Smartphone....

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Smartphone....

Messaggio da Nickognito »

Un mio amico che non arriva alla fine del mese ha appena comprato l' Iphone, a rate, calcolando che non gli costa piu' di quelli scarsi perche' gli altri si rompono in media prima e l' Iphone ha un mercato anche usato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Smartphone....

Messaggio da madmarat »

Meno arrivano alla fine del mese e più vogliono l'iphone...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Smartphone....

Messaggio da Nickognito »

per me conta molto il cibo nelle spese. Non so perche' si parla sempre di smartphone...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Smartphone....

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:perche' gli altri si rompono in media prima
Cazzata.
Per giustificare l'esborso immotivato.
Il nuovo Iphone uscirà sul mercato a 1000 euro.
Ci sono device che costano un quinto e hanno prestazioni identiche se non superiori.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Smartphone....

Messaggio da NK7 »

Che poi al 99,9% lo useranno per fare le stesse cose che facevano prima e che potrebbero tranquillamente fare con un Huawei da 100€ = Facebook, whatsapp e selfie al mare. Brutta roba la povertà.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Smartphone....

Messaggio da Mr Moonlight »

-Iphone + milphone
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Smartphone....

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:perche' gli altri si rompono in media prima
Cazzata.
Per giustificare l'esborso immotivato.
Il nuovo Iphone uscirà sul mercato a 1000 euro.
Ci sono device che costano un quinto e hanno prestazioni identiche se non superiori.
e li rivendi allo stesso prezzo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Smartphone....

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
e li rivendi allo stesso prezzo?
Non li rivendo.
Ho cambiato due smarthphone negli ultimi 6 anni.
L'ultimo perchè oramai faticava ad aprire due applicazioni assieme.
Non compro una cosa perchè poi in un futuro potrei rivenderla.
Ma perchè serve a me. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Smartphone....

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
e li rivendi allo stesso prezzo?
Non li rivendo.
Ho cambiato due smarthphone negli ultimi 6 anni.
L'ultimo perchè oramai faticava ad aprire due applicazioni assieme.
Non compro una cosa perchè poi in un futuro potrei rivenderla.
Ma perchè serve a me. :)
Appunto, tu ne hai comprati due, intanto, o tre addirittura, in 6 anni, non lo so. Un Iphone 7 anni dura, su...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Smartphone....

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Un Iphone 7 anni dura, su...
L'iphone uscito 7 anni fa è il 3gs.
Che è un telefono insulso, rispetto anche ai low cost attuali.
Non puoi metterci dentro praticamente nulla.
Ma anche il 4, uscito 5 anni fa, fa ridere. In quanto potenza e prestazioni.
Anche se allora era un top di gamma.
So di cosa sto parlando.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Smartphone....

Messaggio da ciccio »

NK7 ha scritto:Che poi al 99,9% lo useranno per fare le stesse cose che facevano prima e che potrebbero tranquillamente fare con un Huawei da 100€ = Facebook, whatsapp e selfie al mare. Brutta roba la povertà.
il mio Huawei l'ho pagato anche meno, 40 euro perché era uno di quelli in vetrina, e mi hanno dato pure una batteria nuova di ricambio :lol:
Oddio, non è proprio proprio un fulmine, peró funziona :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Smartphone....

Messaggio da Pindaro »

Nessuno poi tiene un Iphone 7 anni. Ma nemmeno 3 anni.
Perchè vuole sempre il modello nuovo. E le prestazioni le tirano fuori coi contagocce.
La Huawei, che ora è un leader del settore, tira fuori device di prestazioni pari, ad un terzo del prezzo.
Non sono griffati come la Apple, ma sti cazzi.
Non li puoi rivendere, sticazzi alla seconda.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Smartphone....

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
e li rivendi allo stesso prezzo?
Non li rivendo.
Ho cambiato due smarthphone negli ultimi 6 anni.
L'ultimo perchè oramai faticava ad aprire due applicazioni assieme.
Non compro una cosa perchè poi in un futuro potrei rivenderla.
Ma perchè serve a me. :)
Appunto, tu ne hai comprati due, intanto, o tre addirittura, in 6 anni, non lo so. Un Iphone 7 anni dura, su...
Che non si rompa può darsi. Che tra 7 anni tu lo possa ancora utilizzare decentemente avrei qualche dubbio.
"Together we will make MyMag Metal again"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Smartphone....

Messaggio da ciccio »

oh, se qualcuno ha un p8 lite usato da vendere, lo compro io :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Smartphone....

Messaggio da Pindaro »

ciccio ha scritto:oh, se qualcuno ha un p8 lite usato da vendere, lo compro io :D
Gran telefono.
E anche nuovo costa poco ed è nettamente meglio di concorrenti che prezzano il doppio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Smartphone....

Messaggio da ferryboat »

Mr Moonlight ha scritto:-Iphone + milphone
Ahaha :lol: :lol: :lol: È tua? :)
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Smartphone....

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:Nessuno poi tiene un Iphone 7 anni. Ma nemmeno 3 anni.
Perchè vuole sempre il modello nuovo. E le prestazioni le tirano fuori coi contagocce.
La Huawei, che ora è un leader del settore, tira fuori device di prestazioni pari, ad un terzo del prezzo.
Non sono griffati come la Apple, ma sti cazzi.
Non li puoi rivendere, sticazzi alla seconda.
Capisco, le persone che conosco da una vita non so cosa pensano e lo sai tu. Nessuno tiene un Iphone 7 anni, certo. Nemmeno 3, certo. Tutti pazzi, certo. Tutti per la griffe. Si parla di un uso continuo quotidiano. Ma anche se lo usi 2 anni, sono un euro al giorno. Per qualcosa che usi tutto il giorno. C'e' chi spende il doppio solo di caffe, ogni giorno (per 5 secondi di uso giornaliero). E parlo dei pazzi che lo usano due anni e lo buttano perche' non gli piace venderlo. Se lo tieni finche' non si rompe o lo rivendi usato prima saranno 20 centesimi al giorno, se prende l' Iphone 6 anche meno....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Smartphone....

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Capisco, le persone che conosco da una vita non so cosa pensano e lo sai tu.
Ma non ho detto questo :)
Lo smartphone precedente all'ultimo che ho preso, era proprio un iphone, il 4s.
Poi sono passato ad android, da qualche mese.
E mi trovo meglio e ho speso molto meno. E le differenze sono abissali, in quanto qualità prezzo.
Dico solo che il prezzo dell'iphone non ha assolutamente senso.
In termini di prestazioni. Questo intendevo che "so di cosa parlo".
Cpu, velocità, quelle cose lì. Che sono secondarie, lo so.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Smartphone....

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:perche' gli altri si rompono in media prima
Cazzata.
Per giustificare l'esborso immotivato.
Il nuovo Iphone uscirà sul mercato a 1000 euro.
Ci sono device che costano un quinto e hanno prestazioni identiche se non superiori.
Vero.
La cosa più bella è quando ti dicono "noi abbiamo la apppp che fa xxxx"...e tu "beh, veramente c'è anche su android..." (ma spesso non glielo dici per non ferirlo, come ad un bambino non dici che Babbo Natale non esiste)

E quelli "no ma io, iphone tutta la vita" ....poi si lamentano che la batteria non dura un cazzo, che se non c'è un altro iphonista nessuno ha un caricatore compatibile da prestargli, che per caricare un mp3 ci vuole itunes per forza, che il pc non glielo vede se non è instalato etc etc.
Idem il Mac.

Non credo che prenderò mai nulla della Apple.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Smartphone....

Messaggio da NK7 »

Dai Nickognito, iPhone (come quasi ogni cosa targata Apple) è per il 70% brand/marketing. Il che non vuol dire che come prodotto in sé sia spazzatura, ma che la maggior parte della gggente lo compra più per moda e/o sborroneria che per quello che ci deve fare concretamente. Secondo te in percentuale quanti acquirenti fanno il discorso "tanto poi lo rivendo"? Lo 0,1% a star larghi?
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Smartphone....

Messaggio da madmarat »

Che poi conosco gente che compra sempre l'ultimo iphone o l'ultimo ipad e non si vende i vecchi... :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Smartphone....

Messaggio da Nickognito »

io mica ho fatto discorsi generali. Piu' che altro mi domando come fate i vostri conti.

Ci sono acquisti singoli che ti cambiano molto economicamente, la casa ovviamente, ma anche una macchina, che poi fanno perdere soldi anche dopo. E ovviamente c'e' chi ne fa tanti, tanti vestiti, tanti telefoni e cosi' via.

Posto che ognuno fa quello che gli pare, per cui non vedo motivi per criticare chi risparmia anni per comprarsi una borsetta griffata, magari, per me certi singoli acquisti vengono sopravvalutati. Soprattutto se si parla di smartphone, che e' un oggetto che porti in tasca, che hai sempre dietro, e quindi e' il tipico oggetto per cui il design e' piu' fondamentale del resto. Credo che uno smartphone, se usato normalmente, sia la singola cosa che vedi piu' spesso durante il giorno. Anche i mobili di casa non li vedi se sei fuori, nemmeno la moglie o i figli, perfino il tuo stesso viso lo vedi meno. I vestiti li cambi piu' spesso.

Ma, ripeto, quando mai un singolo oggetto ti cambia il bilancio familiare, o personale? Per me cambiano le visite mediche, molto, medicine, etc (beh, dipende come stai), cambia il cibo che compri, moltissimo (ma proprio tanto), il tipo di uscite che fai, se compri molti libri/cd/colazione al bar/cinema/ristorante/vestiti, insomma cose che fai ripetutamente. Il mio smarphone fa schifo e lo ho da un anno e mezzo (e' il mio primo smartphone), in due volte che vado al supermercato spendo altrettanto. Per un Iphone lo spendi in 20 volte? Ok, cambia poco. Devi mangiare? Si, ma come. Quanto ti costa un pranzo fuori in pausa pranzo rispetto a riso patate e carote portati da casa, ogni giorno? O Lattuga, o uova, o pane. Fa una grande differenza per me che se pranzo fuori spendo 3-4 euro, a pranzo. Fugurati se ne spendi 12. Non parliamo delle vacanze. Viaggio, albergo... Io, che non faccio vacanze di nessun tipo da 5 anni, per tornare a trovare i miei e' normale che spenda 200 euro. Per poco tempo, eh. Figurati se dormi e mangi fuori, e via e via. Qunado avevo la macchina, usarla ogni tanto comunque fi faceva spendere molto di benzina.
Non parliamo del dentista.

Come fa a incidere uno smartphone? Ok, c'e' chi ne prende uno l' anno e lo butta, o lo cambia tanto spesso quanto le mutande, ma questo e' un altro discorso. Quel che mi chiedo e' perche' viene sempre criticato chi si prende lo smartphone fico, e mai chi non risparmia sul cibo, mai chi si compra due libri al mese perche' vuole averli, quando potrebbe prenderli gratis in biblioteca, poco spesso chi fa un viaggetto due volte al mese, e cosi' via. Io di cibo per gatti al mese spendo chiaramente di piu' che per comprarmi uno smartphone ogni due anni. A me del telefono non frega una mazza, pero' non capisco questo giudicare, mi sembra davvero l' oggetto ideale per essere pagato troppo per capriccio, francamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Smartphone....

Messaggio da fabio86 »

Nella mia esperienza personale è lo stesso, quasi tutte le persone che conosco non tengono un iphone 5 anni, e la maggior parte tiene anche quelli vecchi.

Io mi trovo alla grande con Android.
Viceversa, per i computer, avendo un Macbookpro dal 2009, ormai mi trovo meglio con MacOs rispetto a Windows, ne' mi posso lamentare della qualità, a fronte di una spesa comunque elevata.
Dopo 8 anni solo ora sta dando segni di cedimento ma mi basta intervenire con una spesa di 250/300 euro (hard disk, ram e batteria nuovi), e probabilmente potrò usarlo per altri 8 anni.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Smartphone....

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:io mica ho fatto discorsi generali. Piu' che altro mi domando come fate i vostri conti.

Ci sono acquisti singoli che ti cambiano molto economicamente, la casa ovviamente, ma anche una macchina, che poi fanno perdere soldi anche dopo. E ovviamente c'e' chi ne fa tanti, tanti vestiti, tanti telefoni e cosi' via.
Prima di tutto è una questione di principio, per me.
Se una banana chiquita la vendessero a 3 euro e fosse uguale a quella del supermercato non di marca che costa 50 centesimi, di certo non cambierebbe la mia vita ma per principio non la comprerei mai. tu?

Per esempio io non prendo mai bibite/etc allo stadio e simili per principio...puoi dirmi che magari 3 euro una bottiglietta di acqua da 1/2l anche se è un furto non cambiano le mie finanze e hai ragione, ma per principio non la prendo, anche a costo di svenire per disidratazione :)

Poi non è neanche così vero che non faccia la differenza...non puoi calcolare il costo giornaliero, i soldi li tiri fuori subito tutti. E per un giovane che magari non lavora ancora quelle cifre sono uno sporposito se puoi comprarti un buon cellulare con poco più di 100 euro. :wink:
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Smartphone....

Messaggio da ferryboat »

I viaggi. C'è chi spende 1.500-2.000 euro per andare via 5 giorni in posti che qualche anno dopo nemmeno ricordano se ci sono andati...
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Smartphone....

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto:io mica ho fatto discorsi generali. Piu' che altro mi domando come fate i vostri conti.

Ci sono acquisti singoli che ti cambiano molto economicamente, la casa ovviamente, ma anche una macchina, che poi fanno perdere soldi anche dopo. E ovviamente c'e' chi ne fa tanti, tanti vestiti, tanti telefoni e cosi' via.
Prima di tutto è una questione di principio, per me.
Se una banana chiquita la vendessero a 3 euro e fosse uguale a quella del supermercato non di marca che costa 50 centesimi, di certo non cambierebbe la mia vita ma per principio non la comprerei mai. tu?

Per esempio io non prendo mai bibite/etc allo stadio e simili per principio...puoi dirmi che magari 3 euro una bottiglietta di acqua da 1/2l anche se è un furto non cambiano le mie finanze e hai ragione, ma per principio non la prendo, anche a costo di svenire per disidratazione :)

Poi non è neanche così vero che non faccia la differenza...non puoi calcolare il costo giornaliero, i soldi li tiri fuori subito tutti. E per un giovane che magari non lavora ancora quelle cifre sono uno sporposito se puoi comprarti un buon cellulare con poco più di 100 euro. :wink:
a parte che lo puoi comprare a rate... Se uno non lavora non ha nemmeno 100 euro. Che la gente poi si prenda i prodotti Apple solo per fare i fighi quando ne ha uno identico per prestazioni e design accanto a meta' prezzo ve lo siete inventato di sana pianta...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Smartphone....

Messaggio da Nasty »

Nessuna invenzione. A casa ho da anni ( tipo 6 o 7 ormai ) prodotti apple, android di varie marche e blackberry. L'Iphone, per dire, non vince in nessuna competizione specifica secondo la mia esperienza.

Francamente gli iphone costano troppo, costano troppo più di altri smarphone che svolgono le stesse funzioni e che magari hanno durata della batteria superiore, e, non da ultimo, la possibilità di cambiare la batteria, per dire.

Non c'è assolutamente nulla di intelligente nell'acquistare un qualunque iphone:

1. durata della batteria inferiore
2. Potenza del segnale inferiore
3. Fragilità maggiore
3. Prezzo superiore

Un iphone costa meno di un euro al giorno? altri telefoni, oggettivamente MIGLIORI per qualità, costano meno.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Smartphone....

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Un mio amico che non arriva alla fine del mese ha appena comprato l' Iphone, a rate, calcolando che non gli costa piu' di quelli scarsi perche' gli altri si rompono in media prima e l' Iphone ha un mercato anche usato.

Quali si rompono in media prima?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Smartphone....

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
e li rivendi allo stesso prezzo?
Non li rivendo.
Ho cambiato due smarthphone negli ultimi 6 anni.
L'ultimo perchè oramai faticava ad aprire due applicazioni assieme.
Non compro una cosa perchè poi in un futuro potrei rivenderla.
Ma perchè serve a me. :)
Appunto, tu ne hai comprati due, intanto, o tre addirittura, in 6 anni, non lo so. Un Iphone 7 anni dura, su...
Su un prodotto apple di 7 anni non ci puoi installare praticamente nessuna app attuale, è quasi inutile come smarphone, ce l'ho a casa :D Mia moglie ne ha avuto 3, uno è quasi inutilizzabile, l'altro lo utilizzo tipo ipod, quello attuale è in uso alla signora, qualità del segnale pessima, accessori che costano 10 € anche dai cinesi, durata della batteria infima. Io utilizzo, ora, anche un samsung Galaxy ace 3 ( che sarebbe gamma medio bassa) che funziona in tutto e per tutto MEGLIO. Basta provare. Nessuno smarphone di 7 anni è utilizzabile dignitosamente oggi, lo utilizzeresti solo per telefonare, email e qualche vecchia app, tra l'altro la navigazione è molto scadente rispetto agli attuali prodotti.

basta provare
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Smartphone....

Messaggio da ferryboat »

Gli altri smartphones fanno le stesse cose.... peggio :)
Ricordiamoci che nascono tutti come copie dell'iPhone, ma tutte copie riuscite male.. il che giustifica in parte il loro prezzo inferiore.

A me capita ogni tanto di dover prendere in mano il Samsung di mio figlio che ha sempre qualcosa che non va (e lui, povero, mi chiede di risolvere) e vi giuro che per pochi minuti che lo devo usare, gli darei fuoco :D

Dovessi fare una vita del genere ad usarlo tutti i santi giorni, diverrei isterico.
Contento di pagare qualche centinaio di euro in più, ma almeno di vivere sereno e non dover bestemmiare ogni momento, ahah
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Smartphone....

Messaggio da Nasty »

ferryboat ha scritto:Gli altri smartphones fanno le stesse cose.... peggio :)
Ricordiamoci che nascono tutti come copie dell'iPhone, ma tutte copie riuscite male.. il che giustifica in parte il loro prezzo inferiore.
h
:lol: :lol: :lol:

Questa è forte! :lol: :lol: :lol:

Al blackberry, ormai morto come modello/brand, ahimè, manca il mercato delle app, per quanto riguarda la funzionalità è da sempre imbattibile, in tutto. Ha da 8 anni accortezza che altri non hanno ancora oggi, tipo la possibilità di autospegnimento e accensione. Sì, uno smarphone blackberry lo fa, e nessun altro ci riesce. :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Smartphone....

Messaggio da Mr Moonlight »

fabio86 ha scritto:Nella mia esperienza personale è lo stesso, quasi tutte le persone che conosco non tengono un iphone 5 anni, e la maggior parte tiene anche quelli vecchi.

Io mi trovo alla grande con Android.
Viceversa, per i computer, avendo un Macbookpro dal 2009, ormai mi trovo meglio con MacOs rispetto a Windows, ne' mi posso lamentare della qualità, a fronte di una spesa comunque elevata.
Dopo 8 anni solo ora sta dando segni di cedimento ma mi basta intervenire con una spesa di 250/300 euro (hard disk, ram e batteria nuovi), e probabilmente potrò usarlo per altri 8 anni.
Io ho un Dell con Windows XP che ancora va come una saetta. Comprato nel 2006, aveva Vista che ho provveduto immediatamente a sopprimere... e costa la metà del Mac.
Con 230 euro ho comprato un altro Dell ex-demo su PcMaddy (processore I5 3,2 MHz 4 GB di ram) che va come una scheggia. Questione di gusti (e di esigenze).

Ciao
:)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Smartphone....

Messaggio da balbysauro »

Mr Moonlight ha scritto:-Iphone + milphone
:D
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Smartphone....

Messaggio da ferryboat »

Nasty ha scritto:
ferryboat ha scritto:Gli altri smartphones fanno le stesse cose.... peggio :)
Ricordiamoci che nascono tutti come copie dell'iPhone, ma tutte copie riuscite male.. il che giustifica in parte il loro prezzo inferiore.
h
:lol: :lol: :lol:

Questa è forte! :lol: :lol: :lol:

Al blackberry, ormai morto come modello/brand, ahimè, manca il mercato delle app, per quanto riguarda la funzionalità è da sempre imbattibile, in tutto. Ha da 8 anni accortezza che altri non hanno ancora oggi, tipo la possibilità di autospegnimento e accensione. Sì, uno smarphone blackberry lo fa, e nessun altro ci riesce. :o
Capirai che funzionalità. L'autospegnimento di un apparecchio che tieni sempre in mano! Non è mica un televisore che vedi a qualche metro di distanza magari nel letto o sul divano e se ti addormenti è utile che si possa autospegnere.
Ma il cellu che si autospegne fa ridere, dai :lol:
Ci metti più tempo a programmare l'auto spegnimento che a spegnerlo da te. L'iPhone lo spegni con il tocco di un dito.
Poi io non ho mai avuto un BlackBerry ma un telefono con tutti quei tastini minuscoli che devi azionare col pollicione, non mi pare affatto smart.
Vuoi mettere uno schermo touch enorme come quello dell'iPhone che si aziona con le dita con la massima comodità?
Non c'è paragone, non avrei dovuto nemmeno perdere tempo a scriverle, queste cose
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Smartphone....

Messaggio da Nasty »

Autospegnimento e auotoaccensione.

Lo programmi una volta, si spegne da soloa notte e si accende la mattina da solo, anche se lo dimentichi in camera o sul comodino lui si spegne, anche se tu dormi. Idem si accende.


I telefoni con schermi touch enormi.....sono ormai parecchio, BlackBerry incluso. Poi magari avessi ancora la tastiera fisica , qwerty, bei tempi.

In molti ce l'hanno più grosso dell'Iphone, peraltro.:)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Smartphone....

Messaggio da Pindaro »

In molti ce l'hanno migliore dell'iphone.
Così come migliore la ram e la cpu.
Che sono fondamentali, se uno usa lo smartphone tenendo più applicazioni aperte.
Ma se uno vuol pagare le chiccherie e non la sostanza, contento lui.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Smartphone....

Messaggio da NK7 »

ferryboat ha scritto:Gli altri smartphones fanno le stesse cose.... peggio :)
Ricordiamoci che nascono tutti come copie dell'iPhone, ma tutte copie riuscite male.. il che giustifica in parte il loro prezzo inferiore.
:lol:

Tu se non spari una stronzata a post non dormi tranquillo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Smartphone....

Messaggio da ferryboat »

Lo so anch'io che ormai ci sono molti telefoni con schermo touch enorme (io intendevo enorme rispetto a quello schermetto minuscolo che avevano i telefoni prima del rivoluzionario primo iPhone).
Ma sono venuti tutti dopo a imitazione dell'iPhone, così come la struttura con le app che ora sono familiari a tutti, ma che è stata introdotta sempre con il primo iPhone.
E le immagini che si possono ingrandire sullo schermo con due dita, le foto che si sfogliano con un dito, lo scroll della schermata, ecc ecc.

Sono capaci tutti ad "inventarsi" cose copiando di sana pianta chi le ha inventate davvero, a sentir voi pare che tutto ciò esistesse già e poi sia arrivato l'iPhone a fare tutto uguale e a farlo pagare 7 volte di più :)
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Smartphone....

Messaggio da NK7 »

ferryboat ha scritto:non avrei dovuto nemmeno perdere tempo a scrivere
Ecco bravo appunto, non perdere tempo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Smartphone....

Messaggio da ferryboat »

.
Ultima modifica di ferryboat il gio set 08, 2016 11:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto verde su tennistalker
Rispondi