Internet senza abbonamento

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Internet senza abbonamento

Messaggio da Monheim »

Che voi sappiate, c'è modo di acquistare una chiavetta usb per internet o qualsiasi altro metodo per navigare su internet pagando mese per mese/all'occorrenza (no abbonamento né fisso né sim) o a consumo (minimo quarantacinque ore a settimana) magari pure senza doversi togliere un rene?

Ho trovato il seguente link che devo ancora analizzare con calma e cura.

https://www.sostariffe.it/news/chiavett ... 20-310917/

Qualcuno per caso ha in merito un'esperienza empirica edificante che si sente di consigliare?

Grazie molte
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internet senza abbonamento

Messaggio da Nickognito »

Qui si', con O2. Ma immagino non ti interessi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Internet senza abbonamento

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Qui si', con O2. Ma immagino non ti interessi.
Temo di no.

Mi riferisco a in Italia.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Internet senza abbonamento

Messaggio da babaoriley »

Monheim ha scritto:Che voi sappiate, c'è modo di acquistare una chiavetta usb per internet o qualsiasi altro metodo per navigare su internet pagando mese per mese/all'occorrenza (no abbonamento né fisso né sim) o a consumo (minimo quarantacinque ore a settimana) magari pure senza doversi togliere un rene?

Ho trovato il seguente link che devo ancora analizzare con calma e cura.

https://www.sostariffe.it/news/chiavett ... 20-310917/

Qualcuno per caso ha in merito un'esperienza empirica edificante che si sente di consigliare?

Grazie molte
Fino a un paio di anni fa attivavo per l'estate un'offerta della vodafone, in pratica avevo una SIM ricaricabile come per i telefonini in cambio di tot giga per navigare. Quando non mi serviva più bloccavo dall'area personale il rinnovo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Internet senza abbonamento

Messaggio da balbysauro »

babaoriley ha scritto:
Monheim ha scritto:Che voi sappiate, c'è modo di acquistare una chiavetta usb per internet o qualsiasi altro metodo per navigare su internet pagando mese per mese/all'occorrenza (no abbonamento né fisso né sim) o a consumo (minimo quarantacinque ore a settimana) magari pure senza doversi togliere un rene?

Ho trovato il seguente link che devo ancora analizzare con calma e cura.

https://www.sostariffe.it/news/chiavett ... 20-310917/

Qualcuno per caso ha in merito un'esperienza empirica edificante che si sente di consigliare?

Grazie molte
Fino a un paio di anni fa attivavo per l'estate un'offerta della vodafone, in pratica avevo una SIM ricaricabile come per i telefonini in cambio di tot giga per navigare. Quando non mi serviva più bloccavo dall'area personale il rinnovo.
idem
però mi pare fossero 5 o 10 giga, non ricordo
insomma, buono per navigare un po' su facebook e mymag, ma se guardi un paio di film in streaming consumi subito tutto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Internet senza abbonamento

Messaggio da Ombra84 »

Io ho una vodafone station che dovevo attivare con la linea fissa. Siccome la linea fissa non è attivabile, uso la vodafone station come Modem, e con la vodafone ho attivato un offerta su una chiavetta di 70 giga per 60 giorni, compresa nell'abbonamento sulla sim aziendale che comprende altre 2 schede a traffico illimitato, per un costo complessivo di 215 euro bimestrali.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Internet senza abbonamento

Messaggio da Monheim »

Ringrazio tutti per le risposte e alla fine della fiera la soluzione migliore è stata passare la mia sim Tiscali Mobile con tariffa ricaricabile di quasi dieci anni fa a Vodafone (prima volta che ho tale operatore dopo un passato diviso tra Tim, Wind e Tiscali Mobile) con 50GB a sette euro al mese (ricaricabile da credito e non da c/c) da "hotspottare".

Avrei potuto farlo, sempre per 50GB al mese, per otto con Iliad e sette con Wind3. In altri termini, le tariffe erano/sono più o meno le stesse.

Tra l'altro ora digitano il numero di telefono al terminale per vedere di che offerta si può beneficiare passando a nuovo operatore. Forse lo fanno da anni, ma non sapevo.

A fine anni 2000 ho campato due o tre anni grazie alle controfferte Tim e Wind per mantenerti come cliente. Bei tempi... Poi mi pare che la pratica sia stata dichiarata illegale.


Così, in caso interessasse a qualcuno.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Internet senza abbonamento

Messaggio da babaoriley »

Monheim ha scritto: A fine anni 2000 ho campato due o tre anni grazie alle controfferte Tim e Wind per mantenerti come cliente. Bei tempi... Poi mi pare che la pratica sia stata dichiarata illegale.
non credo, io sono anni che rimpallo fra Wind e Vodafone a suon di controfferte quindi credo sia una pratica ancora in uso.
Quello che so che era illegale era la fatturazione a 28 giorni, infatti adesso sono tornate tutte a 30 gg.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Internet senza abbonamento

Messaggio da Monheim »

babaoriley ha scritto:non credo, io sono anni che rimpallo fra Wind e Vodafone a suon di controfferte quindi credo sia una pratica ancora in uso.
Quello che so che era illegale era la fatturazione a 28 giorni, infatti adesso sono tornate tutte a 30 gg.
Ah, ok, non sapevo mentre sì dell'illegalità della fatturazione dopo quattro settimane.

Più che altro dieci anni e rotti fa la tempistica di portabilità era almeno una settimana, con relativo tempo per la compagnia uscente di contattarti e farti riflettere sulla controfferta, mentre invece settimana scorsa ho fatto richiesta giovedì pomeriggio alle 16 per averla completata lunedì mattina.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi