Concerti

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Concerti

Messaggio da Nickognito »

si, ok, ma a volte le riarrangia male, eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Concerti

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto: a tempo :)
A tempo. Il pubblico non va a mai a tempo.


Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Concerti

Messaggio da madmarat »

PINDARO ha scritto:
Pitone ha scritto: a tempo :)
A tempo. Il pubblico non va a mai a tempo.


In Italia, siccome siamo latini e abbiamo il ritmo nel sangue e blablabla, le persone vanno mediamente molto a tempo.
In centro Europa si vedono e sentono cose oscene, i musicisti devono interrompere di suonare per dare il tempo giusto e alla fine finiscono anche per rinunciare :lol:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

chiaky ha scritto:
uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Certo Pitone. Però Puccini venne fischiato e sbeffeggiato quando presento' Madama Butterfly, e qui parliamo di compositori, cosicché capì che qualcosa non andava. Infatti poi la accorcio', tolse molte parti brutte, aggiunse un' aria al tenore, da due atti interminabili la trasformo' in 3 atti agili e successivamente la ripresento' con grande successo. Tutto grazie al buon gusto e al senso critico del pubblico. Questo nel pop non avviene. I grandi miti possono fare decine di dischi orrendi senza prrdere consensi.
http://www.optimaitalia.com/blog/2017/0 ... are/756329
Si' pero' anche la prima della Traviata alla Fenice fu criticatissima, e solo in seguito ebbe successo, anche perche' il pubblico inizialmente considero' il testo troppo immorale. Quindi anche il pubblico a volte ci prende poco.
E' interessante pensare alla violenza delle reazioni del pubblico contro i cantanti che non cantavano abbastanza bene: forse noi abbiamo un'idea sbagliata degli anni del fine-ottocento, come di un tempo piu' tranquillo rispetto all'alienante mondo moderno. In realta' credo che neill'interazione quotidiana tra le persone episodi di violenza fossero molto piu' comuni di quanto non siano oggi, e un po' in tutti gli strati sociali, non solo tra gli strati piu' bassi.
Certo che a volte ci prende poco, anche i fischi a Chiailly di un mese fa alla Scala durante la Gazza Ladra erano quanto meno esagerati e per me, fuori luogo, ma l'importante è che ci sia un pubblico vivo e non uno di lobotomizzati che si propina tutto senza reagire, a volte magari anche a sproposito chissà...
Beh in quel caso lì avevo sentito (a 'La Barcaccia', mi pare) che erano un paio di provocatori che hanno fischiato giusto per far dell'inutile gazzara...
Ultima modifica di BackhandWinner il mer lug 05, 2017 12:01 am, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Concerti

Messaggio da chiaky »

BackhandWinner ha scritto:
chiaky ha scritto:
uglygeek ha scritto: Si' pero' anche la prima della Traviata alla Fenice fu criticatissima, e solo in seguito ebbe successo, anche perche' il pubblico inizialmente considero' il testo troppo immorale. Quindi anche il pubblico a volte ci prende poco.
E' interessante pensare alla violenza delle reazioni del pubblico contro i cantanti che non cantavano abbastanza bene: forse noi abbiamo un'idea sbagliata degli anni del fine-ottocento, come di un tempo piu' tranquillo rispetto all'alienante mondo moderno. In realta' credo che neill'interazione quotidiana tra le persone episodi di violenza fossero molto piu' comuni di quanto non siano oggi, e un po' in tutti gli strati sociali, non solo tra gli strati piu' bassi.
Certo che a volte ci prende poco, anche i fischi a Chiailly di un mese fa alla Scala durante la Gazza Ladra erano quanto meno esagerati e per me, fuori luogo, ma l'importante è che ci sia un pubblico vivo e non uno di lobotomizzati che si propina tutto senza reagire, a volte magari anche a sproposito chissà...
Beh in quel caso lì avevo snetito (a 'La Barcaccia', mi pare) che erano un paio di provocatori che hanno fischiato giusto per far dell'inutile gazzara...
Si, infatti pare fosse preparata. Bravo che ascolti la Barcaccia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Concerti

Messaggio da ste86 »

BackhandWinner ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ci sono musicisti o cantautori dell'epoca che dici, anni 70 inizi anni 80, che dalla musica di spessore sono tracimati nella spazzatura.
Alan Sorrenti, che ha partorito ignobili e inaudibili cagate come "figli delle stelle" facendo soldi a pacchi e diventando un icona della pop music, .
Stai scherzando, spero?
Ha scritto quel gioiellino del pop proprio perché evidentemente era un buon musicista.
Immaginiamoci questa scena con un sottofondo con un pezzo Prog-rock (che due coglioni, mi viene da sbadigliare solo a scriverlo) in 5/4 della durata di 20 minuti:

Ma per favore.

Un saluto dal Dandy 8)
Oh, bravo Back che concordi su "Figli delle stelle", pezzo che qualcuno ha paragonato alla roba di Gabbani. Ma magari...

Comunque diamo a Vasco quel che è di Vasco...è riuscito ad animare la sezione musica del forum :)
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Concerti

Messaggio da Pitone »

Dai, tutti e due in un colpo solo :D

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Concerti

Messaggio da ferryboat »

Pitone ha scritto:A proposito di concerti ho sentito più di una persona fan di De Gregori mettere una croce ai suoi concerti.
La motivazione è sempre la stessa, troppo arrangiata e cantata diversamente, si aspettavano di ascoltare il cd dal vivo e sono usciti offesi per non poter cantare Buonanotte Fiorellino a tempo :)
Anni fa sono andato a un concerto (gratuito, pagato dal Comune) dei New Trolls. Facevano roba moscissima che non conosceva nessuno. A un certo punto il pubblico ha cominciato a chiamare Quella carezza della sera. Ebbene, non ce l'hanno suonata! :o
E faccela, no? Siamo venuti lì solo per quella! :) nun rompete er kaz. Se volete fare roba di "qualita'" andate a suonare in teatro, non nelle piazze delle sagre di paese :P
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Concerti

Messaggio da chiaky »

A me invece un amico voleva portare a vedere i Righeira anno scorso, in una sagra del tartufo fritto o qualcosa del genere.
Mi sono rifiutato, ma poi un pò mi sono pentito :oops:
Vamos a la playa!!!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Concerti

Messaggio da mp4/18 »

visti i Fleet Foxes ieri a ferrara. uno dei live più piacevoli mai sentiti in vita mia.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Concerti

Messaggio da eddie v. »

chiaky ha scritto:A me invece un amico voleva portare a vedere i Righeira anno scorso, in una sagra del tartufo fritto o qualcosa del genere.
Mi sono rifiutato, ma poi un pò mi sono pentito :oops:
Vamos a la playa!!!
ti sei pentito, eh? e lo credo!....innamoratissimo, non tengo dinero :oops: :oops:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Concerti

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:
chiaky ha scritto:A me invece un amico voleva portare a vedere i Righeira anno scorso, in una sagra del tartufo fritto o qualcosa del genere.
Mi sono rifiutato, ma poi un pò mi sono pentito :oops:
Vamos a la playa!!!
ti sei pentito, eh? e lo credo!....innamoratissimo, non tengo dinero :oops: :oops:
L'estate sta finendooooo :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Concerti

Messaggio da Pindaro »

Come al solito dopo un intervento di Backand la discussione tracima.
Ci manca solo Nasty. E i concerti dei Gazosa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Concerti

Messaggio da Huggy_Bear »

chiaky ha scritto:
Huggy_Bear ha scritto:
chiaky ha scritto:Piuttosto..c'era il fan di Baglioni. Che fine ha fatto Baglioni? È vivente?
si è ancora vivo , nonostante abbia un anno in più di Vasco Rossi

ma quello che si sta leggendo ora , lui lo ha gia fatto tanti e tanti anni fa
Concerti ne fa? L'ultima volta che l'ho visto era con Morandi....
Non sono ironico eh, è che l'ho proprio perso di vista e volevo sapere che fa.
si ha fatto un tour con Gianni Morandi , così per alzare due spicci
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Concerti

Messaggio da chiaky »

[quote="PINDARO"]Come al solito dopo un intervento di Backand la discussione tracima.
Ci manca solo Nasty. E i concerti dei Gazosa.[/quote

Beh dai, stavolta ha addirittura parlato della Gazza Ladra della Scala....
Sono io che sono passato ai Righeira :D :D :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Concerti

Messaggio da Pitone »

chiaky ha scritto:
PINDARO ha scritto:Come al solito dopo un intervento di Backand la discussione tracima.
Ci manca solo Nasty. E i concerti dei Gazosa.[/quote

Beh dai, stavolta ha addirittura parlato della Gazza Ladra della Scala....
Sono io che sono passato ai Righeira :D :D :D
Comunque a parte i fenomeni costruiti a tavolino tutto ha diritto di esistere e noi ascoltare o meno. Ì Righeira per primi :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Concerti

Messaggio da Pitone »

chiaky ha scritto:
Pitone ha scritto:A proposito di concerti ho sentito più di una persona fan di De Gregori mettere una croce ai suoi concerti.
La motivazione è sempre la stessa, troppo arrangiata e cantata diversamente, si aspettavano di ascoltare il cd dal vivo e sono usciti offesi per non poter cantare Buonanotte Fiorellino a tempo :)
Sono 40 anni che i fan di De Gregori si lamentano perchè cambia le canzoni dal vivo. :D


:D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Concerti

Messaggio da Nasty »

E' un grande, veramente un grande.

Scanzi chissà se lo capirà mai.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Concerti

Messaggio da Nickognito »

Comprati biglietti per Interpol e Mogwai, mai visti nessuno dei due.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Concerti

Messaggio da Pindaro »

La recensione del concerto di Marylin Manson di Nicola Legrottaglie.


La musica è lo specchio dell'anima. Ho sentito molte volte questa frase e in effetti è così. Riflette quello che abbiamo dentro. Se siamo innamorati sospiriamo sulle canzoni romantiche, i giovani arrabbiati condividono quelle dei rappers ribelli, e se siamo energici ci buttiamo sul rock. Ma cos'ha dentro chi ascolta Marilyn Manson?
Ci sono molte polemiche sul concerto che terrà stasera. Io, ovviamente, non ci vado. Non mi piace la sua musica ne' la volgarità scenica con cui diventa spettacolo, e ospitare un simile evento credo sia di cattivo gusto. Per questo sono contrario.
Tuttavia, il problema, secondo me, non è tanto la musica che parla di morte, ma è la morte nel cuore di chi la ascolta e continuerà a farlo con o senza concerto.
So che si tengono gruppi di preghiera, veglie e rosari per fermare l'evento. Per me la preghiera è un'arma efficacissima, ma più che "contro il concerto" la faccio per chi ci va. E per chi lo fa. Marilyn Manson. Cresciuto con un nonno che non nascondeva aberranti perversioni sessuali, dalla zoofilia al sadomasochismo. Chiuso in una scuola in cui si pretendeva di infondergli la fede con la proibizione di tutto e il terrore dell'apocalisse, al punto da generare in lui incubi da cui ha avuto origine il suo personaggio inneggiante all'anticristo superstar (titolo di un suo album).
Forse un po' delle tenebre che mette in musica le ha nell'anima. Io, da cristiano, pregherei per questo, perché trovi la pace da cui sembra lontanissimo.
Anche perché a me non fa paura neanche un po'. Io sono un uomo di calcio e quando affrontiamo una squadra forte, non incuto nei giocatori il terrore per l'avversario, ma la consapevolezza della propria forza.
Così chi fa musica, anche se satanica, non sarà mai più forte di chi la musica l'ha creata.
Forse, il pericolo maggiore di questa società non è chi si presenta come il "cattivo", ma riconoscere chi lo è senza apparire. Un uomo in giacca e cravatta che guadagna sulla morte degli altri, può essere molto più suadente e pericoloso di una star della musica.
Le cupe sonorità di Manson possono preoccupare, ma voi siete sereni ascoltando "revolution nine" dei Beatles il cui incipit ascoltato al contrario dice "eccitami uomo morto"? Con questo non voglio certo dire che i Beatles siano dei bricconcelli, ma...occhio al contrario.
E ricordatevi, come si dice in dialetto:
Ama i tu seg
Non sapete che vuol dire?
Be', leggete al contrario
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Concerti

Messaggio da Nick »

.avo lucn af fav am
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Concerti

Messaggio da Pitone »

Ma come si permette a giudicarmi?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Concerti

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:La recensione del concerto di Marylin Manson di Nicola Legrottaglie.


La musica è lo specchio dell'anima. Ho sentito molte volte questa frase e in effetti è così. Riflette quello che abbiamo dentro. Se siamo innamorati sospiriamo sulle canzoni romantiche, i giovani arrabbiati condividono quelle dei rappers ribelli, e se siamo energici ci buttiamo sul rock. Ma cos'ha dentro chi ascolta Marilyn Manson?
Ci sono molte polemiche sul concerto che terrà stasera. Io, ovviamente, non ci vado. Non mi piace la sua musica ne' la volgarità scenica con cui diventa spettacolo, e ospitare un simile evento credo sia di cattivo gusto. Per questo sono contrario.
Tuttavia, il problema, secondo me, non è tanto la musica che parla di morte, ma è la morte nel cuore di chi la ascolta e continuerà a farlo con o senza concerto.
So che si tengono gruppi di preghiera, veglie e rosari per fermare l'evento. Per me la preghiera è un'arma efficacissima, ma più che "contro il concerto" la faccio per chi ci va. E per chi lo fa. Marilyn Manson. Cresciuto con un nonno che non nascondeva aberranti perversioni sessuali, dalla zoofilia al sadomasochismo. Chiuso in una scuola in cui si pretendeva di infondergli la fede con la proibizione di tutto e il terrore dell'apocalisse, al punto da generare in lui incubi da cui ha avuto origine il suo personaggio inneggiante all'anticristo superstar (titolo di un suo album).
Forse un po' delle tenebre che mette in musica le ha nell'anima. Io, da cristiano, pregherei per questo, perché trovi la pace da cui sembra lontanissimo.
Anche perché a me non fa paura neanche un po'. Io sono un uomo di calcio e quando affrontiamo una squadra forte, non incuto nei giocatori il terrore per l'avversario, ma la consapevolezza della propria forza.
Così chi fa musica, anche se satanica, non sarà mai più forte di chi la musica l'ha creata.
Forse, il pericolo maggiore di questa società non è chi si presenta come il "cattivo", ma riconoscere chi lo è senza apparire. Un uomo in giacca e cravatta che guadagna sulla morte degli altri, può essere molto più suadente e pericoloso di una star della musica.
Le cupe sonorità di Manson possono preoccupare, ma voi siete sereni ascoltando "revolution nine" dei Beatles il cui incipit ascoltato al contrario dice "eccitami uomo morto"? Con questo non voglio certo dire che i Beatles siano dei bricconcelli, ma...occhio al contrario.
E ricordatevi, come si dice in dialetto:
Ama i tu seg
Non sapete che vuol dire?
Be', leggete al contrario
Ma è meraviglioso. Sogno da una vita di andare con uno così al concerto degli Impaled Nazarene.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Concerti

Messaggio da NNick87 »

NK7 ha scritto:
PINDARO ha scritto:La musica è lo specchio dell'anima.
Ma non erano gli occhi?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Concerti

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:Comprati biglietti per Interpol e Mogwai, mai visti nessuno dei due.
Interpol ti andrà alla grande perchè se non sbaglio suoneranno integralmente turn on the bright lights!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Concerti

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
NK7 ha scritto:
LEGROTTAGLIE ha scritto:La musica è lo specchio dell'anima.
Ma non erano gli occhi?
No.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Concerti

Messaggio da madmarat »

Ieri i Band of Horses e stasera Patti Smith. A Berlino. Che figata!
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Concerti

Messaggio da NK7 »

Reduce (è il termine giusto dopo 4 giorni in prima fila) da due festival death metal, Brutal Assault vicino a Praga e Party San in Germania.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Concerti

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:Reduce (è il termine giusto dopo 4 giorni in prima fila) da due festival death metal, Brutal Assault .
hai dormito nel campo vip come i fighetti o sei una persona seria? #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Concerti

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:
NK7 ha scritto:Reduce (è il termine giusto dopo 4 giorni in prima fila) da due festival death metal, Brutal Assault .
hai dormito nel campo vip come i fighetti o sei una persona seria? #10#
Poser totale: hotel a Hradec Kralové.
Avrei voluto approfittarne per visitare di nuovo l'ossuario di Sedec ma non ho avuto materialmente il tempo.
Vista invece la Národní Galerie a Praga, que maravilla.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Concerti

Messaggio da Nickognito »

Esagerato :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Concerti

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Esagerato :)
Dici per l'hotel o l'apprezzamento alla Galerie? Se è per quest'ultima io l'ho trovata magnifica.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Concerti

Messaggio da Nickognito »

L'apprezzamento, per me non un gran museo, bello, ma nulla di eccezionale, anche se ci sono andato con Oke, pure :)

Eccezionale era l'epopea slava di Mucha, mentre era li', quella si', veramente. Dico se parli della sezione della Galleria a Veletrzni, ci sono altre sezioni, diciamo, della galleria.

Sul dove dormire, siamo vecchi. Se sei partito da Bergamo per Praga, forse eravamo sullo stesso aereo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Concerti

Messaggio da NK7 »

Aereo? Quelle sono comodità per poser :D Flixbus da Monaco (sulle cinque ore, ma nulla in confronto alla sfacchinata di 14 Genova-Barcellona del mese scorso). Sulla Galerie, boh, la selezione di opere di Kupka mi è parsa di prim'ordine.

In tema musei e musica raccomando l'Albertinum di Dresda. Un'ala dedicata interamente alla new wave post-punk tedesca anni '80, cimeli a iosa di F.S.K., Malaria, Einsturzende Neubaten, D.A.F. e altri.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Concerti

Messaggio da Nickognito »

Proprio Kupka ho visto con Oke, si', non mi dispiace, ma non mi sembra eccezionale, nella mia ignoranza. A me piace molto una scultura di una testa di donna, in legno, di un tizio credo sconosciuto, dietro un angolo, molto bella. Dei vari impressionisti e cubisti non se ne puo' piu'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Concerti

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:Dei vari impressionisti e cubisti non se ne puo' piu'.
e nemmeno delle varie impressioniste e cubiste
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Concerti

Messaggio da dsdifr »

A vedere questi qua http://www.italianprog.com/it/a_spettri.htm pensando a Pitone :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Concerti

Messaggio da Nickognito »

Visto il concerto dei Mogwai, molto bello, ma molto diverso da come ero abituato a sentirli, un concerto che esprimeva potenza, non pace.

Un po' mi mancava la pace per esserci ignorati a vicenda con la ex che non mi vuole parlare, e aver passato il tempo con una coppia, in cui la tipa che vorrei desse senso alla mia vita dimostrava che il marito non e' solo il compagno di vita che rimane, ma anche l' amore ancora fresco da guardare con occhi innamorati.

Bel concerto, comunque, del resto non posso impedire ad altri di comprare i biglietti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Concerti

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Bel concerto, comunque, del resto non posso impedire ad altri di comprare i biglietti.
Che è il motivo per il quale non vado ai concerti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Concerti

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Bel concerto, comunque, del resto non posso impedire ad altri di comprare i biglietti.
Che è il motivo per il quale non vado ai concerti.
infestati da donne con cui hai avuto relazioni?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi