Furto password??? Aiutoooo

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

Ciao ragazzi! Vorrei sapere se qualche esperto di informatica capisce cosa mi sta succedendo...

Ho una mail su libero mail. Da qualche giorno ho questo problema:
Io entro sempre con Explorer. Ho la password della mail memorizzata per due settimane su Explorer ed entro tranquillamente nella mia posta.
Se invece tento di entrare con altri browser (ho provato Mozilla e Chrome), dove la password non è già memorizzata, non mi fa entrare. Dice che la password non è corretta. Ma io sono sicuro di scriverla giusta.

Ora sono andato su un altro computer a casa di mia madre e non riesco ad accedere con nessun browser (qui mancavo da tempo e ovviamente non l'ho memorizzata per due settimane).

Che può essere successo? Furto di password?
Secondo voi è possibile che in questo caso io possa accedere con il browser su cui l'ho memorizzata per due settimane? Se me l'avessero rubata e quindi cambiata non dovrebbe essermi impedito l'accesso anche in questa modalità?

Ancora....se il problema non si risolve che devo fare? Ho cercato di cambiare la password ma non è possibile, perché non risulta domanda di riserva o mail alternativa o numero di telefono indicato...evidentemente tanti anni fa, quando aprii questo account non inserii questi dati, oppure sono stati cancellati dall'eventuale "invasore". A questo punto ho cercato un numero a cui segnalare la cosa su libero, ma non trovo nulla...

Che ne pensate e che consigli mi date?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da ciccio »

da qualche parte c'è scritta la tua pass che usi in automatico, mi ricordo che la trovai quando la dimenticai, e c'è la possibilità di vederla in chiaro, ma non ricordo come, smanettai smanettai e l'ho alla fine vista.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

ciccio ha scritto:da qualche parte c'è scritta la tua pass che usi in automatico, mi ricordo che la trovai quando la dimenticai, e c'è la possibilità di vederla in chiaro, ma non ricordo come, smanettai smanettai e l'ho alla fine vista.

Ma io la mia password me la ricordo! Non è che devo andarla a ripescare...solo che non me la riconosce.. :roll:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da ciccio »

chiaky ha scritto:
ciccio ha scritto:da qualche parte c'è scritta la tua pass che usi in automatico, mi ricordo che la trovai quando la dimenticai, e c'è la possibilità di vederla in chiaro, ma non ricordo come, smanettai smanettai e l'ho alla fine vista.

Ma io la mia password me la ricordo! Non è che devo andarla a ripescare...solo che non me la riconosce.. :roll:
consideravo la possibilità che qualcuno o qualcosa l'ha cambiata, perchè se te la ricordi, e sei sicurissimo, e non la prende è possibile non sia più la stessa, o forse non ricordi d'averla cambiata
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da Mr Moonlight »

Se non accedi cliccando su "Password dimenticata?" o simili, credo che non sia facile recuperarla.
Prova da qui https://selfcare.libero.it/recuperopassword/:

Ciao
:)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:Se non accedi cliccando su "Password dimenticata?" o simili, credo che non sia facile recuperarla.
Prova da qui https://selfcare.libero.it/recuperopassword/:

Ciao
:)

Si si, qui ci sono andato ma poi mi dice che non ho selezionato la domanda segreta, né il numero di telefono, né la mail alternativa e quindi non possono mandarmene un'altra.
L'unica parrebbe essere mandare un fax...con successiva spedizione di nuova password ...quindi è una cosa lunga...
Ma possibile che non ci sia un numero a cui telefonare?

Comunque la cosa che mi perplime è che con il pc di Firenze, su Explorer, dove è memorizzata la password per due settimane, entri....sennò no.
Ho chiamato ora mia moglie a Firenze e lei è tranquillamente dentro la posta con Explorer dove è memorizzata, ma se prova ad entrare con gli altri browser e con l'altro pc e il tablet non entra.
Se la password fosse stata cambiata non dovrebbe impedirmi di entrare sempre e comunque?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da ciccio »

se qualcuno ti ha cambiato la pass memorizzata sul broswer entri in automatico, semplicemente perchè è memorizzata
ti faccio un esempio successomi , ma su firefox,
arriva il tecnico della rete telefonica e mi cambia il modem, qui in Brasile devi pagare due fornitori, non uno solo, lui usa una sua password personale sul mio pc per collegarsi ad un telefono dove entra gratis, la memorizza per comodità.
Và via e io entro nei meandri di firefox per sapere cos'ha memorizzato, e non era il mio vecchio numero a pagamento. La vedo, la decodifico e ho la password per entrare gratis.
Su explorer ricordo che fu più complesso, ma riuscii a vederla anche lì.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

ciccio ha scritto:se qualcuno ti ha cambiato la pass memorizzata sul broswer entri in automatico, semplicemente perchè è memorizzata
ti faccio un esempio successomi , ma su firefox,
arriva il tecnico della rete telefonica e mi cambia il modem, qui in Brasile devi pagare due fornitori, non uno solo, lui usa una sua password personale sul mio pc per collegarsi ad un telefono dove entra gratis, la memorizza per comodità.
Và via e io entro nei meandri di firefox per sapere cos'ha memorizzato, e non era il mio vecchio numero a pagamento. La vedo, la decodifico e ho la password per entrare gratis.
Su explorer ricordo che fu più complesso, ma riuscii a vederla anche lì.
Uhmm...quindi quando i 15 giorni di memoria saranno scaduti non entrerò più sulla mail!!! Cosa posso fare intanto che ci entro con la memoria? Si può far qualcosa per sapere la nuova password o salvare tutti i dati? Non ci capisco più nulla..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da Nickognito »

per lavoro mi capitano casi del genere tutti i giorni. Fin qui, nel 100% dei casi e' colpa dell' utente che si ricorda male la password, semplicemente. Per cui credo che il tuo caso sia semplicemente questo :) Non ha senso logico che qualcuno ti abbia cambiato la password ma tu riesci ad entrare con la password memorizzata. O meglio, avrebbe senso solo se a farlo sia uno che usa il tuo stesso pc, a casa tua.

Qualunque sia la causa, la password memorizzata sul tuo internet explorer del tuo pc e' giusta, uella che metti tu sbagliata. E' sicuro questo? No, tutto e' possibile,ma la logica dice che sia quasi sicuro.

la soluzione e' quindi recuperare la password. Puoi scaricare questo programma qui http://www.nirsoft.net/utils/web_browser_password.html e vedere la tua password. basta cliccarci sopra, e vedi tutte le password che hai salvato su qualunque browser.

Il file e' riconosciuto, per lo piu', con un virus. A quanto mi risulta, non lo e'proprio , e' un falso positivo all'antivirus e lo puoi scaricare tranquillamente. Ma ovviamente declino ogni responsabilita'. Io l' ho appena fatto sul mio pc, comunque.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da ciccio »

su firefox c'è proprio un sistema diretto per visualizzare le pass memorizzate, magari c'è simile su Explorer
https://support.mozilla.org/it/kb/Salva ... e-password
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:per lavoro mi capitano casi del genere tutti i giorni. Fin qui, nel 100% dei casi e' colpa dell' utente che si ricorda male la password, semplicemente. Per cui credo che il tuo caso sia semplicemente questo :) Non ha senso logico che qualcuno ti abbia cambiato la password ma tu riesci ad entrare con la password memorizzata. O meglio, avrebbe senso solo se a farlo sia uno che usa il tuo stesso pc, a casa tua.

Qualunque sia la causa, la password memorizzata sul tuo internet explorer del tuo pc e' giusta, uella che metti tu sbagliata. E' sicuro questo? No, tutto e' possibile,ma la logica dice che sia quasi sicuro.

la soluzione e' quindi recuperare la password. Puoi scaricare questo programma qui http://www.nirsoft.net/utils/web_browser_password.html e vedere la tua password. basta cliccarci sopra, e vedi tutte le password che hai salvato su qualunque browser.

Il file e' riconosciuto, per lo piu', con un virus. A quanto mi risulta, non lo e'proprio , e' un falso positivo all'antivirus e lo puoi scaricare tranquillamente. Ma ovviamente declino ogni responsabilita'. Io l' ho appena fatto sul mio pc, comunque.
Questo è molto interessante. L'ho scaricato. Tuttavia al momento non mi fa vedere la password di Libero mail. Probabilmente perché su questo pc non è più memorizzata (la memorizzazione dura 15 giorni su libero mail, poi va rimessa). Al momento l'ho memorizzata solo sul pc di Firenze ancora per qualche giorno presumibilmente, ma.....non sono a Firenze fino a lunedi prossimo.....come fò?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

Il mio timore è che qualcuno sia entrato nel mio pc. Anche perché con l'altra mia mail ho scoperto che una persona ha aperto un profilo facebook falso (infatti mi arrivavano le sue notifiche alla mia mail), poi in più di una occasione qualcuno ha tentato di entrare in siti dove ero registrato (tipo anche quello della mia banca...infatti ho dovuto cambiare la password), per esempio è capitato che mi arrivassero mail del tipo "una persona ha tentato per più di 5 volte di immettere la password sul tuo account, il suo indirizzo ip è XXXXXX".
Ora questa cosa di libero mail. Troppo strano tutto assieme.....mah...

E' che questa mail qui è quella mia principale e anche di mia moglie. Se si blocca siamo fritti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da Nickognito »

beh, se non puoi accedere al tuo pc manda un fax e libero e risolvi cosi', d' altro canto se la tua password non va, non hai selezionato nessun sistema di emergenza per ritrovarla, e nemmeno per molti giorni puoi accedere al tuo pc e' normale che la situazione sia complicata :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:beh, se non puoi accedere al tuo pc manda un fax e libero e risolvi cosi', d' altro canto se la tua password non va, non hai selezionato nessun sistema di emergenza per ritrovarla, e nemmeno per molti giorni puoi accedere al tuo pc e' normale che la situazione sia complicata :)

Si, manderò il fax. Cmq è assurdo che libero non abbia un customer care dove telefonare per i problemi.

Riguardo al fax ho letto on line di molta gente a cui poi la nuova password non è MAI arrivata nonostante ripetuti invii di fax, e comunque ci vogliono mesi.
Assurdo...
La mia principale preoccupazione comunque, è che ci sia qualcuno che gironzola allegramente sul mio pc.
Prima il profilo farlocco FB con la mia seconda mail.
Poi il cambio di password sul sito della mia banca.
Poi gli avvisi su siti dove sono registrato, che qualcuno ha tentato varie volte di entrare nel mio account provando ad azzeccare la password.
Ora libero mail...

Sono quasi tentato di rivolgermi a un gruppo di hacker che fa servizi a pagamento, per scoprire chi cavolo è che mi rompe le palle e per scoprire che caspita di password ha messo su libero....
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da Nickognito »

be, scusami, ma assurdo non e', libero l' hai scelta tu, si sa che fa schifo, ce ne sono molte altre ottime e gratis :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da Nasty »

Libero in passato ti ha sicuramente consigliato di inserire un cellulare o una mail per il ripristino, tu non l'hai fatto e sei fottuto. :D Stessa cosa mia moglie, ha fatto col fax mi sa. Ma forse c'è anche un form in internet, non ricordo abbia mandato il fax...o sì?

boh :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da pocaluce »

numero a parte, almeno un'email di supporto ce l'hanno? a me una volta è capitato con hotmail di aver un accesso non riconosciuto, l'assistenza ricevuta è stata ottima. ma se dal pc a casa tua si riesce ad accedere, non puoi dire a tua moglie di entrare nella casella email e impostare una nuova password? di solito operazione abbastanza semplice, può provare mettendo la password che hai tu e se anche lì dice password errata allora è come dice nick...in caso tua moglie può anche utilizzare il link indicato da nick per vedere che password c'è salvata sul tuo pc e poi provi a fare i vari tentativi direttamente tu.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

pocaluce ha scritto:numero a parte, almeno un'email di supporto ce l'hanno? a me una volta è capitato con hotmail di aver un accesso non riconosciuto, l'assistenza ricevuta è stata ottima. ma se dal pc a casa tua si riesce ad accedere, non puoi dire a tua moglie di entrare nella casella email e impostare una nuova password? di solito operazione abbastanza semplice, può provare mettendo la password che hai tu e se anche lì dice password errata allora è come dice nick...in caso tua moglie può anche utilizzare il link indicato da nick per vedere che password c'è salvata sul tuo pc e poi provi a fare i vari tentativi direttamente tu.
Si. Mia moglie ha provato a cambiare password, però al momento del cambio chiede di inserire la vecchia e...non la riconosce. Quindi è inutile.
Il link di nick lo provo appena torno a firenze...quindi lunedi...sperando che ancora si possa accedere in automatico e ci sia in memoria qualcosa..
Presumo però che mi indichi la mia password in memoria, e non quella inserita dall'"invasore"...perché quella non è memorizzata.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

Nasty ha scritto:Libero in passato ti ha sicuramente consigliato di inserire un cellulare o una mail per il ripristino, tu non l'hai fatto e sei fottuto. :D Stessa cosa mia moglie, ha fatto col fax mi sa. Ma forse c'è anche un form in internet, non ricordo abbia mandato il fax...o sì?

boh :D

Sai, quella mail ce l'ho da tipo 15 anni....non mi ricordo...oppure può essere benissimo che l'intruso abbia cancellato cellulare e mail di riserva per non farmi accedere.
Puoi chiedere a tua moglie come fece?
Sono praticamente disperato.
Mi sa che assoldo un hacker :D ...tanto dicono che ai fax libero non risponde mai o lo fa mesi dopo.
Non posso stare senza mail per mesi...mi serve proprio quella tra l'altro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da Nasty »

Amico mio, non ricordo come fece ma in due giorni la mai era attiva.

Aspetta, ma era TISCALI!!!!

Libero invece accadde a me anni fa, ma mi sa che avevo un'altra mail vecchissima come ripristino ( .msn, che non aprivo da anni) che sbloccai grazie al cellulare che avevo inserito là ( che era un 328 che non usavo più da anni :D )

No no, era tiscali pardon, il caso di mia moglie.

Ma come cavoli usi LIBERO? :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da fabio86 »

Anch'io ho la mail su Libero. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da Nickognito »

ma non ho capito, il tuo pc non lo puo' usare nessuno in questi giorni?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

Nasty ha scritto:Amico mio, non ricordo come fece ma in due giorni la mai era attiva.

Aspetta, ma era TISCALI!!!!

Libero invece accadde a me anni fa, ma mi sa che avevo un'altra mail vecchissima come ripristino ( .msn, che non aprivo da anni) che sbloccai grazie al cellulare che avevo inserito là ( che era un 328 che non usavo più da anni :D )

No no, era tiscali pardon, il caso di mia moglie.

Ma come cavoli usi LIBERO? :o
Ma che ne so...fa cacare, ed è pure di Berlusconi, porco mondo!!! :D
Solo che la aprii anni fa quando non capivo nulla di internet ed è andata così...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:ma non ho capito, il tuo pc non lo puo' usare nessuno in questi giorni?
Io sono in Romagna per due giorni. A Firenze c'è mia moglie, che sta usando il pc. Può entrare su libero mail perché su Explorer ha la password memorizzata per 15 giorni. In altri modi non si entra né li a Firenze né qui dove sono ora con nessun browser. Mia moglie ha anche provato a cambiare la password dall'interno, visto che per ora entra su libero in automatico, ma non riesce perché per cambiare la psw richiede di inserire la vecchia...e la vecchia non risulta più perché qualche idiota me l'ha cambiata...quindi non le fa mettere una password diversa.
Non so se sono abbastanza chiaro...ma è difficile anche spiegarle ste robe
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
fabio86

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da fabio86 »

Ma allora perchè non prova tua moglie con quel programma che diceva Nick?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da Nickognito »

se mi dai il tuo indirizzo provo a recuperarla :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:se mi dai il tuo indirizzo provo a recuperarla :D
Ma sei un Hacker?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

fabio86 ha scritto:Ma allora perchè non prova tua moglie con quel programma che diceva Nick?

Motivo molto semplice...lei è negata con l'informatica e non riuscirebbe nemmeno a scaricarlo.
Ma poi sicuramente metterebbe la password memorizzata, che è la mia normale...non quella nuova cambiata dall'intruso, o sbaglio?
Nick????? :(
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma allora perchè non prova tua moglie con quel programma che diceva Nick?

Motivo molto semplice...lei è negata con l'informatica e non riuscirebbe nemmeno a scaricarlo.
ma lo posso fare io. Io mi collego nel suo computer, le scarico il programma, vedo la password e te la dico, poi tu entri nella email e ricambi la password sapendo la vecchia.

Ma devo farlo da qui, e sono qui fino alle 8 stasera. Se tua moglie e' a casa adesso posso farlo adesso, ci vogliono pochi minuti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

Comunque nick, se ci sono delle possibilità che mi appaia la nuova password con questo sistema, provo a chiamare mia moglie e a farle fare l'operazione...ma secondo te mi appariràla password nuova messa dall'hacker o la mia vecchia memorizzata per libero, che già so?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma allora perchè non prova tua moglie con quel programma che diceva Nick?

Motivo molto semplice...lei è negata con l'informatica e non riuscirebbe nemmeno a scaricarlo.
ma lo posso fare io. Io mi collego nel suo computer, le scarico il programma, vedo la password e te la dico, poi tu entri nella email e ricambi la password sapendo la vecchia.

Ma devo farlo da qui, e sono qui fino alle 8 stasera. Se tua moglie e' a casa adesso posso farlo adesso, ci vogliono pochi minuti
Per me può andar bene, ma mia moglie deve fare qualcosa?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:Comunque nick, se ci sono delle possibilità che mi appaia la nuova password con questo sistema, provo a chiamare mia moglie e a farle fare l'operazione...ma secondo te mi appariràla password nuova messa dall'hacker o la mia vecchia memorizzata per libero, che già so?
be, ti appare quella giusta, quindi quella che te non sai, a rigor di logica. Se preferisci lo faccia io, ti mando un link, tu lo dai a tua moglie e lo faccio io.

Poi se non ti fidi a me importa il giusto, faccio prima a non farlo :)

Diciamo che per lavoro vedo password di chi ha ben piu' soldi di te e me messi insieme trenta volte, per nostra sfortuna :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da Nickognito »

deve solo andare su questo link in internet explorer

https://sos.sd.csc.com/?ak=df2751a6763c ... f50879911a

e cliccare due volte su 'esegui' o 'run'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque nick, se ci sono delle possibilità che mi appaia la nuova password con questo sistema, provo a chiamare mia moglie e a farle fare l'operazione...ma secondo te mi appariràla password nuova messa dall'hacker o la mia vecchia memorizzata per libero, che già so?
be, ti appare quella giusta, quindi quella che te non sai, a rigor di logica. Se preferisci lo faccia io, ti mando un link, tu lo dai a tua moglie e lo faccio io.

Poi se non ti fidi a me importa il giusto, faccio prima a non farlo :)

Diciamo che per lavoro vedo password di chi ha ben piu' soldi di te e me messi insieme trenta volte, per nostra sfortuna :)
Ti scrivo in privato
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

Nick è un genio!!! :D Vi dico solo questo!!!
Mille mille grazie carissimo Cristiano.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da balbysauro »

scommetto che alla fine era chiaky che la ricordava male :D
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11769
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da babaoriley »

Nickognito anche hacker, uomo dalle mille risorse :)

Comunque mai sentito di una storia come quella accaduta a chiaky, nè è mai successa una cosa del genere a me (ma io uso password idiote).
Ad ogni modo liberomail fa schifo, w gmail!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto:scommetto che alla fine era chiaky che la ricordava male :D

No no... :D . Francamente non ho ancora ben capito cosa sia successo. Mia moglie si connetteva in automatico, mentre in tutti gli altri modi non c'era verso. In teoria se la password fosse stata cambiata non sarebbe dovuta andare in automatico mia moglie....secondo me sarebbe stata buttata fuori. Però anche dal di dentro se scriveva la password per poi tentare di modificarla non gliela riconosceva.
Insomma un casino.
Sono curioso di sapere da Nick, che mi ha risolto genialmente la situazione, di sapere che idea si è fatto della vicenda....
Ora è andato giustamente a casa, poi conto di risentirlo in privato. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da Nickognito »

posto che non capisco come windows non mi consentisse di lavorare sul tuo pc perche' non ero amministratore, ma mi consentisse di creare un account di amministratore e poi lavorarci, e non capisco il motivo per cui libero per scegliere una nuova password per sicurezza di chieda la vecchia, mentre per cambiare la domanda di verifica non te la chieda, e attraverso la domanda di verifica ti permetta di cambiarla senza sapere la vecchia. Mi sembrano francamente cose illogiche.

Detto questo, il programmino diceva che non c' erano password salvate in internet explorer. Credo che probabilmente semplicemente tua moglie non aveva mai fatto il logout, quindi vedeva la posta ogni volta che apriva internet, ma non entrava con la password in automatico.

La mia idea e' che provavate con la password sbagliata, capita. Certo se dici che hai avuto problemi con altre password e sai gia' che qualcuno ha cercato di fregarti, boh, magari e' qualcos' altro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Furto password??? Aiutoooo

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:posto che non capisco come windows non mi consentisse di lavorare sul tuo pc perche' non ero amministratore, ma mi consentisse di creare un account di amministratore e poi lavorarci, e non capisco il motivo per cui libero per scegliere una nuova password per sicurezza di chieda la vecchia, mentre per cambiare la domanda di verifica non te la chieda, e attraverso la domanda di verifica ti permetta di cambiarla senza sapere la vecchia. Mi sembrano francamente cose illogiche.

Detto questo, il programmino diceva che non c' erano password salvate in internet explorer. Credo che probabilmente semplicemente tua moglie non aveva mai fatto il logout, quindi vedeva la posta ogni volta che apriva internet, ma non entrava con la password in automatico.

La mia idea e' che provavate con la password sbagliata, capita. Certo se dici che hai avuto problemi con altre password e sai gia' che qualcuno ha cercato di fregarti, boh, magari e' qualcos' altro.
Sono sicuro al 100 per cento che fosse la password giusta....usavo quella da 15 anni per la posta di libero....mah....comunque sei un grande. Grazie grazie grazie.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi