Software per screen capture?

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Software per screen capture?

Messaggio da NK7 »

Mi consigliereste un software che mi permetta di registrare in presa diretta dallo schermo del pc? Lo utilizzerei per Sky Go visto che l'hard disk del decoder ormai è saturo e non dispongo di dvd-recorder.

Requisiti:

-gratis :D
-semplice da utilizzare (il mio coefficiente-incapacità è altino)

Finora in rete sono riuscito a reperire solo l'ATube Catcher, che andrebbe benissimo se non fosse che restituisce un audio stranamente inscatolato :/ il resto tutto in trial gratuito ma poi dopo tot giorni se paga :'(

Mi date una dritta per qualcosa di analogo ma con resa sonora ottimale? Thanks in advance #115#
Ultima modifica di NK7 il lun ago 29, 2016 2:25 am, modificato 1 volta in totale.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Software per screen capture?

Messaggio da NK7 »

Nessun'idea? :cry:
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Software per screen capture?

Messaggio da ferryboat »

Cavoli, Pindaro....fai tanto il tecnologico e poi ti perdi in queste cose :roll:
Prova DreDown
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Software per screen capture?

Messaggio da NK7 »

Dredrown non c'entra nulla con quello di cui ho bisogno. Non cerco un tool per convertire in mp4/media player i contenuti di Youtube, vimeo ecc partendo da un url, mi serve qualcosa per registrare in presa diretta quel che vedo sullo schermo.

Tempo fa un utente aveva postato lo speciale Buffa-Tranquillo dopo averlo -presumo- registrato da Sky Go con un programma di questo tipo. Ecco, quello mi occorre.

Grazie agli utenti seri che vorranno rispondere, i visionari con ossessioni paranoidi si astengano possibilmente.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Software per screen capture?

Messaggio da Mr.Wolf »

Qualche mese fa i miei colleghi dedicarono un po' di tempo ad una ricerca simile alla tua, ma non riuscirono a trovare nulla di economico e contemporaneamente valido.
Ho visto qualche giorno fa Camtasia Studio: funziona davvero molto bene. Ma non è gratuito, anzi, mi pare si aggiri sui 7-800 €
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Software per screen capture?

Messaggio da NK7 »

Grazie Giuseppe. Niente, a questo punto mi accontento di ATube Catcher, non è il top ma pare non ci siano alternative.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Software per screen capture?

Messaggio da Mr Moonlight »

Esistono altre vie per trovarlo, tipo le mulattiere o i torrenti..
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Software per screen capture?

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:Dredrown non c'entra nulla con quello di cui ho bisogno. Non cerco un tool per convertire in mp4/media player i contenuti di Youtube, vimeo ecc partendo da un url, mi serve qualcosa per registrare in presa diretta quel che vedo sullo schermo..
io ne usavo uno circa dieci anni fa o piu', registrava tutto, potevo anche programmare, perfetto e gratuito. Non ricordo minimamente il nome....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Software per screen capture?

Messaggio da Pitone »

NK7 ha scritto:Grazie Giuseppe. Niente, a questo punto mi accontento di ATube Catcher, non è il top ma pare non ci siano alternative.
Non so la butto li, può esistere la possibilità di acquistare un dvd recorder con Hard Disk (che non costano esageratamente ormai), collegarlo al PC come fosse un televisore e registrare?
Le prestazioni del PC sono però importanti e a occhio, anzi a orecchio l'unico dubbio è sempre l'audio, tendiamo a comprare in generale concentrandoci su potenza, velocità, memoria e le schede audio (giustamente) per un uso casalingo si lasciano indietro.
Tempo fa ho provato a riversare i miei vinili in digitale, tutto perfetto, tutto funzionante, audio scarso. Informandomi ho scoperto che la mia scheda audio non era in grado di ottenere un risultato decente.

Prova a informarti, dvd recorder più scheda audio massiccia, magari ne vale la pena.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Software per screen capture?

Messaggio da Mr Moonlight »

Rispondi