Spotify

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Spotify

Messaggio da D.F.Wallace »

alcol ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Teniamo conto anche il livello di informatizzazione basso, soprattutto anche oltre una certa età...una persona di una certa età se gli dici che non potrà usare più la parabola (che gli monta l'antennista e per lui è come se fosse la tv tradizionale) ma dovrà attrezzarsi con internet la vedo un po' spaesata...poi fra qualche anno magari internet sarà come tirare lo sciaquone del wc e ce l'avranno tutti, ora siamo ancora un po' lontani.

bè, "oltre una certa età" già lo smartphone è un oggetto ignoto...ma la tecnologia corre lo stesso :)

qui si parla di canali tematici, sport o cinema, musica,...non del tg delle 13 di raidue :D
Beh si ma infatti il mio dubbio è sul "sostituire" il satellite...sul fatto che prenderà sempre più piede sono d'accordo, però difficile che diventi l'unico o il principale mezzo, nel giro di pochi anni.
Cmq certi eventi, il campionato etc, devono essere accessibili a tutti.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26496
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Spotify

Messaggio da uglygeek »

D.F.Wallace ha scritto:
alcol ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Teniamo conto anche il livello di informatizzazione basso, soprattutto anche oltre una certa età...una persona di una certa età se gli dici che non potrà usare più la parabola (che gli monta l'antennista e per lui è come se fosse la tv tradizionale) ma dovrà attrezzarsi con internet la vedo un po' spaesata...poi fra qualche anno magari internet sarà come tirare lo sciaquone del wc e ce l'avranno tutti, ora siamo ancora un po' lontani.

bè, "oltre una certa età" già lo smartphone è un oggetto ignoto...ma la tecnologia corre lo stesso :)

qui si parla di canali tematici, sport o cinema, musica,...non del tg delle 13 di raidue :D
Beh si ma infatti il mio dubbio è sul "sostituire" il satellite...sul fatto che prenderà sempre più piede sono d'accordo, però difficile che diventi l'unico o il principale mezzo, nel giro di pochi anni.
Cmq certi eventi, il campionato etc, devono essere accessibili a tutti.
Si', alcol ha ragione, il futuro della tv e' assolutamente internet. Gia' oggi in molti paesi (non in Italia) ci sono canali basati sulla IPTV, cioe' con set-top box che funzionano ricevendo dati via internet piuttosto che via satellite o digitale terrestre. Ci sono gia' milioni di utenti.
Ma questa non e' nemmeno una tecnologia tanta innovativa, in pratica cambia solo il mezzo di trasmissione, per gli utenti cambia pochissimo. Il futuro sara' avere canali piu' dinamici e interattivi, ricevibili su diversi device, dagli schermi HD 3D ai telefonini. So che sia Apple che Google che Microsoft ci stanno lavorando. Non c'e' dubbio che negli anni '20 gran parte della tv arrivera' via internet.
Tecnicamente sara' diversa, ma poi i contenuti secondo me saranno sempre gli stessi.

Sul fatto che YouTube diventi a pagamento io ho molti dubbi. Secondo me le persone disposte a pagare anche una cifra ridicola, anche 50 centesimi al mese, sono molto poche. E' proprio l'atto di pagare, in Internet, che non va, specie quando si usa un computer. Gia' con smartphone e tablet c'e' una maggiore abitudine a pagare almeno le app.
Ma voi, escludendo film di recente uscita e sport, che sono un po' un caso a parte, per quali programmi televisivi sareste disposti a spendere una piccolo somma mensile?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16955
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Spotify

Messaggio da paoolino »

Io per qualche serie televisiva, da vedere in buona qualità e quando mi pare potendo anche scegliere se vederla doppiata, in lingua originale, con o senza sottotitoli, una piccola somma mensile (diciamo fino a 15 Euro) li potrei spendere.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55168
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

D.F.Wallace ha scritto:
alcol ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Teniamo conto anche il livello di informatizzazione basso, soprattutto anche oltre una certa età...una persona di una certa età se gli dici che non potrà usare più la parabola (che gli monta l'antennista e per lui è come se fosse la tv tradizionale) ma dovrà attrezzarsi con internet la vedo un po' spaesata...poi fra qualche anno magari internet sarà come tirare lo sciaquone del wc e ce l'avranno tutti, ora siamo ancora un po' lontani.

bè, "oltre una certa età" già lo smartphone è un oggetto ignoto...ma la tecnologia corre lo stesso :)

qui si parla di canali tematici, sport o cinema, musica,...non del tg delle 13 di raidue :D
Beh si ma infatti il mio dubbio è sul "sostituire" il satellite...sul fatto che prenderà sempre più piede sono d'accordo, però difficile che diventi l'unico o il principale mezzo, nel giro di pochi anni.
Cmq certi eventi, il campionato etc, devono essere accessibili a tutti.
Quale campionato DEVE essere accessibile a tutti?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Spotify

Messaggio da D.F.Wallace »

Nasty ha scritto: Quale campionato DEVE essere accessibile a tutti?
Il campionato di calcio. Per accessibile non dico gratis, dico con una tecnologia tradizionale accessibile anche agli anziani o a chi non ha competenze informatiche.
Se poi vuoi dire che il decoder anzichè collegarlo alla parabola lo colleghi al modem e per il resto non ci sono differenze ok.
Ma appunto se non ci sono differenze non vedo perchè eliminare l'abbonamento via satellite.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26496
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Spotify

Messaggio da uglygeek »

D.F.Wallace ha scritto:
Nasty ha scritto: Quale campionato DEVE essere accessibile a tutti?
Il campionato di calcio. Per accessibile non dico gratis, dico con una tecnologia tradizionale accessibile anche agli anziani o a chi non ha competenze informatiche.
Se poi vuoi dire che il decoder anzichè collegarlo alla parabola lo colleghi al modem e per il resto non ci sono differenze ok.
Ma appunto se non ci sono differenze non vedo perchè eliminare l'abbonamento via satellite.
Beh, per la stessa ragione per cui la gente usa Skype invece di telefonare, o WhatsApp invece degli SMS: internet da' maggiore flessibilita'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55168
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

D.F.Wallace ha scritto:
Nasty ha scritto: Quale campionato DEVE essere accessibile a tutti?
Il campionato di calcio. Per accessibile non dico gratis, dico con una tecnologia tradizionale accessibile anche agli anziani o a chi non ha competenze informatiche.
Se poi vuoi dire che il decoder anzichè collegarlo alla parabola lo colleghi al modem e per il resto non ci sono differenze ok.
Ma appunto se non ci sono differenze non vedo perchè eliminare l'abbonamento via satellite.

Beh vabbè, l'abbonamento via satellite scomparirà quando il 95% della popolazione interessata agli eventi trasmessi dal satellite sarà in grado di collegare un cavo lan alla TV, ed avrà la tv cosiddetta "Smart". Teoricamente non mancherebbe molto ma.... ancora una decina d'anni almeno in Italia, minimo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Spotify

Messaggio da D.F.Wallace »

Nasty ha scritto: Beh vabbè, l'abbonamento via satellite scomparirà quando il 95% della popolazione interessata agli eventi trasmessi dal satellite sarà in grado di collegare un cavo lan alla TV, ed avrà la tv cosiddetta "Smart". Teoricamente non mancherebbe molto ma.... ancora una decina d'anni almeno in Italia, minimo.
Eh, quello dicevo! :)
Ci vorranno ancora degli anni, non pochi per me.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Spotify

Messaggio da wiper »

Nasty ha scritto:Beh vabbè, l'abbonamento via satellite scomparirà quando il 95% della popolazione interessata agli eventi trasmessi dal satellite sarà in grado di collegare un cavo lan alla TV, ed avrà la tv cosiddetta "Smart". Teoricamente non mancherebbe molto ma.... ancora una decina d'anni almeno in Italia, minimo.
la previsione dei 10 anni in italia la vedo come ottimistica..
secondo me ci vorrà più tempo, vuoi per la 'diffidenza' degli italiani verso internet(almeno le persone più grandi) vuoi perché ancora un abbondante fetta del territorio italiano non ha neanche l'adsl e un'altra abbondante fetta non raggiunge i 2 Mbps.
Questo discorso può essere fattibile, attualmente o nei prossimi anni, solo nelle grandi città e provincia
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55168
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

wiper ha scritto:
Nasty ha scritto:Beh vabbè, l'abbonamento via satellite scomparirà quando il 95% della popolazione interessata agli eventi trasmessi dal satellite sarà in grado di collegare un cavo lan alla TV, ed avrà la tv cosiddetta "Smart". Teoricamente non mancherebbe molto ma.... ancora una decina d'anni almeno in Italia, minimo.
la previsione dei 10 anni in italia la vedo come ottimistica..
secondo me ci vorrà più tempo, vuoi per la 'diffidenza' degli italiani verso internet(almeno le persone più grandi) vuoi perché ancora un abbondante fetta del territorio italiano non ha neanche l'adsl e un'altra abbondante fetta non raggiunge i 2 Mbps.
Questo discorso può essere fattibile, attualmente o nei prossimi anni, solo nelle grandi città e provincia

Tralasciando l'aspetto tecnico logistico, diamo per assodato che tra 10 anni sarebbe coperta sufficientemente tutta Italia, almeno quanto adesso col digitale... I cinquantacinquenni di adesso saranno sessantacinquenni tra 10 anni, e i 55enni in gran parte conoscono internet dai, ormai!

Tra l'altro gli over 65 non interessano a nessuno :D , dal punto di vista degli inserzionisti contano zero. :D

Seriamente, si tratta di comprare un TV con possibilità di collegamento LAN e di attivare un abbonamento internet, una tantum, poi non lo fai più. Secondo me non è così complicato, forse più semplice del passaggio al digitale terrestre.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Spotify

Messaggio da D.F.Wallace »

Ma secondo te la pay tv abbasserebbe il prezzo dei suoi prodotti a tal punto da poter permettere all'attuale abbonato satellitare di abbonarsi ad un internet molto veloce?

sky ora = sky via web + abbonamento web

Che vantaggi avrebbe chi cmq non è interessato o non è in grado di usare il web?
Non è solo questione di età, qui siamo tutti informatizzati appunto perchè dialoghiamo su internet :D ...ma rimane cmq un mondo di muratori, operai che non sarà mai molto pratico di queste cose (che non si offendano le categorie citate!)

Se poi uno vuole un abbonamento unico tipo sky attuale cosa deve cambiare a fare se funziona benissimo la tecnologia attuale? (a parte quando ci sono temporali #104# )
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Spotify

Messaggio da wiper »

Nasty ha scritto:Tralasciando l'aspetto tecnico logistico, diamo per assodato che tra 10 anni sarebbe coperta sufficientemente tutta Italia, almeno quanto adesso col digitale... I cinquantacinquenni di adesso saranno sessantacinquenni tra 10 anni, e i 55enni in gran parte conoscono internet dai, ormai!
ottimista amico, ottimista...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Spotify

Messaggio da _Kafelnikov_ »

uglygeek ha scritto: Ma voi, escludendo film di recente uscita e sport, che sono un po' un caso a parte, per quali programmi televisivi sareste disposti a spendere una piccolo somma mensile?
in effetti.. nessuno. ma neppure gratis :D

posto questo video che ho appena visto, facente delle considerazioni sull'imminente inseirmenti su youtube di video a pagamento.
mi sembra che dica cose sensate. anche se non sono d'accordo sul fatto che cortometraggi come quelli che posta il videomaker in questione, debanno essere messi a pagamento.

Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Spotify

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Ma voi, escludendo film di recente uscita e sport, che sono un po' un caso a parte, per quali programmi televisivi sareste disposti a spendere una piccolo somma mensile?
Nessuno.
Non ci fosse lo streaming, non mi importerebbe nulla di seguire il tennis o il calcio.
Seguirei quello gratis che mi propone la tv svizzera (che basta ed avanza).
Non ci fosse quello, mi accontenterei della domenica sportiva.
Non ci fosse la domenica sportiva, televideo.
E' questo il punto.
Mentre i cd e i vinili, continuo a comprarli . Nonostante internet , gli mp3 e i programmi per scaricarli.
Considerando soprattutto la tipologia di artisti che seguo e che amo, scaricando , ruberei dei soldi a loro.
Se invece guardo uno streaming di una partita di un torneo (tra l'altro di un canale che non potrei nemmeno prendere in italia ) cui soldi ai giocatori, al torneo e a chiunque vanno a prescindere, cosa rubo?
Nulla, perchè non ci fosse non mi interesserebbe.
E' illegale anche lo streming.
Ma il parallelo con lo scaricare mp3 è ingenuo e ignorante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Spotify

Messaggio da Pindaro »

Poi se a rispondere sono persone che non sanno nemmeno cosa voglia dire acquistare un cd o conoscere quel che c'è dietro la musica, inutile continuare la discussione.
E parliamo solo di Buffa, di Hd e di Mysky.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148631
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spotify

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Ma voi, escludendo film di recente uscita e sport, che sono un po' un caso a parte, per quali programmi televisivi sareste disposti a spendere una piccolo somma mensile?
ma intendi dei programmi esistenti o altri che vorrei ma non esistono?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55168
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma voi, escludendo film di recente uscita e sport, che sono un po' un caso a parte, per quali programmi televisivi sareste disposti a spendere una piccolo somma mensile?
Nessuno.
Non ci fosse lo streaming, non mi importerebbe nulla di seguire il tennis o il calcio.
Seguirei quello gratis che mi propone la tv svizzera (che basta ed avanza).
Non ci fosse quello, mi accontenterei della domenica sportiva.
Non ci fosse la domenica sportiva, televideo.
E' questo il punto.
Mentre i cd e i vinili, continuo a comprarli . Nonostante internet , gli mp3 e i programmi per scaricarli.
Considerando soprattutto la tipologia di artisti che seguo e che amo, scaricando , ruberei dei soldi a loro.
Se invece guardo uno streaming di una partita di un torneo (tra l'altro di un canale che non potrei nemmeno prendere in italia ) cui soldi ai giocatori, al torneo e a chiunque vanno a prescindere, cosa rubo?
Nulla, perchè non ci fosse non mi interesserebbe.
E' illegale anche lo streming.
Ma il parallelo con lo scaricare mp3 è ingenuo e ignorante.
Io credo che una buona percentuale di quelli che seguono le partite in streaming sarebbero disposti a pagare, se in streaming non fossero visibili. Tu conti per uno, non sei laggente, amico pindaro.

Se sky PAGA per mandare in onda un incontro di calcio è perchè vuole ottenere un guadagno da quel DIRITTO, chi lo guarda senza pagare sky commette un illecito, come chi scarica la musica illegalmente. Non vedo cosa cambi se il danneggiato è la tv e non il protagonista dell'evento, comunque colui che usufruisce illegalmente del servizio arreca danni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Spotify

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
Io credo che una buona percentuale di quelli che seguono le partite in streaming sarebbero disposti a pagare, se in streaming non fossero visibili. .
Non credo proprio.
Vuoi fare un sondaggio?
E poi gli streaming di Sky non esistono.
Ma ci sono quelli di tv rumene , arabe, uzbeke e cipriote, alcune delle quali gli eventi li trasmettono free.
Quindi, dov'è l'illecito?
E la stessa cosa se io prendo una parabola , la punto su altri satelliti e mi vedo gli slam.
Commetto un illecito?
Perchè non pago sky?
No.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Spotify

Messaggio da alcol »

il problema delle TV a pagamento è che hai due opzioni:

a) ti suchi un canone mensile altissimo quando a te frega del 10% a star larghi di quanto trasmesso

b)l'eventualità di comprare il singolo evento è talmente complicata e costosa (e daje de parabola, decoder, tessera prepagata etc etc)che non attira nessuno e costa quanto il biglietto per assistere dal vivo.

per dire, se devo vedere dieci-quindici partite del mio povero torello, magari neanche per intero perchè sono in ritardo o devo andar via prima della fine, posso dare 500 euri annui a sky o premium?
ma vaffanzooom!

(grazie agli amici rumeni che hanno streammato(??) toro-sassuolo :) )
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148631
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spotify

Messaggio da Nickognito »

boh, io mi sono visto catania fiorentina in streaming. certo, potevo informarmi se quel sito e' ha commesso un'illegalita' in repubblica ceca e qualcuno ha pagato per i diritti di quell' avvenimento qua. Non ne ho idea. Ma perche' dovrei farlo? Come dire, se vado al supermercato e trovo spaghetti de cecco devo informarmi se la de cecco fa qualcosa di illegale da qualche parte, finanzia vendita di armi, o tratta male i suoi dipendenti? Se mi capita di saperlo, agisco di conseguenza. Ma non posso mica passare la vita a fare questo. Tutta questa onesta', che non abbiamo per nessun aspetto della nostra giornata , la dovrei avere perche' forse dei presidenti di squadre di calcio o di tv ci rimettono?

Ma poi, se non e' illegale, perche' mai la mia morale dovrebbe suggerirmi che danneggiare tv o squadre di calcio sia un male?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Spotify

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Tutta questa onesta', che non abbiamo per nessun aspetto della nostra giornata , la dovrei avere perche' forse dei presidenti di squadre di calcio o di tv ci rimettono?

Ma poi, se non e' illegale, perche' mai la mia morale dovrebbe suggerirmi che danneggiare tv o squadre di calcio sia un male?

Ho un amico svedese, musicista.
Il quale vende i suoi cd in tutto il mondo spedendoli da sè.
So e anche lui lo sa, che le sue canzoni sono disponibili per essere piratate.
Ecco, il fatto che possa essere messo sullo stesso piano il rubare 10 euro (il costo di un suo cd) ad uno che fa quel mestiere per tirare a campare, e uno streaming rumeno per guardarmi il barcellona, ecco, mi fa sorridere alquanto.
Sembrano gli esempi di quelli del Pdl, quando per giustificare il loro padrone pedofilo, corruttore, corrotto, evasore e mafioso prendono ad esempio lo zio del cugino del portinaio di Prodi, che una volta non ha fatto la fila in posta.
Siamo seri.
alcol ha scritto:
per dire, se devo vedere dieci-quindici partite del mio povero torello, magari neanche per intero perchè sono in ritardo o devo andar via prima della fine, posso dare 500 euri annui a sky o premium?
ma vaffanzooom!
)
Se non ci fosse lo streaming rumeno, e dovresti sentirti in colpa, OVVIO che ti abboneresti a Sky.
Mi pare logico.
TU RUBI!!
:roll:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55168
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:
Io credo che una buona percentuale di quelli che seguono le partite in streaming sarebbero disposti a pagare, se in streaming non fossero visibili. .
Non credo proprio.
Vuoi fare un sondaggio?
E poi gli streaming di Sky non esistono.
Ma ci sono quelli di tv rumene , arabe, uzbeke e cipriote, alcune delle quali gli eventi li trasmettono free.
Quindi, dov'è l'illecito?
E la stessa cosa se io prendo una parabola , la punto su altri satelliti e mi vedo gli slam.
Commetto un illecito?
Perchè non pago sky?
No.

Ancora?

L'illecito è che i DIRITTI per trasmettere questi eventi li ha sky, che ha pagato, e vuole essere pagata. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Spotify

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:

Ancora?

L'illecito è che i DIRITTI per trasmettere questi eventi li ha sky, che ha pagato, e vuole essere pagata. :D
Che cosa?
Allora le parabole sono illegali?
Puntarle dove vuoi tu è illegale?
La tv svizzera che trasmette la champions come Sky e si prende anche a Varese, è illegale?
LOL
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Spotify

Messaggio da alcol »

PINDARO ha scritto:
alcol ha scritto:
per dire, se devo vedere dieci-quindici partite del mio povero torello, magari neanche per intero perchè sono in ritardo o devo andar via prima della fine, posso dare 500 euri annui a sky o premium?
ma vaffanzooom!
)
Se non ci fosse lo streaming rumeno, e dovresti sentirti in colpa, OVVIO che ti abboneresti a Sky.
Mi pare logico.
TU RUBI!!
:roll:

sicuro! :lol:
da ragazzino mi abbonai a TELE+, dovetti disdire perchè non arrivavo a dieci ore mensili di visione, figuriamoci adesso, non arriverei a 5, ti pare che posso pagare abbonamenti mensili per guardare si e no 3 ore al mese???follia pura.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55168
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:

Ancora?

L'illecito è che i DIRITTI per trasmettere questi eventi li ha sky, che ha pagato, e vuole essere pagata. :D
Che cosa?
Allora le parabole sono illegali?
Puntarle dove vuoi tu è illegale?
La tv svizzera che trasmette la champions come Sky e si prende anche a Varese, è illegale?
LOL
Se il sito che tu segui è autorizzato a mandare in onda l'evento, come lo è la tv Svizzera non ci sono problemi, ma non credo proprio che sia così, avere i diritti per trasmettere quelle meravigliose partite di serie A costa tanti soldini.

Verifichiamo?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Spotify

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
Se il sito che tu segui è autorizzato a mandare in onda l'evento, come lo è la tv Svizzera non ci sono problemi, ma non credo proprio che sia così. Verifichiamo?
Dai su.
Il tuo ragionamento non va da nessuna parte.
E totalmente illogico.
La tv rumena che trasmette l'evento è visibile in italia?
No.
Se punto la parabola e la prendo, commetto un illecito?
No.
I soldi della parabola vanno alla tv rumena?
No.
In tutto questo, io rubo qualcosa a Sky?
No.
Alcool ruba qualcosa a Sky?
No.
Tutto il resto è sofismo e moralismo da Briatore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55168
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:
Se il sito che tu segui è autorizzato a mandare in onda l'evento, come lo è la tv Svizzera non ci sono problemi, ma non credo proprio che sia così. Verifichiamo?
Dai su.
Il tuo ragionamento non va da nessuna parte.
E totalmente illogico.
La tv rumena che trasmette l'evento è visibile in italia?
No.
Se punto la parabola e la prendo, commetto un illecito?
No.
I soldi della parabola vanno alla tv rumena?
No.
In tutto questo, io rubo qualcosa a Sky?
No.
Alcool ruba qualcosa a Sky?
No.
Tutto il resto è sofismo e moralismo da Briatore.

LA TV romena non è lo streaming. Se tu guardi la tv romena con la parabola o con il pc non è la stessa cosa, detto ciò SICURAMENTE gli streaming non sono autorizzti . Tu non rubi a sky, ma se dei 1000 che stanno guardando lo streaming in Italia anche solo il 3 % fossero interessati a SKY, senza streaming, sky ne riceve un danno. Perchè devi negarlo sto danno al povero Rupert?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Spotify

Messaggio da alcol »

ma figurati se gli streammari del singolo evento ogni tanto come me sottoscriverebbero mai un abbonamento a Sky :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55168
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

alcol ha scritto:ma figurati se gli streammari del singolo evento ogni tanto come me sottoscriverebbero mai un abbonamento a Sky :lol:
Io ho parecchi amici ( tre) che han disdetto sky e si guardano tutto in streaming.

Ho due cugini che guardano tutto in streaming ( ed han disdetto sky oppure sono usciti da casa dei genitori e non han più sky)

I 5 succitati guardano almeno 20 eventi sportivi a settimana, senza considerare le serie TV etc.

Uno del primo gruppo ha appena sottoscritto l'abbonamento a sky on demand per pc/tablet. Fino a due anni fa aveva anche l'abbonamento sky calcio.

E ce ne sono parecchi, soprattutto intorno ai 20-25 anni che guardano un sacco di eventi in streaming, non sono tutti stakanovisti come te amico alcol.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Spotify

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ciao nasty e gli altri, vedo che avete ripreso la discussione pre estiva.
ribadisco.. il problema dello streaming free e di sky, è che sky vuole guadagnare troppo.. in modo ingiustificato.

perchè vedi, la differenza tra oggi e una quindicina o piu anni fa, è che con internet la gente ha potuto capire maggiormente, anche la gente piu comune, quanti soldi girano attorno a fenomeni di massa.

non che non lo sapessero prima eh... però oggi vedere un ragazzino su youtube, fare una scoreggia, filmarla e fare 1 milione di visualizzazioni, e quindi 2-3 mila euro in un giorno... nonostante la grossa percentuale che trattiene google.. beh.. fa capire quantosi può mangiare...

e sky.. dubito che abbia meno share di youtube... per esempio..

di conseguenza i prezzi che girano, sono folli..

per questo la gente "ruba".. finchè può.. perchè il prodotto non vale il prezzo.
INOLTRE COSA NON MENO IMPORTANTE, PERCHEè NONOSTANTE TUTTE QUESTE RUBERIE, i protagonisti "derubati", sono cmq stra-stra-stra-stra-ricchi... dimostrando che queste pratiche, altro non fanno che il solletico..

e cmq ripeto.. io non pago niente, e vedo tutto gratis.. ma è tutto legalissimo, in quanto sono i bookmakers a streammare e pagano loro. probabilmente un'inezia, come è giusto che sia.
sempre piu bookmaker offrono questo servizio.. evidentemente stanno capendo che è la strada piu intelligente.

finchè gira l'economia.. finchè le persone avranno il bisogno di comprare la maggior parte dei prodotti inutili offerti dalle aziende, la pubblicità avrà un valore immenso.. piu che sufficiente a produrre un ottimo guadagno da queste situazioni.
chiedere soldi in piu, ha poco senso.
se le persone dovessero uscire dal lavaggio del cervello del marketing, della moda ecc ecc.. allora si.. il mondo cambierebbe, ed il valore della pubblicità crollerebbe.
fammi un fischio quando succede, che pagherò i 5 euro di liverpool notts che sto seguendo :P
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148631
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spotify

Messaggio da Nickognito »

scusate, ma ripeto, come faccio a sapere se uno streaming e' illegale? Io non lo so, non ho idea, non trasmetto io, e non sono tenuto a saperlo. Me lo blocchino, se e' illegale, prendano i responsabili, mi mandino un moralista a casa. Io non lo so. Non ho la tv, non so che programmi fanno, non so chi comprai diritti. Qual e' il problema?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55168
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

_Kafelnikov_ ha scritto:ciao nasty e gli altri, vedo che avete ripreso la discussione pre estiva.
ribadisco.. il problema dello streaming free e di sky, è che sky vuole guadagnare troppo.. in modo ingiustificato.
Io ritengo che l'abbonamento di sky sia equo, anzi, è abbastanza a buon mercato, a mio avviso. Con gestione oculata di mysky ( vabbè se dormi 2 ore per notte come me è meglio) ti puoi guardare in una settimana tutti i programmi che potevi guardare 5 o 6 anni fa in un paio di mesi. C'è modo di registrare su hard disk tutti i tuoi programmi preferiti, guardarteli quando ti pare, anche in lingua originale, e con i sottotitoli in italiano o inglese. ( puoi scegliere ad ogni visione fra le varie opzioni). Puoi registrare simultaneamente due programmi mentre ne guardi un terzo registrato, in linea teorica con multivision e due mysky ( 8 euro in più al mese ) puoi registrare 4 partite contemporanemente, o magari guardare una partita, registrarne un'altra, dare uno sguardo al nuovo canale di playboy e registrare l'ultimo di LArs Von Trier. Piazzi mysky sy registra serie e ti guardi la serie quando vuoi, anche più puntate consecutivamente se sei rimasto indiero.

Sky go ( con la nuova funzione on demand ) è fenomenale ed ora funziona benissimo. Lo stesso nuovo Sky on demand con collegamento al router di casa ti permette di avere a disposizione una videoteca discretamente fornita, a rotazione, nella quale trovi sempre un film da vedere o rivedere.

Ah, 20 canali di cartoni animati, sempre pronti ad anestetizzare i figli, qualora ci sia un'impellente necessità.

Canali di informazione h24 in tutte le lingue...

Per uno che segue 2 o 3 serie tv, tutto lo sport ( no, la Formula 1 no, ma c'è anche quella) ed ama i canali dei documentari ( quest'estate ho trovato robe ben fatte ) con sky si trova molto bene, ad un prezzo a mio avviso ragionevole. Stavo per disdire l'abbonamento calcio ( che era inutile), con la trovata Fox Sports hanno sistemato. Inoltre abbiamo ancora la stagione regolare l'NBA con tutti i playoff in diretta, sostanzialmente a 65 euro al mese. Francamente io lo trovo un ottimo prezzo, soprattutto quest'anno. Ah, il tutto con una qualità full HD ( inavvicinabile in gran parte d'Italia in streaming)che vabbè, non sarà quella di ESPN sports, ok, ma per uno cresciuto col decoder analogico di Tele+ è il paradiso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148631
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spotify

Messaggio da Nickognito »

65 euro al mese, ho letto bene?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55168
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:65 euro al mese, ho letto bene?

Con calcio e doppio decoder mysky HD, sennò credo 33 euro in meno. (25 calcio e 8 multivision, io lo pago 8 ma credo costi 10 o 20 euro al mese il secondo decoder normalmente, ma io li ho minacciati di lasciarmelo ad 8)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Spotify

Messaggio da Pindaro »

Ah beh, allora.
Andiamo subito ad abbonarci, Nick.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55168
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Ah beh, allora.
Andiamo subito ad abbonarci, Nick.

Se sei in grado di sfruttarlo al meglio è un ottimo servizio a quel prezzo, davvero ottimo.

In montagna ad Agosto, quasi ogni pomeriggio intorno alle 18:30, ho acceso l'ipad e mi son visto un film a scelta tra i circa 300 o forse 400 disponibili ogni giorno su sky on demand. Film che volevo rivedere o che non avevo mai visto, in ottima qualità. Fossi stato a casa li avrei potuti vedere tranquillamente sul mio tv HD senza nessuno sbattimento.

Adesso sto guardando FEderer, con un tasto giro su Lorenzi, un altro tasto e mi guardo diretta Champions league, o magari la replica dell'old trafford dell'altra sera. Volendo posso girare su uno dei 10 canali di documentari, nel frattempo registro LAw and order UK, magari me lo guardo dopo.

L'anno scorso Federe - Murray l'ho vista in spiaggia con l'Ipad, senza alzare le chiappe dal lettino, questo compreso nel prezzo.

Certo se guardi 10 minuti di tv al giorno forse non fa al caso tuo, ma se ti piace lo sport, le serie TV e se sei rimasto indietro di 6 anni coi film al cinema...fattelo l'abbonamento a Sky Italia, ne vale la pena.

Va rammentato che il nostro amico pindaro sostiene che guardare un match di tennis sul tv full hd 50'' o in streaming sul monitor 17'' del notebook sia la stessa cosa.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Spotify

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nasty ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ciao nasty e gli altri, vedo che avete ripreso la discussione pre estiva.
ribadisco.. il problema dello streaming free e di sky, è che sky vuole guadagnare troppo.. in modo ingiustificato.
Io ritengo che l'abbonamento di sky sia equo, anzi, è abbastanza a buon mercato, a mio avviso. Con gestione oculata di mysky ( vabbè se dormi 2 ore per notte come me è meglio) ti puoi guardare in una settimana tutti i programmi che potevi guardare 5 o 6 anni fa in un paio di mesi. C'è modo di registrare su hard disk tutti i tuoi programmi preferiti, guardarteli quando ti pare, anche in lingua originale, e con i sottotitoli in italiano o inglese. ( puoi scegliere ad ogni visione fra le varie opzioni). Puoi registrare simultaneamente due programmi mentre ne guardi un terzo registrato, in linea teorica con multivision e due mysky ( 8 euro in più al mese ) puoi registrare 4 partite contemporanemente, o magari guardare una partita, registrarne un'altra, dare uno sguardo al nuovo canale di playboy e registrare l'ultimo di LArs Von Trier. Piazzi mysky sy registra serie e ti guardi la serie quando vuoi, anche più puntate consecutivamente se sei rimasto indiero.

Sky go ( con la nuova funzione on demand ) è fenomenale ed ora funziona benissimo. Lo stesso nuovo Sky on demand con collegamento al router di casa ti permette di avere a disposizione una videoteca discretamente fornita, a rotazione, nella quale trovi sempre un film da vedere o rivedere.

Ah, 20 canali di cartoni animati, sempre pronti ad anestetizzare i figli, qualora ci sia un'impellente necessità.

Canali di informazione h24 in tutte le lingue...

Per uno che segue 2 o 3 serie tv, tutto lo sport ( no, la Formula 1 no, ma c'è anche quella) ed ama i canali dei documentari ( quest'estate ho trovato robe ben fatte ) con sky si trova molto bene, ad un prezzo a mio avviso ragionevole. Stavo per disdire l'abbonamento calcio ( che era inutile), con la trovata Fox Sports hanno sistemato. Inoltre abbiamo ancora la stagione regolare l'NBA con tutti i playoff in diretta, sostanzialmente a 65 euro al mese. Francamente io lo trovo un ottimo prezzo, soprattutto quest'anno. Ah, il tutto con una qualità full HD ( inavvicinabile in gran parte d'Italia in streaming)che vabbè, non sarà quella di ESPN sports, ok, ma per uno cresciuto col decoder analogico di Tele+ è il paradiso.
capisco nasty, se vuoi tutte queste features, il prezzo ci sta..
però non è possibile, scegliere un'opzione la piu conveniente possibile, a bassa qualità, per esempio, senza possibilità di registrare, e completamente on demand.

cioè se io per esempio seguo una partita per scommetterci.. dell'hd non me ne frega molto.. basta che si veda.
semmai è piu importante che non ci sia ritardo nella trasmissione.

è scarsissima l'offerta... siamo ancora o mangi questa minestra, o ti butti dalla finestra..
nel 2013 è un po poco..

sopratutto quando ci sono soluzioni gratuite legali o meno, come concorrenza.

per anni hanno comandato loro.. quando c'era solo la tv.
oggi è ora che abbassino un po la cresta, o cmq vengano incontro maggiormente al fruitore.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Spotify

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nasty ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ah beh, allora.
Andiamo subito ad abbonarci, Nasty.
con un tasto giro su Lorenzi.
:lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55168
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

Per me va benissimo com'è adesso, soprattutto se ogni volta che alzo la cornetta mi lasciano il prezzo invariato/ lo abbassano a mia richiesta.

Io vengo dall 36.000 lire al mese per un canale, analogico, tele +2. Da noi neanche tele +1 si vedeva. :D

L'offerta non è scarsissima, c'è mediaset premium che ti fa vedere solo quello che paghi, se vuoi. :D

TRa l'altro l'ho scritto, un mio amico ha fatto l'abbonamento tablet/PC, puoi registrare fino a due dispositivi alla volta, paga 18 euro al mese ed ha pacchetto sport, cinema, intrattenimento e news. Non so se on demand sia compreso francamente.


Hai anche varie opzioni tipo digital key, utile quando i programmi son criptati dalla rai, hai la possibilità di registrare in remoto un programma da tablet o smartphone.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Spotify

Messaggio da _Kafelnikov_ »

eddai poi basta con questa mega futilità dell'ipad essu..
sono al mare a prendere il sole e devo avere tra i piedi quel coso?
anche la mare davanti ad un pc??
non bastano tutte le ore i giorni spesi durante l'anno? anche in vacanza..
no dai..
NO!

e poi il tennis si guarda per specularci sopra. è una cosa seria.. mica la puoi fare al mare sul monitor dei puffi..
o si lavora. o si ozia.

l'ipad è un concetto perdente :P
Rispondi