io amo jean michel jarre...

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
LupinIII
Illuminato
Messaggi: 3538
Iscritto il: lun apr 08, 2002 2:00 am
Località: Torino, Bronx
Contatta:

io amo jean michel jarre...

Messaggio da LupinIII »

premessa
La musica mi ha sempe dato emozioni molto forti, al limite. E' un po' difficile da spiegare ma sono una di quelle persone che con la musica ci vive sempre in sibiosi e quando c'è la musica giusta vado proprio fuori, faccio dei viaggi che manco lsd...sento musica anche dove non c'è, nei rumori per la strada...ovunque
questa cosa è iniziata sin da bambino, quando c'erano certe musiche proprio me ne andavo in catalessi... per questo da anni ascolto, compro, compongo, suono, creo....musica

un sogno ad occhi aperti che facevo sempre da bambino era di trasformare le città in concerti.. non singole piazze o palazzetti, no, proprio fare dei concerti dove tutta la città era musica e palco scenico, ogni casa, ogni palazzo, tutto luci e suoni...un rito collettivo da fantascienza...le luci sarebbero state su tutta la città e sul cielo sopra la città...senza limiti...

diversi anni dopo queste prime allucinazioni (che continuano :D ) scopro jean michel jarre che ha fatto esattamente quello che io ho visto nei miei sogni allucinogeni...e con il tipo di musica che mi frullava nella mente...[dicono i miei che una volta mi hanno trovato in camera dopo 6 ore che ascoltavo a ripetizione la stessa musica di Vangelis, opera sauvage, del tipo invasione aliena... :lol: ]
Questo fa sorgere un paio domanda, lo so..
1."ma i miei genitori cosa mettevano nel mio latte al mattino??" :lol:
2. perchè non sono io su quel ca.zzo di palco???
3. cosa posso fare per curarmi??? :lol:

Ok questo era solo per rendervi partecipi della mia natura distorta. jean michel jarre, invece secondo me è un genio, usa strumenti pazzeschi in modo sublime....fa delle musiche stupende e poi i suoi live..sono folli...grazie ai quali è entrato ben quattro volte nel guinness dei primati
una volta nel 1986, nel suo concerto a Houston...stupendo come ha usato i grattacieli della città...pensate essere lì... recordi di affluenza "1.5 milioni di spettatori che assistettero all'evento e ne fecero il più grande concerto all'aperto di sempre battendo il precedente record stabilito nel concerto a Place de la Concorde" (wikipedia)
un piccolo assaggio del concerto..se non tutto guardate almeno gli ultimi due minuti del video...

http://www.youtube.com/watch?v=YHuyADN6 ... re=related

L'ultimo record. Mosca 6.09.1997, fu seguito da circa 3.5 milioni di spettatori, facendo segnare il suo quarto ingresso nel Guinnes World Record per l'evento più grande all'aperto mai organizzato.. (wikipedia) ci fu anche un collegamento in diretta con gli astronauti della stazione Mir, brani suonati con l'arpa laser proiettata nel cielo di mosca, luci e fuochi su tutta la città.
qui nel concerto a mosca suona il theremin...

http://www.youtube.com/watch?v=SDoPtGY4 ... re=related

che ne pensate? lo conoscevate?
Immagine "è meglio che prendi nota...sono cattivo, incazzato e stanco, sono uno che mangia filo spinato e piscia napalm..."
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: io amo jean michel jarre...

Messaggio da Alga »

LupinIII ha scritto: che ne pensate? lo conoscevate?
Mah, di vista...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: io amo jean michel jarre...

Messaggio da NK7 »

Che tristi i thread in cui uno spende tempo a scrivere papiri e nessuno se lo fila :-?

Per forza che poi non si iscrive nessuno, maleducati :D
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi