Dr. House

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Siamo in tre.

Anche se si sta un po' sfilacciando.
19011208
Membro
Messaggi: 278
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano

Messaggio da 19011208 »

L'hanno spostato al mercoledì perchè domenica nessuno guarda Canale 5?

Se avevo ancora qualche dubbio ormai non ne ho più... Per Mediaset & C. gli spettatori dei telefilm non contano niente e i telefilm sono solo dei tappabuchi (se l'ho già scritto, scusate la ripetizione).

Ciao!
Manuela
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

L'ipotesi principale è che Mediaset abbia cercato di tutelare Reality Circus, programma costosissimo. Mettergli contro House, che la settimana scorsa aveva vinto la prima serata (battendo pure Bonolis, da oggi spostato in sostituzione di Amadeus), non sarebbe stata una buona idea.
Hanno preferito controprogrammarlo ad O.C, che perde ascolto di puntata in puntata, insieme all'interesse stesso delle trame.
Ugualmente lo sforzo non ha dato i risultati sperati, perchè Circus ha floppato alla grande pure ieri sera. Giustamente.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Tra l'altro secondo il televideo quella schifezza di reality circus è stato pure battuto dall'interessantissimo Report di ieri sera su rai tre,che trattava i tanti dubbi sugli attentati dell'11 settembre,e il risultato dell'auditel mi ha reso felice:che gli italiani stiano riacquistando il cervello? 8) :D :wink:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

nico ha scritto:Circus ha floppato alla grande pure ieri sera. Giustamente.


quoto alla grande! :wink:
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

ho perso le puntate di mercoledì..qualcuno sa se li ritrasmettono?
19011208
Membro
Messaggi: 278
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano

Messaggio da 19011208 »

Di repliche non ce ne sono.
Attenzione!!! Mercoledì inizia alle 20.45.
Manuela
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

questa volta sono costretto a perderlo(causa campionato di serie a), a meno che non trovo qualche anima pia disposta a registrare la puntata!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Piace anche a me il Dr. House, che trovo un CSI applicato alla medicina.
A proposito dei continui disastri di Mediaset, vi posto questa cosa trovata su Wikipedia. Probabilmente lo sapevate già, ma nella prima serie non scombinarono soltanto tutto l'ordine delle puntate, ma in alcuni casi hanno TAGLIATO alcune scene reputate "sconvenienti". In particolare 2 dialoghi sulla religione cattolica nella puntata (quinta - prima serie) della suora malata per allergia al tè del convento.
Io sto guardando la prima serie in dvd (al tempo me la persi) e ovviamente è integrale, ma chi l'ha vista in tv ha perso queste due scene.

Ecco il testo

Da Wikipedia:

Italia 1 ha trasmesso il quinto episodio della prima stagione, Damned If You Do, il 5 agosto 2005 con il titolo Sul filo dell'errore e come undicesimo nella sequenza delle sue trasmissioni. Ma ha anche tagliato di due brevi dialoghi ritenuti sconvenienti nei confronti della Chiesa cattolica (la paziente è una suora che soffre di reazione allergiche e allucinazioni mistiche). Nel DVD pubblicato dalla Universal, le scene non sono tagliate e risultano correttamente doppiate.

Nel primo dialogo, che si svolge nella cappella dell'ospedale, il dottor House e suor Eucharist discutono della paziente malata, che la suora ritiene inventarsi le malattie e House fa notare alla sorella di essere caduta in quattro peccati capitali in due minuti: (Superbia, Ira, Invidia e Gola). Più avanti, dopo che suor Eucharist ha detto ad House ciò che pensa di lui, il medico le dice: «Dal modo in cui mi sta guardando adesso direi che siamo passati al numero 5: La Lussuria». Nella trasmissione italiana di Italia 1, quest'ultima frase manca e si vede solamente Suor Eucharist alzarsi e andarsene.

Il secondo taglio avviene pochi minuti dopo, durante un dialogo tra Chase e House nell'ufficio di quest'ultimo. House chiede al suo collaboratore cosa ne pensa delle suore ed inizia un breve scambio di battute tra i due:
Collabora a Wikiquote
«- Ma chi le conosce?
- Tu odi le suore. E non si odia chi non si conosce.
- Conosco dei nazisti? No, ma li odio lo stesso.
- Io ho una teoria su quello che forgia i bravi ragazzi. Non è un qualche imperativo morale. I bravi ragazzi hanno il timore di Dio nel DNA. La Chiesa cattolica è specializzata in questo compito: infondere nei giovani il timore della divina retribuzione. In modo che diano ascolto a papà e che ad esempio, scelgano medicina quando proprio non vorrebbero. Che ne dici?»


Nella versione italiana, invece, Chase risponde direttamente con la battuta successiva: «Dico solo che se ha qualche segreto, la Madre Superiora lo sa».
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Nella puntata trasmessa da Fox, la scena di House con la suora non è stata modificata (c' era anche la battuta sulla Lussuria), mentre il dialogo con Chase sì. Mi ricordo bene perchè l' hanno data sul canale di Sky proprio qualche giorno fa.
Immagine
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

l'ho sempre detto io che il cancro dell'italia è il vaticano!!!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

wiper ha scritto:l'ho sempre detto io che il cancro dell'italia è il vaticano!!!


L'Italia ha molti cancri, ma anche secondo me il Vaticano è sul podio. Sicuro.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

Edberg74 ha scritto:
wiper ha scritto:l'ho sempre detto io che il cancro dell'italia è il vaticano!!!


L'Italia ha molti cancri, ma anche secondo me il Vaticano è sul podio. Sicuro.


:wink: :wink:
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

fortunatamente un mio amico ha registrato le puntate di ieri!!!! :P
19011208
Membro
Messaggi: 278
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano

Messaggio da 19011208 »

Non vorrei fare un processo alle intenzioni... ma chissà se la puntata di mercoledì andrà in onda senza qualche stupida sforbiciata; hanno già cambiato il titolo, "House e Dio" invece di "House vs. God". Sembra una scemata, però ormai mi hanno abituato a pensare al peggio.
Siamo più bacchettoni degli americani?
Manuela
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

19011208 ha scritto:Non vorrei fare un processo alle intenzioni... ma chissà se la puntata di mercoledì andrà in onda senza qualche stupida sforbiciata; hanno già cambiato il titolo, "House e Dio" invece di "House vs. God". Sembra una scemata, però ormai mi hanno abituato a pensare al peggio.
Siamo più bacchettoni degli americani?

C'abbiamo la sede dell'amica Chiesa, noi...
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Già. C'abbiamo 'sta croce del Vaticano, e ne paghiamo giornalmente le conseguenze. In effetti la storia del "versus" che diventa "e", [iDr. House e Dio[/i] invece di Dr. House contro Dio, è di una mestizia assoluta.
Ed arriva un anno dopo i dialoghi censurati nella puntata sulle suore (prima serie).
Consiglio a tutti di rifarsi alle versioni dvd, se possibile (anche se per la seconda serie tocca aspettare ancora).
Da noi si censurano solo i Dr. House e i Luttazzi. Mai, dicasi mai togliere dalla tv i reality schifosi, il prime time della tv generalista, la De Filippi, Cucuzza, la Perego, Costanzo e tutto quel marciume che rende inguardabile la Rai, Mediaset, gran parte de La7 e - ormai - anche molti canali del filantropo Murdoch.

Forza Gregory House.
19011208
Membro
Messaggi: 278
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano

Messaggio da 19011208 »

A orecchio la puntata di ieri sera non sembrava censurata, non c'è nessuno che l'ha già vista in lingua originale?
Non vedo l'ora che arrivi mercoledì prossimo per sapere come finisce la seconda puntata di ieri.
W House!
Manuela
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

grande puntata ieri del 'DOTTORE'..specialmente il primo episodio(continuazione della scorsa settimana)!!! :P
19011208
Membro
Messaggi: 278
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano

Messaggio da 19011208 »

Settimana prossima finisce!!!!!!
Come farò senza House?
Manuela
19011208
Membro
Messaggi: 278
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano

Messaggio da 19011208 »

Allora, nessun commento sull'ultima puntata?
Dovete ancora riprendervi dalle "visioni"?
Sarà dura aspettare un anno per vedere come finisce...

P.S. Sarò un po' tonta, ma non ho capito bene il senso del titolo italiano che hanno messo all'ultima puntata.
Manuela
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Rimasto choccato :o
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Cavolo, devo ancora avere la vhs di ieri sera #103# #103# #103#

Maledette cene idiote #103# #103# #103#
Immagine
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Un po' furba, ma ottima.


Sono il solo che spera House finisca con la Caddy?
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Gios ha scritto:Un po' furba, ma ottima.


Sono il solo che spera House finisca con la Caddy?


Siamo in 2.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Tre.
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Quattro.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14259
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mr.Wolf »

Alla fine mi sono appassionato anche io a furia di vederlo con la mia ragazza, quindi da mercoledi' vedro' tutta la prima serie di cui ho visto solo pochissimi spezzoni...

A proposito, le ultime due puntate sono state viste da oltre 5 milioni di persone, facendo si' che Dr. House sia la terza serie piu' vista in Italia dopo E.R. e Beverly Hills.

Ciao :)
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Fragolina
Gran Maestro
Messaggi: 1518
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: un po' qui, un po' là...

Messaggio da Fragolina »

Pare abbastanza chiaro che finiranno insieme...
Cmq nn si sa mai, io ho sempre tifato per cameron.

BAcI!
supponiamo è già tardi, devi andare, ma non vuoi...
(il mio avatar che non riesco a far vedere sarebbe Rino con cilindro in mano e ukulele!!!)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

io prevedo un ritorno di fiamma con stacey...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

RussianTennisGods ha scritto:io prevedo un ritorno di fiamma con stacey...


No, pietà, Stacey no. :cry:
Avatar utente
Fragolina
Gran Maestro
Messaggi: 1518
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: un po' qui, un po' là...

Messaggio da Fragolina »

Mercoledì hanno rifatto la puntata della suora, e nn era affatto censurata...
Baci!
supponiamo è già tardi, devi andare, ma non vuoi...
(il mio avatar che non riesco a far vedere sarebbe Rino con cilindro in mano e ukulele!!!)
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Fragolina ha scritto:Mercoledì hanno rifatto la puntata della suora, e nn era affatto censurata...
Baci!


E' vero...la scena del dialogo in cappella era fenomenale, puro "House Style"...
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
Fragolina
Gran Maestro
Messaggi: 1518
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: un po' qui, un po' là...

Messaggio da Fragolina »

Da metà gennaio arriva la nuova serie...
supponiamo è già tardi, devi andare, ma non vuoi...
(il mio avatar che non riesco a far vedere sarebbe Rino con cilindro in mano e ukulele!!!)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Fragolina ha scritto:Da metà gennaio arriva la nuova serie...


visto il grande successo della seconda serie, la terza arriva subito....ottimo 8)
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Fragolina ha scritto:Da metà gennaio arriva la nuova serie...


Immagine
Immagine
Go Mordecai!
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Il 19, un solo episodio, seguito da Grey's Anatomy (2° serie) e Nip/Tuck (4° serie), tutto inedito.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
fabiola
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 879
Iscritto il: mar set 10, 2002 2:00 am
Località: Rimini

Messaggio da fabiola »

ih ih ih!! sarò meravigliosa la nuova puntata!! sono praticamente commossa!! :lol:
Immagine
Avatar utente
Fragolina
Gran Maestro
Messaggi: 1518
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: un po' qui, un po' là...

Messaggio da Fragolina »

Si però questa scelta di un'episodio ala volta mi infastidisce alquanto... #103#
supponiamo è già tardi, devi andare, ma non vuoi...
(il mio avatar che non riesco a far vedere sarebbe Rino con cilindro in mano e ukulele!!!)
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Messaggio da Sean »

Il problema è che la terza serie non è ancora terminata negli States. Anzi, direi che sono più o meno a metà.
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi