chi ne sa di "cloud"???

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

chi ne sa di "cloud"???

Messaggio da Karelias »

ho bisogno di consigli:

devo fare ufficio nuovo per i primi di febbraio.

mi piacerebbe una cosa "light", postazioni di lavoro mediamente intercambiabili, carta zero, contatto con clienti possibilmente su skype o simile.

adesso ho un server su cui gira exchange per la posta elettronica, le banche dati, mentre il software gestionale è in cloud.

domanda: e se spostassi tutto ma proprio tutto in cloud? quindi usando windows 365? oppure migrazione totale verso i servizi di Google?

c'è qualcuno che ha esperienza della cosa? sono servizi affidabili? o è meglio il vecchio server? oppure affittarsi un proprio server in remoto?

grazie
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: chi ne sa di "cloud"???

Messaggio da paoolino »

Io di cloud sono un po' ignorante ma diffido per vari motivi: privacy, sicurezza dei dati, pirateria informatica, accesso di terzi ai dati, rischi e durata di eventuali crash sulla rete.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Re: chi ne sa di "cloud"???

Messaggio da Karelias »

grazie paolino, rimango abbastanza combattuto....
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: chi ne sa di "cloud"???

Messaggio da Nasty »

paoolino ha scritto:Io di cloud sono un po' ignorante ma diffido per vari motivi: privacy, sicurezza dei dati, pirateria informatica, accesso di terzi ai dati, rischi e durata di eventuali crash sulla rete.
Diffido tantissimo anche io, soprattutto per un'azienda, dove la riservatezza e la tutela dei dati ei clienti e fornitori è un obbligo di legge.

Ad oggi io non lo utilizzerei mai per lavoro, sono troppo diffidente e poi ho giocato e gioco online alla playstation , e quello che è accauto a playstation network è una roba gravissima, veramente da miliardi di dollari di danni.

Per questo, e altro, io utilizzo sempre indirizzi email ad hoc ( che uso solo per quello) e, eventualmente, carte di credito prepagate con poche decine ( o unità ) di euro dentro.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi