Segnalazioni seriali

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Pitone »

Si si, fin'ora troppo poco purtroppo perché le sue pose sembrano arrivare direttamente da Il Padrino, davvero bravo.
Che dici, ti sta piacendo?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da pocaluce »

Come dicevi tu, c'entra molto poco con le stagioni precedenti di Fargo (che va detto, almeno 2 su 3 erano a livelli clamorosi) e gli trovo un po' di eccessi nei monologhi (e dialoghi anche) fin troppo scenici per dei criminali mediamente poco eruditi, però è godibile, i personaggi sono tutti molto ben costruiti e la storia tutto sommato pur con i suoi cliché sta reggendo molto bene soprattutto nelle sue parti secondarie, vedi la famiglia smutney (zia evasa compresa), il Marshall mormone (sempre bravissimo Timothy olyphant) o rabbi Mulligan col suo ruolo di tutore. E ovviamente ogni scena con Jessie Buckley vale la puntata.
Non ho visto neanche un secondo del doppiaggio, ma ammetto che mi era venuto il sospetto di quanto potesse perdere la serie, tra italo-americani ed italiani con la distinzione tra assimilati e non, differenze regionali (la stessa Buckley in una delle prime puntate lo fa notare, col suo accento del Minnesota, molto credibile pur essendo irlandese), il newyorkese di Chris rock, lo stranissimo slang della native american (che peraltro si lascia guardare, era anche nel tuo amato Yellowstone :D)...non facile certamente rendere il tutto in traduzione, ma non stento a credere che abbiano fatto grossi danni...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Pitone »

Beh le sfumature anglosassoni si perdono completamente in italiano, non hanno provato minimamente a giocarci, Chris Rock è il doppiatore dei monolghi, delle commedie, ma serio.
Quello che mi fa inorridire è la cadenza sarda, se posso mamdare giù il boccone amaro su Esposito che chiaramente si autodoppia anche se malissimo, su Josto Fadda qualcosa in più si poteva fare, sembra di sentire il milanese che d'estate prova ad ordinare in agriturismo imitando il sardo ridicolizzandosi e strappando sorrisi di circostanza dal gestore quando in realtà vorrebve infilargli una pattadesa in gola :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75796
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:
Monheim ha scritto:
Pitone ha scritto:Visto ieri il primo episodio della nuova stagione di Fargo.
Su Netflix?
Sky
A proposito di Sky, non ci hai più detto nulla su Lovecraft Country

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:
Pitone ha scritto:
Monheim ha scritto: Su Netflix?
Sky
A proposito di Sky, non ci hai più detto nulla su Lovecraft Country

F.F.
Si, volevo scrivere dopo l'aggiornamento a Fargo, ci tenevo perché l'avevo bocciato troppo presto.
Dopo tiro giù due righe.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Nickognito »

Nonostante parlino di scacchi e che quel tema sia trattato anche bene, per tutto il resto il successo che ha avuto The Queen's Gambit e' per me del tutto incomprensibile.

Un lavoro pessimo davvero, per me, eppure piace a tutto, anche amici che hanno gusto, io e la mia ragazza basiti, sembravano fare tutto apposta per farlo brutto e veramente banalissimo.

Puo' magari andare bene per i bambini, ecco, che magari non fanno ancora a tempo a notare certe cose.

Mistero, per me, davvero.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Nonostante parlino di scacchi e che quel tema sia trattato anche bene, per tutto il resto il successo che ha avuto The Queen's Gambit e' per me del tutto incomprensibile.

Un lavoro pessimo davvero, per me, eppure piace a tutto, anche amici che hanno gusto, io e la mia ragazza basiti, sembravano fare tutto apposta per farlo brutto e veramente banalissimo.

Puo' magari andare bene per i bambini, ecco, che magari non fanno ancora a tempo a notare certe cose.

Mistero, per me, davvero.
Ma l’hai vista tutta la serie?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da babaoriley »

A me è piaciuta molto nonostante non sappia nulla di scacchi.
Scrittura, recitazione, regia, mi sembra giri tutto bene e Anya Taylor-Joy è perfetta. Non so davvero come qualcuno l'abbia definita una serie noiosa, a me appassionavano anche le sequenze delle partite.

Mi piacciono un sacco i nomi delle mosse e delle aperture :oops:
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da rob »

Nella quarta stagione di Fargo, ci sono legami con la seconda stagione. Non è ai livelli delle prime due stagioni , ma il racconto presenta momenti di buon estro narrativo e alcuni personaggi vedi l'infermiera killer e Doc Senator funzionano molto bene.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da tennisfan82 »

Dall'11 dicembre Deutschland 89 su Sky Atlantic.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Gios »

Mi incuriosisce, per il Montana e perché c'è Katheryn Winnick.


Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Nonostante parlino di scacchi e che quel tema sia trattato anche bene, per tutto il resto il successo che ha avuto The Queen's Gambit e' per me del tutto incomprensibile.

Un lavoro pessimo davvero, per me, eppure piace a tutto, anche amici che hanno gusto, io e la mia ragazza basiti, sembravano fare tutto apposta per farlo brutto e veramente banalissimo.

Puo' magari andare bene per i bambini, ecco, che magari non fanno ancora a tempo a notare certe cose.

Mistero, per me, davvero.
Ma l’hai vista tutta la serie?
Tutta purtroppo. Sembra fatta apposta per metterci in mezzo tutti i cliche piu' banali che potessero venire in mente.
La storia dell'enfant prodige sfortunato, il maestro iniziatore improbabile e buono, i problemi di droga e alcol poi superati, gli ex amanti che si riuniscono per aiutare, i sovietici cattivi e gli americani buoni, l'amica nera buona che ti riporta sulla retta via, lo scacchista capellone che e' un po' alternativo e riconosce la bravura avversaria, il padre adottivo cattivo, l'orfanotrofio duro, la porta di camera di albergo aperta per caso proprio dove lavorano i russi, il giornalista amante che arriva all'improvviso e poi porta il caffe' a letto, il trionfo finale dopo le sconfitte precedenti, e mille altre cose.
Tutto questo con dei colori, fotografia, costumi, tutto esasperato non si capisce con quali vantaggi. La protagonista va anche bene, per il resto nessuna prova attoriale di rilievo, ma era difficile con quella sceneggiatura e regia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Nonostante parlino di scacchi e che quel tema sia trattato anche bene, per tutto il resto il successo che ha avuto The Queen's Gambit e' per me del tutto incomprensibile.

Un lavoro pessimo davvero, per me, eppure piace a tutto, anche amici che hanno gusto, io e la mia ragazza basiti, sembravano fare tutto apposta per farlo brutto e veramente banalissimo.

Puo' magari andare bene per i bambini, ecco, che magari non fanno ancora a tempo a notare certe cose.

Mistero, per me, davvero.
Ma l’hai vista tutta la serie?
La prima stagione. Sembra fatta apposta per metterci in mezzo tutti i cliche piu' banali che potessero venire in mente.
Se hai visto tutta la stagione vuol dire che era più si che no.
Un prodotto scadente lo molli dopo 2 puntate.
Ti ha intrattenuto e è già abbastanza.
A me è piaciuta senza essere tra le cose migliori viste quest’anno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:
Tutta purtroppo. Sembra fatta apposta per metterci in mezzo tutti i cliche piu' banali che potessero venire in mente.
La storia dell'enfant prodige sfortunato, il maestro iniziatore improbabile e buono, i problemi di droga e alcol poi superati, gli ex amanti che si riuniscono per aiutare, i sovietici cattivi e gli americani buoni, l'amica nera buona che ti riporta sulla retta via, lo scacchista capellone che e' un po' alternativo e riconosce la bravura avversaria, il padre adottivo cattivo, l'orfanotrofio duro, la porta di camera di albergo aperta per caso proprio dove lavorano i russi, il giornalista amante che arriva all'improvviso e poi porta il caffe' a letto, il trionfo finale dopo le sconfitte precedenti, e mille altre cose.
Tutto questo con dei colori, fotografia, costumi, tutto esasperato non si capisce con quali vantaggi. La protagonista va anche bene, per il resto nessuna prova attoriale di rilievo, ma era difficile con quella sceneggiatura e regia.

Quello che tu scambi per una serie di cliché triti e ritriti è in realtà un classico racconto di formazione, una serie "coming of age" che usa gli scacchi come pretesto narrativo e questo costituisce sicuramente l'elemento di originalità per una protagonista femminile. Ci fosse stata di mezzo la danza, il canto, la recitazione, tutte discipline più "femminili" sarebbe stato l'ennesimo prodotto riciclato.

Spesso i racconti di formazione hanno alcuni punti cardini (il passato pesante, la "chiave" per emergere - in questo caso gli scacchi - ed affrancarsi dalle difficoltà, i fantasmi che ti perseguitano, l'amicizia, l'amore, le delusioni, insomma, la vita). Non a caso la serie si basa su un romanzo del 1983, classica lettura per adolescenti o post adolescenti.
E' materia difficile perché scadere nel già visto è un attimo ma gli autori sono stati bravi secondo me, a partire da come è tratteggiata la protagonista che è molto sfaccettata, non è una Wonder Woman da #MeToo e questo per me è già un gran pregio di questi tempi.
Il racconto è asciutto, non c'è troppo sentimentalismo, la durata (7 episodi) è perfetta, la regia buona (dinamico il montaggio degli incontri di scacchi, anche gli "spiegoni" per chi non capisce il gioco sono ben dissimulati), la protagonista azzeccata.

Poi son gusti eh, io trovo sia uno dei migliori prodotti sfornati da Netflix ultimamente.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Gios »

Sì, con Baba, mi pare la serie non calchi mai troppo la mano sul cliché, esaurendolo e rendendolo stucchevole, ma lo accarezza, "umanizzando" e calmierando la struttura, che diventa molto più gradevole. Sembra tutto si muova confortevolmente come ci si potrebbe aspettare, ma con piacevoli piccoli scostamenti sulla struttura attesa (che è quello che fa l'arte, tutto sommato, come ci insegnano millecinquecento anni di Annunciazioni).
Credo di avere apprezzato particolarmente anche l'assenza di isterismi, tutta la storia è raccontata con gli ordinari alti e bassi che potrebbe avere un robusto talento, ma che comunque riesce a imbrigliarci (il maudit fondamentalista raramente non mette di cattivo umore. Beth sbevazza, viene ripresa per questo, ma non è che finisce in coma etilico).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: Un prodotto scadente lo molli dopo 2 puntate.
Ti ha intrattenuto e è già abbastanza.
A me è piaciuta senza essere tra le cose migliori viste quest’anno.
Penso la serie peggiore che abbia visto quest'anno, l'ho vista per far piacere a un amico e per il tema.
Insomma, una serie su Sampras la guardo anche se la gira Burian Siberiano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto: Quello che tu scambi per una serie di cliché triti e ritriti è in realtà un classico racconto di formazione, una serie "coming of age" che usa gli scacchi come pretesto narrativo e questo costituisce sicuramente l'elemento di originalità per una protagonista femminile. Ci fosse stata di mezzo la danza, il canto, la recitazione, tutte discipline più "femminili" sarebbe stato l'ennesimo prodotto riciclato.
Nel 2020 direi che ormai si son visti film un po' su tutto, al riguardo, anche per le donne. Direi che come elemento originale non mi basta, poi certo meglio gli scacchi della danza.

Spesso i racconti di formazione hanno alcuni punti cardini (il passato pesante, la "chiave" per emergere - in questo caso gli scacchi - ed affrancarsi dalle difficoltà, i fantasmi che ti perseguitano, l'amicizia, l'amore, le delusioni, insomma, la vita). Non a caso la serie si basa su un romanzo del 1983, classica lettura per adolescenti o post adolescenti.
Il romanzo non so com'e', e ho appunto detto che come storiella per bambini puo' anche andare, l'avessi vista per far piacere a un bambino lo avrei fatto volentieri. Poi per me il problema non sono questi punti che elenchi, ma il fatto che siano trattati tutti, secondo me, in modo molto banale e prevedibile.
E' materia difficile perché scadere nel già visto è un attimo ma gli autori sono stati bravi secondo me, a partire da come è tratteggiata la protagonista che è molto sfaccettata, non è una Wonder Woman da #MeToo e questo per me è già un gran pregio di questi tempi.
Per me sono scaduti pure in questo, facendo l'amica nera, ma forse era nel romanzo, non so.
Il racconto è asciutto, non c'è troppo sentimentalismo, la durata (7 episodi) è perfetta, la regia buona (dinamico il montaggio degli incontri di scacchi, anche gli "spiegoni" per chi non capisce il gioco sono ben dissimulati), la protagonista azzeccata.
La protagonista si, per il resto piu' o meno tutte le serie che vedo sono di giusta durata e decente regia, al solito per me la sceneggiatura e' il tratto che a me piu' condiziona, ma insomma anche i colori/art direction/fotografia a me proprio sono dispiaciuti, ecco. Gli scacchi resi in maniera decenti, ma di solito inquadrati in modo da non capire nulla, un po' come se fai una serie sul calcio e in tutta la serie non inquadri mai la porta mentre fanno gol. Ci sta, ma puo' essere fastidioso.

Poi son gusti eh, io trovo sia uno dei migliori prodotti sfornati da Netflix ultimamente.
Che son gusti senza dubbio, diciamo che in genere io ho gusti banali, le serie con buoni voti mi piacciono, questa ha fatto eccezion :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:Sì, con Baba, mi pare la serie non calchi mai troppo la mano sul cliché, esaurendolo e rendendolo stucchevole
Boh, io ho continuamente provato la sensazione imbarazzante che provi quando un amico o un parente produce qualcosa, un film, un romanzo, e i difetti sono cosi' plateali che speri che nessuno lo guardi e ti dispiace per lui :D .

Poi il fatto che l'attrice mi piacesse ha migliorato senza dubbio lo spettacolo.

Ma ecco, appunto, i gusti son gusti, ma anche le vostre gentili spiegazioni non mi hanno convinto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da maxredo »

Con Baba anche io, vista con interesse e piacere :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Nonostante parlino di scacchi e che quel tema sia trattato anche bene, per tutto il resto il successo che ha avuto The Queen's Gambit e' per me del tutto incomprensibile.
E pensa che, come ho scritto da qualche parte, grazie a TQG sembra che abbiano inventato gli scacchi ieri; negli Stati Uniti c'e' un boom di interesse come non capitava dai tempi di Fischer-Spassky, libri, scacchiere, corsi vanno a ruba, i genitori iscrivono ai corsi soprattutto le figlie femmine, e ci sono molte piu' persone che giocano online. :o

E' un interesse improvviso che personalmente trovo ripugnante, nel senso che non stiamo parlando di skateboard a motore, gli scacchi esistono da almeno 1500 anni, e che diamine...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Nonostante parlino di scacchi e che quel tema sia trattato anche bene, per tutto il resto il successo che ha avuto The Queen's Gambit e' per me del tutto incomprensibile.

Un lavoro pessimo davvero, per me, eppure piace a tutto, anche amici che hanno gusto, io e la mia ragazza basiti, sembravano fare tutto apposta per farlo brutto e veramente banalissimo.

Puo' magari andare bene per i bambini, ecco, che magari non fanno ancora a tempo a notare certe cose.

Mistero, per me, davvero.
Ma l’hai vista tutta la serie?
Tutta purtroppo. Sembra fatta apposta per metterci in mezzo tutti i cliche piu' banali che potessero venire in mente.
La storia dell'enfant prodige sfortunato, il maestro iniziatore improbabile e buono, i problemi di droga e alcol poi superati, gli ex amanti che si riuniscono per aiutare, i sovietici cattivi e gli americani buoni, l'amica nera buona che ti riporta sulla retta via, lo scacchista capellone che e' un po' alternativo e riconosce la bravura avversaria, il padre adottivo cattivo, l'orfanotrofio duro, la porta di camera di albergo aperta per caso proprio dove lavorano i russi, il giornalista amante che arriva all'improvviso e poi porta il caffe' a letto, il trionfo finale dopo le sconfitte precedenti, e mille altre cose.
Tutto questo con dei colori, fotografia, costumi, tutto esasperato non si capisce con quali vantaggi. La protagonista va anche bene, per il resto nessuna prova attoriale di rilievo, ma era difficile con quella sceneggiatura e regia.
A me da' gia' fastidio la protagonista completamente priva di emozioni e a cui pare non importare niente di niente. Almeno nelle prime puntate le altre non le ho viste.
Mi sembra gia' quello un cliche' stravisto.
Invece tutto cio' che ha a che fare con gli scacchi e' molto realistico, che deve essere unica cosa piu' unica che rara in un film/serie TV.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Nonostante parlino di scacchi e che quel tema sia trattato anche bene, per tutto il resto il successo che ha avuto The Queen's Gambit e' per me del tutto incomprensibile.
E pensa che, come ho scritto da qualche parte, grazie a TQG sembra che abbiano inventato gli scacchi ieri; negli Stati Uniti c'e' un boom di interesse come non capitava dai tempi di Fischer-Spassky, libri, scacchiere, corsi vanno a ruba, i genitori iscrivono ai corsi soprattutto le figlie femmine, e ci sono molte piu' persone che giocano online. :o

E' un interesse improvviso che personalmente trovo ripugnante, nel senso che non stiamo parlando di skateboard a motore, gli scacchi esistono da almeno 1500 anni, e che diamine...
Ma capita, dopo karate kid, ci fu una esplosione di iscrizioni.
Dopo Rambo e Rocky si riempirono le palestre (più di pesistica che di boxe, che i pugni fanno male)
Dopo Bruce lee i corsi di arti marziali...

Persino quando hanno trasmesso per un periodo il bigliardo su tele più, le sale da biliardo si riempirono di ragazzini.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da babaoriley »

uglygeek ha scritto: A me da' gia' fastidio la protagonista completamente priva di emozioni e a cui pare non importare niente di niente. Almeno nelle prime puntate le altre non le ho viste.
Mi sembra gia' quello un cliche' stravisto.
Invece tutto cio' che ha a che fare con gli scacchi e' molto realistico, che deve essere unica cosa piu' unica che rara in un film/serie TV.
non sono d'accordo, raramente troviamo protagoniste femminili così disfunzionali rappresentati sullo schermo (al momento mi vengono in mente solo la Ryder e la Jolie di "Ragazze interrotte") anche perché nell'immaginario collettivo i personaggi femminili sono sempre tratteggiati come più emotivi delle loro controparti maschili.
Beth Harmon è anaffettiva, egocentrica, narcisista, secondo me ha pure tratti da DSA o da sindrome di Asperger. Ma è interessante, autentica.
E' una mezza alcolista ma ci viene risparmiato il classico momento di tante storie in cui si tocca il fondo, seguito da periodo di rehab e alla fine grazie all'amore si ritorna alla vita e alla vittoria. Quello secondo me sarebbe stato qualcosa di visto e stravisto.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:
uglygeek ha scritto: A me da' gia' fastidio la protagonista completamente priva di emozioni e a cui pare non importare niente di niente. Almeno nelle prime puntate le altre non le ho viste.
Mi sembra gia' quello un cliche' stravisto.
Invece tutto cio' che ha a che fare con gli scacchi e' molto realistico, che deve essere unica cosa piu' unica che rara in un film/serie TV.
non sono d'accordo, raramente troviamo protagoniste femminili così disfunzionali rappresentati sullo schermo (al momento mi vengono in mente solo la Ryder e la Jolie di "Ragazze interrotte") anche perché nell'immaginario collettivo i personaggi femminili sono sempre tratteggiati come più emotivi delle loro controparti maschili.
Beth Harmon è anaffettiva, egocentrica, narcisista, secondo me ha pure tratti da DSA o da sindrome di Asperger. Ma è interessante, autentica.
E' una mezza alcolista ma ci viene risparmiato il classico momento di tante storie in cui si tocca il fondo, seguito da periodo di rehab e alla fine grazie all'amore si ritorna alla vita e alla vittoria. Quello secondo me sarebbe stato qualcosa di visto e stravisto.
Si', forse sono anche io che in questo periodo preferisco storie molto leggere con personaggi piu' solari... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75796
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: Persino quando hanno trasmesso per un periodo il bigliardo su tele più, le sale da biliardo si riempirono di ragazzini.
Nel nome di Torreggiani e di TERMINATORRR (Quei baffoni) Nocerino :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto: Persino quando hanno trasmesso per un periodo il bigliardo su tele più, le sale da biliardo si riempirono di ragazzini.
Nel nome di Torreggiani e di TERMINATORRR (Quei baffoni) Nocerino :D

F.F.
È si.
Al Piccadilly di desenzano iniziarono a togliere i videogiochi e mettere 3 biliardi, e tornò a ripopolarsi il dollaro (paleosalagiochi e sala da biliardo)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:il giornalista amante che arriva all'improvviso e poi porta il caffe' a letto
ah okay, stavi parlando di un'altra serie :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Nickognito »

eh?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Rosewall »

non è l'amante!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:non è l'amante!
Lo sarà
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:
Rosewall ha scritto:non è l'amante!
Lo sarà
no, è gay!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Nickognito »

:P
babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Rosewall ha scritto:non è l'amante!
Lo sarà
no, è gay!
Gender fluid
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Gios »

Gios ha scritto:Mi incuriosisce, per il Montana e perché c'è Katheryn Winnick.


Lasciate stare.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75796
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Ne scrivevano non bene, difatti :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4920
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da LuckyLooser »

Vista anch'io nel week la Regina

Si, ben fatta scorrevole ma non un capolavoro, a sentire e leggere alcuni recensioni pareva la serie dell'anno...mah
Gran parte del suo successo per me è merito solo di Anya Taylor, bravissima e davvero magnetica che fa passare in secondo piano alcune banalità di scrittura soprattutto nelle 2 ultime puntate.

Se si vuole su Netflix si trova decisamente di meglio, vedi per esempio la miniserie Unbelievable davvero bella e poco pubblicizzata.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da alessandro »

LuckyLooser ha scritto:Vista anch'io nel week la Regina

Si, ben fatta scorrevole ma non un capolavoro, a sentire e leggere alcuni recensioni pareva la serie dell'anno...mah
Gran parte del suo successo per me è merito solo di Anya Taylor, bravissima e davvero magnetica che fa passare in secondo piano alcune banalità di scrittura soprattutto nelle 2 ultime puntate.

Se si vuole su Netflix si trova decisamente di meglio, vedi per esempio la miniserie Unbelievable davvero bella e poco pubblicizzata.
Concordo.
Lei è brava, la serie scorre piacevolmente, non è un capolavoro ma è un buon intrattenimento.
Io ho visto tutto shameless una parte a febbraio-aprile e finito ultima serie ora. Divertente. Ti affezioni ai personaggi.
Tagliando un pochino le pene d’amore della sorella maggiore, sarebbe stata ancora meglio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17677
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Monheim »

Rivisto per la quarta o quinta volta Il conte di Montecristo di seguito.

Mi piacque assai fin da quando lo vidi da ragazzino all'uscita.

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_conte_ ... siva_1998)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Pitone »

Lovecraft Country: molto bello.
Naturalmente bisogna avere affinità col fantasy, se la si ha abbiamo un prodotto ben confezionato, ben recitato con sottotemi delicati affrontati con dignità, emotività.
Alle volte sembra un po' rincorrersi la sceneggiatura ma sono pecche perdonabili.
Faccio fatica in questo periodo ad analizzare e metter giù due righe, allora vi lascio questa recensione che ho trovato vicino alla mia idea, anche nel parallelo con Watchmen la serie che avevo nominato fin da subito
https://www.ilcineocchio.it/tv/lovecraf ... serie-hbo/


Romulus invece purtroppo molto scarsa (per me) non ho fatto fatica a finirla quindi non parliamo di spazzatura, ma poca roba davvero. Ci sarà certamente una seconda stagione, la prima si chiude a tarallucci e vino, una cosa davvero deludente.


Queen's Gambit, mi accodo alla fila di chi la promuove ma non degli entusiasti.
Bella, davvero bella, fila via leggera, semplice, recitata bene, bella regia, fotografia.
Intrattenimento di alto livello, però non mi aggiunge nulla, non mi lascia il segno, non c'è nulla di rivoluzionario.
Una bella storia vista e stravista con il tema mai affrontato degli scacchi.
Mi è piaciuta molto perché leggera e in questo momento non voglio altro.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75796
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:
Romulus invece purtroppo molto scarsa (per me) non ho fatto fatica a finirla quindi non parliamo di spazzatura, ma poca roba davvero. Ci sarà certamente una seconda stagione, la prima si chiude a tarallucci e vino, una cosa davvero deludente.
SPOILER: [MOSTRA]
Amulius vivo e libero :lol: :lol: :lol:
Attori neanche male, Ma Sceneggiatura (come quasi sempre da noi) male forte. Ok diluirmi gli eventi per entrare nello spirito del tempo etc etc
ma non puoi utilizzarmi 9 o 10 ore di tempo totale per eventi che altre serie racconterebbero in 6 se non in 4 .
Va bene la fotografia, la resa scenica ,ma i ritmi sono troppo lenti.
Ho avvertito la sensazione della furbata, della serie allungata per motivi finanziari o altro.
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da maxredo »

Si Romulus anche per me guardabile ma non succede quasi nulla, ho dormito per metà della serie e ogni volta non mi perdevo nulla. Come detto bastavano la metà delle puntate.
Un'attrice è azzurra savastano, giusto? C'è anche un altro attore di gomorra o qualcosa di simile, giusto?
Non riesco a vederli come credibili in altre parti :)
Rispondi