Addio Steve

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Steve

Messaggio da Pitone »

D.F.Wallace ha scritto:
Nickognito ha scritto:Fammi un esempio di qualunque cosa importante che e´rivoluzionario se lo porti in tasca invece che in uno zainetto.
Occhio Nick che fra poco qualcuno ti risponderà dicendo che ti sta scrivendo da un atollo del pacifico mentre sta facendo snorkeling e allegherà una sua foto che gli ha appena fatta una murena sulla barriera corallina e tutto ciò senza Steve Jobs non sarebbe stato possibile. :D
Ma tu non dirgli che noi non la catalogheremmo tra le cosa che ci hanno cambiato la vita :wink:
Io ti sto scrivendo dalla Sardegna, prima dell'avvento di Jobs sarebbe stata un'utopia! :D
Nickognito ha scritto:Sono appena passato davanti all´apple store. C´e´la solita foto di jobs, che ormai e´un´icona. Ci sono delle rose, e la vetrina del negozio e´fatta tutta da ceri e lumini da cimitero. E un ´grazie steve´. Per me Giovanni Paolo secondo e, prima, Lady D. prima chi, John Lennon? :)
Nick, purtroppo non ci si stupisce, la ritengo una cosa assolutamente anormale ma è così, il mondo che viviamo è questo, mi piacerebbe capire cosa spinge una persona a fare una coda di un giorno per essere il primo acquirente dell'IPad, l'idolatrare chi è diventato "qualcuno", c'è tanta insicurezza e povertà intellettuale. Non conosco nessuno che ha mai avuto comportamenti di questo tipo ed ammetto che mi incuriosisce e mi spaventa sapere ci son persone di così poca personalità che vivono cercando il riflesso di qualcuno che è arrivato.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Addio Steve

Messaggio da balbysauro »

Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro.
(Steve Jobs) :)
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Addio Steve

Messaggio da Okefenokee »

Pitone ha scritto:Nick, purtroppo non ci si stupisce, la ritengo una cosa assolutamente anormale ma è così, il mondo che viviamo è questo
Per me è sempre (più o meno) stato così, sono cambiati i modi ma l'essenza è la stessa.
Flaubert, p.e., in Madame Bovary e Bouvard e Pécuchet descrive molto bene queste dinamiche.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

Sulla rilevanza della connettività mobile.
(contra nick :))
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:Sulla rilevanza della connettività mobile.
(contra nick :))
io dico solo, come importanza

internet > internet mobile
internet mobile > internet mobile relativamente solo agli smartphone

A meno di non voler chiamare tutto ´rivoluzione´a me uno smartphone pare un´evoluzione logica di qualcosa di esistente, non una rivoluzione. Bravo poi chi la realizza, ma di gente brava ce n´e´parecchia, nel mondo della tecnologia, tra un po´se no anche a mio cognato che manda i satelliti nello spazio gli si deve fare un monumento?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Sulla rilevanza della connettività mobile.
(contra nick :))
io dico solo, come importanza

internet > internet mobile
internet mobile > internet mobile relativamente solo agli smartphone

A meno di non voler chiamare tutto ´rivoluzione´a me uno smartphone pare un´evoluzione logica di qualcosa di esistente, non una rivoluzione. Bravo poi chi la realizza, ma di gente brava ce n´e´parecchia, nel mondo della tecnologia, tra un po´se no anche a mio cognato che manda i satelliti nello spazio gli si deve fare un monumento?
Ci sto pensando.
Mi sa che hai ragione. :)

Riassumendo brutalmente (se non sbaglio):

Rivoluzione 1: telefonia mobile
Rivoluzione 2 (ancora più importante): internet.

Connettività Mobile: 1 + 2 (abbastanza ovvio, una volta che sia tecnologicamente fattibile/ecomicamente conveniente).

Non so che ne pensa chi si intende di tecnologia (io no, e non mi offendo se mi dicono che non ne capisco nulla :)).

Anzi, esplicitamente: your thoughts? :)
Ultima modifica di BackhandWinner il lun ott 10, 2011 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Addio Steve

Messaggio da bogix »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Sulla rilevanza della connettività mobile.
(contra nick :))
io dico solo, come importanza

internet > internet mobile
internet mobile > internet mobile relativamente solo agli smartphone

A meno di non voler chiamare tutto ´rivoluzione´a me uno smartphone pare un´evoluzione logica di qualcosa di esistente, non una rivoluzione. Bravo poi chi la realizza, ma di gente brava ce n´e´parecchia, nel mondo della tecnologia, tra un po´se no anche a mio cognato che manda i satelliti nello spazio gli si deve fare un monumento?
Ci sto pensando.
Mi sa che hai ragione. :)

Riassumendo brutalmente (se non sbaglio):

Rivoluzione 1: telefonia mobile
Rivoluzione 2 (ancora più importante): internet.

Connettività Mobile: 1 + 2 (abbastanza ovvio, una volta che sia tecnologicamente fattibile/ecomicamente conveniente).

Non so che ne pensa chi si intende di tecnologia (io no, e non mi offendo se mi dicono che non ne capisco nulla :)).

Anzi, esplicitamente: your thoughts? :)
Giusto e, altra cosa....la convergenza tra le 2 tecnologie era nell'ordine naturale delle cose. Se Apple sviluppò la connettività dell'iPhone fu, semplicemente, grazie alla presenza di reti mobili ad alta velocità. Se non ci fosse stata la possibilità di navigare ad alta velocità semplicemente determinati servizi non sarebbero stati sviluppati. È stata una "semplice" implementazione di una tecnologia esistente.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Addio Steve

Messaggio da wiper »

bogix ha scritto:Giusto e, altra cosa....la convergenza tra le 2 tecnologie era nell'ordine naturale delle cose. Se Apple sviluppò la connettività dell'iPhone fu, semplicemente, grazie alla presenza di reti mobili ad alta velocità. Se non ci fosse stata la possibilità di navigare ad alta velocità semplicemente determinati servizi non sarebbero stati sviluppati. È stata una "semplice" implementazione di una tecnologia esistente.
inutile che ci si gira attorno, l'iphone e quindi jobs ha avuto molto "successo", perché ha sviluppato un prodotto "COOL" non innovativo, e di questo gli vanno dati i meriti del caso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

oh, poi non fraintendiamoci, per me il design utile e´per solito piu´importante della tecnologia di per se´. Adoro alcuni prodotti Apple proprio per questo. L´attenzione al design e´per me il maggior pregio, tutt´altro che un difetto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Addio Steve

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:oh, poi non fraintendiamoci, per me il design utile e´per solito piu´importante della tecnologia di per se´. Adoro alcuni prodotti Apple proprio per questo. L´attenzione al design e´per me il maggior pregio, tutt´altro che un difetto :)
a me del design non frega proprio niente :oops: :D
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Addio Steve

Messaggio da bogix »

Del design me ne frega il giusto...più che altro funzionano bene e sono user friendly
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Addio Steve

Messaggio da Nasty »

bogix ha scritto:Del design me ne frega il giusto...più che altro funzionano bene e sono user friendly

Ah già, ecco. L'iphone non ha libretto di istruzioni, e non ce n'è bisogno! :o

Mio figlio non aveva 4 anni, lo prendeva in mano e riusciva ( più o meno ) ad usarlo! :o

Io, appena preso il blackberry, ho avuto l'istinto di lanciarlo dalla finestra, tanto era diverso da tutto ciò che avevo utilizzato prima... Poi impari e capisci che è meravigliosamente modificabile, personalizzabile. WOW! :D

Due mondi opposti, davvero opposti. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Addio Steve

Messaggio da bogix »

Android direi che è una via di mezzo...più modificabile di iPhone ma più facile da usare del Blackberry
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Addio Steve

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Per tua informazione, internet sul telefonino c'era gia' molto prima dell'IPhone. Gli smartphone nokia avevano il loro browser e anche il browser Opera. Funzionavano non proprio bene. Parli evidentemente di cose che non conosci,.
io non so molto dei telefonini, ma tu quanti esami di logica hai dato?

Questo il tuo percorso logico:
...
A dire il vero l'esame di logica matematica l'ho proprio tolto dal piano di studi dopo due lezioni :-)
Comunque ti rimando alla lunga risposta che ti ho dato a pagina 4. Mi sembra di essere stato il primo a dire che Jobs non era un programmatore, non era un ingegnere, non ha inventato nuove tecnologie, ma mi sembra anche di aver spiegato chiaramente qual'e' stata la sua importanza.
Devo aggiungere che il tono della mia risposta era nettamente infastidito dal fatto che molti che molti che scrivono qui su Jobs hanno conoscenze tecnologiche molto rudimentali, da semplici utilizzatori di telefonino o poco piu', e quindi decisamente non colgono la straordinarieta' della figura di Jobs, la sua capacita' quasi unica (anzi, a quei livelli sicuramente unica) di prendere la tecnologia e renderla accessibile alle masse con un'attenzione al design che ha pochi paragoni.
Forse proprio perche' ho lavorato nel mondo di chi fa telefonini, e sistemi operativi, e software capisco la straordinaria fortuna di chi ha potuto' lavorare per uno come Jobs. Non ci trovo nemmeno nulla di strano se la gente va in pellegrinaggio agli Apple Store. Non credo che Jobs a suo modo sia stato meno importante di John Lennon, ad esempio, e non c'e' nulla di male nell'avere punti di riferimento o fonti di ispirazione come lui.
Insisto nel dire, quindi, che la questione non e' "se non c'era lui ci sarebbe stato un altro" e nemmeno "io dell'IPhone me ne faccio poco" perche' la figura di Jobs e' ben piu' complessa di cosi'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Addio Steve

Messaggio da Burano »

Lo smartphone è una rivoluzione nel senso che, se la gente si connette e partecipa ai 'social network' solo quando ha a disposizione un pc, quindi solo quando è a casa o in ufficio, oppure se può farlo h24 in qualunque posto o condizione si trovi, a livello sociale beh..è un bel (per me è in realtà aberrante) cambiamento. Ormai c'è gente che aggiorna il suo 'stato' su facebook ogni 5 minuti: ora sono per strada..ora sono all'esselunga...ora sto cagàando ecc. Per non parlare del fatto che si può mettere e condividere foto e video praticamente in diretta e filmare pu77anate o cose effettivamente interessanti in capo al mondo pubblicandole su Fb o su youtube mezzo minuto dopo: sociologicamente parlando, negli ultimi 3-4 anni c'è stato un ulteriore terremoto dopo quello di dieci anni fa con l'avvento di internet e telefonia.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

bogix ha scritto:Android direi che è una via di mezzo...più modificabile di iPhone ma più facile da usare del Blackberry
Mi sta sempre più simpatico, questo Android.
Per quello che ho visto del Blackberry (ce l'ha mio padre, ci ho smaneggiato poco), più che personalizzabile mi sembra un po' stronzo. :D Ma è un mio pregiudizio, forse :).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Addio Steve

Messaggio da Nasty »

BackhandWinner ha scritto:
bogix ha scritto:Android direi che è una via di mezzo...più modificabile di iPhone ma più facile da usare del Blackberry
Mi sta sempre più simpatico, questo Android.
Per quello che ho visto del Blackberry (ce l'ha mio padre, ci ho smaneggiato poco), più che personalizzabile mi sembra un po' stronzo. :D Ma è un mio pregiudizio, forse :).
Molto strònzo, all'inizio mi ero incàzzato di brutto per la scelta. Poi ho imparato ad usarlo, ed ho visto la luce. :D

Per farti capire, aneddoto. Oggi ero in giro a fare interviste, tutto il pomeriggio. Bene, deve essere saltato qualcosa alla RIM e non riuscivo a scaricare la posta ( quasi per niente, ed ancora dà problemi #1# ) o a collegarmi ad internet: mi sentivo perso. Ero s a 900 metri, a 3° C e non potevo leggere cosa mi aveva risposto Pindaro: OH NOOOOOOOOOOO! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

Nasty ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
bogix ha scritto:Android direi che è una via di mezzo...più modificabile di iPhone ma più facile da usare del Blackberry
Mi sta sempre più simpatico, questo Android.
Per quello che ho visto del Blackberry (ce l'ha mio padre, ci ho smaneggiato poco), più che personalizzabile mi sembra un po' stronzo. :D Ma è un mio pregiudizio, forse :).
Molto strònzo, all'inizio mi ero incàzzato di brutto per la scelta. Poi ho imparato ad usarlo, ed ho visto la luce. :D

Per farti capire, aneddoto. Oggi ero in giro a fare interviste, tutto il pomeriggio. Bene, deve essere saltato qualcosa alla RIM e non riuscivo a scaricare la posta ( quasi per niente, ed ancora dà problemi #1# ) o a collegarmi ad internet: mi sentivo perso. Ero s a 900 metri, a 3° C e non potevo leggere cosa mi aveva risposto Pindaro: OH NOOOOOOOOOOO! :D
Robaccia inaffidabile.


:)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Addio Steve

Messaggio da Nasty »

A me la posta andava, a rilento ma andava, era il resto che non ha funzionato, dalle 10.00 di stamane!!! #104#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Addio Steve

Messaggio da whiterussian »

BackhandWinner ha scritto:
bogix ha scritto:Android direi che è una via di mezzo...più modificabile di iPhone ma più facile da usare del Blackberry
Mi sta sempre più simpatico, questo Android.
Per quello che ho visto del Blackberry (ce l'ha mio padre, ci ho smaneggiato poco), più che personalizzabile mi sembra un po' stronzo. :D Ma è un mio pregiudizio, forse :).
Android rulez! Se piace anche a te, però, mi sa che passo all'iPhone #113#
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Addio Steve

Messaggio da wiper »

Burano ha scritto:Lo smartphone è una rivoluzione nel senso che, se la gente si connette e partecipa ai 'social network' solo quando ha a disposizione un pc, quindi solo quando è a casa o in ufficio, oppure se può farlo h24 in qualunque posto o condizione si trovi, a livello sociale beh..è un bel (per me è in realtà aberrante) cambiamento. Ormai c'è gente che aggiorna il suo 'stato' su facebook ogni 5 minuti: ora sono per strada..ora sono all'esselunga...ora sto cagàando ecc. Per non parlare del fatto che si può mettere e condividere foto e video praticamente in diretta e filmare pu77anate o cose effettivamente interessanti in capo al mondo pubblicandole su Fb o su youtube mezzo minuto dopo: sociologicamente parlando, negli ultimi 3-4 anni c'è stato un ulteriore terremoto dopo quello di dieci anni fa con l'avvento di internet e telefonia.
correttissimo.. gli smartphone non li han mica inventati alla apple :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

whiterussian ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
bogix ha scritto:Android direi che è una via di mezzo...più modificabile di iPhone ma più facile da usare del Blackberry
Mi sta sempre più simpatico, questo Android.
Per quello che ho visto del Blackberry (ce l'ha mio padre, ci ho smaneggiato poco), più che personalizzabile mi sembra un po' stronzo. :D Ma è un mio pregiudizio, forse :).
Android rulez! Se piace anche a te, però, mi sa che passo all'iPhone #113#
Uh, ma è anche la tua scelta? :oops:

Che bello, questo chiaramente significa che allora anche io capisco di tecnologia.


#113#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Addio Steve

Messaggio da whiterussian »

BackhandWinner ha scritto:Uh, ma è anche la tua scelta? :oops:

Che bello, questo chiaramente significa che allora anche io capisco di tecnologia.


#113#
#40#
No, comunque ho uno smartphone Android da pochi mesi ma devo dire che mi trovo benissimo, praticamente ho un computer portatilISSIMO.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Addio Steve

Messaggio da wiper »

BackhandWinner ha scritto:Uh, ma è anche la tua scelta? :oops:

Che bello, questo chiaramente significa che allora anche io capisco di tecnologia.


#113#
quanti forum hai consultato prima?? #113#
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Addio Steve

Messaggio da klaus »

Peccato non sia saltato fuori questo topic PC vs iMac o tecnologia Apple in generale saeri stato curioso.(scrivo digitando dal mio Acer Veriton Windows Xp IntelCore i5) con davanti l' iMac del mio collega.

Steve Jobs potrebbe essere un Enzo Ferrari dell'informatica....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Addio Steve

Messaggio da fansfegatatodiseles »

wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Addio Steve

Messaggio da wiper »

perfetto :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

Ora comincio a capire un po' meglio la mia avversione per il MAC. :)

http://www.themodernword.com/eco/eco_mac_vs_pc.html
Eco ha scritto:The fact is that the world is divided between users of the Macintosh computer and users of MS-DOS compatible computers. I am firmly of the opinion that the Macintosh is Catholic and that DOS is Protestant. Indeed, the Macintosh is counter-reformist and has been influenced by the ratio studiorum of the Jesuits. It is cheerful, friendly, conciliatory; it tells the faithful how they must proceed step by step to reach -- if not the kingdom of Heaven -- the moment in which their document is printed. It is catechistic: The essence of revelation is dealt with via simple formulae and sumptuous icons. Everyone has a right to salvation.
DOS is Protestant, or even Calvinistic. It allows free interpretation of scripture, demands difficult personal decisions, imposes a subtle hermeneutics upon the user, and takes for granted the idea that not all can achieve salvation. To make the system work you need to interpret the program yourself: Far away from the baroque community of revelers, the user is closed within the loneliness of his own inner torment.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Addio Steve

Messaggio da uglygeek »

Ma di quando e' l'articolo di Eco? Il DOS non esiste piu' da una dozzina d'anni! :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Ma di quando e' l'articolo di Eco? Il DOS non esiste piu' da una dozzina d'anni! :-)
l´articolo e´gia´maggiorenne, infatti :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Addio Steve

Messaggio da Burano »

Comprato il Samsung Galaxy Next, costa 5 volte meno del Iphone, ha ugualmente 100mila applicazioni installabili e ci fai le stesse cose o poco meno :)
Poi vabbè..se uno con lo smartphone vuole giocarci o farci cose molto evolute allora ok, vada per l'Iphone.
La domanda è: quanti dei milioni di persone che comprano l'iphone, poi lo utilizzano in modo diverso da come utilizzerebbero un qualunque smartphone da 120-150 euro?
Lo voglio rivedere, Fabio
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Addio Steve

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Burano ha scritto:Comprato il Samsung Galaxy Next, costa 5 volte meno del Iphone, ha ugualmente 100mila applicazioni installabili e ci fai le stesse cose o poco meno :)
Poi vabbè..se uno con lo smartphone vuole giocarci o farci cose molto evolute allora ok, vada per l'Iphone.
La domanda è: quanti dei milioni di persone che comprano l'iphone, poi lo utilizzano in modo diverso da come utilizzerebbero un qualunque smartphone da 120-150 euro?
La apple fa prodotti mediocri dal grande appeal estetico ad un prezzo non proprio ''popolare''. Ci sono un sacco di alternative migliori sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista economico; ma vaglielo a spiegare alle ''masse''.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Addio Steve

Messaggio da On Cong »

Kafelnikov 18 ha scritto:La apple fa prodotti mediocri dal grande appeal estetico ad un prezzo non proprio ''popolare''. Ci sono un sacco di alternative migliori sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista economico; ma vaglielo a spiegare alle ''masse''.
Effettivamente...

La Massa
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Addio Steve

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Gnu Iorc ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:La apple fa prodotti mediocri dal grande appeal estetico ad un prezzo non proprio ''popolare''. Ci sono un sacco di alternative migliori sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista economico; ma vaglielo a spiegare alle ''masse''.
Effettivamente...

La Massa
Citavo Uglygeek qualche pagina fa che ha scritto : ''rendere la tecnologia accessibile alle masse con qualita' che sfiora la perfezione''

bollocks :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

l appeal estetico per me e´primario. Per me un telefonino serve per telefonare, uno smartphone per telefonare e andare su internet e un pc serve a andare su inmternet, scrivere testi e formule, al massimo un videogioco ogni tanto. Tutti i telefonini e i pc in commercio sono per me ottimi, come funzionalita´per cui le differenze sono solo estetiche e, semmai, ergonomiche. Un pc lo tengo sempre li´, per cui se e´gradevole esteticamente e´essenziale, non e´mica un assorbente

Il problema e´che molti prodotti della apple sono grandi oggetti di design, mentre l iphone no. Non lo e´. Non e´piu´bello di altri, non e´bello in generale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Addio Steve

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Nickognito ha scritto:l appeal estetico per me e´primario. Per me un telefonino serve per telefonare, uno smartphone per telefonare e andare su internet e un pc serve a andare su inmternet, scrivere testi e formule, al massimo un videogioco ogni tanto. Tutti i telefonini e i pc in commercio sono per me ottimi, come funzionalita´per cui le differenze sono solo estetiche e, semmai, ergonomiche. Un pc lo tengo sempre li´, per cui se e´gradevole esteticamente e´essenziale, non e´mica un assorbente

Il problema e´che molti prodotti della apple sono grandi oggetti di design, mentre l iphone no. Non lo e´. Non e´piu´bello di altri, non e´bello in generale.
Per me no, un oggetto deve essere funzionale e di qualità, se poi è anche bello esteticamente tanto meglio. Il creative Zen che uso come lettore mp3 mi serve per ascoltare musica non per contemplarlo esteticamente e ho quel particolare lettore perchè mi sono informato prima, ho visto che aveva un sacco di funzioni in più rispetto all'ipod, specifiche migliori per quanto riguarda la riproduzione audio e che a parità di gigabytes costava più o meno la metà dell'ipod. Mio fratello ha l'ipod e ho potuto appurare l'assoluta inferiorità del prodotto apple rispetto al creative, perchè ha quindi pagato 90 euro in più per avere un prodotto inferiore ? Per banale conformismo credo.
Ultima modifica di Kafelnikov 18 il lun mar 12, 2012 12:14 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

Kafelnikov 18 ha scritto:
Nickognito ha scritto:l appeal estetico per me e´primario. Per me un telefonino serve per telefonare, uno smartphone per telefonare e andare su internet e un pc serve a andare su inmternet, scrivere testi e formule, al massimo un videogioco ogni tanto. Tutti i telefonini e i pc in commercio sono per me ottimi, come funzionalita´per cui le differenze sono solo estetiche e, semmai, ergonomiche. Un pc lo tengo sempre li´, per cui se e´gradevole esteticamente e´essenziale, non e´mica un assorbente

Il problema e´che molti prodotti della apple sono grandi oggetti di design, mentre l iphone no. Non lo e´. Non e´piu´bello di altri, non e´bello in generale.
Per me no, un oggetto deve essere funzionale e di qualità
D'accordo, ma aggiungerei, dopo 'oggetto', 'tecnologico'.
O perlomeno: escluderei oggetti particolari, come, ad esempio e soprattutto, i capi di abbigliamento. E' ovvio, me è meglio prevenire una risposta nella quale nickognito comincia a costruire un universo assurdo che seguirebbe dalle preferenze mie e di Kaf18, universo nel quale andremmo al lavoro in pantofole e tuta sportiva (ma di ottima fattura, sia le pantofole, sia la tuta).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

per me la qualita´di un vestito rispetto all´estetica e´piu´importante che quella di un pc. Ho un leggerissimo gilet per meta´di materiale sintetico e per meta´di cachemire, molto leggero, che allo stesso tempo ripara dal vento e tiene calore. E´esteticamente neutro. L´ho tenuto questo inverno come la mia personale cotta di mithril, tra il maglione e il giubbotto, e mi ha permesso di sopportare l´inverno. Nei vestiti, prima di tutto, guardo alla funzionalita´. Anche alla resistenza.
Voi avete un punto di vista diverso, ma non tanto un punto di vista, diverso, quanto esigenze, diverse, evidentemente. Anche in un pc o telefonino io prima di tutto, come per i vestiti, cerco la funzionalita´. E forse , per voi, ogni vestito trovato al mercato e´funzionale e di qualita´sufficiente. E allora optate per quello esteticamente migliore. Mentre per il pc avete esigenze particolari, o per il telefono, e allora scegliete in base alla funzionalita´. Io sono andato a un centro commerciale a comprare il telefonino e il notebook meno cari, due anni fa, e ancora dopo due anni, o usare questi, o usare il miglior prodotto al mondo, non mi farebbe alcuna differenza. Ho un Samsung da 30 euro e un Toshiba da 400 euro di due anni fa che assolvono al 100% delle funzionalita´di cui ho bisogno. Quindi, dovendo scegliere un prodotto senza limiti di spesa, guarderei al design. Il notebook mi e´stato scomodo solo nel mio viaggio in argentina, per la sua pesantezza e limitata durata della batteria. Ma questo e´un problema che non avrei mai avuto per un pc. E in ogni caso la pesantezza non e´mai un problema, perche´dovrei cercare cose comode e leggere, e poi magari andare a sollevare pesi in palestra?

Un mio amico fa il disegnatore di professione, lavorando al computer. Si e´preso un prodotto della apple con cui puo´fare alla perfezione il proprio lavoro, e in piu´gli piace esteticamente. Sicuramente esistono pc migliori, ma se gia´quel che ha gli basta per tutto, le differenze di funzionalita´ulteriori sono inessenziali.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Addio Steve

Messaggio da uglygeek »

Kafelnikov 18 ha scritto:
Gnu Iorc ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:La apple fa prodotti mediocri dal grande appeal estetico ad un prezzo non proprio ''popolare''. Ci sono un sacco di alternative migliori sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista economico; ma vaglielo a spiegare alle ''masse''.
Effettivamente...

La Massa
Citavo Uglygeek qualche pagina fa che ha scritto : ''rendere la tecnologia accessibile alle masse con qualita' che sfiora la perfezione''

bollocks :)
Caro Kafelnikov, guarda che io ho lavorato in Microsoft come programmatore per 4 anni... sul mio MacBookPro ho installato solo Windows. Tanto per dirti che non sono affatto un fanboy di apple :-)
E' vero che prodotti apple costano di piu' degli altri. Credo piu' per ragioni di immagine che tecniche, per ragioni non molto diverse da quelle per cui abiti di stilisti (fabbricati in Cina) sono venduti cosi' cari.
Ma non sono d'accordo sul fatto che i prodotti siano mediocri perche', semplicemente, non e' vero.
A volte hanno feature in meno? Guarda che nel campo della tecnologia molto spesso meno e' meglio che piu'. E' molto piu' difficile fare un lettore di mp3 con meno funzioni ma che anche mia nonna riesce a usare piuttosto che un lettore che fa di tutto, anche suonare i brani al contrario per trovare i riferimenti satanici, ma che solo gli smanettoni possono usare davvero. Questa e' una cosa che ho faticato a lungo a comprendere, e' un po' quello che voleva dire Eco nel suo articolo, anche, ed e' la ragione del successo della mela.
E poi, a parte questo, ma chi altri produce un laptop come il MacBook Air? O un tablet come l'Ipod3, che ha una risoluzione che solo pochi monitor specializzati per la grafica e che costano decine di migliaia di dollari possono superare?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi