La tv del dolore.

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: La tv del dolore.

Messaggio da YesWeCan91 »

Nasty ha scritto:Qualcuno ha seguito questo podcast?

“Hanno sparato!” urla Iolanda. Ha sentito un rumore sordo e ha visto la sua amica Marta cadere. È il 9 maggio 1997 e Marta Russo morirà qualche giorno dopo. Chi ha sparato? E perché? La pistola e il bossolo non si trovano. Poi arriva la perizia della Polizia scientifica: c’è una particella di polvere da sparo sul davanzale di un’aula universitaria, la stanza numero 6. Il 14 giugno arrestano Giovanni Scattone e Salvatore Ferraro con l’accusa di omicidio volontario. Ma quella perizia, da cui tutto è cominciato, è sbagliata.



https://lab.gedidigital.it/huffingtonpo ... rta-russo/
L'ho ascoltato qualche mese fa,tutto d'un fiato,un lavoro strepitoso e allo stesso tempo inquietante,conoscevo la vicenda ma solo superficialmente,non c'ho dormito la notte,giuro.
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La tv del dolore.

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.indiscreto.info/vermicino-1 ... alfredino/

Si avvicina il quarantennale della tragedia di Vermicino, visto che il piccolo Alfredo, per tutta Italia Alfredino, Rampi la sera del 10 giugno 1981 a Frascati, nei pressi nella via di Vermicino, cadde in un pozzo da cui non sarebbe uscito vivo. Nonostante la mobilitazione di tutta Italia, a partire da Pertini, o forse proprio a causa di questa mobilitazione, per tre giorni non si riuscì a trovare una soluzione per tirare fuori il bambino, aveva 6 anni, da 36 metri di profondità: questa la stima iniziale, anche se presto scivolò a 60 e poi a 71. Ed anzi gli errori commessi in quella fase furono decisivi nel decretare la morte di Alfredino.
Per tre giorni l’Italia rimase incollata di fronte al televisore, assistendo ad una sfilata incredibile di tecnici preparati, di millantatori, di speleologi coraggiosi, di politici locali indecenti, di opinionisti, pozzaroli, nani da circo (davvero) e addirittura una serie di persone senza arte né parte che avevano l’unico requisito della magrezza, fondamentale per infilarsi in quel buco. Non esisteva ancora la Protezione Civile come la intendiamo oggi, del resto, con tutti i problemi di coordinamento del caso. Straziante l’episodio di Angelo Licheri, che quasi riuscì ad imbragare Alfredino, ma non vorremmo ricordare tutti gli orrendi particolari.

Il più orrendo fu che la sera del 13 giugno guardammo su Rai Due l’andata della finale di Coppa Italia fra la Roma di Liedholm e il Torino di Cazzaniga, che da qualche mese aveva sostituito Rabitti: ci ricordiamo quella partita come una liberazione dopo tre giorni di angoscia e ancora ce ne vergognamo. Certo la vita è continuata anche dopo le guerre mondiali, ma ce ne vergognamo lo stesso. E per questo non abbiamo avuto il fegato di pubblicare la foto sorridente del bambino, quella che anche i più giovani conoscono.
L’agonia e la morte di Alfredo Rampi ci vengono in mente ancora oggi: si usa affermare che in quel momento iniziò la televisione del dolore ed in generale sbarcò in Italia la tivù spazzatura, ma bisogna dire che nei decenni successivi non saremmo mai arrivati a simili atrocità. Magari sarebbe accaduto di peggio, ma senza telecamere. Spesso si incolpa della diretta non stop, ben oltre la doverosa informazione, Emilio Fede, allora direttore del Tg1, ma Fede ha sempre scaricato la colpa su Antonio Maccanico, segretario generale del Quirinale, che voleva dare la massima evidenza allo show di Pertini. La Rai era sì in diretta da Vermicino, diretta quasi tutta gestita da Piero Badaloni, ma il super-mediatico presidente della Repubblica voleva essere lì nel momento in cui Alfredino sarebbe stato tirato fuori e quindi la diretta si allungò fino a diventare una non stop, in certe ore a reti unificate.

Una pagina poco gloriosa per Pertini, che pure di gloriose ne aveva avute, e per la Rai. Che riuscì a fare di peggio a mente fredda, a metà degli anni Novanta, quando fece uscire nella collana di videocassette VHS Grandi Emozioni Tv le registrazioni dei lamenti di Alfredo in fondo al pozzo, prima che la porcheria fosse ritirata dal mercato su ricorso della famiglia Rampi. A ulteriore riprova della non esistenza di un dio buono, anche il fratello minore di Alfredino, Riccardo, sarebbe morto giovane, a 36 anni di infarto, lasciando due bambine piccole. Chissà cosa pensa la famiglia Rampi dell’imminente fiction Sky su Alfredino, il 21 e il 28 giugno… E quindi? Le tante analisi massmediologiche su Vermicino sono senza senso: con tutte le critiche che si possono muovere alla televisione di oggi, dal 1981 non abbiamo mai visto niente di peggio.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La tv del dolore.

Messaggio da tennisfan82 »

Ieri sera ho visto il docufilm sul Mostro del Quadraro.

Da brividi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: La tv del dolore.

Messaggio da pocaluce »

tennisfan82 ha scritto:Ieri sera ho visto il docufilm sul Mostro del Quadraro.

Da brividi
vale la pena (al di là dell'efferatezza dei crimini ovviamente), proprio come docufilm intendo? è una storia che purtroppo mi colpisce da vicino, il ragazzo aveva più o meno la mia età e si parla del quartiere adiacente a quello dove sono cresciuto quindi all'epoca la risonanza "locale" fu molto forte più che dal punto di vista mediatico, proprio di passaparola tra famiglie e abitanti con zone che di punto in bianco diventarono off limits...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La tv del dolore.

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Altri casi celebri che mi vengono in mente

Nada Cella (maggio 1996) - Chiavari ha un eccessivo numero di delitti per essere una cittadina di 20 mila abitanti
Omicidio di Nada Cella, Annalucia Cecere indagata dopo 25 anni: l’ufficio, i segreti, le rivalità
https://www.corriere.it/cronache/21_nov ... 3fb5.shtml
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La tv del dolore.

Messaggio da tennisfan82 »

Su Sky Documentaries la docuserie su Avetrana
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La tv del dolore.

Messaggio da tennisfan82 »

"La ragazza dei Parioli" su Crime&Investigation

Una storia agghiacciante
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La tv del dolore.

Messaggio da tennisfan82 »

Segnalo per gli appassionati del genere su Sky la docu sul delitto di Ponticelli
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La tv del dolore.

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto: sab apr 22, 2023 9:53 am Segnalo per gli appassionati del genere su Sky la docu sul delitto di Ponticelli
Esce oggi in serata, mi pare?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La tv del dolore.

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto: sab apr 22, 2023 7:29 pm
tennisfan82 ha scritto: sab apr 22, 2023 9:53 am Segnalo per gli appassionati del genere su Sky la docu sul delitto di Ponticelli
Esce oggi in serata, mi pare?
On demand ci sono tutti gli episodi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La tv del dolore.

Messaggio da Nasty »

Vista.

Bella vicenda del cazzo.

Apparentemente potrei asserire che non avessero la faccia da sadici.

Poi è molto strano che TRE persone si comportino così sadicamente su delle bambine, io non ricordo vicende analoghe con TRE assassini
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La tv del dolore.

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto: dom apr 23, 2023 1:04 pmApparentemente potrei asserire che non avessero la faccia da sadici.
Esiste anche la faccia da sadico? :roll:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La tv del dolore.

Messaggio da Nasty »

Monheim ha scritto: mar apr 25, 2023 12:43 pm
Nasty ha scritto: dom apr 23, 2023 1:04 pmApparentemente potrei asserire che non avessero la faccia da sadici.
Esiste anche la faccia da sadico? :roll:
Si, guarda l'espressione del compagno di Zed in "Pulp fiction", quella è la faccia da sadico.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La tv del dolore.

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto: mar apr 25, 2023 12:48 pm
Monheim ha scritto: mar apr 25, 2023 12:43 pm
Nasty ha scritto: dom apr 23, 2023 1:04 pmApparentemente potrei asserire che non avessero la faccia da sadici.
Esiste anche la faccia da sadico? :roll:
Si, guarda l'espressione del compagno di Zed in "Pulp fiction", quella è la faccia da sadico.
Metti una foto, Lombrasty, please.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La tv del dolore.

Messaggio da Nasty »

Immagine
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La tv del dolore.

Messaggio da tennisfan82 »

L'ennesima vergogna della giustizia italiana
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La tv del dolore.

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto: mar apr 25, 2023 12:57 pm Immagine
Pffffffffff...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La tv del dolore.

Messaggio da tennisfan82 »

"Delitti in famiglia" su RAI2, narrata da Stefano Nazzi(quello del podcast "Indagini" sul Post).

Dei 3 casi(Melania Rea, il piccolo Lorys e Carretta)quello più assurdo per me è proprio quest'ultimo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi