Progetto Musicale "Giochi in Musica"

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Progetto Musicale "Giochi in Musica"

Messaggio da ste86 »

In questo topic voglio parlarvi di una cosuccia fatta circa un paio di anni fa

Il progetto nasce dall'immenso che ho amore per la musica di Koji Kondo e per il pianoforte.
L'idea era proprio quella di studiare i suoi pezzi e inciderli,rendendogli così il mio personalissimo tributo.
Koji Kondo lavora in Nintendo da metà degli anni 80 ed è autore di tutte le colonne sonore dei più famosi videogiochi Nintendo.
Per me Koji Rappresenta un mito(non esagero ),lo considero un genio assoluto(nel suo genere e non).
Le sue composizioni sono semplici ma di una bellezza disarmante(la riprova la si ha ascoltando i suoi pezzi suonati da strumenti reali).
Peraltro la sua musica è gia stata oggetto di diversi concerti (con orchestre al completo)e di traposizioni al piano fatte da
Martin Leung(colui che mi ha fatto venire voglia di dedicarmi a questo progetto,peraltro è veramente un ottimo pianista).
Il mio piacere è stato proprio quello di rendere dei pezzi che nascono per un banale videogioco(come molti penseranno) in dei veri e propri brani di musica classica.

E poi l'emozione di entrare per la prima volta in studio....dove ho inciso questi 12 brani e suonare un vero pianoforte a coda.
PErdemmo un pò di tempo nel sistemare i microfoni ma devo dire che della qualità della registrazione sono rimasto molto sodddisfatto
Il suono del piano è,a parer mio,un bel suono.

Ah se volete dare un'occhiata...

http://www.youtube.com/view_play_list?p ... 534CE4C4EF

http://www.myspace.com/stebroc

Ah non siate troppo critici e scaruffiani con il mio umile progetto....sono sempre un autodidatta che si diletta al piano a tempo perso... :)
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Progetto Musicale "Giochi in Musica"

Messaggio da Zonker »

ste86 ha scritto:Ah non siate troppo critici
E perché? Bravo ste (dal basso della mia incompetenza :wink: ).
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Progetto Musicale "Giochi in Musica"

Messaggio da tuborovescio »

Accipicchia(cit.) Ste, bravo!
Complimenti per l'idea e l'esecuzione :D
tito231
Candidato
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 13, 2019 2:56 am

Re: Progetto Musicale "Giochi in Musica"

Messaggio da tito231 »

Ciao ragazzi anche noi abbiamo fatto un progetto musicale molto interessante, realizziamo delle recensioni sui migliori siti per scaricare musica gratis, è abbiamo fatto poco fa' uno su Freedsound, apparte vogliamo creare un motore di ricerca con un enorme database con tutte le canzoni "no copyright" di internet 100% gratis.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Progetto Musicale "Giochi in Musica"

Messaggio da Nickognito »

tito231 ha scritto:Ciao ragazzi anche noi abbiamo fatto un progetto musicale molto interessante, realizziamo delle recensioni sui migliori siti per scaricare musica gratis, è abbiamo fatto poco fa' uno su Freedsound, apparte vogliamo creare un motore di ricerca con un enorme database con tutte le canzoni "no copyright" di internet 100% gratis.
che ne pensi della legalizzazione dei bordelli musicali?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Progetto Musicale "Giochi in Musica"

Messaggio da NK7 »

tito231 ha scritto:Ciao ragazzi anche noi abbiamo fatto un progetto musicale molto interessante, realizziamo delle recensioni sui migliori siti per scaricare musica gratis, è abbiamo fatto poco fa' uno su Freedsound, apparte vogliamo creare un motore di ricerca con un enorme database con tutte le canzoni "no copyright" di internet 100% gratis.
E io che speravo fossi un compagno :cry:
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi