Smartphone....

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da alcol »

perfetto, la penso come te e quindi comprerò il samsung, la schedina microsd la riciclo dal cell attuale (2 gigi, spero bastino)
:wink:

(vi ammorberò poi per la procedura di aggiornamento di Android alla versione più recente :) )
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Smartphone....

Messaggio da Paolo79 »

wiper ha scritto:alcol dipende tutto all'uso che ne fai, e da quello che ti aspetti da uno smartphone.
Clamoroso che abbia perfettamente senso la domanda di uno che chiede ad un altro che uso ha intenzione di fare di un telefono :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

Paolo79 ha scritto:
wiper ha scritto:alcol dipende tutto all'uso che ne fai, e da quello che ti aspetti da uno smartphone.
Clamoroso che abbia perfettamente senso la domanda di uno che chiede ad un altro che uso ha intenzione di fare di un telefono :)
:roll: :roll: :roll: #1#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Smartphone....

Messaggio da Nasty »

Caduto il blackberry in macchina ( avevo intenzione di ricomprare domani, in autogrill, la custodia nuova - 14 Euri ) perchè si è rotta definitivamente la custodia, batteria andata, 35 euri di batteria #1# E devo comunque ricomprare la custodia.

Càzzo #103#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Smartphone....

Messaggio da _Kafelnikov_ »

caduto in macchina ed è partita la batteria? strano.. ad un mio parente stretto, di cui non indico le generalità, in questi anni le/gli sarà caduto piu volte di quante djokovic ha avuto draw irrisori..
è pieno di graffi ma non ha mai avuto malfunzionamenti. mi dispiace per questa caduta molto sfigata..
l'ultimo volo oggi in mezzo alla strada :lol:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Smartphone....

Messaggio da _Kafelnikov_ »

alcol ha scritto:che ti aspetti da sti 4 gobbi??

troverò risposta altrove (forse tra le righe dei poemi di Gios)
io non ti ho risposto solo perchè non metti l'avatar del nostro amato campione..
scherzo, solo perchè non conosco il cellulare.
cmq io ho sia un samsung che un Lg, entrabi di fascia bassissima (in pratica costano quanto lo schermo touch preso singolarmente), e posso dirti che sono uguali nelal funzionalità..
secondo me non ti conviene spendere troppo, a meno che tu non necessiti foto di alta qualità o di giocare a diversi giochi..
se me la cavo io a fare tutto con quel poco che ho speso..
vuol dire che si va tranquilli qualsiasi sia il prodotto acqusitato. io credo.
poi sono sempre ben accetti i commenti dei possessori dei dispositivi piu costosi, che ci informano:
questo con quello non lo puoi fare. tanto per capire la differenza tra utilità e moda o sciccheria.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Smartphone....

Messaggio da KIKO81 »

alcol ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Preso Samsung Galaxy W da un paio di settimane. Con il mio budget (250€) penso la migliore scelta.
Già ci ho smanettato parecchio :)

e del Galaxy Ace che costa un po' meno che mi dite?
non mi convince il fatto che abbia così poca memoria. Considera che molte app non possono essere installate sulla micro sd.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Smartphone....

Messaggio da _Kafelnikov_ »

molte app? quali?
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Smartphone....

Messaggio da Paolo79 »

L’Iphone 5 sarà presentato il 12 settembre

Cresce l’attesa per la presentazione dell’iPhone 5, l’ultimo nato di casa Apple. L’appuntamento è per il 12 settembre allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco a partire dalle 10 (le 19 in Italia).
L’azienda informatica con sede a Cupertino ha infatti spedito gli inviti per l’evento dove probabilmente sarà presentato il nuovo smatphone.
Come riportano il Wall Street Journal e gli altri media americani sull’invito ci sarebbe scritto “É quasi qui”, sotto il quale campeggia un 12 a caratteri cubitali.
Nell’invito non sono specificati i dettagli dell’evento o cosa sarà presentato ma, appunto, date le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, è possibile che si tratti dell’ultima versione del piú amato dell’azienda fondata da Steve Jobs.

Effetto domino tra i rivali. Nei prossimi giorni scenderanno in campo anche gli altri colossi, da Amazon a Motorola Mobility passando per Nokia: l’obiettivo della corsa al lancio è quello di precedere Apple e attirare l’attenzione prima dell’arrivo dell’atteso nuovo dispositivo che, con l’assistente vocale Siri, rischia di rubare tutta la scena ai rivali.

Nokia dovrebbe presentare domani il suo primo telefono con il sistema Windows Phone 8, mentre Motorola dovrebbe lanciare il Droid Rzar. Giovedí sarà la volta di Amazon che, sempre secondo indiscrezioni, dovrebbe presentare la nuova versione del Kindle Fire.

Le società, soprattutto Nokia, hanno bisogno di ”creare dell’eccitazione prima che arrivi l’iPhone 5” afferma Michael Walkeley, analista di Canacord Genuity, con il Wall Street Journal, sottolineando che Nokia non dovrebbe in ogni caso iniziare le consegne del nuovo dispositivo prima di ottobre. In quel momento l’iPhone 5 dovrebbe però già essere in commercio.
Fra tutti gli appuntamenti in calendario, la presentazione di Nokia-Microsoft è probabilmente la piú significativa per l’introduzione del nuovo sistema operativo: le due società, che per ora hanno solamente il 3 per cento del mercato, si augurano di poter spezzare il duopolio dei sistemi operativi iOS di Apple e Android di Google.

Apple ha il 18,8% del mercato e Google il 64,1%. ”Non è chiaro se Windows Phone 8 possa essere una svolta. Ma come per Android è probabile che arrivi munito di giochi popolari, come ‘Angry Bird’ di Zyng”. mette in evidenza il Wall Street Journal
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Smartphone....

Messaggio da Paolo79 »

iPhone 5 in Italia dal 28 settembre
Alla fine è arrivato. Il nuovo cellulare di Apple, l’attesissimo iPhone5 è stato svelato allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, da Tim Cook, ad di Apple e dal capo progetto Tim Stevens. Dallo schermo completamente buio è apparso dal nulla il nuovo melafonino a cinque anni di distanza dalla presentazione del primo. Meno spesso, solo 7,6 mm, il 18% in meno rispetto al precedente. Pesa 112 grammi, il 20% in meno. Ha un retina display da 326 ppi con uno schermo di 4 pollici. E’ piu allungato e ha una risoluzione 1.136 per 640. Sarà in Italia dal 28 settembre.

L’iPhone5 avra’ l’atteso sistema di trasmissione di ultima generazione Lte o 4G che rispetto all’attuale, che funziona ad una velocita’ di trasmissione dati massima di 42 mbps, raggiungera’ i 100 mbps e con un sistema a doppio canale attivo in qualche Paese si potranno toccare i 150 mbps. Per maneggiare tutta la potenza del nuovo iPhone e’ stato introdotto per la prima volta il super-chip A6, con una velocita’ di calcolo e grafica doppia rispetto al modello precedente. Il 22% piu’ piccolo l’iPhone5 consuma anche molto meno ed e’ piu’ efficiente: in conversazione la batteria durera’ 8 ore, la navigazione WiFi e la visione dei video 10 ore; se si ascolta musica 40 ore ed in standby 225 ore.

Come previsto l’iPhone 5 avra’ un nuovo connettore, battezzato ‘lightining’, piu’ veloce nella trasmissione dati e nella ricarica piu’ piccolo di ben l’80% di tutti quelli finora usati sui prodotti Apple. Ma per non obbligare tutti a cambiare sistema sara’ disponibile un adattatore. L’iPhone 5 avra’ un sistema proprietario di mappe e di navigatore Gps, abbandonando definitivamente GoogleMaps. Saranno disponibili piu’ visioni tra cui una in 3D estremamente veritiera. Mappe e sistema di navigazione che sara’ interattivo: non si limitera’ a fornire solo indirizzi e direzioni ma anche oltre 100 milioni di punti di interesse (negozi, monumenti, uffici pubblici e musei) e consultabili (orari di apertura, numeri di telefono, siti web e servizi disponibili). L’iPhone 5 include iOS 6, il sistema operativo mobile piu’ moderno con oltre 200 novita’ tra cui l’integrazione di Facebook; organizzazione con Passbook; e tante nuove funzioni e lingue per Siri, il sistema di comando vocale “iPhone 5 e’ il dispositivo consumer piu’ bello che abbiamo mai creato”, ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing di Apple. “Abbiamo racchiuso tecnologie evolute e incredibilmente innovative in un gioiello sottile e leggero, con un favoloso display Retina da 4 pollici, uno straordinario chip A6, wireless ultraveloce e una batteria che dura ancora di piu’; i clienti lo adoreranno”, ha concluso. Progettato con un livello di precisione senza precedenti, iPhone 5 unisce un ‘case’ (struttura) in alluminio anodizzato con bordi smussati e diamantati e intarsi in vetro per una finitura eccellente e un’incredibile sensazione al tatto. Il nuovo display Retina da 4 pollici dell’iPhone 5 offre ancora piu’ pixel rispetto all’iPhone 4S.

Poiche’ e’ stata aumentata l’altezza del display anziche’ la larghezza, iPhone 5 e’ comodo da usare anche con una mano sola, cosi’ toccare, digitare e scorrere sono gesti facili e intuitivi come sempre; ora pero’ si possono ammirare ancora piu’ contenuti, come splendide app ottimizzate per il display Retina piu’ grande, video HD widescreen, cinque giorni completi in Calendario e lunghe pagine web. La fotocamera iSight da 8 megapixel ma e’ stata ulteriormente potenziata: piu’ piccola del 25% rispetto a quella dell’iPhone 4S ha una protezione per lente in cristallo di zaffiro, piu’ sottile e resistente del vetro standard, e capace di offrire immagini ultra nitide. La nuova funzione panorama consente di catturare immagini panoramiche mozzafiato fino a 28 megapixel: basta spostare la fotocamera con un unico movimento lineare.

Le nuove funzioni video includono una stabilizzazione migliorata, rilevamento volti nei video (fino a 10) e la possibilita’ di scattare foto mentre si registra. La nuova fotocamera anteriore FaceTime HD rende le videochiamate FaceTime incredibilmente chiare, e consente anche di fare autoscatti e registrare video HD a 720p. Con iPhone 5 si possono anche condividere le foto con parenti e amici grazie agli Streaming foto condivisi di iCloud. Sul fronte audio iPhone5 ha un nuovo microfono direzionale ‘beam-forming’, mentre il rumore di fondo viene dissolto grazie alla nuova tecnologia di riduzione del rumore. iPhone 5 supporta ora l’audio wideband per conversazioni ancora piu’ nitide, supportato da oltre 20 operatori nel mondo al momento del lancio.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Smartphone....

Messaggio da BackhandWinner »

E io, giusto ieri pomeriggio, ho comprato il Galaxy S II (per gentile concessione di Tre).
Speriamo bene.
Ci ho giocato fino a notte inoltrata, andiamo abbastanza d'accordo, per ora; anche se, sì, resta purtroppo davvero troppo grosso: un 2 o 3 cm più corto e magari un paio di cm più stretto e sarebbe stato perfetto. Magari lo taglio con un laser di precisione.

Ma insomma non posso lamentarmi, un buon inizio: smonti, metti la scheda, metti la batteria, niente a che vedere con quella stolida fortezza inespugnabile, l'assurdo Monolite di Cupertino, roba da ragazzine o da divetti dell'aperitivo. #100#
12 GB di musica già messi dentro, dovrò cominciare a preoccuparmi dell'estensione della memoria, suppongo...
vabbè, comunque: ora scusatemi ma devo dedicarmi con la massima attenzione alla scelta del suono di notifica: tra Harmonics e Chopsticks è lotta durissima.

P.S.: chi altri è felice, o infelicissimo, possessore di st'aggeggio? C'è qualcosa che va assolutamente evitato pena l'esplosione del mostricciattolo e perdita definitiva di una mano? O c'è qualcosa che va assolutamente fatto subito, perché bellissimo e ti cambierà la vita per sempre (oltre alla scelta del suono di notifica, s'intende; credo che vincerà Harmonics, alla fine).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

bella descrizione...ma il prezzo?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Smartphone....

Messaggio da Nasty »

BackhandWinner ha scritto:E io, giusto ieri pomeriggio, ho comprato il Galaxy S II (per gentile concessione di Tre).
Speriamo bene.
Ci ho giocato fino a notte inoltrata, andiamo abbastanza d'accordo, per ora; anche se, sì, resta purtroppo davvero troppo grosso: un 2 o 3 cm più corto e magari un paio di cm più stretto e sarebbe stato perfetto. Magari lo taglio con un laser di precisione.

Ma insomma non posso lamentarmi, un buon inizio: smonti, metti la scheda, metti la batteria, niente a che vedere con quella stolida fortezza inespugnabile, l'assurdo Monolite di Cupertino, roba da ragazzine o da divetti dell'aperitivo. #100#
12 GB di musica già messi dentro, dovrò cominciare a preoccuparmi dell'estensione della memoria, suppongo...
vabbè, comunque: ora scusatemi ma devo dedicarmi con la massima attenzione alla scelta del suono di notifica: tra Harmonics e Chopsticks è lotta durissima.

P.S.: chi altri è felice, o infelicissimo, possessore di st'aggeggio? C'è qualcosa che va assolutamente evitato pena l'esplosione del mostricciattolo e perdita definitiva di una mano? O c'è qualcosa che va assolutamente fatto subito, perché bellissimo e ti cambierà la vita per sempre (oltre alla scelta del suono di notifica, s'intende; credo che vincerà Harmonics, alla fine).

Ci vuole la cover, io ce l'ho bianca, lucida. Questa:

Immagine
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Smartphone....

Messaggio da BackhandWinner »

Nasty ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:E io, giusto ieri pomeriggio, ho comprato il Galaxy S II (per gentile concessione di Tre).
Speriamo bene.
Ci ho giocato fino a notte inoltrata, andiamo abbastanza d'accordo, per ora; anche se, sì, resta purtroppo davvero troppo grosso: un 2 o 3 cm più corto e magari un paio di cm più stretto e sarebbe stato perfetto. Magari lo taglio con un laser di precisione.

Ma insomma non posso lamentarmi, un buon inizio: smonti, metti la scheda, metti la batteria, niente a che vedere con quella stolida fortezza inespugnabile, l'assurdo Monolite di Cupertino, roba da ragazzine o da divetti dell'aperitivo. #100#
12 GB di musica già messi dentro, dovrò cominciare a preoccuparmi dell'estensione della memoria, suppongo...
vabbè, comunque: ora scusatemi ma devo dedicarmi con la massima attenzione alla scelta del suono di notifica: tra Harmonics e Chopsticks è lotta durissima.

P.S.: chi altri è felice, o infelicissimo, possessore di st'aggeggio? C'è qualcosa che va assolutamente evitato pena l'esplosione del mostricciattolo e perdita definitiva di una mano? O c'è qualcosa che va assolutamente fatto subito, perché bellissimo e ti cambierà la vita per sempre (oltre alla scelta del suono di notifica, s'intende; credo che vincerà Harmonics, alla fine).

Ci vuole la cover, io ce l'ho bianca, lucida. Questa:

Immagine
Volevo evitare, ma mi sa che non si può, hai ragione.
Bianca no, andrò sul nero.

(Ma Nasty non eri un Blackberry fan?)

I primi dubbi da stupido neofita: la differenza tra Settings>Device>Applications>Running e il Task Manager? Dovrebbero essere equivalenti (?) ma mentre con il primo percorso vedo che ho 'in esecuzione'ì una bella (eccessiva?) quantità di applicazioni. Invece di là, nel Task Mng ('Gestione Attività' in italico) ho ripulito la RAM e mi dice 'Applicazioni attive: 0'. Uhm.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Smartphone....

Messaggio da pocaluce »

BackhandWinner ha scritto:12 GB di musica già messi dentro, dovrò cominciare a preoccuparmi dell'estensione della memoria, suppongo...
ma comprati un lettore mp3, pezzente! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Smartphone....

Messaggio da BackhandWinner »

pocaluce ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:12 GB di musica già messi dentro, dovrò cominciare a preoccuparmi dell'estensione della memoria, suppongo...
ma comprati un lettore mp3, pezzente! :D
#40#

Vabbè, ma è per l'auto, fa tutt'uno.
Se non guido o non sto al PC (o seduto sul divano intento solo all'ascolto) non ascolto musica.
Non in treno, non per strada (sono mica una sbarbina, sarebbe un comprotamento più indegno che non scippare una vecchietta mentre esce dalle poste con la pensione).
Ce l'ho comunque un lettore mp3, unico prodotto Apple di mia proprietà: un regalo, vecchio ormai 10 anni, ha una memoria minuscola.

Ma insomma poi devo avere amplissima scelta per la sveglia: la prima mattina, stamattina, Moonlight in Vermont cantata da Billie Holiday. Scelta perfetta.
Non mi legge i file .flac in cui ho salvato il Don GIovanni e un paio di album di Wes Montgomery, però. :-? Devo proprio convertirli in Mp3? Oppure, essendo questo, eureka! :D , un pìcciol computer, poss scaricarmi qualcosa che mi permetta di leggere anche quelle estensioni?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da taylorhawkins89 »

Probabilmente mi devo comprare uno smartphone. Qualcuno conosce i costi per prendere un galaxy 3 o un iphone 5 con l'abbonamento a vodafone o a 3? #103# #103#
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da alcol »

io ho comprato alla mia signora un Galaxy Wonder che va da dio, per gli utilizzi "femminili" è spettacolare, c'è tutto il necessaire senza essere grosso come un palmare

ci sono offerte di tutti i tipi se prendi lo smartphone con abbonamento (occhio al vincolo 24 mesi però)

:wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

taylorhawkins89 ha scritto:Probabilmente mi devo comprare uno smartphone. Qualcuno conosce i costi per prendere un galaxy 3 o un iphone 5 con l'abbonamento a vodafone o a 3? #103# #103#
il galaxy s3 adesso è in promozione: 700€ al negozio e 600€ on line ed insieme al telefono ti danno un tablet.
dell'iphone 5 non so nulla
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Smartphone....

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:io ho comprato alla mia signora un Galaxy Wonder che va da dio, per gli utilizzi "femminili" è spettacolare, c'è tutto il necessaire senza essere grosso come un palmare

ci sono offerte di tutti i tipi se prendi lo smartphone con abbonamento (occhio al vincolo 24 mesi però)

:wink:
24?
30. :o :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da alcol »

sei f*ttuto.





:)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Smartphone....

Messaggio da Paolo79 »

L' Iphone 5 esce in Italia il 28 settembre, probabile che costerè sui 700/800 euro e che Tim e vodafone lo caghino fuori con abbonamento a 50 euro al mese tutto incluso, 40 euro il primo anno, mentre da 3 costerà di meno ma avrà i soliti problemi di ricezione.
Per chi non ha fretta, consiglio di aspettare verso natale anche perchè a fine ottobre entrerà a gambe unite microsoft con la tecnologia windows 8, non è difficile immaginare il duello con Apple, con Android destinata a soccombere, dipende solo da quanto microsoft vuol far male in un mercato in cui finora è sempre stata +/- in disparte
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da alcol »

figuriamoci se android soccombe con tutti i samsung che ci sono in giro, con google alle spalle, il progetto tablet nexus etc...ci sono milioni e milioni di dispositivi ormai.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Smartphone....

Messaggio da BackhandWinner »

Paolo79 ha scritto:a fine ottobre entrerà a gambe unite microsoft con la tecnologia windows 8, non è difficile immaginare il duello con Apple, con Android destinata a soccombere, dipende solo da quanto microsoft vuol far male in un mercato in cui finora è sempre stata +/- in disparte
Boh, questo è da vedere, credo.
Spero che non succedà, è possibile, magari anche probabile, ma queste dinamiche non sono facili da prevedere.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Smartphone....

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:figuriamoci se android soccombe con tutti i samsung che ci sono in giro, con google alle spalle, il progetto tablet nexus etc...ci sono milioni e milioni di dispositivi ormai.
Ecco, soprattutto quello: google alle spalle.
Google è l'azienda dell'Era Digitale per eccellenza. Altro che Apple, altro che Microsoft.
L'Intelligenza Digitale sta lì, mica nel design fighetto o nei codici propretari.
(poi magari Android soccomberà comuque, per mille altri possibili motivi, chissà...)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Smartphone....

Messaggio da Paolo79 »

Google è quella che spaventa tutti e più di tutti...ma in questo mercato non è assolutamente paragonabile alla Apple e in generale non è (non ancora almeno) assolutamente paragonabile a micorsoft...e se in 3 si fan la guerra, 1 alla fine cede! :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Smartphone....

Messaggio da Paolo79 »

BackhandWinner ha scritto:Spero che non succedà, è possibile, magari anche probabile, ma queste dinamiche non sono facili da prevedere.
No no ma infatti...non ho nessuna base per dirlo, è semplicemente un mio pensiero
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da alcol »

BackhandWinner ha scritto:
alcol ha scritto:figuriamoci se android soccombe con tutti i samsung che ci sono in giro, con google alle spalle, il progetto tablet nexus etc...ci sono milioni e milioni di dispositivi ormai.
Ecco, soprattutto quello: google alle spalle.
Google è l'azienda dell'Era Digitale per eccellenza. Altro che Apple, altro che Microsoft.
L'Intelligenza Digitale sta lì, mica nel design fighetto o nei codici propretari.
(poi magari Android soccomberà comuque, per mille altri possibili motivi, chissà...)

lo penso anch'io, se da domani google mi lasciasse a piedi sarei nelle m.rda.

uso di tutto, da analytics, il cloud, adwords, adsense, strumenti webmaster, il play store, etc etc

per me senza google non c'è vita sul web :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

la morte di android la vedo molto difficile...più probabile che la apple(e lo stesso android) cedano una buona fetta di mercato a microsoft
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Smartphone....

Messaggio da _Kafelnikov_ »

microsoft la conosciamo bene, un po tutti. dubito che sfondi al primo colpo con un prodotto del genere..
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Smartphone....

Messaggio da _Kafelnikov_ »

iphone : 42 mbps #40#
manco nel 2050 in italietta.

altri dati:
ascolto musica. 40 ore.
video. 10 ore

voglio proprio vedere una persona che necessita quei tempi. :)

la visione 3d delle mappe mi pare di aver letto che è agli albori.. quindi non presente.

bella la fotocamera.

insomma, 800 euro per funzionalità io credo non utilizzabili appeno nel presente..
solito marketing apple.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Smartphone....

Messaggio da wiper »

_Kafelnikov_ ha scritto:iphone : 42 mbps #40#
manco nel 2050 in italietta.

altri dati:
ascolto musica. 40 ore.
video. 10 ore

voglio proprio vedere una persona che necessita quei tempi. :)

la visione 3d delle mappe mi pare di aver letto che è agli albori.. quindi non presente.

bella la fotocamera.

insomma, 800 euro per funzionalità io credo non utilizzabili appeno nel presente..
solito marketing apple.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da lellus »

BackhandWinner ha scritto:
alcol ha scritto:figuriamoci se android soccombe con tutti i samsung che ci sono in giro, con google alle spalle, il progetto tablet nexus etc...ci sono milioni e milioni di dispositivi ormai.
Ecco, soprattutto quello: google alle spalle.
Google è l'azienda dell'Era Digitale per eccellenza. Altro che Apple, altro che Microsoft.
L'Intelligenza Digitale sta lì, mica nel design fighetto o nei codici propretari.
(poi magari Android soccomberà comuque, per mille altri possibili motivi, chissà...)

Suvvia no. Apple lo è almeno altrettanto. Il concetto di smartphone e di tablet vengono da lì.
Non è solo moda.
E sinceramente prodotti Apple hanno una qualità superiore.
Ho fatto sempre il radical chic contro Apple, poi ho comprato il nuovo Ipad e ci si rende conto di livelli di qualità che gli altri si sognano, anche se con alcuni difetti forse conseguenti (sistema molto chiuso).
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da alcol »

ecco, a proposito...ipad o nuovi tablet asus o samsung?

bella questione :)

rispondete please!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da lellus »

alcol ha scritto:ecco, a proposito...ipad o nuovi tablet asus o samsung?

bella questione :)

rispondete please!

Non c'è partita: Ipad!
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Smartphone....

Messaggio da alcol »

si ma il motivo? (cioè a parte il display dico...)

le app?
le limitazioni apple?
come la mettiamo con docking e accessori?i prezzi?la facilità di trasferire files?la gestione usb?
e il prezzo molto più alto, è giustificato?

approfondire! :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Smartphone....

Messaggio da ingek »

800 euro per un iphone5 sono una follia, veramente il marketing riesce a fare il lavaggio del cervello alla gente. Il più sottile iphone di sempre esticazzi :lol: :lol: però peccato che dal 4 al 5(4s neanche lo conto era identico al4) l'unica percettibile differenza sia un leggero aumento del display.
Eppure vedremo lo stesso file di gente che lo acquisterà, disposti persino a fare dei finanziamenti pur di averlo. Stiamo diventando tutti pazzi.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Smartphone....

Messaggio da _Kafelnikov_ »

il fatto che sia un sistema chiuso è una limitazione grave cmq. poi dipende.. non per tutti lo è.
cmq non ho criticato l'iphone in se, che può essere benissimo il miglior smartphone.
ho detto che la frenesia per questo 5 mi sembra eccessiva dato gli aggiornamenti e il prezzo previsto..

per quanto riguarda ipad, o tablet, chiedo ai possessori, in che situazioni vi risulta piu comodo rispetto ad un normale smartphone, o l'uso del pc.
l'unica cosa che mi viene in mente è vedere film o sport.
mi sembra scomodo per usare programmi di lavoro o pseudo lavoro.
aggiunge poco rispetto uno smart phone nella consultazione di internet.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Smartphone....

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ingek ha scritto:800 euro per un iphone5 sono una follia, veramente il marketing riesce a fare il lavaggio del cervello alla gente. Il più sottile iphone di sempre esticazzi :lol: :lol: però peccato che dal 4 al 5(4s neanche lo conto era identico al4) l'unica percettibile differenza sia un leggero aumento del display.
Eppure vedremo lo stesso file di gente che lo acquisterà, disposti persino a fare dei finanziamenti pur di averlo. Stiamo diventando tutti pazzi.
la apple è maestra nella metodologia bubka: avere un record a portata di mano, ma consegnarlo al pubblico nell'arco di uno o piu decenni.
lo fanno un po tutti sicuramente.
ma il maestro è sempre 1 solo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Smartphone....

Messaggio da Nasty »

BackhandWinner ha scritto:
Nasty ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:E io, giusto ieri pomeriggio, ho comprato il Galaxy S II (per gentile concessione di Tre).
Speriamo bene.
Ci ho giocato fino a notte inoltrata, andiamo abbastanza d'accordo, per ora; anche se, sì, resta purtroppo davvero troppo grosso: un 2 o 3 cm più corto e magari un paio di cm più stretto e sarebbe stato perfetto. Magari lo taglio con un laser di precisione.

Ma insomma non posso lamentarmi, un buon inizio: smonti, metti la scheda, metti la batteria, niente a che vedere con quella stolida fortezza inespugnabile, l'assurdo Monolite di Cupertino, roba da ragazzine o da divetti dell'aperitivo. #100#
12 GB di musica già messi dentro, dovrò cominciare a preoccuparmi dell'estensione della memoria, suppongo...
vabbè, comunque: ora scusatemi ma devo dedicarmi con la massima attenzione alla scelta del suono di notifica: tra Harmonics e Chopsticks è lotta durissima.

P.S.: chi altri è felice, o infelicissimo, possessore di st'aggeggio? C'è qualcosa che va assolutamente evitato pena l'esplosione del mostricciattolo e perdita definitiva di una mano? O c'è qualcosa che va assolutamente fatto subito, perché bellissimo e ti cambierà la vita per sempre (oltre alla scelta del suono di notifica, s'intende; credo che vincerà Harmonics, alla fine).

Ci vuole la cover, io ce l'ho bianca, lucida. Questa:

Immagine
Volevo evitare, ma mi sa che non si può, hai ragione.
Bianca no, andrò sul nero.

(Ma Nasty non eri un Blackberry fan?)

I primi dubbi da stupido neofita: la differenza tra Settings>Device>Applications>Running e il Task Manager? Dovrebbero essere equivalenti (?) ma mentre con il primo percorso vedo che ho 'in esecuzione'ì una bella (eccessiva?) quantità di applicazioni. Invece di là, nel Task Mng ('Gestione Attività' in italico) ho ripulito la RAM e mi dice 'Applicazioni attive: 0'. Uhm.

Li ho entrambi. Per ora non so scegliere, il servizio mail di blackberry è ineguagliabile, ed anche la durata della batteria. Però il Samsung Galaxy sII me l'ha praticamente regalato vodafone, quindi lo utilizzo. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi