Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Nek

Messaggio da floyd10 »

D'altra parte se MyMag fosse un posto nel quale si stimano Fabio Volo, Nek, Arisa, e altri personaggi che sono stati il centro della discussione, non avrei il piacere di dire spesso ai miei amici che conosco questo bel posto su internet nel quale si discute di temi interessanti, e da cui ho ricavato amicizie, sapere, piacere di conoscere le cose.
Dopo non sostengo che bisogni sfottere a ogni pie sospinto chi legge Fabio Volo - io sfotto proprio Fabio volo -, e concordo con Gios sul primo discorso che fa, quello sulle persone dai gusti semplici; però ecco, a me piace che MyMag sia un gruppo di un certo tipo, sinceramente.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Nek

Messaggio da floyd10 »

Cioè gente, diciamo le cose come stanno via, perché qua sembra che essere un filino svegli sia un male.
La tendenza è che su MyMag se apri un topic su Tolstoj ne vengon fuori gran discorsi che gratificano l'animo, se ne apri uno su Fabio Volo lo si piglia per il cù.lo. Pazienza, io ripeto, leggo volentieri.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

floyd10 ha scritto: io sfotto proprio Fabio volo
Ma pure io.
Quindi dov'è il problema?
Non dovrei farlo per paura di offendere l'animo sensibile di chi lo legge?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nek

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto: bisogni

Sogni o...bisogni?


“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Nek

Messaggio da zakketiello »

floyd10 ha scritto: La tendenza è che su MyMag se apri un topic su Tolstoj ne vengon fuori gran discorsi che gratificano l'animo, se ne apri uno su Fabio Volo lo si piglia per il cù.lo. Pazienza, io ripeto, leggo volentieri.

Io credo che su mymag si potrebbe aprire un topic su Tolstoj in cui vengono gran discorsi che gratificano l'animo ma anche uno su Fabio Volo in cui chi lo apprezza è libero di parlarne senza subire prese per il culo.
Le cose credo possano convivere tranquillamente.
Io apprezzo sia i Sigur Ros che Tiziano Ferro.
Che devo fare, parlare dei Sigur Ros qui e trovarmi un'altro forum con gente più di "basso livello" per parlare di Ferro?
Mah
Immagine
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

Si potrebbe discutere per ore pure dei Sigur Ros.
Ma è meglio lasciar perdere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Nek

Messaggio da zakketiello »

PINDARO ha scritto: Non dovrei farlo per paura di offendere l'animo sensibile di chi lo legge?

forse si, non credi? se in molti ti stanno dicendo che trovano offensivi i tuoi atteggiamenti forse potresti farti un esame di coscienza, non credi?

ma poi ripeto, tu apri un topic su Arisa per colpire Arisa che tutti i giorni viene qui su mymag a leggere le nostre discussioni vero?

ragazzi su, parliamoci chiaramente, su mymag ci sono tantissimi snob che si divertono a prendere per il culo i gusti delle persone che seguono il mercato di massa... personalmente sono il primo grandissimo snob che ritiene idiotiachi si va a vedere i film di Bondi e De Sica e ascolta la Pausini, ma non mi verrebbe mai in mente di andare nel topic dell'ultimo film di Boldi e De Sica per dire che è na merdata e il topic andrebbe chiuso... ho rispetto che chi il film se lo è andato a vedere e lo ha apprezzato... e soprattutto non ho la presunzione di pensare che chi si è andato a vedere il cinepanettone di turno creda che sia un'opera culturalmente valida... credo che semplicemente sia una persona che si è voluta andata a fare 2 ore di risate disimpegnate
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Nek

Messaggio da zakketiello »

PINDARO ha scritto:Si potrebbe discutere per ore pure dei Sigur Ros.
Ma è meglio lasciar perdere.

ah ma lo so che sto forum è talmente snob che anche i Sigur Ros oramai sono considerati na squallida operazione commerciale #106#
Immagine
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

zakketiello ha scritto: se in molti ti stanno dicendo che trovano offensivi i tuoi atteggiamenti forse potresti farti un esame di coscienza, non credi?
Davvero.
Solo Pocaluce è più offensivo di me agli occhi del forum.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Nek

Messaggio da Gios »

Che poi dai i Sigur Ros.

Pliiiin Tuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiituuuuuuuuuuuuuu [segue mormorio] Tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Sapete che sono stato uno dei primi in Italia ad ascoltare i Sigur Ros? Un mio coinquilino li aveva visti in Islanda, aveva preso un disco lì quando erano ancora degli sfigati, ma sfigati forte, se lo ascoltava in camera e credevo fosse una di quelle cose tipo relax coi canti dei delfini, ho tirato una pugnata secca al muro gridando "ALLORA LA SMETTIAMO DI ROMPERE I CòGLIONI CON QUESTI CETACEI CHE DEVO STUDIARE ELETTROTECNICA?"
Ultima modifica di Gios il dom mar 25, 2012 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nek

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:Che poi dai i Sigur Ros.

Pliiiin Tuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiituuuuuuuuuuuuuu [segue mormorio incomprensibile] Tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Sapete che sono stato uno dei primi in Italia ad ascoltare i Sigur Ros? Un mio coinquilino li aveva visti in Islanda, aveva preso un disco lì quando erano ancora degli sfigati, ma sfigati forte, se lo ascoltava in camera credevo fosse una di quelle cose tipo relax coi canti dei delfini, ho tirato una pugnata secca al muro gridando "ALLORA LA SMETTIAMO DI ROMPERE I CòGLIONI CON QUESTI CETACEI CHE DEVO STUDIARE ELETTROTECNICA?"
#40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da tuborovescio »

zakketiello ha scritto:ho rispetto che chi il film se lo è andato a vedere e lo ha apprezzato..
Reminiscenze da un costrutto portoghese? #100#
Il rispetto si dimostra in altri modi, sui forum si discute, ognuno ha il suo stile e non è il caso di sentirsi offesi o minacciati.
Io sui Sigur Ros la penso più o meno come Gios e, come tutti sanno, mi piace Umberto Tozzi :oops: , e Pindaro non mi ha ancora gambizzato :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da Pindaro »

tuborovescio ha scritto: Io sui Sigur Ros la penso più o meno come Gios
E ti consiglierei, a Gios no perchè è causa persa, di ascoltartele le canzoni.
Non solo quella dei "delfini "(luogo comune copiato sul web senza nemmeno un minimo di fantasia) che è forse solo una.
Ma d'altra parte c'è pure chi ha scoperto Bjork nel 2012 per lo spot della Toyota.
Non sapendo nemmeno che è una cover.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da Gios »

No, calma eh, i sigur ros mi piacciono molto, moltissimo eh (è anche una specie di madelaine. Ogni volta che sento i Sigur Ros o guardo in tv una balena mi viene in mente il teorema di Thevenin): mi piacciono, diciamo, come la pizza tonno e cipolla e il film dei Ghostbusters (per dire, mi piacciono meno della pizza col crudo e dei Goonies, se proprio si vuole fare una classifica). Grande stima, rispetto, ed il posto che loro compete nel Contributo al Bene e al Bello.

Tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuittttuuuuuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Chum - Chum - Chum - Chum - Chum
MMMMMmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhh
Treitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Chum - Chum - Chum - Chum - Chum
Pling Plon Plinpling Plimpingping
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da Gios »

Il mio coinquilino aveva una carretta di dvd di Bjork (davvero, una carretta. Teneva un carretto in camera, e dentro c'erano dvd di Bjork), giocavamo a Risiko con altri e li metteva su. Personalmente credo Bjork mi porti sfiga (magari però ero talmente rapito da prestare attenzione più alla musica che al gioco) perché in quelle occasioni mi capitava sempre un obiettivo del tipo "Elimina i gialli, i rossi, conquista la Svizzera e tutta l'Asia", e in sottofondo c'era questa signora eccentrica che faceva piùhpiùh e sembrava una via di mezzo tra una micia e un pettirosso.

In effetti i miei rapporti con i musicanti islandesi sono legati principalmente all'elettrotecnica ed alla sfìga, non è che possa dire di stimarli come meritino.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da Nickognito »

come dire : a wimbledon, ok, se volete fate pure il circolino esclusivo dei tennisti che non sputano, non si ubriacano, e non fanno i cori contro i morti della juve, ma lasciateci pure andare sulle tribune a tirarci merda in faccia, se ci va, no?

Forse si', ma allora poi non me ne vado. Magari anche all' universita' di lettere, lasciamo libero un professore di fare un corso su nickognito, se gli va.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da Nickognito »

comunque, almeno per me, sfottetemi quanto mi pare, fatemi sentire un idiota. Quando ne avete motivo , almeno. Di posti dove essere ' libero' ne ho a bizzeffe. Oggi sono andato a Divoka Sarka, un grande parco, a camminare. Mi sono vestito come mi pare, ho mangiato e bevuto quel che mi pare, sono andato scalzo, ho ruttato e non mi son portato nulla di interessante da leggere. Posso fare quel che mi pare quasi ovunque. Invece, le persone interessanti, che hanno da insegnarmi qualcosa, non le trovo ovunque. Ma qui si', ad esempio. E lo so che ci sono i bulletti quindicenni, ma, visto che non sono piu' quindicenne, non ci faccio piu' caso :)

Visto che nessuno chiude topic o offende nessuno, ben venga un posto dove si possa dire che fa schifo cio' che fa schifo, nessuno va a casa di nessuno a rubare e buttare i cd di guetta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da Mp1 »

Oh là, finalmente il vero forum che piace a me: grande ultima pagina. :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da Mp1 »

Gios ha scritto:Il mio coinquilino aveva una carretta di dvd di Bjork (davvero, una carretta. Teneva un carretto in camera, e dentro c'erano dvd di Bjork), giocavamo a Risiko con altri e li metteva su. Personalmente credo Bjork mi porti sfiga (magari però ero talmente rapito da prestare attenzione più alla musica che al gioco) perché in quelle occasioni mi capitava sempre un obiettivo del tipo "Elimina i gialli, i rossi, conquista la Svizzera e tutta l'Asia", e in sottofondo c'era questa signora eccentrica che faceva piùhpiùh e sembrava una via di mezzo tra una micia e un pettirosso.

In effetti i miei rapporti con i musicanti islandesi sono legati principalmente all'elettrotecnica ed alla sfìga, non è che possa dire di stimarli come meritino.
:)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da whiterussian »

Adesso non si può neanche sfottere Nek o Gigi d'Alessio...ma dove andremo a finire?

E' risaputo che ho un gusto musicale tra i migliori del forum :D, ma quanti screzi ho avuto con Becchend sul tema? Che faccio, mi metto a piangere?
Becchend non scrivere più che i Radiohead fanno cagare (i RADIOHEAD) sennò diversi utenti lasciano il forum.
Becchend non mi dire che sono rimasto agli anni '70 sennò mi passa la voglia di scrivere.
:D

Consiglio a Zak eventualmente di aprire topic su David Guetta (di cui tra l'altro ho molto apprezzato la hit Without you al veglione di capodanno, ballando sbronzo con uno che spruzzava spumante sugli astanti) e poi mettere in ignore gli utenti bulli, così può pacificamente confrontarsi con gli utenti corretti.

Per il resto, mi pare che le critiche a Pindaro siano francamente esagerate in questo caso. Inoltre il topic ha dato la possibilità a Gios di scrivere l'aneddoto sui Sigur Ros che mi ha fatto davvero ridere :D
Fondamentalmente una delle cose più giuste l'ha scritta Mr Moonlight, io aggiungo che ascolto di tutto, anche cose trashissime, adoro Belle and Sebastian, gli Who e i Cure, ma se mi portano in discoteca adoro ballare(?) quella musica ripetitiva, molto underground (cos'è, trance?), ascolto anche i Collage se è il caso :D
Però capisco (o credo di capire) la differenza fra le cose e non mi offendo se uno parla male di Renato Zero, pur apprezzando molto delle sue canzoni.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:comunque, almeno per me, sfottetemi quanto mi pare, fatemi sentire un idiota. Quando ne avete motivo , almeno. Di posti dove essere ' libero' ne ho a bizzeffe. Oggi sono andato a Divoka Sarka, un grande parco, a camminare. Mi sono vestito come mi pare, ho mangiato e bevuto quel che mi pare, sono andato scalzo, ho ruttato e non mi son portato nulla di interessante da leggere. Posso fare quel che mi pare quasi ovunque. Invece, le persone interessanti, che hanno da insegnarmi qualcosa, non le trovo ovunque. Ma qui si', ad esempio. E lo so che ci sono i bulletti quindicenni, ma, visto che non sono piu' quindicenne, non ci faccio piu' caso :)

Visto che nessuno chiude topic o offende nessuno, ben venga un posto dove si possa dire che fa schifo cio' che fa schifo, nessuno va a casa di nessuno a rubare e buttare i cd di guetta.
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da orangeman »

Che palle. Lasciando perdere chi tutte le volte approfitta di discussioni per il solito scopo di arrivare ad una sorta di resa dei conti, ogni tanto prendersi meno sul serio farebbe bene. E fatevi una cazzo di risata ogni tanto. Permalosoni.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da paoolino »

PINDARO ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Rispettabili signori, Gios, Paolì e Mp1, in particolare, la risposta, autoevidente, banalissima, che infatti voi ben comprendete pur fingendo il contrario :D, è qui :

http://it.wikipedia.org/wiki/Satira

Ci possono essere decine, forse centinaia di motivazioni per rifiutare o addirittura aborrire e combattere a sangue questo genere letterario (o, in senso più ampio, forma di comunicazione). Benissimo, in tal caso, magari, aprite un Topic dedicato e argomentate. Sarà certamente piacevole e divertente leggervi e discutere.
No, no. Io non fingo niente; l'intento satirico degli interventi che ho criticato mi è ben chiaro, ma la satira è per sua natura non criticabile? Spero di no.

Allora visto che l'utilizzo della satira in questo contesto e in questo forum porta a quelle che per me sono polemiche sterili, mi sento in diritto di criticarne l'uso eccessivo e stucchevole, lasciando a voi tutto il diritto di contro-spernacchiarmi, eh. Senza eccedere nell'ironia, sono certo che verrebbero fuori discussioni molto più piacevoli e in cui il giudizio di merito tuo e di Pindaro ne potrebbe uscire ancor più facilmente vincitore.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da _Kafelnikov_ »

d'accordo con zakk sul fatto che non ci si deve vergognare se ogni tanto si vuole ascoltare musica piu sfrizzola..
anche se non penso che il pinda e altri siano offensivi con gli utenti, è piu una reazione dovuta in gran parte, secondo me, al fatto che proprio il numero di copie vendute è, nel sistema capitalista in cui siamo immersi, molto importante..
perchè le nicchie fanno troppa fatica a fare quello che sanno fare.. mentre la musica piu facile ottiene vette di riconoscimento, e quindi anche pioggia di soldi, davvero eccessivi.. quindi gente che produce magari pezzi piu semplici o meno innovativi, avranno poi a disposizione mezzi sempre migliori, mentre magari il genio incompreso è costretto a usare strumenti di minor qualità o addirittura le pentole ballerini al posto delle percussioni.

penso derivi da li il monito ad ascoltare anche le nicchie e screditare la musica che va di piu.... buono guetta come scrivi tu zak, per alcuni aspetti ma è sempre bene tentare di conoscere cose nuove.
putroppo si vedono numeri di visualizzazioni su youtube, realtivi ai piu gettonati, davvero fuori da ogni logica...non è possibile chiedere al webmaster di riconfigurare l'architettura di youtube, perchè non ci stanno piu le cifre.. questi dati, giustificano la satira di pindaro, anche quando a volte potrebbe passarci sopra.

piccolo commento su nek, in onore al suo topic.
laura non cè è stato un tormentone, e non mi esprimo, è una cosa normale. non mi piace particolarmente, ma non si presta a critiche chissachè.
la seconda invece è proprio brutta.. ma brutta forte. se non si fosse bucato il cappuccio di quella bic..
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Nek

Messaggio da danser »

PINDARO ha scritto:
zakketiello ha scritto:



E onestamente sono il primo che si è sentito preso per i fondelli quando ha capito che il topic su Arisa era uno sfottò.
Mentre quelli su Bryan Adams, Celin Dion e David Guetta sono stati aperti nel giro di 30 secondi per pura divulgazione musicale.
Senza alcuna intenzione di "provocare".
Siete bellissimi.
Soprattutto gios.
Il mio intento non era assolutamente quello di provocare.
Di Celine Dion e Bryan Adams sono un estimatore da tanti anni, ho parecchio materiale in casa.

Di Guetta so poco, ma i due video da me postati mi piacciono molto.

Non c'era nulla di provocatorio, ma d'altronde chi è provocatore di natura è facile che possa fraintendere.

Poi se mi dite che non capisco un c@zzo di musica, non me ne frega nulla, i miei gusti restano quelli.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Nek

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto:Che poi dai i Sigur Ros.

Pliiiin Tuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiituuuuuuuuuuuuuu [segue mormorio] Tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Sapete che sono stato uno dei primi in Italia ad ascoltare i Sigur Ros? Un mio coinquilino li aveva visti in Islanda, aveva preso un disco lì quando erano ancora degli sfigati, ma sfigati forte, se lo ascoltava in camera e credevo fosse una di quelle cose tipo relax coi canti dei delfini, ho tirato una pugnata secca al muro gridando "ALLORA LA SMETTIAMO DI ROMPERE I CòGLIONI CON QUESTI CETACEI CHE DEVO STUDIARE ELETTROTECNICA?"
:lol: :lol: :lol: :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

danser ha scritto:, ma d'altronde cheiè provocatore di natura è facile che possa fraintendere
Giusto, non ci avevo mai pensato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Nek

Messaggio da danser »

PINDARO ha scritto:
danser ha scritto:, ma d'altronde cheiè provocatore di natura è facile che possa fraintendere
Giusto, non ci avevo mai pensato.
Ma poi provocare chi o cosa?

Che ne sapevo io che a te Dion e Adams fanno schifo?
E poi anche se ti fanno schifo, se io ne apro i thread non è certo per provocare te o altri.

Devo chiedere a te il permesso di aprire un topic per evitare di passare per provocatore?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da Pitone »

Zak! Se Back ti fa arrabbiare postagli un video dei Libertines a caso, ma solo uno, non vorrei stesse realmente male in fondo gli voglio bene :D

Bjork mi rompe un po' le palle, I Sigur Ros son davvero bravi ma per me oggi l'Islanda è solo Nonni Dead :D

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da Pindaro »

Danser, ho messo pure il virgolettato su.
Hai capito benissimo cosa intendo.
Hai aperto i thread con intento bonario, visto che si discuteva (e male ) di Adele.
Nulla di male, anzi.
E noi lo stesso abbiamo fatto con Arisa e Nek.
Chi ci ha trovato provocazione e insulti ha dei problemi.
Non di certo noi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da danser »

PINDARO ha scritto:Danser, ho messo pure il virgolettato su.
Hai capito benissimo cosa intendo.
Hai aperto i thread con intento bonario, visto che si discuteva (e male ) di Adele.
Nulla di male, anzi.
E noi lo stesso abbiamo fatto con Arisa e Nek.
Chi ci ha trovato provocazione e insulti ha dei problemi.
Non di certo noi.
Guarda Pinda, a me di come si stava discutendo di Adele non interessa più di tanto.
La musica io la prendo con leggerezza, se un cantante a me piace e ad altri no e mi si aggiunge (pure) che non capisco un c@zzo di musica non importa.
Quando ho aperto quei trhead è perchè stavo ascoltando musica, quegli autori. Ho controllato se sul forum ci fossero già topic aperti con la funzione "cerca", non trovando nulla li ho aperti per condividere con voi le mie scelte musicali.
Ero assolutamente in buona fede.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da RussianTennisGods »

PINDARO ha scritto:Danser, ho messo pure il virgolettato su.
Hai capito benissimo cosa intendo.
Hai aperto i thread con intento bonario, visto che si discuteva (e male ) di Adele.
Nulla di male, anzi.
E noi lo stesso abbiamo fatto con Arisa e Nek.
Chi ci ha trovato provocazione e insulti ha dei problemi.
Non di certo noi.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da Woodruff »

Pindolo, Backass, tubolocascio, ecc hanno rotto er kazz. Sono sempre loro a fare 'sti casini, qui e altrove. Ha ragione da vendere chi se ne lamenta. Moderatori: bannateli per qualche mese, intanto vedremo se si vive meglio o peggio, qui. Secondo me, meglio. Tanto questi non impareranno mai. Ebbast... eccheccazz.. #11#
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da BackhandWinner »

Woodruff ha scritto:Pindolo, Backass, tubolocascio, ecc hanno rotto er kazz. Sono sempre loro a fare 'sti casini, qui e altrove. Ha ragione da vendere chi se ne lamenta. Moderatori: bannateli per qualche mese, intanto vedremo se si vive meglio o peggio, qui. Secondo me, meglio. Tanto questi non impareranno mai. Ebbast... eccheccazz.. #11#
P.C.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da BackhandWinner »

Pitone ha scritto:Zak! Se Back ti fa arrabbiare postagli un video dei Libertines a caso, ma solo uno, non vorrei stesse realmente male in fondo gli voglio bene :D
:lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Nek

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:io di musica capisco ben poco, per cui ritengo un' onore avere qualcuno che mi consiglia buona musica, e si mi piace ascoltare qualche schifezza sono ben contento che mi si dica che e' una schifezza. Magari l' ascolto lo stesso. Poi ripeto, un conto e' dire che devi guardare la sottile linea rossa e frankenstein junior fa schifo, un altro e' che li puo' guardare entrambi ma vacanze di natale fa schifo.
Anch'io di musica capisco ben poco, quindi mi e' utilissimo avere qualcuno che mi consiglia buona musica.
C'e' solo un problema: la buona musica che mi viene consigliata non mi piace quasi mai, io rimango con i miei gusti semplicissimi, Beatles, Queen, cantautori italiani anni 70. Preferisco Celentano a Bjork.
Trovo la critica musicale in genere insopportabilmente elitaria. Sono sicuro che la colpa sia mia, i gusti dovrebbero migliorare con la conoscenza, ma nel mio caso semplicemente non succede.
Lo stesso vale per i film. Mi piace Kubrick, ma se devo essere sincero, nel mio immaginario personale sono stati piu' importanti film come "L'Allenatore nel Pallone" piuttosto che "Arancia Meccanica", piu' Toto' e Sordi che l'opera omnia di Antonioni e Bertolucci. Non ne faccio un vanto, ma e' comunque la verita'.
C'e' comunque grandezza anche nella capacita' di raggiungere tutti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Nek

Messaggio da Gios »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:io di musica capisco ben poco, per cui ritengo un' onore avere qualcuno che mi consiglia buona musica, e si mi piace ascoltare qualche schifezza sono ben contento che mi si dica che e' una schifezza. Magari l' ascolto lo stesso. Poi ripeto, un conto e' dire che devi guardare la sottile linea rossa e frankenstein junior fa schifo, un altro e' che li puo' guardare entrambi ma vacanze di natale fa schifo.
Anch'io di musica capisco ben poco, quindi mi e' utilissimo avere qualcuno che mi consiglia buona musica.
C'e' solo un problema: la buona musica che mi viene consigliata non mi piace quasi mai, io rimango con i miei gusti semplicissimi, Beatles, Queen, cantautori italiani anni 70. Preferisco Celentano a Bjork.
Trovo la critica musicale in genere insopportabilmente elitaria. Sono sicuro che la colpa sia mia, i gusti dovrebbero migliorare con la conoscenza, ma nel mio caso semplicemente non succede.
Lo stesso vale per i film. Mi piace Kubrick, ma se devo essere sincero, nel mio immaginario personale sono stati piu' importanti film come "L'Allenatore nel Pallone" piuttosto che "Arancia Meccanica", piu' Toto' e Sordi che l'opera omnia di Antonioni e Bertolucci. Non ne faccio un vanto, ma e' comunque la verita'.
C'e' comunque grandezza anche nella capacita' di raggiungere tutti.
Evviva evviva, posso quotare allegramente ugly! :D

Sì, l'elitarietà della critica musicale è sorprendente, a volte (anche di quella cinematografica).
E' spesso (non sempre: spesso) gente che non sa cosa sia il secondo principio della termodinamica, non distingue un capitello romanico da uno barocco, non ha letto Ariosto, ed è convinta d'essere diointerra perché è molto competente, ribadisco concetto, in gente che suona la chitarra in pubblico (attività, presa di per sé, assolutamente lodevole: ma che quando si riempie di pretese, mette un poco a ridere, dai. Questo giro di basso l'hanno fatto in mille, dai).
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nek

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:io di musica capisco ben poco, per cui ritengo un' onore avere qualcuno che mi consiglia buona musica, e si mi piace ascoltare qualche schifezza sono ben contento che mi si dica che e' una schifezza. Magari l' ascolto lo stesso. Poi ripeto, un conto e' dire che devi guardare la sottile linea rossa e frankenstein junior fa schifo, un altro e' che li puo' guardare entrambi ma vacanze di natale fa schifo.
Anch'io di musica capisco ben poco, quindi mi e' utilissimo avere qualcuno che mi consiglia buona musica.
C'e' solo un problema: la buona musica che mi viene consigliata non mi piace quasi mai, io rimango con i miei gusti semplicissimi, Beatles, Queen, cantautori italiani anni 70. Preferisco Celentano a Bjork.
Trovo la critica musicale in genere insopportabilmente elitaria. Sono sicuro che la colpa sia mia, i gusti dovrebbero migliorare con la conoscenza, ma nel mio caso semplicemente non succede.
Lo stesso vale per i film. Mi piace Kubrick, ma se devo essere sincero, nel mio immaginario personale sono stati piu' importanti film come "L'Allenatore nel Pallone" piuttosto che "Arancia Meccanica", piu' Toto' e Sordi che l'opera omnia di Antonioni e Bertolucci. Non ne faccio un vanto, ma e' comunque la verita'.
C'e' comunque grandezza anche nella capacita' di raggiungere tutti.
Evviva evviva, posso quotare allegramente ugly! :D

Sì, l'elitarietà della critica musicale è sorprendente, a volte (anche di quella cinematografica).
E' spesso (non sempre: spesso) gente che non sa cosa sia il secondo principio della termodinamica, non distingue un capitello romanico da uno barocco, non ha letto Ariosto, ed è convinta d'essere diointerra perché è molto competente, ribadisco concetto, in gente che suona la chitarra in pubblico (attività, presa di per sé, assolutamente lodevole: ma che quando si riempie di pretese, mette un poco a ridere, dai. Questo giro di basso l'hanno fatto in mille, dai).
Condivido, ovviamente. Ma, altrettanto ovviamente, precisiamo: critica musicale, escludendo quella che riguarda la musica classica. Perché allora siamo, evidentemente, allo stesso livello del secondo Principio della Termodinamica dell'Ariosto e, tanto più, dei capitelli romanici o barocchi (ma quest'ultima comparazione è frutto di una mia gerarchia personale che molti, comprensibilmente, troveranno ingiustificabile).

P.S.: Il giro di basso che hanno rifatto in mille (e più) è quello di McCartney in Dear Prudence, Tubo potrà eventualmente confermare.
Ultima modifica di BackhandWinner il lun mar 26, 2012 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da Nickognito »

beh, per me chi si dice intenditore di musica e non si intende in maniera molto approfondita di musica classica e' un ciarlatano. Le critiche musicali di solito sono ridicole, e gli arcade fire se sono distanti 10 da nek, sono distanti 1 milione da mozart. In piu', ognuno ascolta quel che gli pare. Questo non vieta che sia, secondo me, piu' fecondo e gradevole, in un forum, avere a che fare con persone che hanno affinato il loro gusto in certi settori, o le loro competenze, e di queste possiamo usufruirne noi altri, che poi li seguiamo nei nostri consigli o meno non saprei. Andare per musei con Okefenokee non ha migliroato granche' in me il piacere nel vedere i musei, per dire, ma sono ben fortunato nell' averlo fatto e avere avuto l' opportunita' di dividere certe cose con lui. Certo, Okefenokee lo conosco e so come si pone e ci uscirei tutte le sere, altri magari mi stanno piu' antipatici e non so come sono nella vita privata, ma qua fa lo stesso. Magari Rob la sera violenta le vecchiette mentre guarda vacanze di natale bevendo milk shakes alla banana scaduti, e , nel caso, rifiuterei cortesemente un suo eventuale invito di passare una serata insieme, ma rimane che e' un forumista che mi fa conoscere la buona musica, e , molte volte, creava la mia lista di canzoni che mettevo al lavoro, per dire, e di cui altre persone potevano usufruire. Se danser mi propone cattiva musica, certo che puo' ascoltarla quanto vuole, ma al forum non da' un gran contributo, anzi, peggiora la qualita' (un topic no, ma se fossero cento, si) e quindi preferisco leggerlo se parla di ciclismo.

detto questo, la cultura non serve a nulla, ok, gios, serve solo fare la volonta' di Dio. Certo e', per me, che la cosa umana piu' vicina a Dio e che piu' eleva lo spirito e' la musica.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi