Umorismo

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Umorismo

Messaggio da Rosewall »

Mp1 ha scritto:
alessandro ha scritto: Per giudicare spinoza bisogna vedere cosa metteranno nel blog
Giusto, e direi di farlo nel topic dell'umorismo, molto più attinente.
Infatti per me Spinoza.it è la pagina principale, o al limite quella su twitter, insomma dove vengono pubblicate le battute riuscite, e dove vige una "linea editoriale" coerente e di qualità.
Dò per scontato che su facebook e sul forum, dove scrivono tutti di tutto, molte siano pessime. Ma siccome esiste una selezione, e siccome finora la selezione funziona bene, perché perdere tempo a leggere il materiale grezzo su facebook o su quel forum? (A proposito Alex, com'è che funziona? Decide una redazione, vengono votate da tutti, sono scritte da pochi autori accreditati?)

Ma comunque, incuriosito dai post di Pindaro e Mp, sono andato sul link del forum e sì, nove battute su dieci andavano da brutta a agghiacciante (fra le poche buone: "sic ade, purtroppo").
Uno che sente il bisogno di fare una battuta idiotissima, e a pochi minuti dalla tragedia, evidentemente è uno povero di spirito, che lo faccia per posa o per esibizionismo. Magari c'erano anche undicenni (almeno, l'età mentale è quella). Ma scommetto che Tizio che scrive una battuta del cazzo su Simoncelli, scrive una battuta del cazzo anche su qualsiasi altro argomento, e in tutti i casi non è neanche consapevole di essere penoso.

Premesso questo, si può fare ironia su un evento tragico, se si è in grado. Intendo, rispettando le vittime. Intendo, in un sito di satira, mica rivolgendosi ai loro familiari (oddio, i discorsi funebri più commoventi e autentici sono quelli che rievocano il caro estinto servendosi anche del registro comico, ma naturalmente non siamo nel campo della satira). Le battute possono essere solidali col defunto e prendere di mira altro. Faccio un esempio. Questa è una notizia pubblicata sui maggiori quotidiani:

<<New York. Michael Bloomberg presenta la motocicletta ispirata alla ricostruzione del World Trade Center davanti al Memoriale dell'11 Settembre. La moto è stata disegnata da Paul Teutul Jr. uno dei protagonisti dello show televisivo 'American Chopper'. Nella foto Michael Bloomberg sulla moto>>
Questa è una roba abbastanza ridicola (e vi risparmio la foto della moto, e di Bloomberg sulla moto).
Ancora di più il fatto che diventi una notizia.
Però è una roba talmente insignificante che la passerebbe liscia, la rimuoviamo subito senza neppure farci una risata (insisto con l'idea del riso = difesa da qualcosa che, non sai esattamente come e perché, è fastidiosa; il riso come unica maniera per evidenziare e castigare questo fastidio altrimenti inafferrabile).
Ed ecco che ci viene in soccorso la satira:

<<presentata la motocicletta ispirata all'11 settembre. È piena di spie che non servono a un cazzo.>>
Nel suo piccolo (già solo a parlarne la uccido, l'ho sacrificata perché mi serviva un esempio) è una battuta che ripulisce un microscopico spicchio di mondo da una schizzata di cattiva retorica.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Umorismo

Messaggio da lellus »

Questo ha scritto Nonciclopedia:
"Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che questa è l'ultima".

Definire di cattivo gusto la battuta è poco. Che schifo!
Voglio vedere i difensori della libertà assoluta della rete adesso. O questo principio vale solo se si scrivono battute su Vasco?
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Umorismo

Messaggio da paoolino »

Rosewall ha scritto: Intendo, in un sito di satira, mica rivolgendosi ai loro familiari (oddio, i discorsi funebri più commoventi e autentici sono quelli che rievocano il caro estinto servendosi anche del registro comico).
Sì, ma in questi casi è fondamentale il fatto che l'oratore aveva un legame molto stretto con il morto, per cui è un suo modo per ridere un'ultima volta "assieme" al defunto; non per ridere del defunto o per usare il defunto come mezzo per strappare una risata.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Umorismo

Messaggio da Ombra84 »

lellus ha scritto:Questo ha scritto Nonciclopedia:
"Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che questa è l'ultima".

Definire di cattivo gusto la battuta è poco. Che schifo!
Voglio vedere i difensori della libertà assoluta della rete adesso. O questo principio vale solo se si scrivono battute su Vasco?
Ma si può anche trovare
23 ottobre 2011, Ankara - Sisma in Turchia, magnitudo 0,1 Simoncelli.

Il che a mio avviso è molto tagliente e ben fatta.
Tutto dipende da chi mette mano alla tastiera
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Umorismo

Messaggio da Kafelnikov 18 »

lellus ha scritto:Questo ha scritto Nonciclopedia:
"Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che questa è l'ultima".

Definire di cattivo gusto la battuta è poco. Che schifo!
Voglio vedere i difensori della libertà assoluta della rete adesso. O questo principio vale solo se si scrivono battute su Vasco?
Beh Nonciclopedia non ha mai fatto ridere comunque. E' aperta al contributo degli utenti e a giudicare dagli articoli gli utenti saranno tutti ancora in prima media credo. (tutto ciò che ricordo degli articoli di Nonciclopedia è ''figlio di Chuck Norris e Nonna Papera'' e ''Svervegia'')
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Umorismo

Messaggio da lellus »

Ombra84 ha scritto:
lellus ha scritto:Questo ha scritto Nonciclopedia:
"Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che questa è l'ultima".

Definire di cattivo gusto la battuta è poco. Che schifo!
Voglio vedere i difensori della libertà assoluta della rete adesso. O questo principio vale solo se si scrivono battute su Vasco?
Ma si può anche trovare
23 ottobre 2011, Ankara - Sisma in Turchia, magnitudo 0,1 Simoncelli.

Il che a mio avviso è molto tagliente e ben fatta.
Tutto dipende da chi mette mano alla tastiera
Questo però non è un argomento pertinente.
Dopo la battuta su Simoncelli non si può dare alcuna credibilità alla piattaforma, significa che davvero ci si può scrivere di tutto.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Umorismo

Messaggio da Ombra84 »

Perchè nonciclopedia ha bisogno di credibilità? :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Umorismo

Messaggio da wiper »

Ombra84 ha scritto:Perchè nonciclopedia ?!?!? :o :o
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Umorismo

Messaggio da parca85 »

wiper ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Perchè nonciclopedia ?!?!? :o :o
Almeno facesse ridere....
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Umorismo

Messaggio da lellus »

Sai Ombra hai capito cosa voglio dire.

Se Simoncelli fosse stato un mio parente o amico procederei a tutti i livelli. Se mi sentissi diffamato da Nonciclopedia agirei.
E ai difensori del sito mossi con sdegno dopo la vicenda Vasco, direi di vedere nei propri blog se si è mai censurato. E' facile difendere il sito se Vasco ci sta sulla palle, bisognerebbe cercare di difendere posizioni di anticensura anche su cose scomode o che non si condividono, altrimenti non si è credibili. Alla Voltaire, insomma.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Umorismo

Messaggio da Okefenokee »

lellus ha scritto:Questo ha scritto Nonciclopedia:
"Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che questa è l'ultima".

Definire di cattivo gusto la battuta è poco. Che schifo!
Voglio vedere i difensori della libertà assoluta della rete adesso. O questo principio vale solo se si scrivono battute su Vasco?
Sicuro, fa schifo.
Comunque rimango voltairiano.

(Certo che questa nonciclopedia -e non scordiamoci spinoza- sono il vero cancro dell'Italia.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Umorismo

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:
lellus ha scritto:Questo ha scritto Nonciclopedia:
"Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che questa è l'ultima".

Definire di cattivo gusto la battuta è poco. Che schifo!
Voglio vedere i difensori della libertà assoluta della rete adesso. O questo principio vale solo se si scrivono battute su Vasco?
Ma si può anche trovare
23 ottobre 2011, Ankara - Sisma in Turchia, magnitudo 0,1 Simoncelli.

Il che a mio avviso è molto tagliente e ben fatta.
Tutto dipende da chi mette mano alla tastiera

Prendo spunto da questa per dire la mia.
Non me ne volere Ombra ma non riesco a vedere l'umorismo tagliente, solo un tentativo utilizzando due tragedie, diversissime fra loro, ma pur sempre tragedie sulle quali non vedo nessun motivo per ridere ma nemmeno provare a farlo.
Vorrei capire l'utilità di fare umorismo su una catastrofe naturale, dov'è il gusto? Non c'arrivo, sarà una mia mancanza ma non riesco.
Io sono parte del club dei "non è detto che si debba fare umorismo prendendo spunto da tutto" alcune cose si possono lasciare, credo il mondo non ne sentirebbe la mancanza.

Spinoza non lo conoscevo, non l'ho aperto perchè ho letto i vostri commenti a favore e contro ed ho capito sia un servizio che non mi interessa, quindi non mi interessa che venga premiato (in termine numerico sia chiaro) dal mio accesso.
Sono d'accordo con l'importanza della libertà di espressione, ma anche la libertà di condanna e se un sito libera la voce di tutti che abbia anche la possibilità di filtrare l'idiozia per mezzo sempre della voce di tutti. La democrazia è un concetto delicato, se viene utilizzata solo in un senso perde il suo valore.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Umorismo

Messaggio da Okefenokee »

Evidentemente si ritorna sempre sulla sensibilità personale e su mille domande profonde che ci facciamo e ci riguardano.
Anch'io ho i miei tabù e non scherzo su certi argomenti, né mi fanno ridere però, tutto ciò, anche la battuta peggiore e schifosa, non mi scandalizza (per mille motivi), personalmente trovo molto peggiori (moralisticamente parlando) certi servizi giornalistici che indugiano sul particolare o sulla lacrima ma tant'è, sarò fatto male io.

Commento di Fiorello su Twitter: "Li addirittura é la gente che le manda!!! Spero possano provare un giorno il dolore che stanno provando i genitori di Marco."

Per me questo è peggio. Molto peggio. Mi ripeto: sarò io quello fatto male.
(Dopo questa uscita per me Fiorello ha chiuso. Sono proprio un pessimo soggetto.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Umorismo

Messaggio da Pitone »

No ma io non parlo di mia reazione scandalizzata, semplicemente secondo i miei canoni battute che prendono spunto da alcuni soggetti dovrebbero essere evitate perchè oltre che di cattivo gusto inutili.

Se ironizzo su uno scandalo politico anche in modo feroce colpisco il movimento ed apro gli occhi dell'opinione pubblica in una maniera alternativa.
Se lo faccio con i morti di un terremoto che senso ha?

In mezzo naturalmente si trova pure tutto quell'umorismo anch'esso inutile che però non va a toccare principi non trattabili a cuor leggero come la sofferenza, che quindi ha ragione di essere.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Umorismo

Messaggio da Okefenokee »

Pitone ha scritto:No ma io non parlo di mia reazione scandalizzata, semplicemente secondo i miei canoni battute che prendono spunto da alcuni soggetti dovrebbero essere evitate perchè oltre che di cattivo gusto inutili.

Se ironizzo su uno scandalo politico anche in modo feroce colpisco il movimento ed apro gli occhi dell'opinione pubblica in una maniera alternativa.
Se lo faccio con i morti di un terremoto che senso ha?

In mezzo naturalmente si trova pure tutto quell'umorismo anch'esso inutile che però non va a toccare principi non trattabili a cuor leggero come la sofferenza, che quindi ha ragione di essere.
Anche secondo me dovrebbero essere evitate ma se un deficiente cerca di far ridere non mi sembra il peggiore dei crimini. In una (mia) ipotetica scala sta molto in basso.
Se ironizzo sui morti di un terremoto sono un poveretto che non merita nemmeno un commento. Se invece ci rido (e non mi riferisco a Spinoza) perché ci posso guadagnare su, sono un infame.
(Avevo capito che non ti eri scandalizzato. :wink: )
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Umorismo

Messaggio da Ombra84 »

O forse come ho sentito stasera in giro " a noi che ce frega dei morti turchi, anzi meglio così".
Ma meglio nonciclopedia, altrochè
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Umorismo

Messaggio da BackhandWinner »

"Hold the newsreader's nose squarely, waiter, or friendly milk will countermand my trousers."



"Marjorie is dead". :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Umorismo

Messaggio da Pindaro »



Le grasse risate.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Umorismo

Messaggio da Nasty »

Ogni volta che mi ci imbatto durante i miei viaggi in auto rimango basito per questa trasmissione. Non mi suscita nessuna sensazione, non mi fa ridere ( ovviamente) ma piuttosto mi lascia del tutto indifferente, come solo alcuni topic di mymag riescono, quelli dove scrivono sempre in tre. UGUALE.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Umorismo

Messaggio da Nickognito »

il riso abbonda sulla bocca degli stolti (cit.)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Umorismo

Messaggio da BackhandWinner »

Nasty ha scritto:Ogni volta che mi ci imbatto durante i miei viaggi in auto rimango basito per questa trasmissione. Non mi suscita nessuna sensazione, non mi fa ridere ( ovviamente) ma piuttosto mi lascia del tutto indifferente, come solo alcuni topic di mymag riescono, quelli dove scrivono sempre in tre. UGUALE.
#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Umorismo

Messaggio da eddie v. »

Okefenokee ha scritto:Se ironizzo sui morti di un terremoto sono un poveretto che non merita nemmeno un commento. Se invece ci rido (e non mi riferisco a Spinoza) perché ci posso guadagnare su, sono un infame.
(Avevo capito che non ti eri scandalizzato. :wink: )
Sono d'accordo.

Non concordo quando dici (se non ho capito male) che spinoza è il cancro dell'italia. La gente posta sul quel sito tantissime battute, alcune per me geniali e divertenti, altre meno, altre pessime e di cattivo gusto, ma a me sembra che quelle buone prevalgano, ma probabilmente è solo una questione di gusti sul tipo di comicità.
Esempio: a me fa scompisciare altan, per me è un genio, magari ad altri (anzi, sicuramente) fa schifo o non dice nulla.
Ciò non toglie che se una battuta è di cattivo gusto, questo fatto rimane, non cancella altre 100 buone battute, ma rimane la caduta di stile, che può capitare a chiunque.
Nonciclopedia non lo leggo mai, ma certo che la battuta su simoncelli è davvero di cattivo gusto.
In generale, tutti i grandi battutisti e vignettisti, nel corso della loro carriera hanno avuto a che fare con lamentele, censure e via dicendo per vignette ritenute lesive della sensibilità altrui (specialmente le alte sfere, sempre molto suscettibili alla satira...).
Fare una o più battute su vittime di sciagure è comunque molto sgradevole, ma qui mi riallaccio al tuo post: fa peggio chi ci ride su e addirittura ci specula.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Umorismo

Messaggio da Mr Moonlight »

Okefenokee ha scritto:Evidentemente si ritorna sempre sulla sensibilità personale e su mille domande profonde che ci facciamo e ci riguardano.
Anch'io ho i miei tabù e non scherzo su certi argomenti, né mi fanno ridere però, tutto ciò, anche la battuta peggiore e schifosa, non mi scandalizza (per mille motivi), personalmente trovo molto peggiori (moralisticamente parlando) certi servizi giornalistici che indugiano sul particolare o sulla lacrima ma tant'è, sarò fatto male io.

Commento di Fiorello su Twitter: "Li addirittura é la gente che le manda!!! Spero possano provare un giorno il dolore che stanno provando i genitori di Marco."

Per me questo è peggio. Molto peggio. Mi ripeto: sarò io quello fatto male.
(Dopo questa uscita per me Fiorello ha chiuso. Sono proprio un pessimo soggetto.)
Ci assomigliamo.

Ciao
:)
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Umorismo

Messaggio da Okefenokee »

eddie v. ha scritto:Non concordo quando dici (se non ho capito male) che spinoza è il cancro dell'italia.
Cough, cough...
(Ero ironico. :wink: )
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Umorismo

Messaggio da Okefenokee »

Okefenokee ha scritto:Anch'io ho i miei tabù e non scherzo su certi argomenti, né mi fanno ridere però, tutto ciò, anche la battuta peggiore e schifosa, non mi scandalizza (per mille motivi), personalmente trovo molto peggiori (moralisticamente parlando) certi servizi giornalistici che indugiano sul particolare o sulla lacrima ma tant'è, sarò fatto male io.
Stile farraginoso e punteggiatura alla cazzo. :D

Ci riprovo:
Anch'io ho i miei tabù e non scherzo su certi argomenti né mi fanno ridere. Però anche la battuta peggiore e schifosa non mi scandalizza per mille motivi e personalmente trovo molto peggiori certi servizi giornalistici che indugiano sul particolare o sulla lacrima. Ma tant'è: sarò fatto male io.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Umorismo

Messaggio da eddie v. »

Okefenokee ha scritto:
eddie v. ha scritto:Non concordo quando dici (se non ho capito male) che spinoza è il cancro dell'italia.
Cough, cough...
(Ero ironico. :wink: )
ah, ok...mi era venuto il sospetto, in effetti :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Umorismo

Messaggio da fabio86 »

Crozza!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Umorismo

Messaggio da paoolino »

Sempre nel filone dell'umorismo non-sense: Nino Frassica a 610 su Radio 2

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Umorismo

Messaggio da Ombra84 »

Il mio nuovo avatar



:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Umorismo

Messaggio da eddie v. »

Ombra84 ha scritto:Il mio nuovo avatar

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Umorismo

Messaggio da taylorhawkins89 »

Oggi dovrebbe tornare Maccio su la7. :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Umorismo

Messaggio da BackhandWinner »

eddie v. ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Il mio nuovo avatar

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
#40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Umorismo

Messaggio da Ombra84 »

taylorhawkins89 ha scritto:Oggi dovrebbe tornare Maccio su la7. :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Umorismo

Messaggio da taylorhawkins89 »

AAHAHAH livello altissimo, non l'avevo visto ieri, eccezionale! :lol:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Umorismo

Messaggio da BackhandWinner »



:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Umorismo

Messaggio da BackhandWinner »

Ahahah, Borowitz:

Greece Offers to Repay Bailout with Giant Horse

A Letter from Goldman Sachs
As the world descends into a Darwinian free-for-all, the Goldman Sachs Rage Fund is a great way to tell the protesters, “Occupy this.” We haven’t felt so good about something we’ve sold since our souls.
Startled Deer Becomes New Republican Frontrunner

Rabid Dog Briefly Mistaken for Tea Party Candidate

#40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Umorismo

Messaggio da Pitone »

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Umorismo

Messaggio da Ombra84 »

djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Umorismo

Messaggio da RussianTennisGods »

L'altra sera sono andato a teatro :o a vedere Mistero Buffo versione pop 2.0 di Paolo Rossi.
10 euro in piccionaia, nel secondo tempo ho fatto il napoletano (senza offesa) e sono passato nei palchetti sopra la platea, tipo imperatore asburgico.
In platea, pagante 28 euri sonanti, c'era tutta la borghesia più colta, sinistrorsa e impegnata della città. Ho avuto modo di riconoscere numerosi dottori dell'ospedale.
Commento allo spettacolo: m'ha fatto cacare. Pochissime risate, testo teatrale pesante e obsoleto nonostante lo strenuo tentativo di Rossi, che un paio di sorrisi me li ha strappati giusto con qualche battuta "pindarica" estemporanea su Silvio e su Ratzinger.
Notevole la prova dell'attrice che ha interpretato il pezzo sulla passione in dialetto lombardo, applausi scroscianti.
Il resto del pubblico ha visibilmente gradito, si sono a più riprese sganasciati dalle risate e gli applausi erano sempre convinti, ben lieti anche delle continue rotture della quarta parete effettuate da Rossi. Gli unici ad essere stitici e freddini siamo stati proprio io e il mio amico, dall'altro del nostro palchetto occupato abusivamente.
La platea è quindi tornata a casa dopo più di 2 ore di sfrangiamento di maroni ben soddisfatta, sentendosi più colta, impegnata e tollerante, vista anche l'ultima scena con l'immigrato-manichino novello povero Cristo, che ha raccolto molti consensi e accorati applausi.
Per me la cosa migliore della serata è stato il panino e la birra che ho gustato dopo lo spettacolo.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Umorismo

Messaggio da Ombra84 »

c'era tutta la borghesia più colta, sinistrorsa e impegnata della città
mancava solo B&W insomma :lol: #113#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi