Hackerato.....

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Hackerato.....

Messaggio da miggen »

Ciao a tutti, con ogni probabilità mi hanno hackerato il pc, ho qualche problema/dubbio/consiglio da chiedere a tutti voi.
Provo ad andare con ordine. Ieri mattina mi è arrivata una mail del Team di Microsoft che mi comunica di aver notato un accesso anomalo sulla mia mail personale di Hotmail, pertanto ho provveduto con la procedura obbligata a modificare la password.
Sinceramente non ho dato molto peso alla questione, Microsoft rileva spesso attività sospette e chiede la verifica dell'account.
La certezza l'ho però avuta ieri sera quando ho provato a loggarmi sul software di PokerStars e le credenziali di accesso risultavano errate (password, per la precisione).
Ho contattato il sevizio clienti che mi ha confermato aver rilevato un accesso nei giorni scorsi da un dispositivo mai utilizzato in precedenza, con il quale mi hanno prosciugato il conto (ahimè non c'erano pochi soldi sopra), e si sono premurati di scrivermi che loro non rispondono di eventuali "prelievi" effettuati da enti terzi, in quanto il titolare del conto è l'unico responsabile dei fondi presenti.
Ho risposto chiedendo come mai non siano in grado di bloccare il trasferimento dei soldi dal conto di gioco al cc/prepagata/carta di credito/ecc, visto che l'hackeraggio deve essere avvenuto non prima di Giovedì sera (il giorno prima ero regolarmente riuscito a loggarmi sul software), quando ho ricevuto la prima mail da Microsoft - che poi ho letto ieri mattina - e che sono sempre necessari dai 3 ai 5 giorni lavorativi prima che il trasferimento di soldi sia effettivo. Attendo loro risposta.

Ora, al di là dell'aspetto legato a PokerStars, la cosa che mi preoccupa parecchio è sapere come possano essere entrati nel mio conto, perché come sono entrati in possesso di questa password potrebbero aver accesso a qualsiasi altra, comprese quelle relative all'home banking.
Non ho notato niente di sospetto nell'ultimo periodo, né su pc né su smartphone. Ho fatto la scansione del pc e non sono stati rilevati malware o simili.
So che esistono dei keylogger che prelevano di fatto tutte le password utilizzate anche solo memorizzando la sequenza di tasti digitati, e che gli antivirus classici non sono in grado di bloccare.
Ho installato Malwarebytes antiroot kit (che ho letto essere in grado di scovare anche quasi tutti i keylogger), sul pc e sullo smartphone, non ha rilevato però alcuna anomalia.
Anche se sul cellulare, a dire il vero, prima di fare questa operazione stamattina avevo preventivamente ripristinato il sistema alla versione di fabbrica, quindi non so se così facendo ho vanificato la verifica di Malwarebytes.

Mi pare però evidente che qualcosa deve essere successo.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Avete consigli?
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Hackerato.....

Messaggio da miggen »

Una domanda per i più esperti.
Qualora decidessi di cambiare il pc e il cellulare (oltre a modificare tutte le password nei siti che contengono dati sensibili), l'eventuale backup ad esempio delle varie app presenti dal vecchio al nuovo smartphone, comporterebbe il rischio di "trasferimento" del malware o ancor peggio del keylogger sul nuovo cellulare, o potrei stare tranquillo?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Hackerato.....

Messaggio da Pindaro »

hai un pvt
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Hackerato.....

Messaggio da Alga »

miggen ha scritto:Avete consigli?
FORMATTARE!!!
FORMATTARE!!!


#103#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Hackerato.....

Messaggio da ferryboat »

:lol: :lol:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Hackerato.....

Messaggio da Mr Moonlight »

Una mail l'avevano hackerata anche a me (una tin.it #1# ) ma nessun accesso anomalo ai vari siti.
Se hai avuto perdite solo su Pokerstars e avevi anche detto loro dell'hackeraggio, oppure avevi la stessi password della mail, una domandina me la farei.
Prima del format ti consiglio il sito http://www.bleepingcomputer.com sul quale trovi diverse utility per rimozione malware o keylogger. Scarica RogueKiller e Rkill. Esiste anche un antilogeer free (Zemana) che uso da anni.
Un ultimo e piccolo consiglio: non tenere MAI troppi soldi su siti di bookmakers.

Ecco alcune vie per fare reclamo presso AAMS:
CONTATTI
Direzione generale:
− Piazza Mastai, 11 – 00153 Roma - Centralino 06/58571 -
Fax – 06/58572200
− Sito internet – http://www.aams.gov.it
− E-mail – giochi.reclami.online@aams.it.
Per i riferimenti degli uffici periferici è possibile consultare il sito istituzionale di
AAMS (http://www.aams.gov.it) alla sezione Chi siamo/Struttura/Uffici regionali.


Ciao
#1#
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Hackerato.....

Messaggio da uglygeek »

Non conosco il sito pokerstars, ma una possibilita' e' che se ti hanno hackerato la mail su hotmail hanno visto delle mail relative al tuo account pokerstars e quindi sul sito pokerstars abbiano semplicemente fatto una richiesta per cambiare password. Probabilmente una richiesta di conferma sara' arrivata sulla tua mail, che ovviamente a quel punto loro potevano leggere. Pero' sarebbe arrivata anche a te visto che non hai mai perso l'accesso a hotmail.

Per vedere quanto compromesso e' il tuo account puoi andare sul sito https://haveibeenpwned.com/, e' un sito molto serio con un database di tutti gli account che sono stati compromessi in qualche attacco a vari siti web.
E' difficile dire se ti hanno davvero hackerato il PC o se sono solo riusciti a trovare la tua password hotmail in altro modo, cosa non facile comunque, se non hai riutilizzato la stessa password in siti diversi.
Nel dubbio io:
1. riformatterei il PC (fai un backup solo dei dati e reinstalla il sistema operativo)
2. cambierei tutte le password dappertutto (mail, facebook, banche, tutto... persino quella di mymag).

Purtroppo internet e' una brutta bestia (secondo me il web e' un'invenzione piu' dannosa della bomba atomica), a me e' successa di recente una cosa terrificante con il mio account youtube credo a causa di hacker.
Bisognerebbe veramente toccare internet con i guanti di amianto. Ad esempio e' utile usare two-factors authentication su tutti i siti con dati sensibili.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Hackerato.....

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nel dubbio io:
1. riformatterei il PC (fai un backup solo dei dati e reinstalla il sistema operativo)
2. cambierei tutte le password dappertutto (mail, facebook, banche, tutto... persino quella di mymag).

usare two-factors authentication su tutti i siti con dati sensibili.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Hackerato.....

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto:
Per vedere quanto compromesso e' il tuo account puoi andare sul sito https://haveibeenpwned.com/,
L'ha già fatto, gliel'ho detto ieri sera via pvt. :)
Ad esempio Gmail chiede two-factors authentication, così come Amazon.
In caso basterebbe installare delle estensioni tipo quelle di Avast, che generano password random.
Internet va trattato coi guanti d'amianto, vero, ma basta anche poco per rendere sicuro il proprio pc.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Hackerato.....

Messaggio da miggen »

Grazie a tutti :wink:
Al momento sulle 2 mail di Hotmail e Gmail ho inserito l'autenticazione a 2 fattori, dopo aver modificato le password dal computer aziendale, che ho da 2 mesi e utilizzo solo per lavoro e dovrebbe essere sicuro (quello probabilmente hackerato è il mio personale). Sempre dal pc aziendale ho cambiato la password della banca.

A proposito dell'home banking: ho il cc con Unicredit, in pratica per poter autorizzare una qualsiasi operazione devo confermare l'attività inserendo un codice creato dal mobile token presente nell'app.
Secondo voi un hacker che riesce ad entrare nello smartphone e quindi nell' app, ha modo di autogenerarsi il codice del token?

Per rispondere a Moon: non ho capito benissimo quale sarebbe la domandina che dovrei farmi :)
Forse mi sono spiegato male io: dell'hackeraggio ne ho parlato a loro solo a danno avvenuto, praticamente provando ad entrare nel software di gioco mi sono accorto del danno, non prima.
Effettivamente la password della mail e di PokerStars era la stessa #1#, non so quale sia stata violata prima.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Hackerato.....

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:hai un pvt
con la richiesta di riscatto in bitcoin?
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Hackerato.....

Messaggio da Mr Moonlight »

miggen ha scritto:Grazie a tutti :wink:
Al momento sulle 2 mail di Hotmail e Gmail ho inserito l'autenticazione a 2 fattori, dopo aver modificato le password dal computer aziendale, che ho da 2 mesi e utilizzo solo per lavoro e dovrebbe essere sicuro (quello probabilmente hackerato è il mio personale). Sempre dal pc aziendale ho cambiato la password della banca.

A proposito dell'home banking: ho il cc con Unicredit, in pratica per poter autorizzare una qualsiasi operazione devo confermare l'attività inserendo un codice creato dal mobile token presente nell'app.
Secondo voi un hacker che riesce ad entrare nello smartphone e quindi nell' app, ha modo di autogenerarsi il codice del token?

Per rispondere a Moon: non ho capito benissimo quale sarebbe la domandina che dovrei farmi :)
Forse mi sono spiegato male io: dell'hackeraggio ne ho parlato a loro solo a danno avvenuto, praticamente provando ad entrare nel software di gioco mi sono accorto del danno, non prima.
Effettivamente la password della mail e di PokerStars era la stessa #1#, non so quale sia stata violata prima.
E' strano che ti abbiano svuotato il conto in un lampo, quando hai detto che ci mettono 3-4 giorni per pagare. E' altrettanto strano che solo quel sito sia stato violato. Non sono un esperto di sicurezza, ma c'è qualcosa che non quadra.
Ciao
:)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Hackerato.....

Messaggio da Pindaro »

Miggen, cosa ci nascondi?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Hackerato.....

Messaggio da miggen »

Mr Moonlight ha scritto:
miggen ha scritto:Grazie a tutti :wink:
Al momento sulle 2 mail di Hotmail e Gmail ho inserito l'autenticazione a 2 fattori, dopo aver modificato le password dal computer aziendale, che ho da 2 mesi e utilizzo solo per lavoro e dovrebbe essere sicuro (quello probabilmente hackerato è il mio personale). Sempre dal pc aziendale ho cambiato la password della banca.

A proposito dell'home banking: ho il cc con Unicredit, in pratica per poter autorizzare una qualsiasi operazione devo confermare l'attività inserendo un codice creato dal mobile token presente nell'app.
Secondo voi un hacker che riesce ad entrare nello smartphone e quindi nell' app, ha modo di autogenerarsi il codice del token?

Per rispondere a Moon: non ho capito benissimo quale sarebbe la domandina che dovrei farmi :)
Forse mi sono spiegato male io: dell'hackeraggio ne ho parlato a loro solo a danno avvenuto, praticamente provando ad entrare nel software di gioco mi sono accorto del danno, non prima.
Effettivamente la password della mail e di PokerStars era la stessa #1#, non so quale sia stata violata prima.
E' strano che ti abbiano svuotato il conto in un lampo, quando hai detto che ci mettono 3-4 giorni per pagare. E' altrettanto strano che solo quel sito sia stato violato. Non sono un esperto di sicurezza, ma c'è qualcosa che non quadra.
Ciao
:)
Se non erro ad inizio 2019 è venuta fuori la notizia che avevano violato milioni di mail con relativa password.
Banalmente potrebbero aver verificato dove era registrata la mia mail (in questo caso su PokerStars) e, avendo la stessa password sia per la mail che per il conto di gioco ( #103# idiota io, lo so), sono entrati sul mio utente e sono riusciti a trasferirsi tutto l'importo, cambiando inoltre l'indirizzo mail associato al conto.

Infatti la prima risposta che mi ha fornito il servizio clienti è che a loro non risultava alcun utente associato alla mia mail. Poi fornendogli ulteriori informazioni (data di nascita, precedente metodo di pagamento/prelievo, ultimo accesso, ecc) si sono accorti che il mio conto era stato violato e che, pur non essendo responsabili di eventuali perdite di soldi, stavano provando a recuperare parte dell'importo.

Boh, da quando deve essere successo il fattaccio a quando me ne sono accorto sono trascorse circa 48ore, ho sollecitato una risposta per chiedere se siano in grado di bloccare il trasferimento di fondi, non mi hanno ancora risposto (e nel frattempo siamo a quasi 4 giorni).
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Hackerato.....

Messaggio da miggen »

PINDARO ha scritto:Miggen, cosa ci nascondi?
Sul mio conto di PokerStars c'erano più soldi che sul cc di Pique, che a sua volta ha più soldi di tutto l'Espanyol.
Sto provando la scalata ai vertici dell'Atp.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Hackerato.....

Messaggio da pocaluce »

come li hanno "prelevati" i soldi dal conto pokerstars? hanno fatto dumping verso un altro conto gioco (perdendo apposta sui tavoli) o hanno fatto una ricarica con un loro metodo di pagamento per "pulire" dai tuoi e quindi prelevare verso il loro conto? nel secondo caso, specie con metodi di prelievo immediati (paypal, skrill, etc) è dura che riescano a bloccare il pagamento, nel primo caso forse hai qualche chance in più se dovessero riuscire a bloccare i conti coinvolti per frode e riallocare i fondi verso i proprietari originari...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Hackerato.....

Messaggio da miggen »

pocaluce ha scritto:come li hanno "prelevati" i soldi dal conto pokerstars? hanno fatto dumping verso un altro conto gioco (perdendo apposta sui tavoli) o hanno fatto una ricarica con un loro metodo di pagamento per "pulire" dai tuoi e quindi prelevare verso il loro conto? nel secondo caso, specie con metodi di prelievo immediati (paypal, skrill, etc) è dura che riescano a bloccare il pagamento, nel primo caso forse hai qualche chance in più se dovessero riuscire a bloccare i conti coinvolti per frode e riallocare i fondi verso i proprietari originari...
Non ne ho idea sinceramente. Considera che hanno cambiato la mail associata al mio conto di gioco e relativa password, al punto che io non riesco neanche più ad accedervi. Quando ho mandato la prima mail di richiesta supporto, in realtà stavo "solo" segnalando che non riuscivo ad entrare sul mio account perché il software non riconosceva più la password. La loro risposta è stata che non gli risultava alcun conto di gioco associato alla mia mail, è lì che ho capito...

Ho sollecitato con altre mail ulteriori chiarimenti al servizio clienti di pokerstars, proprio per sapere da dove è stata effettuata la connessione e soprattutto che strumento finanziario hanno utilizzato per svuotarmi il conto.
Non ho più ricevuto risposta, ancora attendo...

Pocalù, quindi nel caso abbiano utilizzato paypal o simili, mi confermi essere molto dura per il recupero dei fondi? O proprio impossibile?
Eventuali denunce alla polizia postale possono servire a qualcosa?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Hackerato.....

Messaggio da pocaluce »

eh, diciamo che se il conto ti è stato svuotato facendo dumping verso altri utenti, è possibile che siano intervenute misure antifrode basate sul controllo dei tavoli e magari lì hai più fortuna. non ho conoscenza diretta di PS e non ricordo quali erano le loro regole per il cambio metodo di pagamento (molti siti di gaming proprio per evitare queste situazioni, impediscono di inserire nuovi metodi di pagamento non verificati quando sul proprio conto gioco ci sia sopra una determinata soglia, o quantomeno ammettono prelievi solo su quelli più utilizzati). se come dicevi prima, avevi una bella somma sul conto, mi sembra strano che PS abbia permesso il cambio di metodo di pagamento, per questo chiedevo del dumping: se ti hanno cambiato metodo di pagamento e poi hanno usato paypal o skrill per prelevare, di solito in poche ore il pagamento è processato e non si può bloccare. la denuncia alla polizia, per quanto visto raramente porta a qualcosa, hai maggiori speranze che sia direttamente PS a restituirti il maltolto...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Hackerato.....

Messaggio da miggen »

pocaluce ha scritto:eh, diciamo che se il conto ti è stato svuotato facendo dumping verso altri utenti, è possibile che siano intervenute misure antifrode basate sul controllo dei tavoli e magari lì hai più fortuna. non ho conoscenza diretta di PS e non ricordo quali erano le loro regole per il cambio metodo di pagamento (molti siti di gaming proprio per evitare queste situazioni, impediscono di inserire nuovi metodi di pagamento non verificati quando sul proprio conto gioco ci sia sopra una determinata soglia, o quantomeno ammettono prelievi solo su quelli più utilizzati). se come dicevi prima, avevi una bella somma sul conto, mi sembra strano che PS abbia permesso il cambio di metodo di pagamento, per questo chiedevo del dumping: se ti hanno cambiato metodo di pagamento e poi hanno usato paypal o skrill per prelevare, di solito in poche ore il pagamento è processato e non si può bloccare. la denuncia alla polizia, per quanto visto raramente porta a qualcosa, hai maggiori speranze che sia direttamente PS a restituirti il maltolto...

Tutto ahimè molto chiaro. La cosa che infatti mi lascia interdetto è che possano aver "consentito" così su 2 piedi la registrazione di un nuovo metodo di pagamento mai utilizzato in precedenza, e relativo trasferimento di tutto l'importo (anzi, mi hanno lasciato 11 euro e spiccioli sopra :lol: #1# ) sul nuovo metodo. Non saprei se abbiano fatto dumping o meno, al momento sono completamente al buio di informazioni.
Se si degnano di una risposta, chiedo ulteriori delucidazioni...
Grazie mille delle spiegazioni :wink:
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Hackerato.....

Messaggio da Mr Moonlight »

miggen ha scritto:
pocaluce ha scritto:eh, diciamo che se il conto ti è stato svuotato facendo dumping verso altri utenti, è possibile che siano intervenute misure antifrode basate sul controllo dei tavoli e magari lì hai più fortuna. non ho conoscenza diretta di PS e non ricordo quali erano le loro regole per il cambio metodo di pagamento (molti siti di gaming proprio per evitare queste situazioni, impediscono di inserire nuovi metodi di pagamento non verificati quando sul proprio conto gioco ci sia sopra una determinata soglia, o quantomeno ammettono prelievi solo su quelli più utilizzati). se come dicevi prima, avevi una bella somma sul conto, mi sembra strano che PS abbia permesso il cambio di metodo di pagamento, per questo chiedevo del dumping: se ti hanno cambiato metodo di pagamento e poi hanno usato paypal o skrill per prelevare, di solito in poche ore il pagamento è processato e non si può bloccare. la denuncia alla polizia, per quanto visto raramente porta a qualcosa, hai maggiori speranze che sia direttamente PS a restituirti il maltolto...

Tutto ahimè molto chiaro. La cosa che infatti mi lascia interdetto è che possano aver "consentito" così su 2 piedi la registrazione di un nuovo metodo di pagamento mai utilizzato in precedenza, e relativo trasferimento di tutto l'importo (anzi, mi hanno lasciato 11 euro e spiccioli sopra :lol: #1# ) sul nuovo metodo. Non saprei se abbiano fatto dumping o meno, al momento sono completamente al buio di informazioni.
Se si degnano di una risposta, chiedo ulteriori delucidazioni...
Grazie mille delle spiegazioni :wink:
Prova a fare il reclamo ad AMD (ex AAMS) - link nei post precedenti
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Hackerato.....

Messaggio da pocaluce »

il reclamo ad AAMS è utile quanto la sabbia nel letto, ahimè... :D

@miggen: ma hai riguadagnato accesso al conto gioco nel frattempo o te l'hanno sospeso? in caso vedi che movimenti e transazioni ci sono state dopo l'ingresso fraudolento nel conto gioco, giusto per farti un'idea...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Hackerato.....

Messaggio da miggen »

pocaluce ha scritto:il reclamo ad AAMS è utile quanto la sabbia nel letto, ahimè... :D

@miggen: ma hai riguadagnato accesso al conto gioco nel frattempo o te l'hanno sospeso? in caso vedi che movimenti e transazioni ci sono state dopo l'ingresso fraudolento nel conto gioco, giusto per farti un'idea...
Il conto attualmente è sospeso, o meglio ufficialmente alla mia mail non risulta abbinato alcun conto di gioco e quindi non posso neanche entrarvi. Evidentemente una volta entrati devono aver modificato password e relativa mail, così da impedirmi successivi accessi.
Infatti la prima risposta del servizio clienti è stata appunto che non risultava alcun conto di gioco associato alla mia mail..

Come richiesto da pokerstars, ho inviato una mail con allegata una mia foto mentre tengo in mano un documento di identità valido, allo scopo di farmi riabilitare l'account e potervi accedere nuovamente, proprio perché vorrei fare qualche verifica.
Ma ho il sinistro sospetto che se mai riuscirò ad entrare nuovamente, di movimenti e transazioni non vedrò traccia...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Hackerato.....

Messaggio da Pindaro »

De tu fossi stato un grillino quei soldi gli avresti investiti nelle PMI. E non ti avrebbero sottratto un euro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Hackerato.....

Messaggio da miggen »

miggen ha scritto:
pocaluce ha scritto:il reclamo ad AAMS è utile quanto la sabbia nel letto, ahimè... :D

@miggen: ma hai riguadagnato accesso al conto gioco nel frattempo o te l'hanno sospeso? in caso vedi che movimenti e transazioni ci sono state dopo l'ingresso fraudolento nel conto gioco, giusto per farti un'idea...
Il conto attualmente è sospeso, o meglio ufficialmente alla mia mail non risulta abbinato alcun conto di gioco e quindi non posso neanche entrarvi. Evidentemente una volta entrati devono aver modificato password e relativa mail, così da impedirmi successivi accessi.
Infatti la prima risposta del servizio clienti è stata appunto che non risultava alcun conto di gioco associato alla mia mail..

Come richiesto da pokerstars, ho inviato una mail con allegata una mia foto mentre tengo in mano un documento di identità valido, allo scopo di farmi riabilitare l'account e potervi accedere nuovamente, proprio perché vorrei fare qualche verifica.
Ma ho il sinistro sospetto che se mai riuscirò ad entrare nuovamente, di movimenti e transazioni non vedrò traccia...
Ecco, finalmente sono riuscito ad avere una prima informazione, ovviamente non grazie a Pokerstars ma facendo una indagine di 20 secondi.
Sono andato su Sharkscope e ho verificato il mio account: risultano decine di heads up contro tale utente "Mostroide", che mi ha estinto tutto il conto a colpi di 250€ alla volta.

Cosa posso fare?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Hackerato.....

Messaggio da pocaluce »

miggen ha scritto: Ecco, finalmente sono riuscito ad avere una prima informazione, ovviamente non grazie a Pokerstars ma facendo una indagine di 20 secondi.
Sono andato su Sharkscope e ho verificato il mio account: risultano decine di heads up contro tale utente "Mostroide", che mi ha estinto tutto il conto a colpi di 250€ alla volta.

Cosa posso fare?
sì infatti te lo volevo consigliare di vedere su sharkscope...non so se riesci a vedere anche la hand history, ma mi sembra evidente che si tratti di un caso di dumping, a sto punto. se come credo l'hanno fatta "sporca" (nel senso che hanno perso i tuoi soldi in maniera evidente, andando all-in con 2-7 unsuited alla prima mano, come di solito fanno sti fenomeni per massimizzare i tempi), pokerstars dovrebbe poter intervenire in qualche modo. sperando ovviamente che siano riusciti ad intercettare l'altro giocare prima che prelevasse tutti i soldi o li riperdesse su altri tavoli...

purtroppo in questi casi la polizia postale ed AAMS sono poco reattivi ed i tempi vanno per le lunghissime (oltre al fatto che il chip dumping non è tecnicamente un reato e che purtroppo le regole sulle password sono molto penalizzanti per chi viene hackerato. la speranza è che dall'assistenza antifrode di PS ci sia qualcuno sveglio che possa darti una mano. purtroppo non ho più contatti in pokerstars, altrimenti avrei chiesto a loro di darti una mano...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Hackerato.....

Messaggio da miggen »

pocaluce ha scritto:
miggen ha scritto: Ecco, finalmente sono riuscito ad avere una prima informazione, ovviamente non grazie a Pokerstars ma facendo una indagine di 20 secondi.
Sono andato su Sharkscope e ho verificato il mio account: risultano decine di heads up contro tale utente "Mostroide", che mi ha estinto tutto il conto a colpi di 250€ alla volta.

Cosa posso fare?
sì infatti te lo volevo consigliare di vedere su sharkscope...non so se riesci a vedere anche la hand history, ma mi sembra evidente che si tratti di un caso di dumping, a sto punto. se come credo l'hanno fatta "sporca" (nel senso che hanno perso i tuoi soldi in maniera evidente, andando all-in con 2-7 unsuited alla prima mano, come di solito fanno sti fenomeni per massimizzare i tempi), pokerstars dovrebbe poter intervenire in qualche modo. sperando ovviamente che siano riusciti ad intercettare l'altro giocare prima che prelevasse tutti i soldi o li riperdesse su altri tavoli...

purtroppo in questi casi la polizia postale ed AAMS sono poco reattivi ed i tempi vanno per le lunghissime (oltre al fatto che il chip dumping non è tecnicamente un reato e che purtroppo le regole sulle password sono molto penalizzanti per chi viene hackerato. la speranza è che dall'assistenza antifrode di PS ci sia qualcuno sveglio che possa darti una mano. purtroppo non ho più contatti in pokerstars, altrimenti avrei chiesto a loro di darti una mano...

Guarda, sto mandando un paio di mail al giorno sia al servizio clienti che alla loro "security", nell'ultima di questa sera ho esplicitamente scritto che, non avendomi dato più spiegazioni, facendo una rapida ricerca su Sharkscope ho scoperto io di preciso l'inghippo del dumping e che quindi attendevo un loro aggiornamento (ho anche indicato il nickname che mi ha fregato) ma non mi rispondono più da Sabato mattina...

Non ho modo di vedere la hand history (bisogna acquistare forse dei crediti extra su shark?), e potevo vedere solo gli ultimi 10 tornei giocati dal mio account : ho visto però che il tizio in questione ha magicamente perso un HU contro di me, tipo il terzultimo, prima di finirmi il credito.
Può essere che "inframezzando" volutamente l'esito (tipo 8 vittorie di fila per lui, una a me, e poi le ultime 3 nuovamente a lui) sia riuscito ad aggirare i controlli?
Ipotizzo eh, magari PokerStars dopo tot vincite consecutive va a vederci meglio e così facendo ha evitato la verifica?

Effettivamente è abbastanza facile ed immediato, se riesci ad entrare nel conto di un giocatore: metti tutto lo stack meno 1 chip sul conto che vuoi svuotare, fai reraise all in con il tuo conto, fold del povero Miggen e praticamente hai già vinto senza neanche rischiare l'hu.

Comunque grazie mille dei chiarimenti Pocalu', già anni fa ricordo che mi aiutasti con Paddypower e non ti ringraziai neanche (in realtà mi accorsi dopo mesi che il pvt di risposta non partii e mi sentivo un cretino a ringraziarti a distanza di tanto tempo :oops:).

Che se uno guarda il mio grafico su Sharkscope penso sia palese si tratti di dumping, tutti i soldi persi contro lo stesso giocatore in HU credo nel giro di 10 minuti (ho terminato le ricerche giornaliere, devo aspettare domani per guardare di nuovo :)), io che credo di non aver mai giocato un HU in vita mia... ma se spero nel buon senso e nel buon cuore di qualche anima su PokerStars mi sa che posso chiudere baracca e burattini.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Hackerato.....

Messaggio da Mr Moonlight »

Non so come funziona adesso, ma anni fa ebbi un contenzioso con Ladbrokes, per il poco periodo che operò in Italia, mandai una mail ad un responsabile AAMS e poco tempo dopo il contenzioso fu risolto, anche se si trattava di un centinaio di euro.
Guarda anche qui, anche se è roba vecchiotta:
http://www.pokeritaliaweb.org/poker-onl ... stars.html
o se fai una semplice ricerca su google mi pare che gli succeda spesso #1#
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Hackerato.....

Messaggio da pocaluce »

miggen ha scritto: Guarda, sto mandando un paio di mail al giorno sia al servizio clienti che alla loro "security", nell'ultima di questa sera ho esplicitamente scritto che, non avendomi dato più spiegazioni, facendo una rapida ricerca su Sharkscope ho scoperto io di preciso l'inghippo del dumping e che quindi attendevo un loro aggiornamento (ho anche indicato il nickname che mi ha fregato) ma non mi rispondono più da Sabato mattina...

Non ho modo di vedere la hand history (bisogna acquistare forse dei crediti extra su shark?), e potevo vedere solo gli ultimi 10 tornei giocati dal mio account : ho visto però che il tizio in questione ha magicamente perso un HU contro di me, tipo il terzultimo, prima di finirmi il credito.
Può essere che "inframezzando" volutamente l'esito (tipo 8 vittorie di fila per lui, una a me, e poi le ultime 3 nuovamente a lui) sia riuscito ad aggirare i controlli?
Ipotizzo eh, magari PokerStars dopo tot vincite consecutive va a vederci meglio e così facendo ha evitato la verifica?

Effettivamente è abbastanza facile ed immediato, se riesci ad entrare nel conto di un giocatore: metti tutto lo stack meno 1 chip sul conto che vuoi svuotare, fai reraise all in con il tuo conto, fold del povero Miggen e praticamente hai già vinto senza neanche rischiare l'hu.

Comunque grazie mille dei chiarimenti Pocalu', già anni fa ricordo che mi aiutasti con Paddypower e non ti ringraziai neanche (in realtà mi accorsi dopo mesi che il pvt di risposta non partii e mi sentivo un cretino a ringraziarti a distanza di tanto tempo :oops:).

Che se uno guarda il mio grafico su Sharkscope penso sia palese si tratti di dumping, tutti i soldi persi contro lo stesso giocatore in HU credo nel giro di 10 minuti (ho terminato le ricerche giornaliere, devo aspettare domani per guardare di nuovo :)), io che credo di non aver mai giocato un HU in vita mia... ma se spero nel buon senso e nel buon cuore di qualche anima su PokerStars mi sa che posso chiudere baracca e burattini.
ma figurati, sia ora che quando ci fu il problema con paddy, non ho fatto niente di che! :D
per quanto riguarda il dumping ci sono due aspetti: si tratta di una pratica totalmente vietata dalle rooms, quindi se preso in tempo, possono annullare tutte le giocate coinvolte e volendo riaccreditarti il cash sul conto. come ti dicevo, spesso per fare più in fretta possibile chi hackera non si premura di fare una cosa mascherata ma va direttamente a cannone senza nemmeno la pratica del re-raise ma direttamente all-in pre-flop con qualsiasi carta abbiano in mano. il fatto che abbia vinto un HU penso sia dovuto più che altro a questo (magari gli è entrata una scala o roba simile con l'1% pre-flop), non credo siano strategie per aggirare i controlli...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Hackerato.....

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Hackerato.....

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:diciamo che non sei il solo:

https://www.google.com/search?q=pokerta ... e&ie=UTF-8
Infatti, secondo me il suo problema è partito da lì.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Hackerato.....

Messaggio da balbysauro »

bei tempi quando il problema era un'ape in macchina o un telefono nel cesso #1#
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Hackerato.....

Messaggio da miggen »

balbysauro ha scritto:bei tempi quando il problema era un'ape in macchina o un telefono nel cesso #1#
#1#
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Hackerato.....

Messaggio da Monheim »

Più sicuro giocare a poker dal vivo con Ciruzzo 'o Milionario...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Hackerato.....

Messaggio da miggen »

Mr Moonlight ha scritto:
Nickognito ha scritto:diciamo che non sei il solo:

https://www.google.com/search?q=pokerta ... e&ie=UTF-8
Infatti, secondo me il suo problema è partito da lì.
Cioè?
Sul collegamento di Nickognito mi rimanda alla pagina di google con alcuni video di presunti hacker che vedono le carte degli altri giocatori.
In questo caso mi sono proprio entrati nel conto e hanno fatto una serie di heads up a svuotarmi tutto, dumping puro.
Ho capito male io il post di Nick?
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Hackerato.....

Messaggio da Mr Moonlight »

miggen ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
Nickognito ha scritto:diciamo che non sei il solo:

https://www.google.com/search?q=pokerta ... e&ie=UTF-8
Infatti, secondo me il suo problema è partito da lì.
Cioè?
Sul collegamento di Nickognito mi rimanda alla pagina di google con alcuni video di presunti hacker che vedono le carte degli altri giocatori.
In questo caso mi sono proprio entrati nel conto e hanno fatto una serie di heads up a svuotarmi tutto, dumping puro.
Ho capito male io il post di Nick?
Intendevo che, secondo me, il problema della tua mail è partito da pokerstars e non da qualche keylogger. A me successe qualcosa di simile registrandomi ad un sito di scommesse di cui non dico il nome (BetRally.com :D ), dove avevo indicato da coglione come risposta alla domanda di sicurezza solo il nome proprio di mia madre (Maria) e sulla mail con cui mi ero registrato al sito la risposta era la stessa. Mi ritrovai con la mail hackerata e per fortuna non era la mail a cui mi appoggiavo per cose ben più importanti. Poi, con una serie infinita di madonnoni, l'ho ripristinata e a quel sito non mi sono più riavvicinato e credo sia in fallimento.
Tutto il pippone per dirti che bisogna stare molto attenti.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Hackerato.....

Messaggio da Pindaro »

Mr Moonlight ha scritto:dove avevo indicato da coglione come risposta alla domanda di sicurezza solo il nome proprio di mia madre (Maria)
Nemmeno Gesù sarebbe al sicuro su internet.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Hackerato.....

Messaggio da Mr Moonlight »

PINDARO ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:dove avevo indicato da coglione come risposta alla domanda di sicurezza solo il nome proprio di mia madre (Maria)
Nemmeno Gesù sarebbe al sicuro su internet.
:lol: :lol: :lol:
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Hackerato.....

Messaggio da miggen »

Mr Moonlight ha scritto:
miggen ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto: Infatti, secondo me il suo problema è partito da lì.
Cioè?
Sul collegamento di Nickognito mi rimanda alla pagina di google con alcuni video di presunti hacker che vedono le carte degli altri giocatori.
In questo caso mi sono proprio entrati nel conto e hanno fatto una serie di heads up a svuotarmi tutto, dumping puro.
Ho capito male io il post di Nick?
Intendevo che, secondo me, il problema della tua mail è partito da pokerstars e non da qualche keylogger. A me successe qualcosa di simile registrandomi ad un sito di scommesse di cui non dico il nome (BetRally.com :D ), dove avevo indicato da coglione come risposta alla domanda di sicurezza solo il nome proprio di mia madre (Maria) e sulla mail con cui mi ero registrato al sito la risposta era la stessa. Mi ritrovai con la mail hackerata e per fortuna non era la mail a cui mi appoggiavo per cose ben più importanti. Poi, con una serie infinita di madonnoni, l'ho ripristinata e a quel sito non mi sono più riavvicinato e credo sia in fallimento.
Tutto il pippone per dirti che bisogna stare molto attenti.
Può essere che sia come dici tu, però considera che nella mail di risposta di PokerStars (unica ricevuta, sabato scorso) mi hanno scritto che dalle loro verifiche è risultato che:
"Il tuo account non mostra tentativi di accesso falliti, pertanto, chi ha effettuato l'accesso al tuo account conosceva perfettamente la tua password.
Il nostro dipartimento di Sicurezza utilizza particolari tecnologie per determinare da quale computer/dispositivo è stato effettuato l'accesso. In questo caso, siamo arrivati alla conclusione che l'accesso è avvenuto da un computer/dispositivo diverso e mai utilizzato per accedere al tuo account in precedenza. Pertanto, è possibile che le tue credenziali di accesso siano state compromesse."

Quindi mi viene da presumere che l'hacker sia entrato nel mio conto a colpo sicuro, per poi effettuare una serie di HU nel giro di pochi minuti verso il suo account.

La sera stessa del furto su pokerstars mi è arrivata la mail del Team di Microsoft per segnalarmi questo:
Abbiamo rilevato attività insolite durante un recente accesso al tuo account Microsoft **********. È possibile, ad esempio, che tu abbia effettuato l'accesso da una nuova posizione, un nuovo dispositivo o una nuova app.
Per garantire la tua protezione, abbiamo bloccato l'accesso alla Posta in arrivo, all'elenco contatti e al calendario per questo account.

E dopo un paio di ore sempre Microsoft (entrambe le segnalazioni via mail le ho lette la mattina dopo):
Riteniamo sia possibile che qualcun altro abbia avuto accesso al tuo account Microsoft, **********. In questi casi, ti chiediamo di confermare la tua identità tramite un'apposita richiesta di sicurezza e quindi di cambiare la password al tuo prossimo accesso.

Come nel tuo caso, da vero idiota usavo la stessa mail/password per entrambi.
Ma l'assenza di tentativi falliti su pokerstars mi fa credere che la conoscesse già da prima
Boh, il danno ormai è fatto.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Hackerato.....

Messaggio da Mr Moonlight »

miggen ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
miggen ha scritto:
Cioè?
Sul collegamento di Nickognito mi rimanda alla pagina di google con alcuni video di presunti hacker che vedono le carte degli altri giocatori.
In questo caso mi sono proprio entrati nel conto e hanno fatto una serie di heads up a svuotarmi tutto, dumping puro.
Ho capito male io il post di Nick?
Intendevo che, secondo me, il problema della tua mail è partito da pokerstars e non da qualche keylogger. A me successe qualcosa di simile registrandomi ad un sito di scommesse di cui non dico il nome (BetRally.com :D ), dove avevo indicato da coglione come risposta alla domanda di sicurezza solo il nome proprio di mia madre (Maria) e sulla mail con cui mi ero registrato al sito la risposta era la stessa. Mi ritrovai con la mail hackerata e per fortuna non era la mail a cui mi appoggiavo per cose ben più importanti. Poi, con una serie infinita di madonnoni, l'ho ripristinata e a quel sito non mi sono più riavvicinato e credo sia in fallimento.
Tutto il pippone per dirti che bisogna stare molto attenti.
Può essere che sia come dici tu, però considera che nella mail di risposta di PokerStars (unica ricevuta, sabato scorso) mi hanno scritto che dalle loro verifiche è risultato che:
"Il tuo account non mostra tentativi di accesso falliti, pertanto, chi ha effettuato l'accesso al tuo account conosceva perfettamente la tua password.
Il nostro dipartimento di Sicurezza utilizza particolari tecnologie per determinare da quale computer/dispositivo è stato effettuato l'accesso. In questo caso, siamo arrivati alla conclusione che l'accesso è avvenuto da un computer/dispositivo diverso e mai utilizzato per accedere al tuo account in precedenza. Pertanto, è possibile che le tue credenziali di accesso siano state compromesse."

Quindi mi viene da presumere che l'hacker sia entrato nel mio conto a colpo sicuro, per poi effettuare una serie di HU nel giro di pochi minuti verso il suo account.

La sera stessa del furto su pokerstars mi è arrivata la mail del Team di Microsoft per segnalarmi questo:
Abbiamo rilevato attività insolite durante un recente accesso al tuo account Microsoft **********. È possibile, ad esempio, che tu abbia effettuato l'accesso da una nuova posizione, un nuovo dispositivo o una nuova app.
Per garantire la tua protezione, abbiamo bloccato l'accesso alla Posta in arrivo, all'elenco contatti e al calendario per questo account.

E dopo un paio di ore sempre Microsoft (entrambe le segnalazioni via mail le ho lette la mattina dopo):
Riteniamo sia possibile che qualcun altro abbia avuto accesso al tuo account Microsoft, **********. In questi casi, ti chiediamo di confermare la tua identità tramite un'apposita richiesta di sicurezza e quindi di cambiare la password al tuo prossimo accesso.

Come nel tuo caso, da vero idiota usavo la stessa mail/password per entrambi.
Ma l'assenza di tentativi falliti su pokerstars mi fa credere che la conoscesse già da prima
Boh, il danno ormai è fatto.
Per i bischeri non c'è paradiso :D
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Hackerato.....

Messaggio da miggen »

Mr Moonlight ha scritto:
miggen ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto: Intendevo che, secondo me, il problema della tua mail è partito da pokerstars e non da qualche keylogger. A me successe qualcosa di simile registrandomi ad un sito di scommesse di cui non dico il nome (BetRally.com :D ), dove avevo indicato da coglione come risposta alla domanda di sicurezza solo il nome proprio di mia madre (Maria) e sulla mail con cui mi ero registrato al sito la risposta era la stessa. Mi ritrovai con la mail hackerata e per fortuna non era la mail a cui mi appoggiavo per cose ben più importanti. Poi, con una serie infinita di madonnoni, l'ho ripristinata e a quel sito non mi sono più riavvicinato e credo sia in fallimento.
Tutto il pippone per dirti che bisogna stare molto attenti.
Può essere che sia come dici tu, però considera che nella mail di risposta di PokerStars (unica ricevuta, sabato scorso) mi hanno scritto che dalle loro verifiche è risultato che:
"Il tuo account non mostra tentativi di accesso falliti, pertanto, chi ha effettuato l'accesso al tuo account conosceva perfettamente la tua password.
Il nostro dipartimento di Sicurezza utilizza particolari tecnologie per determinare da quale computer/dispositivo è stato effettuato l'accesso. In questo caso, siamo arrivati alla conclusione che l'accesso è avvenuto da un computer/dispositivo diverso e mai utilizzato per accedere al tuo account in precedenza. Pertanto, è possibile che le tue credenziali di accesso siano state compromesse."

Quindi mi viene da presumere che l'hacker sia entrato nel mio conto a colpo sicuro, per poi effettuare una serie di HU nel giro di pochi minuti verso il suo account.

La sera stessa del furto su pokerstars mi è arrivata la mail del Team di Microsoft per segnalarmi questo:
Abbiamo rilevato attività insolite durante un recente accesso al tuo account Microsoft **********. È possibile, ad esempio, che tu abbia effettuato l'accesso da una nuova posizione, un nuovo dispositivo o una nuova app.
Per garantire la tua protezione, abbiamo bloccato l'accesso alla Posta in arrivo, all'elenco contatti e al calendario per questo account.

E dopo un paio di ore sempre Microsoft (entrambe le segnalazioni via mail le ho lette la mattina dopo):
Riteniamo sia possibile che qualcun altro abbia avuto accesso al tuo account Microsoft, **********. In questi casi, ti chiediamo di confermare la tua identità tramite un'apposita richiesta di sicurezza e quindi di cambiare la password al tuo prossimo accesso.

Come nel tuo caso, da vero idiota usavo la stessa mail/password per entrambi.
Ma l'assenza di tentativi falliti su pokerstars mi fa credere che la conoscesse già da prima
Boh, il danno ormai è fatto.
Per i bischeri non c'è paradiso :D
:D
Rispondi