Ho scoperto l' aradio

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da ste86 »

Johnny Rex ha scritto:
Sul resto,beh,che dire, solita storia ,RTL 102,5 forse la peggiore.

F.F.
R.D.S non credo sia da meno... :wink:
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Mp1 »

ste86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Sul resto,beh,che dire, solita storia ,RTL 102,5 forse la peggiore.

F.F.
R.D.S non credo sia da meno... :wink:
RDS è molto peggio di 102.5. Perlomeno su 102.5 un minimo di chiacchiericcio ascoltabile c'è, ci sono le Millenium Hits, su RDS invece SEMPRE I SOLITI PEZZI e le solite notizie di gossip. Spazzatura vera...
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Gios »

Comunque Condor ha chiuso.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:Comunque Condor ha chiuso.
Mi sa di sì, un paio di settimane fa erano lì, quasi piangenti, a salutare a destra e a manca.

Ti dispiace abbia chiuso, Gios? Troppo poco snob per i tuoi gusti? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Re:

Messaggio da dsdifr »

Rosewall ha scritto:Tristezza, invece, per la chiusura di rock fm (che era di gran lunga più varia e vitale di virgin radio, che alla fine ripropone sempre gli stessi classici).
anche per me ROCK FM è stata per anni LA radio. Una ferita che temo non mi si rimarginerà mai.
Adesso ascolto Virgin ma sostanzialmente è la meno peggio. Imparagonabile alla suddetta, che aveva una varietà e un livello culturale di livello astronomico.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Gios »

Nasty ha scritto:
Gios ha scritto:Comunque Condor ha chiuso.
Mi sa di sì, un paio di settimane fa erano lì, quasi piangenti, a salutare a destra e a manca.

Ti dispiace abbia chiuso, Gios? Troppo poco snob per i tuoi gusti? :D
Ogni tanto lo ascoltavo, si poteva trovare del buono.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:
Nasty ha scritto:
Gios ha scritto:Comunque Condor ha chiuso.
Mi sa di sì, un paio di settimane fa erano lì, quasi piangenti, a salutare a destra e a manca.

Ti dispiace abbia chiuso, Gios? Troppo poco snob per i tuoi gusti? :D
Ogni tanto lo ascoltavo, si poteva trovare del buono.
Il socio di Sofri, com'è che si chiama? hai sentito come parla inglese?

:o :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da rob »

Molto interessante, il sabato e la domenica dalle 13 alle 14 su Radiotre Il Dottor Djembè con Stefano Bollani e David Riondino.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Nasty »

So che c'è nel forum qualche appassionato del programma del mio concittadino Linus, "Deejay chiama Italia"

Ecco il pensiero di Fulvio Abbate

Deejay chiama Italia o Povera Italia? Linus, Savino e le facce da turisti della cultura...

Qualcuno osa muovere delle critiche allo zio e al suo programma? Come si permette? Ad ogni modo per chi non avesse ancora letto l'articolo pubblicato sul "Fatto Quotidiano" di oggi, vi riporto alcuni interessanti passi che condivido in pieno:

"Dai, non mi dire?! verrebbe subito da ululare, se la visione del talento di Linus non pretendesse, d’istinto, il seguente interrogativo: occorre un titolo di studio per esternarsi DJ, o basta, che so?, ricevere mensilmente un pacco di cd-promo dalle case discografiche? Sto semplificando lo so, ma ci siamo comunque capiti. Veniamo però al dunque. C’è stato un tempo, cioè subito dopo l’arrivo di John e Olivia, in cui sembrava che il mondo dovesse essere governato proprio da quelli che “lanciano” e intanto “parlano” sui dischi, come stessero discettando su Kant e Hegel...
Resta comunque da rilevare che il mestiere di Linus dà comunque tante soddisfazioni, consensi. Questo “Deejay chiama Italia” funziona così: Linus e il socio Savino mettono appunto i dischi e intanto ci parlano sopra simpaticamente. Assieme a loro, talvolta, giunge il giornalista Mario De Santis, in veste di esperto, di più, di uomo cui è affidato l’incarico di spiegare come stanno le cose nei lontani territori della cultura generale (il De Santis, sia detto per inciso, fuori di lì, è anche poeta) resta il contrasto fra l’ostentata refrattarietà di Linus e del suo socio ai saperi tradizionali, tipo il risorgimento. L’altro giorno si parlava appunto di Garibaldi e dei Mille, e all’eroico De Santis è toccato spiegare un po’ di storia patria, con quegli altri, sempre Linus e Savino, che nel frattempo mostravano facce da turisti della cultura, se non della vita, invidiabili per leggerezza. Così alla fine dell’intera puntata non potevi fare a meno di fare ritorno alla considerazione iniziale: e se anche per fare i DJ fosse necessario avere superato un esame di abilitazione? Se non altro per semplice curiosità, se non altro per non avere la sensazione che tutto sia ormai smarrito, perduto, obliterato, compresa la vera ironia. Come dicevano certi professori d’istituto tecnico perfino un po’ fascisti, il vero titolo del format giovanile di Radio Deejay talvolta dovrebbe essere riveduto e corretto in “Povera Italia!” (di Fulvio Abbate - Fatto Quotidiano).
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

Pagina Tre (Radio 3, 9.00-9.30, dal Lunedì al Venerdì, rassegna stampa delle pagine culturali dei quotidiani) è sempre interessante.

Ma Edoardo Camurri proprio non si regge, davvero, rovina la giornata è sfiancante, fa venire l'ulcera. :x #104#

"Buongiornobuongiorno cari ascoltatori!!" #104#

(così, uno sfogo, non ne posso più :-? )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Nasty »

Back, non è ascoltabile quella roba. Poi alle 9.00 di solito metto Giannino, se vado in palestra. Altrimenti ascolto qualche replica del giorno prima, ma la rassegna stampa di radio tre alle 9.00 non la reggo.

Una curiosità, tu Sofri lo seguivi gli altri anni su radiodue? Un'oretta, faceva un'oretta insieme a quell'altro tipo barbuto, non era male, erano radical chic quanto te, so per certo che gios fosse un ascoltatore piuttosto fedele :"Condor" era il nome della trasmissione.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Gios »

Nasty ha scritto:Back, non è ascoltabile quella roba. Poi alle 9.00 di solito metto Giannino, se vado in palestra. Altrimenti ascolto qualche replica del giorno prima, ma la rassegna stampa di radio tre alle 9.00 non la reggo.

Una curiosità, tu Sofri lo seguivi gli altri anni su radiodue? Un'oretta, faceva un'oretta insieme a quell'altro tipo barbuto, non era male, erano radical chic quanto te, so per certo che gios fosse un ascoltatore piuttosto fedele :"Condor" era il nome della trasmissione.
Aggiungi un "perfino" prima di Gios e "saltuario" al posto di "fedele" e la frase è ok.

Io ho fatto il salto, oramai: non ascolto più la radio nemmeno quando sono in macchina.

Ah, sei salito sulle montagne, Nasty dal pizzetto? ;)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:
Nasty ha scritto:Back, non è ascoltabile quella roba. Poi alle 9.00 di solito metto Giannino, se vado in palestra. Altrimenti ascolto qualche replica del giorno prima, ma la rassegna stampa di radio tre alle 9.00 non la reggo.

Una curiosità, tu Sofri lo seguivi gli altri anni su radiodue? Un'oretta, faceva un'oretta insieme a quell'altro tipo barbuto, non era male, erano radical chic quanto te, so per certo che gios fosse un ascoltatore piuttosto fedele :"Condor" era il nome della trasmissione.
Aggiungi un "perfino" prima di Gios e "saltuario" al posto di "fedele" e la frase è ok.

Io ho fatto il salto, oramai: non ascolto più la radio nemmeno quando sono in macchina.

Ah, sei salito sulle montagne, Nasty dal pizzetto? ;)
Ehm :roll: son stato su solo 3 giorni, non mi son mosso da Cavalese. Dai, ad Agosto torno, per una settimana abbondante, allora Falcàde sarà una delle mie mete. ( saltuario, perdonami, dovevo immaginarlo)

Come si chiamava l'altro? Matteo Bordone? Possibile? Pensa che tempo fa è anche stato ospite dalla Bignardi, che è notoriamente la moglie di Sofri, ma che coincidenza!!

Paraltro sto Bordone mi piaceva, non poco, un italiano che parla un così buon inglese non può non essere gradito da Backhandwinner cavolo, gradirei sapere.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:
Nasty ha scritto:Back, non è ascoltabile quella roba. Poi alle 9.00 di solito metto Giannino, se vado in palestra. Altrimenti ascolto qualche replica del giorno prima, ma la rassegna stampa di radio tre alle 9.00 non la reggo.

Una curiosità, tu Sofri lo seguivi gli altri anni su radiodue? Un'oretta, faceva un'oretta insieme a quell'altro tipo barbuto, non era male, erano radical chic quanto te, so per certo che gios fosse un ascoltatore piuttosto fedele :"Condor" era il nome della trasmissione.
Aggiungi un "perfino" prima di Gios e "saltuario" al posto di "fedele" e la frase è ok.

Io ho fatto il salto, oramai: non ascolto più la radio nemmeno quando sono in macchina.
E cosa fai, metti su un CD di Recital di Salmi? Un Decca dei Cori Gregoriani?

Che poi, 'Uomini e Profeti' il Sabato mattina alle 10...:)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

Nasty ha scritto:Back, non è ascoltabile quella roba. Poi alle 9.00 di solito metto Giannino, se vado in palestra. Altrimenti ascolto qualche replica del giorno prima, ma la rassegna stampa di radio tre alle 9.00 non la reggo.

Una curiosità, tu Sofri lo seguivi gli altri anni su radiodue? Un'oretta, faceva un'oretta insieme a quell'altro tipo barbuto, non era male, erano radical chic quanto te, so per certo che gios fosse un ascoltatore piuttosto fedele :"Condor" era il nome della trasmissione.
Ah perché invece Giannino!? :D

Dai... :x

Comunque sì, è a malapena ascoltabile, certo, ma non ho di meglio (se non Mozart o Brahms o Mahler o Monk, etc., ma non vale).
No non ho mai ascoltato Condor, peccato, se era come dici tu. :)

Tu che sei uno di quei fortunati che può andarsene in palestra con tutta calma al mattino, eh?
Vi odio, di tutto l'odio da frustrazione fantozziana di chi timbra il cartellino e in palestra ci deve andare di corsa all'ora di pranzo trangugiando poi al volo un pezzo di cibo semiavariato prima di tornarsene a morire davanti a un computer. :x #104#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Gios »

BackhandWinner ha scritto:
E cosa fai, metti su un CD di Recital di Salmi? Un Decca dei Cori Gregoriani?

Che poi, 'Uomini e Profeti' il Sabato mattina alle 10...:)


Penso ai càzzi miei e immagino cose mie ;). Quasi sempre sono cose più brillanti, divertenti, argute, sottili di quello che si può ascoltare per radio. Ad esempio, ieri sono andato a Belluno (cinquanta minuti di macchina), e il flusso di pensieri è stato: Giappone, gli artigli soprannaturali del dipinto di Hokusai, l'inesorabilità dell'acqua nera, il ricordo d'una lettera di Tolkien in cui parlava d'un sogno ricorrente (lui così poco propenso) d'un'onda verde, la caduta rovinosa di Ar-Pharazôn, l'analogia della superbia umana punita comune alle mitologie, il chiederesi del perché di questo, Atlantide (esisterà un testo critico sull'argomento? Verificare), i suoi canali interni (dove ne parlava, Platone? Verificare), la canzone di Battiato sull'argomento (canticchiata sottovoce, la suggestione del termine "oricalco", le vesti dei re di Atlantide, la purezza corrotta), quindi il diluvio, la rottura della cataratte di Gibilterra, poco sopra l'anno del terremoto di Lisbona (1755, credevo 1758) e conseguente Voltaire, il marchese di Pombal, ricordarsi di verificare se esiste un libro su Salazar, fine.

In effetti sono un automobilista distratto :D


Al limite metto su radiomaria e ascolto o Padre Livio o il rosario per mantenermi piccolo.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da taylorhawkins89 »

Sei la fortuna delle assicurazioni/officine. :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Nasty »

Tu che sei uno di quei fortunati che può andarsene in palestra con tutta calma al mattino, eh?
Vi odio, di tutto l'odio da frustrazione fantozziana di chi timbra il cartellino e in palestra ci deve andare di corsa all'ora di pranzo trangugiando poi al volo un pezzo di cibo semiavariato prima di tornarsene a morire davanti a un computer.
1. A quell'ora in palestra ci sono i supermegapalestrati che ti guardano con disprezzo profondo perchè non hai (più :roll: ) gli addominali scolpiti. Uno impiega (non esagero) 20 minuti per prepararsi nello spogliatoio prima di salire sul palco ( la sala pesi è per lui evidentemente un palco). Con annessa cremina sulla mani, sulla groppa, gel sui capelli ( ma non è stato proibito dal 1991? :D ), scelta della canottiera adatta etc...
2. Non ci sono mai delle topine interessanti, magari una a settimana la becchi, ma è veramente difficile.
3. A quell'ora è pieno di over 60, incredibile, tutti la mattina, lo spettacolo non è dei più emozianti, fidati. :D

4. Io non non vado con tutta calma, vado alle 9.00, dopo aver accompagnato DUE FIGLI agli asili, dopo aver dormito magari un paio d'ore di notte, come mia consuetudine e senza essere al massimo della forma.

5. Io non timbro il cartellino ma lavoro minimo 12-13 ore, nel complesso, domani compreso. Quindi non invidiarmi, ciò, magari invidiami pure, ma non per questo. :D

Oggi Giannino: ( non so se sapete della diatriba con Travaglio, semmai cercate online...)

" 15800 email sul nuclearl, 95% sono sul NO, e mi accusano di essere codardo e di aver voluto evitare l'argomento nucleare dopo la figura di cacca di sabato scorso, non è così. Per tutti quelli che mi augurano un cancro, mi spiace per loro ma ce l'ho già" :-?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

Nasty ha scritto:
4. Io non non vado con tutta calma, vado alle 9.00, dopo aver accompagnato DUE FIGLI agli asili, dopo aver dormito magari un paio d'ore di notte
:-?

Ok ok, di fronte a questo chiedo venia (tutto il resto, al confronto, è nulla). :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Nasty »

BackhandWinner ha scritto:
Nasty ha scritto:
4. Io non non vado con tutta calma, vado alle 9.00, dopo aver accompagnato DUE FIGLI agli asili, dopo aver dormito magari un paio d'ore di notte
:-?

Ok ok, di fronte a questo chiedo venia (tutto il resto, al confronto, è nulla). :)
Oh vabbè, c'hanno anche una madre quei due là, me ne dovrò mica occupare io prima della maggiore età!? :D Saltuariamente, occasionalmente, ogni tanto. Sì ok, li porto all'asilo, poi li riprendo...il più tardi possibile!! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14078
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Rosewall »

sì però adesso vai a prenderli Nasty, sono le 2.15 del mattino, avranno anche fame.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Nasty »

Rosewall ha scritto:sì però adesso vai a prenderli Nasty, sono le 2.15 del mattino, avranno anche fame.
Di solito per le 22.00 li prendo, tranquillo, raramente li lascio oltre la mezzanotte.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Nasty »

Alcuni momenti radiofonici leggendari


DA NON PERDERE, QUEST'UOMO è un mito, credo siano 6 spezzoni, uno più bello dell'altro ( forse la parte 2 è la migliore):

Fa molto più ridere lui di tutti i comici di Zelig + bagaglino .










Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da RussianTennisGods »

Negli ultimi 2 anni la radio in auto è diventata mia fedele compagna e per ogni ora ho il mio programma di riferimento.
Di mattina presto, alle 7, c'è la lettura dei quotidiani su radio 3 da parte di un eminente opinionista. Interessante ma soporifero.
Infatti le rare volte che sono in auto a quest'ora preferisco il disimpegno del trio medusa su deejay fino alle 9.
Nell'ora radiofonica per me di punta, tra le le 9 alle 10 (ebbene si, arrivo in reparto tardissimo), pagina 3 è un must!
Anche se per soli 15' (arrivo alle 9 e 20) mi apre la mente, mi aggiorna sul mondo della cultura e soprattutto mette di buonumore grazie al grandissimo Edoardo Camurri! Un vero amico! E ricordiamo sempre che gli intermezzi jazz innervano la trasmissione, facciamo una panoramica a volo d'uccello sulle pagine culturali e dopo aver letto lungamente un articolo passiamo alla nostra consueta sventolata!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Arrivo in reparto serafico, accresciuto culturalmente e ben disposto verso tutti dopo aver ascoltato Camurri.
Dovessi arrivare più tardi delle 9 e mezza, cosa ormai rara, primo movimento è imperdibile. Ho ascoltato cose fantastiche, ho scoperto Mozart e avanguardie. Inoltre le voci dei conduttori sono dotte e riposanti.
Quando ero studente e passavo le mattinate a studiare a casa, di tanto in tanto accendevo su deejay tv per djchiama italia. Vabbè, sono di parte... Mi sento per molte cose simile a Linus, mi sta molto simpatico cosi come anche Savino. Il venerdi Aldo Rock alle 11 e mezza era un must. Quando l'ho beccato in differita l'altra sera mentre parlava di un ironman a Francoforte e della maratona corsa sul lungo Meno tra le anatre e i chioschi di birra mi sono emozionato. Mi ha fatti rivivere quei giorni e quelle corse.
Altro orario in cui ascolto molto la radio è attorno alle 2...
A volte ascolto i melomani gay su Radio 3 (divertentissimi), ma da poco ho scoperto Moby Dick su radio 2, grande programma anche se la conduttrice non ne capisce molto.
Di pomeriggio le rare volte che ascolto mi sintonizzo su Fahrenheit, sempre radio 3.
Un altro bel programma è alza il volume, ma lo incrocio molto raramente.
Di mattina sempre verso le 9 c'è un giorno da pecora che è piuttosto simpatico, cosi come verso le 3 su deejay passano musica discreta con quel dj pelato.
Nel resto della giornata giro un pò le stazioni alla ricerca di qualche brano ascoltabile. Quella che in generale mette musica migliore è forse Capital... Però un pò troppo adult rock oriented. Style council, toto, weller, prince, il primo michael... talvolta troppo demodè.
Il resto è francamente inascoltabile.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

RussianTennisGods ha scritto:Negli ultimi 2 anni la radio in auto è diventata mia fedele compagna e per ogni ora ho il mio programma di riferimento.
Di mattina presto, alle 7, c'è la lettura dei quotidiani su radio 3 da parte di un eminente opinionista. Interessante ma soporifero.
Infatti le rare volte che sono in auto a quest'ora preferisco il disimpegno del trio medusa su deejay fino alle 9.
Nell'ora radiofonica per me di punta, tra le le 9 alle 10 (ebbene si, arrivo in reparto tardissimo), pagina 3 è un must!
Anche se per soli 15' (arrivo alle 9 e 20) mi apre la mente, mi aggiorna sul mondo della cultura e soprattutto mette di buonumore grazie al grandissimo Edoardo Camurri! Un vero amico! E ricordiamo sempre che gli intermezzi jazz innervano la trasmissione, facciamo una panoramica a volo d'uccello sulle pagine culturali e dopo aver letto lungamente un articolo passiamo alla nostra consueta sventolata!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Arrivo in reparto serafico, accresciuto culturalmente e ben disposto verso tutti dopo aver ascoltato Camurri.
Dovessi arrivare più tardi delle 9 e mezza, cosa ormai rara, primo movimento è imperdibile. Ho ascoltato cose fantastiche, ho scoperto Mozart e avanguardie. Inoltre le voci dei conduttori sono dotte e riposanti.
Quando ero studente e passavo le mattinate a studiare a casa, di tanto in tanto accendevo su deejay tv per djchiama italia. Vabbè, sono di parte... Mi sento per molte cose simile a Linus, mi sta molto simpatico cosi come anche Savino. Il venerdi Aldo Rock alle 11 e mezza era un must. Quando l'ho beccato in differita l'altra sera mentre parlava di un ironman a Francoforte e della maratona corsa sul lungo Meno tra le anatre e i chioschi di birra mi sono emozionato. Mi ha fatti rivivere quei giorni e quelle corse.
Altro orario in cui ascolto molto la radio è attorno alle 2...
A volte ascolto i melomani gay su Radio 3 (divertentissimi), ma da poco ho scoperto Moby Dick su radio 2, grande programma anche se la conduttrice non ne capisce molto.
Di pomeriggio le rare volte che ascolto mi sintonizzo su Fahrenheit, sempre radio 3.
Un altro bel programma è alza il volume, ma lo incrocio molto raramente.
Di mattina sempre verso le 9 c'è un giorno da pecora che è piuttosto simpatico, cosi come verso le 3 su deejay passano musica discreta con quel dj pelato.
Nel resto della giornata giro un pò le stazioni alla ricerca di qualche brano ascoltabile. Quella che in generale mette musica migliore è forse Capital... Però un pò troppo adult rock oriented. Style council, toto, weller, prince, il primo michael... talvolta troppo demodè.
Il resto è francamente inascoltabile.
Ahah, grande grande russian, "Buongiornobuongiorno, un caro saluto da Edoardo Camurri!": odioso, ai limiti del tollerabile eppure anche io spesso lo ascolto, anche se per pochi minuti soltanto, di solito, dato che alle 9 e qualche minuto dovrei essere seduto in ufficio, in teoria. :), perché alla fine è interessante e soprattutto perché non esistono alternative decenti a quell'ora.

Nasty è perfettamente d'accordo con te, russian, anche lui ama Pagina 3 e soprattutto Camurri, non ne perde mezza. #100#

Ma insomma, in generale non esistono alternative ragionevoli a Radio 3. Che è la radio per eccellenza. Tutto il resto è monnezza, con qualche raro pezzo di bigiotteria.
Primo Movimento sempre grandioso (quando mi capita di essere in auto o a casa a quell'ora), così come Il Concerto del Mattino di Radio3, at midday.
Alza il Volume ottimo programma, sì; ma ancora meglio per l'ambito della musica 'non-classica' è Battiti, a mezzanotte, condotta, tra gli altri, dalla deliziosa Giovanna Scandale, con quella sua commovente vocina lolitesca e quelle sue irresistibili vocali apèeerte :oops: :oops: :oops: e con una selezione musicale quasi sempre di altissimo livello; molto bella anche Sei gradi (dalle 18 alle 18.45, ah, Paola De Angelis :oops: ).
Le due checcone della Barcaccia, poi, Enrico Stinchelli e Michele Suozzo, all'ora di pranzo (13-13.45): due campioni assoluti, bravissimi e divertentissimi.
Last but not least, of course, Radio 3 Suite, la prima serata della rete.
Nel nostro piccolo, quasi una BBC (de noantri).
E sì, è vero: io sono, fondamentalmente, solo chiacchiere e Radio 3. :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da RussianTennisGods »

Le 2 checchone della barcaccia vanno ascoltate...
Credetemi ne vale veramente la pena. A me non piace il melodramma ma questi due mi fanno spaccare.
Che poi secondo me sono i Villo e Jurgen della lirica...
:lol:
ma non fraintendetemi!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da RussianTennisGods »

Primo movimento su internet mette la playlist di ogni puntata.
E' un programma di una qualità inarrivabile...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

RussianTennisGods ha scritto:Le 2 checchone della barcaccia vanno ascoltate...
Credetemi ne vale veramente la pena. A me non piace il melodramma ma questi due mi fanno spaccare.
Che poi secondo me sono i Villo e Jurgen della lirica...
:lol:
ma non fraintendetemi!

#40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da RussianTennisGods »

Si perchè magari prendono un soprano ultrafamoso e celebrato, ne fanno ascoltare un brano e poi ci vanno giù pesantissimi con le critiche.
Un pò come fanno Villo e Jurgen nei confronti dei campioni celebrati dagli appassionati medi.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Ace Man »

BackhandWinner ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Le 2 checchone della barcaccia vanno ascoltate...
Credetemi ne vale veramente la pena. A me non piace il melodramma ma questi due mi fanno spaccare.
Che poi secondo me sono i Villo e Jurgen della lirica...
:lol:
ma non fraintendetemi!

#40# #40#
:D
Da oggi in poi Jurgen&Villo li chiamiamo così :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Pitone »

Kobe Bryant ed il suo ottimo italiano ora da Linus a deejay chiama Italia, grande!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Nasty »

Pitone ha scritto:Kobe Bryant ed il suo ottimo italiano ora da Linus a deejay chiama Italia, grande!
Un mio amico iersera mi ha schifato Savino, non lo sentiva da anni, mi fa :" ma sempre l'uomo della strada rimane!" Sempre le domande più scontate, le banalità italian popolari...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:
Pitone ha scritto:Kobe Bryant ed il suo ottimo italiano ora da Linus a deejay chiama Italia, grande!
Un mio amico iersera mi ha schifato Savino, non lo sentiva da anni, mi fa :" ma sempre l'uomo della strada rimane!" Sempre le domande più scontate, le banalità italian popolari...
Spesso i più illuminati si dimenticano che esiste un universo di persone che apprezzano la leggerezza o semplicemente non riescono ad andare oltre.
Non serve schifare, basta evitare.

Una sera stavo guardando una trasmissione con ospite l'architetto Fuksas, trattava di politica e problematiche economiche.
Qualcuno tirò fuori la crisi del settore agricolo e quest'uomo rispecchiando perfettamente il distacco dalla realtà di quell'ottusa intellighenzia radical chic dannosissima, con una supponenza insopportabile lo zittì dicendogli testualmente di non parlare di cose che non esistono, in Italia contadini non ce ne sono più.
Fossi stato in studio l'avrei preso a colpi di autocad.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Okefenokee »

Pitone ha scritto:Spesso i più illuminati si dimenticano che esiste un universo di persone che apprezzano la leggerezza o semplicemente non riescono ad andare oltre.
Non serve schifare, basta evitare.

Una sera stavo guardando una trasmissione con ospite l'architetto Fuksas, trattava di politica e problematiche economiche.
Qualcuno tirò fuori la crisi del settore agricolo e quest'uomo rispecchiando perfettamente il distacco dalla realtà di quell'ottusa intellighenzia radical chic dannosissima, con una supponenza insopportabile lo zittì dicendogli testualmente di non parlare di cose che non esistono, in Italia contadini non ce ne sono più.
Fossi stato in studio l'avrei preso a colpi di autocad.
Me la ripeti che la sto scolpendo su pietra?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Mp1 »

Pitone ha scritto:Spesso i più illuminati si dimenticano che esiste un universo di persone che apprezzano la leggerezza o semplicemente non riescono ad andare oltre.
Non serve schifare, basta evitare.
L'hanno letta anche alcuni utenti di Mymag (no, non solo Back :) ), sì?
Firma, comunque, bravo Pit1.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Pitone »

Grazie! Che bello, addirittura citato in firma! Che emozione :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Lyndon79 »

Non so .. ho dei dubbi in riguardo ..
A volte credo che sia quasi "giusto" invece schifare, e soprattutto testimoniare lo sdegno.
Cercando di cambiare le cose un po' per il meglio, un silenzioso 'evitare' non basta.
Dipende da come lo manifesti il tuo sdegno o schifo: se in maniera poco convincente, a là radical chic; o invece con (non tanto argomenti) l'apporccio giusto.
Ma lo sdegno, e lo schifo spesso vanno fatti presente, :)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da Mp1 »

Lyndon79 ha scritto:Non so .. ho dei dubbi in riguardo ..
A volte credo che sia quasi "giusto" invece schifare, e soprattutto testimoniare lo sdegno.
Cercando di cambiare le cose un po' per il meglio, un silenzioso 'evitare' non basta.
Dipende da come lo manifesti il tuo sdegno o schifo: se in maniera poco convincente, a là radical chic; o invece con (non tanto argomenti) l'apporccio giusto.
Ma lo sdegno, e lo schifo spesso vanno fatti presente, :)
Lo sdegno funziona solo se costruttivo, non a creare i branchi tra chi è catalogato sotto l'insieme "CostasmeraldaGrandeFratelloCentroCommercialeladomenicaGazzetta" e chi guarda i film di Lars Von Trier.
Bisogna esprimere la propria opinione per cercare di farla capire e parallelamente capire quella altrui, perché non tutti hanno avuto un'educazione o sono stati influenzati o hanno l'acume di capire che c'è molto di più a questo mondo e più profondo, e quindi non capisco lo sdegno, in tal caso.
Sono molto, ma molto sdegnato (lì, sì) quando vedo un soggetto attorniato da un determinato modo di pensare e lo rigetta, considerandolo finto e del tutto snob. In quel caso significa che o ti sopravvaluti, o sei un cretino, o entrambe le cose.

Poi dipende anche da come è strutturata la società e come si è sviluppata, ovviamente. Io credo, per esempio, che tra 20 anni un Berlusconi non vincerebbe mai in Italia, e il motivo è puro e semplice: adesso ci si informa molto, ma non quanto lo si farà tra un ventennio, appunto. E la percentuale di laureati sarà molto probabilmente più alta.
Vabbè, ultima affermazione che non c'entra niente, sono partito per la tangente.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto:Non so .. ho dei dubbi in riguardo ..
A volte credo che sia quasi "giusto" invece schifare, e soprattutto testimoniare lo sdegno.
Cercando di cambiare le cose un po' per il meglio, un silenzioso 'evitare' non basta.
Dipende da come lo manifesti il tuo sdegno o schifo: se in maniera poco convincente, a là radical chic; o invece con (non tanto argomenti) l'apporccio giusto.
Ma lo sdegno, e lo schifo spesso vanno fatti presente, :)

Io invece scolpisco questo sulla pietra.
A ognuno la sua pietra (ma questa volta non schifo la vostra, eh :)). :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ho scoperto l' aradio

Messaggio da BackhandWinner »

Ma in tutto questo bel ciarlare deamicisiano di tolleranza e buoni sentimenti, battendosi il petto (soprattutto battendo l'altrui petto), comunque: chi è che sarebbe, questo Savino? :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi