Disservizio Eurposport e negligenza SkySport

Elenco ed analisi dei migliori programmi
Rispondi
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Disservizio Eurposport e negligenza SkySport

Messaggio da floyd10 »

Intanto è possibile che questo topic venga chiuso tra quattro secondi, non so. :)

Sappiamo già a cosa faccia riferimento questo topic: non si può accettare che addirittura le prove del Grande Slam vengano trascurate in tal modo da Eurosport. Continue interruzioni, ritardi, buchi durante il programma, e chi più ne ha più ne metta. Aggiungiamo pure il fatto che viene utilizzato un canale solo quando ne avrebbero due, e pure quelle buone volte che la diretta non viene interrotta ci sono scelte discutibilissime nella scelta dei match trasmessi.

Di colpe ne ha anche SkySport, che dispiega tutte le sue forze per Wimbledon, offre due canali per i Masters Series, e non si assume l'onere di riacquistare i diritti per le altre prove dello Slam.
Tanto più che Eurosport è una televisione europea e cerca di accontentare più o meno ogni tipo di telespettatore, badando irrimediabilmente più alla quantità che alla qualità, mentre per il pacchetto Sport di Sky paghiamo un bel surplus.

Che si può fare? Subissiamo tutti quanti di mail le varie redazioni? Apriamo petizioni on-line? Minacciamo Murdoch? :) Non lo so, proponete, e cerchiamo magari di creare un qualcosa di utile.

A margine, è bene chiarire che nessuno ce l'ha con i giornalisti delle varie emittenti, che fanno il loro lavoro e sicuramente sarebbero ben contenti anche loro di poter offrire un servizio migliore (Tommasi lo ha detto più volte, che lui di Slam ne trasmetterebbe anche cinque se ci fossero, e quelli di Eurosport non credo siano per niente contenti quando devono interrompere una partita a metà per dare la linea a qualche trasmissione dove fanno rivedere i gol in replica).
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Io sono con te Floyd! Facciamo qualcosa perchè così non si può andare avanti! Invece di skysport si dovrebbe chiamare solo skycalcio! #1#
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Si era fatta nel 2005 una petizione online di firme qua su mymag che ebbe un grande successo (iniziò solamente qui e poi proseguì un po' ovunque fra i forum specializzati).

I risultati? Beh li avete visti e li vedete tuttora.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

nico ha scritto:Si era fatta nel 2005 una petizione online di firme qua su mymag che ebbe un grande successo (iniziò solamente qui e poi proseguì un po' ovunque fra i forum specializzati).

I risultati? Beh li avete visti e li vedete tuttora.



Purtroppo noi contiamo meno di zero.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Proviamo a minacciarli in due o tremila di togliere l'abbonamento? Però due o tremila sono tanti. Proponiamo di pagare 3 euro in più al mese a testa per avere gli Slam su Sky? Non so... :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Potremmo dirgli di non investire su Formula 1(già presente sulla Rai) e sui campionati di calcio: russo, scozzese, francese.
Potremmo dirgli che non ha alcun senso il fatto che non hanno l'esclusiva perchè tutti vedrebbero comunque su Sky i tornei dello Slam visto che la programmazione di Eurosport è semplicemente oscena.
Potremmo anche dirgli di andare al paese che so io, ma tanto non cambia niente. Dobbiamo solo sperare che per opera divina cambi improvvisamente qualcosa...aspettando frustrati, inermi ed impotenti.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14048
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

scusa floydino, ma questo topic mi sembra gia' esista nella sezione sport in tv. Lo sposto li', magari e' sparito, senno' i mods della sezione decideranno
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Su suggerimento di Picard, sta meglio qui e lo riporto.

jeroska ha scritto:Alcune osservazioni a caso.

1) Piuttosto indecente la lapidazione via mail dei due commentatori Eurosport di atletica, che stavano semplicemente facendo (bene) il loro lavoro. Talebani no grazie, anche se fan di tennis.

2) La decisione di preferire il meeting di Losanna all'ottavo (e dico ottavo) tra Djokovic e Robredo è, se si cerca un minimo di distacco dalla nostra passionaccia, ineccepibile. Non ci lamentiamo della mentalità calciocentrica se poi, a parti invertite e nel nostro piccolo, vorremmo fare altrettanto.

3) Eurosport, con il budget che ha, e considerati gli spazi a disposizione, non fa poco per il tennis.

4) Sky invece probabilmente potrebbe, ma se non gli conviene sappiamo con chi prendercela (rassegnazione).
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

io li tartasserei di email
un'email di protesta al giorno per un mese
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

avrei scommesso la testa che avreste immediatamente protestato per l'interruzione del tennis in favore del meeting d'atletica di losanna da parte di eurosport. io credo che erano entrambi eventi da seguire in diretta semmai uno su eurosport e l'altro su eurosport2. ad onor del vero a seguire Powell e Bolt mi sono divertito moltissimo peccato che non si siano affrontati sui 100
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

danyolympic ha scritto:avrei scommesso la testa che avreste immediatamente protestato per l'interruzione del tennis in favore del meeting d'atletica di losanna da parte di eurosport. io credo che erano entrambi eventi da seguire in diretta semmai uno su eurosport e l'altro su eurosport2. ad onor del vero a seguire Powell e Bolt mi sono divertito moltissimo peccato che non si siano affrontati sui 100


si sarà anche stato bello, ma non si può interrompere le partite cosi, ecco magari spostarle su eurosport 2, penso che comunque almeno per il momento quel pirla di Murdoch non riprenderà gli slam, speriamo nel 2010 :roll:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

danyolympic ha scritto:avrei scommesso la testa che avreste immediatamente protestato per l'interruzione del tennis in favore del meeting d'atletica di losanna da parte di eurosport. io credo che erano entrambi eventi da seguire in diretta semmai uno su eurosport e l'altro su eurosport2. ad onor del vero a seguire Powell e Bolt mi sono divertito moltissimo peccato che non si siano affrontati sui 100


Io non lo sapevo neppure che avevano interrotto il tennis per l'atletica.
E ripeto, per quel che ci riguarda le colpe maggiori le ha probabilmente Sky Sport, al quale Sky paghiamo anche un bel surplus.

Solo che ha ragione Nickognito. Lo paghiamo noi d'altronde, non ci possiamo lamentare, nessuno ci obbliga a pagarlo. Lo disdiciamo per 2 mesi? Forse fanno qualcosa. Solo che non basta essere in quindici. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Qual'è l'email di sky?
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Messaggio da captain »

floyd10 ha scritto:
danyolympic ha scritto:avrei scommesso la testa che avreste immediatamente protestato per l'interruzione del tennis in favore del meeting d'atletica di losanna da parte di eurosport. io credo che erano entrambi eventi da seguire in diretta semmai uno su eurosport e l'altro su eurosport2. ad onor del vero a seguire Powell e Bolt mi sono divertito moltissimo peccato che non si siano affrontati sui 100


Io non lo sapevo neppure che avevano interrotto il tennis per l'atletica.
E ripeto, per quel che ci riguarda le colpe maggiori le ha probabilmente Sky Sport, al quale Sky paghiamo anche un bel surplus.

Solo che ha ragione Nickognito. Lo paghiamo noi d'altronde, non ci possiamo lamentare, nessuno ci obbliga a pagarlo. Lo disdiciamo per 2 mesi? Forse fanno qualcosa. Solo che non basta essere in quindici. :D.


Penso che interrompere una diretta di 12 ore per trasmettere 2 ore di atletica non sia una tragedia.
D'altronde non è che a tutti quelli che guardano Eurosport piaccia il tennis: ci sarà sicuramente qualcuno che sbotterà "Che barba sempre questo tennis per 12 ore di fila!".

Eurosport mi sembra che mostri tanto tennis, e durante tutto l'anno.
Trovo ingiuste, quindi, le critiche nei suoi confronti.

Per essere trasmesso integralmente, uno Slam dovrebbe essere trasmesso da Sky, che si può permettere di dedicare un intero canale per molte ore al giorno ad un unico sport. Eurosport no, penso che debba sempre variare un pò la propria offerta.
Forse Sky potrebbe evitare di offrire Wimbledon con visione su 17 campi e pensare ad offrire tutti gli Slam con al massimo un paio di campi + possibilità di vedere gli italiani.
Ma temo che inviare mail di protesta serva a poco: la finale di Wimbledon è stata vista da poche centinaia di migliaia di persone, non penso che bastino per obbligare la dirigenza Sky a rivedere le proprie scelte.

Purtroppo il calcio è l'unico sport che permette a Sky di aumentare il numero di abbonati, quindi tra spendere tot per uno Slam e spendere tot per il campionato russo, si deciderà sempre di spendere per quest'ultimo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

In paesi come Francia, Gran Bretagna e Germania c'è una versione di Eurosport personalizzata, con un palinsesto diverso rispetto alla versione International.

Non sarebbe forse il caso di fare tutto ciò anche in Italia? In fin dei conti Eurosport da noi ha sicuramente un pubblico molto vasto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Quoto Tennisfan e mi chiedo: Eurosport 2 c'è solo per il campionato giapponese di calcio e per il Lacrosse??? :roll:
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Quello che ci hanno detto è che per Eursoprt2 occorre comprare una seconda volta i diritti per la diretta.
L'hanno fatto in occasione di Radwanska-Duque Marino (evidentemente il mercato polacco sarà molto redditizio) e per Federer.

Contando che ESP2 non è presente in tutti i paesi europei, probabilmente è un investimento che non rende, sennò l'avrebbero già fatto.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Messaggio da captain »

nico ha scritto:Quello che ci hanno detto è che per Eursoprt2 occorre comprare una seconda volta i diritti per la diretta.
L'hanno fatto in occasione di Radwanska-Duque Marino (evidentemente il mercato polacco sarà molto redditizio) e per Federer.

Contando che ESP2 non è presente in tutti i paesi europei, probabilmente è un investimento che non rende, sennò l'avrebbero già fatto.


Infatti.

Eurosport trasmette in tantissimi Paesi europei. Non si chiama "Tennis Channel", ma trasmette ugualmente tantissimo tennis durante tutto l'anno. Per il servizio che offre è solo da ringraziare.

Compra i diritti degli Slam e li trasmette, e cerca di offrire il servizio migliore. Ma non è che può trasmettere 12 ore ininterrotte di tennis e basta. Perchè non è che tutti i suoi telespettatori vogliono vedere il tennis.
Deve quindi mostrare immagini anche di altri avvenimenti, se sono in contemporanea.

Se qualcun'altro volesse, potrebbe trasmettere gli Slam in maniera più completa: basterebbe comprare i diritti, Eurosport mica lo vieta.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Il meeting di Losanna è un appuntamento molto importante della stagione dell'atletica, c'erano Powell, Bolt e Merritt, tanto per fare 3 nomi.

Non si chiama Eurotennis, certo potrebbero fare dei miglioramenti(prendere i diritti anche per Eurosport 2, magari personalizzare la programmazione per l'Italia)ma la colpa se non vediamo gli altri 3 Slam come dovrebbero sappiamo tutti chi è.
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 972
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Messaggio da hal »

La triste realtà è che non c'è nulla da fare (a parte rapire il figlio di Murdoch e rilasciarlo solo dopo l'acquisizione dei diritti).
Una petizione era stata fatta, credo che le firme non arrivassero a 3000, percentuale risibile per sky (per non dire che la minaccia di disidire l'abbonamento non fa presa, considerato che gli appassionati non rinuncerebbero di certo a quello che si vede adesso

La situazione si potrà risolvere nel medio lungo termine solo in due modi:
1) Eurosport non rinnova l'acquisizione dei diritti (così come è successo per il motomondiale) e Sky li compra perché non c'è più 'duplicazione' (e speriamo non a scapito dei master series);
2) (più difficile) Nasce improvvisamente un Tomba o un Valentino Rossi del tennis (uno non solo davvero forte, ma magari anche personaggio), l'interesse verso questo sport tocca vette mai raggiunte nemmeno con Panatta e Sky compra a qualsiasi prezzo i diritti.

Per il momento non ci resta che rassegnarci per i 3 slam di Eurosport ad integrare con Streaming, parabole, e balconi che danno sul centrale di Flushing Meadows.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

hal ha scritto:Nasce improvvisamente un Tomba o un Valentino Rossi del tennis (uno non solo davvero forte, ma magari anche personaggio), l'interesse verso questo sport tocca vette mai raggiunte nemmeno con Panatta e Sky compra a qualsiasi prezzo i diritti.


La conclusione è sempre la stessa... forza Andreas!
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

eurosport non è riusciuta a dare una replica integrale nella giornata odierna della finale femminile ed ha preferito invece fare tre replice in orari impossibili in cui ha trasmesso una piccola sintesi, veramente roba da pazzi
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Rispondi