Autovetture senza conducente

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da Gios »

Io ho preso una Panda Cross e pretendo che sia l'ultima macchina che devo stare lì come un coglione col cocchio a guidare.

DATEVI DA FARE, SCIENZIATI!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da paoolino »



E' per questo che salgo a scaletta
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Ah va bene, però rimane il punto: le automobili con autopilota le devono comprare gli utenti, se gli utenti non si sentono sicuri ( ovviamente senza motivi realmente validi, ma tant'è) le macchine senza conducente non le vendono... il mercato funziona così, ancora..
mah, per me non hai una percezione giusta. Io dico mio padre, ma conosco diverse persone che guidano senza essere in grado. Oggi la patente la prende chiunque, non ci sono visite mediche serie, perche' si considera che uccidere e morire guidando sia la normalita'. Le persone che guidano senza quasi vedere sono decine di migliaia, in Italia. Le persone che guidano a rischio cardiaco elevatissimo sono decine di migliaia. Questa gente ne e' consapevole, figurati se non rischierebbe di meno se potesse, anche senza sentirsi sicuri.
Tanti incidenti sono causati da persone che hanno problemi di vista, di riflessi lenti, cardiopatie etc. OGGI non dovrebbero guidare, dovrebbero prendere mezzi pubblici che, qualora a molte persone fosse precluso di guidare, certamente sarebbero necessariamente più efficaci in Italia.

Io per strada ho più paura del novantenne in città che non del diciottenne neopatentato. In città, in autostrada probabilmente diverso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:. OGGI non dovrebbero guidare, dovrebbero prendere mezzi pubblici che, qualora a molte persone fosse precluso di guidare, certamente sarebbero necessariamente più efficaci in Italia..
non lo sarebbero affatto. I mezzi pubblici servono mille volte di piu' a un normale lavoratore, a coppie e famiglie che devono comprarsi una macchina a testa e raramente le usano contemporaneamente se non per andare al lavoro. Servono mille volte di piu' ai giovani (o chiunque) che escono la sera e non hanno i mezzi funzionanti sera e notte come di giorno. Nonostante quetsi siano un bene cosi' necessario, non se ne fa di niente.

Figurati se cambierebbero le cose per far contenti anziani e malati. Che, tra parentesi, spesso hanno qualche problema sui mezzi pubblici, raggiungerli, salirli, il caldo, il freddo, la macchina e' l'ideale proprio per i vecchi.

Per me i mezzi pubblici in citta' sono la priorita' di una citta'. Devono costare poco, arrivare sempre in orario, collegare tutte le zone fra di loro, passare spessissimo giorno e notte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:I mezzi pubblici servono mille volte di piu' a coppie e famiglie che devono comprarsi una macchina a testa per raggiungere la concessionaria
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:

E' per questo che salgo a scaletta
Miiii io già sono terrorizzato, adesso non so se avrò più il fegato di prenderne una :o

Ma che roba è, nessuno l'ha fermata subito? Non c'era un operatore? :-?

Spavento. :o Quel poraccio seppellito sotto un cumulo di acciaio è sopravvissuto? :(
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da paoolino »

BackhandWinner ha scritto:
paoolino ha scritto:

E' per questo che salgo a scaletta
Miiii io già sono terrorizzato, adesso non so se avrò più il fegato di prenderne una :o

Ma che roba è, nessuno l'ha fermata subito? Non c'era un operatore? :-?

Spavento. :o Quel poraccio seppellito sotto un cumulo di acciaio è sopravvissuto? :(
E' il tuo mondo dei robot...

P.S.
GUDAURI - Otto turisti sono rimasti feriti a causa di un guasto a una seggiovia del complesso sciistico di Gudauri in Georgia. Lo ha fatto sapere il ministro della Sanità georgiano David Serghienko.

I medici hanno fornito soccorso sul posto. Due dei turisti hanno avuto traumi gravi: si tratta di un uomo ucraino e una donna svedese, in stato di gravidanza. Lo riporta Interfax.

In rete sono emersi dei video in cui si vede la seggiovia impazzita lanciare gli sciatori come birilli nel suo tratto a valle.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
paoolino ha scritto:

E' per questo che salgo a scaletta
Miiii io già sono terrorizzato, adesso non so se avrò più il fegato di prenderne una :o

Ma che roba è, nessuno l'ha fermata subito? Non c'era un operatore? :-?

Spavento. :o Quel poraccio seppellito sotto un cumulo di acciaio è sopravvissuto? :(
E' il tuo mondo dei robot...

P.S.
GUDAURI - Otto turisti sono rimasti feriti a causa di un guasto a una seggiovia del complesso sciistico di Gudauri in Georgia. Lo ha fatto sapere il ministro della Sanità georgiano David Serghienko.

I medici hanno fornito soccorso sul posto. Due dei turisti hanno avuto traumi gravi: si tratta di un uomo ucraino e una donna svedese, in stato di gravidanza. Lo riporta Interfax.

In rete sono emersi dei video in cui si vede la seggiovia impazzita lanciare gli sciatori come birilli nel suo tratto a valle.
Eh beh, che 'mondo dei robot': qui siamo alla pura meccanica, fine '800. Come, chessò, il treno deragliato in Spagna (anche se lì mi pare sia stato errore umano del conducente pirla).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da Nasty »

A Foligno i mezzi pubblici li usano prevalentemente gli anziani, anzi quasi esclusivamente. A Perugia anche molti giovani, a Milano li usano moltissimi anziani che non hanno neanche la macchina. A Milano li usano tutti, perché funzionano decentemente.

Perché i mezzi pubblici dovrebbero essere appannaggio dei giovani?

Eh? Io ho un sacco di parenti, a Milano e a Foligno, che girano esclusivamente con mezzi pubblici. E si trovano benissimo. Al contrario non conosco personalmente famiglie giovani che non usino la macchina, un paio di single che vanno esclusivamente in bici.

-------------------------

Sbirciando al volo i dati di una rilevazione sui trasporti si evince che sorprendentemente ciò che dice nickognito non è privo di fondamento: :D

2001 over 64 in auto 7 % - mezzi pubblici 13.1 % del totale

2008 11.1 % over 64 in auto - 16.6 % mezzi pubblici

2016 15.6 % over 64 anni in auto - 7.9 % mezzi pubblici

Pertanto sì, davvero calo drastico su base nazionale negli ultimi 8 anni. ( calo inesistente nelle città sotto i 250.000 abitanti, pertanto il calo sicuramente molto deciso nelle metropoli o aree metropolitane, perchè? )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da Nickognito »

over 64 e over 80 cambia, eh, per muoversi coi mezzi pubblici :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da fabio86 »

Appena visto uno speciale su sky tg, dedicato a questo tema.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Appena visto uno speciale su sky tg, dedicato a questo tema.

speciale sky tg sulla differenza dell'uso dei mezzi pubblici tra over 64 e over 80? Incredibile!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da paoolino »

Per gli Over 80 l’ambulanza vale come mezzo pubblico?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:over 64 e over 80 cambia, eh, per muoversi coi mezzi pubblici :)
Ho capito ma l'indagine calcolava gli over 64 come ultima fascia :D , fino al 2000 gli over 65 in effetti contavano quasi niente, per pubblicità, per esempio.

Adesso qualcosa sta cambiando, ma il confronto non puoi farlo con i vecchi dati, se ai tempi non li hai rilevati. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da Huggy_Bear »

e se famo l'incidente muore solo il conducente
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da Alga »

Mirko ha scritto:e se famo l'incidente muore solo il conducente
Quanti ricordi eh... :D

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da uglygeek »

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Autovetture senza conducente

Messaggio da Nickognito »

molto cool
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi