Adele

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Adele

Messaggio da danser »

Adele Laurie Blue Adkins, io stravedo per questa "cicciona inglese"





:D
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Adele

Messaggio da gianlu »

Molto brava; a me non dispiaceva anni fa chasing pavements.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Adele

Messaggio da Ace Man »

"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Adele

Messaggio da Ace Man »

"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Adele

Messaggio da rob »

Ace Man ha scritto:

Oh! Finalmente ho trovato un estimatore di Laura Nyro, grandissima cantante e autrice degli anni '60 e oltre. :D

New York tendaberry è un capolavoro per chi ama la canzone d'autore americana del '900.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Adele

Messaggio da zakketiello »

Io adoro Adele!
E' la mia cantante preferita ever!

Mi sono pure tatuato il titolo di una sua canzone :oops:
Immagine
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Adele

Messaggio da Pitone »

Io non la posso più sentire, non so se fanno passare sempre le stesse cose all'infinito oppure ha fatto un album identico in tutte le canzoni. Mi sembrano diversi i pezzi che ho ascoltato fin'ora ma non ne sono certo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Adele

Messaggio da zakketiello »

è bravissima è l'album è un capolavoro
Immagine
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Adele

Messaggio da Pitone »

Non lo metto in dubbio, ma i pezzi col piano non li sopporto più, sarà colpa degli innumerevoli passaggi radio, sarà che li trovo troppo furbi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Adele

Messaggio da RussianTennisGods »

Mi piace più la versione nera, la Sandè. Per radio il suo singolo non m'è sembrato male...
Di Adele Rolling in the deep fino a 5-6 ascolti tiene bene, poi stufa. Il resto è francamente inascoltabile, in primis quella lagna piano e voce da suicidio che girava verso Natale.
Veniva voglia di sbattere con la macchina contro i piloni...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Adele

Messaggio da Woodruff »

RussianTennisGods ha scritto: Il resto è francamente inascoltabile, in primis quella lagna piano e voce da suicidio che girava verso Natale.
Veniva voglia di sbattere con la macchina contro i piloni...
Cavolo... finalmente un commento in linea con quello che ho sempre pensato io. Cominciavo a sentirmi una mosca bianca in tutti quei complimenti sperticati di familiari, amici e colleghi per questa qui. Non resisto nemmeno 10 secondi... appena ne riconosco la voce, cambia stazione radio (o canale tv).
Mi scusino i suoi estimatori... :oops:
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Adele

Messaggio da Roda »

Per me, è semplicemente eccezionale.
Non mi spiego perchè dai talent inglesi escano lei e Leona Lewis, da noi Marco Carta, Scanu ed Emma #103# #103# #103#
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Adele

Messaggio da zakketiello »

Marco Rodella ha scritto:Per me, è semplicemente eccezionale.
Non mi spiego perchè dai talent inglesi escano lei e Leona Lewis, da noi Marco Carta, Scanu ed Emma #103# #103# #103#

Ma Adele non è uscita da un talent inglese... almeno io non l'ho mai sentita sta cosa :o
Immagine
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Adele

Messaggio da Roda »

zakketiello ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Per me, è semplicemente eccezionale.
Non mi spiego perchè dai talent inglesi escano lei e Leona Lewis, da noi Marco Carta, Scanu ed Emma #103# #103# #103#

Ma Adele non è uscita da un talent inglese... almeno io non l'ho mai sentita sta cosa :o
Mi pareva di si, sinceramente. Anzi no, hai ragione: ho guardato su Wikipedia ed è vero, non ha partecipato a nessun talent.
Chiedo venia
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Adele

Messaggio da Woodruff »

Marco Rodella ha scritto: Scanu
Scanu non è malazzo... vabbè le canzoni. Ma prima o poi gli faranno un pezzo che merita, si spera.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Adele

Messaggio da gianlu »

I giovani italiani hanno poi evidenti limiti tecnici. Per dirne una, chi ha mai sentito uno di loro produrre un vibrato?
Ultima modifica di gianlu il gio mar 22, 2012 1:05 pm, modificato 1 volta in totale.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Adele

Messaggio da Pitone »

RussianTennisGods ha scritto:Mi piace più la versione nera, la Sandè. Per radio il suo singolo non m'è sembrato male...
Di Adele Rolling in the deep fino a 5-6 ascolti tiene bene, poi stufa. Il resto è francamente inascoltabile, in primis quella lagna piano e voce da suicidio che girava verso Natale.
Veniva voglia di sbattere con la macchina contro i piloni...
Voilà, siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Avrei potuto quotare anche woodruff, ma dopo aver letto questo non me la son sentita
Woodruff ha scritto:
Marco Rodella ha scritto: Scanu
Scanu non è malazzo... vabbè le canzoni. Ma prima o poi gli faranno un pezzo che merita, si spera.
:o
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Adele

Messaggio da Pitone »

gianlu ha scritto:I giovani italiani hanno poi evidenti limitatezze tecniche. Per dirne una, chi ha mai sentito uno di loro produrre un vibrato?
Arisa lo utilizza parecchio, nel singolo di Sanremo soprattutto.
Bel pezzo molto triste e furbo quanto quello di Adele al piano, infatti sta vendendo un sacco.
Non lo sopporto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Adele

Messaggio da gianlu »

Hai ragione su Arisa; mi riferivo essenzialmente a quelli citati nei precedenti interventi nel topic.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Adele

Messaggio da taylorhawkins89 »

Io non capisco invece questi programmi definiti "talent show", con questi ragazzi che devono eseguire cover e a cui dopo viene appioppata qualche canzone. Non c'è nulla di artistico, conta solo l'aspetto commerciale.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Adele

Messaggio da babaoriley »

Adele è brava, canta benissimo e non è fuffa, anche il primo album era validissimo.
Alcune sue canzoni sono però insidiosissime e furbe, ti entrano in testa come un loop ed è difficile levarsele dalla mente, almeno questo è l'effetto che mi danno, solo i Coldplay c'erano riusciti prima :)

Poi c'è il rischio sovraesposizione e il fantomatico effetto tormentone, Rolling in The Deep è piacevole ma dopo il sesto, settimo ascolto e il bombardamento radio la odi violentemente e lo stesso vale per Someone like you.

Non capisco molto i suoi curatori d'immagine, è una bella ragazza, perchè conciarla come una matrona anni 50 con quella cofana cotonata in testa, la invecchiano di almeno 15 anni, mah
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Adele

Messaggio da marco mazzoni »

Adele è una ottima operazione commerciale su di una voce educata.
la musica è altro, manca totalmente la creatività nei suoi pezzi (almeno quelli che ho sentito io)
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Adele

Messaggio da RussianTennisGods »

Perfetto Marco, Rolling in the deep è comunque il suo pezzo meglio arrangiato.
Someone like you è peggio di Masini, ma molto peggio.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Adele

Messaggio da BackhandWinner »

RussianTennisGods ha scritto: Di Adele Rolling in the deep fino a 5-6 ascolti tiene bene, poi stufa. Il resto è francamente inascoltabile, in primis quella lagna piano e voce da suicidio che girava verso Natale.
Veniva voglia di sbattere con la macchina contro i piloni...
#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Adele

Messaggio da zakketiello »

marco mazzoni ha scritto:Adele è una ottima operazione commerciale su di una voce educata.
la musica è altro, manca totalmente la creatività nei suoi pezzi (almeno quelli che ho sentito io)
Mah, non so per nulla d'accordo. Una ragazza che a 21 anni scrive e canta in quel modo è cosa rara.

Se ci lamentiamo pure di Adele siam messi molto male allora.
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Adele

Messaggio da zakketiello »

Pitone ha scritto: Arisa lo utilizza parecchio, nel singolo di Sanremo soprattutto.
Bel pezzo molto triste e furbo quanto quello di Adele al piano, infatti sta vendendo un sacco.
Non lo sopporto.
Pezzo bellissimo, come tutto l'album
Immagine
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Adele

Messaggio da taylorhawkins89 »

beh, Rolling in the deep, vai a vedere con che turnisti ha suonato, grazie ar cazz' che è arrangiata bene. :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Adele

Messaggio da balbysauro »

ha quella che io chiamo "voce lacrimosa", ovvero pare che piange sempre quando canta (un'altra è Amy Lee degli Evanescence)
insostenibile
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Adele

Messaggio da RussianTennisGods »

Caro Zakketiello, ti ricordo che sei su Mymag :D
Amy Lee è lacrimosa ma ha dalla sua:
1- che è figa
2- che qualche pezzo accettabile c'è (anche se siamo molto molto sul superficiale), tipo Going Under. Ma in fondo anche Adele un paio di pezzi passabili nel repertorio li ha. Il genere è diverso ma in effetti siamo lì.

Certo My immortal degli Evanescence è a rischio pilone altissimo!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Adele

Messaggio da RussianTennisGods »

Gran figa Amy Lee nel video di going under... :wink:

Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Adele

Messaggio da Pitone »

Bene, pensavo in una levata di scudi in favore di Adele invece più di uno la pensano come me.

Sia chiaro, la sua presenza non è un male ci mancherebbe però la trovo, a prescindere dell'indubbia bravura, un'operazione un po' troppo furba per i miei gusti.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Adele

Messaggio da Woodruff »

balbysauro ha scritto:ha quella che io chiamo "voce lacrimosa", ovvero pare che piange sempre quando canta
insostenibile
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Adele

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:ha quella che io chiamo "voce lacrimosa", ovvero pare che piange sempre quando canta (un'altra è Amy Lee degli Evanescence)
insostenibile
Vero.
Però, dai, gli Evanescence sono proprio compost, una cosa immonda; la povera Adele, per quanto di un inutile confinante con il fastidioso, non merita un parallelo del genere.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Adele

Messaggio da BackhandWinner »

RussianTennisGods ha scritto:Gran figa Amy Lee nel video di going under... :wink:

Parla il RTG in versione BDSM, quello notturno, suppongo.
All'ora di pranzo (fno alla merenda) Chiara Maci; poi dopo cena si passa alle cose pesanti.

:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Adele

Messaggio da RussianTennisGods »

la butto li... amy lee potrebbe sintetizzare bene i miei gusti: formosa, bei lineamenti, sexy e gotica con un pò di trucco pesante.
è un giusto compromesso...
Comunque alcuni pezzi degli Evansescence non sono cosi trash come lascia intendere B&W.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Adele

Messaggio da RussianTennisGods »

E' un goth metal molto molto leggero e radiofonico ma non per questa da disprezzare in toto.
Il problema è che le canzoni di maggiore successo sono state una pacchianata come bring me to life e purtroppo la ballatona da pilone my immortal.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Adele

Messaggio da zakketiello »

Pitone ha scritto: un'operazione un po' troppo furba per i miei gusti.
beh ogni volta che qualcuno ha un po' di successo bisogna sempre parlare di "furba operazione commerciale"... non stiamo certo parlando di una Kesha o una Spears, gente che non sa fare nulla a cui hanno costruito un progetto intorno... Adele ha na voce che, al di là dei gusti personali, è incredibile e compone da se tutti i suoi pezzi

per fare i fighi si elogia sempre e solo il cantante o il gruppo di nicchia

sono convinto che se quest'album non se lo era filato nessuno (come il primo) i vostri giudizi ora erano molto diversi
Immagine
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Adele

Messaggio da Pitone »

zakketiello ha scritto:
Pitone ha scritto: un'operazione un po' troppo furba per i miei gusti.
beh ogni volta che qualcuno ha un po' di successo bisogna sempre parlare di "furba operazione commerciale"... non stiamo certo parlando di una Kesha o una Spears, gente che non sa fare nulla a cui hanno costruito un progetto intorno... Adele ha na voce che, al di là dei gusti personali, è incredibile e compone da se tutti i suoi pezzi

per fare i fighi si elogia sempre e solo il cantante o il gruppo di nicchia

sono convinto che se quest'album non se lo era filato nessuno (come il primo) i vostri giudizi ora erano molto diversi
Porca miseria mi hai risposto come ho risposto mille volte io stesso al noioso alternativo di turno! :D
Davvero, non ne faccio un discorso commerciale non mi fraintendere, solo che mi da una sensazione terribile di già sentito, ovvio, banale, ma è un giudizio personale e stop, come ho scritto prima non giudico affatto la bravura dell'artista.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Adele

Messaggio da taylorhawkins89 »

zakketiello ha scritto:
beh ogni volta che qualcuno ha un po' di successo bisogna sempre parlare di "furba operazione commerciale"... non stiamo certo parlando di una Kesha o una Spears, gente che non sa fare nulla a cui hanno costruito un progetto intorno... Adele ha na voce che, al di là dei gusti personali, è incredibile e compone da se tutti i suoi pezzi

per fare i fighi si elogia sempre e solo il cantante o il gruppo di nicchia

sono convinto che se quest'album non se lo era filato nessuno (come il primo) i vostri giudizi ora erano molto diversi

No, non sarà una tamarrata colossale stile Kesha, che però sopperisce le sue lacune musicali con altro :) , però per me rimane sempre lontano da un prodotto pop da classifica valido come poteva essere Jagged Little Pill di Alanis Morrissette.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Adele

Messaggio da Roda »

A me "Fallen" degli Evanescence piace moltissimo.
Ovvio, non è al livello della Piccola Orchestra Avion Travel, di Samuele Bersani, dei Baustelle o del concerto per clavicembalo e oboe del maestro Intostamiccia che ascoltano tutti i critici musicali che popolano questo forum; sarà pure commerciale, da "piloni" (o si parlava del secondo portiere del Pescara ? Mah....) o che, però a me sembra un bellissimo album.
Che volete farci, negli anni 70/80 comperavo le cassette di Galactica dei Rockets....
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Rispondi