Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
Speedy
Saggio
Messaggi: 8168
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Speedy »

(possibilità di prenotare i biglietti per il tour del grande ritorno - 2013, astenersi perditempo e fan di Ligabue)
prematurata la supercazzola o scherziamo?
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da wiper »

comunque molto bella questa discussione su Rossi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da BackhandWinner »

wiper ha scritto:comunque molto bella questa discussione su Rossi
Mai come quella che si trova sulla bacheca del gruppo FB 'Vasco Rossi che si leva dai coglioni' (che suggerisco calorosamente a tutti), dove il nostro viene definito 'Adultominkia': non ci avevo pensato, è perfetto.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da wiper »

BackhandWinner ha scritto:
wiper ha scritto:comunque molto bella questa discussione su Rossi
Mai come quella che si trova sulla bacheca del gruppo FB 'Vasco Rossi che si leva dai coglioni' (che suggerisco calorosamente a tutti), dove il nostro viene definito 'Adultominkia': non ci avevo pensato, è perfetto.
da leggere allora 8)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da orangeman »

Life's a bummer when you're a hummer
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da taylorhawkins89 »

BackhandWinner ha scritto:
wiper ha scritto:comunque molto bella questa discussione su Rossi
Mai come quella che si trova sulla bacheca del gruppo FB 'Vasco Rossi che si leva dai coglioni' (che suggerisco calorosamente a tutti), dove il nostro viene definito 'Adultominkia': non ci avevo pensato, è perfetto.
#40#

Mi ha sollevato la giornata sta battuta. :lol:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da tuborovescio »

orangeman ha scritto:Ahahahahahhahahaha!!

http://www.blitzquotidiano.it/musica-sh ... hi-897469/
:lol:
come direbbe Rosewall, TSO
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Nasty »

Io una volta mi sono trovato fuori dallo stadio, ad un concerto di Ligabue, e stavo quasi per entrare. :oops: Per fortuna ho avuto un sussulto d'orgoglio ed ho lasciato la mia ragazza d'allora là, insieme ad altri amici. Correva l'anno 2000, più o meno.

Questo è outing, o coming out, quella roba là, lo so. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Pindaro »




#1# #1# #1# #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da balbysauro »

balbysauro il 12 giugno ha scritto:
perdi colpi, amico mio :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Pindaro »

anche al gcn #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:anche al gcn #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1#
tanto poi vinci lo US Open #1#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Nickognito »

#40#5
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da chiaky »

Francamente non ne posso più di vedere OGNI GIORNO al telegiornale notizie su Vasco Rossi, oppure il suo ultimo videomessaggio. Ma chi se ne frega!
Ora...gli auguro tutta la salute di questo mondo ovviamente, ma non capisco che bisogno ci sia di scassarci l'anima ogni giorno. In fondo è un patetico ex rocker che da 15 anni produce solo immondizia musicale. Basta!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da danser »

chiaky ha scritto:Francamente non ne posso più di vedere OGNI GIORNO al telegiornale notizie su Vasco Rossi, oppure il suo ultimo videomessaggio. Ma chi se ne frega!
Ora...gli auguro tutta la salute di questo mondo ovviamente, ma non capisco che bisogno ci sia di scassarci l'anima ogni giorno. In fondo è un patetico ex rocker che da 15 anni produce solo immondizia musicale. Basta!
Non da 15 anni, da SEMPRE!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da chiaky »

danser ha scritto:
chiaky ha scritto:Francamente non ne posso più di vedere OGNI GIORNO al telegiornale notizie su Vasco Rossi, oppure il suo ultimo videomessaggio. Ma chi se ne frega!
Ora...gli auguro tutta la salute di questo mondo ovviamente, ma non capisco che bisogno ci sia di scassarci l'anima ogni giorno. In fondo è un patetico ex rocker che da 15 anni produce solo immondizia musicale. Basta!
Non da 15 anni, da SEMPRE!
Volevo scrivere "da sempre" ma non vorrei offendere i suoi fans, in fondo ognuno ha i suoi gusti e so che a volte ci si rimane male quando si vede offendere un nostro idolo musicale.
In realtà non mi è mai piaciuto e l'ho sempre trovato enormemente sopravvalutato. La prima volta che lo vidi fu nel 1981 a un festival dell'unità dove già durante le prove era totalmente ubriaco. beveva una bottiglia dopo l'altra ed era ridotto da far schifo, e mi chiesi come avrebbe fatto a cantare poche ore dopo. Infatti al concerto fece 3 pezzi, poi continuò a cantare lo stesso pezzo all'infinito perchè non sapeva più nemmeno dove si trovava. A un certo punto la gente cominciò a fischiare e lui se ne andò dopo nemmeno 30 minuti di spettacolo.

Francamente mi è sempre parso un patetico urlatore di slogan per finti trasgressivi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da danser »

Capisco che sia un idolo musicale, piace a mia moglie. :lol:
Ma è un cesso di persona, e pure un cesso come cantante (non ha voce), e un cesso come paroliere, ammesso che sia lui a creare le sue pseudocanzoni.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da alcol »

dici così perchè te, eee, non sei mica me, eee, e a tua moglie piace me, eeee, e mica te. (cit.)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Nickognito »

si, ma ha perfettamente ragione lui, peraltro: ´perche´mi ascoltate e mi leggete e parlate di me´? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da BackhandWinner »

chiaky ha scritto:
danser ha scritto:
chiaky ha scritto:Francamente non ne posso più di vedere OGNI GIORNO al telegiornale notizie su Vasco Rossi, oppure il suo ultimo videomessaggio. Ma chi se ne frega!
Ora...gli auguro tutta la salute di questo mondo ovviamente, ma non capisco che bisogno ci sia di scassarci l'anima ogni giorno. In fondo è un patetico ex rocker che da 15 anni produce solo immondizia musicale. Basta!
Non da 15 anni, da SEMPRE!
Volevo scrivere "da sempre" ma non vorrei offendere i suoi fans, in fondo ognuno ha i suoi gusti e so che a volte ci si rimane male quando si vede offendere un nostro idolo musicale.
Mannò, non direi. Io per lo meno non l'ho mai notato... :roll:

:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da whiterussian »

BackhandWinner ha scritto:Mannò, non direi. Io per lo meno non l'ho mai notato... :roll:

:D
:D

La cosa brutta è che (si spera) saremo presenti quando Vasco passerà a miglior vita, allora sì che presteremo il fianco ad una sovraesposizione mediatica e dei fans senza precedenti.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:si, ma ha perfettamente ragione lui, peraltro: ´perche´mi ascoltate e mi leggete e parlate di me´? :)
Ragazzi, io a Vasco voglio bene, perché ha fatto da colonna sonora dei miei anni migliori. Insieme a Neil Young è il cantante che ho ascoltato di piu' e pagherei oro per poter tornare alle sensazioni che provavo in quei tempi. Come detto in un altro post, nel 1985 andai a Zocca e, dato che lui non c'era, parlai con sua mamma, una signora dolce e gentile (come potrebbero essere le mamme di molti di voi); ci mostrò la sua cameretta con i dischi d'oro appesi al muro, anche se lui viveva a Casalecchio, e ci preparò un gustoso caffé. Io rimasi impressionato dalla semplicità della casa e della situazione.
Penso che forse Vasco si sia adeguato all'enorme successo che ha avuto e negli ultimi anni (COME TUTTI) ha prodotto piu' robaccia che roba valida. Ho visto molti suoi concerti negli anni '80 e mi ha sempre entusiasmato. Ha sempre cantato con persone che sanno suonare e, francamente, non capisco tutta questa specie di astio verso i suoi confronti. Il discorso di White che pensa a cosa succederà quando passerà a miglior vita mi fa accopponare la pelle. Mi sembra che fosse luoi nel post di Gascoigne, a criticare chi scommetteva sulla sua possibilità di passare a miglior vita. Capisco che un cantante possa o non possa piacere, ma questi attacchi gratuiti mi stanno un po' sui còglioni. A me, per esempio, i Radiohead e i Dream Theatre o tanti cantanti postati in link su questo forum mi fanno venire l'orchite, ma non penso a cosa cuccederà quando lasceranno questa valle di lacrime né li infamo. Semplicemente non li ascolto.
A me piacciono i musicisti che vanno un po' contro e un po' sballati: mi piaceva Amy Winehouse, mi piaceva Jim Morrison, mi piaceva jimi Hendrix, mi piacevano i Pogues, mi piaceva John Lennon, mi piaceva Kurt Cobain, mi piacciono Keith Richards, Nick Cave e tanti altri un po' così. La roba che ascolta il buon BHW la userei per tortura nelle patrie galere... (scherzo, eh!!!!) :)

De gustibus...

Ciao
:)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da whiterussian »

Mr Moonlight ha scritto:
Nickognito ha scritto:si, ma ha perfettamente ragione lui, peraltro: ´perche´mi ascoltate e mi leggete e parlate di me´? :)
Ragazzi, io a Vasco voglio bene, perché ha fatto da colonna sonora dei miei anni migliori. Insieme a Neil Young è il cantante che ho ascoltato di piu' e pagherei oro per poter tornare alle sensazioni che provavo in quei tempi. Come detto in un altro post, nel 1985 andai a Zocca e, dato che lui non c'era, parlai con sua mamma, una signora dolce e gentile (come potrebbero essere le mamme di molti di voi); ci mostrò la sua cameretta con i dischi d'oro appesi al muro, anche se lui viveva a Casalecchio, e ci preparò un gustoso caffé. Io rimasi impressionato dalla semplicità della casa e della situazione.
Penso che forse Vasco si sia adeguato all'enorme successo che ha avuto e negli ultimi anni (COME TUTTI) ha prodotto piu' robaccia che roba valida. Ho visto molti suoi concerti negli anni '80 e mi ha sempre entusiasmato. Ha sempre cantato con persone che sanno suonare e, francamente, non capisco tutta questa specie di astio verso i suoi confronti. Il discorso di White che pensa a cosa succederà quando passerà a miglior vita mi fa accopponare la pelle. Mi sembra che fosse luoi nel post di Gascoigne, a criticare chi scommetteva sulla sua possibilità di passare a miglior vita. Capisco che un cantante possa o non possa piacere, ma questi attacchi gratuiti mi stanno un po' sui còglioni. A me, per esempio, i Radiohead e i Dream Theatre o tanti cantanti postati in link su questo forum mi fanno venire l'orchite, ma non penso a cosa cuccederà quando lasceranno questa valle di lacrime né li infamo. Semplicemente non li ascolto.
A me piacciono i musicisti che vanno un po' contro e un po' sballati: mi piaceva Amy Winehouse, mi piaceva Jim Morrison, mi piaceva jimi Hendrix, mi piacevano i Pogues, mi piaceva John Lennon, mi piaceva Kurt Cobain, mi piacciono Keith Richards, Nick Cave e tanti altri un po' così. La roba che ascolta il buon BHW la userei per tortura nelle patrie galere... (scherzo, eh!!!!) :)

De gustibus...

Ciao
:)
Anche a me piace il primo Vasco, ma non ho fatto nessuna scommessa.
Solo credo che ultimamente sia troppo incensato, senza motivo, da fans e stampa generalista, mica mi auguro che muoia.
Non era così amato nemmeno nei suoi anni migliori, quando ci sarebbero stati almeno i presupposti per osannarlo. Per la miseria, questa cosa mi fa davvero incazzare.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Mr Moonlight »

Mah... forse, paradossalmente, sarebbe stato piu' apprezzato se fosse schiattato dopo "Liberi Liberi".
D'altra parte, non è che puo' fare lo "sballato" a 60 anni: sarebbe ancora piuì ridicolo. Probabilmente la cosa migliore sarebbe stata quello di un ritiro dalla musica, ma nessuno lo fa: troppi soldi, l'adrenalina dei concerrti, la soddisfazione di avere il pubblico che ti adora, ecc. Lo stesso Federer, pur facendo pena, non si ritira.

Tornando in argomento, quello che non sopporto è il fanatismo, l'orda di carampane che si leva per difendere chicchessia. E su questo, il popolo dei "blaschi" non ha certamente le mie simpatie. A me sembra che il buon Vasco sia attualmente una persona che si rende perfettamente conto che la sua storia come cantante di successo è finita (per età, per mancanza di stimoli, per depressione, per l'inevitabile mancanza di creatività) e che si diverta a far parlare di sé con cose che semplicemente non andrebbero manco considerate, A me fa un po' di tristezza, come quando vedo Federer, o come quando vedo Neil Young con una panza immensa ed un gozzo di papero da far pena. Ma non ci si puo' far nulla: è la vecchiaia, è la vita, ma a queste persone gli voglio comunque bene.

Ciao
:)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da whiterussian »

Siamo d'accordo, è anche difficile affrancarsi da un certo stile di vita.
Ma infatti neanch'io ce l'ho con lui, sia chiaro. Solo non mi spiego come sia possibile, ed è lo stesso anche per Ligabue per esempio, come il consenso possa salire così vertiginosamente al calare della qualità musicale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Johnny Rex »

Dai, un (bel) po' forzato il parallelo Federer-Vasco :) ; uno in criis d amanco un anno, l'altro di fatto musicalmente spento da lustri. Casomai Rossi è più paragonabile ad un Safin, lui sì un lungo declino. :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Mr Moonlight »

whiterussian ha scritto:Siamo d'accordo, è anche difficile affrancarsi da un certo stile di vita.
Ma infatti neanch'io ce l'ho con lui, sia chiaro. Solo non mi spiego come sia possibile, ed è lo stesso anche per Ligabue per esempio, come il consenso possa salire così vertiginosamente al calare della qualità musicale.
Quello non me lo spiego nemmeno io. Probabilmente ci sono delle regole non scritte che "dirigono" in certe direzioni. Quando sono al pc, ho iniziato ad ascoltare la radio, perché la tv mi aveva scocciato, ma passano tutte i soliti brani dei soliti cantanti: Jovanotti, Kate Perry, Red Hot Chili Peppers, Vasco, Ligamucca e le ultime cagate di hit varie. Non c'è verso di sentire qualcosa di diverso nemmeno a piangere.
Anche Lenny Kravitz ultimamente non eccelle sicuramente, ma lo passano e ne parlano di continuo. E' un mondo ingiusto, caro White. E' costruito per le 13enni urlanti, per Facebook, per Twitter, per i tenneagers rincoglioniti e per i calciatori che "scioperano".

Ciao
:)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Mr Moonlight »

Johnny Rex ha scritto:Dai, un (bel) po' forzato il parallelo Federer-Vasco :) ; uno in criis d amanco un anno, l'altro di fatto musicalmente spento da lustri. Casomai Rossi è più paragonabile ad un Safin, lui sì un lungo declino. :wink:

F.F.
Sì, è un po' forzato. E' solo per far incacchiare Backhand.
:D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Nickognito »

Mr Moonlight ha scritto: Capisco che un cantante possa o non possa piacere, ma questi attacchi gratuiti mi stanno un po' sui còglioni.
bisogna avere una certa maturita´ per seguire semplicemente quello che ci piace, e lasciar perdere il resto. Non c´e´nessun minimo motivo per parlar male di Vasco Rossi, seguirlo qualunque cosa dica per poi criticarlo. Ma cosi´funziona lo star system: sono pochi quelli che guardano le sciocchezze perche´gli piacciono, sono milioni quelli che li guardano per criticare e sentirsi superiori. E´la solita sindrome , il mai dire grande fratello, si critica qualcosa che si guarda, e si ascolta, solo per criticarla. Ci si scrivono articoli di giornale, sui forum, sul nulla, ci si fa la forma piu´bassa di scrittura umana, cioe´la satira, sul niente. Cosi´un cantante che puo´piacere o non piacere finisce piu´al centro dell´attenzione quando non fa nulla di decente, o proprio nulla. E lui magari ne rimane pure vittima, perche´, come quasi tutti, e´difficile non mettersi a parlare quando in molti ti ascoltano, per qualunque motivo lo facciano. Detto questo alcuni video, anche l´ultimo qui postato, recenti di Vasco fanno proprio ridere in quanto ridicoli, e non e´un modo di parlare male di lui, e´proprio un modo di ridere di gusto, magari un po´dispaiciuti per lui, e questo e´diverso :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Mp1 »

Nickognito ha scritto: bisogna avere una certa maturita´ per seguire semplicemente quello che ci piace, e lasciar perdere il resto.
.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da balbysauro »

alcol ha scritto:dici così perchè te, eee, non sei mica me, eee, e a tua moglie piace me, eeee, e mica te. (cit.)

:lol: :lol: :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Johnny Rex »

Mr Moonlight ha scritto:
whiterussian ha scritto:Siamo d'accordo, è anche difficile affrancarsi da un certo stile di vita.
Ma infatti neanch'io ce l'ho con lui, sia chiaro. Solo non mi spiego come sia possibile, ed è lo stesso anche per Ligabue per esempio, come il consenso possa salire così vertiginosamente al calare della qualità musicale.
Quello non me lo spiego nemmeno io. Probabilmente ci sono delle regole non scritte che "dirigono" in certe direzioni. Quando sono al pc, ho iniziato ad ascoltare la radio, perché la tv mi aveva scocciato, ma passano tutte i soliti brani dei soliti cantanti: Jovanotti, Kate Perry, Red Hot Chili Peppers, Vasco, Ligamucca e le ultime cagate di hit varie. Non c'è verso di sentire qualcosa di diverso nemmeno a piangere.
:)
Appiattimento del gusto, persuguito scientamente da molti anni. Preso cosciena che chi è bravo poi alle Major può procurare problemi di affrancamento/Indipendenza, si punta tutto su gruppi i pop singer destinati ad esaurirsi, coi loro bei soldi, entro pochi anni. Credo che la musica decente vada ricercata veramente con le lanterne al di fuori dei circoli ufficiali, la pppa è questa e penso possa solo peggiorare, veramente, in ambiti musicali Mainstream, Mala Tempora Currunt,non rammento un periodo peggiore.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da balbysauro »

e johhny, censore dei passatisti nel tennis, si rivela tale nella musica :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:e johhny, censore dei passatisti nel tennis, si rivela tale nella musica :D
:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Johnny Rex »

Ma anche no, di musica rispetto a voi non so praticamente nulla, mi inquieta ogni volta che vedo i topic In questo momento sto ascoltando ed affini, non sento nemmeno Gualazzi (the new Mozart :) ) pensate voi,ascolto quasi solo la radio occasionalmente, e Virgin esclusa quello che sento mi piace assai poco.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10767
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Burano »

Mr Moonlight ha scritto: A me sembra che il buon Vasco sia attualmente una persona che si rende perfettamente conto che la sua storia come cantante di successo è finita (per età, per mancanza di stimoli, per depressione, per l'inevitabile mancanza di creatività) e che si diverta a far parlare di sé con cose che semplicemente non andrebbero manco considerate,
Il problema è che questo 'modo di fare' fa letteralmente a cazzòtti con quelli che erano i presupposti con cui è partito a fine Settanta e ha proseguito per circa un quindicennio.
Dall'essere il cantante di siamo solo noi e c'è chi dice no, quello scomodo e sconveniente da ascoltare per gli stessi fan, al comparire sui diari scolastici, i pupazzetti col suo nome e i teletubbies, tu capisci che lo spu77anamento è totale e fa imbestialire assai i 'vecchi fan'. Non è quindi solo un problema di cattiva produzione di questi ultimi anni...
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Pindaro »

Mr Moonlight ha scritto: (COME TUTTI)

Vasco Rossi ha scritto e cantato buone cose alla fine degli anni 70 e primi anni 80.
Poi è scoppiato. Gli si è bruciato il cervello.
E paradossalmente il suo pubblico più inutile l'ha raccolto per strada dagli inizi dei 90 in poi.
Quando ha cominciato a scrivere merda.
E ora è un fenomeno da baraccone sul quale si banchetta allegramente. Senza nessuno che abbia la decenza di aiutarlo o avvertirlo.
Di artisti longevi ce ne sono abbastanza, senza scomodare "COME TUTTI".
Tom Waits, Nick Cave, Bruce Springsteen.
O i Radiohead che hanno superato i 40 anni da un pezzo.
Perchè se da una parte ci sono i Bono e tutti quelli a cui successo brucia il cervello, dall'altra esistono esempi di artisti cui non frega un cazzo del contorno e continuano a sfornare ottima roba.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da gianlu »

Mr Moonlight ha scritto:passano tutte i soliti brani dei soliti cantanti: Kate Perry...
In Cina no, la censurano (e con lei le colleghe Lady Gaga, Beyoncé ecc) per i testi peccaminosi che vertono su poliandria ed altro. E voi vi lamentate del Vaticano :D
Mr Moonlight ha scritto: Anche Lenny Kravitz ultimamente non eccelle sicuramente, ma lo passano e ne parlano di continuo. E' un mondo ingiusto, caro White. E' costruito per le 13enni urlanti, per Facebook, per Twitter, per i tenneagers rincoglioniti e per i calciatori che "scioperano".
Non so se si possa parlare di mondo ingiusto, fatto sta che chi deve fare profitti (anche al di fuori degli spettacoli, in tantissime attività economiche) mette i giovani al centro dell'attenzione perché sono loro più degli anziani a sostenere i consumi.


Su Vasco Rossi che dire? A me interessa zero e piace meno, però su di lui c'è almeno un minimo di accanimento. Di sicuro Mick Jagger non passerà alla storia per il singolo attuale, e nemmeno Ozzy per gli Osbournes o Lenny Kravitz per "Stand": non mi pare però che loro vengano vituperati più dell'emiliano.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da taylorhawkins89 »

Comunque se Vasco ha scoperto facebook in questi giorni e ne sta abusando in questo modo, non oso pensare cosa diavolo abbia fatto quando ha scoperto la coca...
Rispondi