una grande occasione

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

una grande occasione

Messaggio da Ace Man »

Dopo decadi di attesa, finalmente una grande notizia per chi ama la musica di Tim Buckley.
Esce questo cofanetto https://www.amazon.it/Complete-Album-Co ... im+buckley ad un prezzo anche abbastanza contenuto, contenente tutti gli album originali (meno gli ultimi due, peraltro mediocri), con le sleeve che sono fedeli riproduzioni in miniatura di quelle dei vinili. più l'affascinante raccolta "Work in Progress".
Il tutto RIMASTERIZZATO, una cosa da non credere, per quelli come me che hanno tanto atteso di sentire con un suono al livello della qualità delle opere, capolavori come Goodbye and Hello, Blue Afternoon o Starsailor, per dirne alcuni.
Soprattutto i cd degli ultimi due sono stati fuori catalogo per decenni, quindi per i fedelissimi era un successo recuperarli, pur con il loro suono vintage.
Immaginate quindi la gioia di averli (quasi) tutti in un'unico (elegante) cofanetto, tirati a lucido.
Unica nota di demerito: la mancanza di un libretto riassuntivo ed illustrato, ma questa sembra essere la norma per i cofanetti Rhino, quindi pazienza.
In sostituzione del libretto consiglio i due libri fondamentali sull'artista:

1) "Dream Brother", disponibile in italiano, sulle vite parallele dei Buckley padre e figlio, del competente e serio autore David Browne;
2)"Blue Melody", intrigante racconto del chitarrista e mentore di Tim, Lee Underwood.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Rispondi