Ho scoperto l' aradio

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

Mi piace proprio Limerick, su Radio 1 alle 23.30:

http://www.radio1.rai.it/dl/portaleRadi ... 737&type=A

stasera selezione musicale ottima e testi ben scritti.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da rob »

Se fosse ad orari più umani, ascolterei Battiti su Radiotre. Il podcast mi consente di sentirne qualche frammento di tanto in tanto al pomeriggio. Programma di notevole spessore alieno a logiche commerciali.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

rob ha scritto:Se fosse ad orari più umani, ascolterei Battiti su Radiotre. Il podcast mi consente di sentirne qualche frammento di tanto in tanto al pomeriggio. Programma di notevole spessore alieno a logiche commerciali.
Ah sì, Battiti è spesso e volentieri bellissimo. Io sono un gufo quindi qualche volta lo ascolto anche in diretta.
Mi capita anche di restare in auto una decina di minuti parcheggiato sotto casa, perché non riesco a staccarmene. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto:
rob ha scritto:Se fosse ad orari più umani, ascolterei Battiti su Radiotre. Il podcast mi consente di sentirne qualche frammento di tanto in tanto al pomeriggio. Programma di notevole spessore alieno a logiche commerciali.
Ah sì, Battiti è spesso e volentieri bellissimo. Io sono un gufo quindi qualche volta lo ascolto anche in diretta.
Mi capita anche di restare in auto una decina di minuti parcheggiato sotto casa, perchè batto per arrotondare. :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
rob ha scritto:Se fosse ad orari più umani, ascolterei Battiti su Radiotre. Il podcast mi consente di sentirne qualche frammento di tanto in tanto al pomeriggio. Programma di notevole spessore alieno a logiche commerciali.
Ah sì, Battiti è spesso e volentieri bellissimo. Io sono un gufo quindi qualche volta lo ascolto anche in diretta.
Mi capita anche di restare in auto una decina di minuti parcheggiato sotto casa, perchè batto per arrotondare. :)
Sai dove trovarmi, baby #177#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da tennisfan82 »

Dopo 35 anni Albertino lascia Radio Deejay
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da ferryboat »

Mai riuscito a distinguerlo da Linus e Amadeus. Ora invece c’è un altro modello di deejay/presentatore tv: quello di Cattelan-Dj Francesco- Alvin, ecc ecc. Parlano tutti uguale, ahó
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Pindaro »

Credo di non ascoltare la radio da lustri.
Occasionalmente radio 3.
Ma per me la Radio non ha proprio senso.
Ho i miei cd, il mio lettore e se proprio voglio scegliere ci sono gli streaming, c'è spotify etc
Ascoltare dj o scalette che non ho scelto io, l'ho sempre trovata una perdita di tempo.
E' un mio parere ovviamente. Per le notivtà, oramai gli streaming arrivano molto prima.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da NK7 »

tennisfan82 ha scritto:Dopo 35 anni Albertino lascia Radio Deejay
Perdita incolmabile per la musica. Per peso specifico solo un nulla sotto la morte di John Lennon e Freddie Mercury.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da NK7 »

On a wider perspective mai capito cosa c'entri un disc jockey con la musica in senso proprio e perchè vengano tanto esaltati. Non sono musicisti, quasi sempre non compongono nulla, si limitano ad arrangiare malamente roba composta da altri eppure tutti in visibilio per loro, "ue fra' suona Benny Benassi al Cocoricò" . Fatico a immaginare un fenomeno più cerebralmente decontestualizzato della popolarità (sempre crescente fra l'altro) di una figura tanto irrilevante sotto il profilo artistico.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da rob »

La mia adolescenza è stata segnata per il rock da Popoff, Supersonic, Radio 2 21 e 29 ecc... dove si sentivano i vari Maria Laura Giulietti, Carlo Massarini, Gino Castaldo, Peppe Videtti, ecc... giornalisti riconducibili principalmente a Ciao 2001, Popster poi con la new wave anche a Mucchio Selvaggio, Rockerilla ecc.. e da programmi quotidiani di jazz dal lunedì al venerdì trasmessi perlopiù sul Terzo Canale condotti da giornalisti, critici e musicisti che gravitavano attorno a Musica Jazz di Arrigo Polillo.
Un mondo completamente diverso da quello dei Linus ecc....
Mi spiace che sia finito quel modello di radio che mescolava più o meno sapientemente cultura e intrattenimento di cui qualcosa sopravvive su Radiotre Rai (Battiti, Piazza Verdi, Body and Soul per il jazz solo d'estate), musica classica e lirica a parte oggetto comunque di attenzione pressoché immutata nel corso del tempo (già esisteva la Filodiffusione Rai con un canale specifico di classica e lirica).
Mentre per le radio commerciali cui sono riconducibili Linus e soci mi importa poco o nulla.
Piuttosto preferisco rivolgermi a Rete Due della Radio della Svizzera Italiana con Birdland ed altro.
Ultima modifica di rob il dom mar 03, 2019 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Burano »

PINDARO ha scritto:Credo di non ascoltare la radio da lustri.
Occasionalmente radio 3.
Ma per me la Radio non ha proprio senso.
Ho i miei cd, il mio lettore e se proprio voglio scegliere ci sono gli streaming, c'è spotify etc
Ascoltare dj o scalette che non ho scelto io, l'ho sempre trovata una perdita di tempo.
E' un mio parere ovviamente. Per le notivtà, oramai gli streaming arrivano molto prima.
Il bello delle radio serie sono i programmi, non tanto e non solo la musica che passano.
Per dire c'erano su rock fm programmi specifici su blues, heavy metal ecc di qualità eccellente fatti da gente competente che gli appassionati del genere non potevano non adorare. Ovvio che siano casi sporadici, Nicchia. Che difatti presto o tardi chiudono.
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Burano »

Tra i grandi network di gran lunga la meno peggio è Radio Capital.
Il programma di Assante e Fuccillo della domenica pomeriggio, iper nostalgico è molto piacevole :D
Anche Italian Graffiati sulla musica italiana dei decenni passati è fatto discretamente, per chi ama il genere.
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da fabio86 »

Burano ha scritto:Tra i grandi network di gran lunga la meno peggio è Radio Capital.
Quella che ascolto più volentieri in macchina.
Canzoni del passato, ma non le solite (come per Virgin Radio).
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da rob »

Burano ha scritto:
PINDARO ha scritto:Credo di non ascoltare la radio da lustri.
Occasionalmente radio 3.
Ma per me la Radio non ha proprio senso.
Ho i miei cd, il mio lettore e se proprio voglio scegliere ci sono gli streaming, c'è spotify etc
Ascoltare dj o scalette che non ho scelto io, l'ho sempre trovata una perdita di tempo.
E' un mio parere ovviamente. Per le notivtà, oramai gli streaming arrivano molto prima.
Il bello delle radio serie sono i programmi, non tanto e non solo la musica che passano.
Per dire c'erano su rock fm programmi specifici su blues, heavy metal ecc di qualità eccellente fatti da gente competente che gli appassionati del genere non potevano non adorare. Ovvio che siano casi sporadici, Nicchia. Che difatti presto o tardi chiudono.
Certo.
Prendiamo per esempio Radio Popolare: se si va sul loro sito ci sono due programmi come Rokkaforte e Giro del tempo che vanno esattamente in quella direzione.

https://www.radiopopolare.it/category/musica/
Teteto
Matricola
Messaggi: 43
Iscritto il: sab feb 02, 2019 1:50 pm

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Teteto »

Radio Rai 3 o radioswissclassic, a seconda dei viaggi di lavoro.
Altrove preferisco portarmi dietro il lettore, con sempre la classica o il jazz sopra riversati.
Per il resto le radio commerciali non mi interessano, non avendo bisogno di sentire commenti o parole che hanno solo il potere di annoiarmi o distogliermi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Johnny Rex »

I Capisaldi Freccia, Virgin, Capital (in quello che si può definire Mainstream radiofonico)
60' 70' 80' nel Territoriale (essenzialmente tutta musica e hit parade di quegli anni)
Poco del resto

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:I Capisaldi Freccia, Virgin, Capital (in quello che si può definire Mainstream radiofonico)
60' 70' 80' nel Territoriale (essenzialmente tutta musica e hit parade di quegli anni)
Poco del resto

F.F.

Perché hai risposto dopo nove mesi?
Per pensarci bene?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Johnny Rex »

Per Partorire la Risposta :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Re:

Messaggio da Monheim »

Rosewall ha scritto:Paola Maugeri
Milfona notevole.

L'avevo già vista per caso da qualche parte secoli fa, ma solo poche ore fa ho scoperto la sua identità.
babaoriley ha scritto:i casi umani di The Club meriterebbero uno studio approfondito :D
Il posto più strano dove hai fatto l'amore?

La storia di The Club, la community italiana di All Music

http://www.vice.com/amp/it/article/6xdm ... o-torielli


Ai tempi dell'università io e un amico avevamo un piccolo zoo personale (a loro insaputa) costituito da soggetti eccentrici che si vedevano in facoltà e con alcuni di essi avemmo pure qualche contatto per un motivo o per l'altro.
Ebbene, ci capitò di vedere in contemporanea uno degli stessi per puro caso durante le rapide presentazioni di The Club.
Impazzimmo dal ridere.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da tennisfan82 »

Come previsto Linus sta distruggendo Radio Capital #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Come previsto Linus sta distruggendo Radio Capital #1#
Cioè? Cosa ha fatto di così drammatico il mio illustre concittadino?

Vorrei sommessamente far presente che l'intero gruppo è stato acquistato dalla Fiat, in sostanza ha un po' cambiato linea editoriale...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da tennisfan82 »

È ricominciato Cordialmente e nessuno mi ha detto nulla #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi