Addio Steve

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
fabio86

Re: Addio Steve

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto: Capisco lodare il primo che ha avuto l´idea, o la microsoft che e´cio´che uso, ma un tramite intermedio, beh, si´, importante, ma sempre fino a un certo punto.
Microsoft che ha copiato a man bassa dal suo lavoro, a partire dal "magnum opus" Windows.
Non si capisce perchè si debba lodare loro, invece.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto: Capisco lodare il primo che ha avuto l´idea, o la microsoft che e´cio´che uso, ma un tramite intermedio, beh, si´, importante, ma sempre fino a un certo punto.
Microsoft che ha copiato a man bassa dal suo lavoro, a partire dal "magnum opus" Windows.
Non si capisce perchè si debba lodare loro, invece.
Eh, chi è che li loda infatti?
Chi è il pazzo? :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Addio Steve

Messaggio da bogix »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto: Capisco lodare il primo che ha avuto l´idea, o la microsoft che e´cio´che uso, ma un tramite intermedio, beh, si´, importante, ma sempre fino a un certo punto.
Microsoft che ha copiato a man bassa dal suo lavoro, a partire dal "magnum opus" Windows.
Non si capisce perchè si debba lodare loro, invece.
La storia dell'informatica è un susseguirsi di idee e miglioramenti delle idee stesse....il sistema a finestra, lo ripeto, non è stato inventato da Apple ma da Xerox, preso poi da Apple e migliorato. L'idea di base non era loro ma sono stati indubbiamente bravi a migliorarla. Il sistema operativo iOS è indubbiamente buono, ma si basa su un kernel Unix, altro esempio.
Apple è stata solo PARTE del processo evolutivo dell'informatica, personalmente non gli tolgo meriti, ma tendo anche a non dar loro meriti che non hanno.
Ultima modifica di bogix il ven ott 07, 2011 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:beh, fabio, se le idee di base non erano di Jobs, e io non ho mai comprato alcun prodotto di Jobs, ho capito che il suo apporto e´stato importante ma mi pare di poter dire che avrei fatto anche senza di lui, scusami. Se le idee erano gia´, prima o poi uno che le avrebbe messe sul mercato a prezzo accessibile ci sarebbero state. Capisco lodare il primo che ha avuto l´idea, o la microsoft che e´cio´che uso, ma un tramite intermedio, beh, si´, importante, ma sempre fino a un certo punto. Non e´che se stampo su un foglio a4 devo pensare agli egiziani perche´il loro uso del papiro e´stato decisivo nello sviluppo della scrittura su carta. L´uso del pc , di internet, e cosi´via, e´venuto fuori per un insieme di ricercatori e ideatori, e sarebbe venuto fuori comunque, magari in modi diversi, anche senza Jobs.

Poi lui e´stato uno dei piu´bravi ed importanti, se non il piu´bravo a certi livelli, ma nessuno glielo nega, mica mi stava antipatico.
Sì.

(ecco una di quelle similitudini folgoranti, che a me non verranno mai in mente. #1# Nickognito, un visionario. :D )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto: Capisco lodare il primo che ha avuto l´idea, o la microsoft che e´cio´che uso, ma un tramite intermedio, beh, si´, importante, ma sempre fino a un certo punto.
Microsoft che ha copiato a man bassa dal suo lavoro, a partire dal "magnum opus" Windows.
Non si capisce perchè si debba lodare loro, invece.
perche´jobs ha copiato da xerox, e vien lodato da tutti, Microsoft ha copiato da jobs, e tutti la infamano perche´ha copiato.

E questo nasce dal fatto che alla xerox non li conosce nessuno, gates ha la faccia da secchione antipatico, e jobs era cool e confezionava prodotti cool in modo cool.

Vuoi dire che pero´Jobs era comunque migliore degli altri? Dillo pure, non sono in grado di giudicare. Ma di certo e´solo un anello, come qualunque altro anello probabilmente non indispensabile, della catena del progresso in questo campo.

Poi appunto non ho nulla contro Jobs, mi rendo conto che viene santificato perche´e´cool, e gli viene percio´attribuito un ruolo che non ha avuto. Ma peraltro c´e´chi e´stato bannato per frasi del genere, quindi lascio in pace i defunti e mi fermo qui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto: Capisco lodare il primo che ha avuto l´idea, o la microsoft che e´cio´che uso, ma un tramite intermedio, beh, si´, importante, ma sempre fino a un certo punto.
Microsoft che ha copiato a man bassa dal suo lavoro, a partire dal "magnum opus" Windows.
Non si capisce perchè si debba lodare loro, invece.
perche´jobs ha copiato da xerox, e vien lodato da tutti, Microsoft ha copiato da jobs, e tutti la infamano perche´ha copiato.

E questo nasce dal fatto che alla xerox non li conosce nessuno, gates ha la faccia da secchione antipatico, e jobs era cool e confezionava prodotti cool in modo cool.

Vuoi dire che pero´Jobs era comunque migliore degli altri? Dillo pure, non sono in grado di giudicare. Ma di certo e´solo un anello, come qualunque altro anello probabilmente non indispensabile, della catena del progresso in questo campo.

Poi appunto non ho nulla contro Jobs, mi rendo conto che viene santificato perche´e´cool, e gli viene percio´attribuito un ruolo che non ha avuto.
Perfetto.


(tralascio l'ultima frase, perché palesemente falsa :D)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

dire: ´stai compiangendo tizio perche´e´tifoso di federer´o ´lo stai facendo perche´e´cool´per me e´lo stesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Addio Steve

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto: Capisco lodare il primo che ha avuto l´idea, o la microsoft che e´cio´che uso, ma un tramite intermedio, beh, si´, importante, ma sempre fino a un certo punto.
Microsoft che ha copiato a man bassa dal suo lavoro, a partire dal "magnum opus" Windows.
Non si capisce perchè si debba lodare loro, invece.
perche´jobs ha copiato da xerox, e vien lodato da tutti, Microsoft ha copiato da jobs, e tutti la infamano perche´ha copiato.

E questo nasce dal fatto che alla xerox non li conosce nessuno, gates ha la faccia da secchione antipatico, e jobs era cool e confezionava prodotti cool in modo cool.

Vuoi dire che pero´Jobs era comunque migliore degli altri? Dillo pure, non sono in grado di giudicare. Ma di certo e´solo un anello, come qualunque altro anello probabilmente non indispensabile, della catena del progresso in questo campo.

Poi appunto non ho nulla contro Jobs, mi rendo conto che viene santificato perche´e´cool, e gli viene percio´attribuito un ruolo che non ha avuto. Ma peraltro c´e´chi e´stato bannato per frasi del genere, quindi lascio in pace i defunti e mi fermo qui.
No, no.
Non infamo neanche Gates, perchè pure lui è stato fondamentale nella storia dell'evoluzione informatica.
Preferisco la Apple, ma se al posto di Jobs ci fosse stato Gates avrei scritto le stesse cose.
E, come detto, c'è una via di mezzo tra il santificare e il dire che non ha fatto un *bip*.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

ma nessuno lo infama, qualcuno e´indifferente. c´e´chi lo santifica e chi non lo santifica, ma nessuno dice che non abbia fatto un cazzo.

Questa e´una deriva tipica di mymag.

- x incensa ingiustificatamente tizio
- y dice che x esagera e e´realistico su tizio
- arriva z che dice che x e y sbagliano e la verita´sta nel mezzo.

Proprio no. X esagera, y sta nel mezzo e un altro che esagera dall´altra parte non c´e´per cui di fatto z si identifica con x oppure dice assurdita´:)

Lo stesso su Federer:

- Federer e´il migliore di sempre
- No, Federer e´uno dei piu´grandi, ma non si puo´dire sia il migliore in assoluto
- eh, adesso Federer fa schifo! Non sara´il migliore in assoluto, ma nemmeno schifo, la verita´sta in mezzo!

E sticazzi! :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Addio Steve

Messaggio da fabio86 »

wiper ha scritto:
mah onestamente non ne vedo "meriti".. è una persona che ha fatto il proprio lavoro, si è arricchito, giustamente, ma non ha fatto nulla di bene per il mondo, a mio avviso... è stato uno dei tanti "squali" che dominano la nostra era....
fabio86

Re: Addio Steve

Messaggio da fabio86 »

Valerio ha scritto:Non capisco il senso di entrare in un post dal titolo "Addio Steve" e scrivere NON ME NE FREGA UN *cavolo*
Per l'appunto.
Come entrare nel Topicone e scrivere: "Il migliore di sempre? Non mi frega chi è e se c'è stato" (il che in effetti è anche avvenuto, quindi non mi devo stupire :) ).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
wiper ha scritto:
mah onestamente non ne vedo "meriti".. è una persona che ha fatto il proprio lavoro, si è arricchito, giustamente, ma non ha fatto nulla di bene per il mondo, a mio avviso... è stato uno dei tanti "squali" che dominano la nostra era....
ma wiper parla di meriti morali, non di meriti nel campo dell´informatica. Dice che ha prodotto cose legittimamente a suo vantaggio, non e´un benefattore, non dice che coi computer era come Silvia71, ma che discorsi...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Steve

Messaggio da Pitone »

Ma si, in effetti hanno ragione, anche Einstein ad esempio e la teoria della relatività, era da elaborare mica l'ha inventata e poi vuoi mettere? Con le grandi menti che si son susseguite successivamente sicuramente qualcun'altro l'avrebbe tirata fuori, ridimensioniamo a dovere la sua figura, addirittura gli hanno dedicato un film recitato da quello de "il mio tesssooro" :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Valerio ha scritto:Non capisco il senso di entrare in un post dal titolo "Addio Steve" e scrivere NON ME NE FREGA UN *cavolo*
Per l'appunto.
Come entrare nel Topicone e scrivere: "Il migliore di sempre? Non mi frega chi è e se c'è stato" (il che in effetti è anche avvenuto, quindi non mi devo stupire :) ).
ricordo che in un altro forum un importante utente di questo forum entrava in tutti i topic di cinema per dire ´questo film mi fa schifo´:D

Puo´essere che abbiate ragione, e´anche vero che e´normale che in un topic sulla morte di qualcuno si parli anche del fenomeno in se´, di come si vive la scomparsa di una persona del genere, sia a livello personale che sociologico, e quindi anche spiegando perche´a noi non interessa. Infatti lo si e´detto su Jobs, e non negli altri topic. Nessuno e´entrato nel topic di Bonelli a dire ´chi se ne fotte, non leggevo tex´. ma se muore uno su cui si fa grancassa, sia Jobs o Giovanni Paolo secondo, e´diverso. Se pui si urta la sensibilita´di qualcuno spiace, ovviamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Ma si, in effetti hanno ragione, anche Einstein ad esempio e la teoria della relatività, era da elaborare mica l'ha inventata e poi vuoi mettere? Con le grandi menti che si son susseguite successivamente sicuramente qualcun'altro l'avrebbe tirata fuori,
beh, se einstein la teoria l´avesse scopiazzata da un altro, si´prima o poi sarebbe venuta fuori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Addio Steve

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:Ma si, in effetti hanno ragione, anche Einstein ad esempio e la teoria della relatività, era da elaborare mica l'ha inventata e poi vuoi mettere? Con le grandi menti che si son susseguite successivamente sicuramente qualcun'altro l'avrebbe tirata fuori, ridimensioniamo a dovere la sua figura, addirittura gli hanno dedicato un film recitato da quello de "il mio tesssooro" :D
Ripeto, cascamento di braccia...

Addirittura si sta a scindere su meriti morali e meriti nel campo dell'informatica. Qua l'unico che ha parlato di bontà e qualità umane sei stato tu Nick. Per il resto, si è discusso dei meriti di Jobs nel campo dell'informatica.
Se wiper (e non solo) scrive che per lui non ha fatto nulla per il bene del mondo e non ha meriti, significa che il suo lavoro non ha alcun significato, ed è esattamente l'opposto di una santificazione, non un giudizio "equilibrato e nel mezzo", perdonami.

Anche questa è una deriva mymagghiana, oltre allo snobismo ed elitarismo, ovvero l'interpretazione di comodo.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Addio Steve

Messaggio da wiper »

fabio86 ha scritto:
wiper ha scritto:
fabio86 ha scritto:No marat, che dici! E' "er mejo" (cit.). :)

Nessuna santificazione per Jobs. Tuttavia, non c'è niente di male a rendere i giusti meriti del suo lavoro. Certe cose lette qui ("se non 'avesse fatto lui, ci avrebbe pensato qualcun altro"), francamente fanno cascare le braccia.
E come ha scritto qualcuno, si può pure evitare di postare in un topic commemorativo.
mah onestamente non ne vedo "meriti".. è una persona che ha fatto il proprio lavoro, si è arricchito, giustamente, ma non ha fatto nulla di bene per il mondo, a mio avviso... è stato uno dei tanti "squali" che dominano la nostra era....
Vabbè ci rinuncio.
Continuate pure ad insultare gli "squali", tramite il mezzo che hanno contribuito a portare nelle vostre case e permettervi di insultarli.
dico questo perché secondo me ha avuto intuizioni che potrebbero anche aver migliorato lo stile di vita, ma senza le quali non sarebbe successo nulla di che..
ovviamente è un mio pensiero ;)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:non dice che coi computer era come Silvia71
#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

ok, io interpreto di comodo e non ho capito che wiper e´completamente grullo e pensa che jobs non ha avuto nessun ruolo nell´informatica. Ho il sospetto che tu abbia capito male te, e che se uno dica che e´uno squalo che non fa il bene del mondo intende che e´un affarista che cerca il proprio tornaconto e non il bene dell´umanita´, non che non sapesse fare il suo lavoro. E che il bene dell´umanita´non sia poi usare o meno il mouse, ma magari non so, eliminare i tumori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Addio Steve

Messaggio da wiper »

fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto:Ma si, in effetti hanno ragione, anche Einstein ad esempio e la teoria della relatività, era da elaborare mica l'ha inventata e poi vuoi mettere? Con le grandi menti che si son susseguite successivamente sicuramente qualcun'altro l'avrebbe tirata fuori, ridimensioniamo a dovere la sua figura, addirittura gli hanno dedicato un film recitato da quello de "il mio tesssooro" :D
Ripeto, cascamento di braccia...

Addirittura si sta a scindere su meriti morali e meriti nel campo dell'informatica. Qua l'unico che ha parlato di bontà e qualità umane sei stato tu Nick. Per il resto, si è discusso dei meriti di Jobs nel campo dell'informatica.
Se wiper (e non solo) scrive che per lui non ha fatto nulla per il bene del mondo e non ha meriti, significa che il suo lavoro non ha alcun significato, ed è esattamente l'opposto di una santificazione, non un giudizio "equilibrato e nel mezzo", perdonami.

Anche questa è una deriva mymagghiana, oltre allo snobismo ed elitarismo, ovvero l'interpretazione di comodo.
i meriti ce l'ha, ma son ristretti al campo dell'informatica, un campo in cui, ci fosse stato un pinco pallo qualsiasi al suo posto avesse fatto uguale..
poi ripeto a me la apple non ha cambiato la vita..
Ultima modifica di wiper il ven ott 07, 2011 1:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Steve

Messaggio da Pitone »

Fabio, il mio post era ironico l'hai quotato per quello no? Perché mi sono un po' perso nel tuo post :D

Wipe, ti voglio bene anche se mi hai alzato Mexes, ma che un pinco pallo qualunque avrebbe fatto lo stesso di Jobs non si può leggere su!
E non voglio ilodratare nessuno :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Addio Steve

Messaggio da wiper »

Pitone ha scritto:Fabio, il mio post era ironico l'hai quotato per quello no? Perché mi sono un po' perso nel tuo post :D

Wipe, ti voglio bene anche se mi hai alzato Mexes, ma che un pinco pallo qualunque avrebbe fatto lo stesso di Jobs non si può leggere su!
E non voglio ilodratare nessuno :wink:
:oops: :oops: :oops: :oops:
corretto :P
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Addio Steve

Messaggio da wiper »

Pitone ha scritto:Fabio, il mio post era ironico l'hai quotato per quello no? Perché mi sono un po' perso nel tuo post :D

Wipe, ti voglio bene anche se mi hai alzato Mexes
E non voglio ilodratare nessuno :wink:
anch'io ti voglio bene, per questo rilancio per philippe :D :D :D
fabio86

Re: Addio Steve

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:ok, io interpreto di comodo e non ho capito che wiper e´completamente grullo e pensa che jobs non ha avuto nessun ruolo nell´informatica. Ho il sospetto che tu abbia capito male te, e che se uno dica che e´uno squalo che non fa il bene del mondo intende che e´un affarista che cerca il proprio tornaconto e non il bene dell´umanita´, non che non sapesse fare il suo lavoro. E che il bene dell´umanita´non sia poi usare o meno il mouse, ma magari non so, eliminare i tumori.
A parte il fatto che l'ultima frase è, per te, di una banalità assurda.

Se wiper scrive:
wiper ha scritto:
i meriti ce l'ha, ma son ristretti al campo dell'informatica, un campo in cui, ci fosse stato un pinco pallo qualsiasi al suo posto avesse fatto uguale..
Significa per lui che l'apporto di Jobs nel suo lavoro è stato nullo, visto che un altro al posto suo avrebbe fatto uguale. Opinione legittima. Nessuno ha intenzione di fare il processo a wiper, sono sue opinoni, che non condivido, ma il suo post era stato preso ad esempio.

Quindi, prendendo spunto dal tuo post precedente, abbiamo:
-l'utente fabio86 che incensa Jobs;
-arriva l'utente bogix che non nega i meriti di Jobs, ma dice che non è stato l'unico e forse non così importante come si crede;
-risponde l'utente wiper negando i meriti di Jobs (un pinco pallino qualsiasi al posto suo avrebbe fatto uguale).
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

Wiper in effetti non molto difendibile.
Forse potesse permettersi la Bongiorno... :roll:

:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Addio Steve

Messaggio da wiper »

BackhandWinner ha scritto:Wiper in effetti non molto difendibile.
Forse potesse permettersi la Bongiorno... :roll:

:D
mmm
non ci ho capito niente :oops: :oops: :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

(posto doppio)
Ultima modifica di Nickognito il ven ott 07, 2011 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto: E che il bene dell´umanita´non sia poi usare o meno il mouse, ma magari non so, eliminare i tumori.
A parte il fatto che l'ultima frase è, per te, di una banalità assurda.
si´, ma e´vera, e quello conta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Addio Steve

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
i meriti ce l'ha, ma son ristretti al campo dell'informatica
Significa per lui che l'apporto di Jobs nel suo lavoro è stato nullo,
no :D[/quote]

Quotato sbagliato (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
wiper ha scritto:
i meriti ce l'ha, ma son ristretti al campo dell'informatica
Significa per lui che l'apporto di Jobs nel suo lavoro è stato nullo,.
No :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Addio Steve

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto: E che il bene dell´umanita´non sia poi usare o meno il mouse, ma magari non so, eliminare i tumori.
A parte il fatto che l'ultima frase è, per te, di una banalità assurda.
si´, ma e´vera, e quello conta.
No non lo è.

Anche Borges ha fatto il bene dell'umanità.
Einstein idem, così come Jobs e Gates, con la differenza che gli ultimi due hanno avuto una ricompensa ed un profitto enormemente maggiore rispetto ad altri.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
No non lo è.

Anche Borges ha fatto il bene dell'umanità.
Einstein idem, così come Jobs e Gates, con la differenza che gli ultimi due hanno avuto una ricompensa ed un profitto enormemente maggiore rispetto ad altri.
Certo, anche mia nonna faceva un´ottima minestra, ma non posso comparare la minestra e il mouse alla relativita´e l´opera di Borges. Potrei paragonare queste cose al personal computer di per se´, o a internet. Cose che ci sarebbero anche senza Jobs.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Addio Steve

Messaggio da wiper »

vero..internet ha fatto il bene(o il male) dell'intera comunità, non certo l'iphone
fabio86

Re: Addio Steve

Messaggio da fabio86 »

L'ho già detto che non sono d'accordo? :D

Internet e il personal computer, senza Jobs (non solo lui, chiaramente), forse non ci sarebbero, non ci sarebbero ancora o non ci sarebbero nel modo in cui le abbiamo oggi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Steve

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:L'ho già detto che non sono d'accordo? :D

Internet e il personal computer, senza Jobs (non solo lui, chiaramente), forse non ci sarebbero, non ci sarebbero ancora o non ci sarebbero nel modo in cui le abbiamo oggi.

invece ci sarebbero, anche se probabilmente in un modo diverso. Ci sarebbero di sicuro. Neni pravda! :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Addio Steve

Messaggio da babaoriley »

MattVince ha scritto:Non si riesce a celebreare nemmeno Steve Jobs, si riesce qua a sminuire pure Steve Jobs..
ma chi significa, solo perchè era ricco sfondato e un genio dell'informatica sia da incensare da qui all'eternità? Ha inventato il mouse che sto usando ora e quindi devo rendergli il giusto omaggio o sarei un'ingrata? Non ho scritto in questo topic per infamarlo o gridare a tutti quanto poco me ne freghi della sua morte: semplicemente è un'avvenimento del quale si sta parlando molto e vi è stato aperto un topic, anzi, più di uno e ho voluto dire la mia. Mi dispiace umanamente perchè se n'è andato a causa di una terribile malattia ma penso sia corretto dire che la mia vita non è cambiata con le sue invenzioni. Non posso pensare che la mia vita possa essere influenzata da un telefonino fico, o un pc dal design fichissimo per quanto magari possa avere delle potenzialità maggiori di un normale pc con windows. Il computer in generale si, ha influito sulla mia vita, come sulla tua, come su quella di altra gente e non sono scema, riconosco il suo contributo importante al mondo dell'informatica ma non per questo domani vado a comprarmi un Mac o un Iphone come debito di riconoscenza.Nella mia ignoranza non credo che senza Jobs saremmo ancora qui a scrivere col calamaio.
MattVince ha scritto:Per carità, non volevo obbligare nessuno a far solo interventi positivi, però a leggere qua sembra una persona qualsiasi... E scusate se la prendete come retorica, fate pure, ma Steve Jobs non è una persona qualsiasi.
Ci siano migliaia di persone "qualsiasi" che nel loro piccolo fanno cose straordinarie nella vita di tutti i giorni ma che non avranno mai la visibilità, il genio e la fama di Jobs neanche da morti.
Johnny Rex ha scritto:per me l'unico vero successo è quello che si prova dentro,non un metro determinato dal giudizio degli altri
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Addio Steve

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:(posto doppio)
Minaccia spaventosa. :o
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Addio Steve

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:(posto doppio)
Minaccia spaventosa. :o
#40#
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Addio Steve

Messaggio da D.F.Wallace »

babaoriley80 ha scritto:Nella mia ignoranza non credo che senza Jobs saremmo ancora qui a scrivere col calamaio.
Quoto.
E poi nel 2011 mi sembra un po' anacronistico attribuire, soprattutto in campo informatico, tutti i meriti ad un singolo, per quanto geniale.
Non siamo ai tempi di Galielo Galilei o dello scenziato/studioso solitario...qui è un lavoro di team di migliaia di persone.
Jobs sarà stato il mentore, quello che per primo ha intravisto la via da percorrere ma non credo che nessuno sia stato indispensabile :wink:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Addio Steve

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:(posto doppio)
Minaccia spaventosa. :o
#40#
#40#

in realtà parla di un doppio posto in riva al fiume :D
Rispondi