Non Ce la Faccio.

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Sul discorso rock classico datato non sono d'accordo.

Molto rock classico, soprattutto quello hard e psichedelico, va ascoltato nell'adolescenza, è chiaro che con i nostri 40, 50, 60 anni a secondo dei casi perde parte della sua forza perchè non ne abbiamo più noi :D .
.
Ok, pero' io vedo i sondaggi di preferenza negli Stati Uniti per dire:

tra i 40-50-60-70 enni il Classic Rock e' al primo posto come genere preferito, seguito da 'Rock n' roll'.

Tra gli adolescenti di oggi il Classic Rock e' amato 2-3 volte meno rispetto a quanto succede tra i vecchi, il Rock n'Roll quasi la meta' rispetto ai vecchi, il pop guadagna molto, ovviamente Hip/Hop e Rap guadagnano moltissimo, guadagna appena l'R&B, stabili colonne sonore , guadagnano qualcosa i cantautori e i musical, perde abbastanza il country, ma, per dire, guadagna molto l'alternative/indie rock.


Insomma, il rock classico e' la musica che i giovani di oggi considerano piu' 'vecchia' (ma forse per Nick sono tutti giovani 'che non si rispettano'), e mi sembra che invece i 50-60 enni di oggi ascoltano ancora rock classico eccome.

Alternative Rock e Blues Rock sono considerati i due genere rock piu' amati di oggi.

Altre ricerche sono piu' ottimistiche, ma comunque per i giovani oggi il rock non e' associato per nulla alla ribellione, il rock e' conservatore, mainstream, quando ascoltato.

C'e' una bellissima ricerca su come i genitori 'boomers' abbiano spesso cercato di trasmettere i propri gusti ai figli:

ecco, in ordine, il piu' facile da trasmettere e, in fondo, quello che e' piaciuto meno ai figli e che i genitori non sono riusciti a trasmettere:

Pop +26%
Hip Hop +8%
Colonne sonore +0%
EDM -4%
Disco, Funk -6%
R&B, Country -7%
Indie Rock -8%
Hard Rock -9%
Heavy Metal -10%
Classic Rock, Jazz -11%
Punk Rock -13%
Classica -15%

Musica classica e Classic Rock sono ultimi in classifica se consideriamo quali generi piacciono ai figli ma non ai genitori. Sostanzialmente nessun giovane che non abbia avuto un genitore che abbia cercato di insegnare questo genere al figlio ascolta rock classico o musica classica (o meglio, il 2%).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Nick »

Vabbè, si evince che gli adolescenti di oggi sono gretini. :D

Comunque si a quanto pare non amano la musica troppo impegnativa, la musica classica all'ultimo posto e la pop al primo.
Che il rock sia sostanzialmente una cosa morta sia dal punto di vista della sua evoluzione e della sua parabola artistica sia nel suo legame con la società e in particolari le rivoluzioni giovanili è una cosa risaputa.
Per me è terminata a fine secolo, il grunge l'ultima sua incarnazione e si può dire che i Radiohead siano stati l'ultimo grande gruppo rock riconosciuto.
Questa generazione ha avuto i Coldplay. quella 2000 soprattutto donne tipo quella inglese che è morta Amy Winehouse.

Non sono d'accordo che sia datato, per me rimane qualcosa di immortale semmai.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Johnny Rex »

Diciamo che vedere quella classifica sconforta, ecco :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da rob »

Molto empiricamente, riscontro anch'io I dati postati da Nickognito.
Devo dire che nei thread del jazz, non sono uno dei più giovani per carità, ma sotto I quarant'anni, non ne vedo molti. Peraltro, I forum, credo, interessino poco ai più giovani. Tuttavia, quei pochi, sono molto curiosi e chiedono suggerimenti ai vecchi.
Riscontro lo stesso per il rock classico, in questo caso più da spettatore.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Mr Moonlight »

Sto ascoltando i due ultimi album da solista di Liam Gallagher e mi piacciono :o
Mi rimandano ai Beatles (Lennon e Harrison) e a qualcosa degli Oasis: un'occhio al passato con un sound più moderno.
Riferendomi al thread: ce la faccio.

Ci sono gruppi/cantanti che non passano mai (per me): in Italia Celentano, anche se non lo ascolto tanto, e nel mondo Beatles, Genesis, Pink Floyd.
Ho un amore musicale per Neil Young che ha accompagnato gran parte della mia vita e lo rispetto per come approccia la musica, fottendosene di classifiche, ascolti, Apple, streaming, mp3, ecc.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Nickognito »

Semplicemente in questi ultimi due giorni ho ascoltato Brubeck, REM, Dalla, Schumann, Led Zeppelin: al di là di chi sia meglio o peggio sullo degli ultimi ho pensato che sono un po' legati a un'epoca passata e meno attuali, gli altri quattro per me conservano il 100 per cento oggi il valore che avevano prima, qualunque sia.

Sensazione mia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Pitone »

Se lo sapevo mi facevo i fatti miei e non nominato i Genesis, si è perso il tema del topic :D

Comunque scrivere 'a me non vanno giù' non significa 'sono delle merde'...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da rob »

Degli album di studio dei Led Zeppelin ho solo il primo album.
I giornalisti e critici, per quel che vale, lo includono nell'ambito del rock blues. Lo fa anche Giunti coi suoi atlanti divisi per stili ( per quello che vale, ovviamente... :D )
Secondo me fila molto bene e presenta anche quelle divagazioni acustiche, folk, che diventeranno più evidenti nel terzo album con la splendida coda di The Battle of Evermore che apre il quarto e che vede Sandy Denny al canto.
I Deep Purple mi paiono più incardinati nel sottogenere hard rock soprattutto a partire dalla cosiddetta mark two con il subentro di Gillan e Glover.
Va ricordato anche per loro un'iniziale approccio beat, influenze classicheggianti piuttosto marcate nel secondo album con un'orchestra d'archi e persino echi jazz, tutto o quasi frutto di Jon Lord, una delle due anime del gruppo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da chiaky »

Se ci si deve limitare alla musica pop/rock (perchè tanto le musiche serie ormai sono misconociute) non mi avventuro sull'estero, perchè troppi sarebbero, essendo il bacino moltoo ampio, e quindi quelli che non mi piacciono, ma anche che mi piacciono sono troppi.
In italia che non sopporto:
laura Pausini (davvero grande boh)
Mina (una urlatrice al postutto...senza grazia alcuna)
Vasco (simpaticissimo, una delle persone che mi stanno più simpatiche in tutto lo show biz, ma che voce e che musica demmerda, Dio mio. Come è possibile?).
De Andrè (bravo eh, ma du palle...)
Conte (vedi sopra)
Battiato (non è che non mi piaccia, è che proprio non mi interessa affatto)

Altri ce ne saranno ma ora non mi vengono in mente...lascio fuori i giovanotti di oggi, su cui o stendo un velo pietoso o sospendo il giudizio. Comunque nessuno che mi appassioni, ecco. Maneskin, Lauro e compagnia, devo ancora studiarmeli a fondo prima di dire qualcosa di serio.

Così così:
Venditti (na capretta, suvvia, però qualche canzone l'ha azzeccata nel lontano passato).
Baglioni (troppo miele in passato e troppo ermetismo oggi. Oggi è anche inascoltabile oltre a fare canzoni di merda. però ha avuto il suo perchè nei 70-80)
Celentano (certamente une leggenda, ma che pesantezza)
Bertè (bel personaggio la Bertè giovane, e qualche bella canzone. oggi è impresentabile)
Jova (alcune cose mi piacciono e mi sta simpatico, altre nsomma...)

Mi piacciono senza remore:
Guccini
Zero
Elio
Battisti
Branduardi (non oggi....nei suoi anni buoni diciamo)
La voce di Giorgia.
Ranieri
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Se lo sapevo mi facevo i fatti miei e non nominato i Genesis, si è perso il tema del topic :D

Comunque scrivere 'a me non vanno giù' non significa 'sono delle merde'...
ecco.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da eddie v. »

Non ho mai ascoltato i Genesis, però so che ai loro concerti la gente si divertiva...



Renato Scarpa :oops:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da tuborovescio »

chiaky ha scritto:De Andrè (bravo eh, ma du palle...)
Conte (vedi sopra)
Battiato (non è che non mi piaccia, è che proprio non mi interessa affatto)
sembra che parli della pandemia e di come pensi che vada affrontata #100#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Johnny Rex »

tuborovescio ha scritto:
chiaky ha scritto:De Andrè (bravo eh, ma du palle...)
Conte (vedi sopra)
Battiato (non è che non mi piaccia, è che proprio non mi interessa affatto)
sembra che parli della pandemia e di come pensi che vada affrontata #100#
Ma è così che si deve Fare ,in quetso topic :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da chiaky »

tuborovescio ha scritto:
chiaky ha scritto:De Andrè (bravo eh, ma du palle...)
Conte (vedi sopra)
Battiato (non è che non mi piaccia, è che proprio non mi interessa affatto)
sembra che parli della pandemia e di come pensi che vada affrontata #100#
Perché? Sono stato troppo laconico e conciso? Se vuoi approfondisco ma credo che si chieda solo una lista di quelli che, per motivi ignoti, non ci dicono niente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Pitone »

Mi sa che l'ha già scritto qualcuno.
Ok può capitare l'ascolto ma aggiungo anche gli AC/DC
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da tuborovescio »

chiaky ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
chiaky ha scritto:De Andrè (bravo eh, ma du palle...)
Conte (vedi sopra)
Battiato (non è che non mi piaccia, è che proprio non mi interessa affatto)
sembra che parli della pandemia e di come pensi che vada affrontata #100#
Perché? Sono stato troppo laconico e conciso? Se vuoi approfondisco ma credo che si chieda solo una lista di quelli che, per motivi ignoti, non ci dicono niente.
no no, volevo proprio dire che sembravi parlare del covid (pericoloso eh, ma du palle...)
e di come vada affrontato (non è che lo sottovaluti, è che proprio bisognerebbe non parlarne più)
comunque ormai sei più informato sui virologi che sui cantanti :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Mi sa che l'ha già scritto qualcuno.
Ok può capitare l'ascolto ma aggiungo anche gli AC/DC
A Manetta. E continuano loro a sfare e le Radio a Trasmettere.
Perfetto esempio di carriere fuori tempo massimo da Eoni , e comunque mandate avanti oltre il ridicolo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Pitone »

Ma anche all'apice, ok ti trascina, pezzi globali di grande impatto ma finisce lì.
Se devo fare una compilation di rock 'famoso' non li metto neanche.

Un altro che mi sta simpatico, apprezzo le indubbie capacità ma mi annoia a morte, lui e il suo riff di chitarra tra i più riconoscibili che però ormai è diventato alla stregua del copia-incolla è Santana. Che palle :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Ma anche all'apice, ok ti trascina, pezzi globali di grande impatto ma finisce lì.
Se devo fare una compilation di rock 'famoso' non li metto neanche.

Un altro che mi sta simpatico, apprezzo le indubbie capacità ma mi annoia a morte, lui e il suo riff di chitarra tra i più riconoscibili che però ormai è diventato alla stregua del copia-incolla è Santana. Che palle :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da rob »

Volendo sintetizzare brutalmente, Santana, nelle sue varie articolazioni, ha smesso di essere creativo da quattro decenni adagiandosi in una routine a volte dignitosa, talora piuttosto grigia.
Ci sono eccezioni apprezzabili: Santana IV, peraltro relativamente recente, che riporta qualcosa dello spirito degli esordi riproponendo buona parte della formazione dei primi tre album dal '69 al ''71 alle prese con un repertorio nuovo, ma legato al glorioso passato, può considerarsi un buon esempio.
A quell'album ha fatto seguito un tour con album live sicuramente piacevole e ascoltabile.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da babaoriley »

Santana che duetta con Elio e le storie tese sulle note di "Tapparella" per me resta indimenticabile
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da babaoriley »

Pitone ha scritto:Mi sa che l'ha già scritto qualcuno.
Ok può capitare l'ascolto ma aggiungo anche gli AC/DC
[/quote]

ecco grazie, AC/DC mai piaciuti, con quel cantante veramente troppo strillone. Carta vetrata per le orecchie.
Ci aggiungo il metal (non i Metallica, che apprezzo e in parte anche gli Iron Maiden) ma tutto il filone tipo Pantera, Rammstein, Dream Theater e compagnia strillante. Non riesco davvero a trovarci nulla di interessante.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da dsdifr »

Talking Heads.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da rob »

babaoriley ha scritto:Santana che duetta con Elio e le storie tese sulle note di "Tapparella" per me resta indimenticabile
C'è anche Oye Como Va con Elio che fa un bell'assolo latin jazz al flauto traverso. Molto piacevole, senza alcun dubbio.
C'è una torrida versione in questo album in medley con Ran Kan Kan:

Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:Talking Heads.
Curiosità; al Vittoriale stavano trattando con David Byrne per una serata, l'illustre pretese come condizione inderogabile essere riportato in aereo la sera stessa a Nizza, in un Hotel che è l'unico dove lui pernottasse in Europa. L'accordo saltò.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:Se ci si deve limitare alla musica pop/rock (perchè tanto le musiche serie ormai sono misconociute) non mi avventuro sull'estero, perchè troppi sarebbero, essendo il bacino moltoo ampio, e quindi quelli che non mi piacciono, ma anche che mi piacciono sono troppi.
In italia che non sopporto:
laura Pausini (davvero grande boh)
Mina (una urlatrice al postutto...senza grazia alcuna)
Vasco (simpaticissimo, una delle persone che mi stanno più simpatiche in tutto lo show biz, ma che voce e che musica demmerda, Dio mio. Come è possibile?).
De Andrè (bravo eh, ma du palle...)
Conte (vedi sopra)
Battiato (non è che non mi piaccia, è che proprio non mi interessa affatto)

Altri ce ne saranno ma ora non mi vengono in mente...lascio fuori i giovanotti di oggi, su cui o stendo un velo pietoso o sospendo il giudizio. Comunque nessuno che mi appassioni, ecco. Maneskin, Lauro e compagnia, devo ancora studiarmeli a fondo prima di dire qualcosa di serio.

Così così:
Venditti (na capretta, suvvia, però qualche canzone l'ha azzeccata nel lontano passato).
Baglioni (troppo miele in passato e troppo ermetismo oggi. Oggi è anche inascoltabile oltre a fare canzoni di merda. però ha avuto il suo perchè nei 70-80)
Celentano (certamente une leggenda, ma che pesantezza)
Bertè (bel personaggio la Bertè giovane, e qualche bella canzone. oggi è impresentabile)
Jova (alcune cose mi piacciono e mi sta simpatico, altre nsomma...)

Mi piacciono senza remore:
Guccini
Zero
Elio
Battisti
Branduardi (non oggi....nei suoi anni buoni diciamo)
La voce di Giorgia.
Ranieri
Ti risollevi parzialmente con ciò che ti piace senza remore
Per il resto sei un miserabile.
Io devo dire che non ce l'ho mai fatta con Troisi.
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:
chiaky ha scritto:Se ci si deve limitare alla musica pop/rock (perchè tanto le musiche serie ormai sono misconociute) non mi avventuro sull'estero, perchè troppi sarebbero, essendo il bacino moltoo ampio, e quindi quelli che non mi piacciono, ma anche che mi piacciono sono troppi.
In italia che non sopporto:
laura Pausini (davvero grande boh)
Mina (una urlatrice al postutto...senza grazia alcuna)
Vasco (simpaticissimo, una delle persone che mi stanno più simpatiche in tutto lo show biz, ma che voce e che musica demmerda, Dio mio. Come è possibile?).
De Andrè (bravo eh, ma du palle...)
Conte (vedi sopra)
Battiato (non è che non mi piaccia, è che proprio non mi interessa affatto)

Altri ce ne saranno ma ora non mi vengono in mente...lascio fuori i giovanotti di oggi, su cui o stendo un velo pietoso o sospendo il giudizio. Comunque nessuno che mi appassioni, ecco. Maneskin, Lauro e compagnia, devo ancora studiarmeli a fondo prima di dire qualcosa di serio.

Così così:
Venditti (na capretta, suvvia, però qualche canzone l'ha azzeccata nel lontano passato).
Baglioni (troppo miele in passato e troppo ermetismo oggi. Oggi è anche inascoltabile oltre a fare canzoni di merda. però ha avuto il suo perchè nei 70-80)
Celentano (certamente une leggenda, ma che pesantezza)
Bertè (bel personaggio la Bertè giovane, e qualche bella canzone. oggi è impresentabile)
Jova (alcune cose mi piacciono e mi sta simpatico, altre nsomma...)

Mi piacciono senza remore:
Guccini
Zero
Elio
Battisti
Branduardi (non oggi....nei suoi anni buoni diciamo)
La voce di Giorgia.
Ranieri
Ti risollevi parzialmente con ciò che ti piace senza remore
Per il resto sei un miserabile.
Io devo dire che non ce l'ho mai fatta con Troisi.
Ma mica cantava, Troisi :D Comunque pure io, più che altro non ho mai capito che cazzo diceva...ed è difficile appassionarsi di uno che parla arabo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da balbysauro »

tornando agli Zeppelin
mi sono riascoltato in questi giorni i primi 4 album

boh, sarà vecchio e dinosauro (d'altra parte... :D ), ma non c'è un pezzo sbagliato, non c'è un pezzo da saltare (stavo per scrivere skippare, mah...)
anche quelle che si capisce siano canzoni "riempitive" sono canzoni che sarebbero gioielli nella discografia di ogni altro gruppo

pure nei due successivi album ci sono grandissimi momenti

dopo i Beatles tocca ai Queen, ma poi fatemi fare i Led Zeppelin :oops:
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Nick »

Concordo.
Sono impressionanti quei 4 dischi dei Led Zeppelin dalla prima all'ultima canzone.
Nei due successivi comincia ad esserci qualche buco.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:tornando agli Zeppelin
mi sono riascoltato in questi giorni i primi 4 album

boh, sarà vecchio e dinosauro (d'altra parte... :D ), ma non c'è un pezzo sbagliato, non c'è un pezzo da saltare (stavo per scrivere skippare, mah...)
anche quelle che si capisce siano canzoni "riempitive" sono canzoni che sarebbero gioielli nella discografia di ogni altro gruppo

pure nei due successivi album ci sono grandissimi momenti

dopo i Beatles tocca ai Queen, ma poi fatemi fare i Led Zeppelin :oops:
Nick-Beatles
Queen-UglyGeek
Led Zeppelin- Balbysauro
Doors (?) o altro- Johnny Rex

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da rob »

balbysauro ha scritto:tornando agli Zeppelin
mi sono riascoltato in questi giorni i primi 4 album

boh, sarà vecchio e dinosauro (d'altra parte... :D ), ma non c'è un pezzo sbagliato, non c'è un pezzo da saltare (stavo per scrivere skippare, mah...)
anche quelle che si capisce siano canzoni "riempitive" sono canzoni che sarebbero gioielli nella discografia di ogni altro gruppo

pure nei due successivi album ci sono grandissimi momenti

dopo i Beatles tocca ai Queen, ma poi fatemi fare i Led Zeppelin :oops:
Consiglio l'ascolto delle BBC Sessions disponibili in versione completa (3 CD).

https://en.wikipedia.org/wiki/BBC_Sessi ... prov=sfla1
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Nickognito »

Io gioco da solo con i Beach Boys e Guccini.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:Nick-Beatles
Queen-UglyGeek
Led Zeppelin- Balbysauro
Doors (?) o altro- Johnny Rex
A me piacerebbe Jimi Hendrix, oltretutto non è che sia così complicato, non ci sono centinaia di pezzi tra i quali selezionare, alla fine si mette tutto, è solo da organizzare i gruppi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da mp4/18 »

Johnny Rex ha scritto:Dite il primo nome che vi viene Istintivamente/immediatamente in mente di Cantante o Gruppo apprezzato/adorato a Livello Mondiale, di valore riconosciuto e indiscutibile che COMUNQUE a voi Non Arriva, per quanto possiate provarci.

Comincio io;

Bruce Springsteen

F.F.
È una lotta fra quello da te citato, U2 e Oasis

Diciamo che però andrebbe fatto un distinguo fra chi piace e chi viene “imposto”
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da mp4/18 »

Nickognito ha scritto:
Burano ha scritto:Frank Zappa.
in effetti

Ah, il mio e' , ma proprio nettissimamente, Paolo Conte. Adesso mi e' venuto in mente.
guarda. Non discuto i tuoi gusti, leciti nonostante in antitesi con i miei. Ma se c’è proprio uno che si sono sempre cagati tutti pochissimo è Paolo Conte.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Villo »

Fabrizio De Andrè. Mi ha sempre sfavato i coglioni.

In Italia conoscono TUTTI i cantautori.
Genere che se proprio devo ascoltare mi vado a recuperare Leonard Cohen e Van Morrison.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Monheim »

Villo ha scritto:Fabrizio De Andrè. Mi ha sempre sfavato i coglioni.

In Italia conoscono TUTTI i cantautori.
Genere che se proprio devo ascoltare mi vado a recuperare Leonard Cohen e Van Morrison.
Se Cohen e Morrison fossero italiani, non ti piacerebbero.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Hakaishin »

tra gli italiani cremonini ed elisa. anche se reputarli grandi per me è troppo

tra gli stranieri non mi viene in mente nessuno per ora
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Monheim »

Hakaishin ha scritto:tra gli italiani cremonini ed elisa. anche se reputarli grandi per me è troppo

tra gli stranieri non mi viene in mente nessuno per ora
Elisa credo sia considerata "grande" sia in Italia sia fuori avendo diversi album in inglese mentre Cremonini non direi manco nel Belpaese, dai.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Non Ce la Faccio.

Messaggio da Hakaishin »

Monheim ha scritto:
Hakaishin ha scritto:tra gli italiani cremonini ed elisa. anche se reputarli grandi per me è troppo

tra gli stranieri non mi viene in mente nessuno per ora
Elisa credo sia considerata "grande" sia in Italia sia fuori avendo diversi album in inglese mentre Cremonini non direi manco nel Belpaese, dai.
mi hanno rotto le palle in maniera diversa comunque tutti e 2
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi