Smartphone....

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Smartphone....

Messaggio da balbysauro »

cosa fa la differenza? le ottiche usate?
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Smartphone....

Messaggio da NK7 »

Certo, qualità delle lenti, numero dei sensori, apertura, stabilizzazione ottica. E' chiaro che le differenze si notano di più quando si tratta di far gonfiare i muscoli ai dispositivi, leggi condizioni precarie di luminosità, contrasti cromatici accentuati, soggetti in movimento. rimane inteso che se uno prevede di scattare solo in vacanza al lago non ha senso spendere più di tot, all'aperto e al sole ormai anche gli smart entry level restituiscono un livello di dettaglio apprezzabile.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Smartphone....

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:
Certo che prendila da dove vuoi alla fine, Parigi è sempre Parigi
Non e' Londra :)
Infatti, è Parigi, si vede il pont neuf in centro :D
Scherzi, vero? :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Smartphone....

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto: Non e' Londra :)
Infatti, è Parigi, si vede il pont neuf in centro :D
Scherzi, vero? :D
Si :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Smartphone....

Messaggio da maxredo »

Per me una cosa inconcepibile è vedere tante persone che girano con smartphone con schermi fortemente danneggiati/frantumati (lo noto soprattutto sui mezzi pubblici).

A parte la scarsa cura di un oggetto delicato ma diciamo che può succedere...

Detto questo non è insopportabile guardare e usare uno screen distrutto? Non parlo di gente che magari lo usa solo per emergenze per fare una telefonata ogni tanto...ma di gente che lo usa e maneggia assiduamente...boh.

Ormai un telefonino lo compri con 100 euro o meno...sarà meglio un telefonino di fascia bassa che uno col vetro rotto, no? Oltre al fatto che spesso se lo porti dal negozio di cinesi che sicuramente c'è in ogni città spesso è sostituibile il touchscreen...

Boh a me il giorno che si dovesse roompere o lo faccio riparare subito o ne approfitto per cambiarlo se non l'ho appena preso.

Ok qualcuno magari lo fa per risparmiare per problemi economici ma se fossi un ragazzino piuttosto non mi compro i jeans di marca o le nike e mi ricompro un cell da meno di 100 euro .

Qualcuno di voi ha schermi frantumati o parenti amici che lo hanno? :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Smartphone....

Messaggio da Pindaro »

maxredo ha scritto:
Qualcuno di voi ha schermi frantumati o parenti amici che lo hanno? :)
Non ho mai usato vetri protettivi o gusci perché mi sembra, per quanto mi riguarda e solo per mia opinione, un'idiozia comprarsi un telefono per poi cambiarne l'aspetto e l'essenza mettendoci attorno e sopra qualsiasi cosa.
Detto questo, non mi si è mai ( quindi domani mi si scasserà in quattro parti) incrinato di un millimetro il mio display, né graffiato il cellulare.
Stante che ora anche quelli da 200 euro sono fatti bene e a meno di non essere uno scaricatore di porto ( perché si dice sempre scaricatore e mai caricatore? ) e tenerlo in tasca assieme a punteruoli e chiavi, difficilmente lo rovini.
Sono con te comunque. Vedere quelli che usano il display spaccato o rotto fa un po' specie. Anche perché vai da un cinese e con 30 euro lo cambi.
Se proprio non vuoi spendere soldi per il telefono nuovo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Smartphone....

Messaggio da NK7 »

Un display può SEMPRE incrinarsi e rovinarsi, non serve affatto essere uno scaricatore di porto. Ti cade di mano in bagno e piglia la piastrella con l'angolazione sfigata, ciao garanzia. A me è scivolato in una giornata di pioggia mentre ero in una gola montana prendendo in pieno una roccia, due metri e mezzo buoni di caduta libera. Dico grazie alla pellicola protettiva se mi son risparmiato i 250 euri di sostituzione schermo. Chiaro se se si usano ciabatte da 100eur non ne vale la pena ma una pellicola da 15 eur su un telefono da 600 è proprio il minimo sindacale dell'intelligenza.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Smartphone....

Messaggio da maxredo »

In fondo avete ragione entrambi...se compri un cell bello sottile e poi gli metti un guscio meliconi che lo fa raddoppiare perde un po' il significato soprattutto se sei uno come me e Pinda che lo trattiamo con una certa delicatezza e non spendiamo molto.
Chi come NK7 investe su un cell di un certo livello ci sta cautelarsi con un minimo di protezione

Io cmq almeno la pellicola la metto visto che anche il minimo graffio mi secca (di solito prendo cell di livello medio-buono non top)...di solito anche un minimo di cover rigida anche se mi dispiace perda il design iniziale

Ma aldilà della sfiga o incuranza che può portare al danno mi incuriosiva il fatto di accettare il danno e non ripararlo/sostituirlo visto che poi di soldi se ne spendono in tante altre cose, soprattutto se si parla di adolescenti di oggi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Smartphone....

Messaggio da Pindaro »

maxredo ha scritto:(di solito prendo cell di livello medio-buono non top)..
Di solito ( o molte volte) la definizione di medio, buono e top è opinabile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Smartphone....

Messaggio da maxredo »

Pindaro ha scritto:
maxredo ha scritto:(di solito prendo cell di livello medio-buono non top)..
Di solito ( o molte volte) la definizione di medio, buono e top è opinabile.
Si intendevo basandoci sulla fascia di prezzo non sull'effettivo valore...di solito spendo nella fascia 200/300 non di più
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Smartphone....

Messaggio da chiaky »

maxredo ha scritto:
Pindaro ha scritto:
maxredo ha scritto:(di solito prendo cell di livello medio-buono non top)..
Di solito ( o molte volte) la definizione di medio, buono e top è opinabile.
Si intendevo basandoci sulla fascia di prezzo non sull'effettivo valore...di solito spendo nella fascia 200/300 non di più
Anche perchè mi pare che la fascia 200/300 di oggi sia meglio di quella 600/700 di solo poco tempo fa..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Smartphone....

Messaggio da uglygeek »

Anche secondo me e' brutto prendere un guscio protettivo perche' lo smartphone diventa piu' spesso e perche' i produttori investono tanto per il design, e che senso ha coprirlo con una squallida cover? E' come mettere il burka a una bella donna.
Ma e' anche vero che gli smartphone sono oggetti fragili e costosi, per cui io ho comprato una "tasca" come questa: https://www.amazon.com/gp/product/B0757 ... UTF8&psc=1 che uso quando lo porto in giro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Smartphone....

Messaggio da NK7 »

Il guscio non piace nemmeno a me e infatti a parte il film protettivo non ho mai messo nulla però anche lì dovrebbe valere la logica prodotto costoso = cerco di conservarlo al meglio. Anche se alla fine le cover sono al 90% prodotti di tendenza usati dai ragazzi coi Galaxy da battaglia da meno di 200€, non c'entra quasi mai il fattore protettivo. Non a caso rompono telefoni a nastro comunque.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Smartphone....

Messaggio da alessandro »

i phone 11 costa 1400 euro, la cover della apple 140 euro
io un qualcosinq per proteggere almeno il vetro la metterei se avessi questo telefono.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Smartphone....

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:i phone 11 costa 1400 euro, la cover della apple 140 euro
io un qualcosinq per proteggere almeno il vetro la metterei se avessi questo telefono.
Un telefono da 1400€ non si può comprare mai per principio, lo ha sancito chi detiene la Saggezza. Solo gli idioti col pisello piccolo possono acquistare iPhone 11.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Smartphone....

Messaggio da maxredo »

NK7 ha scritto: Un telefono da 1400€ non si può comprare mai per principio, lo ha sancito chi detiene la Saggezza. Solo gli idioti col pisello piccolo possono acquistare iPhone 11.
Pisello=cervello
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Smartphone....

Messaggio da uglygeek »

Una Mercedes da 35000€ non si può comprare mai per principio, lo ha sancito chi detiene la Saggezza. Solo gli idioti col pisello piccolo possono acquistare una macchina piu' costosa di una Punto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Smartphone....

Messaggio da NK7 »

I proprietari di Lamborghini è risaputo essere tutti microdotati.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Smartphone....

Messaggio da On Cong »

alessandro ha scritto:
NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto: Piu' che brutta, la torre di Montparnasse e' piena zeppa di amianto, davvero un posto da evitare! :x

Comunque si', l'altro edificio illuminato sulla destra e' Les Invalides, quindi la direzione e' da Montparnasse :-)
Confermo Montparnasse ma era semplice da identificare vista la posizione. Scatto simile a 7 mega in semplice punta e clicca, sfido chiunque a fare di meglio con un s6 nonostante la risoluzione doppia a conferma di quel che dicevo prima circa megapixel

Immagine
Certo che prendila da dove vuoi alla fine, Parigi è sempre Parigi
Anche Foggia.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Smartphone....

Messaggio da On Cong »

alessandro ha scritto:i phone 11 costa 1400 euro, la cover della apple 140 euro
io un qualcosinq per proteggere almeno il vetro la metterei se avessi questo telefono.
Visto il prezzo della.cover Apple, metterei una seconda cover soora per proteggerla!!!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Smartphone....

Messaggio da alessandro »

Gnu Iorc ha scritto:
alessandro ha scritto:i phone 11 costa 1400 euro, la cover della apple 140 euro
io un qualcosinq per proteggere almeno il vetro la metterei se avessi questo telefono.
Visto il prezzo della.cover Apple, metterei una seconda cover soora per proteggerla!!!
se ti metti a vendere cocver di cover diventi ricco, te la butto li'.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Smartphone....

Messaggio da alessandro »

Gnu Iorc ha scritto:
alessandro ha scritto:
NK7 ha scritto: Confermo Montparnasse ma era semplice da identificare vista la posizione. Scatto simile a 7 mega in semplice punta e clicca, sfido chiunque a fare di meglio con un s6 nonostante la risoluzione doppia a conferma di quel che dicevo prima circa megapixel

Immagine
Certo che prendila da dove vuoi alla fine, Parigi è sempre Parigi
Anche Foggia.
d'altronde come Banfi ci insegna: se parigi avess u mar sarebb na piccola bar
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Smartphone....

Messaggio da Pitone »

uglygeek ha scritto:Una Mercedes da 35000€ non si può comprare mai per principio, lo ha sancito chi detiene la Saggezza. Solo gli idioti col pisello piccolo possono acquistare una macchina piu' costosa di una Punto.
Beh chi compra una Mercedes da 35mila è il classico vorrei ma non posso che pur di sfoggiare il simbolo si carica un'auto con meno optional di una Opel Corsa :D
maxredo ha scritto:Per me una cosa inconcepibile è vedere tante persone che girano con smartphone con schermi fortemente danneggiati/frantumati (lo noto soprattutto sui mezzi pubblici).
Il mio è distrutto, ma col mio lavoro non posso ambire a tenerlo perfetto per oltre i due mesi, quindi me lo tengo il più possibile com'è :)
NK7 ha scritto:Certo, qualità delle lenti, numero dei sensori, apertura, stabilizzazione ottica.
Sempre per lavoro, qualità a brevissima distanza fino a macro (foto piante di solito piccole, difficilmente oltre i 10 cm di diametro/altezza). C'è qualche Smartphone che risponde bene a questi requisiti?
No reflex per l'immediatezza dallo Smartphone: foto - pubblicazione social - pubblicità immediata.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Smartphone....

Messaggio da NK7 »

Pitone ha scritto:
NK7 ha scritto:Certo, qualità delle lenti, numero dei sensori, apertura, stabilizzazione ottica.
Sempre per lavoro, qualità a brevissima distanza fino a macro (foto piante di solito piccole, difficilmente oltre i 10 cm di diametro/altezza). C'è qualche Smartphone che risponde bene a questi requisiti?
No reflex per l'immediatezza dallo Smartphone: foto - pubblicazione social - pubblicità immediata.
Con la serie pro di Huawei si ottengono risultati sorprendenti:

Immagine

Foto non mia, presa dal gruppo Scatti di serie p30-p20 pro.

Consiglio questo sito, è la bibbia di riferimento per gli amanti della fotografia smart e hanno una classifica dei device più performanti sotto questo specifico profilo: www.dxomark.com/category/smartphone-reviews/
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Smartphone....

Messaggio da Pitone »

Darò un'occhiata al link, grazie!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Smartphone....

Messaggio da balbysauro »

alessandro ha scritto: d'altronde come Banfi ci insegna: se parigi avess u mar sarebb na piccola bar
avevo messo una foto di Bari e nessuno mi si è filato #11#
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Smartphone....

Messaggio da paoolino »

Pitone ha scritto:
uglygeek ha scritto:Una Mercedes da 35000€ non si può comprare mai per principio, lo ha sancito chi detiene la Saggezza. Solo gli idioti col pisello piccolo possono acquistare una macchina piu' costosa di una Punto.
Beh chi compra una Mercedes da 35mila è il classico vorrei ma non posso che pur di sfoggiare il simbolo si carica un'auto con meno optional di una Opel Corsa :D
Mah. Prova a rivendere dopo 3-4 anni la Mercedes e la Opel (con tutti gli optional) e vedi quale ha perso più valore.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Smartphone....

Messaggio da Pitone »

paoolino ha scritto:
Pitone ha scritto:
uglygeek ha scritto:Una Mercedes da 35000€ non si può comprare mai per principio, lo ha sancito chi detiene la Saggezza. Solo gli idioti col pisello piccolo possono acquistare una macchina piu' costosa di una Punto.
Beh chi compra una Mercedes da 35mila è il classico vorrei ma non posso che pur di sfoggiare il simbolo si carica un'auto con meno optional di una Opel Corsa :D
Mah. Prova a rivendere dopo 3-4 anni la Mercedes e la Opel (con tutti gli optional) e vedi quale ha perso più valore.
Mah, in proporzione non lo so mica, ma ammetto non ne ho idea. Poi chiaro entrano tutti quelli che non potevano permettersela a 35 ed ha più mercato di certo.

Comunque voleva essere una battuta stile Ranzani :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Smartphone....

Messaggio da eddie v. »

paoolino ha scritto: Mah. Prova a rivendere dopo 3-4 anni la Mercedes e la Opel (con tutti gli optional) e vedi quale ha perso più valore.
la Arna
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Smartphone....

Messaggio da fabio86 »

Ok, sgamato Paolino col Mercedes. :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Smartphone....

Messaggio da Pitone »

:D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Smartphone....

Messaggio da paoolino »

Pitone ha scritto::D
:D

Classe C sw
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Smartphone....

Messaggio da uglygeek »

Cioe', non ho capito, macchine costose si', quelle vanno bene, ma invece chi spende 1000 euro per uno smartphone e' un pazzo? :-?
Qualcuno mi spiega il perche'?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Smartphone....

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:Cioe', non ho capito, macchine costose si', quelle vanno bene, ma invece chi spende 1000 euro per uno smartphone e' un pazzo? :-?
Qualcuno mi spiega il perche'?
Ma figurati, non la pensa nessuno una cosa simile. Giusto gli esauriti con problemi.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Smartphone....

Messaggio da chiaky »

Alla fine ho preso un redmi note 8.
Su ebay.
Attendo che arrivi..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Smartphone....

Messaggio da Monheim »

Poiché quello attuale è più morto che vivo, sto valutando l'idea di acquistare il mio terzo smartfono spendendo un po' di più rispetto al solito (diciamo non oltre 250£/300€) dopo il primo (Samsung Galaxy Core Prime 8GB) 100 euro, anziché 150 grazie a una promozione Vodafone, e il secondo (Samsung Galaxy J5 2017 16GB) 150 sterle.

Nessuna esigenza particolare purché sia mediamente rapido e affidabile con batteria abbastanza durevole.

Se qualcuno avesse dritte da segnalare in aggiunta a ciò già scritto qui in precendenza, leggerò volentieri.

Grazie
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Smartphone....

Messaggio da Burano »

Monheim ha scritto:Poiché quello attuale è più morto che vivo, sto valutando l'idea di acquistare il mio terzo smartfono spendendo un po' di più rispetto al solito (diciamo non oltre 250£/300€) dopo il primo (Samsung Galaxy Core Prime 8GB) 100 euro, anziché 150 grazie a una promozione Vodafone, e il secondo (Samsung Galaxy J5 2017 16GB) 150 sterle.

Nessuna esigenza particolare purché sia mediamente rapido e affidabile con batteria abbastanza durevole.

Se qualcuno avesse dritte da segnalare in aggiunta a ciò già scritto qui in precendenza, leggerò volentieri.

Grazie
sempre Samsung?
Io avevo fino a 2 anni fa un S3 del 2013, funzionava ancora a meraviglia ma era un po' malconcio lo schermo. Sono poi passato all'A5 e devo dire che si vede la differenza, la gamma S è il top, la A è per gli straccioni. Quindi boh...ci sono in offerta modelli S vecchi di 2 o 3 anni? Probabilmente è preferibile.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Smartphone....

Messaggio da Monheim »

No, son aperto a tutte le marche anche se escluderei la mela morsicata in quanto fuori budget.
In linea di massima preferisco un prodotto nuovo di minor valore rispetto a un usato un po' più valido.

Scusate la domanda magari da colui che vive su Plutone, ma in Italia esistono/vanno molto i negozi di cellulari, console, eccetera usati garantiti?
Boh, perché in Inghilterra pare siano organizzati piuttosto bene nonché frequentati.

Mi autoquoto sbagliato di là.
Ultima modifica di Monheim il mer gen 29, 2020 9:55 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Smartphone....

Messaggio da Burano »

Ma non intendevo usato, magari con gli sputacchi sul display :-)
Vecchi modelli, tipo questo S7 credo del 2016
https://www.amazon.it/Samsung-Smartphon ... B01BWV9A42
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Smartphone....

Messaggio da balbysauro »

da proprietario di un A5 ringrazio Burano :(
Rispondi