Giochi di tennis

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
accorsi
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:09 am

Messaggio da accorsi »

il Wii è davvero bello!
accorsi
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:09 am

Messaggio da accorsi »

devo dire che TOP SPIN 2 è fantastico...!!

Sto comunque giocando ad un broswer game sul tennis ...un gioco online: TENNIS MANAGER.
E' bellissimo....
Se venite dentro poi ditemi il nik che se ci incontriamo nei tornei...non sarebbe male mettere in risalto la sfida.

Ciao
v@le
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 930
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:51 pm
Località: roma

Messaggio da v@le »

salve io non capisco nulla di videogiochi..per questo mi servirebbe un consiglio...volevo solo sapere se per pc trovate migliore top spin 2 o virtua tennis 3...??
grazie in anticipo!! :)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

v@le ha scritto:salve io non capisco nulla di videogiochi..per questo mi servirebbe un consiglio...volevo solo sapere se per pc trovate migliore top spin 2 o virtua tennis 3...??
grazie in anticipo!! :)


Dipende se giochi solo per divertirti (Top Spin 2) o cerchi il maggior realismo completo nei colpi (Virtua Tennis 3)! :wink:
Immagine
accorsi
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:09 am

Messaggio da accorsi »

purtroppo posso solo dire che Top Spin è unico.
Ma mi sto dilettando con giochi online sul tennis e quindi mi stanno prendendo talmente tanto che è come se mi avessero drogato.
Per l'esattezza sto giocando a Tennis manager. Bellissimo.

Invece quando gioco con amici a casa...ecco che uso solo Top Spin e non ho ancora provato WII

Se venite in Tennis Manager scrivete il nik...perchè se vi incontro e vi asfalto almeno so chi siete e parte la "pernacchia"
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

accorsi ha scritto:Se venite in Tennis Manager scrivete il nik...perchè se vi incontro e vi asfalto almeno so chi siete e parte la "pernacchia"


Modesto, eh! :roll:
Immagine
accorsi
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:09 am

Messaggio da accorsi »

solo e sempre la verità....in fondo sto vincendo e quindi perchè negare il fatto che potrei solo vincere?
#103#

A parte gli scherzi....sono un appassionato di tennis e videogame....Tennis Manager è fatto davvero molto ma molto bene.
accorsi
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:09 am

Messaggio da accorsi »

fantastico il WII ! Fantastico.
Forse non troppo realistico ma molto bello!
accorsi
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:09 am

Messaggio da accorsi »

unica pecca sul tennis è che i movimenti non sono il massimo della reattività.

Quindi ora mi sto dilettando: WII tennis e Tennis Manager.
ale1985
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:08 pm

Messaggio da ale1985 »

qualcuno mi saprebbe dare un'opinione su tennis elbow manager?
grazie
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

UP


Scusate l'ignoranza, ma in Top Spin 2 l'unico modo per "muovere" il proprio giocatore è l'utilizzo del mouse?
Non c'è possibilità di fare tutto con la tastiera (oltre al classico joystick)?
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

Ragazzi provate top spin per ps3 o x box 360.
E'la cosa più vicina che esista ad una simulazione di tennis,oggi come oggi.
Difficile da padroneggiare,ma eccelso quando ne comprendi le meccaniche,le soddisfazioni sono immense.
E'tennis vero,è spettacolo!!
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Ma non esce a giugno?
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

whiterussian ha scritto:Ma non esce a giugno?
Top spin 3 è gia uscito da un pò...e non mi pare sia già in programma il 4.
Forse ti sei confuso con qualche altro gioco....??
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
yamaz
Matricola
Messaggi: 28
Iscritto il: mar mag 08, 2007 9:05 pm

Messaggio da yamaz »

Segnalo a chi fosse interessato che Virtua Tennis 2009 è quasi identico al vecchio Virtua Tennis 3, e apporta pochissimi cambiamenti :)
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

ste86 ha scritto:
whiterussian ha scritto:Ma non esce a giugno?
Top spin 3 è gia uscito da un pò...e non mi pare sia già in programma il 4.
Forse ti sei confuso con qualche altro gioco....??
com'è top spin 3 ? lo hai per wii o pc o altro? grazie ciao.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

sta x uscire Grand Slam Tennis, di cui si parla piuttosto bene
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

gioco SPLENDIDO
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

lleyton76 ha scritto:
ste86 ha scritto:
whiterussian ha scritto:Ma non esce a giugno?
Top spin 3 è gia uscito da un pò...e non mi pare sia già in programma il 4.
Forse ti sei confuso con qualche altro gioco....??
com'è top spin 3 ? lo hai per wii o pc o altro? grazie ciao.
Io lo ho per ps3 me e lo stesso anche su 360..su pc non so.....

Comunque come ho scritto sopra è spettacolare....tennis vero in un videogioco.Puoi fare tutti i colpi....in top,in slice,colpi forzati,precisi.
Molto difficile ma anche molto appagante.
Grafica Fotorealistica :o
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

marco mazzoni ha scritto:gioco SPLENDIDO
Marco io l'ho preso,spinto dalle ottime opinioni chw ho letto in giro....
Però c'è qualcosa che non mi convince....
I comandi.....col Nunchuk il filo mi infastidisce parecchio e non riesco a fare i gesti belli ampi(e si sa noi veri appassionati vogliamo emulare bene i colpi,con apertura,chiusura e anche impugnature del wiimote :) ).
Senza Nunchuk il giocatore va molto spesso per conto suo,si incasina a scegliere il lato da dove colpire.....
Io gioco col wii motion plus ovviamente.... :)
Comunque avevo letto che per chi gioca a tennis(io gioco seppur il livello modesto,qualche nozione sui fondamentali la ho)questo gioco fosse il massimo.
Sarà che non lo padroneggio io ma ancora non mi ha convinto.
Spero di ricredermi...

Le cose che mi son subito piaciute: tutti i giocatori....
Bellissima la presenza di Mac,di Stefanello,di Boris,Cash,Pete,Martina.
Oltre a quelli di oggi:Rafa,Roger,Murray.
Tutti con i completini originali....
E poi vogliamo parlare dell'urlo di NAdal??????
Uguale,identico :o :o
L'hanno certamente campionato dai suoi match...

E della giocabilità mi è piaciuto il gioco di rete...per ora molto meglio di quello dal fondo....
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

l'ho appena provato, ma le sensazioni sono interessanti
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

queste sono le mie impressioni su Virtua tennis 2009 per wii postate nel forum della community wii..
l'ho scritta dopo averci giocato un'ora e mezza circa:

ho comprato ieri Virtua Tennis 2009,non ho potuto giocarci molto quindi la mia non e' una vera e propria recensione e,a differenza di molti(da quel che leggo),non uso come metro di paragone il tennis di Wii Sports(che mi sembra ridicolo) bensi' Top Spin 3 che e' stato il primo gioco che ho comprato insieme alla Wii..
Rispetto a molti giudizi che ho letto in giro a me(forse perche' arrivo dalla Playstation 2)Top Spin 3 piace molto,seppure abbia piu' di un aspetto negativo,vedi l'impossibilita' di giocare on line o di crearti un tuo giocatore con cui fare quello che in Virtua Tennis 2009 si chiama Tour Mondiale,ovvero la carriera.
dal punto di vista della giocabilita'(con l'obbligo di utilizzare il nunchuk) in Top Spin 3 hai comunque la possibilita' in base al movimento del tuo braccio di giocare lo slice o il top spin,e soprattutto direzioni la palla a tuo piacimento con il nunchuk,oltre a capire se hai giocato un buon colpo a seconda che la palla s'illumini di giallo o di rosso..
tutto questo per arrivare a parlare delle mie prime impressioni di Virtua Tennis 2009.
nella prima partita fatta non ho capito minimamente come direzionare la pallina,solo dopo un paio di partite ho capito che colpendo in anticipo giochi l'incrociato,colpendo normalmente la mandi al centro e in ritardo vai di lungolinea.
il problema e' che se vuoi giocare lungolinea e aspetti quell'attimo in piu' la pallina e' bella che passata e lisci la palla,mentre l'incrociato e' praticamente impossibile.questo perche' rispetto a Top Spin 3 il gioco va a velocita' doppia,e non puoi permetterti di aspettare troppo,ma e' altrettanto difficile anticipare il colpo(rischiando un altro tipo di liscio)..
non esiste (come gia' detto sopra) lo slice,se ti capita di giocarlo ritieniti fortunato,perche' non succedera' molto spesso.
come in Top Spin 3 sinceramente non sei obbligato a colpire di rovescio dal lato del rovescio o di dritto dal lato del dritto..e questo sinceramente un po' fa perdere il concetto di realta' tennistica. ma forse dipende dalla mia esperienza col gioco,perche' in effetti colpendo da sinistra(in modalita' rovescio) un dritto non ho ancora capito come riuscire a mandare la palla dove vorrei io.
Inoltre certe volte mi vengono dei colpi corti (spesso vincenti perche' inaspettati) ma senza aver voluto io giocare un colpo corto(che in teoria si dovrebbe fare colpendo dolcemente e in ritardo).
non esiste la smorzata(se c'e' ditemelo perche' non l'ho ancora scoperta) mentre il pallonetto si fa con la B.
non e' vero che non si sbaglia praticamente mai,perche' se vai in recupero stile Djokovic su un'accellerazione non e' impossibile mandarla out,e anche in risposta a bombe di servizio e' possibile tirarla out in lunghezza o larghezza,mentre devo ancora vedere una palla finire in rete.
A proposito di servizio,l'indicatore orizzontale ti da la possibilita' di direzionare il colpo(indicatore che puoi scegliere di tenere anche per gli scambi,se non fosse che anche in questo modo mandarla dove vorresti e' un po' difficile)a seconda del momento in cui chiude il movimento del servizio stesso.
Irreali le velocita' che si toccano al servizio,non ho ancora provato Roddick,ma se Djokovic serve a 253 kmh non oso immaginare la velocita' di palla della battuta di A-Rod.
per giocare con il computer (ho provato livello Facile e vinto,livello Normale bastonato,oltre per ora non vado) servire bene e' davvero importante,solo che non e' facile riuscire nella tattica del,lo butto fuori e incrocio dall'altra parte,perche' incrociare mi vien difficile.
ho provato a giocare sia con il nunchuk che senza,vi sono lati positivi e negativi in entrambi.
diciamo che giocare senza ti permette di concentrarti molto sul wii remote sui movimenti da eseguire,ma al tempo stesso se il tuo player arriva in ritardo su una palla ci mette un po' prima di andare a riprendere il colpo successivo,mentre muovendoti con il nunchuk hai la possibilita' di leggere un po' anticipatamente il colpo successivo del tuo avversario.

ho iniziato il tour mondiale ma mi sono fermato al primo challenger vinto in scioltezza.
fenomeno penserete voi...e invece no,il tuo giocatore appena creato serve gia' bombe a 240 kmh,quindi il piu' e' fatto.
abituato a Smash court della Play 2 dove il tuo giocatore tirava delle ciofeche appena creato,questo qui e' un lusso(forse anche troppo poco realistico).
diverse opzioni vi sono nel tour mondiale,tra allenamenti(questi si' che possono funzionare non quello che si trova in ingresso nel gioco dove Henman ti manda di la' pallucce che tu puoi tranquillamente mandare dove vuole lui)con Henman Store,Online HQ che non so ancora cosa sia e altri giochi vari.

Ho provato a collegarmi On line ma l'unico gioco che ho provato in questa modalita' e' NBA Live 09 e rispetto a questo mi sembra molto meno semplice organizzare una partita con qualche avversario in rete.
crei la tua stanza o accedi ad una stanza,e per ora non sono ancora riuscito a giocare mezza partita.

in conclusione,e' troppo presto per dare un giudizio definitivo,ritengo che la grafica sia nettamente superiore alla media,ma per dire non piu' di Top Spin 3,mentre la giocabilita' presenta lati positivi ma altri davvero negativi(o forse sarebbe meglio definirli oscuri e ancora da capire).
mi faro' risentire piu' avanti per nuove informazioni sul gioco dopo qualche altra esperienza in piu' sul campo..
ah dimenticavo,non ho il Wii Motion Plus quindi non ho la piu' pallida idea di cio' che migliora e cio' che peggiora nel gioco.

spero si sia capito qualcosa in piu' di questo gioco ma ripeto,ci ho forse giocato troppo poco per dare un giudizio definitivo. Adoro il tennis e i video games del tennis,quindi prendero' anche Grand Slam Tennis e magari potro' fare un giusto confronto tra questi due giochi,di certo se si partisse dalla grafica,direi che il confronto non si inizia neppure,ma non bisogna limitarsi alla prima impressione visiva.

oggi dopo averci giocato una sera intera ieri e un po' oggi ho scritto questo:

ma no,ti diro',il mio primo impatto e' stato molto simile al tuo,un po' deluso..magari non quanto te ma deluso si'.

ieri ho giocato un bel po' e stasera un'altra oretta e devo ammettere che seppure mi sembra ci siano delle lacune nella giocabilita',ho decisamente rivalutato il gioco.
il servizio puoi non tirarlo per forza a mille,ma se s'impara ad usare la barra direzionale orizzontale puo' diventare micidiale.
i colpi ho capito e imparato a giocarli come vorrei.
lungolinea colpendo un pelino in ritardo(il rischio di non colpirla e' sempre piu' basso),incrociato colpendo in anticipo(qui si rischia un po' di piu').
giochi corto se muovi dolcemente in avanti il telecomando e anche senza il nunchuk puoi andare avanti a chiudere lo scambio.
il livello facile lo batto facile..ieri ho dato 6-0 a Federer sul veloce.
il livello normale ancora non l'ho battuto ma me la gioco alla grande.

come in tutti i giochi e' necessario fare un po' di pratica per apprezzare il gioco,e la delusione iniziale mi e' passata in fretta..
capitolo tour mondiale:
vinco tutte le partite senza perdere un game,nei challenger ma la classifica migliora di 2 posti ogni torneo vinto..il divertimento qui deve ancora venire con l'avanzare della classifica.
non ho capito per quale motivo pero' il mio giocatore abbia cambiato aspetto da solo,e' cambiato completamente e porta pure i colpi in altro modo..boh..

ho giocato on line con il mio player..io non capisco se son troppo bravo io ,non credo ,o troppo scarsi gli altri..ho vinto 9 partite su 9,e' gia' migliorato il mio livello di abilita'.ma,mentre ieri sera c'era piu' di un motivo per essere perplesso,visto che si giocava tutto su servizio e risposta,perche' non si riusciva a scambiare nemmeno mezza volta.
io facevo ace e risposte vincenti a iosa,ma appena mi rispondevano era impossibile riuscire anche solo a toccare la palla.
stasera invece ho giocato ancora e stavolta era tutto diverso,bellissimi scambi da ambo le parti, ma ho perso solo un game in 9 partite.pero' si scambiava bene e mi son divertito.
rispondevano anche di piu' al mio servizio.
una particolarita' non esaltante: servivo,sembrava proprio che fosse Ace ed invece con una frazione di secondo buona la palla mi tornava indietro perche' l'avversario invece era riuscito a rispondere.sensazione strana all'inizio ma mi son abituato subito.

detto tutto questo la mia opinione sul gioco e' decisamente migliorata rispetto alla precedente.
ovviamente non e' perfetto e non e' nemmeno da 9 ma 7+ si'.

p.s: molto,molto difficile giocare con il nunchuk
ah dimenticavo ho una spalla fuori uso che nemmeno giocando una volta a settimana al tennis vero

per chi fosse interessato(ma ne dubito visto che son tutti dalla concorrenza-Grand Slam-)il mio nick e' Marat77

per concludere stasera dopo un paio di partite on line:

devo confermare il riscontro di ieri per la giocabilita' online a quest'ora..un disastro totale..
servi e rispondi,ma di fare un colpo diverso da servizio e risposta non se ne parla proprio.
perso la mia prima partita on line..ma giocare cosi' non e' bello nemmeno se vincessi..
non si riesce a scambiare proprio e si ciccano tutte le palle..
riprovo domani in giornata e vediamo che succede..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

ste86 ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:gioco SPLENDIDO
Marco io l'ho preso,spinto dalle ottime opinioni chw ho letto in giro....
Però c'è qualcosa che non mi convince....
I comandi.....col Nunchuk il filo mi infastidisce parecchio e non riesco a fare i gesti belli ampi(e si sa noi veri appassionati vogliamo emulare bene i colpi,con apertura,chiusura e anche impugnature del wiimote :) ).
Senza Nunchuk il giocatore va molto spesso per conto suo,si incasina a scegliere il lato da dove colpire.....
Io gioco col wii motion plus ovviamente.... :)
Comunque avevo letto che per chi gioca a tennis(io gioco seppur il livello modesto,qualche nozione sui fondamentali la ho)questo gioco fosse il massimo.
Sarà che non lo padroneggio io ma ancora non mi ha convinto.
Spero di ricredermi...

Le cose che mi son subito piaciute: tutti i giocatori....
Bellissima la presenza di Mac,di Stefanello,di Boris,Cash,Pete,Martina.
Oltre a quelli di oggi:Rafa,Roger,Murray.
Tutti con i completini originali....
E poi vogliamo parlare dell'urlo di NAdal??????
Uguale,identico :o :o
L'hanno certamente campionato dai suoi match...

E della giocabilità mi è piaciuto il gioco di rete...per ora molto meglio di quello dal fondo....
nella community wii ne parlano un gran bene di questo gioco.
quasi tutti concordi nel dire che e' piu' bello di Virtua Tennis e nemmeno di poco..
io lo prendero' perche' la passione per il tennis in tutte le salse e' troppa,pero' devo ammettere di essere un po' scettico.
forse perche' sono troppo condizionato dalla grafica di un gioco,e in Grand Slam tennis non e' cosi' bella anzi.
ma per la giocabilita' ne parlano in cosi' tanti bene che non puo' essere un caso,poi ovviamente e' tutto molto soggettivo.

con il nunchuk e' impossibile giocare anche in Virtua tennis perche' e' troppo veloce il gioco e di sicuro il filo complica molte cose.
io pero' non gioco,per ora nemmeno con il Motion Plus che non ho comprato per ora.
e pare che sia tutta un'altra cosa giocare con il M.P.

mi piaceva molto Top Spin 3,ci ho giocato un sacco con la Wii.
aveva diversi fattori positivi rispetto a GST e VT(direzionalita' della palla che dai con il nunchuk),ma indubbiamente era meno realistico ed aveva diverse funzioni in meno rispetto a questi due,vedi possibilita' di creare il giocatore e provare la carriera,e l'on line.

appena provero' Gst mi faro' sentire..
ciao!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

dream match tennis pro 2.13,davvero carino,pensavo peggio..invece mi sto divertendo e sopratutto perdo sempre 60 61 62 o giu di li(livello massimo ovvio)..

devo imparare ovvio :D
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Giochi di tennis

Messaggio da alessandro »

top spin 3 per nintendo DS
Bello, divertente, ma fra poco li querelo!

Roddick fa il rovescio a una mano, ma ci puo' stare, qualche rara volta lo fa.

Ma Boris Becker col rovescio a due mani e' un delitto!
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Giochi di tennis

Messaggio da fabio86 »

Sono rimasto al vecchio Top Spin per Ps2. Divertente per carità, ma non si può vedere Robredo che nelle skills ha dritto, rovescio e servizio meglio di Federer :D
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Giochi di tennis

Messaggio da luca77 »

E' appena uscita la versione c) di Tennis Elbow 2009. Consiglio di non scaricarla, ti fa diventare un nerd in dieci minuti. Rispetto alla versione b) è migliorato tantissimo il gameplay, ora è veramente di un realismo incredibile.
Chiaro, la grafica è di poco superiore a quella del commodore 64, ma l'uso del back è perfetto (mentre prima lo eseguivi anche con un colpo normale, quindi la palla girava in aria colpita piatta!), a rete i movimenti sono molto piu' accompagnati, e fare i passanti in corsa è quanto di piu' godurioso ci sia. Sul resto che dire, puoi cominciare dal 1990 e vedertela con Mecir e Leconte, oppure dal 2009 e giocartela con i robotici Del Potro e Murray, piu' naturalmente Nadal etc..ci sono tutti i tornei (futures compresi), e per evitare rotture puoi anche decidere che un set dura 1 game (il tiebreak). Oltre a poter decidere se sei: attaccante, incontrista, attaccante dal fondo, vario o difensore puro, di un giocatore puoi curare circa una 30ina di caratteristiche tutte con una loro funzione. E' uno spettacolo..spero si fermino, perchè veramente hanno creato una droga pericolosissima (puoi editare tutto!).
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
fabio86

Re: Giochi di tennis

Messaggio da fabio86 »

luca77 ha scritto:E' appena uscita la versione c) di Tennis Elbow 2009. Consiglio di non scaricarla, ti fa diventare un nerd in dieci minuti. Rispetto alla versione b) è migliorato tantissimo il gameplay, ora è veramente di un realismo incredibile.
Chiaro, la grafica è di poco superiore a quella del commodore 64, ma l'uso del back è perfetto (mentre prima lo eseguivi anche con un colpo normale, quindi la palla girava in aria colpita piatta!), a rete i movimenti sono molto piu' accompagnati, e fare i passanti in corsa è quanto di piu' godurioso ci sia. Sul resto che dire, puoi cominciare dal 1990 e vedertela con Mecir e Leconte, oppure dal 2009 e giocartela con i robotici Del Potro e Murray, piu' naturalmente Nadal etc..ci sono tutti i tornei (futures compresi), e per evitare rotture puoi anche decidere che un set dura 1 game (il tiebreak). Oltre a poter decidere se sei: attaccante, incontrista, attaccante dal fondo, vario o difensore puro, di un giocatore puoi curare circa una 30ina di caratteristiche tutte con una loro funzione. E' uno spettacolo..spero si fermino, perchè veramente hanno creato una droga pericolosissima (puoi editare tutto!).
Dove la posso scaricare di grazia? :)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Giochi di tennis

Messaggio da luca77 »

qui. La demo è gratis, il gioco completo costa 19 euro mi pare. Ma sono soldi
ben spesi, se ti piace il tipo di gioco, ci sono 5 livelli di difficoltà (dopo 6 mesi
non sono ancora arrivato all'ultimo) e gli aggiornamenti sono gratuiti per un anno.
Questa versione c) ad esempio è un passo avanti notevole.

http://www.managames.com/newsletter/new ... 04_en.html
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
fabio86

Re: Giochi di tennis

Messaggio da fabio86 »

Ahia, non ho carte di credito nè paypal. Comunque ho provato la demo: il gioco è molto completo e la giocabilità mi sembra ottima.
fabio86

Re:

Messaggio da fabio86 »

ste86 ha scritto:
lleyton76 ha scritto:
ste86 ha scritto: Top spin 3 è gia uscito da un pò...e non mi pare sia già in programma il 4.
Forse ti sei confuso con qualche altro gioco....??
com'è top spin 3 ? lo hai per wii o pc o altro? grazie ciao.
Io lo ho per ps3 me e lo stesso anche su 360..su pc non so.....

Comunque come ho scritto sopra è spettacolare....tennis vero in un videogioco.Puoi fare tutti i colpi....in top,in slice,colpi forzati,precisi.
Molto difficile ma anche molto appagante.
Grafica Fotorealistica :o
Domani o dopodomani arriva, non vedo l'ora! Ero indeciso se prenderlo o aspettare il 4, ma visto che ancora non si ha neanche una data di uscita mi sono buttato. Lumi su licenze: tornei, giocatori? E soprattutto, si possono creare giocatori da usare poi nelle esibizioni e nei tornei, per esempio se voglio creare Sampras, Agassi, Edberg, Becker, Borg, Laver etcetera? :)
fabio86

Re: Re:

Messaggio da fabio86 »

Arrivato ieri. Mi rispondo da solo: Buon numero di tornei "licenzati", slam tranne Wimbledon (purtroppo!!!) e qualche Master. Abbastanza giocatori (certo che mettere Philippousis :roll: ). Presenza di Borg, Becker e Monica Seles :D . Peccato per quanto riguarda l'impossibilità di creare giocatori da usare liberamente. Sono presenti infatti solo quattro slot per la modalità carriera. Per il resto grafica molto realistica e giocabilità complessa ma eccelsa. Qualche piccolo difetto: movimenti dei giocatori non sempre fluidi e coordinati e velocità di gioco non sempre realistica, anche se salendo di livello aumenta sempre più. Comunque sono appena passato al livello Normale e per ora non faccio un game! Mizzica se è difficile :D
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Re:

Messaggio da ste86 »

fabio86 ha scritto:Arrivato ieri. Mi rispondo da solo: Buon numero di tornei "licenzati", slam tranne Wimbledon (purtroppo!!!) e qualche Master. Abbastanza giocatori (certo che mettere Philippousis :roll: ). Presenza di Borg, Becker e Monica Seles :D . Peccato per quanto riguarda l'impossibilità di creare giocatori da usare liberamente. Sono presenti infatti solo quattro slot per la modalità carriera. Per il resto grafica molto realistica e giocabilità complessa ma eccelsa. Qualche piccolo difetto: movimenti dei giocatori non sempre fluidi e coordinati e velocità di gioco non sempre realistica, anche se salendo di livello aumenta sempre più. Comunque sono appena passato al livello Normale e per ora non faccio un game! Mizzica se è difficile :D
Ti ho consigliato bene Fabio....hai visto.... :D

Comunque Top Spin 3 è un giocone,senz'altro difficile ma è la simulazione definitiva di tennis su console.

Il ritmo di gioco per me è perfetto,realistico al massimo....
Una cosa su cui faccio fatica e colpire le palle col diritto....come se mi venisse molto più facile giocare dal lato sinistro...non ho capito perchè....

Fabio ma hai la ps3???? Potremmo incontrarci on line per qualche sfida :D
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
fabio86

Re: Re:

Messaggio da fabio86 »

ste86 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Arrivato ieri. Mi rispondo da solo: Buon numero di tornei "licenzati", slam tranne Wimbledon (purtroppo!!!) e qualche Master. Abbastanza giocatori (certo che mettere Philippousis :roll: ). Presenza di Borg, Becker e Monica Seles :D . Peccato per quanto riguarda l'impossibilità di creare giocatori da usare liberamente. Sono presenti infatti solo quattro slot per la modalità carriera. Per il resto grafica molto realistica e giocabilità complessa ma eccelsa. Qualche piccolo difetto: movimenti dei giocatori non sempre fluidi e coordinati e velocità di gioco non sempre realistica, anche se salendo di livello aumenta sempre più. Comunque sono appena passato al livello Normale e per ora non faccio un game! Mizzica se è difficile :D
Ti ho consigliato bene Fabio....hai visto.... :D

Comunque Top Spin 3 è un giocone,senz'altro difficile ma è la simulazione definitiva di tennis su console.

Il ritmo di gioco per me è perfetto,realistico al massimo....
Una cosa su cui faccio fatica e colpire le palle col diritto....come se mi venisse molto più facile giocare dal lato sinistro...non ho capito perchè....

Fabio ma hai la ps3???? Potremmo incontrarci on line per qualche sfida :D
Mi stò abituando al livello normale, quindi sono ancora scarsino :) . Anch'io ho lo stesso problema, forse perchè gli avversari giocano quasi sempre sul rovescio. Inoltre ho ancora difficoltà con la prima di servizio piazzata (col tasto L2) e in generale con i colpi rischiosi, premendo i tasti dorsali. Peccato non si possano creare/modificare giocatori all'infuori della modalità carriera.

Comunque, sì, ho la ps3, comprata da poco. Purtroppo non ho scelto il momento più adatto, perchè non ho più molto tempo per giocare e, ti sembrerà assurdo, non ho ancora idea di come si collega a internet :)
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Re:

Messaggio da ste86 »

Mi stò abituando al livello normale, quindi sono ancora scarsino :) . Anch'io ho lo stesso problema, forse perchè gli avversari giocano quasi sempre sul rovescio. Inoltre ho ancora difficoltà con la prima di servizio piazzata (col tasto L2) e in generale con i colpi rischiosi, premendo i tasti dorsali. Peccato non si possano creare/modificare giocatori all'infuori della modalità carriera

Eh anch'io sono scarsuccio e come te tra impegni e cose varie non ho molto tempo di giocarci....
Delle volte provo al livello più alto ma se mi va bene faccio un paio di game :)
Sul fatto del diritto credo che bisogna impostare lo scambio in modo da giocare e rimanere sulla diagonale destra....
Ci sarà un modo per risolvere sta cosa....anche perchè mi scoccia giocare con Federer e colpire quasi solo di rovescio... :)
I colpi rischiosi sono piuttosto complessi,se non sei in posizione perfetta sulla palla non entreranno mai.
E anche se stai ben piazzato il margine d'errore è ristrettissimo...
L'ideale sarebbe coniugare colpi sicuri (quelli coi tasti normali premuti a lungo) e qualche colpo rischioso.



non ho ancora idea di come si collega a internet :)
Beh è veramente facile il collegamento:

Io l'ho collegata con un semplice cavo Lan come quello che ho sul computer. Sulla mia ps3 c'è gia la porta LAN

Oppure con un Router/WIFI

Non devi installare nessun software particolare...mi pare vada tutto da solo...

Dai fai sto collegamento che mi invogli ad accendere la play! :)
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
fabio86

Re: Re:

Messaggio da fabio86 »

ste86 ha scritto:
Mi stò abituando al livello normale, quindi sono ancora scarsino :) . Anch'io ho lo stesso problema, forse perchè gli avversari giocano quasi sempre sul rovescio. Inoltre ho ancora difficoltà con la prima di servizio piazzata (col tasto L2) e in generale con i colpi rischiosi, premendo i tasti dorsali. Peccato non si possano creare/modificare giocatori all'infuori della modalità carriera

Eh anch'io sono scarsuccio e come te tra impegni e cose varie non ho molto tempo di giocarci....
Delle volte provo al livello più alto ma se mi va bene faccio un paio di game :)
Sul fatto del diritto credo che bisogna impostare lo scambio in modo da giocare e rimanere sulla diagonale destra....
Ci sarà un modo per risolvere sta cosa....anche perchè mi scoccia giocare con Federer e colpire quasi solo di rovescio... :)
I colpi rischiosi sono piuttosto complessi,se non sei in posizione perfetta sulla palla non entreranno mai.
E anche se stai ben piazzato il margine d'errore è ristrettissimo...
L'ideale sarebbe coniugare colpi sicuri (quelli coi tasti normali premuti a lungo) e qualche colpo rischioso.



non ho ancora idea di come si collega a internet :)
Beh è veramente facile il collegamento:

Io l'ho collegata con un semplice cavo Lan come quello che ho sul computer. Sulla mia ps3 c'è gia la porta LAN

Oppure con un Router/WIFI

Non devi installare nessun software particolare...mi pare vada tutto da solo...

Dai fai sto collegamento che mi invogli ad accendere la play! :)
Ma il cavo Lan deve essere collegato al modem no? Come faccio, visto che sono in due stanze diverse? Per 'ste cose sono negato! :)
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Re:

Messaggio da ste86 »

fabio86 ha scritto:
ste86 ha scritto:
Mi stò abituando al livello normale, quindi sono ancora scarsino :) . Anch'io ho lo stesso problema, forse perchè gli avversari giocano quasi sempre sul rovescio. Inoltre ho ancora difficoltà con la prima di servizio piazzata (col tasto L2) e in generale con i colpi rischiosi, premendo i tasti dorsali. Peccato non si possano creare/modificare giocatori all'infuori della modalità carriera

Eh anch'io sono scarsuccio e come te tra impegni e cose varie non ho molto tempo di giocarci....
Delle volte provo al livello più alto ma se mi va bene faccio un paio di game :)
Sul fatto del diritto credo che bisogna impostare lo scambio in modo da giocare e rimanere sulla diagonale destra....
Ci sarà un modo per risolvere sta cosa....anche perchè mi scoccia giocare con Federer e colpire quasi solo di rovescio... :)
I colpi rischiosi sono piuttosto complessi,se non sei in posizione perfetta sulla palla non entreranno mai.
E anche se stai ben piazzato il margine d'errore è ristrettissimo...
L'ideale sarebbe coniugare colpi sicuri (quelli coi tasti normali premuti a lungo) e qualche colpo rischioso.



non ho ancora idea di come si collega a internet :)
Beh è veramente facile il collegamento:

Io l'ho collegata con un semplice cavo Lan come quello che ho sul computer. Sulla mia ps3 c'è gia la porta LAN

Oppure con un Router/WIFI

Non devi installare nessun software particolare...mi pare vada tutto da solo...

Dai fai sto collegamento che mi invogli ad accendere la play! :)
Ma il cavo Lan deve essere collegato al modem no? Come faccio, visto che sono in due stanze diverse? Per 'ste cose sono negato! :)
E si....deve essere ovviamente collegato al modem....altrimenti la linea da dove arriva.... :D
Dovresti avere i due aggeggi vicini per mettere il cavo lan o altrimenti servirti di un router.

Io ho creato la mia postazione in modo da avere tutto a portata di mano nella stessa stanza e se voglio giocare on line stacco il cavo lan dal pc e lo attacco alla play :wink:
Comunque ti assicuro il gioco on line contro un avversario umano non ha prezzo e riesce a rendere un gioco pressochè infinito.....oggi molto spesso è quello che fa la differenza....
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
fabio86

Re: Re:

Messaggio da fabio86 »

ste86 ha scritto: E si....deve essere ovviamente collegato al modem....altrimenti la linea da dove arriva.... :D
Dovresti avere i due aggeggi vicini per mettere il cavo lan o altrimenti servirti di un router.

Io ho creato la mia postazione in modo da avere tutto a portata di mano nella stessa stanza e se voglio giocare on line stacco il cavo lan dal pc e lo attacco alla play :wink:
Comunque ti assicuro il gioco on line contro un avversario umano non ha prezzo e riesce a rendere un gioco pressochè infinito.....oggi molto spesso è quello che fa la differenza....
Eh lo sò ste, ma già il tempo non c'è, non posso neanche collegare il modem alla play... :)
fabio86

Re: Giochi di tennis

Messaggio da fabio86 »

Top Spin 4 annunciato per il 2011! Era ora!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Giochi di tennis

Messaggio da Nasty »

Ma il cavo Lan deve essere collegato al modem no? Come faccio, visto che sono in due stanze diverse? Per 'ste cose sono negato!
Io l'altra sera ho collegato per la prima volta la ps3 a casa nuova, cavo di rete di 21 metri? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi