L'inutilità e l'ignoranza del tg peggiore, CalcioTime

Elenco ed analisi dei migliori programmi
Rispondi
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

L'inutilità e l'ignoranza del tg peggiore, CalcioTime

Messaggio da Mp1 »

Parliamo del tg sportivo peggiore d'Italia (Studio Sport non è un tg).

Due perle di oggi, fresche fresche:

1) Secondo la giornalista di SKY, "Marta Bastianelli ha assunto quella sostanza per poter dimagrire, come tutte le donne".
Peccato che più si è esili e più in salita si vola. La Bastianelli non è un'impiegata, ma una ciclista professionista

2) Si apre la pagina di calcio-mercato: uno si aspetta si parli di Corradi alla Reggina, della situazione di Trezeguet.
E invece no: Ugolini apre con lo scoop, Pippo Inzaghi s'è messo con Alessia Ventura! E promette si starci tutta la vita!
Dopo aver parlato in un servizio delle prestazioni di Ronaldo, ora si parla di questo meraviglioso evento.
Dopo Inzaghi, altra bomba: Adriano aspetta un figlio/a.

Alla fine del tg, spengo la tv soddisfatto: mi sono documentato alla grande su questa giornata sportiva. 8)
Ultima modifica di Mp1 il mar lug 29, 2008 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3911
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Esiste un solo tg sportivo decente sui canali tradizionali, ed è quello di la7. Inoltre è il solo in grado di soddisfare le esigenze dell'appassionato di tennis medio.
Jannik Sinner e' il Messia
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Ieri, un servizio su Pechino, a fine tg.

Oggi, alla vigilia, due servizi sulle Olimpiadi, e poi via a parlare del calcio, con l'importantissima Frosinone - Napoli.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Mp1 ha scritto:e poi via a parlare del calcio, con l'importantissima Frosinone - Napoli.


Qualcosa in contrario? :evil:
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

tennisfan82 ha scritto:
Mp1 ha scritto:e poi via a parlare del calcio, con l'importantissima Frosinone - Napoli.


Qualcosa in contrario? :evil:

Poteva essere pure Sassuolo - Udinese :)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

In effetti con tre o quattro reti dedicate si potrebbe anche fare di meglio, e tenerli a lavorare un po' di più...

Sport Time è quasi solo calcio, ha ragione Mp. E non ci sono trasmissioni di approfondimento che non siano, anch'esse, sul calcio. Poi quelle sono anche divertenti e ben fatte, per lo più, ma parlare anche di altri sport non sarebbe mica male, specie se hai canali totalmente dedicati e tanto tempo riempito spesso con repliche.

Anche i tg ne potrebbero essere fatti almeno due distinti. Uno solo sul calcio, tanto d'altronde piace più di tutto il resto, ma uno interamente dedicato a tutti gli altri sport. Magari li fai durare 20 minuti l'uno invece che mezz'ora, però insomma... :roll:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

!

Messaggio da Mp1 »

SportTime mi fa salire il sangue al cervello. Mi sembra di vedere Studio Sport. Ma càzzo, SKY con tutti gli sport che trasmette non potrebbe imporre un telegiornale alternativo, completo? Per carità, non chiedo che mi si apra col mercato del basket o con Red Sox vs Yankees, ma nemmeno 'sta cialtroneria. 27' su 30 a parlare di TUTTO il calcio possibile e immaginabile...pure il servizio sulla Reggina, sul Siena, e che diamine...ma poi mi parlassero anche del calcio internazionale, mi incàzzerei lo stesso ma non così...e invece no! Solo ed esclusivamente le solite palle di casa nostra, ma porco giuda domani si aprano le OLIMPIADI (OLIM-PIA-DI) e tu mi parli ancora di Frosinone - Napoli?! Ma stiamo fuori?
Si sono ridotti allo stesso livello di Mediaset, che fallimento.

SI Live tutta la vita.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Tutti i tg sportivi sono peggiorati negli anni.

Una decina di anni fa sport time di tele+ era STRAORDINARIO, fatto benissimo. Su TMC si poteva seguire un ottimo tg sportivo.

Adesso SKY fa schifo. Dieci minuti fa è iniziato Sport time, copertina sulle olimpiadi e poi FROSINONE NAPOLI come primo servizio!! :o

Ed io ho ancora l'abbonamento calcio, e me lo devo tenere perchè anche l'ultimo dei miei amici che lo aveva lo ha disdetto!! #103# ( son rimasto l'unico coglìone ) #104#

Conviene poi avere l'abbonamento calcio dato che le migliori partite sono anticipi e, soprattutto, posticipi?

A proposito, sempre due anticipi e un posticipo o è cambiato qualcosa?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Nasty ha scritto:Adesso SKY fa schifo.


sottoscrivo, è una vergogna.
Ma poi fosse solo il problema del TG... mi mancano da morire gli appuntamenti quotidiani o settimanali coi singoli sport che fino a 2-3 anni fa erano il pezzo forte della programmazione non in diretta.
Ora invece sono scomparsi tutti i servizi o gli approfondimenti su basket, sport americani (com'era bello quando c'era Coast to Coast tutti i giorni...), volley, boxe eccetera; l'80% della programmazione di sky sport 1 è occupata da repliche di partite o da inutili interviste a calciatori, neanche fosse Milan-, Inter-, Roma- o JuveChannel.
Su ss2 solo wrestling, poker o gran premi di quartiere.

Riescono giusto a "respirare" il golf e il rugby, che almeno hanno una presenza abbastanza costante. Il tennis ha perso gli slam.

Io un sacco di discipline sportive ho cominciato ad amarle proprio con tele+ fin dall'inizio degli anni '90 che forniva davvero tante alternative al dio-calcio. Pian piano il football sta fagocitando ogni cosa, e l'arrivo della formula uno peggiora il quadro. Attendo il momento in cui compreranno i diritti anche della coppa America di vela, altra cosa che si sente davvero il bisogno di vedere in pay-tv...
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Quello che mi chiedo io è: esistono realmente persone a cui interessano i vari campionati di calcio francesi, scozzesi olandesi e via di seguito? Possibile che per una rete televisiva sia più conveniente far vedere questi campionati che altri sport?
Life's a bummer when you're a hummer
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Messaggio da francgamb »

orangeman ha scritto:Quello che mi chiedo io è: esistono realmente persone a cui interessano i vari campionati di calcio francesi, scozzesi olandesi e via di seguito? Possibile che per una rete televisiva sia più conveniente far vedere questi campionati che altri sport?


Ormai mi sono convinto che in questo paese calciocentrico preferiscano vedere le gesta del campionato russo piuttosto che un grande evento di altro sport.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »


Ormai mi sono convinto che in questo paese calciocentrico preferiscano vedere le gesta del campionato russo piuttosto che un grande evento di altro sport.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

orangeman ha scritto:Quello che mi chiedo io è: esistono realmente persone a cui interessano i vari campionati di calcio francesi, scozzesi olandesi e via di seguito? Possibile che per una rete televisiva sia più conveniente far vedere questi campionati che altri sport?


Purtroppo anche SportItalia ormai ha preso la stessa china.

Nel notiziario di stamattina nell'ordine: servizio sulla Supercoppa Italiana, servizio sul campionato inglese, servizio sull'amichevole Espanol-Udinese, servizio sui campionati francese e portoghese...
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

tennisfan82 ha scritto:
orangeman ha scritto:Quello che mi chiedo io è: esistono realmente persone a cui interessano i vari campionati di calcio francesi, scozzesi olandesi e via di seguito? Possibile che per una rete televisiva sia più conveniente far vedere questi campionati che altri sport?


Purtroppo anche SportItalia ormai ha preso la stessa china.

Nel notiziario di stamattina nell'ordine: servizio sulla Supercoppa Italiana, servizio sul campionato inglese, servizio sull'amichevole Espanol-Udinese, servizio sui campionati francese e portoghese...


Chissà probabilmente esisteranno migliaia di italiani che aspettano con ansia il notiziario per sapere delle gesta dello squadrone dello Sporting Lisbona.. me li immagino, chi copula con la fidanzata in fretta e furia perchè mancano 5 minuti all'inizio, chi infrange i limiti di velocità in auto per fare gli ultimi 10 km che lo dividono dal televisore, chi dopo una giornata di lavoro in fabbrica aspetta di lavarsi solo dopo aver sentito quanti gol ha fatto in allenamento Joao Pinto de Sousa.. son soddisfazioni!
Life's a bummer when you're a hummer
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Messaggio da captain »

orangeman ha scritto:Quello che mi chiedo io è: esistono realmente persone a cui interessano i vari campionati di calcio francesi, scozzesi olandesi e via di seguito? Possibile che per una rete televisiva sia più conveniente far vedere questi campionati che altri sport?


Evidentemente, sì. Non penso che Sky sia masochista, offrendo ai propri abbonati campionati di calcio di mezza Europa piuttosto che altri sport, se questi ultimi garantissero maggiori entrate.

Sky nel corso degli anni non ha fatto altro che adeguarsi alla cultura sportiva della maggior parte degli italiani, cioè calcio, calcio ed ancora calcio.

In ogni caso, i campionati di basket, pallavolo, pallamano, hochey ghiaccio, NBA, rugby vengono ancora trasmessi da Sky con ampi spazi.

Per gli sport invernali c'è Eurosport che garantisce una copertura incredibile: sci alpino, fondo, biathlon, salto, bob ecc.

Il tennis è trasmesso tantissimo, nonostante non abbiamo un tennista italiano di grande livello.
Rispondi