Rumore metallico

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Rumore metallico

Messaggio da Nickognito »

Dei CLANG molto forti in casa, giorno e notte. Forse nei tubi. Ogni mezz'ora circa, come passasse in cingolato.

C'erano un mese fa, adesso son tornati. Aumentano con il freddo esterno, ma forse è un caso. Cessano se è acceso il boiler e il riscaldamento e non è un caso.

La pressione del boiler se spento è un po'bassa (0.8, 0.9)

Qualcuno che sappia spiegarmi? Grazie :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Rumore metallico

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Dei CLANG molto forti in casa, giorno e notte. Forse nei tubi. Ogni mezz'ora circa, come passasse in cingolato.

C'erano un mese fa, adesso son tornati. Aumentano con il freddo esterno, ma forse è un caso. Cessano se è acceso il boiler e il riscaldamento e non è un caso.

La pressione del boiler se spento è un po'bassa (0.8, 0.9)

Qualcuno che sappia spiegarmi? Grazie :)
Un trombaio. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rumore metallico

Messaggio da Nickognito »

Io non chiamo nessuno qua in questa situazione
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Rumore metallico

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Io non chiamo nessuno qua in questa situazione
Per telefono non vieni contagiato.
E può darti più info di me, ma magari qui nel forum ce ne è uno. :wink:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Rumore metallico

Messaggio da Nasty »

Da tre giorni non ho acqua calda se non con riscaldamento acceso, e non mi va di accenderlo. Ho provato ad alzare la temperatura dell'acqua, sia direttamente da caldaia che da controllo remoro: niente da fare.

A casa dei miei viene un filo di acqua calda, fino a 10 giorni fa era sufficiente, ora sempre di meno, va tolto il calcare da loro, ma ovviamente gli ho consigliato di non chiamare nessuno.

A me invece scoccia fare la doccia con acqua a 30-31 gradi, è freddina. :-?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Rumore metallico

Messaggio da hal »

Ho avuto un problema simile, ma solo con riscaldamento attivo.
Ho capito che il "clang" si aveva ogni volta che si apriva l'acqua (anche fredda) con i termosifoni accesi. E' venuto il tecnico della caldaia e ha rilevato che il rumore dipendeva dalla molla della caldaia ormai poco reattiva; ha sistemato il problema per cui il rumore si produceva anche all'apertura dell'acqua fredda, non ha ritenuto di cambiare la molla (si sarebbe dovuto cambiare tutto un pezzo).
Attualmente il rumore si produce solo all'aperture dell'acqua calda a termosifoni accesi, quindi molto più raramente rispetto a prima.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Rumore metallico

Messaggio da Mr Moonlight »

Io ho un tubo delle acque chiare da cui si accede con apposita ispezione intasato. Ho aperto il tappo accanto delle acque scure dall'ispezione e ho risolto parzialmente il problema, per fortuna senza eccessivo cattivo odore. Adesso la melma dalla doccia non esce più, ma non voglio chiamare nessuno.
Rispondi