Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da taylorhawkins89 »

Si, di Gavin lo sapevo, ma anche degli altri turnisti, ma come dici tu, per un sessionman di professione "ci sta" per musicisti di band, oltretutto famosi, ci sta meno!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da RussianTennisGods »

Lo sto ascoltando da Linus... Ego smisurato a parte...Cioè mi sembra una persona meno demente di come appare. Personaggio davvero controverso
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da tennisfan82 »

RussianTennisGods ha scritto:Lo sto ascoltando da Linus... Ego smisurato a parte...Cioè mi sembra una persona meno demente di come appare. Personaggio davvero controverso
Diciamo che era in un clima familiare, nel senso che lui e Linus hanno anche lavorato insieme da ragazzi e si conoscono da una vita.

Però al di là di tutto son contento si sia ripreso, è stato vicino a lasciarci.

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Burano »

Quando Vasco Rossi usava ancora le consonanti
di Cristiano Sanna

Ooooooo. Aaaaaaaa. Eh? Un momento. Dove è finito il Vasco Rossi che tutti, chi prima chi poi, chi alla follia chi molto meno o solo per un po’, abbiamo amato? Quello che sapeva raccontare la malattia mentale e la tortura dei farmaci “risolutori” e del perbenismo in Jenny è pazza, ad esempio. Quello che si scagliava contro il moralismo borghese all’italiana in Deviazioni. Quello che inventava inni generazionali con Vita spericolata e Siamo solo noi. Quello, perfino, che faceva vibrare di rabbia e catturava i sogni ribelli di una nuova generazione con C’è chi dice no. Quello che sì, usava le urla a tutte vocali per lanciare un ritornello o un inciso, ma che prima o dopo, e pure durante quel ritornello, aveva usato abbastanza consonanti per raccontare storie ironiche, avvelenate, straniate che erano le storie di un sacco di altra gente. E che un sacco di altra gente pensava fossero storie normali. I critici lo trattavano da alieno tossico, non rendendosi conto che aliena e tossica per se stessa era una certa Italietta, e finalmente c’era chi lo cantava a gran voce.
Lo rivorremmo, quel Blasco. Anzi, da un po’ si fa chiamare Komandante. E ha preso due vizi non proprio simpatici. Primo: deraglia sul Web ogni cinque minuti. Secondo, ai concerti comincia a parlare sempre di più. Che succede, Vasco? Se ripercorriamo gli ultimi due anni delle sue manifestazioni pubbliche, abbiamo soprattutto: i problemi di salute, il ricovero, il nuovo ricovero, gli insulti a molti colleghi celebri (Ligabue, Pelù, Baglioni su tutti), le continue sortite a suon di clippini su Facebook. Poi sì, c’è il disco-balletto L’altra metà del cielo, c’è qualche inedito venuto fuori nel frattempo. Ma sovrastati da una lotta di Vasco con se stesso sul social network. E mi dimetto da rockstar (chi te lo aveva chiesto?) e ritiro le dimissioni e torno sul palco (bene, la gente era comunque presa dalle sue cose e di fronte a quel palco, a cantare all’unisono i tuoi brani ci sarà anche questa volta). E chiedo scusa a chi ho insultato. Ma non proprio a tutti.
Nel mezzo una confessione: la lotta con la depressione, l’ammissione di usare un calibrato cocktail di farmaci che tiene a bada i malumori. Il rocker diventa fragile, il tempo che passa è una brutta bestia per tutti (provate a leggere in proposito la biografia pubblicata di recente da Pete Townshend degli Who). Okay, ci può stare. Però. Caro Vasco, negli anni sei diventato quello che sei perché arrivavi sul palco, ruggivi, inondavi la gente di watt ed elettricità, presentavi il disco nuovo e poi scomparivi. Di te, nel privato, non si sapeva niente. Come dovrebbero sempre fare le star. Il potere si fa desiderare, non te ne eri accorto? Vuoi fare la star al cospetto della quale gli altri sono “un bicchiere di talento in un mare di presunzione” (cit.)?
Allora sparisci. Come faceva Kubrick e come fanno Pynchon e Malick. Né Jagger né Richards hanno mai inondato il Web di video casalinghi e sfoghi su tutto e il contrario di tutto nel tempo libero fra un album e un tour. Sparire e poi tornare, magari con un intero nuovo disco di inediti, di quelli che lasciano il segno (a parer di molti l’ultima volta è stato con Canzoni per me, per altri Nessun pericolo…per te). Senza attorcigliamenti verbali spacciati per filosofia tipo Un senso e senza le filastrocche da matto-che-l’ha-scampata come Eh già e L’uomo più semplice. Servono belle canzoni (che uno che ha scritto Sally sa fare) in cui gli aaaaa e gli eeeee non diano l’impressione di essere riempitivi per il verso che tanto va bene scritto così, a metà. Un sacco di gente ti aspetta, si aspetta questo. Che almeno un danno irreparabile è stato fatto. Scrivere una strofa come: Adesso che non c’è/più Topo Gigio/che cosa me ne frega/della Svizzera.

19 marzo 2013
http://spettacoli.tiscali.it/socialnews ... nanti.html
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Nasty »

RussianTennisGods ha scritto:Lo sto ascoltando da Linus... Ego smisurato a parte...Cioè mi sembra una persona meno demente di come appare. Personaggio davvero controverso
Ho pensato esattamente la stessa identica cosa, identica. Non a caso sei un mio figlioccio. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Burano »

fatto sta che quando ripenso a cosa faceva (e diceva! altra cosa importante) 20-30 anni fa, mi inc@zzo su come abbia dilapidato un patrimonio di credibilità artistica e non solo in questa maniera scellerata.
Da siamo solo noi e c'è chi dice no ai Live Kom per bimbiminkia #1#

Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da uglygeek »

E' guarito! :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Burano »

Mentre mettevo via bootleg e cimeli vari per il trasloco, come sempre quando vedo quella bella roba dei bei tempi che furono, mi viene più che nostalgia, una certa amarezza pensando a quello che è divenuto nell'ultimo quindicennio, a come sarebbe potuto essere se fosse invecchiato 'meglio', magari si fosse ritirato al momento giusto come sarebbe ricordato bene e meglio da tutti, in primis dai non fan...insomma le solite considerazioni..
Poi ho anche pensato...certo però...visto che chi parla e straparla fa sempre il paragone con Ligabue..: ok, oggi fanno pena entrambi (probabilmente Vasco di più), però càzzo...nei rispettivi anni d'oro, quando hanno provato a scrivere una canzone su Dio (detto così, semplicisticamente eh)...il Liga ha tirato fuori Hai un momento Dio?, Vasco Portatemi Dio....Per la serie: trova le differenze...A partire dal titolo.. la differenza fra il talento e il buon mestierante..Quello di Ligabue è un bel pezzo, ordinato e ben fatto...L'altro è un piccolo capolavoro, sia la musica che il testo. A partire da quel riff e dal giro di basso, e poi quel testo acido, ironico, a 'culo', trasgressivo.
Beh di talento nei suoi anni migliori ne aveva da vendere, in primis nella capacità di scrivere cose semplici ma quasi mai banali, . Accostarli oggi ci può stare, ma in assoluto vuol dire non aver presente tipo la differenza fra Montero e Bonucci, ecco :)
Lo voglio rivedere, Fabio
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da _Kafelnikov_ »

di musica non capisco molto tecnicamente non essendo musicista. la canzone non l'avevo mai sentita non essendo un vas-fan.
pero la canzone è bella, sopratutto live, sopratutto per la musica.
il testo non lo trovo cosi particolare, a parte il titolo originale, nel senso che non è comune chiedere di portare dio.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Alga »

Chiude Roxy Bar cantato da Vasco Rossi
Il titolare, troppe spese e tasse e così conti non quadrano più

(ANSA) - Il Roxy Bar, storico locale della centralissima via Rizzoli a Bologna, reso celebre da un verso della canzone 'Vita Spericolata' di Vasco Rossi, abbassa le serrande. Il titolare Salvatore Giovinazzo ha annunciato che getta la spugna perché per le spese non riesce più a far quadrare i conti. "Ci sono gli affitti troppo alti - spiega al Resto del Carlino -, le tasse comunali, le spese per i dipendenti". Le firme sui muri lasciate dai fan di Vasco però resteranno lì, sono intoccabili.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Huggy_Bear »

je li poi da du soldini a vasco
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Burano »

La svolta metal, 'heavy riff oriented' (o bimbominkia oriented?) :lol:

Sempre più duro, sempre più rock..e magari qualcuno ci crede anche..

Per me il Vasco rock è e sarà sempre questo. Scarno, ruvido e essenziale.


Sarà questo che rimarrà. E menomale.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Pindaro »

facciamo una prova
vediamo come te la giochi
se vivi tra due fuochi
se cadi come un pollo
o resti in piedi come Rocky


:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:




Il nuovo album deve essere qualcosa di fantastico :oops: :oops: :oops: :-?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da madmarat »

Che poeta...mi ha anche fatto venir fame col pollo arrosto...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da balbysauro »

che poi ormai siamo a quasi 40, eh

Immagine

1977
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Johnny Rex »

Brutalmente: andrà avanti finche non schiatta , per obbligo di chi ha sopra e di contratti firmati chissà quando, probabilmente in momenti in cui era strafatto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Pindaro »

Se c’è una bella al mondo sei più bella tu
Se c’è chi è troppo bella tu lo sei di più
Sei qui davanti a me ma non mi sembra vero
Accidenti come sei bella
Tu mi guardi negli occhi con un sorriso
E mi dici sussurrando piano piano
Me non esagerare che non è vero
Sei proprio carina davvero
Accidenti come sei bella
Accidenti come sei bella
Sei bella come quando l’acqua viene giù
Sei bella anche di più
Sei bella anche di più
Poi guardandoti negli occhi
Non importa che mi tocchi
Basta che mi stai vicino
Io sto fermo e non respiro
Più ti guardo e mi consolo
Sei più bella che in un sogno
Quasi non mi sembra vero
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Huggy_Bear »

ha un anno piu di Baglioni
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Pindaro »

Quello che ha fumato e bevuto Baglioni in una vita, l'ha consumato Vasco ieri pomeriggio a merenda.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Huggy_Bear »

per quanto je manca ha fatto bene
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:Quello che ha fumato e bevuto Baglioni in una vita, l'ha consumato Vasco ieri pomeriggio a merenda.
Mica tanto d' accordo....nel senso che hai visto Baglioni che iniezioni di botulix e chissà che altro :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da nico 1986 »

credo che vasco abba datto il megilo di se nei anni 80 e finoi al 1998 poi basta
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Burano »

Vero.
Quello che ancora non mi spiego è come possa finire la capacità di scrivere testi così brutalmente (e sto pensando anche a altri ex artisti celebri). Spariti completamente creatività, estro, talento, intuizione..Boh!
La storia della droga direi che non regge. Direi anzi che nel caso specifico è vero il contrario: Rossi artisticamente il meglio lo ha dato quando andava avanti a plegine, coca e alcol e stava anche tre giorni di fila senza dormire :)
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da fabio86 »

Burano ha scritto: La storia della droga direi che non regge. Direi anzi che nel caso specifico è vero il contrario: Rossi artisticamente il meglio lo ha dato quando andava avanti a plegine, coca e alcol e stava anche tre giorni di fila senza dormire :)
Allora era merito della droga. :)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Burano »

Non c'è dubbio :)

Questo per esempio è un signor pezzo.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Nickognito »

da giovani si scrive drogati, da vecchi si scrive da sani
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da eddie v. »

Burano ha scritto:Non c'è dubbio :)

Questo per esempio è un signor pezzo.
e beh sì, concordo, questo è un bellissimo pezzo funky di un Vasco d'annata
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:
Burano ha scritto: La storia della droga direi che non regge. Direi anzi che nel caso specifico è vero il contrario: Rossi artisticamente il meglio lo ha dato quando andava avanti a plegine, coca e alcol e stava anche tre giorni di fila senza dormire :)
Allora era merito della droga. :)
Emma Marrone se si drogasse non credo scriverebbe musica migliore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Burano ha scritto: La storia della droga direi che non regge. Direi anzi che nel caso specifico è vero il contrario: Rossi artisticamente il meglio lo ha dato quando andava avanti a plegine, coca e alcol e stava anche tre giorni di fila senza dormire :)
Allora era merito della droga. :)
Emma Marrone se si drogasse non credo scriverebbe musica migliore.
Non piaceva a Gios Emma Marrone?
Ora arriva e ti reguardisce, con tanto di pippone su quanto siamo snob su mymag. #1#
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da eddie v. »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Burano ha scritto: La storia della droga direi che non regge. Direi anzi che nel caso specifico è vero il contrario: Rossi artisticamente il meglio lo ha dato quando andava avanti a plegine, coca e alcol e stava anche tre giorni di fila senza dormire :)
Allora era merito della droga. :)
Emma Marrone se si drogasse non credo scriverebbe musica migliore.
forse scriverebbe musica migliore se non fosse emma marrone...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Gios »

fabio86 ha scritto: Non piaceva a Gios Emma Marrone?
Ora arriva e ti reguardisce, con tanto di pippone su quanto siamo snob su mymag. #1#
Emma è bellissima, sarebbe la donna della mia vita, se l'incontrassi.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:da giovani si scrive drogati, da vecchi si scrive da sani
se quel "drogati" si riferisce a (per dire) trent'anni di coca, quel successivo "sani" è abbastanza relativo :D

/pubblicità progresso
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Burano »

Ecco chi era il Vasco di quegli anni. A cùlo, mezzo stordito, ma danntamente genuino e soprattutto credibile.
E comunque fra una biscicata e l'altra diceva anche cose assai interessanti..!
a 7':40" :oops:

Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Nickognito »

ma quante cazzate diceva? Non mi sembra molto diverso :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Johnny Rex »

Se vivi tra due fuochi, Se cadi come un pollo, O resti in piedi come Rocky

Bura', ti prego, Fermalo . Con un Lanciafiamme, se necessario.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da balbysauro »

è alto 2,29 e non lo sapevo :o :D

Immagine
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Burano »

Johnny Rex ha scritto:Se vivi tra due fuochi, Se cadi come un pollo, O resti in piedi come Rocky

Bura', ti prego, Fermalo . Con un Lanciafiamme, se necessario.

F.F.
Mi ha sempre colpito e in un certo senso affascinato il mistero della perdita, spesso parziale, altre volte come in questo caso totale, dell'ispirazione negli artisti. Non dico quando si vendono o cedono al commerciale. Nel caso di Vasco c'è anche questo, indubbiamente. Ma c'è anche la completa perdita di estro, talento, intuizione, istinto. Nemmeno sopperisce più col 'mestiere' (Un Senso in questo era emblematica). Boh!
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Huggy_Bear »

per me semplicemente non sa piu che cazzo inventasse
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Burano »

Da 15 anni si è messo a scrivere testi per teenagers (a quarant'anni ma pure prima scriveva cose assai più mature), con una selezione linguistica che lasciamo perdere. Terribile.
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Burano »

Bei tempi, bel disco, bel tour..!
In attesa che Red Ronnie lo faccia nuovamente rimuovere (lo caricai già io qualche annetto fa), un significativo spaccato di quello che era Vasco all'epoca: cazzone, ironico, genuino, 'a culo'...Ben altro rispetto all'approccio 'industrial' degli ultimi vent'anni.

Lo voglio rivedere, Fabio
Rispondi