Info tecnica su Eurosport

Elenco ed analisi dei migliori programmi
Rispondi
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2042
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Info tecnica su Eurosport

Messaggio da ivanisevic82 »

Ciao ragazzi, vorre capire una cosa su Eurosport.
Mi sembra di aver letto con funzioni così: se lo vuoi in italiano, devi necessariamente pagare sky; se ti accontenti di averlo in tedesco o in inglese, puoi averlo gratis, in chiaro.

Ora mi chiedevo, tecnicamente, cosa bisogna fare?
Ci vuole comunque un decoder? Basta comprare una parabola da 30 euro?
E' complicato montare la parabola e indirizzarla senza un tecnico?

Vi ringrazio per l'assistenza!
ataru
Matricola
Messaggi: 68
Iscritto il: gio nov 09, 2006 11:18 am

Re: Info tecnica su Eurosport

Messaggio da ataru »

ivanisevic82 ha scritto:Ciao ragazzi, vorre capire una cosa su Eurosport.
Mi sembra di aver letto con funzioni così: se lo vuoi in italiano, devi necessariamente pagare sky; se ti accontenti di averlo in tedesco o in inglese, puoi averlo gratis, in chiaro.

Ora mi chiedevo, tecnicamente, cosa bisogna fare?
Ci vuole comunque un decoder? Basta comprare una parabola da 30 euro?
E' complicato montare la parabola e indirizzarla senza un tecnico?

Vi ringrazio per l'assistenza!


Devi semplicemente puntare la parabola verso astra a 19 est dove eurosport trasmette in chiaro (versione tedesca). A meno che tu nn sia un tecnico ti sconsiglio vivamente di installarla da solo, è praticamente impossibile se nn sei del mestiere, comunque se chiedi a qualsiaisi antennista di farti una parabola x vedere astra, lo farà senza problemi. :o
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Se non hai un decoder devi ovviamente comprare anche un decoder.
Ne esistono di vario tipo, se ti interessano solo canali in chiaro devi cercare decoder "Free to air"; non costano molto. :wink:
Immagine
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Oltre ad Astra ti consiglio però di farti mettere anche Hotbird, è un altro satellite col quale puoi beccare molti altri canali.
Luckyhell
Matricola
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 05, 2007 11:10 am

Messaggio da Luckyhell »

Riassumendo:
1. Devi comprare un decoder, anche di quelli free to air per i canali non criptati, quelli liberi, lo trovi anche a 40-50 euro
2. Devi mettere una parabola anche piccola, almeno 60cm con il doppio occhio, si chiama dual feed, cosi' vedi i canali italiani di hotbird e quelli tedeschi di astra, tra cui eurosport germany
3. Volendo la puoi installare anche da solo, basta una bussola e poco altro, comunque vedi qui: http://www.digital-sat.it/articoli/faidate.htm
o qui: http://www.atuttonet.it/forum/fai-da-te ... abola.html
4. Se vuoi prendere eurosport in italiano, devi per forza abbonarti a sky, che ti fa anche l'installazione della parabola grauitamente, pero' devi pagare un abbonamento mensile
5. Okkio che il canale tedesco di eurosport, tra non molto sara' criptato e quindi non sara' piu gratis, ed inoltre non puoi vedere eurosport2 che trasmette spesso tennis
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Luckyhell ha scritto:5. Okkio che il canale tedesco di eurosport, tra non molto sara' criptato e quindi non sara' piu gratis


Se ne parla da anni, ora è ufficiale?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2042
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Grazie ragazzi, siete stati chiarissimi!

Mi pare di aver capito che dato che cripteranno Eurosport tedesco e che Eurosport2 non è in chiaro, l'unico modo per vedere tennis con una certa sicurezza è pagare sky...

Che fregatura, a me non interessa altro che il tennis!

Mi sa che cercherò di tirare avanti con lo streaming ancora un pò...

Grazie ancora!
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

Luckyhell ha scritto:5. Okkio che il canale tedesco di eurosport, tra non molto sara' criptato e quindi non sara' piu gratis


non sono al corrente di questa notizia, potresti dirmi la tua fonte?

grazie
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
valentigo
Matricola
Messaggi: 94
Iscritto il: dom dic 31, 2006 3:53 pm
Località: bologna

a me nn risulta

Messaggio da valentigo »

se guardate il blog di scanagatta
valentina
If you can meet with Triumph and Disaster
And treat those two impostors just the same;
.....you'll be a Man, my son! Kipling
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

sono un assiduo lettore di siti sulla tv satellitare e non ho mai letto nulla a proposito del criptaggio di eurosport germany
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Sono meno assiduo, ma nemmeno io ho mai letto nulla. L'idea di Eurosport criptato mi rompe assai. Valentigo, che dice Scanagatta???
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Rispondi