Smartphone....

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Smartphone....

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ah ha l'hdr pensavo fosse una novità solo del nuovo iphone. comè una buona funzione?
8mpizzel è ottimo cmq. io non ho saputo resistere al prezzo cosi basso quindi nonostante i 3mpz ho ceduto, anche perchè l'ho comprato, il nuovo cell, perchè mi è partito il boot del cellulare precedente.. cioè non avevo proprio deciso di comprarlo.. è stata una necessità. cmq di necessità virtù, perchè in molti casi, invece di accendere il pc fisso, che consuma un sacco, mi basta consultare questo.. quindi è molto comodo. anzi, sto cambiando idea anche sul tablet tipo ipad... l'ho sempre criticato, ma effettivamente per molte situazioni non lavorative o di margine, è molto piu immediato comodo e... alla lunga economico..
poi vabbè non lo comprerò perchè costa un po troppo, cmq ho cambiato un po visione rispetto prima.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Smartphone....

Messaggio da D.F.Wallace »

L'hdr nn è nella fotocamera di sistema ma ci sono varie applicazioni scaricabili dallo store che hanno questa funzione...carina anche se, non ho capito perchè, salva le foto ad una risoluzione/definizione minore rispetto a quella standard...quindi guadagna qualcosa in colori e luci ma perde un po' in dettaglio. Però bella funzione, migliorabile ma bella.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Smartphone....

Messaggio da _Kafelnikov_ »

mi par di aver capito che l'hdr elabori una serie di scatti, da un minimo di 3 a 9 piu o meno, con diverse intensità di luce o contrasto.. quindi la tua fotocamera fa piu scatti e poi li dai da mangiare ad una applicazione separata?
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Smartphone....

Messaggio da D.F.Wallace »

_Kafelnikov_ ha scritto:mi par di aver capito che l'hdr elabori una serie di scatti, da un minimo di 3 a 9 piu o meno, con diverse intensità di luce o contrasto.. quindi la tua fotocamera fa piu scatti e poi li dai da mangiare ad una applicazione separata?
fa (questa app che ovviamente non è nulla di professionale) 3 scatti con esposizioni diverse e poi elabora e propone lei un risultato finale (che cmq puoi editare con i vari parametri di luminosità etc)...ovviamente bisogna cercare di stare più fermi possibile per quei 5 secondi più o meno che ci mette a fare i 3 scatti...e vengono della foto carine peccato appunto che nonostante siano 8mpx in realtà la definizione è molto inferiore rispetto ad una normale foto senza l'HDR...però per essere un cellulare non è malaccio!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Smartphone....

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ok!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Smartphone....

Messaggio da _Kafelnikov_ »

avevamo parlato qualche gg fa di durata batteria nella notte.
ieri sera ho terminato la ricarica, prima di mezzanotte. oggi l'app indicatore batteria mi da 8ore e 10 min dal distacco cavo. con wifi,gps,bluetooth scollegati ma in modalità normale, quindi no aereo, il telefono ha ancora il 100% della batt.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Smartphone....

Messaggio da D.F.Wallace »

caspita, buono...riproverò anche io ma l'altra volta mi aveva perso circa il 5/6%...anche se per principio aldilà di necessità varie lo spegnerò sempre di notte :)
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Smartphone....

Messaggio da ingek »

D.F.Wallace ha scritto:Esattamente kaf :wink:
Trovo aperto spesso il lettore musicale, la galleria e altre cose senza averle usate...più altre che magari ho usato e chiuso ma si riaprono, tipo maps e app varie.
E ho anceh fatto il root al cellulare per poter gestire in modo che non si aprano all'avvio tante applicazioni inutili!
non è un problema, è una cosa voluta, leggi qui:
http://www.androidworld.it/forum/guide- ... ller-9846/
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Smartphone....

Messaggio da D.F.Wallace »

Discussione molto interessante, poi me la leggo bene :wink:
Cmq sono del parere dell'utente che dice che se non servono non vedo perchè devono esere aperte certe applicazioni :wink:
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Smartphone....

Messaggio da ingek »

se leggerai bene scoprirai che in quelle guide è spiegato per bene come funziona Android e perchè le applicazioni sono aperte, questa è ancora più chiara:
http://www.androidworld.it/forum/guide- ... ller-9846/
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Smartphone....

Messaggio da D.F.Wallace »

Ingek è lo stesso link :D

Cmq si, sto iniziando a farmene una ragione...in effetti noi pensiamo ad un'applicazione in background come ad un programma che abbiamo solo messo in secondo piano su windows e gira a tutti gli effetti come se fosse a pieno schermo...probabilmente le app in background su android invece sono "innocue", congelate...ecco forse possiamo dire che vale soprattutto per le applicazioni di sistema, su altri programmi che si installano ho qualche dubbio e vorrei fare delle prove se proprio non rallentano il sistema.

SUl fatto della batteria invece, pensandoci bene, ha pienamente ragione...un software se non mette in moto un hardware in più o in maniera diversa non c'è motivo che consumi più batteria...anche qui siamo abituati ai pc...quante volte che vediamo che la batteria del portatile ci dice 1h di autonomia e appena apriamo un po' di applicazioni diminuisce in modo esponenziale...

Forse è proprio così, ci dobbiamo fidare di android :wink: ...anche se a me, lo ripeto, per principio che apra LUI cose che IO non uso da fastidio :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Smartphone....

Messaggio da BackhandWinner »

Credo che questo sia il topic giusto... :roll:

http://www.vice.com/read/tits-and-phone ... tentpage=1
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Smartphone....

Messaggio da _Kafelnikov_ »

sicuramente la migliore app sul mercato :P
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

Cosa ne pensate?


Immagine
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Smartphone....

Messaggio da Nasty »

La vodafone mi ha sostituito il Nokia E71 col Samsung Galaxy S II: mi ci son trovato molto male per la scrittura, ottimo per il resto. Certo, chi usa una tastiera reale per scrivere scrive sempre e comunque più velocemente. Bell'oggetto, molto buono per navigare ma per lavoro il Blackberry lo surclassa, clamorosamente migliori i software bb per lavoro. Non che siano delle robe geniali, però per lavorare son perfetti: pratici e funzionali!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

wiper ha scritto:Cosa ne pensate?


Immagine

lo prendo in settimana :D
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da bogix »

wiper ha scritto:
wiper ha scritto:Cosa ne pensate?


Immagine

lo prendo in settimana :D
Io avevo l'Xperia mini pro e non era un granchè, ma questo dovrebbe essere di gamma più elevata.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da bogix »

Nasty ha scritto:La vodafone mi ha sostituito il Nokia E71 col Samsung Galaxy S II: mi ci son trovato molto male per la scrittura, ottimo per il resto. Certo, chi usa una tastiera reale per scrivere scrive sempre e comunque più velocemente. Bell'oggetto, molto buono per navigare ma per lavoro il Blackberry lo surclassa, clamorosamente migliori i software bb per lavoro. Non che siano delle robe geniali, però per lavorare son perfetti: pratici e funzionali!
Usi lo swipe?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Smartphone....

Messaggio da Nasty »

bogix ha scritto:
Nasty ha scritto:La vodafone mi ha sostituito il Nokia E71 col Samsung Galaxy S II: mi ci son trovato molto male per la scrittura, ottimo per il resto. Certo, chi usa una tastiera reale per scrivere scrive sempre e comunque più velocemente. Bell'oggetto, molto buono per navigare ma per lavoro il Blackberry lo surclassa, clamorosamente migliori i software bb per lavoro. Non che siano delle robe geniali, però per lavorare son perfetti: pratici e funzionali!
Usi lo swipe?
No, mai usato. Funge?

Comunque, esempio di ieri pomeriggio.

A casa dei miei, manca un file di installazione del driver del modem, internet non va. Devo scaricare il driver, lo scarico dall'iphone, poi però non ho installato sul pc di mio padre itunes e non riesco a metterlo nel pc. Scarico il file da un Galaxy SII, android ( o meglio PROVO a scaricarlo, dato che non me lo fa scaricare poichè non "non adatto al telefono" i, non utilizzabile, non mi permette di scaricare il file).

Prendo il mio blackberry, scarico in 20 secondi il file, attacco il cavo usb, collego il telefono al pc, scarico la cartella con il file di installazione nel pc, lancio il programma e tutto ok.

Con Iphone e Samsung non son riuscito. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da bogix »

Penso si possa anche dal samsung...il blackberry ce l'hai anche da più tempo e lo saprai usare meglio no?
Comunque si, funziona abbastanza bene...io lo uso sempre
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Smartphone....

Messaggio da BackhandWinner »

bogix ha scritto:Penso si possa anche dal samsung...il blackberry ce l'hai anche da più tempo e lo saprai usare meglio no?
Comunque si, funziona abbastanza bene...io lo uso sempre
Sarebbe? :roll: :-?

(devo decidermi se comprare 'sto Samsung...)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da bogix »

BackhandWinner ha scritto:
bogix ha scritto:Penso si possa anche dal samsung...il blackberry ce l'hai anche da più tempo e lo saprai usare meglio no?
Comunque si, funziona abbastanza bene...io lo uso sempre
Sarebbe? :roll: :-?

(devo decidermi se comprare 'sto Samsung...)
E' una modalità di scrittura intuitiva...funziona a "trascinamento", cioè muovi il dito sulla tastiera, senza staccarlo e lui intuisce la parola che volevi scrivere.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Smartphone....

Messaggio da BackhandWinner »

bogix ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
bogix ha scritto:Penso si possa anche dal samsung...il blackberry ce l'hai anche da più tempo e lo saprai usare meglio no?
Comunque si, funziona abbastanza bene...io lo uso sempre
Sarebbe? :roll: :-?

(devo decidermi se comprare 'sto Samsung...)
E' una modalità di scrittura intuitiva...funziona a "trascinamento", cioè muovi il dito sulla tastiera, senza staccarlo e lui intuisce la parola che volevi scrivere.

Sounds cool.
Il passaggio al touchscreen sarà comunque trumatico (nell'IPhone, quando mi capita di usarlo, è odio vero).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da bogix »

Bisogna farci l'abitudine, però come sistema velocizza parecchio la scrittura quando sei abituato...l'unica cosa è che devi fare attenzione alla parola che seleziona perchè se no è facile che escano messaggi a dir poco buffi :D
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Smartphone....

Messaggio da ingek »

http://www.swype.com/
è troppo avanti questa tastiera!
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

virato dall'xperia p all'xperia s.
se tutto va bene sabato lo compro
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Smartphone....

Messaggio da KIKO81 »

Preso Samsung Galaxy W da un paio di settimane. Con il mio budget (250€) penso la migliore scelta.
Già ci ho smanettato parecchio :)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

Immagine

preso una settimana fa!!!
una bomba :D
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da alcol »

KIKO81 ha scritto:Preso Samsung Galaxy W da un paio di settimane. Con il mio budget (250€) penso la migliore scelta.
Già ci ho smanettato parecchio :)

e del Galaxy Ace che costa un po' meno che mi dite?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da bogix »

La mia esperienza con gli smartphones economici non è eccelsa...spesso evidenziano carenze hardware evidenti che compromettono la fluidità di alcune applicazioni sviluppate per macchine più performanti. Non so però che HW utilizzi il Samsung in questione, informati bene e cercati qualche recensione.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Smartphone....

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bogix mi interessa sapere quali apps ti hanno dato problemi con gli smarthpnoenas economici.
con il mio piccolo rottamino per ora sono soddisfatto, di apps ne ho provate molte.
l'unico limite oltre alla macchina fotografica scadente, probabilmente sono alcuni giochi. ma io non gioco.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da alcol »

bè economico più o meno

7.2 Mbps
5 megapix
gps etc

fa così pena?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da bogix »

_Kafelnikov_ ha scritto:bogix mi interessa sapere quali apps ti hanno dato problemi con gli smarthpnoenas economici.
con il mio piccolo rottamino per ora sono soddisfatto, di apps ne ho provate molte.
l'unico limite oltre alla macchina fotografica scadente, probabilmente sono alcuni giochi. ma io non gioco.
Giochi ma non solo...mi si bloccava spesso, poca fluidità nell'utilizzo, rallentamenti vari, ecc.
Comunque può darsi funzioni benissimo eh, non lo conosco.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Smartphone....

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bogix ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:bogix mi interessa sapere quali apps ti hanno dato problemi con gli smarthpnoenas economici.
con il mio piccolo rottamino per ora sono soddisfatto, di apps ne ho provate molte.
l'unico limite oltre alla macchina fotografica scadente, probabilmente sono alcuni giochi. ma io non gioco.
Giochi ma non solo...mi si bloccava spesso, poca fluidità nell'utilizzo, rallentamenti vari, ecc.
Comunque può darsi funzioni benissimo eh, non lo conosco.
ok! no volevo sapere se conoscevi qualche app particolarmente pesante, o che richiede performace superiori.
per i giochi fa niente, per quanto mi riguarda, al momento, non mi interessano piu di tanto.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da alcol »

e riguardo il:


LG OPTIMUS L5 E610

che mi dite?
s.o. più recente, 4 pollici, e tutto il resto...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da alcol »

up! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Smartphone....

Messaggio da orangeman »

Qualcuno gli risponda.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da alcol »

che ti aspetti da sti 4 gobbi??

troverò risposta altrove (forse tra le righe dei poemi di Gios)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da bogix »

Eh ma ti conviene....non è che si possono conoscere tutti i cellulari in produzione
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

alcol dipende tutto all'uso che ne fai, e da quello che ti aspetti da uno smartphone.
ormai sono talmente sviluppati che anche quelli di seconda e terza fascia vanno bene.

poi parere mio personale gli LG mi han sempre fatto cagare, quindi preferisco tra i due,a priori, il samsung(però ha solo 128Mb di memoria quindi dovresti comprare anche la scheda microSD)
Rispondi