info per installazione nuova parabola

Elenco ed analisi dei migliori programmi
Rispondi
fabrizio76
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 967
Iscritto il: lun set 23, 2002 2:00 am

info per installazione nuova parabola

Messaggio da fabrizio76 »

a breve dovrei installare una nuova parabola presumibilmente sul tetto poichè l'affaccio non è favorevole e vorrei avere un paio di informazioni dagli esperti del settore

è possibile portare il cavo per la visione dei canali in 2 stanze diverse?
è possibile abbinare la visione dei canali trasmessi dai satelliti da cui trasmettono sky e la bbc in chiaro?

grazie
Zorro3D
Membro
Messaggi: 383
Iscritto il: lun gen 31, 2005 10:25 am

Messaggio da Zorro3D »

ciao , allora ti dico subito , per avere due decoder in due stanze devi avere due cavi , quindi ti consiglio di prendere un illuminatore a due uscite , altrimenti puoi fare con il disecq che funziona tipo switcher.
Se hai un decoder goldbox puoi fare uscire un cavo antenna dal goldbox e metterlo all'altro decoder ma ho constatato che ci sono parecchi problemi. oppure puoi mettere un ripetitore che esce dal decoder e lo attacchi all'altro decoder ma ovviamente vedete gli stessi canali (non serve a molto)

Per quanto riguarda sky e bbc no perchè SKY trasmette sui 13° , l'altro mi sembra sia sui 28° quindi o uno o l'altro oppure fai la parabola motorizzata. In alternativa puoi fare 13° e 19.2° che sarebbe astra che ci sono tanti bei canali.

Altra cosa: il decoder di SKY è NDS quindi codifica a parte che vedi o con lo skybox o con un decoder NDS. Per vedere altri canali "in altre codifiche" tipo viaccess o nagravision devi avere un decoder che supporta queste codifiche oppure delle cam (si chiamano cosi').

ovviamente per la visione dei canali in altre codifiche devi avere l'abbonamento ufficiale a quello che vedi , in alternativa puoi usare i canali in chiaro.

ciao
Le tenniste più belle secondo il sottoscritto : Kirilenko , Dokic , Golovin , Szavay , Zvonareva , Bremond
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Oppure se hai un buon pc ti prendi una bella scheda sat SKYSTAR2 (50 eur) che abbinata ad un bel motore Sattracer (45 eur) ti fa vedere tutto quello che vuoi, compresi i feed sempre presenti per una gran parte degli avvenimenti sportivi (www.sat-benelux.nl FORUM)

CIAO
Giuliano
ImmagineImmagine
Rispondi