Giochi di tennis

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Sick_boy89
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mar ott 18, 2005 3:36 pm
Località: Cuneo

Messaggio da Sick_boy89 »

Ma com è che a top spin giocano meglio a rete le donne degli uomini ???? la hingis ha una vole degna di timbledon in sto videogioco...
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

UP
Immagine
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Vorrei un consiglio su un videogioco tennistico per Pc..

rileggendo tutto il topic mi risulta difficile e poco chiaro trarne spunto. qualcuno mi aiuta? :wink:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

C'è un mio amico che è davvero malato per i videogiochi è assurdo, adesso è un po' che non lo sento perché si è trasferito a Trento dalla sua fidanzata, mi pare che scriva per 2 riviste di videogiochi.

Lui ha tutte le console che sono state mai costruite, tra cui mi ricordo il DreamCast, macchina ormai dimenticata credo, c' era il VirtuaTennis che era molto carino ma non mi ricordo se era quello, si vedeva un tizio che si chiamava MrPerfect ed era vestito alla Fred Perry, qualche volta lo usavo ma non c' era gusto perché era troppo forte.

Non avevano sganciato troppi soldi perché i giocatori che potevi selezionare non erano proprio le cime assolute, c' erano comunque ex-numeri uno come Courier, Moya e tra gli altri Kafelnikov, Thomas Johansson con l' occhio ancora intero :( , Henman e Philippoussis.

MI ricordo che era abbastanza giocabile e divertente.

A me è rimasto il Mario Tennis per Nintendone64.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

oggi il miglior tennis è Top Spin per Xbox.

nell'anno uscirà uno strepitoso Top Spin 2 per Xbox 360... con la grafica che ha quella macchina, mi sa che ne vedremo delle belle

io sono innamorato del Dreamcast, che conservo gelosamente. il livello che aveva raggiunto il virtus tennis, 1 e 2, in quegli anni era straordinario, non perdonerò mai la Sega di aver ucciso la console più innovativa e strordinaria di tutti i tempi..

la serie mariotennis è come al solito spassosa, ma simulativa 0

tra l'altro, il top spin 2 dovrebbe avere la modalità live per giocare online con un amico virtuale, mitico...

ciao!
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Tronca
Gran Maestro
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar gen 04, 2005 6:17 pm
Località: Lucca

Messaggio da Tronca »

marco mazzoni ha scritto:nell'anno uscirà uno strepitoso Top Spin 2
la serie mariotennis è come al solito spassosa, ma simulativa 0


Esce il 7 aprile, già prenotato :wink:

marco mazzoni ha scritto:tra l'altro, il top spin 2 dovrebbe avere la modalità live per giocare online con un amico virtuale, mitico...


Ormai ce l'hanno tutti i giochi quella modalità, ce l'aveva anche il vecchio top spin. Purtroppo però funziona solo con una linea ADSL :-?
"Ti guardiamo noi, della razza
di chi rimane a terra."

Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

UP
Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

gabrieleciampa ha scritto:Salve a tutti.....tutto ok?
da grande appassionato di tennis, non posso non avere nel pc i vari giochi di tennis che vanno per la maggiore......quelli elencati da qualcuno di voi in un topic, chiaramente li ho provati tutti...(roland garros, virtual etc.)
pero' mi vorrei soffermare su un gioco che ha attirato la mia attenzione.
allora...il gioco si chiama "TENNIS ELBOW".....io ho la versione 2005 ma nei prossimi giorni...forse domani, uscira' la versione 2006...con alcune interessanti variazioni e correzioni di bug che erano presenti nella versione precedente.
premetto.....la grafica non e' assolutamente a livello dei giochi che ho elencato poco fa....ma ci sono una serie di opzioni da diventare scemi
allora....puoi creare la tua stagione....
innanzitutto crei il tuo giocatore.gli dai il nome che vuoi...la nazionalita'...... la maglietta che preferisci....decidi se essere mancino o destro...puoi mettergli il polsino...cambiare i calzoncini...il colore della pelle...dei capelli etc....e puoi anche stabilire inizialmente su quale superficie il tuo giocatore giochera' meglio.
faccio un passo indietro.....nella directory del gioco....ci sono due piattaforme...in cui tu puoi mettere ben 500 giocatori, con le caratteristiche e i valori che vuoi ( nella versione 2006 puoi mettere quanti giocatori vuoi...anche 10.000)...inoltre puoi avere 6 tornei la settimana, dargli il nome che vuoi, il montepremi che vuoi....decidere se e' un future, challenger o grande slam.....decidere la grandezza del tabellone (128,96, 48, 64, 32, 56 etc) ed ogni torneo puoi decidere se avere le qualificazioni o no....ogni torneo ha le teste di serie...wild card...qualificati etc....insomma puoi creare il calendario come meglio credi.....poi.....nei vari menu' ci sono le classifiche (entry e race..sia di singolo che di doppio)....ci sono info sui tornei in corso.....ci sono info sull' andamento stagionale di ogni singolo giocatore etc...ci sono tutti i tabelloni con i punteggi di tutte le partite.
ci sono varie superfici....
la terra battuta...lentissima.....e vedrete che i giocatori con attitudini offensive si troveranno male.....sbaglieranno molto e verrano a rete spesso....ma siccome la superfice e' lenta...li potrai passare con piu' facilita'...
poi c'e un sintetico verdolino.....anche questa abbastanza lenta ma un po' piu' veloce della terra...poi ci sono 2 tipi di cemento.....uno tutto grigio...e un'altro stile indian wells.....blu nel centro e piu' chiaro al di fuori dei corridoi.....poi ci sono 2 tipi di indoor...uno tutto blu......veloce ma non troppo....un altro rosso super -veloce ....lo stesso tipo della finale del master fra sampras-becker nel 1996.....poi c'e l' erba.....velocissima e con un rimbalzo bassissimo....e bellino perche' se andate avanti nel torneo...vedrete che l' erba si consuma a "t".... ...e vedrete che i giocatori andranno avanti nel torneo solo se avranno le carattersistiche per affermarsi su quella determinata superfice...per esempio.....se avete "settato" un acasuso con le carateristiche da terra battuta...vedrete che non andra' molto avanti sull' erba e indoor perche' ha un servizio debole.....viceversa un ancic o rusedsky sull' erba andranno a nozze perche' hanno un servizio potente...insomma....potete crearvi il vostro circuito atp come nella realta'...
vediamo se dimentico qualcosa....ah si!!
la coppa davis.....nella versione 2006 c'e proprio la coppa davis come nella realta'....tabellone principale, serie b..playoffs...come nella raelta'....
poi' c'e il master di fine anno etc....
ah..nella versione che uscira' domani....si puo' giocare anche via internet ....
probabilmente mi dimentico qualcosa....ci sono molte opzioni....
comunque...a parte la grafica (che non e' brutta, ho solo detto che non ha nulla a che vedere con virtual etc...)il gioco e' veramente ben fatto e riproduce la realta' molto bene....inoltre anche giocando ogni singola partita....e' divertente perche e' molto realistico.....accellerazioni di diritto e rovescio....palle corte......back-spin.....lob......smash.....volee'......nastro a favore....corpo a corpo a rete......anche l' audio e buono....tifo del pubblico.....e qd giocate indoor sentite la suola delle scarpe che fa il caratteristico rumore del contatto appunto con la superfice...e qd giocate sul rosso...fa il rumore come della scivolate........insomma...ditemi cosa ne pensate...

ciao a tutti
gabriele.
Immagine
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Conosco il giochino, bello ma graficamente non certo all'avanguardia..
Contesto comunque che Acasuso il terraiolo abbia un servizio debole!
Avatar utente
gabrieleciampa
Matricola
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 15, 2006 11:17 am

Messaggio da gabrieleciampa »

si..te l' ho detto.....graficamente molto minimo.....pero' secondo me nel contesto generale e' molto buono...ci sono un sacco di belle ozioni...
si hai ragione....acasuso non possiamo prenderlo ad esempio....allora visto che non volevo citarlo...mettiamo il solito di sempre ..VOLANDRI.....cosi' va bene?
hahahahahhaha
ciao.
gabriele.
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

dove si può procurare questo gioco?
Avatar utente
gabrieleciampa
Matricola
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 15, 2006 11:17 am

Messaggio da gabrieleciampa »

ah...raizen...lo puoi trovare a questo sito....
www.managames.com .....pero' io ti consiglio di aspettare fino a domani..al massimo domani l' altro per avere la versione 2006....
dentro il sito puoi anche vedere il forum...ci sono un monte di screenshots etc......fammi sapere cosa ne pensi....
ciao
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

grazie..ma è un manageriale??
Avatar utente
gabrieleciampa
Matricola
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 15, 2006 11:17 am

Messaggio da gabrieleciampa »

assolutamente no....nessun manageriale
Gilagol
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: sab ago 27, 2005 1:27 pm

Messaggio da Gilagol »

scusate l'ignoranza ma è necessario pagare per scaricarlo o è free?
nicola87
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: lun giu 17, 2002 2:00 am
Località: Lecce
Contatta:

Messaggio da nicola87 »

di tutti questi ce ne sta qualcuno che ha anche un risvolto manageriale??
a me piacciono quelli... :o
superpluto
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 838
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:05 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggio da superpluto »

direi di no... purtroppo...
http://perdoperuna.blogabet.com il diario delle mie scomesse con tutti i profitti e le perdite... SEGUITEMI!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Gilagol ha scritto:scusate l'ignoranza ma è necessario pagare per scaricarlo o è free?


Esiste sia la versione a pagamento che la demo.
Immagine
ale1985
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:08 pm

Messaggio da ale1985 »

conviene spedere 20 euro per sto giochino che dalla demo sembra sia stato creato i primi anni novanta?
se mi dite di sì ci posso fare un pensierino..
Gilagol
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: sab ago 27, 2005 1:27 pm

Messaggio da Gilagol »

ale1985 ha scritto:conviene spedere 20 euro per sto giochino che dalla demo sembra sia stato creato i primi anni novanta?
se mi dite di sì ci posso fare un pensierino..


x la grafica hai ragione ke nn è spettacolare ma la giocabilità è forse meglio di molti altri gioki + roboanti e costosi per pc o ps2!
il world tour è francamente il più completo ke si possa trovare in un gioco di tennis;

ci sto pensando pure io ma credo di prenderlo.ciao
Sick_boy89
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mar ott 18, 2005 3:36 pm
Località: Cuneo

Messaggio da Sick_boy89 »

gurda ke con un po di p2p non devi proprio pagare niente...
ale1985
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:08 pm

Messaggio da ale1985 »

se non lo trovo in giro lo compro..
è divertente
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

ho provato la demo un pò interdetto a causa delle immagini che rivelano una grafica imbarazzante. In effetti è così, ma l'insieme è divertente e la giocabilità sembra superiore ad altri videogames.
Mi verrebbe quasi voglia di acquistarlo per provare la stagione intera...ci sto pensando, vedrò...
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
gabrieleciampa
Matricola
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 15, 2006 11:17 am

Messaggio da gabrieleciampa »

salve ragazzi....
avevo postato il primo messaggio per quanto riguardava il gioco tennis elbow 2006.
vorrei dire alcune cose.
non vorrei essere considerato di parte, ma anche io ho contribuito alla "creazione" di questo gioco nel senso che ho conosciuto tramite msn il creatore appunto di questo gioco e gli ho fatto la traduzione in italiano.
dico la verita'..l' unica cosa che ci ho guadagnato e' che non ho dovuto pagare ne' la versione 2005 ne quella nuova del 2006.
questo ragazzo e' un ragazzo francese che attualmente vive a bankok e lavora li'.
lo conosco da circa 1 anno e devo dire che ha messo nel gioco attuale quasi tutti i miei suggerimenti e per le versioni future gli ho suggerito alcune cose che con certezza immettera' appunto nelle prossime versioni.
comuqnue sia...il gioco come abbiamo detto tutti, me compreso, a livello di grafica e' abbastanza scarno, ma ha una varieta di opzioni grandissima e lo fa avvicinare moltissimo alla realta' tennistica cosa che non ho potuto riscontrare nei videogame di tennis piu' blasonati che hanno una grafica eccellente ma che hanno si' e no 20 giocatori al massimo....4-5 tornei etc,....qui le cose sono diverse.
puoi creare il tuo giocatore :
maglietta personalizzata.
calzoncini
capelli
polsino
scegliere se mancino o destro
colore della pelle.
nazionalita'
superficie preferita.
puoi creare tutti i tornei che vuoi
ci sono 2 piattaforme su cui possiamo intevenire(tornei e giocatori)
possiamo creare fino a 400 tornei (6 la settimana)
gli diamo il nome che vogliamo
scegliamo se un determinato torneo e' a 16,32, 48,56,64,96,28 e gli attribuiamo la grandezza,montepremi, punteggio race e entry, superficie.
inoltre decidiamo se ogni torneo ha le qualificazioni (il cui tabellone e' sempre della stessa grandezza del main draw...cioe' se un torneo e' a 96 giocatori , anche le qualificazioni sono composte da 96 giocatori)
c'e ovviamente il seeding con le teste di serie sia nel tabellone principale sia nelle qualificazioni). inoltre possiamo scegliere quante wild card ogni torneo ha a disposizione .e la cosa carina e' che il computer da' sempre le wild card a giocatori del paese dove si sta svolgendo il torneo...come nella realta' no? :D possiamo decidere inoltre se tale torneo e' un grande slam, un master series, se e' coppa davis, se e' un torneo atp serie gold o atp normale, se e' un challenger o un future...c'e anche il master e la tem cup (quella che si svolge a dussendolrf)
come gia' detto ci sono tutte le superfici presenti.
c'e' la terra rossa (lentissima e con un rimbalzo altissimo)
c'e un sintetico outdoor di color verde/grigio paragonabile al rebound ace australiano..e' abbastanza lento ma un po piu' veloce della terra.
poi ci sono due tipi di cemento. sono ugualissimi dal punto di vista del rimbalzo e della velocita' ma sono diversi graficamente nel senso che uno e' tutto grigio mentre l' altro e' come a indian wells e a miami..cioe' grigio fuori e piu' scuro (blu) nella parte di capo dove si gioca.
poi' ci sono 2 tipi di indoor.
uno tutto blu...tipo come c'era a milano. il rimbalzo e' basso ma non e' velocissimo.
l'altro e' rosso nella parte dove si gioca e verde fuori dal rettangolo di gioco. e' velocissimo e il rimbalzo e' bassissimo.e' uguale al campo dove si gioco la finale 1996 del master fra becker e sampras..per farvi capire.
poi' c'e l'erba...super veloce e la palla schizza via come impazzita. infatti come nella realta' conviene andare a rete a prendersi il punto perche' se la lasci rimbalzare nella' tua meta' di gioco, rischi di non prenderla piu'.
inoltre se vai avanti in un torneo sull'erba, gli ultimi giorni del torneo l erba si consuma.. :D BELLISsIMO!
per quanto riguarda i giocatori come gia detto puoi' metterne fino a 1000.
e ognuno puo' settare ciascun giocatore come meglio crede..nel senso che gli attribuisci i valori delle caratteristiche che vuoi...la nazionalita' ...e stabilisci che tipo di giocatore sara'...picchiatore da fondo campo o terraiolo che non viene mai a rete? oppure serve&volley che verra' a rete ad ogni occasione propizia?
poi ci sono una serie infinita' di opzioni. puoi vedere tutti i tabelloni di tutti i tornei con tutti i punteggi...il ranking mondiale (race e entry) con tutte le variazioni di classifica settimanali.....etc...e c'e' anche di tutti i tornei, il torneo di doppio. puoi scegliere il tuo compagno di doppio fra una rosa di 4-5 giocatori che il computer di mette a disposione.
poi come gia' detto c'e anche la coppa davis con 64 nazioni (ci sono anche i playoff per passare nel tabellone principale di davis. l'unica cosa poco realistica per qt riguarda questo aspetto del gioco, ma che quel ragazzo che ha costruito il gioco provvedera' a modificare nei prossimi aggiornamenti del gioco, e' che nella coppa davis le nazioni ospitanti hanno un modo di scegliere la superficie su cui si giochera', in una maniera troppo random. nel senso che la spagna nazione ospitante potrebbe scegliere l'erba ....l' unica cosa poco realistica che ho visto io in questo gioco.
per quanto riguarda la giocabilita' del gioco mi permetto dire che la partita vera e propria si svolge veramente in maniera molto realistica ......cioe' il servizio e' fondamentale...il giocatore alla risposta e' abbastanza diffcile che faccia il break..insomma mi pare veramnete un gioco ben fatto......
ci sono 5 livelli di gioco ( secondo me il livello piu' realistico e' il penultimo..quello dopo "incredibile")
puoi giocare via internet..etc.
ah mi stavo dimenticando un aspetto del gioco molto importante. ..che lo differenzia molto dagli altri giochi di tennis.
quando crei una partita nuova...ad un certo punto devi impostare alcuni valori del tuo giocatore.
diritto
rovescio
volee diritto
volee rovescio
servizio
smash
forma (velocita' sul campo)
tutti i valori partono da 0 fino a 100
all' inizio del gioco
il computer ti mette a disposizione un tot di punti che tu dovrai suddividere fra le varie caratteristiche.
all' inzio, come da previsione perderai molti match...e all' inizio della settimana successiva il computer ti mette a dispozione nuovi punti......dopo varie sconfitte al primo turno (eh eh eh...sei un giocatore emergente...cosa volevi fare? vincere subito?)......arriverai ad avere dei valori accettabili in tutti i settori del gioco e comincerai a vincere qualche match....pero' se "disgraziatamente"....arrivi in finale o in semifinale...la settimana dopo il computer non ti mette a disposizione nessun punto da distribuire nelle varie caratteristiche del giocatore.....insomma ..uno pensa che tutte le settimane il computer ti da nuocìvi punti per il tuo giocatore.....cosi' in breve arriverebbe a 100 in tutte le caratteristiche e il gioco finirebbe li'...nel senso che perderebbe interesse in quanto sarebbe troppo facile vincere contro tutti...ma non e' cosi'....per arrivare ad avere 100 in tutti isettori del gioco, il tuo giocatore dovrebbe perdere 70-80 volte al primo turno....ma nel momento in cui vinci qualche partita il computer non fa progredire il giocatore....cioe' il gioco si stabilizza da solo.....il tuo giocatore potrebbe ad esempio vincere 2-3 tornei di fila....ma le caratteristiche diminuiranno (quasi come se fosse stanco) e alla fine arrivera' la sconfitta magari da un giocatore piu' debole sulla carta di te.....bello no? :D

io vi dico cosa faccio io.
ho acquistato un programma via internet che si puo' trovare al sito
www.oncourt.info
e' il piu' grande database di tennis presente in rete.
prima di comprarlo ho parlato con colui che vende online questo programma...credo sia una societa americana che si chiama kan-soft
dicevo ho parlato con questa persona via email chiedendogli se fosse possibile intervenire manualmente nel database di tale software. in poche parole volevo sapere se potevo cancellare tutti i dati presenti nel programma per metterci i dati miei.
lui mi ha passato una password e io sono entrato dentro tale database e ho cancellato tutto e ci metto tutti i risultati il mio gioco di tennis TENNIS ELBOW produce...e' un lavoro un po' lungo..ma...cosi' mi creo la mia realta' tennistica virtuale. .... :D
volevo dire un altra cosa.
questo ragazzo francese che ha creato TENNIS ELBOW da molti mesi sta lavorando parallelamente alla crazione di un gioco manageriale sul mondo tennistico. ho visto che molti di voi apprezzano molto tali giochi manageriali...per la verita' anche io.
ancora non ho capito se questo gioco sara' online oppure se solo l' acquisto sara' online ma poi ciascuno di noi giochera' per conto suo...(come tennis elbow)...ma mi e' sembrato di capire che anche qui il risultato sara' quello di un gioco mondiale.....anche qui mi permetto di dire ho messo lo zampino nel senso che ho dato alcuni suggerimenti validi che il mio amico emanuelle revoire mettera' sicuramente in pratica
ciao a tutti!!!
gabriele.
ale1985
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:08 pm

Messaggio da ale1985 »

grazie per le spiegazioni...
e grazia anche per aver ammesso di aver partecipato alla creazione di tale gioco...perchè dal tuo primo post non si capiva se fosse un messaggio di pubblicità o commenti di un vero appasionato...

volevo farti una domanda:
ma se noi non vogliamo cambiare i tornei e lasciate tutto com'è, i tornei iniziali e i giocator iniziali sono originali?

o per avere giocatori originali dobbiamo cambiarli uno a uno nell'editing?
Avatar utente
gabrieleciampa
Matricola
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 15, 2006 11:17 am

Messaggio da gabrieleciampa »

no..non e' pubblicita'.....e' solo che ho aiutato questo ragazzo francese per la traduzione del gioco sia nella versione 2005, sia in quella attuale del 2006 e vari aggiornamenti..come ti ho detto ci ho guadagnato solo il fatto di aver avuto la licenza per aprire il gioco ..e niente altro...giuro sulla testa di mia madre...i miei commenti sono solo quelli di un appassionato..lo giuro....e ho aiutato quel ragazzo solo perche' trovavo interessante il gioco.
mi avevi domandato se i tornei e i giocatori sono attuali. certamente!!!
mi sembra che quando compri il gioco ci siano i primi 300 giocatori della classifica mondiale aggiornata piu' o meno a marzo 2006 e mi sembra 100 tornei....ci sono i giocatori attuali e i tornei attuali..si comincia da doha e si finisce con un challenger che si gioca dopo il master di shangai (non mi ricordo il nome ...sorry)...nella maniera piu' veritiera possibile...io ho detto solo che grazie alle 2 piattaforme (tornei e giocatori) puoi creare e cambiare quello che vuoi....puoi mettere fino a 1000 giocatori e fino a 400 tornei.
ciao e grazie.
gabry
Ultima modifica di gabrieleciampa il mar apr 04, 2006 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.
ale1985
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:08 pm

Messaggio da ale1985 »

gabrieleciampa ha scritto:no..non e' pubblicita'.....e' solo che ho aiutato questo ragazzo francese per la traduzione del gioco sia nella versione 2005, sia in quella attuale del 2006 e vari aggiornamenti..come ti ho detto ci ho guadagnato solo il fatto di aver avuto la licenza per aprire il gioco ..e niente altro...giuro sulla testa di mia madre...i miei commenti sono solo quelli di un appassionato..lo giuro....e ho aiutato quel ragazzo solo perche' trovavo interessante il gioco.
mi avevi domandato se i tornei e i giocatori sono attuali. certamente!!!
mi sembra che quando compri il gioco ci siano 300 giocatori di default e mi sembra 100 tornei....ci sono i giocatori attuali e i tornei attuali...nella maniera piu' veritiera possibile...io ho detto solo che grazie alle 2 piattaforme (tornei e giocatori) puoi creare e cambiare quello che vuoi....puoi mettere finoa 1000 giocatori e fino a 400 tornei.
ciao e grazie.
gabry


mi hai convinto..
il bello del tennis è anche l'intera stagione atp...che non si trova in nessun altro gioco...e poi il gioco è davvero realistico..
quando esce quello manageriale facci sapere!

ciao!
Avatar utente
gabrieleciampa
Matricola
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 15, 2006 11:17 am

Messaggio da gabrieleciampa »

ah ciao!
sono qui nello stesso momento in cui hai scritto il msg.
guarda ho parlato stamattina con emanuelle revoir (il cretore del gioco)
per chiedergli alcune info sul futuro gioco manageriale.
all' inizio pensavo fosse una cosa del genere (http://atm.ludimail.org/)
ma poi mi ha detto che il gioco sara' offline nel senso che lo si comprera' online, ma una volta comprato ognuno lo giochera' sul proprio pc e non appunto online come il gioco al link che ho messo.
e mi ha detto che uscira' probabilmente alla fine di maggio( piu' o meno)
io gli ho dato alcuni suggerimenti e vediamo cosa esce fuori.
inoltre anche per il gioco tennis elbow gli ho dato alcuni suggerimenti per rendere il gioco ancora piu' realistico ..visto e considerato che 2-3 cose sarebbe meglio renderle ancora piu' realistiche.
1- scelta piu' realistica della superficie dove si svolge l' incontro di coppa davis...nel senso che adesso come e' impostato il gioco, alcune nazioni scelg
ono la superficie i maniera random. puo' succedere infatti che la spagna in casa scelga l' erba oppure la bielorussia in casa scelga la terra rossa.
2- stesso discorso per i giocatori nei tornei atp.
se ad esempio nella settimana corrente ci sono 6 tornei, 2 sulla terra, 2 sul sintetico e 2 sull'erba, puo' succedere che i giocatori con attitudini offensive scelgono di partecipare ai tornei sulla terra e i "terraioli" vanno a giocare un torneo sull' erba.....anche questo e' un aspetto del gioco che deve un attimino cambiare.
3- rovescio bimane dei giocatori. sarebbe interessante che le prossime versioni ci fosse i regolaristi con rovescio a 2 mani.
4- maggiori dettagli nella creazione dei giocatori....magliette migliori e piu' cura nei dettagli dei giocatori...tipo giocatori con capelli lunghi alla moya etc.. etc.
ciao
gabry.
ale1985
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:08 pm

Messaggio da ale1985 »

e magari un'assegnazione più oculata dei punti-esperienza...
perchè da quello che dici più si perde più si guadagnano punti...
quindi perdendo al primo turno 100 tornei di seguito si migliora di più che vincendone 100..
un po' strano...
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

PieroM1982 ha scritto:Vorrei un consiglio su un videogioco tennistico per Pc..

rileggendo tutto il topic mi risulta difficile e poco chiaro trarne spunto. qualcuno mi aiuta? :wink:


ci riprovo.. mi date un titolo per un videogioco (no manageriale) di tennis per PC che possa facilmente trovare?
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

ciao a tutti!!Sapete se top spin 2 uscira per ps2???io gioco a top spin e roland garros 2005 ma nulla di che....la mia passione rimangono le sfide a due con mio fratello a virtual tennis 2, io prendo Rafter o Enqvist(quest'ultimo indoor o cemento) e lui Kafelnikov...allucinante la longevità di quel gioco!
Avatar utente
Ludox
Matricola
Messaggi: 134
Iscritto il: gio mar 23, 2006 8:19 pm

Messaggio da Ludox »

Guardate un po' sto' gioco!

http://www.flashgames.it/tennis.game.html

Non sarà la fine del mondo, ma mezz'ora ci passate se prendete la giocatrica + scarsa :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Ludox ha scritto:Guardate un po' sto' gioco!

http://www.flashgames.it/tennis.game.html

Non sarà la fine del mondo, ma mezz'ora ci passate se prendete la giocatrica + scarsa :D


Si divertente!
Sono riuscito a far vincere un torneo alla Kournikova...potrebbe ringraziarmi in qualche modo!!! :P
Gilagol
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: sab ago 27, 2005 1:27 pm

Messaggio da Gilagol »

riprendendo un pochino tale topic vorrei chiedere a qualke esperto di computer se DREAM MATCH TENNIS potrebbe funzionare su un pentium 3 a 500 mhz con una scheda video da 128mb.
Sottolineo che su un pentium 3 500mhz e una scheda video da 32 mb parte ma è impossibile giocare poichè va completamente a scatti(o meglio m passa un fotogramma ogni 5/6 minuti).

in sostanza cambiando la scheda video potrebbe andare o è anche il processore a non andar bene?
SE QUALCUNO PUò AIUTARMI NE SAREI MOLTO GRATO

grazie in anticpo
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Secondo me non andrebbe troppo meglio. :roll:
Quanto hai di RAM?
Immagine
Gilagol
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: sab ago 27, 2005 1:27 pm

Messaggio da Gilagol »

di RAM 192 mega.

Chiedo lumi.....................comunque il gioco l'ho provato da un mio amico e mi sembra molto carino come giocabilità però ho seri dubbi che su un pc come quello descritto nel precedente topic vada!
superAndre8
Membro
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:08 pm

Messaggio da superAndre8 »

Secondo me il migliore è sempre smash court tennis 1....
ANDRE AGASSI simply THE BEST
fedecop
Matricola
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 27, 2003 6:47 pm
Contatta:

Messaggio da fedecop »

Top Spin rimane comunque un gioco di simulazione davvero ben fatto.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Bside ha scritto:Ciao, da un pò di tempo ho sentito dire che sta per uscire il nuovo Virtua Tennis 3,ma ancora niente di ufficiale.
Qualcuno di voi ha qualche notizia in merito?
Io non vedo l'ora che esca, il 2 era già una figata...

Esistono altri giochi massicci di tennis?

Bella


Kim86 ha scritto:
Bside ha scritto:Ciao, da un pò di tempo ho sentito dire che sta per uscire il nuovo Virtua Tennis 3,ma ancora niente di ufficiale.
Qualcuno di voi ha qualche notizia in merito?
Io non vedo l'ora che esca, il 2 era già una figata...

Esistono altri giochi massicci di tennis?

Bella


Esiste Top Spin, del quale è uscito il 2 lo scorso anno...ma non avendoci ancora giocato no ti so dare un giudizio!


zakketiello ha scritto:
Bside ha scritto:Ciao, da un pò di tempo ho sentito dire che sta per uscire il nuovo Virtua Tennis 3,ma ancora niente di ufficiale.
Qualcuno di voi ha qualche notizia in merito?
Io non vedo l'ora che esca, il 2 era già una figata...

Esistono altri giochi massicci di tennis?

Bella


eccomi qua!!! sono super appassionato sia di tennis che di videogiochi :wink: .
si , il 20 marzo esce il nuovo virtua tennis (per xbox 360, ps3, pc e psp) che è semplicemente bellissimo!!!
Ho visto un mare di filmati e le animazione dei tennisti sono staordinarie (il diritto a "elicottero" della sharapova, il dirittone in top di Nadal e il back di federer sono riprodotti alla grande)

Qui cè il miglior video rilasciato fino ad ora (cè la classica sfida federer Nadal )

http://www.xboxyde.com/leech_3385_en.html(premi su streaming version)

ed eccoti alcune immagini

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


il gioco più massiccio e realistico di tennis è sicuramente smash court tennis 2 (ps2). Poi carini anche se non super realistici top spin (pc e xbox) e top spin 2 (pc e xbox 360)
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

marco mazzoni ha scritto:
Bside ha scritto:Ciao, da un pò di tempo ho sentito dire che sta per uscire il nuovo Virtua Tennis 3,ma ancora niente di ufficiale.
Qualcuno di voi ha qualche notizia in merito?
Io non vedo l'ora che esca, il 2 era già una figata...

Esistono altri giochi massicci di tennis?

Bella


Kim86 ha scritto:
Bside ha scritto:Ciao, da un pò di tempo ho sentito dire che sta per uscire il nuovo Virtua Tennis 3,ma ancora niente di ufficiale.
Qualcuno di voi ha qualche notizia in merito?
Io non vedo l'ora che esca, il 2 era già una figata...

Esistono altri giochi massicci di tennis?

Bella


Esiste Top Spin, del quale è uscito il 2 lo scorso anno...ma non avendoci ancora giocato no ti so dare un giudizio!


zakketiello ha scritto:
Bside ha scritto:Ciao, da un pò di tempo ho sentito dire che sta per uscire il nuovo Virtua Tennis 3,ma ancora niente di ufficiale.
Qualcuno di voi ha qualche notizia in merito?
Io non vedo l'ora che esca, il 2 era già una figata...

Esistono altri giochi massicci di tennis?

Bella


eccomi qua!!! sono super appassionato sia di tennis che di videogiochi :wink: .
si , il 20 marzo esce il nuovo virtua tennis (per xbox 360, ps3, pc e psp) che è semplicemente bellissimo!!!
Ho visto un mare di filmati e le animazione dei tennisti sono staordinarie (il diritto a "elicottero" della sharapova, il dirittone in top di Nadal e il back di federer sono riprodotti alla grande)

Qui cè il miglior video rilasciato fino ad ora (cè la classica sfida federer Nadal )

http://www.xboxyde.com/leech_3385_en.html(premi su streaming version)

ed eccoti alcune immagini

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


il gioco più massiccio e realistico di tennis è sicuramente smash court tennis 2 (ps2). Poi carini anche se non super realistici top spin (pc e xbox) e top spin 2 (pc e xbox 360)

graficamente molto bello ma troppo poco realistico, tutti quei tuffi ...
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Rispondi