Diritti TV serie A 2021-2024

Elenco ed analisi dei migliori programmi
Rispondi
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Bisogna vedere cosa ne pensano gli abbonati.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

LUCAGIAN ha scritto:Bisogna vedere cosa ne pensano gli abbonati.
Beh, fin quando è gratis va bene, è dopo che devono decidere :D

Peraltro a me non fanno pagare da Novembre 2020, nonostante i miei continui solleciti. Spero non mi arrivi una botta tutta insieme-
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

«Sky si è rivolta all'Antitrust per essere sicura che milioni di consumatori e appassionati di calcio possano continuare a sottoscrivere la serie A attraverso una pluralità di fornitori di broadband e guardarla sulla piattaforma che preferiscono - satellite, DTT o OTT - esattamente come oggi». Lo afferma l'emittente in una nota.

«TIM, il retailer dominante nella banda larga, ha stipulato un accordo illegittimo di esclusiva con DAZN. Questo accordo preclude all'OTT la possibilità di distribuire il campionato di Serie A attraverso altri operatori - prosegue la nota - favorendo così TIM e rafforzando la sua posizione dominante nel mercato della banda larga. In un momento cruciale di passaggio per l'Italia dalla banda standard alla banda ultra larga, questo accordo di esclusiva non deve ledere la concorrenza. Per questo Sky invita l'Antitrust ad agire con urgenza per garantire che il campionato di Serie A possa essere fruito da tutti i consumatori in condizioni che favoriscono la concorrenza e la libera scelta».
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

Stavo per pubblicare quest io :D

https://www.digital-news.it/news/sky-it ... o-con-dazn

A naso direi che non hanno tutti i torti, da quel che ho capito.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

Sky offrirà il pack calcio, come sapete, gratis fino a Settembre.

Da Ottobre 5 euro al mese.

Fornita inoltre la possibilità di interrompere l'abbonamento in qualsiasi momento, senza nessun vincolo. Mi pare di aver capito così.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da rob »

Nasty ha scritto:Sky offrirà il pack calcio, come sapete, gratis fino a Settembre.

Da Ottobre 5 euro al mese.

Fornita inoltre la possibilità di interrompere l'abbonamento in qualsiasi momento, senza nessun vincolo. Mi pare di aver capito così.

Estratto dalla mail ricevuta ieri:

Preparati per le Super Leagues di Sky, più di 800 partite dei campionati italiani ed europei, le trovi tutte insieme nel pacchetto Sky Calcio.
Più in particolare:


il calcio italiano per le stagioni 2021-2024

• Serie A TIM.
3 partite su 10 a turno, con la partita del sabato sera alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45

• Serie BKT.
Tutte le 380 partite della stagione, oltre a playoff e playout


oltre 300 match di calcio europeo

• Premier League.
Le migliori partite per la stagione 2021-2022 del campionato al vertice d’Europa, con le protagoniste del calcio inglese, come Manchester City, Manchester United, Chelsea e Liverpool

• Bundesliga.
Le migliori partite per le stagioni 2021-2025 del massimo campionato tedesco, con Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Lipsia a dare spettacolo

• Ligue 1.
Le migliori partite per le stagioni 2021-2024 della Ligue 1 francese: PSG, Lille, Monaco, Lione. Scopri con noi chi sarà la prossima regina del campionato francese



Dal 1° ottobre il costo di Sky Calcio scende a 5€ al mese.

Ti anticipiamo che dal 1° ottobre il costo di Sky Calcio scende a 5€ al mese automaticamente, con una riduzione di 10,20€ al mese del tuo canone di abbonamento Sky, anche se sei un cliente con abbonamento promozionato.
Inoltre, ti ricordiamo che dal 1° luglio al 30 settembre 2021, il costo di Sky Calcio per te è azzerato.



Liberi di scegliere.

Se vorrai, da ora fino al 31 dicembre 2021 potrai rimuovere Sky Calcio, senza né costi né spese (e senza perdita degli sconti). In questo caso, qualora tu stessi fruendo di uno o più sconti sul tuo abbonamento, essi rimarranno tutti attivi fino alla loro scadenza anche se dovessi rimuovere Sky Calcio, con la sola eccezione degli sconti puntualmente attribuiti al costo di quest’ultimo, che decadranno automaticamente con la sua rimozione. Clicca qui.

Inoltre, ti anticipiamo che, nei primi 15 giorni di luglio 2021, ti invieremo comunicazione a seguito della quale potrai, se vorrai, recedere gratuitamente (cioè senza né costi né spese, anche se hai promozioni attive) dall’abbonamento Sky inclusivo di Sky Calcio, secondo le modalità e i tempi che troverai descritti nella stessa comunicazione e su sky.it.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da balbysauro »

quindi l'anno scorso pagavo 15 euro e vedevo tutte le partite, dato che quelle di dazn sky me le faceva vedere gratis
quest'anno dovrei spendere 25 euro
aumento del 66,66%

la concorrenza fa bene, i monopoli sono il male :roll:
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da rob »

balbysauro ha scritto:quindi l'anno scorso pagavo 15 euro e vedevo tutte le partite, dato che quelle di dazn sky me le faceva vedere gratis
quest'anno dovrei spendere 25 euro
aumento del 66,66%

la concorrenza fa bene, i monopoli sono il male :roll:
Io pagherò € 53,60. Dagli 80 pagati fino a marzo 2021 è un risparmio piuttosto consistente.
E va bene così, considerati gli highlights che Sky trasmetterà delle esclusive DAZN della Serie A.
Poi un'ulteriore limatina con le tariffe legate al nuovo decoder Sky Q che, probabilmente, attiverò il prossimo autunno.
Ultima modifica di rob il sab giu 26, 2021 1:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da balbysauro »

rob ha scritto:
balbysauro ha scritto:quindi l'anno scorso pagavo 15 euro e vedevo tutte le partite, dato che quelle di dazn sky me le faceva vedere gratis
quest'anno dovrei spendere 25 euro
aumento del 66,66%

la concorrenza fa bene, i monopoli sono il male :roll:
Io pagherò € 53,60. Dagli 80 pagati fino a marzo 2021 è un risparmio piuttosto consistente.
E va bene così, considerati gli highlights che Sky trasmetterà delle esclusive DAZN della Serie A.
parlavo solo del pacchetto calcio
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da rob »

balbysauro ha scritto:
rob ha scritto:
balbysauro ha scritto:quindi l'anno scorso pagavo 15 euro e vedevo tutte le partite, dato che quelle di dazn sky me le faceva vedere gratis
quest'anno dovrei spendere 25 euro
aumento del 66,66%

la concorrenza fa bene, i monopoli sono il male :roll:
Io pagherò € 53,60. Dagli 80 pagati fino a marzo 2021 è un risparmio piuttosto consistente.
E va bene così, considerati gli highlights che Sky trasmetterà delle esclusive DAZN della Serie A.
parlavo solo del pacchetto calcio
Rinuncio volentieri a tutta la Serie A.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

Io ho fatto il full NOW TV a 19,99 al mese, ci sono tutti i pacchetti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da rob »

tennisfan82 ha scritto:Io ho fatto il full NOW TV a 19,99 al mese, ci sono tutti i pacchetti
Now TV è la piattaforma streaming di Sky Italia. Ha delle limitazioni di canali e, in ogni caso, sette partite di ogni turno di Serie A si vedono solo su DAZN.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:quindi l'anno scorso pagavo 15 euro e vedevo tutte le partite, dato che quelle di dazn sky me le faceva vedere gratis
quest'anno dovrei spendere 25 euro
aumento del 66,66%

la concorrenza fa bene, i monopoli sono il male :roll:
Pagavi 15 euro ma eri TENUTO a pagare altri pacchetti, obbigatori per avere il solo calcio. Inoltre avevi vincoli di contratto, dazn puoi disdire ogni mese, quando vuoi, e riprendere.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da balbysauro »

ma io gli altri pacchetti li sfrutto
guardo film, documentari, altri sport
paradossalmente quello che non guardo mai è il calcio estero

quindi, almeno personalmente, è un esborso in più che non credo farò (anzi, mi sa che è la volta buona che disdico tutto)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Nasty ha scritto:
balbysauro ha scritto:quindi l'anno scorso pagavo 15 euro e vedevo tutte le partite, dato che quelle di dazn sky me le faceva vedere gratis
quest'anno dovrei spendere 25 euro
aumento del 66,66%

la concorrenza fa bene, i monopoli sono il male :roll:
Pagavi 15 euro ma eri TENUTO a pagare altri pacchetti, obbigatori per avere il solo calcio. Inoltre avevi vincoli di contratto, dazn puoi disdire ogni mese, quando vuoi, e riprendere.
Si ma se disdici paghi poi 30 e non 20.

Mail arrivata anche a me
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:ma io gli altri pacchetti li sfrutto
guardo film, documentari, altri sport
paradossalmente quello che non guardo mai è il calcio estero

quindi, almeno personalmente, è un esborso in più che non credo farò (anzi, mi sa che è la volta buona che disdico tutto)

Anche io uso moltissimo gli altri pacchetti, e lo sport sempre di più. Per me quasi meglio così, alla fine, almeno guardo meno orribili partite di serie a. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Diciamo che se uno non toglie quei soldi per mangiare e non ha altri hobby costosi, se paga per avere una cosa che piace, giusto che si tolga lo sfizio

Per dire, da domani verra' aperto canale 205 dedicato al tennis con molte partite in diretta.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

Ufficiali Europa League e Conference League anche su DAZN.

DAZN ha anche preso per 4 anni in collaborazione con YouTube la Champions femminile, i cui diritti saranno centralizzati dalla prossima stagione.

Per le prime due stagioni le partite saranno visibili su entrambe le piattaforme, per le ultime 2 solo su DAZN

La nuova piattaforma streaming di Mediaset(con 121 partite di Champions)sarà disponibile(con abbonamento a parte) anche su TimVision.

Quindi adesso abbiamo il quadro quasi completo(manca solo la Coppa Italia):

DAZN: Serie A(tutte le partite, di cui 7 per ogni giornata IN ESCLUSIVA), Serie B(tutte le partite), Europa League, Conference League, Liga, FA Cup, Eredivisie, MLS, Libertadores(dalla Liga in poi tutto IN ESCLUSIVA)

SKY: Serie A(3 partite a giornata), Serie B(tutte le partite), Champions League(121 partite compresa la finale), Europa League, Conference League, Premier League(IN ESCLUSIVA), Bundesliga, Ligue 1(per queste ultime 2 non so se esclusiva o meno, per ora i diritti li ha presi solo Sky)

MEDIASET INFINITY: Champions League(121 partite compresa la finale), 17 di queste partite visibili anche in chiaro il mercoledì su Canale 5.

AMAZON PRIME: 17 partite di Champions League IN ESCLUSIVA il martedì con diritto di scelta sulla partita da trasmettere + la Supercoppa Europea(IN ESCLUSIVA)

Sky trasmette su tutte le piattaforme(satellite, digitale terrestre e internet), le altre solo in streaming.

Per DAZN si parla di un canale sul digitale terrestre in backup nelle zone con connessione internet debole o nel caso in cui dovesse esserci sovraccarico nella rete ma non si sa ancora niente di certo.

DAZN potrebbe chiudere un accordo con Sky per la visione delle partite nei locali pubblici(bar, ristoranti, pizzerie, hotel...)su piattaforma satellitare
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Sky ne esce bastonata ma 5 mese per calcio posso anche starci.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

LUCAGIAN ha scritto:Sky ne esce bastonata ma 5 mese per calcio posso anche starci.
. Secondo me è onesto, io Sky lo utilizzo (sky Q) come aggregatore di servizi inuna delle due TV, e funziona meglio delle app di molte smart TV.

In un'altra stanza utilizzo Amazon Fire stick, ed anche là le applicazioni sono aggiornate di continuo, e ciò è cosa buona.

Lo sport di Sky con eurolega e più tennis di prima è per me un ottimo servizio, continuerò a farne uso.
Resterò abbonato, ora mi auguro che non mi addebitino sei mesi in un'unica soluzione, dato che non pago da novembre 2020.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

A Mediaset la Coppa Italia
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

Io ero abbonato DAZN tramite il ticket Sky-DAZN e mi è arrivata questa mail

da oggi al 28 luglio 2021 puoi riattivare il tuo abbonamento attraverso l’offerta speciale a te dedicata per vedere DAZN con tutta la Serie A TIM e molti altri sport: le prime due mensilità, a partire dalla data di riattivazione, sono offerte da DAZN e per i successivi 12 mesi (inclusi eventuali periodi di pausa) pagherai soltanto 19,99 euro al mese, anziché 29,99 euro al mese. Puoi disdire quando vuoi, senza alcun costo aggiuntivo, né restituzione degli sconti fruiti

Poi c'è un link per aderire all'offerta
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da maxredo »

Si anche io, credo però che si riferisca alla possibilità di abbonarsi a dazn online, non più al canale 209 di sky purtroppo
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

Ci si può abbonare anche tramite tim, probabilmente allo stesso prezzo di Dazn, ma con più servizi.

Ma ATTENZIONE ad eventuali vincoli annuali o pluriennali
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

maxredo ha scritto:Si anche io, credo però che si riferisca alla possibilità di abbonarsi a dazn online, non più al canale 209 di sky purtroppo
Ovvio.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

Il canale 209 nn esisterà più ( cioè, ora c'è l'NBA, quindi esiste :D ) ma DAZN su SAT ormai sarà solo nei bar e simili, sempre accordo con sky.

Ora da capire se davvero TIm sia in grado di fornire questo benedetto backup su DTT. Loro sostengono di poter effettuare lo switch immediato da servizio streaming a servizio DTT non appena la connessione nn sia più sufficiente per trasmettere un fluido contenuto della partita in streaming.

Non so davvero come sia tecnicamente possibile, ma ne sono convinti.

La mia previsione è, invece, al contrario, che alla prima grossa disavventura ( anche fosse Verona - Fiorentina ) saranno costretti a rivalutare la più sicura ( e di maggiore qualità) trasmissione via sat.

Non sono così convinto che l'accordo TIM - Dazn ( ricordiamo che DAZN paga 340 milioni degli 840 totali annui con cui DAZN ha vinto il bando ) sia davvero così tecnicamente valido.

Nel mio caso, per esempio, non avendo antenna DTT, non ho alcun interesse al backup della partita su digitale terrestre. O streaming o sat, altrimenti non vedo nulla.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da rob »

Nasty ha scritto:Il canale 209 nn esisterà più ( cioè, ora c'è l'NBA, quindi esiste :D ) ma DAZN su SAT ormai sarà solo nei bar e simili, sempre accordo con sky.

Ora da capire se davvero TIm sia in grado di fornire questo benedetto backup su DTT. Loro sostengono di poter effettuare lo switch immediato da servizio streaming a servizio DTT non appena la connessione nn sia più sufficiente per trasmettere un fluido contenuto della partita in streaming.

Non so davvero come sia tecnicamente possibile, ma ne sono convinti.

La mia previsione è, invece, al contrario, che alla prima grossa disavventura ( anche fosse Verona - Fiorentina ) saranno costretti a rivalutare la più sicura ( e di maggiore qualità) trasmissione via sat.

Non sono così convinto che l'accordo TIM - Dazn ( ricordiamo che DAZN paga 340 milioni degli 840 totali annui con cui DAZN ha vinto il bando ) sia davvero così tecnicamente valido.

Nel mio caso, per esempio, non avendo antenna DTT, non ho alcun interesse al backup della partita su digitale terrestre. O streaming o sat, altrimenti non vedo nulla.
Perdona la curiosità...come vedi, (se li vedi eh :) ) i canali digitali dell'offerta RAI (Rai 4, Rai 5, Rai Movie ecc...) oltre i tre generalisti (criptaggi a parte) e poco altro (Rai Scuola, Rainews, Rai Storia) che i decoder Sky permettono di vedere? Tivùsat o Pc immagino...
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da rob »

Nasty ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto:Sky ne esce bastonata ma 5 mese per calcio posso anche starci.
. Secondo me è onesto, io Sky lo utilizzo (sky Q) come aggregatore di servizi inuna delle due TV, e funziona meglio delle app di molte smart TV.

In un'altra stanza utilizzo Amazon Fire stick, ed anche là le applicazioni sono aggiornate di continuo, e ciò è cosa buona.

Lo sport di Sky con eurolega e più tennis di prima è per me un ottimo servizio, continuerò a farne uso.
Resterò abbonato, ora mi auguro che non mi addebitino sei mesi in un'unica soluzione, dato che non pago da novembre 2020.
Sei abbonato a Netflix tramite Sky?
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da LUCAGIAN »

rob ha scritto:
Nasty ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto:Sky ne esce bastonata ma 5 mese per calcio posso anche starci.
. Secondo me è onesto, io Sky lo utilizzo (sky Q) come aggregatore di servizi inuna delle due TV, e funziona meglio delle app di molte smart TV.

In un'altra stanza utilizzo Amazon Fire stick, ed anche là le applicazioni sono aggiornate di continuo, e ciò è cosa buona.

Lo sport di Sky con eurolega e più tennis di prima è per me un ottimo servizio, continuerò a farne uso.
Resterò abbonato, ora mi auguro che non mi addebitino sei mesi in un'unica soluzione, dato che non pago da novembre 2020.
Sei abbonato a Netflix tramite Sky?
No, tramite scrocco di un amico :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

rob ha scritto:
Nasty ha scritto:Il canale 209 nn esisterà più ( cioè, ora c'è l'NBA, quindi esiste :D ) ma DAZN su SAT ormai sarà solo nei bar e simili, sempre accordo con sky.

Ora da capire se davvero TIm sia in grado di fornire questo benedetto backup su DTT. Loro sostengono di poter effettuare lo switch immediato da servizio streaming a servizio DTT non appena la connessione nn sia più sufficiente per trasmettere un fluido contenuto della partita in streaming.

Non so davvero come sia tecnicamente possibile, ma ne sono convinti.

La mia previsione è, invece, al contrario, che alla prima grossa disavventura ( anche fosse Verona - Fiorentina ) saranno costretti a rivalutare la più sicura ( e di maggiore qualità) trasmissione via sat.

Non sono così convinto che l'accordo TIM - Dazn ( ricordiamo che DAZN paga 340 milioni degli 840 totali annui con cui DAZN ha vinto il bando ) sia davvero così tecnicamente valido.

Nel mio caso, per esempio, non avendo antenna DTT, non ho alcun interesse al backup della partita su digitale terrestre. O streaming o sat, altrimenti non vedo nulla.
Perdona la curiosità...come vedi, (se li vedi eh :) ) i canali digitali dell'offerta RAI (Rai 4, Rai 5, Rai Movie ecc...) oltre i tre generalisti (criptaggi a parte) e poco altro (Rai Scuola, Rainews, Rai Storia) che i decoder Sky permettono di vedere? Tivùsat o Pc immagino...
Li vedi quando non sono a casa, per esempio dai suoceri.
Oppure ultimamente moltissimo raiplay, quanto serve.
Con Mediaset ho smesso 20 anni fa.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da rob »

Nasty ha scritto:
rob ha scritto:
Nasty ha scritto:Il canale 209 nn esisterà più ( cioè, ora c'è l'NBA, quindi esiste :D ) ma DAZN su SAT ormai sarà solo nei bar e simili, sempre accordo con sky.

Ora da capire se davvero TIm sia in grado di fornire questo benedetto backup su DTT. Loro sostengono di poter effettuare lo switch immediato da servizio streaming a servizio DTT non appena la connessione nn sia più sufficiente per trasmettere un fluido contenuto della partita in streaming.

Non so davvero come sia tecnicamente possibile, ma ne sono convinti.

La mia previsione è, invece, al contrario, che alla prima grossa disavventura ( anche fosse Verona - Fiorentina ) saranno costretti a rivalutare la più sicura ( e di maggiore qualità) trasmissione via sat.

Non sono così convinto che l'accordo TIM - Dazn ( ricordiamo che DAZN paga 340 milioni degli 840 totali annui con cui DAZN ha vinto il bando ) sia davvero così tecnicamente valido.

Nel mio caso, per esempio, non avendo antenna DTT, non ho alcun interesse al backup della partita su digitale terrestre. O streaming o sat, altrimenti non vedo nulla.
Perdona la curiosità...come vedi, (se li vedi eh :) ) i canali digitali dell'offerta RAI (Rai 4, Rai 5, Rai Movie ecc...) oltre i tre generalisti (criptaggi a parte) e poco altro (Rai Scuola, Rainews, Rai Storia) che i decoder Sky permettono di vedere? Tivùsat o Pc immagino...
Li vedi quando non sono a casa, per esempio dai suoceri.
Oppure ultimamente moltissimo raiplay, quanto serve.
Con Mediaset ho smesso 20 anni fa.
Con Raiplay si vede tutto direi... :)
Io ho la app insieme a quelle di Netflix e Amazon Prime Video sul lettore Blu-ray Samsung che funziona bene anche da smart TV. Ovviamente siamo abbonati a parte ai due servizi a pagamento.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da rob »

LUCAGIAN ha scritto:
rob ha scritto:
Nasty ha scritto:
. Secondo me è onesto, io Sky lo utilizzo (sky Q) come aggregatore di servizi inuna delle due TV, e funziona meglio delle app di molte smart TV.

In un'altra stanza utilizzo Amazon Fire stick, ed anche là le applicazioni sono aggiornate di continuo, e ciò è cosa buona.

Lo sport di Sky con eurolega e più tennis di prima è per me un ottimo servizio, continuerò a farne uso.
Resterò abbonato, ora mi auguro che non mi addebitino sei mesi in un'unica soluzione, dato che non pago da novembre 2020.
Sei abbonato a Netflix tramite Sky?
No, tramite scrocco di un amico :D
:D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da balbysauro »

Adani a DAZN, a cui non mi abbonerò
ogni tanto una buona notizia :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

L'autorità Garante della Concorrenza e del Mercato avvia una istruttoria contro TIM e DAZN. Istruttoria è stata aperta ieri 7 luglio ed avrà validità fino al 30 giugno 2022.

AGCM potrà intervenire in sede cautelare entro 7 giorni per limitare accordo TIM-DAZN col seguente schema se riterrà opportuno:

A. la sospensione dell’efficacia delle clausole dell’Accordo intervenuto traTIM e DAZN, riguardanti le limitazioni per DAZN di negoziare e concludere
contratti per l’offerta di servizi à la carte o voucher promozionali e di vendere, anche indirettamente, i servizi DAZN, come previsto per gli operatori diversi da quelli elencati nello Schedule 1, Part A e Part B, dell’Accordo;
B. la sospensione dell’efficacia delle clausole dell’Accordo intervenuto traTIM e DAZN che limitano DAZN nel definire ulteriori modalità di
distribuzione e di vendita del proprio servizio, con particolare riferimento alla tipologia di piattaforme utilizzate (digitale terrestre e satellitare), alla cessione dei contenuti in sublicenza, ai dispositivi di visione in cui rendere disponibile l’app DAZN (ad esempio, decoder, stick, set-top-box, smart TV), ai servizi di pagamento da utilizzare (ad esempio, pagamento su conto telefonico);
C. la sospensione dell’efficacia delle clausole dell’Accordo intervenuto traTIM e DAZN che limitano DAZN nell’applicazione di sconti o nella riduzione dei periodi promozionali;
D. l’obbligo per TIM, nelle aree non contendibili, di rendere disponibilitempestivamente agli altri operatori le soluzioni tecniche relative alla rete di accesso locale all’ingrosso già scelte per la propria divisione interna e in fase di implementazione, in modo non discriminatorio, anche ai soggetti infrastrutturati che accedono alla rete di accesso locale utilizzando servizi
diversi dal Bitstream NGA (servizi di accesso passivo e servizi di accesso attivo VULA);
E. l’obbligo per DAZN di contrattare con gli altri operatori soluzioni tecnologiche volte a ridurre possibili congestioni di rete, secondo modalità FRAND.

Leggi comunicato completo
https://www.agcm.it/dotcmsdoc/allegati- ... 0avvio.pdf

Le parti avranno 60 giorni per depositare memorie, resta inteso che la sezione cautelare fra una settimana sarà quella decisiva.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da LUCAGIAN »

balbysauro ha scritto:Adani a DAZN, a cui non mi abbonerò
ogni tanto una buona notizia :D
Penso che dazn possa sopravvivere anche senza qualche abbonamento :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da balbysauro »

LUCAGIAN ha scritto:
balbysauro ha scritto:Adani a DAZN, a cui non mi abbonerò
ogni tanto una buona notizia :D
Penso che dazn possa sopravvivere anche senza qualche abbonamento :D
chissà, chissà...
in passato quando ci sono state due piattaforme per pagare (o più) ne è rimasta sempre una
a cominciare da tele+ e stream
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Super-Fabio »

Giusto, e lo pensavo anche io, anche leggendo nel corso degli anni i vari "eh, ma la gente non vuole pagare ottocento abbonamenti" ecc ecc. Però ora è tutto diverso, è palese come si vada sempre più verso le piattaforme OTT.

Iniziano ad essercene diverse riguardanti lo sport, per l'intrattenimento invece possiamo dire che il passaggio di consegne ci sia già stato. Ce ne sono già diverse decine che operano sul mercato, e la sensazione è che il catalogo di Sky nel corso del tempo si sia sempre più impoverito. In sostanza è difficile trovare un appassionato di film/serie tv che per soddisfare il suo hobby vada verso l'abbonamento a Sky. Va su altro...

In generale il modello piattaforma satellitare sulla quale puoi vedere "tutto" con contratto/abbonamento è in crisi un pò ovunque e destinato a scomparire in futuro. La salvezza di Sky come piattaforma satellitare al momento il cliente di mezza età (o spesso anche di più), abbonato già da 20 anni. E non a caso da qualche anno hanno fatto nascere Now Tv, perchè è quello il modello attuale e conosco sempre più gente che, interessata ai contenuti di Sky, si è abbonata a Now in questi anni. Ma quelli che virano verso il satellite e l'abbonamento "old style" son sempre di meno.

Con le piattaforme OTT è tutto più semplice, uno sceglie cosa gli interessa e paga per quello, ma soprattutto lo fa senza vincoli. Prendiamo un esempio molto attuale, quello delle Olimpiadi. Un fanatico dei giochi, che non si accontenta magari delle ore a disposizione della RAI, a Londra 2012 per vedere tutto doveva mettere Sky, con parabola + abbonamento cospicuo che prevedeva anche tante altre cose a cui non eri interessato. Insomma, costi esorbitanti per uno che voleva solo vedere i Giochi....

Se uno vuole vedersi Tokyo 2021 può farsi un mese di abbonamento a Discovery, si vede i giochi e poi cancella. Lo stesso se uno volesse vedersi uno slam con tutti i campi su Eurosport ecc ecc.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da balbysauro »

Il fatto che io sia un uomo di mezza età abbonato da anni e anni ti dà, ahimè, ragione #1#
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Giusto il tuo discorso sul "vedo cio' che pago" ma a me vedere le partite in streaming fa schifo.
Gia' solo il pesante ritardo sulla diretta, che anche sky ha ma e' minore, merita 10 euro in meno sull'abbonamento mensile.
Per non parlare del sabato sera che DAZN salta spesso
Rispondi