Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da tuborovescio »

Nick, la prossima volta che Tozzi viene da queste parti ti ci porto, tanto sarà gratis per qualche sagra, poi il vecchio Umberto lo facciamo commuovere dicendogli che è un quarto della tua esperienza live :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da NNick87 »

tuborovescio ha scritto:Nick, la prossima volta che Tozzi viene da queste parti ti ci porto, tanto sarà gratis per qualche sagra, poi il vecchio Umberto lo facciamo commuovere dicendogli che è un quarto della tua esperienza live :D
Stella stai è stata la colonna sonora di una mia settimana bianca. Altre canzoni di Tozzi però non mi vengono in mente... :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
Stella stai è stata la colonna sonora di una mia settimana bianca.
Ma quanti traumi hai subito piccolo mio? :cry: :cry: :cry: :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da tuborovescio »

:lol:
Stella stai è perfetta in quelle occasioni mica i Radiohead #113#

Ecco nick, fatti una cultura, un memorabile live in Toronto #110#
Inizia con Notte rosa, la preferita di Lyndon #100#
Tra l'altro, quando nascevi, Tozzi Morandi e Ruggeri dominavano le classifiche con Si può dare di più :D

Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Pindaro »

Che tristezza :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da NNick87 »

tuborovescio ha scritto: con Si può dare di più :D
Chi non la conosce? :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Nickognito »

io ho visto pochi concerti, me ne vengono in mente una trentina, saranno un po' di piu'.

Gli unici che ho visto piu' volte, se non sbaglio, sono i sigur ros (3), ben harper (3), i sodastream, (2), tori amos (2)

Poi, se tolgo quelli visti di sfuggita alla fiere varie (una decina abbondante), quelli minori in vari club (una decina) o in club blus jazz minori (una trentina) e di musica classica (una quindicina) e quilli visti poco perche' erano per poco tempo (che so, Skin, altri che non mi vengono in mente), i migliori penso sicuramente Nick Cave, Radiohead e Roger Waters. Poi , random, mi vengono in mente Jackson Browne, Elio, Guccini, i Cranberries, 30 seconds to Mars, Fink, Cure, CCR, Pearl Jam, Battiato, Moby, Morelembaum, Jacques Loussier, Anathema. Ce ne saranno sicuramente altri ma non li ricordo.

Sono pochissimi, ma del resto lo e' anche per scelta, mi piacciono molto i concerti ma posso ascoltare musica gratis, quindi spesso preferisco spendere soldi per fare altre cose.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da _Kafelnikov_ »

comè tori amos live?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Nasty »

Il concerto seguito di cui mi piace vantarmi è un "Subsonica live" al " pub 2 lune" di Castiglion del Lago (PG). Era una specie di bar/pub, fuori il diluvio, credo ricorra in questi giorni il sedicesimo anniversario, o diciassettesimo forse, boh. Fattostà che saremmo stati in 30, non più, di cui una decina del nostro gruppo. Vicino a me c'era una mia amica che mi fa :" ma quello alla tua sinistra è Frankie!?!?"

Io: "Sì, è Frankie HiNRG!!" Insomma, mi son goduto lo show, perchè son bravi bravi dal vivo, con a fianco il buon Franceso Di Gesu', del quale una settimana prima avevo visto un concerto sempre nel perugino. :) L'anno scorso lo contattati ( Frankie) via twitter, rammentandogli di quel concerto dei Subsonica, e lui si ricordava tutto perfettamente. :D ( però si ricordava della mia amica e non di me, strano :D )


I gruppi di cui ho regolarmente acquistato dischi li ho sempre visti live quando passavano da queste parti. A Milano o a Roma o Bologna andavo solo in caso di grandi gruppi imperdibili.

Una cosa di cui mi vergogno è essere passato nei paraggi dello stadio di Foligno, dove stava cantando Ligabue, mi hanno avvistato dei conoscenti e mi han preso per il cùlo per una settimana, accidenti! #103#

Mi vanto invece di aver evitato, nel 1995, il concerto di Ligabue sotto casa mia a Perugia, al palasport Evangelisti, circa 15 miei amici ci sono andati, io ne ho accompagnati 4 in macchina, li ho portati tipo autista fino al palasport, e poi son tornato a casa a vedere l'Eurolega, o forse era addirittura una partita di Coppa Korac del Benetton :D Poi finito il concerto son tornato a prenderli, tipo genitore. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Nickognito »

_Kafelnikov_ ha scritto:comè tori amos live?
vederla due volte non basta, da ritornare, ottima entrambe le volte. Ma io vado poco ai concerti per risparmiare, senno' andrei sempre, eh...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nasty ha scritto:Il concerto seguito di cui mi piace vantarmi è un "Subsonica live" al " pub 2 lune" di Castiglion del Lago (PG). Era una specie di bar/pub, fuori il diluvio, credo ricorra in questi giorni il sedicesimo anniversario, o diciassettesimo forse, boh. Fattostà che saremmo stati in 30, non più, di cui una decina del nostro gruppo. Vicino a me c'era una mia amica che mi fa :" ma quello alla tua sinistra è Frankie!?!?"

Io: "Sì, è Frankie HiNRG!!" Insomma, mi son goduto lo show, perchè son bravi bravi dal vivo, con a fianco il buon Franceso Di Gesu', del quale una settimana prima avevo visto un concerto sempre nel perugino. :) L'anno scorso lo contattati ( Frankie) via twitter, rammentandogli di quel concerto dei Subsonica, e lui si ricordava tutto perfettamente. :D ( però si ricordava della mia amica e non di me, strano :D )


I gruppi di cui ho regolarmente acquistato dischi li ho sempre visti live quando passavano da queste parti. A Milano o a Roma o Bologna andavo solo in caso di grandi gruppi imperdibili.

Una cosa di cui mi vergogno è essere passato nei paraggi dello stadio di Foligno, dove stava cantando Ligabue, mi hanno avvistato dei conoscenti e mi han preso per il cùlo per una settimana, accidenti! #103#

Mi vanto invece di aver evitato, nel 1995, il concerto di Ligabue sotto casa mia a Perugia, al palasport Evangelisti, circa 15 miei amici ci sono andati, io ne ho accompagnati 4 in macchina, li ho portati tipo autista fino al palasport, e poi son tornato a casa a vedere l'Eurolega, o forse era addirittura una partita di Coppa Korac del Benetton :D Poi finito il concerto son tornato a prenderli, tipo genitore. :D
Frankie HiNRG non se lo caca nessuno adesso, figuriamoci vent'anni fa :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Nasty »

ahahah ahajha no no, in quel periodo era uscito un suo album straordinario, top 10 degli album italiani negli ultimi 20 anni probabilmente, grandissimo album, era un grande Frankie in quel periodo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da eddie v. »

Nasty ha scritto:ahahah ahajha no no, in quel periodo era uscito un suo album straordinario, top 10 degli album italiani negli ultimi 20 anni probabilmente, grandissimo album, era un grande Frankie in quel periodo.
"Verba Manent"

meraviglioso...

usiamo più il cuore e un po' meno le spranghe, perché siam libri di sangue
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da gianlu »

Nickognito ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:comè tori amos live?
due volte non basta, da ritornare, ottima entrambe le volte. Ma io vado poco ai concerti per risparmiare, senno' andrei sempre, eh...
ai suoi concerti la dà a pagamento?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Mr Moonlight »

Di concerti ne ho visti parecchi (e tutti prima dei 40), da Vasco (4 volte), De Gregori (2) Renato Zero (3) Vecchioni, PFM, Guccini, Battiato, Zucchero, , Ruggeri, Noemi, Neil Young (4), Eric Clapton (2), Peter Gabriel, Bob Dylan, Paul McCartney e tanti altri.
Il top sono stati i Rockets nel 1982 #1#
Erano quelli dipinti con la vernice tossica (penso siano morti tutti) #1# #1#
Immagine

Ciao
:)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da gianlu »

Mr Moonlight ha scritto: Il top sono stati i Rockets nel 1982 #1#
Erano quelli dipinti con la vernice tossica (penso siano morti tutti) #1# #1#
Immagine
Indimenticabili.
Curioso che per sfondare si fossero serviti di un classico ("On the road again" dei Canned Heat) della cultura che volevano abbattere, quella dei capelloni.
Ma si fanno perdonare volentieri :)
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Pitone »

Per Nasty che è ascoltatore: Ligabue a DeeJay chiama Italia, credo le 11:30.
Linus lo sfotte da una vita e credo si stiano amabilmente sul c. a vicenda, sarà intervista banale ma la speranza si scaldino c'è sempre :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Per Nasty che è ascoltatore: Ligabue a DeeJay chiama Italia, credo le 11:30.
Linus lo sfotte da una vita
per parlare di uno che mette sempre bella musica, eh :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Rosewall »

Pitone ha scritto:Per Nasty che è ascoltatore: Ligabue a DeeJay chiama Italia, credo le 11:30.
Linus lo sfotte da una vita e credo si stiano amabilmente sul c. a vicenda, sarà intervista banale ma la speranza si scaldino c'è sempre :)
ma invece di perdere tempo con Linus vs Ligabue, non avete dei post da scrivere su mymag?!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Pitone »

@rose: io sono figlio della gleba, posto dal cellulare tra un lavoro in serra e l'altro, oppure durante le consegne in attesa del cliente rubo qualche minuto per dare un'occhiata

@nick: ascolto radio Capital, ma Linus e Nicola me li porto dietro da anni, ormai è una piacevole abitudine, non è questione di musica per quello ci sono i cd, la radio mi piace molto quando è parlata, forse guidando tantissimo mi aiuta a far passare meglio il tempo e tenermi sveglio

@tutti e due: :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Rosewall »

:) vabbè, ma il lavoro te lo concedo (stupido Adamo che si è fatto sgamare con la mela)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Pitone »

Rosewall ha scritto::) vabbè, ma il lavoro te lo concedo (stupido Adamo che si è fatto sgamare con la mela)
Peccato solo che non produco beni di prima necessità, mi sarei riempito la bocca con risposte tipo "se voi mangiate è anche merito mio, altro che forum" invece nulla :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:la radio mi piace molto quando è parlata, forse guidando tantissimo :
odio le parole alla radio come poche cose al mondo, soprattutto se guido, la odio talmente che non ho collegato la radio nell' autoradio , parlano tutti troppo :)

accetto solo la bbc, al limite, eccezionalmente, radio3, le radio secondo me tutte rovinate dalle parole, oltre che ovviamente dalla pubblicita'. La notte ci si salva
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Pitone »

Siamo lontanissimi proprio su questo (e su Weah) :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da tennisfan82 »

Se la musica è quella che fanno sentire ora, meglio la radio parlata :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Gios »

Io credo di essere andato ad un concerto di Ligabue, mezzora prima dell'inizio ero talmente sbronzo che forse era una mostra.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: radio3
Non ascolto praticamente MAI la radio.
Quando ci devo capitare per forza, ecco, Radio 3 è l'unica che sopporto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da babaoriley »

Con Pindaro e Nickognito sulla radio (ma io non ascolto neanche Radio 3).
L'unica radio che mi piaceva era Rock Fm, ma avevo 15 anni :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da ciccio »

manco ascolto il notiziario radio, musica men che meno, ma da bambino mi piaceva, avevo una di quelle radio a valvole di dimensioni tipo televisione, ascoltavo onde corte, medie, lunghe, le trasmissioni in italiano dagli stati di tutto il mondo.
In particolare ricordo quella russa, due volte al giorno, erano abbastanza ridicoli con il lancio di proclami e di record stabiliti.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto: L'unica radio che mi piaceva era Rock Fm, ma avevo 25 anni :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da gianlu »

ciccio ha scritto:manco ascolto il notiziario radio, musica men che meno, ma da bambino mi piaceva, avevo una di quelle radio a valvole di dimensioni tipo televisione, ascoltavo onde corte, medie, lunghe, le trasmissioni in italiano dagli stati di tutto il mondo.
In particolare ricordo quella russa, due volte al giorno, erano abbastanza ridicoli con il lancio di proclami e di record stabiliti.
negli anni ottanta si captavano in onda corta le trasmissioni in italiano anche da Praga, Berlino Est e Bucarest: essenzialmente notiziari, interviste e lettura di comunicati stampa. Quello relativo al boicottaggio dei Giochi 1984 ricordo di averlo udito appunto dalla Ddr.
In onda lunga si ricevevano invece radio francesi quali Europe 1 e France Inter, utilissime per gli appassionati di ciclismo.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da gianlu »

Nickognito ha scritto:
babaoriley ha scritto: L'unica radio che mi piaceva era Rock Fm, ma avevo 35 anni :D
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto:Per Nasty che è ascoltatore: Ligabue a DeeJay chiama Italia, credo le 11:30.
Linus lo sfotte da una vita
per parlare di uno che mette sempre bella musica, eh :D

Lui se volesse metterebbe bella musica, o almeno migliore, ma gli conviene far così. :wink: Dirige la più prestigiosa radio privata italiana da quasi 20 anni, non è roba da poco. E' nel consiglio di amministrazione del gruppo Repubblica l'Espresso, da anni. E' finito nelle pagine dei quotidiani che pubblicavano i redditi dei più ricchi d'Italia nella stessa pagina di Cambiasso Esteban. :D Il tutto avendo ripetuto TRE volte la quinta superiore. Coincidentalmente nato a Foligno. Lo seguo dal 1995, ormai sono di casa.

La musica me la scelgo da solo, la radio l'ascolto da sempre. Non litigherà mai durante la sua trasmissione, neanche con Ligabue, non ci sperare pituan.


In macchina senza radio mai. E qualche Km lo percorro anche io, quotidianamente. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Johnny Rex »

Linus un Fazio Bis (o Ter, Quater, Decies, o avanti), solo che il secondo è (giustamente) infamato, il primo no. :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da taylorhawkins89 »

Per essere infamato devi esistere, per me Linus non esiste. Chi minchia ascolta radio deejay?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Nickognito »

rispetto a Linus Fazio ha lo spessore di Saramago e rispetto a Radio Deejay Rai 3 e'' la Divina Commedia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Pitone »

Mah, non capisco il parallelo con Fazio sinceramente, è una vita che fa la sua trasmissione radio proclamando ignoranza.
Ah! Ma sei Johnny, quello dei rigori furbi alla Juve.
Scusa, non mi sforzo neanche di capire allora.
#100#
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Nasty »

Pitone ha scritto:Mah, non capisco il parallelo con Fazio sinceramente, è una vita che fa la sua trasmissione radio proclamando ignoranza.
Ah! Ma sei Johnny, quello dei rigori furbi alla Juve.
Scusa, non mi sforzo neanche di capire allora.
#100#

Non esiste sto paragone, poichè Fazio è amico di tutti e lecca il cùlòo a tutti, indiscriminatamente, è onnivoro. Linus l'altra settimana ha avuto ospite Sting, e sono 10 giorni che dice che è stato stronzo, lo dice in diretta. Di Bianconi dei Baustelle dice che non è intervistabile per quanto è moscio. Di svariati attori ha parlato male in diretta.

Sono proprio due mondi diversi. Uno racconta candidamente di aver frequentato la 5° superiore 3 volte, l'altro a precisa domanda " è vero che ti ha raccomandato Craxi per l'esonero dalla leva? " non ha risposto, ed è scappato via che manco Cuccia.

Dai, sono proprio due personaggi all'opposto. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da gianlu »

Nasty ha scritto:a precisa domanda " è vero che ti ha raccomandato Craxi per l'esonero dalla leva? " non ha risposto, ed è scappato via che manco Cuccia.
Come osano dargli del tu?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Ligabue: il dittongo dietro(,) una carriera

Messaggio da Huggy_Bear »

concerto stasera :oops:
Rispondi