutto questo e' stato Steve Jobs. Se a voi tutto questo sembra poco, francamente di tecnologia non capite un tubo.
Ultima modifica di uglygeek il ven ott 07, 2011 9:39 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Se a voi tutto questo sembra poco, francamente di tecnologia non capite un tubo.

tutto bene, tutto giusto, ma potevi evitare l´offesa finale. Tutto quel che dici tu non implica ne´che Jobs sia stato un benefattore per l´umanita´, ne´che sia stato indispensabile perche´computers , telefoni, internet esistessero. Avremmo cose diverse, magari peggiori, ma cio´non toglie che Jobs, magari il migliore nel suo campo, sia sempre stato una persona, non l´inventore di tutto senza il quale non ci sarebbe nulla.

Per quanto riguarda poi gli smartphone, me ne importa il giusto se non capisco un tubo. Io, che ho la possibilita´di comprarlo, non lo compro perche´mi interessa meno di circa 1700 cose che posso comprare con quei soldi. Che nemmeno son tanti, ma comunque preferisco. Per me, uno smartphone non ha alcuna utilita´, o lo comprerei. O lo comprero´quando mi sara´utile. Di certo non mi cambia la vita. Il che non toglie la sua bravura, ma stai tranquillo che se Jobs non fosse mai tornato alla Apple a me personalmente non sarebbe cambiata una virgola. Proprio zero.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Addio Steve

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Se a voi tutto questo sembra poco, francamente di tecnologia non capite un tubo.

tutto bene, tutto giusto, ma potevi evitare l´offesa finale. Tutto quel che dici tu non implica ne´che Jobs sia stato un benefattore per l´umanita´, ne´che sia stato indispensabile perche´computers , telefoni, internet esistessero. Avremmo cose diverse, magari peggiori, ma cio´non toglie che Jobs, magari il migliore nel suo campo, sia sempre stato una persona, non l´inventore di tutto senza il quale non ci sarebbe nulla.

Per quanto riguarda poi gli smartphone, me ne importa il giusto se non capisco un tubo. Io, che ho la possibilita´di comprarlo, non lo compro perche´mi interessa meno di circa 1700 cose che posso comprare con quei soldi. Che nemmeno son tanti, ma comunque preferisco. Per me, uno smartphone non ha alcuna utilita´, o lo comprerei. O lo comprero´quando mi sara´utile. Di certo non mi cambia la vita. Il che non toglie la sua bravura, ma stai tranquillo che se Jobs non fosse mai tornato alla Apple a me personalmente non sarebbe cambiata una virgola. Proprio zero.

c.
No no, in questo caso l'offesa finale ci sta bene.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Steve

Messaggio da Pitone »

Chiaro, sintetico e schematico, si può esser d'accordo o contro, io sto con Uglygeek :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Addio Steve

Messaggio da Rosewall »

Okefenokee ha scritto:
babaoriley80 ha scritto:"magari", intendevo rispetto a un IPhone o un Mac.

Backhand è peggio di certe maestre con la penna rossa :)
Rendiamogli bread for cake!
BackhandWinner ha scritto:[...]Shumpeter [...]
#1# #113#

bread for cake II
BackhandWinner ha scritto:A questo punto che aumentano l'alternanza dei conduttori di Pagina Tre includendo anche Floyd
#1# #113#
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Addio Steve

Messaggio da bogix »

Ecco...mi mancava un passaggio.
Sostituito da un ex manager della Pepsi. #1# Ci va fantasia nel fare una scelta del genere, normale che siano finiti ad un passo dal fallimento.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Addio Steve

Messaggio da D.F.Wallace »

bogix ha scritto:Ecco...mi mancava un passaggio.
Sostituito da un ex manager della Pepsi. #1# Ci va fantasia nel fare una scelta del genere, normale che siano finiti ad un passo dal fallimento.
Beh poteva chiamare Secco e Blanc e a quel punto la chiusura era scontata :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Addio Steve

Messaggio da uglygeek »

bogix ha scritto:Ecco...mi mancava un passaggio.
Sostituito da un ex manager della Pepsi. #1# Ci va fantasia nel fare una scelta del genere, normale che siano finiti ad un passo dal fallimento.
Veramente fu proprio Jobs a voler assumere John Sculley, e anzi fatico' tantissimo per convincerlo a lasciare la Pepsi per lavorare con lui alla Apple. Si dice che per convincerlo gli chiese: "Vuoi continuare a vendere acqua zuccherata per tutta la vita o vuoi venire con me e cambiare il mondo?" Poi pero' Sculley lo mise in minoranza e lo costrinse a lasciare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Addio Steve

Messaggio da balbysauro »

oggi ho visto un pezzo di una puntata dei Simpson (Homerpalooza, per l'esattezza)
Homer entra in un negozio di dischi, facendo la figura del sorpassato giurassico (tipo io in un negozio di dischi, insomma)

Homer: There can only be one truly great festival a lifetime and it's the "Us Festival".
Clerk: The what festival?
Homer: The "Us Festival"! Geez! It was sponsored by the guy from Apple Computers.
Clerk: What computers?

:)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Addio Steve

Messaggio da bogix »

uglygeek ha scritto:
bogix ha scritto:Ecco...mi mancava un passaggio.
Sostituito da un ex manager della Pepsi. #1# Ci va fantasia nel fare una scelta del genere, normale che siano finiti ad un passo dal fallimento.
Veramente fu proprio Jobs a voler assumere John Sculley, e anzi fatico' tantissimo per convincerlo a lasciare la Pepsi per lavorare con lui alla Apple. Si dice che per convincerlo gli chiese: "Vuoi continuare a vendere acqua zuccherata per tutta la vita o vuoi venire con me e cambiare il mondo?" Poi pero' Sculley lo mise in minoranza e lo costrinse a lasciare.
Ah guarda, può averlo scelto anche il papa....se devo cambiare CEO di un'azienda che fa computer non vado a prenderne uno che vendeva acqua zuccherata. Ne potrò prendere uno che vende macchine, che vende giornali, che gestisce una televisione ma non uno della Pepsi, soprattutto all'epoca dove l'informatica era praticamente agli albori.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Addio Steve

Messaggio da Tican »

uglygeek ha scritto: E poi...
E poi e' morto, proprio sul piu' bello. Chissa' quante altre cose avrebbe potuto non inventare, ma realizzare alla perfezione e portare nel mondo.
Questa è la frase migliore che abbia letto, quel NON INVENTARE prima di REALIZZARE ALLA PERFEZIONE!!!

Ecco, quella perfezione che il Mac ha sempre cercato.


<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: Addio Steve

Messaggio da fabio86 »

Ottimo resoconto di uglygeek, chiosa finale a parte.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: No no, in questo caso l'offesa finale ci sta bene.
se vuoi dettagli su mia sorella e mia madre, cosi´magari puoi offendere anche loro...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

Pitone ha scritto:Perché vi date del "cuore di pietra"? :D

Non è obbligatorio dispiacersi per la scomparsa di una persona, soprattutto se personalmente non ha mai avuto a che fare nella tua vita, quotidianamente muoiono persone che hanno fatto cose importanti, magari piccolissime.
Ritengo non ci sua nulla di male a provare indifferenza.
Ok, allora vuoi qualcuno più cattivo, eh?

Eccolo.

:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

Ma si sa che Richard Stallman di tecnologia non capisce un tubo (cit.)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Steve

Messaggio da Pitone »

BackhandWinner ha scritto:
Pitone ha scritto:Perché vi date del "cuore di pietra"? :D

Non è obbligatorio dispiacersi per la scomparsa di una persona, soprattutto se personalmente non ha mai avuto a che fare nella tua vita, quotidianamente muoiono persone che hanno fatto cose importanti, magari piccolissime.
Ritengo non ci sua nulla di male a provare indifferenza.
Ok, allora vuoi qualcuno più cattivo, eh?

Eccolo.

:D
Questo è il commento che forse più esalta le capacità di Jobs, emblematico questo passaggio: Possiamo solo sperare che i suoi successori, nel proseguirne l'eredità, siano meno efficaci :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Addio Steve

Messaggio da whiterussian »

Nickognito ha scritto:tutto bene, tutto giusto, ma potevi evitare l´offesa finale. Tutto quel che dici tu non implica ne´che Jobs sia stato un benefattore per l´umanita´, ne´che sia stato indispensabile perche´computers , telefoni, internet esistessero. Avremmo cose diverse, magari peggiori, ma cio´non toglie che Jobs, magari il migliore nel suo campo, sia sempre stato una persona, non l´inventore di tutto senza il quale non ci sarebbe nulla.

Per quanto riguarda poi gli smartphone, me ne importa il giusto se non capisco un tubo. Io, che ho la possibilita´di comprarlo, non lo compro perche´mi interessa meno di circa 1700 cose che posso comprare con quei soldi. Che nemmeno son tanti, ma comunque preferisco. Per me, uno smartphone non ha alcuna utilita´, o lo comprerei. O lo comprero´quando mi sara´utile. Di certo non mi cambia la vita. Il che non toglie la sua bravura, ma stai tranquillo che se Jobs non fosse mai tornato alla Apple a me personalmente non sarebbe cambiata una virgola. Proprio zero.

c.
Il fatto che l'iPhone non ha cambiato la vita a te o altri non significa che non l'abbia cambiata al resto del mondo, nessun singolo è il paragone dell'importanza delle cose. Se per te uno smartphone non ha nessuna utilità probabilmente non sei un'appassionato di tecnologia, tutto qui, quindi forse parli un po' a sproposito.
-Ti piace il calcio?
-Sì, ma ritengo i tornanti di nessuna utilità, ci sono circa 19 ruoli migliori.

-Bella la Bugatti Veyron, neh?
-Sì, ma con quei soldi ci posso comprare 2000 cose più utili.

Ma che discorsi sono?

Preciso che non posseggo e non ho mai posseduto, nonostante ne abbia avuto l'infatuazione e la tentazione, alcun prodotto col brand della mela. Al momento ho uno smartphone Android perché mi piace di più il concetto, ma credo che se l'iPhone non fosse stato un oggetto di tecnologia coi controcazzi, molto probabilmente a Mountain View non avrebbero avuto il pepe al cùlo per sviluppare quello che ora è un OS altrettanto coi controcazzi.
Poi possiamo parlare dei difetti della "scatola chiusa" Apple, della qualità dei componenti, del fatto che il personaggio Jobs venga incensato ed idolatrato forse a sproposito, ma Steve Jobs non è stato solo una persona. Giotto non ha inventato la pittura, è stato solo una persona?
Jobs ci ha guadagnato? E sticazzi, la gente guadagna con le mine antiuomo, non vedo perché non debba apprezzare uno che grazie al suo lavoro ha contribuito a creare il computer come lo conosciamo oggi, a me piace usare il computer e fino a prova contraria la GUI WIMP è entrata in commercio su un computer Apple, sticazzi se alla Xerox lo hanno inventato prima. Non stiamo parlando di un gesucristo, ma di uno che ha contribuito enormemente allo sviluppo dell'informatica. Se a uno piace l'informatica teoricamente dovrebbe apprezzare Steve Jobs, per come la vedo io.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

whiterussian ha scritto:
Il fatto che l'iPhone non ha cambiato la vita a te o altri non significa che non l'abbia cambiata al resto del mondo, nessun singolo è il paragone dell'importanza delle cose. .
si´, ma il singolo e´il paragone dell´importanza del singolo, per cui qui qualcuno senza far troppo rumore e´entrato a dire ´a me non ha cambiato granche´e ha subito risposte del tipo ´ma comeeeeee, cosa diciiiiii, non scriveresti qui, ecc ecc´

In ogni caso no, l´iPhone non ha cambiato nemmeno il mondo, cio´non toglie che se l´ha cambiata a qualche singolo a me va benissimo. Per me puo´cambiarti la vita anche l´olio al tartufo , se vuoi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

whiterussian ha scritto: Se per te uno smartphone non ha nessuna utilità probabilmente non sei un'appassionato di tecnologia, tutto qui, quindi forse parli un po' a sproposito. .
1. esistono innumerevoli appassionati di tecnologia per i quali l´iPhone non ha nessuna utilita´, per trai una conseguenza sbagliata
2. anche un non appassionato di tecnologia puo´parlare di steve jobs.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

whiterussian ha scritto:Se a uno piace l'informatica teoricamente dovrebbe apprezzare Steve Jobs, per come la vedo io.
Prova a dirlo a Richard Stallman. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

whiterussian ha scritto:
-Ti piace il calcio?
-Sì, ma ritengo i tornanti di nessuna utilità, ci sono circa 19 ruoli migliori.

-Bella la Bugatti Veyron, neh?
-Sì, ma con quei soldi ci posso comprare 2000 cose più utili.

Ma che discorsi sono?

Preciso che non posseggo e non ho mai posseduto, nonostante ne abbia avuto l'infatuazione e la tentazione, alcun prodotto col brand della mela. Al momento ho uno smartphone Android perché mi piace di più il concetto, ma credo che se l'iPhone non fosse stato un oggetto di tecnologia coi controcazzi, molto probabilmente a Mountain View non avrebbero avuto il pepe al cùlo per sviluppare quello che ora è un OS altrettanto coi controcazzi.
Poi possiamo parlare dei difetti della "scatola chiusa" Apple, della qualità dei componenti, del fatto che il personaggio Jobs venga incensato ed idolatrato forse a sproposito, ma Steve Jobs non è stato solo una persona. Giotto non ha inventato la pittura, è stato solo una persona?
Jobs ci ha guadagnato? E sticazzi, la gente guadagna con le mine antiuomo, non vedo perché non debba apprezzare uno che grazie al suo lavoro ha contribuito a creare il computer come lo conosciamo oggi, a me piace usare il computer e fino a prova contraria la GUI WIMP è entrata in commercio su un computer Apple, sticazzi se alla Xerox lo hanno inventato prima. Non stiamo parlando di un gesucristo, ma di uno che ha contribuito enormemente allo sviluppo dell'informatica. Se a uno piace l'informatica teoricamente dovrebbe apprezzare Steve Jobs, per come la vedo io.

Ma ho forse negato che Jobs e´importante per l´informatica come Giotto per la pittura? No, ma mi e´stato detto ´non entreresti mai in un museo non ci fosse stato giotto´. Il che e´falso. Ho negato che abbia contribuito allo sviluppo dell´informatica? Ho detto che non doveva guadagnarci? No, semplicemente ho parlato del ´poi possiamo parlare´che hai detto tu.
Poi cosa c´entra che se uno ama l´informatica dovrebbe apprezzare Steve Jobs? A me fanno schifo Hegel e Borg, e sono appassionato di tennis e filosofia. Sono stati grandi filosofi e tennisti, bene, nessuno lo nega. Sono cristiano e mi stava sul culo giovanni paolo secondo, i cui lunghi necrologi, pur rispettandoli, mi hanno dato fastidio per la loro risonanza. Dove devo dirlo, nel topic degli scacchi? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Steve

Messaggio da Pitone »

No Nick dai, in questo topic nessuno ha mai attaccato la legittima idea di non avere interesse per i prodotti, le reazioni ci sono solo state quando si è sminuita l'importanza di Jobs in questo settore.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
whiterussian ha scritto: Se per te uno smartphone non ha nessuna utilità probabilmente non sei un'appassionato di tecnologia, tutto qui, quindi forse parli un po' a sproposito. .
1. esistono innumerevoli appassionati di tecnologia per i quali l´iPhone non ha nessuna utilita´, per trai una conseguenza sbagliata
2. anche un non appassionato di tecnologia puo´parlare di steve jobs.
Sì. Soprattutto il primo punto è palese. Certo, come prima, e per motivi diversi, il 'semplice' telefono cellulare, lo smartphone (in generale) non può essere ignorato, perché rende mobile la connettività internet (connettività che è il punto cruciale, questa sì che rivoluziona la vita di tutti, anche chi non è mai on-line, in via indiretta). Che però la passione per l'oggettino ben disegnato e congegnato e ergonomicamente fico, coincida con la passione per la tecnologia non è sostenibile. :)
Volendo allargare il discorso, poi: e se uno è appassionato di Meccanica di precisione? Di biotecnologie? Di aeronautica? Un appassionato di tecnologia può anche essere (relativamente) indifferente all'informatica (anche se la cosa, in effetti, è rara; oltre che bizzarra :)). Pensa al design e all'ergonomia delle interfacce uomo-macchina. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
whiterussian ha scritto:Se a uno piace l'informatica teoricamente dovrebbe apprezzare Steve Jobs, per come la vedo io.
Prova a dirlo a Richard Stallman. :D
:D

da che mondo e´mondo, uno bravo in un settore non piace a tutti gli appassionati del settore. E ci mancherebbe altro. Certe cose sono oggettive, ma altre no. L´utilita´di qualcosa non e´uguale per tutti, e nemmeno lo scopo morale per cui e´fatta e il modo con cui e´fatta.

Poi lo scontro tra i grandi squali del settore e i piccoli mezzi anarchici , un po´in ogni campo, e´talmente banale, che dire che chi non apprezza i grandi non e´un appassionato o non capisce un tubo per me e´di una superficialita´disarmante. Vabbe´che c´e´chi dice a Villo che siccome non gli paice Nadal non e´appassionato di tennis, per cui...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:No Nick dai, in questo topic nessuno ha mai attaccato la legittima idea di non avere interesse per i prodotti, le reazioni ci sono solo state quando si è sminuita l'importanza di Jobs in questo settore.
abbiamo letto cose diverse, io ho visto le prime cose, mentre nessuno ha detto che Jobs non abbia meriti nel settore. E´stato detto che non ha inventato il mouse, non che non abbia meriti nel settore,.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Addio Steve

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ma si sa che Richard Stallman di tecnologia non capisce un tubo (cit.)
L'ho incontrato l'anno scorso. Urla sempre, anche quando gli si da' ragione.
La sua concezione del software open source e' molto onesta ma a mio parere non si applica piu' bene alla tecnologia di oggi.
Ha inoltre alcuni punti deboli: si applica al software e non all'hardware, e perche' mai Microsoft e Apple non dovrebbero scrivere software proprietario e invece Intel puo' progettare e vendere tutti i processori che vuole'? E ha alcune contraddizioni. Ad esempio l'intera infrastruttura di Google si basa su Linux open source, e di soldi ne fanno tanti; lo stesso Android deriva da Linux. Quanti soldi girano dietro l'open source e perche' gli unici a non guadagnare alla fine sono proprio i programmatori? Ma evidentemente non e' questo il topic adatto per approfondire il tema.

Come essere umano poi, Stallman ha dimostrato oggi limiti evidenti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma si sa che Richard Stallman di tecnologia non capisce un tubo (cit.)
L'ho incontrato l'anno scorso. Urla sempre, anche quando gli si da' ragione.
La sua concezione del software open source e' molto onesta ma a mio parere non si applica piu' bene alla tecnologia di oggi.
Ha inoltre alcuni punti deboli: si applica al software e non all'hardware, e perche' mai Microsoft e Apple non dovrebbero scrivere software proprietario e invece Intel puo' progettare e vendere tutti i processori che vuole'? E ha alcune contraddizioni. Ad esempio l'intera infrastruttura di Google si basa su Linux open source, e di soldi ne fanno tanti; lo stesso Android deriva da Linux. Quanti soldi girano dietro l'open source e perche' gli unici a non guadagnare alla fine sono proprio i programmatori? Ma evidentemente non e' questo il topic adatto per approfondire il tema.
Che però è molto interessante. :)
Non abbiamo già un bel topic su Tecnologia e Politica (o Tecnologia e Libertà, o byte e libertà? :)) O sull'Open Source, più in particolare?
Fàmolo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: lo smartphone (in generale) non può essere ignorato, perché rende mobile la connettività internet
no, la connettivita´internet mobile ha preceduto lo smartphone e continua anche senza lo smartphone. Lo smartphone l´ha solo inserita in un telefono, e ha cambiato internet quando la camera nel cellulare ha cambiato la fotografia.

Poi anche per me la seconda cosa e´assai piu´utile e intelligente e pratica della prima, ma questo e´un altro discorso.

Perche´abbia effetti su di me lo smartphone dovra´svilupparsi in altro modo. Cioe´dovra´essere pratico come adesso, ma farmi scrivere su una tastiera di 40 cm e vedere su un monitor di 17 pollici. Ma anche in quel caso sarebbe solo uno sviluppo non indispensabile. Poi certo, tutto cambia il mondo, anche le piccole cose, ma adesso non esageriamo. Il fatto che poi lo usino in molti cambia poco, allora se no lo sciacquone che e´, il deus ex machina dell´umanita´?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Addio Steve

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:2. anche un non appassionato di tecnologia puo´parlare di steve jobs.
"Quella e' di Caravaggio. E questa opera e' stata dipinta da Leonardo da Vinci"
"Ma guardi, io non mi intendo di pittura. A me queste croste non dicono nulla. Pero' mi piacciono molto i fumetti dei Simpson, quelli si' che sono disegnati bene!"
Della serie: "Anche chi non e' appassionato di pittura ha diritto a dire la sua!"
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

Ma che c'entra ugly? :)
Anche un non appassionato di tecnologia può parlare di Steve Jobs perché Jobs era prima e soprattutto un imprenditore (l'hai scritto pure tu "non era un tecnico").
Cosa dobbiamo avere un titolo MBA, per poterne parlare? :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma si sa che Richard Stallman di tecnologia non capisce un tubo (cit.)
L'ho incontrato l'anno scorso. Urla sempre, anche quando gli si da' ragione.
La sua concezione del software open source e' molto onesta ma a mio parere non si applica piu' bene alla tecnologia di oggi.
Ha inoltre alcuni punti deboli: si applica al software e non all'hardware, e perche' mai Microsoft e Apple non dovrebbero scrivere software proprietario e invece Intel puo' progettare e vendere tutti i processori che vuole'? E ha alcune contraddizioni. Ad esempio l'intera infrastruttura di Google si basa su Linux open source, e di soldi ne fanno tanti; lo stesso Android deriva da Linux. Quanti soldi girano dietro l'open source e perche' gli unici a non guadagnare alla fine sono proprio i programmatori? Ma evidentemente non e' questo il topic adatto per approfondire il tema.

Come essere umano poi, Stallman ha dimostrato oggi limiti evidenti.
sono anche d´accordo, ma rimango dell´idea che di tecnologia ci capisca.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:2. anche un non appassionato di tecnologia puo´parlare di steve jobs.
"Quella e' di Caravaggio. E questa opera e' stata dipinta da Leonardo da Vinci"
"Ma guardi, io non mi intendo di pittura. A me queste croste non dicono nulla. Pero' mi piacciono molto i fumetti dei Simpson, quelli si' che sono disegnati bene!"
Della serie: "Anche chi non e' appassionato di pittura ha diritto a dire la sua!"
- e´morto Giovanni Paolo Secondo, mi sembra che se ne parli un po´troppo, alla fine la mia vita mica l´ha cambiata, e credo nemmeno la storia del cristianesimo
- sei un papista e laureato in teologia`No, allora vedi di tacere e andare altrove.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: lo smartphone (in generale) non può essere ignorato, perché rende mobile la connettività internet
no, la connettivita´internet mobile ha preceduto lo smartphone e continua anche senza lo smartphone. Lo smartphone l´ha solo inserita in un telefono, e ha cambiato internet quando la camera nel cellulare ha cambiato la fotografia.

Poi anche per me la seconda cosa e´assai piu´utile e intelligente e pratica della prima, ma questo e´un altro discorso.

Perche´abbia effetti su di me lo smartphone dovra´svilupparsi in altro modo. Cioe´dovra´essere pratico come adesso, ma farmi scrivere su una tastiera di 40 cm e vedere su un monitor di 17 pollici. Ma anche in quel caso sarebbe solo uno sviluppo non indispensabile. Poi certo, tutto cambia il mondo, anche le piccole cose, ma adesso non esageriamo. Il fatto che poi lo usino in molti cambia poco, allora se no lo sciacquone che e´, il deus ex machina dell´umanita´?
A parte che sì, lo sciaquone è un grande passo avanti per l'umanità. :D

Ma soprattutto: chissene della foto nel cellullare? Per mandare l'mms del nuovo gattino all'amante? :D
Dai.
Invece. Sono nella città A, ho un appuntamento nella città B a 40 Km di distanza, sono in giro e voglio vedere se ci sono treni nella prossima mezz'ora. O se c'è fila in autostrada. O se pioverà tra 2 ore (porto l'ombrello, non porto l'ombrello?). O se la lezione universitaria che doveva esserci alle 15 è stata per caso spostata (rendendomi vano il viaggio).
O ricevere una mail importante. O poterne scrivere mentre sono sul treno.
Etc.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:Ma che c'entra ugly? :)
Anche un non appassionato di tecnologia può parlare di Steve Jobs perché Jobs era prima e soprattutto un imprenditore
sei un esperto di imprenditori? No, allora ti posso anche offendere se non ti zittisci :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Addio Steve

Messaggio da whiterussian »

Nickognito ha scritto:
whiterussian ha scritto: Se per te uno smartphone non ha nessuna utilità probabilmente non sei un'appassionato di tecnologia, tutto qui, quindi forse parli un po' a sproposito. .
1. esistono innumerevoli appassionati di tecnologia per i quali l´iPhone non ha nessuna utilita´, per trai una conseguenza sbagliata
2. anche un non appassionato di tecnologia puo´parlare di steve jobs.
1. Appassionati di tecnologia cui non piace la tecnologia? Interessante. Ritorna la Bugatti Veyron. :D
-Ti piacciono le macchine?
-Sì, ma la Bugatti Veyron mi fa cagare. Consuma parecchio.

2. Certo, ma non può dire che non ha fatto nulla di speciale.

Leggo ora nell'anteprima il tuo ultimo messaggio, rispondere tutto insieme no, eh? :D

Io dai tuoi messaggi non capisco che tu tieni in considerazione Jobs come Hegel e Borg (il verbo apprezzare non è felicissimo in effetti, non intendevo dire che debba piacerti, ma che dovresti riconoscerne il contributo), capisco invece che non riconosci nessuna utilità al suo lavoro perché non ha curato i tumori, cosa che non hanno fatto neanche Hegel e Borg, in effetti. Forse per questo ti stanno sul càzzo.

Comunque se non comprendi l'importanza che hanno avuto in questi anni i prodotti Apple è un problema solo tuo.
Un appassionato di tecnologia mi può fare le pulci sulla funzionalità del prodotto, sui suoi difetti, può dire che gli fa schifo, ma non può dire che l'iPhone è inutile perché significa che l'argomento tecnologia semplicemente non gli interessa e forse dovrebbe dedicarsi al commercio di olio di tartufo.

Leggo in quest'altra anteprima nuovi messaggi.

Primo: Becchend non ha nessuna voce in capitolo :D

Secondo:
Lo smartphone [...] ha cambiato internet quanto la camera nel cellulare ha cambiato la fotografia
Questa è veramente una stronzata colossale, mi dispiace. Secondo me lo fai apposta per provocare, non c'è altra spiegazione.
Rispondi