Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Messaggio da BackhandWinner »

La miglior voce rock dai tempi di Robert Plant...

Ultima modifica di BackhandWinner il dom mar 25, 2012 3:04 pm, modificato 2 volte in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nek

Messaggio da Nickognito »

quanti ricordi #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »



Che bella. :oops:
La preferita di Gios.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Nek

Messaggio da zakketiello »

Credo che l'intelligenza che costantemente cercate di dimostrare con le vostre gare a postare le canzoni dei gruppi più di nicchia del mondo potreste mostrarla molto più facilmente non prendendo costantemente per il culo le persone che hanno gusti più "di massa" di voi.

Lo snobismo che c'è su questo forum è francamente insopportabile, ricordo ora perchè me ne ero andato.
Immagine
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nek

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:

Che bella. :oops:
La preferita di Gios.
#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Nek

Messaggio da Ombra84 »

zakketiello ha scritto:Credo che l'intelligenza che costantemente cercate di dimostrare con le vostre gare a postare le canzoni dei gruppi più di nicchia del mondo potreste mostrarla molto più facilmente non prendendo costantemente per il *posteriore* le persone che hanno gusti più "di massa" di voi.

Lo snobismo che c'è su questo forum è francamente insopportabile, ricordo ora perchè me ne ero andato.
A zakk ma che te frega dei commenti altrui ? :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

Ma poi che c'entra la nicchia e la massa?
La musica è lì.
Basta andersela a cercare e la si trova.
Chi è in difetto è chi pensa che esistano solo san remo, mtv, radio diggei e x factor.
Come se un lettore di Fabio Volo non sopportasse le critiche di chi legge Camus o Saramago.
E pretendesse che gli si dica che Fabio Volo è "un grande scrittore"?
Ma per cortesia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Nek

Messaggio da zakketiello »

Ombra84 ha scritto:
A zakk ma che te frega dei commenti altrui ? :)
Si Ombra mi frega, questi sono esattamente i motivi per cui avevo abbandonato il forum (che poi chissenefrega eh, figuriamoci, nesusno aveva versato lacrime :D ).
Ci sta tutto fare battute ironiche su cantanti che non ci piacciano ma su questo forum si va davvero oltre.

C'è una costante gara a dimostrarsi più intelletualoidi degli altri. Si postano solo canzoni di nicchia della band più sconosciuta del mondo del paese più sconosciuto del mondo (sud islanda soprattutto). Si apre un topic su David Guetta e giù di commenti negativi di gente che dice che il topic non dovrebbe manco esistere.

Si apre il topic su Adele e giù di commenti negativi. E solo quelli. Chi la apprezza deve solo starsi zitto se non vuole essere bombardato di insulti. Che noia un forum così però. Adele ha venduto milioni e milioni di dischi, possibile che su mymag nessuno la apprezza? No, non è possibile. Evidentemente chi apprezza Adele non scrive perchè sa che sarebbe inutile. Adele ha venduto milioni di dischi, fa poco figo, poco intellettuale apprezzarla.
Ripeto, che noia un forum così. La voce oramai è solo di quei 7-8 utenti intelletualoidi che postano in ogni dove e nessuno sembra avere il diritto di avere gusti diversi.
Immagine
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nek

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:Ma poi che c'entra la nicchia e la massa?
La musica è lì.
Basta andersela a cercare e la si trova
.
Chi è in difetto è chi pensa che esistano solo san remo, mtv, radio diggei e x factor.
Come se un lettore di Fabio Volo non sopportasse le critiche di chi legge Camus o Saramago.
E pretendesse che gli si dica che Fabio Volo è "un grande scrittore"?
Ma per cortesia
.
Tutti in piedi, applausi (92 minuti), prolungata ovazione.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Nek

Messaggio da floyd10 »

Ma perché è stato aperto un topic su Nek?

Nek. :D Ahahahahahahahahahah.

Arriverà Balby a dire una cosa interessante su Nek.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Nek

Messaggio da Burano »

zakketiello ha scritto: Si apre un topic su David Guetta e giù di commenti negativi di gente che dice che il topic non dovrebbe manco esistere.

.

Ma chi cazz'è sto Guetta?!? Giorni fa cercavo sul tubo la radiocronaca di fiorentina-juve di david guetta (quello vero), e trovo questo imbecìlle :D Ma da dove è uscito?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Nek

Messaggio da zakketiello »

Burano ha scritto:
zakketiello ha scritto: Si apre un topic su David Guetta e giù di commenti negativi di gente che dice che il topic non dovrebbe manco esistere.

.

Ma chi cazz'è sto Guetta?!? Giorni fa cercavo sul tubo la radiocronaca di fiorentina-juve di david guetta (quello vero), e trovo questo imbecìlle :D Ma da dove è uscito?

beh i suoi singoli sono costantemente al n.1 in tutto il mondo... accendetela la radio ogni tanto
Immagine
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Nek

Messaggio da danser »

zakketiello ha scritto: La voce oramai è solo di quei 7-8 utenti intelletualoidi che postano in ogni dove e nessuno sembra avere il diritto di avere gusti diversi.
Ai quali, basterebbe non rispondere, così se la cantano e se la suonano tra di loro.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Nek

Messaggio da taylorhawkins89 »

Non è che hai torto zakketiè, ma che c'entrano i milioni di dischi come metro di giudizio? Mica si sta parlando di tappeti. :)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Nek

Messaggio da tuborovescio »

danser ha scritto:
zakketiello ha scritto: La voce oramai è solo di quei 7-8 utenti intelletualoidi che postano in ogni dove e nessuno sembra avere il diritto di avere gusti diversi.
Ai quali, basterebbe non rispondere, così se la cantano e se la suonano tra di loro.

MyMag, l'unico forum al mondo in cui un moderatore invita a non dialogare con alcuni fra gli utenti più interessanti che reggono, quasi da soli, intere sezioni :-?
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Nek

Messaggio da tuborovescio »

taylorhawkins89 ha scritto:Non è che hai torto zakketiè, ma che c'entrano i milioni di dischi come metro di giudizio? Mica si sta parlando di tappeti. :)
Già, in un forum bisognerebbe argomentare le proprie opinioni, se no tanto vale cliccare mipiace nommipiace su youtube #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nek

Messaggio da Nickognito »

non capisco cosa ci sia di intellettualoide. Intellettualoide e' dire che tutti i gruppi di successo fanno schifo, che i led zeppelin e i queen fanno schifo e chi li ascolta e' merda e deve ascoltare solo i godspeed you black emperor. Intellettualoide e' chi dice roma fa schifo e solo la strada piu' caratteristica di amalfi puo' esser bella. Non chi dice che cologno monzese non merita un topic tra le belle citta' d' italia.

e poi gli appassionati di tennis devono essere snob! :)

p.s. da quando in qua i tappeti valgono a seconda di quanto vendono, e da quando in qua non sono importanti? Per me l' arte dei tappeti vale piu' della pittura :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Nek

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto: Per me l' arte dei tappeti vale piu' della pittura :)
Intellettualoide
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

zakketiello ha scritto:

beh i suoi singoli sono costantemente al n.1 in tutto il mondo

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nek

Messaggio da Nickognito »

comunque queste cose accadono sulla musica e sui libri, ma non su tutto. Conosco un sacco di gente che mangia da mcdonalds e se gli dici che mcdonalds e' merda ti risponde che si', lo sa, ma gli paice lo stesso. Lo stesso potrebbe accadere con la musica.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nek

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
danser ha scritto:
zakketiello ha scritto: La voce oramai è solo di quei 7-8 utenti intelletualoidi che postano in ogni dove e nessuno sembra avere il diritto di avere gusti diversi.
Ai quali, basterebbe non rispondere, così se la cantano e se la suonano tra di loro.

MyMag, l'unico forum al mondo in cui un moderatore invita a non dialogare con alcuni fra gli utenti più interessanti che reggono, quasi da soli, intere sezioni :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Nek

Messaggio da Burano »

zakketiello ha scritto:
Burano ha scritto:
zakketiello ha scritto: Si apre un topic su David Guetta e giù di commenti negativi di gente che dice che il topic non dovrebbe manco esistere.

.

Ma chi cazz'è sto Guetta?!? Giorni fa cercavo sul tubo la radiocronaca di fiorentina-juve di david guetta (quello vero), e trovo questo imbecìlle :D Ma da dove è uscito?

beh i suoi singoli sono costantemente al n.1 in tutto il mondo... accendetela la radio ogni tanto
Ah ok. Quindi basta continuare a evitare radiomèèrda..
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Nek

Messaggio da paoolino »

tuborovescio ha scritto:Già, in un forum bisognerebbe argomentare le proprie opinioni, se no tanto vale cliccare mipiace nommipiace su youtube #1#
Certo, ma a me sembra che a volte una discussione che potrebbe molto semplicemente (e forse più razionalmente) risolversi in un "mi piace come canta/suona/scrive Tizio perché...." vs. "invece non mi piace perché...; prova a sentire/leggere Caio, non lo trovi migliore per questi altri motivi...?" si trasforma in una stucchevole discussione in cui qualcuno a partire da giudizi di gusto mette i paletti e il confine tra il (presunto) mondo civile e la barbarie; e allora se il modo di porsi è questo, tanto vale che ognuno si apra il suo blog invece di scrivere su un forum.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto: e allora se il modo di porsi è questo,
già
zakketiello ha scritto:

beh i suoi singoli sono costantemente al n.1 in tutto il mondo
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

Ma poi quali paletti Paooooooolino?
Ci sono discussioni che non hanno margini.
Se c'è chi ritiene sia meglio Arisa di Bjork è di solito il primo a non aver mai provato ad ascoltare la seconda e non viceversa.
Chi ascolta "buona" musica in genere la ascolta tutta, prima di giudicarla.
Chi ascolta spazzatura, non fa nemmeno uno sforzo nel chiedersi se c'è qualcos'altro oltre a xfactor.
Siamo quasi nel 2020, mi sembra che di possibilità e mezzi per poter scoprire altro ce ne siano a centinaia.
Io nel mio piccolo faccio divulgazione. Ma di fronte ai muri e a "ha venduto 20 milioni di copie, quello che ascolti tu non lo conosce nessuno" mi arrendo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nek

Messaggio da Nickognito »

io di musica capisco ben poco, per cui ritengo un' onore avere qualcuno che mi consiglia buona musica, e si mi piace ascoltare qualche schifezza sono ben contento che mi si dica che e' una schifezza. Magari l' ascolto lo stesso. Poi ripeto, un conto e' dire che devi guardare la sottile linea rossa e frankenstein junior fa schifo, un altro e' che li puo' guardare entrambi ma vacanze di natale fa schifo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Nek

Messaggio da paoolino »

PINDARO ha scritto:Ma poi quali paletti Paooooooolino?
Ci sono discussioni che non hanno margini.
Se c'è chi ritiene sia meglio Arisa di Bjork è di solito il primo a non aver mai provato ad ascoltare la seconda e non viceversa.
Chi ascolta "buona" musica in genere la ascolta tutta, prima di giudicarla.
Chi ascolta spazzatura, non fa nemmeno uno sforzo nel chiedersi se c'è qualcos'altro oltre a xfactor.
Siamo quasi nel 2020, mi sembra che di possibilità e mezzi per poter scoprire altro ce ne siano a centinaia.
Io nel mio piccolo faccio divulgazione. Ma di fronte ai muri e a "ha venduto 20 milioni di copie, quello che ascolti tu non lo conosce nessuno" mi arrendo.
E allora aprire topic su Nek o Arisa a presa per i fondelli è la risposta migliore e più intelligente che si può dare a questi barbari che ascoltano spazzatura.

Proprio bello, contributo al forum indispensabile e di qualità.

Grazie
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:

Grazie
Prego.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Nek

Messaggio da seren »

zakketiello ha scritto:Si apre il topic su Adele e giù di commenti negativi. E solo quelli. Chi la apprezza deve solo starsi zitto se non vuole essere bombardato di insulti. [...]
La voce oramai è solo di quei 7-8 utenti intelletualoidi che postano in ogni dove e nessuno sembra avere il diritto di avere gusti diversi.
paoolino ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Già, in un forum bisognerebbe argomentare le proprie opinioni, se no tanto vale cliccare mipiace nommipiace su youtube #1#
Certo, ma a me sembra che a volte una discussione che potrebbe molto semplicemente (e forse più razionalmente) risolversi in un "mi piace come canta/suona/scrive Tizio perché...." vs. "invece non mi piace perché...; prova a sentire/leggere Caio, non lo trovi migliore per questi altri motivi...?" si trasforma in una stucchevole discussione in cui qualcuno a partire da giudizi di gusto mette i paletti e il confine tra il (presunto) mondo civile e la barbarie; e allora se il modo di porsi è questo, tanto vale che ognuno si apra il suo blog invece di scrivere su un forum.
zak e paolino, è una vita che sia io che altri lo stiamo dicendo; l'ultima mia poco più di un mese fa su suggerimenti:

MyMag è un forum dove si stava e si potrebbe star bene se:
[...]
- se vigesse la regola del vivi e lascia vivere, pensala come vuoi su quello che vuoi… nessuno ti darà addosso per le tue scelte, per come scrivi, per ciò che ti piace... ovviamente nei limiti consentiti e non solo in un forum;
- se ci fosse posto per tutti, per i sapienti o per chi si ritiene tale e per gli ignoranti, gli informati e i disinformati, i geni e i normali…dove tutti cmq potessero esprimersi certi di non essere offesi o cmq messi nella impossibilità di scrivere;


ma qui pare proprio che la prepotenza regni sovrana #45#

tuborovescio ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Non è che hai torto zakketiè, ma che c'entrano i milioni di dischi come metro di giudizio? Mica si sta parlando di tappeti. :)
Già, in un forum bisognerebbe argomentare le proprie opinioni, se no tanto vale cliccare mipiace nommipiace su youtube #1#
sì, sì, tubo... hai ragione
proprio come ha fatto pindaro qui

http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=35647
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nek

Messaggio da Nickognito »

basta questioni personali ovunque, basta flamers, basta, perdiana!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Nek

Messaggio da Gios »

Guardare con superbia e acre superiorità chi ha gusti semplici, negli anni ho capito essere una cosa spregevole e vigliacca. Faccio ammenda per quelle volte in cui l'ho fatto anche io (Madre! Dispersit superbos mente cordis sui), invece di guardare con amore alla debolezza, apprezzarne la vitalità, e correggere le mancanze.

E' pieno il mondo di voltairiani che deridono vecchiette che sgranano i rosari, giovanotti che si mettono lo spoiler sulla 106, ragazze in sovrappeso che leggono Moccia, imprenditori arricchiti che a Natale guardano il cinepanettone.
L'inferno ho l'impressione non ne sia meno pieno.
Ultima modifica di Gios il dom mar 25, 2012 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:basta questioni personali ovunque, basta flamers, basta, perdiana!
Gios ha scritto:Guardare con superbia e acre superiorità chi ha gusti semplici, negli anni ho capito essere una cosa spregevole e vigliacca.
Bravo, ti guadagnerai il paradiso e il plauso degli astanti .
Ma credo tu non abbia capito nulla della discussione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Nek

Messaggio da Gios »

Guarda, sono sicuro che ci fosse un raffinato scopo maieutico, che pure mi sfugge, e non nascondo si agisca male, o maluccio, per promuovere il bene, o che vi sia un articolato impianto di vaga derisione per spronare ad una conversione, o ad un convincimento, o ad un mutamento d'atteggiamento che produca un progesso della conoscenza musicale, critica, di giudizio.

Tuttavia mi rimane in bocca quella solita sensazione: che siate dei bulletti ;)
Ultima modifica di Gios il dom mar 25, 2012 11:44 am, modificato 1 volta in totale.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Nek

Messaggio da seren »

Nickognito ha scritto:basta questioni personali ovunque, basta flamers, basta, perdiana!
basta tu o chiunque altro che quando non ha altro da dire
continua a ripetere che la si butta sul personale

a chi o cosa mi devo riferire per argomentare ciò che dico?
a chi ha argomentato educatamente pur essendo in disaccordo come ha fatto rob per esempio?
rob ha scritto:Lo conosco poco, mi ha fatto un'impressione gradevole. È l'ennesimo cantante swing - ennesimo non significa mediocre - che discende dalla tradizione pop jazz americana. In più qui c'è il lato compositivo, assente o poco frequente di molti altri cantanti specie americani che peraltro possono contare sullo sterminato repertorio da Broadway ai Beatles ed oltre cui comunque il buon Gualazzi attinge a piene mani.

In conclusione, piacevole come un bicchierino di limoncello o di mirto a fine pranzo domenicale. Personalmente e molto modestamente gli preferisco questi, cantante e pianista come Gualazzi:

questi invece sono i post argomentati di pindaro, giusto per far vedere la differenza di tono e stile
PINDARO ha scritto:Su Gualazzi solo fango.
PINDARO ha scritto:Su Gualazzi solo fango.
PINDARO ha scritto:Eh ma Allevi.

(non m'ero accorto di aver già commentato come pocanzi. La bellezza accecante della musica di Gualazzi mi aveva stordito).
PINDARO ha scritto:Su Gualazzi solo catarro.

Smettila Nick, ma smettila davvero
che sei maestro nel dire tutto e il contrario di tutto
pur di difendere l'indifendibile

e dato che ho appena letto che su suggerimenti rispondendo a qualcuno hai scritto:
che leggi a fare un topic che non ti interessa, o in un momento che non ti interessa?
Anche questo mi sembra di facile comprensione. Non vuoi discutere di certi argomenti? Non farlo

sii coerente, e comincia a farlo tu
dato che non sei stato nemmeno chiamato in causa

tra l'altro, voglio aggiungere che è palesemente contradditorio e per me ridicolo
da una parte, ovvero quando fa comodo, reclamare il diritto di parola e la discussione
sempre e comunque nel forum e su qualunque argomento
come hai fatto fino allo sfinimento su suggerimenti,
e dall'altra cercare di tacitare chi la pensa diversamente da te
o dice cose scomode e per te o per i tuoi amici
Ultima modifica di seren il dom mar 25, 2012 12:39 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nek

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:Guardare con superbia e acre superiorità chi ha gusti semplici, negli anni ho capito essere una cosa spregevole e vigliacca. Faccio ammenda per quelle volte in cui l'ho fatto anche io (Madre! Dispersit superbos mente cordis sui), invece di guardare con amore alla debolezza, apprezzarne la vitalità, e correggere le mancanze.

E' pieno il mondo di voltairiani che deridono vecchiette che sgranano i rosari, giovanotti che si mettono lo spoiler sulla 106, ragazze in sovrappeso che leggono Moccia, imprenditori arricchiti che a Natale guardano il cinepanettone.
L'inferno ho l'impressione non ne sia meno pieno.
il problema non e' la superbia. quella la si ha o non la si ha che si scriva o meno su un forum. il problema e' se sia piu' costruttivo o da una parte trasmettere agli altri cio' che conosciamo e il modo in cui conosciamo bellezza e verita' e ascoltare chi ne sa piu' di noi, o decidere che tanto tutto vale uguale, tutto e' soggettivo, e quindi vengo in un forum a parlare di cio' che so gia' , che tanto va bene tutto.

Io preferisco leggermi Gios che parla di religione, Rob che parla di musica o Koufax che parla di sport che non conosco. Certo, mi piace anche dire la mia, e nessuno in questo forum mi ha mai mandato affanculo perche' ho detto la mia. Se mi prendono in giro per cattivo gusto, bonariamente, o, senza cattiveria, sottolineano la mia ignoranza, ben venga. So che in molti campi qui, e in tutti in generale, c' e' chi ne sa piu' di me e ha da trasmettermi qualcosa.

Fino a 18 anni non ho mai ascoltato musica. Non avessi incontrato persone che mi avessero detto che qualcosa e' merda e qualcosa e' bello, non avrei avuto una educazione musicale, e sarei una persona peggiore. E lo stesso lo sarei se mi avessero educato a disprezzare la religione, o ad amarla in modo troppo bigotto, se mi non mi avessero fatto capire che Tolkien e' meglio di Moccia, e cosi' via. No, non ci sarei arrivato a tutto da solo. Anzi, troppo spesso il mio errore di superbia non e' stato di voler insegnare agli altri, ma di non volerli ascoltare e pensare che quel che piaceva a me era la cosa migliore.

Ovviamente dispiace se nel forum qualcuno si sente attaccato personalmente se il proprio gusto viene criticato, ma rimane il fatto che per me la qualita' di un forum e' cercare di ascoltare chi ne sa, e contirbuire per cio' che ci sa. Non dire che tutto e' uguale, posatare foto di escrementi fumanti ridendoci sguaiatamente, perche' in fondo siamo persone semplici e lasciateci vivere, l' importante nel forum e' fare quel che ci pare tra amici. No, non ci verrei, che ci verrei a fare? Io ci vengo perche' ci sono molte persone che mi trasmettono qualcosa, e io sono onorato di stare con loro.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

Nel thread "che cosa stiamo ascoltando" ci sono tanti esempi di musica e di artisti che sono ignorrati dalle radio, dalla tv e da sorrisi e canzoni.
La superbia è spesso in chi ascolta prodotti commerciali e da spot e crede che chi preferisca altro lo faccia per darsi un tono o per apparire figo.
Se ho a che fare con una persona che legge Fabio Volo, non mi permetto di giudicarlo un idiota.
Cerco, se possibile, di fargli capire che sta leggendo merda e consiglio lui altre letture.
Ma se questa persona si inalbera accusandomi di essere snob, elitario o prevenuto, viste le mie letture, beh, l'idiozia è la prima cosa che mi viene in mente.
E si sente offeso nemmeno mi dispiace.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

Poi vabbeh, ci sono pure gli idioti, quelli più inarrivabili, che se ne escono con "sei solo invidioso di Fabio Volo".
Quelli mi fanno sinceramente compassione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Nek

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Se mi prendono in giro per cattivo gusto, bonariamente, o, senza cattiveria, sottolineano la mia ignoranza, ben venga. So che in molti campi qui, e in tutti in generale, c' e' chi ne sa piu' di me e ha da trasmettermi qualcosa.
(...)
Ovviamente dispiace se nel forum qualcuno si sente attaccato personalmente se il proprio gusto viene criticato, ma rimane il fatto che per me la qualita' di un forum e' cercare di ascoltare chi ne sa, e contirbuire per cio' che ci sa. Non dire che tutto e' uguale, posatare foto di escrementi fumanti ridendoci sguaiatamente, perche' in fondo siamo persone semplici e lasciateci vivere, l' importante nel forum e' fare quel che ci pare tra amici. No, non ci verrei, che ci verrei a fare? Io ci vengo perche' ci sono molte persone che mi trasmettono qualcosa, e io sono onorato di stare con loro.

c.
In questo sono d'accordo con te. È che a volte, da parte di alcuni che siano i criticanti o i criticati, trovo poco condivisibile il metodo per cui, per lo più, quella che potrebbe essere una piacevole e costruttiva discussione diventa una penosa e sterile polemica.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Nek

Messaggio da Mp1 »

E' un'enorme, enorme tristezza e prova di immaturità e di superbia, quando delle persone di grande intelligenza e cultura, anziché scendere dal piedistallo e spiegare con calma e dettaglio i propri argomenti, cominciano a sgallettare dandosi di gomito con l'altro amichetto, magari mostrando al fan di David Guetta di turno quanto questo sia còglione e degno di disprezzo: fa disistimare e perdere d'interesse la lettura ad un terzo soggetto che vorrebbe solo dialogare in una comunità costruttiva e portatrice di rispetto.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nek

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
Gios ha scritto:Guardare con superbia e acre superiorità chi ha gusti semplici, negli anni ho capito essere una cosa spregevole e vigliacca. Faccio ammenda per quelle volte in cui l'ho fatto anche io (Madre! Dispersit superbos mente cordis sui), invece di guardare con amore alla debolezza, apprezzarne la vitalità, e correggere le mancanze.

E' pieno il mondo di voltairiani che deridono vecchiette che sgranano i rosari, giovanotti che si mettono lo spoiler sulla 106, ragazze in sovrappeso che leggono Moccia, imprenditori arricchiti che a Natale guardano il cinepanettone.
L'inferno ho l'impressione non ne sia meno pieno.
il problema non e' la superbia. quella la si ha o non la si ha che si scriva o meno su un forum. il problema e' se sia piu' costruttivo o da una parte trasmettere agli altri cio' che conosciamo e il modo in cui conosciamo bellezza e verita' e ascoltare chi ne sa piu' di noi, o decidere che tanto tutto vale uguale, tutto e' soggettivo, e quindi vengo in un forum a parlare di cio' che so gia' , che tanto va bene tutto.

Io preferisco leggermi Gios che parla di religione, Rob che parla di musica o Koufax che parla di sport che non conosco. Certo, mi piace anche dire la mia, e nessuno in questo forum mi ha mai mandato affanculo perche' ho detto la mia. Se mi prendono in giro per cattivo gusto, bonariamente, o, senza cattiveria, sottolineano la mia ignoranza, ben venga. So che in molti campi qui, e in tutti in generale, c' e' chi ne sa piu' di me e ha da trasmettermi qualcosa.

Fino a 18 anni non ho mai ascoltato musica. Non avessi incontrato persone che mi avessero detto che qualcosa e' *xxxxxxx* e qualcosa e' bello, non avrei avuto una educazione musicale, e sarei una persona peggiore. E lo stesso lo sarei se mi avessero educato a disprezzare la religione, o ad amarla in modo troppo bigotto, se mi non mi avessero fatto capire che Tolkien e' meglio di Moccia, e cosi' via. No, non ci sarei arrivato a tutto da solo. Anzi, troppo spesso il mio errore di superbia non e' stato di voler insegnare agli altri, ma di non volerli ascoltare e pensare che quel che piaceva a me era la cosa migliore.

Ovviamente dispiace se nel forum qualcuno si sente attaccato personalmente se il proprio gusto viene criticato, ma rimane il fatto che per me la qualita' di un forum e' cercare di ascoltare chi ne sa, e contirbuire per cio' che ci sa. Non dire che tutto e' uguale, posatare foto di escrementi fumanti ridendoci sguaiatamente, perche' in fondo siamo persone semplici e lasciateci vivere, l' importante nel forum e' fare quel che ci pare tra amici. No, non ci verrei, che ci verrei a fare? Io ci vengo perche' ci sono molte persone che mi trasmettono qualcosa, e io sono onorato di stare con loro.

c.
Perfetto e direi che non c'è altro da aggiungere (si è detto fin troppo).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi