Smartphone....

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Smartphone....

Messaggio da Pindaro »

Tican ha scritto: dove il problema è facilmente risolvibile se si tratta di telefonate, si converte in TIM, ma pressochè impossibile da risolvere se si tratta di collegamento internet...
Mica vero.
D'accordo sulla 3 riguardo agli abbonamenti con telefono incluso.
Vodafone e Tim in confronto sono nettamente più costose (ma nettamente).
La Wind fa ridere a prescindere, nemmeno la considero.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Smartphone....

Messaggio da BackhandWinner »

Tican ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Tican, l'asino (cioè io) ci è cascato, ovvio...
Assssssolutamente nn era mia intenzione far intendere quello, era solo un'espressione goliardica....figurati!!!

La 3 è nettamente superiore a qualsiasi altro gestore in fatto di abbonamento salvo poi scoprire che ha molte zone d'ombra dove il problema è facilmente risolvibile se si tratta di telefonate, si converte in TIM, ma pressochè impossibile da risolvere se si tratta di collegamento internet...
Attenzione attenzione, approfondiamo: si parla di presenza/potenza del segnale di ricezione? Stai dicendo che con la 3 si hanno problemi di ricezione per la navigazione su internet? Seri, gravi, diffusi? :-?
E nel caso della linea telefonica, quella 'converione in TIM' è un processo rapido e indolore o causa problemi/interruzioni di linea, se accade durante una conversazione?

Ultima cosa: in che modo allora "La 3 è nettamente superiore a qualsiasi altro gestore in fatto di abbonamento"? In termini di convenienza dell'offerta?
Io finora l'ho sempre evitata solo per via dell'intollerabile conteggio settimanale del minutaggio... :x

Scusate le domande ingenue ma mi intendo di TLC come Pindaro di tennis. Pindaro che però ne sa evidentemente di più di operatori telefonici, visto che scrive che Wind nemmeno lo prende in considerazione (proprio mentre io a Wind 'regalo' una cinquantina di euro al mese e per questo stavo valutando la migrazione verso 3 :( )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Smartphone....

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto:
Scusate le domande ingenue ma mi intendo di TLC come Pindaro di tennis. Pindaro che però ne sa evidentemente di più di operatori telefonici, visto che scrive che Wind nemmeno lo prende in considerazione (proprio mentre io a Wind 'regalo' una cinquantina di euro al mese e per questo stavo valutando la migrazione verso 3 :( )

io invece sono passato a Wind ad Ottobre e pago 16 euro al mese il primo anno e 29 dal secondo in poi(perche' ho il BB che,occhio,ha una connessione Wind per Smartphone BlackBerry che si distingue dal normale Wind per Smartphone,per il quale sarebbe 20 euro dal secondo anno),con 500 minuti verso tutti i cell a bimestre(piu' 1 numero gratis),500 sms,navigazione illimitata(1gb al mese illimitato,poi cala la velocita' di navigazione ma non ti frega soldi in piu').
non posso dire ancora quanto sia vantaggioso ma di certo evito di fare 3 ricariche da 30 euro ogni 2 mesi,come facevo fino a settembre.
qualche dubbio mi sta sorgendo sulla linea e la ricezione del segnale proprio per internet-BB.
entro in ascensore e quando esco ci mette una vita ad avere disponibile il collegamento a internet.

Edit : ovviamente l'anno prossimo rompero' per non pagare 29 euro :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Smartphone....

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Scusate le domande ingenue ma mi intendo di TLC come Pindaro di tennis. Pindaro che però ne sa evidentemente di più di operatori telefonici, visto che scrive che Wind nemmeno lo prende in considerazione (proprio mentre io a Wind 'regalo' una cinquantina di euro al mese e per questo stavo valutando la migrazione verso 3 :( )

io invece sono passato a Wind ad Ottobre e pago 16 euro al mese il primo anno e 29 dal secondo in poi(perche' ho il BB che,occhio,ha una connessione Wind per Smartphone BlackBerry che si distingue dal normale Wind per Smartphone,per il quale sarebbe 20 euro dal secondo anno),con 500 minuti verso tutti i cell a bimestre(piu' 1 numero gratis),500 sms,navigazione illimitata(1gb al mese illimitato,poi cala la velocita' di navigazione ma non ti frega soldi in piu').
non posso dire ancora quanto sia vantaggioso ma di certo evito di fare 3 ricariche da 30 euro ogni 2 mesi,come facevo fino a settembre.
qualche dubbio mi sta sorgendo sulla linea e la ricezione del segnale proprio per internet-BB.
entro in ascensore e quando esco ci mette una vita ad avere disponibile il collegamento a internet.

Edit : ovviamente l'anno prossimo rompero' per non pagare 29 euro :D
Rompi: e non devi pagare la differenza tra il prezzo standard del BB e il prezzo che hai pagato alla sottoscrizione? :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Smartphone....

Messaggio da Pitone »

Caro Back, (penso apprezzerai l'inizio epistolare)
il problema di traffico internet per la Tre di cui parlava Tican sta nel fatto che il traffico stesso incluso nell'abbonamento è utilizzabile solo sotto copertura Tre.
Quindi l'eventuale connessione sotto copertura Tim diventa a pagamento, diciamo che se la Tim Da una parte concede di utilizzare i propri ponti per la semplice telefonata, dall'altra vuole essere pagata se si utilizza la banda larga per la connessione internet.

Avere uno smartphone con abbonamento Tre significa essere limitati alla sua più scarsa copertura per quanto riguarda internet, per il resto ottime tariffe.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

Pitone ha scritto:Caro Back, (penso apprezzerai l'inizio epistolare)
il problema di traffico internet per la Tre di cui parlava Tican sta nel fatto che il traffico stesso incluso nell'abbonamento è utilizzabile solo sotto copertura Tre.
Quindi l'eventuale connessione sotto copertura Tim diventa a pagamento, diciamo che se la Tim Da una parte concede di utilizzare i propri ponti per la semplice telefonata, dall'altra vuole essere pagata se si utilizza la banda larga per la connessione internet.

Avere uno smartphone con abbonamento Tre significa essere limitati alla sua più scarsa copertura per quanto riguarda internet, per il resto ottime tariffe.
nelle grandi città è ottima la tre, per il resto tim tutta la vita(per internet), per le telefonate io odio la vodafone(a breve passerò ad altro operatore, non appena trovo un offerta decente)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

Oggetto: Smartphone

Budget: 100-150€ (preferirei 100 8) )

Utillizzo: mail, connessione (solo per brevi consultazioni), Gps,applicazioni carine e/o utili

Consigli??
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Smartphone....

Messaggio da BackhandWinner »

wiper ha scritto:
Pitone ha scritto:Caro Back, (penso apprezzerai l'inizio epistolare)
il problema di traffico internet per la Tre di cui parlava Tican sta nel fatto che il traffico stesso incluso nell'abbonamento è utilizzabile solo sotto copertura Tre.
Quindi l'eventuale connessione sotto copertura Tim diventa a pagamento, diciamo che se la Tim Da una parte concede di utilizzare i propri ponti per la semplice telefonata, dall'altra vuole essere pagata se si utilizza la banda larga per la connessione internet.

Avere uno smartphone con abbonamento Tre significa essere limitati alla sua più scarsa copertura per quanto riguarda internet, per il resto ottime tariffe.
nelle grandi città è ottima la tre, per il resto tim tutta la vita(per internet), per le telefonate io odio la vodafone(a breve passerò ad altro operatore, non appena trovo un offerta decente)
Incredibile.
Io non avrei mai preso in considerazione proprio TIM ad esempio. Mai nella vita.
La Telecom per me è il fisso a casa di mia nonna con tanto di canone mensile (a casa ho da anni Tiscali per telefono più ADSL).

Ma sono appunto esperienze/pregiudizi individuali. Bisogna essere aperti al mondo.

Un attimo. Ho dato un'occhiata al sito TIM (che appunto, giuro, non avevo mai preso in considerazione): è insopportabile. Tutta una animazione per deficienti, non riesco a trovare ciò che voglio (voglio abbonamento che includa tutto il possibile, con minutaggio medio e un BB o eventualmente altro smartphone incluso, e sapere appunto quanto mi costa) e mi viene anche il mal di mare a vedere le immagini di questi degficienti come 'sto imbecille vestito da agente immobiliare con la giacchetta sulla spalla. #104# #104#

Del promo tablet poi: cosa vuoi che me ne freghi. Bestie.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Smartphone....

Messaggio da BackhandWinner »

No dai non ci credo:

http://www.tim.it/consumer/o123489/promozione.do

Non è possibile che non mi fai vedere i dettagli di ogni modello.

Eppoi come funziona? Non c'è la cifra iniziale per l'acquisto? Al quale poi aggiungi la cifra mensile in abbonamento?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Smartphone....

Messaggio da Tican »

ho letto e scrivo dalla macchina, in parte Pitone ha risposto ma sarò più preciso questa sera....
Pindaro mi sa che non ha capito quello che ho scritto invece ^^
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Smartphone....

Messaggio da orangeman »

Pitone ha scritto:Russian! Scaricati l'applicazione gratuita "endomondo" ti iscrivi al sito e tieni tracciata la tua attività di jogging, tiene tempi e distanze col gps, visualizzi anche il percorso che fai.
Dalla tua pagina personale internet puoi anche partecipare a gare tra utenti, dove alla stessa ora tu fai il tuo, gli altri il loro a casa loro e poi vedi come ti classifichi. :wink:
Io ci sono anche coi miei tempi vergognosi :D
Da seghe.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Smartphone....

Messaggio da Tican »

BackhandWinner ha scritto: Attenzione attenzione, approfondiamo: si parla di presenza/potenza del segnale di ricezione? Stai dicendo che con la 3 si hanno problemi di ricezione per la navigazione su internet? Seri, gravi, diffusi? :-?
Si hanno problemi di ricezioni in generale, solo che come ha scritto Pitone, se devi telefonare una rsoluzione c'è, se devi navigare non hai scelta, devi pagare...

E nel caso della linea telefonica, quella 'converione in TIM' è un processo rapido e indolore o causa problemi/interruzioni di linea, se accade durante una conversazione?
Si, se capita durante una chiamata c'è la possibilità che si interrompa la chiamata....quando si converte in TIM però rimane con quella copertura anche se torna forte il segnale 3....vuol dire che non cade più la chiamata...

Ultima cosa: in che modo allora "La 3 è nettamente superiore a qualsiasi altro gestore in fatto di abbonamento"? In termini di convenienza dell'offerta?
Io finora l'ho sempre evitata solo per via dell'intollerabile conteggio settimanale del minutaggio... :x
Credo che le tariffe siano tra le più convenienti ma fino ad un certo punto, nn è quella la discriminante...Parlando x me e dei miei interessi ho considerato che avendo due possibilità di connessione difficilmente rimarrò a piedi con il telefono, internet la posso usare da casa o dal posto in villeggiatura, e la prima cosa che ho richiesto è stato quanto segnale si aveva li, era ottimo quindi ho deciso per quel gestore...Nel contratto ho anche l'opzione di chiamate all'estero conteggiate con i minuti pagati, come ho già scritto sopra nn credo ci siano altri contratti in vendita con le stesse caratteristiche....Non da ultimo la possibilità di collegarmi, all'interno dello stesso contratto, in rete all'estero quando si è sotto copertura 3!!!

Scusate le domande ingenue ma mi intendo di TLC come Pindaro di tennis. Pindaro che però ne sa evidentemente di più di operatori telefonici, visto che scrive che Wind nemmeno lo prende in considerazione (proprio mentre io a Wind 'regalo' una cinquantina di euro al mese e per questo stavo valutando la migrazione verso 3 :( )
Su Wind la penso un po' come Pindaro....moglie suocera e piccolo hanno numeri Wind e spesso hanno problemi, ne più ne meno come la 3, a prendere il segnale con l'aggravante che non esiste rooming con la wind, gratuito per lo meno..
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Smartphone....

Messaggio da Pitone »

orangeman ha scritto:
Pitone ha scritto:Russian! Scaricati l'applicazione gratuita "endomondo" ti iscrivi al sito e tieni tracciata la tua attività di jogging, tiene tempi e distanze col gps, visualizzi anche il percorso che fai.
Dalla tua pagina personale internet puoi anche partecipare a gare tra utenti, dove alla stessa ora tu fai il tuo, gli altri il loro a casa loro e poi vedi come ti classifichi. :wink:
Io ci sono anche coi miei tempi vergognosi :D
Da seghe.
Per il corridore che lo fa solo per permettersi bagordi a tavola è un'applicazione fondamentale :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

BackhandWinner ha scritto:No dai non ci credo:

http://www.tim.it/consumer/o123489/promozione.do

Non è possibile che non mi fai vedere i dettagli di ogni modello.

Eppoi come funziona? Non c'è la cifra iniziale per l'acquisto? Al quale poi aggiungi la cifra mensile in abbonamento?
io i telefoni non li compro mai dalle compagnie telefoniche.
sceglo il modello, confrontando le varie caratteristiche su siti internet, come ad esempio hupgrade.
sceglo la tariffa che più ti si addice.

se ho fortuna con il telefono mi danno la scheda della compagnia telefonica che ho scelto altrimenti compro una scheda nuova oppure cambio il piano tariffario della mia ;)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

BackhandWinner ha scritto:Incredibile.
Io non avrei mai preso in considerazione proprio TIM ad esempio. Mai nella vita.
La Telecom per me è il fisso a casa di mia nonna con tanto di canone mensile (a casa ho da anni Tiscali per telefono più ADSL).

Ma sono appunto esperienze/pregiudizi individuali. Bisogna essere aperti al mondo.

Un attimo. Ho dato un'occhiata al sito TIM (che appunto, giuro, non avevo mai preso in considerazione): è insopportabile. Tutta una animazione per deficienti, non riesco a trovare ciò che voglio (voglio abbonamento che includa tutto il possibile, con minutaggio medio e un BB o eventualmente altro smartphone incluso, e sapere appunto quanto mi costa) e mi viene anche il mal di mare a vedere le immagini di questi degficienti come 'sto imbecille vestito da agente immobiliare con la giacchetta sulla spalla. #104# #104#

Del promo tablet poi: cosa vuoi che me ne freghi. Bestie.
ad oggi tim, wind e vodafone, nel bene o nel male ti offrono le stesse garanzie(secondo me nell'ordine in cui le ho scritte) al livello di mobile.
tutte le altre non avendo infrastrutture proprie (o avendo le strette necessarie) si appoggiano alle sopra citate ;)
Ultima modifica di wiper il lun dic 12, 2011 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Smartphone....

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto:
Rompi: e non devi pagare la differenza tra il prezzo standard del BB e il prezzo che hai pagato alla sottoscrizione? :roll:
si magari la differenza tra la connessione Wind per Smartphone e Wind per Smartphone BB ci sara' sempre,ma spero ci possa essere un'altra promozione nuova da poter fare,in caso contrario mi guardero' di nuovo intorno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Smartphone....

Messaggio da BackhandWinner »

wiper ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:No dai non ci credo:

http://www.tim.it/consumer/o123489/promozione.do

Non è possibile che non mi fai vedere i dettagli di ogni modello.

Eppoi come funziona? Non c'è la cifra iniziale per l'acquisto? Al quale poi aggiungi la cifra mensile in abbonamento?
io i telefoni non li compro mai dalle compagnie telefoniche.
sceglo il modello, confrontando le varie caratteristiche su siti internet, come ad esempio hupgrade.
sceglo la tariffa che più ti si addice.

se ho fortuna con il telefono mi danno la scheda della compagnia telefonica che ho scelto altrimenti compro una scheda nuova oppure cambio il piano tariffario della mia ;)
Ah ok.
Io pensavo che l'acquisto del cell (in questo caso: smartphone) contestualmente a un abbonamento (l'epoca delle ricaricabili per me è definitivamente tramontata; o comunque: a meno che non mi ritrovi in futuro nelle stesse condizioni di povertà di quando ero studente :roll: ) fosse l'invenzione del secolo. :-?
Perché dove li trovo, io, adesso, 500 euro sull'unghia per un BB? :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Smartphone....

Messaggio da Pindaro »

Non ho considerato quelli che abitano in campagna o dentro i vulcani.
A Varese la 3 prende benissimo e sempre al massimo delle tacche.
Gli Smartphone et similia non ha senso pagarli cash 600 euro e passa, quando telefonando come fai di solito, te lo "regalano".
E se si fanno due conti, coi minutaggi degli abbonamenti , si spende sempre meno che ricaricarsi da soli il telefono.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Smartphone....

Messaggio da whiterussian »

Tattica assurda quella di uaiper... :-?
Io al momento ho comprato un telefono di fascia medio-bassa perché sono bloccato fino a febbraio, avendo regalato a mia sorella un cellulare due anni fa facendo l'abbonamento con TIM.
Ora però passerò a 3 e prenderò un telefono di fascia altissima che non potrei assolutamente permettermi, spendendo 20-30 euro al mese, che poi è la cifra che più o meno si spende tutti al mese.

Se poi in qualche crepaccio non prende la 3, basta che blocchi lo scambio dati in roaming dal menu e non spenderai un centesimo in più, semmai ci sarà il disagio, se vogliamo chiamarlo tale, di non navigare in quel momento.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

whiterussian ha scritto:Tattica assurda quella di uaiper... :-?
Io al momento ho comprato un telefono di fascia medio-bassa perché sono bloccato fino a febbraio, avendo regalato a mia sorella un cellulare due anni fa facendo l'abbonamento con TIM.
Ora però passerò a 3 e prenderò un telefono di fascia altissima che non potrei assolutamente permettermi, spendendo 20-30 euro al mese, che poi è la cifra che più o meno si spende tutti al mese.

Se poi in qualche crepaccio non prende la 3, basta che blocchi lo scambio dati in roaming dal menu e non spenderai un centesimo in più, semmai ci sarà il disagio, se vogliamo chiamarlo tale, di non navigare in quel momento.
beh dipende da che uso fai/te del telefono 8)
spendo in media 20€ ogni 3 mesi non vedo perché gliene debba regalare 40€ al mese a chicchessia :D
da qui si evince perché non voglia spendere più di 100/150€ per un cellulare :D :D
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Smartphone....

Messaggio da whiterussian »

wiper ha scritto:
whiterussian ha scritto:Tattica assurda quella di uaiper... :-?
Io al momento ho comprato un telefono di fascia medio-bassa perché sono bloccato fino a febbraio, avendo regalato a mia sorella un cellulare due anni fa facendo l'abbonamento con TIM.
Ora però passerò a 3 e prenderò un telefono di fascia altissima che non potrei assolutamente permettermi, spendendo 20-30 euro al mese, che poi è la cifra che più o meno si spende tutti al mese.

Se poi in qualche crepaccio non prende la 3, basta che blocchi lo scambio dati in roaming dal menu e non spenderai un centesimo in più, semmai ci sarà il disagio, se vogliamo chiamarlo tale, di non navigare in quel momento.
beh dipende da che uso fai/te del telefono 8)
spendo in media 20€ ogni 3 mesi non vedo perché gliene debba regalare 40€ al mese a chicchessia :D
da qui si evince perché non voglia spendere più di 100/150€ per un cellulare :D :D
Ah beh, se spendi 7€ al mese di ricarica va benissimo, non avevo capito!
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

whiterussian ha scritto:Ah beh, se spendi 7€ al mese di ricarica va benissimo, non avevo capito!
più che altro forse l'ho omesso :roll: :wink:
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Smartphone....

Messaggio da Ancic Fan »

wiper ha scritto:
whiterussian ha scritto:Ah beh, se spendi 7€ al mese di ricarica va benissimo, non avevo capito!
più che altro forse l'ho omesso :roll: :wink:
insomma sei uno de tante parole al telefono
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Smartphone....

Messaggio da Pitone »

L'offerta Tre è allettante, ma in Sardegna non è questione di crepacci o vulcani, la copertura in alcuni casi è inesistente anche per Vodafone o Tim, la banda larga c'è e non c'è. Ad esempio il comune dove ho l'attività non ha copertura Tim 3G, 4 km più in la in un altro comune si. Ad un km in linea d'aria dall'aeroporto di Fertilia è Vodafone a non avere copertura 3G per fare un altro esempio ancora più emblematico, altro che vulcani, ci son regioni indietro più di quanto ci si immagini.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

Ancic Fan ha scritto:
wiper ha scritto:
whiterussian ha scritto:Ah beh, se spendi 7€ al mese di ricarica va benissimo, non avevo capito!
più che altro forse l'ho omesso :roll: :wink:
insomma sei uno de tante parole al telefono
:lol: :lol: :lol:
vero.. con la ragazza sono anche arrivato a 90 minuti al telefono(giusto un paio di volte)(stavamo a 1400km di distanza)
con gli amici il mio massimo è 4/5 minuti(raramente)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10261
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da parca85 »

whiterussian ha scritto:Tattica assurda quella di uaiper... :-?
Io al momento ho comprato un telefono di fascia medio-bassa perché sono bloccato fino a febbraio, avendo regalato a mia sorella un cellulare due anni fa facendo l'abbonamento con TIM.
Ora però passerò a 3 e prenderò un telefono di fascia altissima che non potrei assolutamente permettermi, spendendo 20-30 euro al mese, che poi è la cifra che più o meno si spende tutti al mese.

Se poi in qualche crepaccio non prende la 3, basta che blocchi lo scambio dati in roaming dal menu e non spenderai un centesimo in più, semmai ci sarà il disagio, se vogliamo chiamarlo tale, di non navigare in quel momento.
3 e smartphone sono due termini incompatibili. La navigazione è un disastro e l'inchiulata sempre dietro l'angolo: non puoi guardare ogni due secondi se sei sotto copertura 3 o Tim! Conosco amici che si sono visti bruciare ricariche a causa della connessione...

Il mio parere è che se ti vuoi comprare uno smartphone devi assolutamente assicurarti di avere di una connessione di ottimo livello.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Smartphone....

Messaggio da BackhandWinner »

whiterussian ha scritto:
wiper ha scritto:
whiterussian ha scritto:Tattica assurda quella di uaiper... :-?
Io al momento ho comprato un telefono di fascia medio-bassa perché sono bloccato fino a febbraio, avendo regalato a mia sorella un cellulare due anni fa facendo l'abbonamento con TIM.
Ora però passerò a 3 e prenderò un telefono di fascia altissima che non potrei assolutamente permettermi, spendendo 20-30 euro al mese, che poi è la cifra che più o meno si spende tutti al mese.

Se poi in qualche crepaccio non prende la 3, basta che blocchi lo scambio dati in roaming dal menu e non spenderai un centesimo in più, semmai ci sarà il disagio, se vogliamo chiamarlo tale, di non navigare in quel momento.
beh dipende da che uso fai/te del telefono 8)
spendo in media 20€ ogni 3 mesi non vedo perché gliene debba regalare 40€ al mese a chicchessia :D
da qui si evince perché non voglia spendere più di 100/150€ per un cellulare :D :D
Ah beh, se spendi 7€ al mese di ricarica va benissimo, non avevo capito!
Estiquaatsi, io invece quasi 100 al mese :o con la ricarica vodafone e ora sto largo con i 50 mensili in abbonamento di Wind.
Sono ovviamente per la versione di White: unica cosa, non sono sicuro di tollerare altrettanto bene questi 'buchi' di ricettività. Potrei sclerare, all'occasione.
D'altronde, non sono un Dude. :)

Quindi temo mi resti soltanto un mesto ritorno a vodafone o un'emigrazione a TIM. Visto il sito del secondo operatore, che mi fa venir voglia di invadere la Polonia, resta la tristissima opzione del ritorno 'a casa', il figliol prodigo, la pecorella smarrita che ha peccato ma poi si è ravveduta ritrovando la retta via che porta a Newbury. :roll: :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

TIM
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Smartphone....

Messaggio da Okefenokee »

wiper ha scritto:Oggetto: Smartphone

Budget: 100-150€ (preferirei 100 8) )

Utillizzo: mail, connessione (solo per brevi consultazioni), Gps,applicazioni carine e/o utili

Consigli??
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

Okefenokee ha scritto:
wiper ha scritto:Oggetto: Smartphone

Budget: 100-150€ (preferirei 100 8) )

Utillizzo: mail, connessione (solo per brevi consultazioni), Gps,applicazioni carine e/o utili

Consigli??
sembra buono.
sto we lo vado a vedere di persona :D
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Smartphone....

Messaggio da Tican »

E alla fine ho dovuto scegliere l'ìphone 4 S.....
Ho scoperto proprio ieri che la 3 ha riattivato l'offerta del cell omaggio anche senza modificare il piano tariffario.
La scelta era ristretta all'Iphone, al BB 9900 se ho capito bene o al Galaxy ultimo modello.
Avrei certamente preso un HTC se ci fosse stato o se avessi dovuto spendere, così, completamente gratis, ho avuto pochi dubbi....
Detto ciò ho anche scoperto alcune pecche nelle fatture della 3 che mi hanno lasciato senza parole, ne parleremo più avanti....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Smartphone....

Messaggio da BackhandWinner »

Tican ha scritto:E alla fine ho dovuto scegliere l'ìphone 4 S.....
Ho scoperto proprio ieri che la 3 ha riattivato l'offerta del cell omaggio anche senza modificare il piano tariffario.
La scelta era ristretta all'Iphone, al BB 9900 se ho capito bene o al Galaxy ultimo modello.
Avrei certamente preso un HTC se ci fosse stato o se avessi dovuto spendere, così, completamente gratis, ho avuto pochi dubbi....
Detto ciò ho anche scoperto alcune pecche nelle fatture della 3 che mi hanno lasciato senza parole, ne parleremo più avanti....
Quindi non sei del partito BB?
Per via del sistema operativo (un dubbio che mi resta, e mi assilla abbastanza anche) o che?
O sei comunque filo-touchscreen?

Io intanto mi sto orientando verso Vodafone (qualcuno, se per qualche motivo sa che è male, mi fermi prima che sia troppo tardi :-? )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Smartphone....

Messaggio da Tican »

BackhandWinner ha scritto:
Tican ha scritto:E alla fine ho dovuto scegliere l'ìphone 4 S.....
Ho scoperto proprio ieri che la 3 ha riattivato l'offerta del cell omaggio anche senza modificare il piano tariffario.
La scelta era ristretta all'Iphone, al BB 9900 se ho capito bene o al Galaxy ultimo modello.
Avrei certamente preso un HTC se ci fosse stato o se avessi dovuto spendere, così, completamente gratis, ho avuto pochi dubbi....
Detto ciò ho anche scoperto alcune pecche nelle fatture della 3 che mi hanno lasciato senza parole, ne parleremo più avanti....
Quindi non sei del partito BB?
Per via del sistema operativo (un dubbio che mi resta, e mi assilla abbastanza anche) o che?
O sei comunque filo-touchscreen?

Io intanto mi sto orientando verso Vodafone (qualcuno, se per qualche motivo sa che è male, mi fermi prima che sia troppo tardi :-? )
Non ho mai posseduto un toutchscreen, questo sarà il primo e nn sono in fans dell'iphone!!!

Però c'è una motivazione che alla fine mi ha convinto, e cioè il fatto che lavorando nel mondo della stampa e grafica in ditta abbiamo solo dei MAC... E l'Iphone sembra che dialoghi meglio con loro che con i classici pc casalinghi...

Per il contratto che dirti, Vodafone è l'unico gestore che non abbiamo mai avuto in casa...ci sono diversi fattori che fanno scegliere un gestore piuttosto che l'altro, in primis l'uso che se ne fa, poi la zona, i movimenti ecc ecc... :roll:
Dicci dicci..... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da bogix »

Cambiato oggi lo smartphone...
Ho preso il Galaxy S II, 69€ di anticipo e 20€ + 5 di bollo al mese....compresi ho 400 minuti di chiamate, 100 sms e 2 giga di traffico al mese. Direi onesto come pacchetto complessivo no?
Il cellulare in questione già ce l'aveva mia sorella e si trova bene e, dopo una prima impressione, il salto di qualità dall'Xperia X10 mini pro è assurdamente alto.
Pensavo di prenderlo con l'opzione di ricarica automatica, sempre di 20€ al mese, ma quelli della 3 hanno cambiato la modalità, obbligando a consumare la ricarica nel corso del mese, a differenza di prima, dove i soldi non spesi rimanevano sulla scheda.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Smartphone....

Messaggio da D.F.Wallace »

Il Galaxy S2 per chi vuole comprarlo senza contratto lo danno spessissimo su groupon a 399, ottimo prezzo rispetto ai 599 (mi pare) di listino.
Per ora rimango con quello che ho (nokia 5800) ma se dovessi cambiare forse sarebbe la prima scelta.

Occhio a non farsi troppo ammaliare dalle offerte con contratto...una mia collega continua a dire che l'iphone ce l'ha praticamente gratis pagando "solo" 29 euri al mese...ok ci sono un tot di sms/minuti/internet compresi ma moltiplicato per i 30 mesi del contratto fanno cmq poco meno di 900 euri...con le offerte giuste (vedi galaxy appena citato sopra) puoi trovarlo sui 400 e non so se con ricariche e piani internet convenienti vai a spendere tanto di più...bisogna fare bene i propri conti
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Smartphone....

Messaggio da ingek »

wiper ha scritto:Oggetto: Smartphone

Budget: 100-150€ (preferirei 100 8) )

Utillizzo: mail, connessione (solo per brevi consultazioni), Gps,applicazioni carine e/o utili

Consigli??
se ti piace android e soprattutto smanettare col telefono: HUAWEI IDEOS
Prezzo bass (su ebay lo trovi praticamente nuovo a 50-60 euro), ha ottime funzioni ed è personalizzabile con moltissime ROM dedicate.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da bogix »

D.F.Wallace ha scritto:Il Galaxy S2 per chi vuole comprarlo senza contratto lo danno spessissimo su groupon a 399, ottimo prezzo rispetto ai 599 (mi pare) di listino.
Per ora rimango con quello che ho (nokia 5800) ma se dovessi cambiare forse sarebbe la prima scelta.

Occhio a non farsi troppo ammaliare dalle offerte con contratto...una mia collega continua a dire che l'iphone ce l'ha praticamente gratis pagando "solo" 29 euri al mese...ok ci sono un tot di sms/minuti/internet compresi ma moltiplicato per i 30 mesi del contratto fanno cmq poco meno di 900 euri...con le offerte giuste (vedi galaxy appena citato sopra) puoi trovarlo sui 400 e non so se con ricariche e piani internet convenienti vai a spendere tanto di più...bisogna fare bene i propri conti
No io non dico di averlo praticamente gratis...però 4-500€ per comprare il cellulare non ho voglia di tirarli fuori. Al mese, senza cellulare, 15-20€ di chiamate li facevo andare, qua prendo un cellulare di fascia alta per 25€.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Smartphone....

Messaggio da Tican »

D.F.Wallace ha scritto:Il Galaxy S2 per chi vuole comprarlo senza contratto lo danno spessissimo su groupon a 399, ottimo prezzo rispetto ai 599 (mi pare) di listino.
Per ora rimango con quello che ho (nokia 5800) ma se dovessi cambiare forse sarebbe la prima scelta.

Occhio a non farsi troppo ammaliare dalle offerte con contratto...una mia collega continua a dire che l'iphone ce l'ha praticamente gratis pagando "solo" 29 euri al mese...ok ci sono un tot di sms/minuti/internet compresi ma moltiplicato per i 30 mesi del contratto fanno cmq poco meno di 900 euri...con le offerte giuste (vedi galaxy appena citato sopra) puoi trovarlo sui 400 e non so se con ricariche e piani internet convenienti vai a spendere tanto di più...bisogna fare bene i propri conti
Ecco, era il Galaxy S2 che mi avrebbero dato ma alla fine ho preferito l'Iphone, sperem...

Sui conti, caro Wallace, se sei uno che controlla e eviti di fare stupidate mandando migliaia di sms solo x il fatto che siano ""Comprersi"" e stesso discorso sulle chiamate, risparmi certamente....500 euro circa, dall'esempio che hai portato, in 2 anni e mezzo equivalgono a circa 60 centesimi al giorno di uso....vedi un po'!!!!
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da floyd10 »

Perdonali, iPhone, perché non sanno quello che dicono.

Il blackberry: :D :D :D
Eh, per lavorare, una delizia eh, come no, ci scrivi da dio. Uno scorrimento su e giù, con quelle mail, ahahahahah. Boh, non so. Forse ha programmi migliori di gestione entrate e uscite chiamate e chiamate ricevute e perse per persone che fanno venti o trenta chiamate all'ora, è verosimile. Avevo letto un articolo in merito un annetto fa. Non mi stupirei se nel frattempo qualcuno dei milioni di programmatori che lavorano su IOS avesse fatto uscire qualche bilione di programmi migliori, gratis, a pagamento, da scaricare con, senza jailbreak, e via dicendo.
In relazione all'esponenziale numero di sviluppatori in più che ha la Mela, nemmeno il pur buon clone Android, è paragonabile.
Sulla bellezza dell'oggetto, inutile parlare.

Una cosa so, che prima ero cieco e ora ci vedo. :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da bogix »

floyd10 ha scritto:In relazione all'esponenziale numero di sviluppatori in più che ha la Mela, nemmeno il pur buon clone Android, è paragonabile.
Sulla bellezza dell'oggetto, inutile parlare.

Una cosa so, che prima ero cieco e ora ci vedo. :lol:
Forse perchè sono partiti prima?
Il primo iPhone è del 2007, il primo Android del 2008...ma se teniamo in conto le difficoltà nel realizzare un sistema operativo multipiattaforma come Android è normale che Apple abbia ancora un vantaggio.
Se si confrontano però prodotti di fascia alta Android il confronto è decisamente equilibrato e anche la disponibilità di software è oramai assolutamente paragonabile.
Rispondi