Diritti TV serie A 2021-2024

Elenco ed analisi dei migliori programmi
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

Già ieri sono arrivate molte segnalazioni su blocchi e problemi di visione durante la cerimonia dei calendari di Serie A.

Sicuramente c'è la possibilità di pagare meno per vedere il calcio, a patto però che poi effettivamente si veda.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Super-Fabio »

Ovviamente c'è da migliorare a livello tecnico (e lo stanno facendo), però a livello commerciale la direzione è chiaramente quella.

Poi è anche questione di preferenze e magari anche di abitudine, sicuramente. Io è dal 2012 che ho abbandonato il sat, da allora non sono più tornato indietro e onestamente neanche ci faccio caso al fatto che stia usufruendo di quel contenuto tramite internet piuttosto che via sat. Sarà che con gli streaming di merda ci sono cresciuto da ragazzino, quindi quando poi sono passato a quelli legali in buona qualità mi son sempre sembrati straordinari :lol:

Però sono consapevole che fino a qualche tempo fa ero parte davvero di una piccola minoranza, quando appunto "via internet" voleva dire vedere le cose al computer, sostanzialmente. Ci sta. Infatti non è un caso che abbiano preso sempre più piede le OTT da quando si possono vedere anche sulle tv.

Poi è chiaro che il passaggio per uno che è abituato a vedere le partite su Sky in 4K HDR è un pò traumatico, specialmente se DAZN inizia con i buffer. Non lo metto in dubbio. :)

Devono migliorare sotto questi punti di vista, ma come detto commercialmente il futuro è dalla loro.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da LUCAGIAN »

A me dazn irrita, sarà che mi piace vedere le cose bene e come qualità non c’è proprio paragone tra le due emittenti.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da maxredo »

Come detto da Gian a me irrita il ritardo, non so le volte che mi è venuta voglia di spegnere al boato sentito dal balcone dalla gente che guarda la partita al bar...che d'inverno si può anche chiudere le finestre e sperare di coprire il rumore alzando la tv (ma ovviamente il boato arriva sempre inunmomento di silenzio) ma d'estate scoccia un po'.

Poi onestamente il mysky è troppo comodo per altri sport tipo tennis o nba
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da nico 1986 »

maxredo ha scritto:Come detto da Gian a me irrita il ritardo, non so le volte che mi è venuta voglia di spegnere al boato sentito dal balcone dalla gente che guarda la partita al bar...che d'inverno si può anche chiudere le finestre e sperare di coprire il rumore alzando la tv (ma ovviamente il boato arriva sempre inunmomento di silenzio) ma d'estate scoccia un po'.

Poi onestamente il mysky è troppo comodo per altri sport tipo tennis o nba
Nella mia personale esperienza non ho avuto particolare problemi con Dazn solo per tre ho quattro volte in due anni poi sono fortunato non ho vicini rumorosi per le ott tranne quella di Sky c'è ondemand che dura una settimana non c'è neanche biosongo di registrare ce da migiore sulla qualità ma già new w eurosport player vanno a 1080 quindi megio di così anche dazn migiore datto la concorenza di amazon
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da rob »

LUCAGIAN ha scritto:A me dazn irrita, sarà che mi piace vedere le cose bene e come qualità non c’è proprio paragone tra le due emittenti.
Non posso esprimermi a riguardo avendo visto solo il canale offerto da Sky ad un bitrate piuttosto imbarazzante. :) Ma immagino che Sky non ci tenesse particolarmente a promuovere i concorrenti... :D
Tuttavia, la mia esperienza con le piattaforme OTT non è così entusiasmante tra interruzioni, squadrettamenti, immagini che in un millisecondo da full HD diventano mediocri SD il tutto ad una rete casalinga più che soddisfacente con la fibra a 100 Mb e almeno 92-93 reali e al massimo uno-due smartphone connessi e spesso non utilizzati in quei frangenti. Poi, certo, capita anche la puntata della serie in HD dall'inizio alla fine, ma non è per nulla scontato.
Provo ad immaginare lontano dalle città e dalla pianura nelle valli collinari o montuose con reti a 7-10 Mega effettivi cosa si possa vedere...soprattutto parlando di partite di calcio in diretta.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Arrivata mail che mi propone azzeramento costo calcio (5 euro) per 18 mesi a partire da ottobre 2021 se non recedo per la stessa durata.
A qualcuno di voi e’ arrivata?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

LUCAGIAN ha scritto:Arrivata mail che mi propone azzeramento costo calcio (5 euro) per 18 mesi a partire da ottobre 2021 se non recedo per la stessa durata.
A qualcuno di voi e’ arrivata?
A me no, ma so che sta girando. È un vincolo
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Certo che è’ un vincolo ma tanto io ho solo Sky base più calcio e sport e sicuramente non disdiro’ nulla per 18 mesi.
Alla fine il tutto mi costerebbe 40 euro comprensivo di quanto detto più hd e sky q.
Fino a 3 mesi fa pagavo quasi 90 euro, ho fatto pulizia.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Più che altro non so come aderire, c’è un link alla mia pagina mysky ma alla voce offerte mi propongono cinema a 16 euro e i pacchetti di Lazio Milan ecc
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

Io sto aspettando il 26 luglio per aderire all'offerta DAZN per gli ex abbonati col ticket Sky-DAZN(l'offerta scade il 28 luglio).

Questo perché i primi 2 mesi sono gratis e la sesta di campionato è il 26 settembre, avrei le prime 6 giornate coperte :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Io sto aspettando il 26 luglio per aderire all'offerta DAZN per gli ex abbonati col ticket Sky-DAZN(l'offerta scade il 28 luglio).

Questo perché i primi 2 mesi sono gratis e la sesta di campionato è il 26 settembre, avrei le prime 6 giornate coperte :D
Esatto, bravo, bravissimo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Qualcuno ha aderito alla promozione di Sky dei 5 euro del pacchetto calcio stornati per 18 mesi?

Io vorrei aderire ma non so come fare e non ho voglia di spendere soldi per chiamare il loro numero a pagamento #103#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

SKY NON HA i diritti per gli highlights delle 7 partite di serie A che non trasmette.

Può mandare in onda solo i gol, per diritto di cronoca.

Parecchie trasmissioni salteranno.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Mr Moonlight »

LUCAGIAN ha scritto:Qualcuno ha aderito alla promozione di Sky dei 5 euro del pacchetto calcio stornati per 18 mesi?

Io vorrei aderire ma non so come fare e non ho voglia di spendere soldi per chiamare il loro numero a pagamento #103#
Se hai Sky da piu0 di dieci anni chiama 02828282
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Come detto da Gian a me irrita il ritardo, non so le volte che mi è venuta voglia di spegnere al boato sentito dal balcone dalla gente che guarda la partita al bar...che d'inverno si può anche chiudere le finestre e sperare di coprire il rumore alzando la tv (ma ovviamente il boato arriva sempre inunmomento di silenzio) ma d'estate scoccia un po'.

Poi onestamente il mysky è troppo comodo per altri sport tipo tennis o nba
Io sento il pubblico dello Sparta da casa, proprio dello stadio, ma tanto mica la guardo :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Mr Moonlight »

Ho notato che sui livescore online il gol arriva parecchio prima.
Tipo livescore.in
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

Non so cosa sia, sostanzialmente. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Super-Fabio »

Nasty ha scritto:
Non so cosa sia, sostanzialmente. :D
L'ennesimo servizio streaming :D questo di NBC/Universal.

Ecco che mi toglieranno The Office da Prime #103#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

Si parla di un approdo di Conte a Sky come commentatore tecnico per la Champions
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Si parla di un approdo di Conte a Sky come commentatore tecnico per la Champions
E' l'uomo giusto al posto giusto
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Sono riuscito a farmi scontare i 5 euro del pacchetto calcio (che per 18 mesi costa 0)

Ora ho

Sky base
Sky sport
Sky calcio
Sky q con hd

Netflix
Disney+
Dazn
Prime

Per un costo di 65 euro circa al mese.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

Ciò che è particolarmente scomodo nella visione streaming è lo zapping. Cambiare rapidamente partita / sport sarà decisamente più complicato. Io sono abituato a cambiare spesso, salto da una partita di premier ad una di A, passando per il canale dell'NBA o una partita di tennis. Spesso la domenica sera seguo 3-4 eventi sportivi più o meno simultaneamente.

Sto sperimentando per le olimpiadi che ciò è complicatissimo, pur avendo una discreta connessione ormai sopra i 100 Mb/s il cambio non è mai repentino, anzi a volte si impalla l'app e impiego un minuto per la procedura. E anche passare dall'APP dazn ai canali lineari SKY sarà complicato, laborioso perlomeno.


Ciò mi infastidisce non poco, senza parlare del maggior ritardo dello streaming ( anche un minuto ) rispetto al reale svolgimento del match, aspetto che per le partite di calcio è davvero seccante. Ne ho avuto recentemente contezza per la finale degli europei, continui spoiler da parte dei vicini ( che evidentemente seguivano sul DTT rai). Ed i vicini distavano quasi un Km, pensavamo di essere al sicuro, invece le urla arrivavano con 50 secondi abbondanti di anticipo, e ci hanno rovinato la finale degli Europei.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Burano »

Cioè eri già al secondo bicchiere di spumante quando Jorginho ha sbagliato il rigore. Pathos alle stelle!
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

No, abbiamo avuto anticipazione del gol di Bonucci, circa 55 secondi e, una volta capito il ritmo, anche dei vari rigori sbagliati e segnati. Il rigore di Jorginho sbagliato lo abbiamo intuito...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Burano »

55 secondi è un'enormità
Meglio spegnere la tv e sentirla in radio :D
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

Accordo Sky-Amazon per la trasmissione via satellite nei locali pubblici (che hanno l'abbonamento a Sky) di tutte le partite di Champions, comprese le 16 i cui diritti sono di Amazon
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

Amazon Prime altro pianeta come qualità delle immagini ma non avevo dubbi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Super-Fabio »

Vabbè, ma stiamo parlando di Amazon. Altra galassia. :D

A occhio non dovrebbero neanche esserci problemi di server :D
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Ieri visto la prima su Amazon.
Immagini nitide, streaming che scorre via rapido.
Dazn gli fa una pippa,

Aggiungo:

Mi mancavano i non va, le sciabolate e gli ccezionale
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

Per le partite delle squadre italiane dovrebbe esserci anche il 4K.

Ovviamente quando ci saranno Juve, Milan o Inter il traffico sarà decisamente superiore ma Amazon da questo punto di vista è una garanzia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da waitingernest »

Sto spostando i post da un altro topic perché questo mi sembra quello giusto.
Su timvision si possono vedere tutte le partite della serie A?
Super-Fabio ha scritto:Non ho certezza al 100% perchè non l'ho acquistato personalmente, ma da quello che ho capito e letto da altri utenti se compri il pacchetto Tim Vision Calcio e Sport (che è quello con Dazn e Infinity) sì, è tutto incluso nell'offerta. Sostanzialmente il Timbox che ti mandano non è altro che un android box, quindi Dazn funziona aprendo l'applicazione e al suo interno ci sono tutti i contenuti, non solo la Serie A.

Stessa cosa con Infinity Plus, vedi la Champions League ma anche gli altri contenuti (film, serie)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Super-Fabio »

Mettiamola così, la vera utilità dell'offerta dipende da situazione a situazione.

Sicuramente ci sarebbero dei risparmi nel primo anno, visto che facendo Dazn e Infinity Plus singolarmente uno pagherebbe 36,99€ al mese invece dei 29,99€ di Tim Vision (che però ha anche un costo di attivazione mi sa). Però è pur vero che abbonandoti alle due piattaforme in maniera autonoma, quindi senza Tim Vision, hai meno vincoli e rotture di cazzo, nel senso che innanzitutto la procedura è molto più rapida (due click invece con Tim Vision se non hai alcun abbonamento Tim devi andare in un centro, ti devono fare una scheda mobile, devi aspettare Tim Box e codici di attivazione ecc..), ma soprattutto come già fatto finora puoi sempre disdire/mettere in pausa l'abbonamento quando vuoi. Ad esempio se Dazn da Giugno ad Agosto non ti serve lo metti in pausa e per tre mesi non paghi nulla. Facendo il pacchetto Tim Vision questo credo non si possa fare.

E informatevi bene, perchè ad esempio leggendo sul sito Tim dice che Infinity Plus dopo 12 mesi non sarà più compreso nell'abbonamento, e il costo comunque sale da 29,99€ a 34,99€.

Quindi alla fine della fiera tutto questo vantaggio poi si riduce abbastanza....
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da waitingernest »

Vedo i miei soldi muoversi da Tim verso Dazn
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

Per quanto riguarda i preliminari di Champions:

Amazon trasmetterà IN ESCLUSIVA Benfica-PSV(andata)e Shakhtar-Monaco(ritorno).

Su Canale 5 in chiaro Monaco-Shakhtar(andata)e PSV-Benfica(ritorno). Queste due partite assieme a tutte le altre visibili anche su Sky(tutte le piattaforme)e Infinity Plus(solo streaming).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

Per gli abbonati satellitari(con TV predisposto)da oggi c'è un canale Sky(il 213)dedicato esclusivamente al 4K
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Per gli abbonati satellitari(con TV predisposto)da oggi c'è un canale Sky(il 213)dedicato esclusivamente al 4K
La qualità di Dazn non mi parrebbe, invece, 4 k.

Va benissimo per seguire partire su smartphone e tablet, non su TV da 32'' in su
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da LUCAGIAN »

DAZN andrebbe proprio radiata
Speriamo che fallisca
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Diritti TV serie A 2021-2024

Messaggio da tennisfan82 »

L'AgCom ha reso noto che si riserva di prendere "provvedimenti anche urgenti" a tutela dei singoli consumatori se continueranno i disservizi per la trasmissione delle partite via web su Dazn. Gli sportivi hanno anche diritto a ricevere il massimo delle informazioni possibili nel caso dovessero incontrare problemi e difficoltà nella visione degli incontri. L'AgCom ha comunque tirato un sospiro di sollievo sulla tenuta delle Rete nazionale nel corso della trasmissione delle partite. Nessun utente ha avuto problemi legati a internet mentre si giocavano Inter-Genoa o Napoli-Venezia. Una tenuta dovuta anche all'atto di indirizzo che l'autorità ha prodototto a giugno. Un atto che ha indotto Dazn e le altre società internet a investire in hardware e software a tutela della rete internet di tutto il Paese. A riportarlo è il sito di Repubblica
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi