Ho scoperto l' aradio

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Mp1 »

Oh ragazzi, premettete almeno che a voi piace la minoranza (cit.) e ci sguazzate benissimo dentro, e siete perfino contenti che aumenta la forbice tra chi la pensa in un modo e chi in un altro. :)
Sarebbe tutto decisamente umano eh, niente di sconvolgente o intollerante.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Ace Man »

Spesso i più illuminati si dimenticano che esiste un universo di persone che apprezzano la leggerezza o semplicemente non riescono ad andare oltre.
Impossibile dimenticarsene: sono mediaticamente e fisicamente invadenti, e la maggioranza è schiacciante.
Non serve schifare, basta evitare.
Lo faccio per quanto è possibile, ma sovente non è proprio possibile.
Peraltro non puoi dire ad uno stupido che è stupido. Essendo stupido, non capisce.
Anzi di solito sono gli stupidi (nella loro stupidità) a dare dello stupido a chi non lo è.
Quindi sì, schifarsi, ma inter nos.
Schifarsi di fronte a chi ama lo schifo è totalmente improduttivo.
E' come provare a spiegare ad un gatto la teoria della relatività.
Ultima modifica di Ace Man il ven set 30, 2011 8:16 pm, modificato 2 volte in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:, comunque: chi è che sarebbe, questo Savino? :roll:

capogreco
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da rob »

RussianTennisGods ha scritto:Si perchè magari prendono un soprano ultrafamoso e celebrato, ne fanno ascoltare un brano e poi ci vanno giù pesantissimi con le critiche.
Un pò come fanno Villo e Jurgen nei confronti dei campioni celebrati dagli appassionati medi.
Qualche volta li ho sentiti, ma non essendo molto amante della lirica, non ho approfondito più di tanto.
So che Pavarotti era un loro gradito bersaglio... :)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da rob »

BackhandWinner ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Negli ultimi 2 anni la radio in auto è diventata mia fedele compagna e per ogni ora ho il mio programma di riferimento.
Di mattina presto, alle 7, c'è la lettura dei quotidiani su radio 3 da parte di un eminente opinionista. Interessante ma soporifero.
Infatti le rare volte che sono in auto a quest'ora preferisco il disimpegno del trio medusa su deejay fino alle 9.
Nell'ora radiofonica per me di punta, tra le le 9 alle 10 (ebbene si, arrivo in reparto tardissimo), pagina 3 è un must!
Anche se per soli 15' (arrivo alle 9 e 20) mi apre la mente, mi aggiorna sul mondo della cultura e soprattutto mette di buonumore grazie al grandissimo Edoardo Camurri! Un vero amico! E ricordiamo sempre che gli intermezzi jazz innervano la trasmissione, facciamo una panoramica a volo d'uccello sulle pagine culturali e dopo aver letto lungamente un articolo passiamo alla nostra consueta sventolata!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Arrivo in reparto serafico, accresciuto culturalmente e ben disposto verso tutti dopo aver ascoltato Camurri.
Dovessi arrivare più tardi delle 9 e mezza, cosa ormai rara, primo movimento è imperdibile. Ho ascoltato cose fantastiche, ho scoperto Mozart e avanguardie. Inoltre le voci dei conduttori sono dotte e riposanti.
Quando ero studente e passavo le mattinate a studiare a casa, di tanto in tanto accendevo su deejay tv per djchiama italia. Vabbè, sono di parte... Mi sento per molte cose simile a Linus, mi sta molto simpatico cosi come anche Savino. Il venerdi Aldo Rock alle 11 e mezza era un must. Quando l'ho beccato in differita l'altra sera mentre parlava di un ironman a Francoforte e della maratona corsa sul lungo Meno tra le anatre e i chioschi di birra mi sono emozionato. Mi ha fatti rivivere quei giorni e quelle corse.
Altro orario in cui ascolto molto la radio è attorno alle 2...
A volte ascolto i melomani gay su Radio 3 (divertentissimi), ma da poco ho scoperto Moby Dick su radio 2, grande programma anche se la conduttrice non ne capisce molto.
Di pomeriggio le rare volte che ascolto mi sintonizzo su Fahrenheit, sempre radio 3.
Un altro bel programma è alza il volume, ma lo incrocio molto raramente.
Di mattina sempre verso le 9 c'è un giorno da pecora che è piuttosto simpatico, cosi come verso le 3 su deejay passano musica discreta con quel dj pelato.
Nel resto della giornata giro un pò le stazioni alla ricerca di qualche brano ascoltabile. Quella che in generale mette musica migliore è forse Capital... Però un pò troppo adult rock oriented. Style council, toto, weller, prince, il primo michael... talvolta troppo demodè.
Il resto è francamente inascoltabile.
Ahah, grande grande russian, "Buongiornobuongiorno, un caro saluto da Edoardo Camurri!": odioso, ai limiti del tollerabile eppure anche io spesso lo ascolto, anche se per pochi minuti soltanto, di solito, dato che alle 9 e qualche minuto dovrei essere seduto in ufficio, in teoria. :), perché alla fine è interessante e soprattutto perché non esistono alternative decenti a quell'ora.

Nasty è perfettamente d'accordo con te, russian, anche lui ama Pagina 3 e soprattutto Camurri, non ne perde mezza. #100#

Ma insomma, in generale non esistono alternative ragionevoli a Radio 3. Che è la radio per eccellenza. Tutto il resto è monnezza, con qualche raro pezzo di bigiotteria.
Primo Movimento sempre grandioso (quando mi capita di essere in auto o a casa a quell'ora), così come Il Concerto del Mattino di Radio3, at midday.
Alza il Volume ottimo programma, sì; ma ancora meglio per l'ambito della musica 'non-classica' è Battiti, a mezzanotte, condotta, tra gli altri, dalla deliziosa Giovanna Scandale, con quella sua commovente vocina lolitesca e quelle sue irresistibili vocali apèeerte :oops: :oops: :oops: e con una selezione musicale quasi sempre di altissimo livello; molto bella anche Sei gradi (dalle 18 alle 18.45, ah, Paola De Angelis :oops: ).
Le due checcone della Barcaccia, poi, Enrico Stinchelli e Michele Suozzo, all'ora di pranzo (13-13.45): due campioni assoluti, bravissimi e divertentissimi.
Last but not least, of course, Radio 3 Suite, la prima serata della rete.
Nel nostro piccolo, quasi una BBC (de noantri).
E sì, è vero: io sono, fondamentalmente, solo chiacchiere e Radio 3. :oops:
Anch'io sono un ascoltatore di Radiotre, benché non raggiunga il tuo minutaggio, anzi, neppure mi avvicino...Ma lavori ogni tanto? :D

P.S. : ti sei dimenticato di Hollywood Party.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da RussianTennisGods »

Vero, Hollywood Party.
Alle 7.
Il programma più seguito di radio 3 credo che sia Fahrenheit, con il suo gioco della caccia al libro e gli appelli per i libri ntrovabili.
Cose commoventi...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

rob ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Negli ultimi 2 anni la radio in auto è diventata mia fedele compagna e per ogni ora ho il mio programma di riferimento.
Di mattina presto, alle 7, c'è la lettura dei quotidiani su radio 3 da parte di un eminente opinionista. Interessante ma soporifero.
Infatti le rare volte che sono in auto a quest'ora preferisco il disimpegno del trio medusa su deejay fino alle 9.
Nell'ora radiofonica per me di punta, tra le le 9 alle 10 (ebbene si, arrivo in reparto tardissimo), pagina 3 è un must!
Anche se per soli 15' (arrivo alle 9 e 20) mi apre la mente, mi aggiorna sul mondo della cultura e soprattutto mette di buonumore grazie al grandissimo Edoardo Camurri! Un vero amico! E ricordiamo sempre che gli intermezzi jazz innervano la trasmissione, facciamo una panoramica a volo d'uccello sulle pagine culturali e dopo aver letto lungamente un articolo passiamo alla nostra consueta sventolata!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Arrivo in reparto serafico, accresciuto culturalmente e ben disposto verso tutti dopo aver ascoltato Camurri.
Dovessi arrivare più tardi delle 9 e mezza, cosa ormai rara, primo movimento è imperdibile. Ho ascoltato cose fantastiche, ho scoperto Mozart e avanguardie. Inoltre le voci dei conduttori sono dotte e riposanti.
Quando ero studente e passavo le mattinate a studiare a casa, di tanto in tanto accendevo su deejay tv per djchiama italia. Vabbè, sono di parte... Mi sento per molte cose simile a Linus, mi sta molto simpatico cosi come anche Savino. Il venerdi Aldo Rock alle 11 e mezza era un must. Quando l'ho beccato in differita l'altra sera mentre parlava di un ironman a Francoforte e della maratona corsa sul lungo Meno tra le anatre e i chioschi di birra mi sono emozionato. Mi ha fatti rivivere quei giorni e quelle corse.
Altro orario in cui ascolto molto la radio è attorno alle 2...
A volte ascolto i melomani gay su Radio 3 (divertentissimi), ma da poco ho scoperto Moby Dick su radio 2, grande programma anche se la conduttrice non ne capisce molto.
Di pomeriggio le rare volte che ascolto mi sintonizzo su Fahrenheit, sempre radio 3.
Un altro bel programma è alza il volume, ma lo incrocio molto raramente.
Di mattina sempre verso le 9 c'è un giorno da pecora che è piuttosto simpatico, cosi come verso le 3 su deejay passano musica discreta con quel dj pelato.
Nel resto della giornata giro un pò le stazioni alla ricerca di qualche brano ascoltabile. Quella che in generale mette musica migliore è forse Capital... Però un pò troppo adult rock oriented. Style council, toto, weller, prince, il primo michael... talvolta troppo demodè.
Il resto è francamente inascoltabile.
Ahah, grande grande russian, "Buongiornobuongiorno, un caro saluto da Edoardo Camurri!": odioso, ai limiti del tollerabile eppure anche io spesso lo ascolto, anche se per pochi minuti soltanto, di solito, dato che alle 9 e qualche minuto dovrei essere seduto in ufficio, in teoria. :), perché alla fine è interessante e soprattutto perché non esistono alternative decenti a quell'ora.

Nasty è perfettamente d'accordo con te, russian, anche lui ama Pagina 3 e soprattutto Camurri, non ne perde mezza. #100#

Ma insomma, in generale non esistono alternative ragionevoli a Radio 3. Che è la radio per eccellenza. Tutto il resto è monnezza, con qualche raro pezzo di bigiotteria.
Primo Movimento sempre grandioso (quando mi capita di essere in auto o a casa a quell'ora), così come Il Concerto del Mattino di Radio3, at midday.
Alza il Volume ottimo programma, sì; ma ancora meglio per l'ambito della musica 'non-classica' è Battiti, a mezzanotte, condotta, tra gli altri, dalla deliziosa Giovanna Scandale, con quella sua commovente vocina lolitesca e quelle sue irresistibili vocali apèeerte :oops: :oops: :oops: e con una selezione musicale quasi sempre di altissimo livello; molto bella anche Sei gradi (dalle 18 alle 18.45, ah, Paola De Angelis :oops: ).
Le due checcone della Barcaccia, poi, Enrico Stinchelli e Michele Suozzo, all'ora di pranzo (13-13.45): due campioni assoluti, bravissimi e divertentissimi.
Last but not least, of course, Radio 3 Suite, la prima serata della rete.
Nel nostro piccolo, quasi una BBC (de noantri).
E sì, è vero: io sono, fondamentalmente, solo chiacchiere e Radio 3. :oops:
Anch'io sono un ascoltatore di Radiotre, benché non raggiunga il tuo minutaggio, anzi, neppure mi avvicino...Ma lavori ogni tanto? :D

P.S. : ti sei dimenticato di Hollywood Party.
Eh, il minimo indispensabile. :D
Ma su, dai, ascolto un po' ogni tanto, eh, mica tutto quello su cui ho scritto lo ascolto tutti i giorni! :D (e poi ci sono i podcast, dei programmi musicali specialmente)

Su Hollywood Party, attenzione, no, non me lo sono affatto dimenticato: è il programma per me in assoluto peggiore di Radio 3, assieme, direi, all'insulso Zazà della domenica pomeriggio.
Dico 'attenzione' perché volevo proprio scriverne: ci pensavo l'altro giorno, costretto a un fastidioso (e disperato, perché l'offerta alternativa è davvero penosa) zapping radiofonico in auto proprio attorno alle 19, per colpa di Hollywood Party. E perché, sì, appunto, Radio 3 è quasi una BBC: il 'quasi' è dovuto a trasmissioni (relativamente) scadenti come appunto HP.
Perché è vero che qualche spezzone di film in originale, ogni tanto, è piacevole; ma in generale il livello della discussione è intollerabilmente basso. L'accento degli ospiti in studio intollerabilmente romanesco. E senza requie è l'autoincensamento dei soliti quattro sottointellettuali della celluloide (è la forma espressiva in sé, l'arte minore, il problema, ok, ma almeno rendersene conto, perdìo) sostenuto in modo nauseante dai conduttori, in mezzo a un mare di banalità o idiozie varie.
Voto 4, Fastidio: 8/10.
Ovviamente, il Grande Mulas è l'eccezione: esilarante. :D

A HP preferisco anche, e decisamente, per dire, Uomini e Profeti (la puntata della domenica specialmente, dedicata all'esegesi biblica), fate un po' voi. :D

Fahrenheit ("con l'acca al centro" :)) invece non l'ho citato ma era scontato: colonna portante della programmazione di Radio 3 (l'altra è Radio 3 Suite), anima profonda della rete.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da babaoriley »

A me manca tanto Rock FM :(
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Nickognito »

faulisi su rock fm era meraviglioso :(

invece non sopporto chi ama radio 3 :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:invece non sopporto chi ama radio 3 :D
:roll:

In ogni caso, per non sbagliarsi: #113#

(chi non ama Radio 3, in effetti, a un qualche livello fondamentale etico ed estetico, è un mio nemico :D).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Lyndon79 »

Mp1 ha scritto:Oh ragazzi, premettete almeno che a voi piace la minoranza (cit.) e ci sguazzate benissimo dentro, e siete perfino contenti che aumenta la forbice tra chi la pensa in un modo e chi in un altro. :)
Sarebbe tutto decisamente umano eh, niente di sconvolgente o intollerante.
Scusi, di grazia, buon Mp1? :)
Ma che mi importa di minoranza e maggioranza, su. Se una cosa non mi piace, e la trovo stupida (Isola dei Famosi, Grande Fratello, film dei Vanzina, mettete quello che volete, e non), lo dico, abbastanza convinto (quando lo sono). Non mi sembra un concetto particolarmente spinoso, :)
Poi, credo che faccia bene anche testimoniare, a questa presunta maggioranza, che esiste chi magari la pensa diversamente, a cui piace cose diverse. è cosa buona e giusta, :)
Ci si abitua (comincia?) a pensare all'esistenza di una realtà diversa (non fatta solo di Amici, egoismi vari, Berlusconi che lotta i comunisti senza avere la minima idea politica, la mediocrità piccolo-provinciale: scusate ma sto pensando a persone che realmente conosco, 1). Poco, ma qualcosa cambia nelle cordinate mentali (diciamo così, :) ).

Devo sentire invece dire "ma che balle con quel Saviano alla TV .. ah, beh, io non l'ho visto, ma ci mancherebbe pure ... ", e poi parlare 5 minuti dopo degli ultimi tronisti di Maria (fatto effettivamente successo 2). e no, sai, "è sguazzare dentro la minoranza", :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto:
Mp1 ha scritto:Oh ragazzi, premettete almeno che a voi piace la minoranza (cit.) e ci sguazzate benissimo dentro, e siete perfino contenti che aumenta la forbice tra chi la pensa in un modo e chi in un altro. :)
Sarebbe tutto decisamente umano eh, niente di sconvolgente o intollerante.
Scusi, di grazia, buon Mp1? :)
Ma che mi importa di minoranza e maggioranza, su. Se una cosa non mi piace, e la trovo stupida [...], lo dico.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da rob »

Quesito della Susy, ma Radiotre piacerà a Panebianco? :D

Tornando al discorso, condivido solo parzialmente il tuo pamphlet su Hollywood Party.
Intanto, a parte Mulas, dietro cui si cela il buon Claudio De Pasqualis, anima di molti eventi culturali sul cinema che si svolgono nella penisola, questo programma ha il merito di dare spazio a tanto cinema indipendente nazionale e internazionale, quindi non necessariamente romanesco. E grazie a Hollywood Party che ho scoperto il bellissimo Vengeance di Johnnie To, passato quasi inosservato.
Magrelli e Crespi, per citare due conduttori spesso in onda, non mi paiono così autoreferenziali come li giudichi tu.
Pollice verso per quanto mi riguarda per Steve Della Casa, che invece si colloca sulla lunghezza d'onda opposta a Magrelli.

C'è qualche altra trasmissione radiofonica e televisiva sul cinema, non mandata in onda a ore antelucane, migliore nell'emittenza pubblica? :wink:

P.S. : uso anch'io la modalità podcast. :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

rob ha scritto:Quesito della Susy, ma Radiotre piacerà a Panebianco? :D
:o :lol:
rob ha scritto:Tornando al discorso, condivido solo parzialmente il tuo pamphlet su Hollywood Party.
Intanto, a parte Mulas, dietro cui si cela il buon Claudio De Pasqualis, anima di molti eventi culturali sul cinema che si svolgono nella penisola, questo programma ha il merito di dare spazio a tanto cinema indipendente nazionale e internazionale, quindi non necessariamente romanesco. E grazie a Hollywood Party che ho scoperto il bellissimo Vengeance di Johnnie To, passato quasi inosservato.
Magrelli e Crespi, per citare due conduttori spesso in onda, non mi paiono così autoreferenziali come li giudichi tu.
Pollice verso per quanto mi riguarda per Steve Della Casa, che invece si colloca sulla lunghezza d'onda opposta a Magrelli.

C'è qualche altra trasmissione radiofonica e televisiva sul cinema, non mandata in onda a ore antelucane, migliore nell'emittenza pubblica? :wink:

P.S. : uso anch'io la modalità podcast. :)
Ok, forse ho un po' esagerato :D preso dal fastidio acuto e recente per la trasmissione di ieri o l'altro ieri (non ricordo) in cui parlavano di un filmazzo italiano, 'Ex', mi pare, con regista (credo) e attori in studio. Una cosa agghiacciante davvero, un livello ripugnante.
Comunque parlavo proprio del livello medio degli ospiti, soprattutto: per quanto riguarda i conduttori, beh, su di loro (credo) cade evidentemente la colpa della scelta di quegli ospiti. Poi, non so, ricordo un'intervista a Clint Eastwood, per dire, momenti notevoli ce ne sono in effetti.
Su altre trasmissioni non so che dire, ma non faccio testo perché seguo poco o per nulla l'attualità cinematografica.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Mp1 »

Lyndon79 ha scritto:
Mp1 ha scritto:Oh ragazzi, premettete almeno che a voi piace la minoranza (cit.) e ci sguazzate benissimo dentro, e siete perfino contenti che aumenta la forbice tra chi la pensa in un modo e chi in un altro. :)
Sarebbe tutto decisamente umano eh, niente di sconvolgente o intollerante.
Scusi, di grazia, buon Mp1? :)
Ma che mi importa di minoranza e maggioranza, su. Se una cosa non mi piace, e la trovo stupida (Isola dei Famosi, Grande Fratello, film dei Vanzina, mettete quello che volete, e non), lo dico, abbastanza convinto (quando lo sono). Non mi sembra un concetto particolarmente spinoso, :)
Poi, credo che faccia bene anche testimoniare, a questa presunta maggioranza, che esiste chi magari la pensa diversamente, a cui piace cose diverse. è cosa buona e giusta, :)
Ci si abitua (comincia?) a pensare all'esistenza di una realtà diversa (non fatta solo di Amici, egoismi vari, Berlusconi che lotta i comunisti senza avere la minima idea politica, la mediocrità piccolo-provinciale: scusate ma sto pensando a persone che realmente conosco, 1). Poco, ma qualcosa cambia nelle cordinate mentali (diciamo così, :) ).

Devo sentire invece dire "ma che balle con quel Saviano alla TV .. ah, beh, io non l'ho visto, ma ci mancherebbe pure ... ", e poi parlare 5 minuti dopo degli ultimi tronisti di Maria (fatto effettivamente successo 2). e no, sai, "è sguazzare dentro la minoranza", :)
Fermati... che qui sono d'accordo con te... giusto dire come la si pensi, ma il mio concetto era un altro: è anche questione di background culturale. Il nucleo delle mie risposte precedenti era quello. Con questo non giustifico determinati punti di vista (alcuni, francamente, sono intollerabili al netto del background culturale, vedi Berlusconi, vedi "che palle Saviano" ed altro). Ma insomma, se io una sera vado a vedere al cineclub Il Casanova di Fellini, e il giorno dopo mi si parla di Amici, io ascolto cosa mi hanno da dire su questi tizi che ballano e cantano, e poi dico che ho visto una grande opera e argomento i miei punti di vista a riguardo. Ci si svaga a vario modo, basta avere la consapevolezza che ci siano molte cose per le quali vivere, e l'unico intrattenimento non sia il grande fratello. Se parli solo di questo, o sei cresciuto in un ambiente non molto stimolante (ammesso che con internet e i social network si possa ancora fare questo discorso ai giorni nostri) oppure sono fatti tuoi, perché guardi il dito e non la luna.
Spero di essere stato più chiaro.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Mp1 »

Grande Russian, anche io la vedo come lui su Capital e Deejay.
Io, la sera, adoro guidare rilassato (già di mio non che vada granché forte :D ) ascoltando Alessio Bertallot e le sue proposte elettroniche, indie e ambientali su Radio2.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da RussianTennisGods »

Bertallot su radio 2!
Me ne ero dimenticato!
L'ho ascoltato giusto un paio di volte di recente e la prima volta rimasi molto sorpreso che fosse passato a Radio 2.
Credo sia stato un acquisto recente, io lo ricordavo su deejay.
Gran voce radiofonica Bertallot.
Radio 2 effettivamente sta migliorando il palinsesto...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Okefenokee »

Divertente però: massimalisti (Lyndon, Back, Ace Man) versus riformisti (Pitone, Mp1, il sottoscritto).
Come si educano queste masse? #100#
Mi sembra interessante. :D

(Mi piacerebbe sentire il parere, tra gli altri, di Balby, Rosewall e tuborovescio.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Pitone »

Arrivo anch'io eh!
Domani quando riprendo in mano il laptop, col cellulare non ce la faccio.
Mi ha anticipato comunque Mp1, si stava un po' travisando il nostro pensiero, l'esempio su "uomini e donne" non può che metterci tutti d'accordo, ma è troppo estremo per esser portato a critica del nostro concetto.

Scusate amici riformisti se parlo al plurale :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

Mp1 ha scritto:Grande Russian, anche io la vedo come lui su Capital e Deejay.
Io, la sera, adoro guidare rilassato (già di mio non che vada granché forte :D ) ascoltando Alessio Bertallot e le sue proposte elettroniche, indie e ambientali su Radio2.
Il programma non è malvagio (certo, miseruccio rispetto a Battiti, che, anche se solo in piccola parte, si sovrappone come scelte musicali).
Però lui ha un tono di voce che se lo avessi a portata di mano non smetterei più di schiaffeggiarlo.
Quel sussurrìo mieloso all'orecchio, come se gli ascoltatori fossero tutti una fighina che gli sta distesa di fianco, sul lettone. #104#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da balbysauro »

la radio la ascolto in mezzo al traffico palermitano, tra un "minchia, muoviti" e rigurgiti paleoleghisti "come cazzo guidi, terrone?"

quindi non ce la posso fare ad andare oltre discorsi del tipo "uno studio inglese ha dimostrato che frutta e verdura fanno bene"

di conseguenza Radio Capital (perchè sono antico, giusto Michele? :D) che salta su Virgin quando cominciano a chiacchierare di cose inutili (reggo solo Bottura, ma è raro che sia in macchina a quell'ora, Mixo che mi fa troppo ridere ed il duo del pomeriggio Cacciola-Lucatello che sono idioti - in senso buono - come piace a me)

niente chiacchiere alla radio, per favore
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:la radio la ascolto in mezzo al traffico palermitano, tra un "minchia, muoviti" e rigurgiti paleoleghisti "come cazzo guidi, terrone?"
quindi non ce la posso fare ad andare oltre discorsi del tipo "uno studio inglese ha dimostrato che frutta e verdura fanno bene"
#40# #40#
balbysauro ha scritto:di conseguenza Radio Capital (perchè sono antico, giusto Michele? :D) che salta su Virgin quando cominciano a chiacchierare di cose inutili (reggo solo Bottura, ma è raro che sia in macchina a quell'ora, Mixo che mi fa troppo ridere ed il duo del pomeriggio Cacciola-Lucatello che sono idioti - in senso buono - come piace a me)
Posso confermarlo io, va bene lo stesso? :oops:

(Virgin però no, cazzo, no, no, no, è veramente nient'altro che una continua autopubblicità idiota e narcotizzante intervallata da una montagna di merda sonora, il tutto equalizzato in un modo così sciatto e orrendo che farebbe venire il nervoso anche a un tecnico del suono di una punk-band anni '70)
balbysauro ha scritto:niente chiacchiere alla radio, per favore
In effetti, spesso infastidisce. O comunque, per essere tollerabile o addirittura interessante, deve essere davvero intelligente.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto:

(Virgin però no, cazzo, no, no, no, è veramente nient'altro che una continua autopubblicità idiota e narcotizzante intervallata da una montagna di merda sonora, il tutto equalizzato in un modo così sciatto e orrendo che farebbe venire il nervoso anche a un tecnico del suono di una punk-band anni '70)
c'è un doppio motivo:
1) anni di (pessima) chitarra distorta in un garage mi fanno tornare giovane, ascoltandola
2) anni di (pessima) chitarra distorta in un garage avranno appiattito considerevolmente la capacità del mio orecchio di distinguere le frequenze


in realtà in macchina, in mezzo al traffico, è dura ascoltare con gusto musica che necessita di silenzio
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:

(Virgin però no, cazzo, no, no, no, è veramente nient'altro che una continua autopubblicità idiota e narcotizzante intervallata da una montagna di merda sonora, il tutto equalizzato in un modo così sciatto e orrendo che farebbe venire il nervoso anche a un tecnico del suono di una punk-band anni '70)
c'è un doppio motivo:
1) anni di (pessima) chitarra distorta in un garage mi fanno tornare giovane, ascoltandola
2) anni di (pessima) chitarra distorta in un garage avranno appiattito considerevolmente la capacità del mio orecchio di distinguere le frequenze
Ok, ti capisco, soprattutto per il primo punto (per quanto riguarda il secondo, temo sia soltanto questione di (poco) tempo). :oops: #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: niente chiacchiere alla radio, per favore
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Lyndon79 »

Okefenokee ha scritto:Divertente però: massimalisti (Lyndon, Back, Ace Man) versus riformisti (Pitone, Mp1, il sottoscritto).
Come si educano queste masse? #100#
Mi sembra interessante. :D

(Mi piacerebbe sentire il parere, tra gli altri, di Balby, Rosewall e tuborovescio.)
Oh, mi sa che il discorso sta prendendo un po' la mano, e diventando un po' noioso, :) .
(e rispondo anche a Mp1).

La formulazione originaria ( :) ), era: se non vi piace una cosa, evitatela e state zitti.
Al che, ho detto che non mi sembra sempre cosa buona e giusta; anzi in linea di massima direi il contrario. Se una cosa non mi piace, lo dico senza problemi - certo, cercando l'approccio giusto ed evitando inutili ed eccessivi antagonismi con chicchessia.
Il che non vuol dire non si debba avere leggerezza nella vita (e ci mancherebbe pure, :) ).

Contestavo (solo), il fatto di rimanere in silenzio quando una cosa non piaccia [poi, d'accorso che invece sarebbe una regola da far appicare a BHW nella sezione Musica, #100# ]
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Okefenokee »

Lyndon79 ha scritto:La formulazione originaria ( :) ), era: se non vi piace una cosa, evitatela e state zitti.
Semplificazione tipicamente giornalistica e sbagliata nello spirito. :wink:

(Però adesso devo scappare, ci sentiamo.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da RussianTennisGods »

BackhandWinner ha scritto:
Mp1 ha scritto:Grande Russian, anche io la vedo come lui su Capital e Deejay.
Io, la sera, adoro guidare rilassato (già di mio non che vada granché forte :D ) ascoltando Alessio Bertallot e le sue proposte elettroniche, indie e ambientali su Radio2.
Il programma non è malvagio (certo, miseruccio rispetto a Battiti, che, anche se solo in piccola parte, si sovrappone come scelte musicali).
Però lui ha un tono di voce che se lo avessi a portata di mano non smetterei più di schiaffeggiarlo.
Quel sussurrìo mieloso all'orecchio, come se gli ascoltatori fossero tutti una fighina che gli sta distesa di fianco, sul lettone. #104#
tutta invidia, vorresti avere la voce di Bertallot, come tutti qui dentro.
Quante fighe avrei tra i piedi con la voce di Bertallot...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da balbysauro »

RussianTennisGods ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Mp1 ha scritto:Grande Russian, anche io la vedo come lui su Capital e Deejay.
Io, la sera, adoro guidare rilassato (già di mio non che vada granché forte :D ) ascoltando Alessio Bertallot e le sue proposte elettroniche, indie e ambientali su Radio2.
Il programma non è malvagio (certo, miseruccio rispetto a Battiti, che, anche se solo in piccola parte, si sovrappone come scelte musicali).
Però lui ha un tono di voce che se lo avessi a portata di mano non smetterei più di schiaffeggiarlo.
Quel sussurrìo mieloso all'orecchio, come se gli ascoltatori fossero tutti una fighina che gli sta distesa di fianco, sul lettone. #104#
tutta invidia, vorresti avere la voce di Bertallot, come tutti qui dentro.
Quante fighe avrei tra i piedi con la voce di Bertallot...
e come dimenticare la sua espressione soddisfatta a Sanremo, dopo il "Silenzio!" in quegli interminabili secondi senza rumore? :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da balbysauro »

RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da RussianTennisGods »

HAHAHHAHAHAHAHAHAH
MA CHE ROBA E'????
UNA DELLE ESIBIZIONI PIU' VERGOGNOSE DI TUTTI I TEMPI
cioè, avessi io questi trascorsi avrei deciso di espatriare sotto falso nome, me ne sarei andato in Nepal a rifarmi una vita.
Mooolto peggio di Miki Mix (caparezza)

ma vogliamo parlare di quello con la tuta da meccanico?
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da babaoriley »

BackhandWinner ha scritto:Però lui ha un tono di voce che se lo avessi a portata di mano non smetterei più di schiaffeggiarlo.
Quel sussurrìo mieloso all'orecchio, come se gli ascoltatori fossero tutti una fighina che gli sta distesa di fianco, sul lettone. #104#
quotone galattico (non avrei mai pensato di essere totalmente d'accordo su qualcosa con Backhand!)
lo ricordo a RadioDeejay, nojosissimo e quella voce che sapeva così tanto di impostata e falsa, brrr

Può piacere solo a delle gattemorte :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da balbysauro »

RussianTennisDeadCats :D
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da RussianTennisGods »

balbysauro ha scritto:RussianTennisDeadCats :D
:D
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Pitone »

Lyndon79 ha scritto:La formulazione originaria ( :) ), era: se non vi piace una cosa, evitatela e state zitti.

Voilà, riprendo anch'io da qui perchè mi spiace molto che il tutto sia stato travisato in questo modo, ma mai nella vita mi permetterei di avere un pensiero simile!
Il mio "non serve schifare, basta evitare" è indirizzato a chi schifa senza costrutto, quel mondo che ho voluto riassumere nella figura di Fuksas, un mondo che critica chiudendosi nella propria presunta superiorità e non conosce la realtà di chi lo circonda.
A loro dico: se schifate evitate. In quanto la critica da sola non serve a nulla.
E' inutile esser una minoranza di illuminati che si compiacciono della propria superiorità quando il mondo prende una strada di basso profilo (non sempre per colpa di carenze mentali).
Io non sopporto uomini e donne, perchè l'ho visto, quindi posso criticarlo ed evitarlo con argomenti, e con gli stessi argomenti parlarne con la massa plagiata.
Chiudersi in un club a numero chiuso non serve a nulla, uscire e :wink: :D

Ho sintetizzato più che potevo perché ho su ebay l'asta per Sticky Fingers in scadenza :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da tuborovescio »

Pitone ha scritto:Io non sopporto uomini e donne, perchè l'ho visto, quindi posso criticarlo ed evitarlo con argomenti, e con gli stessi argomenti parlarne con la massa plagiata.
Concordo, di solito non ce la faccio a stare più di qualche secondo su quei programmi, invece bisognerebbe..., per esempio l'aver visto Beautiful per un mese di fila :o nel '92 mi è servito :D
uscire e


:D :D :D
fabio86

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da fabio86 »

babaoriley80 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Però lui ha un tono di voce che se lo avessi a portata di mano non smetterei più di schiaffeggiarlo.
Quel sussurrìo mieloso all'orecchio, come se gli ascoltatori fossero tutti una fighina che gli sta distesa di fianco, sul lettone. #104#
quotone galattico (non avrei mai pensato di essere totalmente d'accordo su qualcosa con Backhand!)
lo ricordo a RadioDeejay, nojosissimo e quella voce che sapeva così tanto di impostata e falsa, brrr

Può piacere solo a delle gattemorte :)
Uhmmm...
Gattemorte..Backhand..non piacere...
Qualcosa non mi torna. :-?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da balbysauro »

grandi Dose e Presta :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:grandi Dose e Presta :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi