Un buon libro...

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Un buon libro...

Messaggio da Ombra84 »

Gios ha scritto:Ogni tanto lo risegnalo: c'è qualcuno su Anobii? Il sito ha subito un pesante restyling (ovviamente criticatissmo. A me va bene).

Segnalo che Sellerio ha pubblicato il primo del ciclo Pallister di Trollope.
La mia ragazza. Sicuramente avete Orgoglio e Pregiudizio come lettura preferita in comune :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Un buon libro...

Messaggio da Villo »

Non c'è niente da fare, il kindle è essenziale:

Il Coltivatore del Maryland di John Barth - fuori catalogo
Giles Ragazzo-Capra di John Barth - fuori catalogo
Le Perizie di William Gaddis - fuori catalogo



Leggere in inglese questi mattoni da mille pagine? Non credo proprio. Anche se The Sot-Weed Factor(Il Coltivatore del Maryland) l'ho comprato lo stesso.
L'alternativa è prenderli usati(in italiano) su ebay a prezzi inaccessibili(50, 70 euro). Viva il kindle.
Ultima modifica di Villo il gio nov 30, 2017 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Un buon libro...

Messaggio da wiper »

Villo ha scritto:Viva il kindle.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un buon libro...

Messaggio da Nickognito »

Ho iniziato a leggere Amelie Nothomb, carina, anche il francese e' facilmente comprensibile, anche per un illetterato come me, solo che son tutti troppo brevi, per i miei gusti.

Ho letto viaggio d'inverno, in italiano, e ne' di Adamo ne' di Eva, in francese, pdf gratis online. Del secondo ho provato a vedere il film, c'e' in spagnolo intero su youtube, ma il tono della voce della graziosa protagonista mi ha scoraggiato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Un buon libro...

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:Ho iniziato a leggere Amelie Nothomb
io ho letto Stupore & Tremori e Igiene dell'assassino , in italiano perchè non so il francese.
Del primo mi ha scioccato leggere le angherie che la protagonista (la stessa Nothomb, è autobiografico) subisce sul luogo di lavoro e di come le accetti.
Il secondo l'ho trovato proprio angosciante, dall'inizio alla fine.

Molto brava secondo me.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un buon libro...

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ho iniziato a leggere Amelie Nothomb
io ho letto Stupore & Tremori e Igiene dell'assassino , in italiano perchè non so il francese.
Del primo mi ha scioccato leggere le angherie che la protagonista (la stessa Nothomb, è autobiografico) subisce sul luogo di lavoro .
Lo inizio domani ma beh, lavorare in giappone..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Un buon libro...

Messaggio da Janie Jones »

Cielo Rosso al Mattino di Paul Lynch.
Prima metà dell'Ottocento. Un omicidio, un uomo in fuga dall'Irlanda agli Stati Uniti, e un altro uomo, spietato, sulle sue tracce.
Scrittura elegante e atmosfere alla McCarthy, mi è piaciuto molto
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Un buon libro...

Messaggio da Villo »

Ho finito 2666 di Bolano.
E' straordinario. Scrittura asciutta alla Agota Kristof. Postmoderno puro, dialoghi che si aprono all'improvviso, storie secondarie che si dipanano per pagine quando meno te lo aspetti. Misterioso, inquietante. Un libro imperdibile.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

L'ho letto credo sette otto anni fa: non mi ha lasciato un ricordo significativo. Probabilmente grossa parte del problema era il set.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Un buon libro...

Messaggio da Villo »

Cent'anni di Solitudine uno dei più grandi pacchi della letteratura.
Fastidiosissimo realismo magico della peggior specie. Non è inquietante alla Murakami, non è evocativo, è ironico e pazzerello solo in maniera fastidiosa. Orribile.

Questo ha vinto un Nobel e Delillo e P.Roth no. Ridicolo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Un buon libro...

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:Cent'anni di Solitudine uno dei più grandi pacchi della letteratura.
Fastidiosissimo realismo magico della peggior specie. Non è inquietante alla Murakami, non è evocativo, è ironico e pazzerello solo in maniera fastidiosa. Orribile.

Questo ha vinto un Nobel e Delillo e P.Roth no. Ridicolo.
Quotone quotone, con tutto me stesso.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

Gios ha scritto:Cent'anni di solitudine sarebbe un libro eccellentissimo (senza essere un capolavoro), se gli anni fossero sessanta, e non cento. Ricordo però una sequenza particolarmente riuscita, in cui c'erano delle farfalle ed uno dei personaggi sfumava in esse, oppure erano le farfalle a sfumare, lasciando il personaggio come inerte (spero di non essermelo inventato: anche se questa cosa andrebbe a maggior lode di Garcia Marquez).
Confermo il giudizio, aggiungendo una cosa, forse suggerita dal ricordo che si sbiadisce sempre di più. Una delle caratteristiche dei Cent'anni mi sembra sia la fatalità

Sto leggendo il viaggio in America di Dickens (nell'edizione Magenes). Il maggiore problema di Dickens è probabilmente (al di là di non sapere costruire una trama) il patetico, che particolarmente nell'ultimo periodo (più nel Comune amico che in Grandi speranze) smorza quella immortale leggerezza che c'è in Pickwick e Harold Skimpole.
Ecco, in un racconto di viaggio Dickens è perfetto. Davvero io credo ci siano poche cose più piacevoli da leggere del resoconto di un viaggio scritto da Dickens. C'è tanta di quella bonaria sagacia nei confronti della natura umana, tanta autoironia, tanta capacità (ecco, io credo questo sia forse il principale pregio di Dickens, al di là del sapere creare personaggi) di prendere in giro usando un solenne, intelligentissimo, devoto homour, che ogni pagina è un gioiello.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Un buon libro...

Messaggio da Villo »

Tra i non-fiction consiglio Compulsion di Meyer Levin.

Gli amanti della cultura nordica non possono non leggere Gente Indipendente di Laxness, grandioso soprattutto nelle prime 150 paigne, poi si fa "pesante" nell'accezione più classica del termine, ma ne vale la pena.


Sto leggendo Il Coltivatore del Maryland(The Sot-Weed Factor) di John Barth, iniziato due giorni fa, sono a pagina 130 e sinora è fenomenale. Libro divertentissimo con stile aulico, ambientato alla fine del '600, segue la vita di Ebenezer Cooke, poetastro stralunato; parodia del romanzo di formazione. Il libro è incredibilmente fuori catalogo in Italia da tanti anni, fortunatamente è disponibile per vie "traverse", ho anche una copia cartacea della versione in inglese che sto provando a leggere di pari passo con quella italiana. Libro imperdibile, recuperatelo.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

Probabilmente Guerra e Pace è la più grande novel mai scritta, e probabilmente Anna Karenina il miglior personaggio mai delineato (intendo da un punto di vista di credibilità, gradualità e umanità, per quanto possa essere futile ambire all'umanità in un romanzo.

Non avevo mai letto Resurrezione, cosa che sto facendo in questi giorni: non ha critica di capolavoro (per essere Tolstoj, dico) perché viene valutato come parzialmente appesantito dall'ultimo umanesimo cristiano di Tolstoj. È possibile: eppure mi sono affezionato poche volte ad un personaggio come con Katjuša Maslova, e a pagina 180 tremo per il suo avvenire.

Ad Alta Voce ha dato lettura di Resurrezione: è un ascolto molto godibile.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Un buon libro...

Messaggio da Villo »

Middlesex di Jeffrey Eugenides; Sognando la Luna di Michael Chabon.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Un buon libro...

Messaggio da Villo »

La Fortezza Della Solitudine di Jonathan Lethem, davvero degno del miglior Don Delillo.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Un buon libro...

Messaggio da Villo »

La Città e i Cani di Vargas Llosa, bellissimo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Un buon libro...

Messaggio da Monheim »

I cani lo sanno...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

Consiglio un bel libro di divulgazione, di Sandra Savaglio (qui su radiotre), colto, elegante, avvincente.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Un buon libro...

Messaggio da pocaluce »

Villo ha scritto:La Fortezza Della Solitudine di Jonathan Lethem, davvero degno del miglior Don Delillo.
mingus rude :oops: :oops:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Un buon libro...

Messaggio da chiaky »

"E' che sono solo. Il mondo sono io, e io sono stanco di questo mondo, di questo io."
Dissipatio H.G.
Guido Morselli
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un buon libro...

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto:"E' che sono solo. Il mondo sono io, e io sono stanco di questo mondo, di questo io."
Dissipatio H.G.
Guido Morselli
:oops: :oops: :oops: :oops:
bravo Chiaky.
Morselli grandissimo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Un buon libro...

Messaggio da pocaluce »

e il fatto che sia stato ignorato in vita e tutt'ora risulti sconosciuto ai più, grandissima ingiustizia letteraria.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

Stavo valutando un po' per quanto riguarda il libro che più mi ha coinvolto quest'anno: penso sia La mente colorata di Citati, così aristocratico e aereo. Voi?
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Un buon libro...

Messaggio da Monheim »

Salvimaio.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Un buon libro...

Messaggio da pocaluce »

Gios ha scritto:Stavo valutando un po' per quanto riguarda il libro che più mi ha coinvolto quest'anno: penso sia La mente colorata di Citati, così aristocratico e aereo. Voi?
tra le uscite di quest'anno o in generale tra quelli letti nel 2018?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

La seconda che hai scritto.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Un buon libro...

Messaggio da Villo »

La Casa Della Moschea di Kader Abdolah, da leggere.


Anche Craxeotti di Scanzi.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un buon libro...

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:Stavo valutando un po' per quanto riguarda il libro che più mi ha coinvolto quest'anno: penso sia La mente colorata di Citati, così aristocratico e aereo. Voi?
Bellissimo. Bellissima. L'Odissea così raccontata.
Consiglio di Citati anche il libro su Kafka.
Coinvolgente anch'esso. Citati è davvero sublime.
Più accessibile di Calasso ( sebbene anche il suo di libro su Kafka sia sublime).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Un buon libro...

Messaggio da Villo »

Comunque ho capito, se volete rimorchiare qualche femminuccia:

- Baricco
- Erripotte
- ChenFolle
- Jane Austen
- Un giallo a caso
- Di nuovo Baricco
- Ladradilibri
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un buon libro...

Messaggio da Pindaro »

Villo ha scritto:
Baricco
E' diventato insopportabile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Un buon libro...

Messaggio da Monheim »

Villo ha scritto:Anche Craxeotti di Scanzi.
Scrivi di più.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:
Gios ha scritto:Stavo valutando un po' per quanto riguarda il libro che più mi ha coinvolto quest'anno: penso sia La mente colorata di Citati, così aristocratico e aereo. Voi?
Bellissimo. Bellissima. L'Odissea così raccontata.
Consiglio di Citati anche il libro su Kafka.
Coinvolgente anch'esso. Citati è davvero sublime.
Più accessibile di Calasso ( sebbene anche il suo di libro su Kafka sia sublime).
Credo ci siano pochi piaceri maggiori di un pomeriggio invernale in compagnia di Roberto Calasso.
Villo ha scritto:Comunque ho capito, se volete rimorchiare qualche femminuccia:

- Baricco
- Erripotte
- ChenFolle
- Jane Austen
- Un giallo a caso
- Di nuovo Baricco
- Ladradilibri
Ho forte dubbio si possa rimorchiare coi libri :D . Harry Potter come detto è buona letteratura. Baricco ha scritto cose molte buone (Novecento è magnifico, anche Seta, in un certo senso) alternate ad altre meno (l'Iliade: già detto). Sull'Iliade ha però presentato un lavoro teatrale molto buono, soprattutto sul saturnino e dimenticato Palamede. Non capisco l'antipatia che molti hanno nei suoi confronti.
Di Ken Follett ho letto solo I Pilastri delle Terra, che al di lì di citare uno dei più suggestivi versi di tutta la storia della letteratura (JHWH che si fa gigante davanti a Giobbe) è poco altro (in relazione a questo, ogni tanto si mette sullo stesso piano l'altro grande romanzo medievale dei nostri tempi, Il Nome della Rosa, con Follett. È sbagliato: Eco è preparato sul medioevo, anche se furbo perché solletica le corde che sa i lettori vorrebbero solleticate; Follett mi pare avere una visione da operetta, invece). Non ho letto la Ladra di Libri (ma ha una bella copertina). Non ho riscontro di passioni femminili per i gialli.

Su Jane Austen: non credo si possa aggiungere niente sulla Divina.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Un buon libro...

Messaggio da Villo »

Dimenticavo Murakami, tutte le ragazze con i gatti leggono Murakami.

Passo intere giornate a La Feltrinelli, e credetemi, so quello che dico.



Se non si può rimorchiare coi libri uno come me come rimorchia? Citando i Built to Spill a una ragazza coi piercing e i capelli azzurri?
Sciorinando la filmografia di Billy Wilder e Fellini?

Parlando di Benoit Paire?
Non c'è speranza. :(
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un buon libro...

Messaggio da Pindaro »

Villo ha scritto:
Parlando di Benoit Paire?
Non c'è speranza. :(
:lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un buon libro...

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:Dimenticavo Murakami
li ho letti tutti, mai rimorchiato nessuno. Non che ci abbia provato spesso.

Se vuoi rimorchiaro, Villo, canta Tozzi. Punto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un buon libro...

Messaggio da Pindaro »

O rimorchia una ragazza indottrinata e dille che sei Gesù.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Un buon libro...

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
Villo ha scritto:Dimenticavo Murakami
li ho letti tutti, mai rimorchiato nessuno. Non che ci abbia provato spesso.

Se vuoi rimorchiaro, Villo, canta Tozzi. Punto.
per l'appunto, basta andare di fronte a Lettere e chiedere alle ragazze a caso "ma tu preferiresti una canzone che fa "Polaroid stella stai dolce vento di foulard" o "screenshot stella stai dolce vento di foulard"?
dovrei brevettare il sistema
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Un buon libro...

Messaggio da Monheim »

A breve recensirò "Gli uomini sono come le lavatrici" regalatomi direttamente dall'autrice piede magnifico Caterina Balivo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Un buon libro...

Messaggio da Nick »

Si staglierà tra Volevo i pantaloni ed I miei primi quarant'anni.
Rispondi