Metallica e dintorni

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Metallica e dintorni

Messaggio da lellus »

In autunno dovrebbe uscire un album dei Metallica e Lou Reed.
I Metallica dopo un periodo di appannamento si sono rinvigoriti con "Death Magnetic", aspetto con molta curiosità.
Live già mi piacquero assieme (http://www.youtube.com/watch?v=MuYcbEYbN_A). In questo video, Kirk spettacolare! Anche lui dopo gli anni bui è tornato grande e più maturo, è riconoscibile come pochi.


Jhonny che ne pensi?
Ultima modifica di lellus il ven feb 24, 2012 10:36 am, modificato 4 volte in totale.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da taylorhawkins89 »

Curioso. Però questi due artisti non è che stiano sfornando novità negli ultimi anni, con Death Magnetic si sono un po' ripresi, questo si'.
Comunque non è un genere in cui ci impazzisco di mio.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da tuborovescio »

Mimì Metallourgica e la nazionale di pallavolo #1# #1#
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da lellus »

taylorhawkins89 ha scritto:Curioso. Però questi due artisti non è che stiano sfornando novità negli ultimi anni, con Death Magnetic si sono un po' ripresi, questo si'.
Comunque non è un genere in cui ci impazzisco di mio.

Però i Metallica sono (forse con gli Iron) i più grandi nel loro genere e live sono pazzeschi.
Death Magnetic è un ritorno al passato, difatti degli album tanto criticati nessuna canzone è eseguita live da anni.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da Nickognito »

lellus ha scritto: Però i Metallica sono (forse con gli Iron) i più grandi nel loro genere.
discutibile. cosa intendi per ´loro genere´?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da lellus »

Nickognito ha scritto:
lellus ha scritto: Però i Metallica sono (forse con gli Iron) i più grandi nel loro genere.
discutibile. cosa intendi per ´loro genere´?

heavy metal. Escludo l'hard rock.
Se includiamo l'hard rock i Metallica sono tra i più grandi assieme ad altri.
Master of Puppets è una delle pietre miliari. Un disco che ha creato un genere musicale.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da Rosewall »

i fan:

When people say, with regard to Cliff Burton's tragic death, that "it should have been Lars," I have to disagree: it should have been Hetfield's vocal chords. If Cliff had lived, Hetfield lost his voice and they were forced to play instrumentals from? the late 80's on, Metallica maybe would have never sucked.
jabuhrer1 19 ore fa
*

it? doesn't make sense...
ramonoth 1 giorno fa
*

cant? wait to hear this new album man!!

SuperBiggie85 1 giorno fa
*

@TradeMarkedOfficial this isn't even their song. they would write something way better.

this? song is shit and metallica makes the song listeningble
MrGOFIRETRUCKYOU 1 giorno fa
*

what would cliff? say...
Angcam12 2 giorni fa
*

i preferd metallica wen they play thrash metal? not this shit
TradeMarkedOfficial 2 giorni fa
*

Real? rock and roll,yeah!
stanimirjovanovic70 2 giorni fa
*

Lou Reed,? the great Lou Reed, forever
sorobiful 2 giorni fa
*

everyones comments, was it good, that one's better, they should do this, People don't forget? about the fun, these guys have nothing to prove to anybody!!
bcherbs 3 giorni fa
*

@vAGENTv0RANGEv I watched and listened to this several times. Sure, I guess it's "heavier". But the band, to me, is inappropriate for the song, and seem to be unrehearsed, which is hard to? fathom considering how awesome Metallica are as players (seen them). I feel like I'm watching a cover band down at the local pub (them too). Lou is also not in top form himself. I've heard the original thousands of times and this pales in comparison. I'm stating my opinion. It is you who are judging.
aaplatypus 3 giorni fa
*

@oregonflatland

Agreed. 100%.? I want James' voice, not Reeds.
SwissWolv 3 giorni fa
*

This reminds of some of the stuff from Garage inc. the new album is going to be exciting, but don't take it to serious, I don't think that Metallica and? Lou Reed does either.
polle91 4 giorni fa
*

FUCKING SHIT!!!!!!!!!!!?
TheBratkov 4 giorni fa 2
*

@aaplatypus dude, this is 20 times heavier, actually watch, or listen to the original, instead of judge?
vAGENTv0RANGEv 4 giorni fa
*

@vAGENTv0RANGEv 1st- I'm not mad. 2nd-This limp-wristed version isn't even as? heavy as Lou's original. 3rd- putting ANY label on this is pointless, unless the label reads, "lame covers". 4th- Does "mature" mean "boring"?
aaplatypus 4 giorni fa
*

@CainmosniMirrored

metallica is nothing? without james hetfield. i'm not interested in hearing lou reed with some metal background music.
oregonflatland 4 giorni fa
*


@ProLogikalTao WTF, how is mustaine livin in the past!!! He has quit the rok n roll lifestyle for his family and megadeths new albums are new and always different. New megadeth is evrythin but living in the past, modern production, modern lyrical? topics, modern guitar solos and a general new sound. Its just Metallica are doin hard rock, megadeth are just as heavy metal as ever
ArseLoad0fMetal666 4 giorni fa
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da lellus »

Io da fan "storico" dei Metallica sono incuriosito.

Poi, alcuni metallari duri e puri chiaramente storceranno il naso.

Comunque, vorrei dire che l'ultimo album dei Metallica è decisamente Trash Metal, con uno strumentale sontuoso.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da Nickognito »

quindi heavy metal, non metal in generale (includendo power metal, thrash metal, death metal, progressive metal, e cosi´via). Non so, sono contro le classificazioni, distinguere cosi´mi sembra un po´troppo. Considerando il metal in generale, trovo i metallica piu apprezzati tra chi per solito ama il rock, e non ascolta molto altro metal, che tra i metallari convinti.

In genere gli appassionati di metal preferiscono la musica classica, al rock, per dire, i fan dei metallica o degli iron maiden, no. Ma in effetti e´complesso spiegare cosa intenda dire, diciamo che , pur riconoscendo valore ai metallica, vederli come rappresentanti di punta di un genere, se non commercialmente parlando, mi suona strano. Ma non perche´, appunto, i metallica siano commerciali, sono bravi.

A questo punto mi incoriusisce quali sono i gusti di lellus riguardo ad altre band metal, cioe´quali sono le altre che preferisce. E se ascolta piu´musica classica o rock :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da BackhandWinner »

#95#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da lellus »

Nickognito ha scritto:quindi heavy metal, non metal in generale (includendo power metal, thrash metal, death metal, progressive metal, e cosi´via). Non so, sono contro le classificazioni, distinguere cosi´mi sembra un po´troppo. Considerando il metal in generale, trovo i metallica piu apprezzati tra chi per solito ama il rock, e non ascolta molto altro metal, che tra i metallari convinti.

In genere gli appassionati di metal preferiscono la musica classica, al rock, per dire, i fan dei metallica o degli iron maiden, no. Ma in effetti e´complesso spiegare cosa intenda dire, diciamo che , pur riconoscendo valore ai metallica, vederli come rappresentanti di punta di un genere, se non commercialmente parlando, mi suona strano. Ma non perche´, appunto, i metallica siano commerciali, sono bravi.

A questo punto mi incoriusisce quali sono i gusti di lellus riguardo ad altre band metal, cioe´quali sono le altre che preferisce. E se ascolta piu´musica classica o rock :)

c.
Dischi come Master of Puppetts sono unanimemente apprezzati da qualsiasi appassionato di Metal. E questo periodo dei Metallica non è affatto commerciale.

Per quanto riguarda i miei gusti su altre band: adoro alcuni album dei Pantera e arrivo fino ad un album per molti nemmeno ascoltabile, ma che per me è un capolavolo: Roots dei Sepultura. Questi sono i miei "estremi".
Adesso, per dire, sto ascoltando alcuni brani di Tori Amos (artista che non conoscevo bene), ma qualche anno fa seguivo molto di più la musica.
Sulla musica italiana, adoro la PFM e mi piace molto Caparezza.
Per quanto riguarda la musica classica la mia dolce metà mi sta formando, ma non mi definirei un appassionato.
Gli appassionati di musica classica tra i metallari sono tipicamente gli appassionati di epic metal o black. Generi che non sono tra i miei preferiti.

Ripeto, alcuni album dei metallica hanno raggiunto vette inarrivabili nella storia dell'heavy metal.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da lellus »

Dai Back, hai mai ascoltato questa: http://www.youtube.com/watch?v=LAXsg4g7rGg ?
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da Nickognito »

lellus ha scritto:
Dischi come Master of Puppetts sono unanimemente apprezzati da qualsiasi appassionato di Metal. E questo periodo dei Metallica non è affatto commerciale.

Per quanto riguarda i miei gusti su altre band: adoro alcuni album dei Pantera e arrivo fino ad un album per molti nemmeno ascoltabile, ma che per me è un capolavolo: Roots dei Sepultura. Questi sono i miei "estremi".
Adesso, per dire, sto ascoltando alcuni brani di Tori Amos (artista che non conoscevo bene), ma qualche anno fa seguivo molto di più la musica.
Sulla musica italiana, adoro la PFM e mi piace molto Caparezza.
Per quanto riguarda la musica classica la mia dolce metà mi sta formando, ma non mi definirei un appassionato.
Gli appassionati di musica classica tra i metallari sono tipicamente gli appassionati di epic metal o black. Generi che non sono tra i miei preferiti.

Ripeto, alcuni album dei metallica hanno raggiunto vette inarrivabili nella storia dell'heavy metal.
be, certo che alcuni album sono apprezzati da chiunque, dicevo che fatico a considerare i metallica leader del genere, e ho spiegato perche´. Ecco, se devo prendere qualcuno che piace sia a chi ama il rock che il metal, allora piu´,l appunto, i Sepultura.

Il discorso di ´musica rock o classica´m rispetto al metal, al di la´dei discorsi psicologisti per cui gli appassioanti di metal e classica sono persone simili fra loro, e´che spesso si considerano classica e metal come musiche complesse, e rock come musica semplice, proprio a livello di complessita´musicale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da lellus »

uindi heavy metal, non metal in generale (includendo power metal, thrash metal, death metal, progressive metal, e cosi´via
Nell'inclusione citavi il trash.
I Metallica hanno creato quel genere.
Io intendevo Metal in genere con tutti i suoi sottoinsiemi.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto: Il discorso di ´musica rock o classica´m rispetto al metal, al di la´dei discorsi psicologisti per cui gli appassioanti di metal e classica sono persone simili fra loro, e´che spesso si considerano classica e metal come musiche complesse, e rock come musica semplice, proprio a livello di complessita´musicale.
Il fenomeno in questione è assai bizzarro (ma poi davvero così comune?).
Le spiegazioni psicologiste son sempre un po' sospette, in effetti...anche se qualche volta sembrano prenderci. :)

Certo che l'idea che vi sia una complessità paragonabile - addirittura allo stesso livello - è frutto di una qualche grave illusione acustica (forse si tratta semplicemente della quantità di note al secondo... :)).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da lellus »

Sul discorso classica Metal credo che Nick abbia ragione.

Comunque, molti musicisti del genere sono tecnicamente eccellenti. Meglio di certe legne che vedo nel topic "in questo momento sto ascoltando" :P
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da BackhandWinner »

lellus ha scritto:Sul discorso classica Metal credo che Nick abbia ragione.

Comunque, molti musicisti del genere sono tecnicamente eccellenti. Meglio di certe legne che vedo nel topic "in questo momento sto ascoltando" :P
#100#

Ma di fatto 'classica' non è una categoria degna del nome: include (può includere) davvero troppe cose.
Se si possono fare (al di là dei dubbi di nickognito: le sottodistinzioni, fino a un certo punto, un loro motivo, estetico o socio-culturale che sia, ce l'hanno) ventiseimila sottodistinzioni di un genere musicale come l'Heavy-Metal, che però al di là delle differenze comporta sempre e comunque lo sparare milioni di decibel con strumenti (preferibilmente a sei, sette, dodici corde :)) amplificati elettronicamente, immaginate cosa si può fare allora con la pseudo categoria 'classica'. :)
Anche solo tenendo conto del fatto che si parla di secoli (vs. decenni) di musica...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da taylorhawkins89 »

Classica e metal per me sono agli antipodi. Credo che da comporre, il metal sia uno dei generi più facili, le ritmiche sono sempre le stesse; stanno uscendo dagli schemi solo i Mastodon in questo periodo(però loro sono più prog-oriented).
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da BackhandWinner »

taylorhawkins89 ha scritto:Classica e metal per me sono agli antipodi. Credo che da comporre, il metal sia uno dei generi più facili, le ritmiche sono sempre le stesse; stanno uscendo dagli schemi solo i Mastodon in questo periodo(però loro sono più prog-oriented).
:roll:

Vote Taylor for Mod of the 'Music Section'.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da lellus »

Dissento totalmente sulla facilità. Mi sembri un pò batteriacentrico :)
Distinguete tra il marasma di gruppi metal rumorosi dai gruppi di livello. A tal proposito cedi il brano di cui sopra oppure one.
Ultima modifica di lellus il mar lug 12, 2011 5:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da BackhandWinner »

(come i Pi Greco della Hit del Dottor Djembe, gruppo prog anni '70 i cui pezzi, tutti, hanno un tempo di 3.14 :D )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ultimamente tanti gruppi nel metal sono delle fotocopie, dai. Prog metal e metal, sono dei generi dove molti strumenti sono stereotipati, confermato anche da amici bassisti. Molto più difficile scrivere un pezzo alla QOTSA che un album dei Dream Theather, una mega pippa infinita; quando ascolti i Yes e i Genesis d'antan capisci la differenza tra prog e prog fine a se stesso.
Poi ho detto "comporre" non suonare, che è diverso.
Ah, non sono affatto batteria-centrico, la batteria è davvero uno degli ultimi strumenti che noto in un pezzo(poi suonandola è ovvio che ci do un pizzico di riguardo in più di default), tant'è che i miei batteristi preferiti hanno più qualità di compositori che di "esecutori".

BackhandWinner ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Classica e metal per me sono agli antipodi. Credo che da comporre, il metal sia uno dei generi più facili, le ritmiche sono sempre le stesse; stanno uscendo dagli schemi solo i Mastodon in questo periodo(però loro sono più prog-oriented).
:roll:

Vote Taylor for Mod of the 'Music Section'.
'MMazza, quanto rosichi per una battutina, non scriverò più niente sul binomio backhand-musica. :D
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da lellus »

taylorhawkins89 ha scritto:Ultimamente tanti gruppi nel metal sono delle fotocopie, dai. Prog metal e metal, sono dei generi dove molti strumenti sono stereotipati, confermato anche da amici bassisti. Molto più difficile scrivere un pezzo alla QOTSA che un album dei Dream Theather, una mega pippa infinita; quando ascolti i Yes e i Genesis d'antan capisci la differenza tra prog e prog fine a se stesso.
.

Su questo mi trovi d'accordo.
Difatti io apprezzo non moltissimi gruppi heavy proprio per questo.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da whiterussian »

taylorhawkins89 ha scritto:non scriverò più niente sul binomio backhand-musica. :D
Binomio senza senso, appunto. :D
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da KIKO81 »

I metallica fino a master of puppets hanno sfornato solo grandi canzoni (thrash metal). Agli inizi degli anni 90 hanno cambiato registro, ma agli inizi della loro carriera spaccavano i culi a tutti :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da Pitone »

taylorhawkins89 ha scritto:Molto più difficile scrivere un pezzo alla QOTSA che un album dei Dream Theather, una mega pippa infinita
Non mi permetto di giudicare la difficoltà nello scrivere un pezzo di nessuno (non sono in grado) ma questo confronto mi fa altresì trasalire ed inorridire. :)
Non perché sottovaluti i primi, anzi!
Perché amo i secondi :D ai quali si può certamente accusare un esagerato autocompiacimento che porta spesso a guardarli in modo esageratamente critico. Ora, che siano tecnicamente altissimi quindi freddi traduttori dei loro spartiti ci può stare, ma la musica che scrivono è tutto meno che fine a se stessa ne una pippa infinita.

Opinione personalissima da ascoltatore è chiaro, tu suoni e sicuramente hai altri parametri che non potrò mai capire :wink:
Anche se...Portnoy da quello che hai scritto dovresti apprezzarlo, o no?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ciao Pitone, io apprezzo ogni tipo di musica.
Fatta questa doverosissima premessa, io valuto l'approccio a quest'ultima.
Non sono un grande ascoltatore dei DT, benchè abbia scaricato qualche loro dvd didattttico.
A parte l'autocompiacimento, che può piacere o meno, non mi sembrano un gruppo onesto con i propri fan, vedi le ultime buffonate con la scelta del batterista, prendendo tra l'altro gli 8 drummer più freddi del pianeta.
Anche Portnoy si era rotto le scatole e ti ho detto tutto! :)
Il confronto QOTSA-DT era per far notare la differenza tra un gruppo che ha sperimentato con il sound nel rock e che comunque pur cambiando rotta negli ultimi anni(e anche formazione) non ha mai pubblicato dischi se non aveva "ispirazione", e un gruppo che pubblica perennemente materiale, dvd didattici per imitare il modo di suonare di MP(evviva la fantasia), ecc.ecc.
Non penso che serva suonare per capire la differenza tra un gruppo e degli esecutori, ma comunque stando a quello che leggo negli altri topic, musicalmente andiamo molto d'accordo. :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da Pindaro »

Non ho letto quasi nulla, ma spero che ci sia qualcuno che abbia sottolineato quanto siano pomposi, empi e ebbri di se stessi i Dream Teather.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Lellus che ne pensi di St.Anger ? E' senza dubbio l'album più distrutto, ridicolizzato e detestato dei Metallica ma nonostante tutto io lo ritengo un grande album. La batteria sembra letteralmente sostituita da un bidone dell'immondizia, i riff martellanti senza assoli (non c'è lo straccio di un assolo a là Metallica in tutto l'album), il cantato parossistico di Hetfield; aggiungiamoci pure che è prodotto male, insomma è un album con un anima splendidamente punk, ma lo hanno capito in 5 quel disco.



I commenti sotto dicono tutto : ''This is not Metallica for me...''. ''These are the same guys that wrote Enter Sandman?''. ''This is awful .. if you think this sounds good then you have issues.'' :)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da lellus »

KAf. St. Anger non mi è piaciuto. Io adoro le sonorità dei solo di Kirk che sono completamente assenti in questo album.
E' un album in cui il produttore che li guidava cercava una modernità. Cosa assurda perchè dovrebbero essere i Metallica a dettare le linee guida del genere, non il viceversa.
Con Death Magnetic il nuovo produttore li ha riportati sul genere heavy con grande qualità e, finalemente, un grande Kirk Hammett.

F.F. se ci sei batti un colpo!
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da Johnny Rex »

Incredibilmente non visto questo Topic.

Alla faccia di BHW, invito all'ascolto della parte centrale di Master Of Puppets e ai Minuti fra il 4 e 30 e l'arrivo della voce di Hetfield di To Live Is To Die, Momenti in cui Volfgango Amedeo si sarebbe tolto il Cappello . Mettiamoci anche Kthulu (sentita dal vivo a Milano 3 Settimane fa, Commozione alle prime note..) e l'assolo di basso di Orion.

Poi Cominciamo a parlare.

:)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:Momenti in cui Volfgango Amedeo si sarebbe tolto il Cappello
Quanto mi sa di A Clockwork Orange questo passaggio :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Un album dei Metallica con Lou Reed non si può leggere, proprio a livello concettuale, è come mettere insieme chessò Baglioni e i Meshuggah. Ma il disco che genere sarà ? trash metal ? A me fa ridere leggere di una tale collaborazione.

Piuttosto questa sarebbe infinitamente più interessante se si concretizzasse : http://www.ultimate-guitar.com/news/gen ... group.html
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da Janie Jones »

C'è il titolo, "Lulu", e la data di uscita, 31 Ottobre.
L'intero album prende ispirazione da 2 opere del drammaturgo tedesco Wedekind.

http://www.nme.com/news/metallica/58763

Sinceramente, non so cosa aspettarmi da questa collaborazione, ma voglio provare ad essere ottimista sulla qualità del risultato...
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da Kafelnikov 18 »



Ahah, una delle cose più orripilanti abbia mai ascoltato. Pare di sentire uno affetto da demenza senile che stona su ripetitivi power chords per interminabili minuti. E poi Hetfield con I'M THE TABLE, I'MMAH.

Dopo Load, Reload, St.Anger (che pure per metà mi piacque) e Death Magnetic direi further down the spiral.
A lot further.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da Johnny Rex »

Ahimè sì, end of the Games e,giustamente, riascoltiamoci l'intro di Blackened.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Ahimè sì, end of the Games e,giustamente, riascoltiamoci l'intro di Backhand.

F.F.
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Metallica & Lou Reed

Messaggio da taylorhawkins89 »

Collaborazione che inevitabilmente e giustamente viene valutata male con pregiudizio.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Metallica

Messaggio da lellus »

Pitone ha scritto:
lellus ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=g2d1Vcr0DSg&feature=fvst


Nuovo pezzo dell'EP "Beyond Megnetic" che contiene quattro pezzi favolosi. Per ribadire che sono loro il più grande gruppo rock al mondo!
Fino al punto era un'opinione personale condivisibile o meno ma accettabile.
Oltre il punto sei da bannare :D
I Metallica hanno avuto molti bassi (load, etc.) ma alti pazzeschi (i migliori album metal in assoluto) e live sono il massimo ( si veda il tour big four appena passato).
Come gruppo rock sono, per me, i numero uno. Chi altro, altrimenti?

io a Udine ci sarò!

P.S: Beyon Magnetic non ti è piaciuto? A me si, sembrano i brani migliori, ma scartati :o , di Death Magnetic!
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Metallica

Messaggio da Jürgen »

lellus ha scritto: I Metallica hanno avuto ma alti pazzeschi (i migliori album metal in assoluto) e live sono il massimo ( si veda il tour big four appena passato).
:o :o :o
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Rispondi